Automobili

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39

Automobili

Messaggio da Bravik » 08/12/2012, 18:31

Che macchina avete? Che macchina vi piacerebbe? Ovvio senza nominare Ferrari, Lamborghini ecc. Rimaniamo su macchine più alla portata di tutti quindi segmento A-B-C o monovolume.

Che macchine avete avuto in passato?

Artemisia

Re: Automobili

Messaggio da Artemisia » 09/12/2012, 0:07

Bravik ha scritto:Che macchina avete? Che macchina vi piacerebbe? Ovvio senza nominare Ferrari, Lamborghini ecc. Rimaniamo su macchine più alla portata di tutti quindi segmento A-B-C o monovolume.

Che macchine avete avuto in passato?
Che bel topic!!!

Avevo un'alfa 145 td, ora ho ripiegato su una Punto Evo, sogno un'audi A6

templare1971

Re: Automobili

Messaggio da templare1971 » 09/12/2012, 12:40

Bravik ha scritto:Che macchina avete? Che macchina vi piacerebbe? Ovvio senza nominare Ferrari, Lamborghini ecc. Rimaniamo su macchine più alla portata di tutti quindi segmento A-B-C o monovolume.

Che macchine avete avuto in passato?
Buon topic... voglio vedere se qualcuno troverà il modo di polemizzare! (scherzo...).

Torniamo a noi...
Sarà per l'altezza o perchè in macchina passo diverso tempo, ma al sottoscritto piace la comodità... Una macchina sicura e non per correre... che ti "porti" anche in condizioni più o meno estreme... Ho sempre avuto macchine "station wagon..." ma ultimamente mi sono buttato su di un Suv... Toyota!

:ciao:

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 09/12/2012, 15:27

Allora comprato l anno scorso , fine dicembre , una peugeot 207 hdi 1600 115 cv , una bella macchina , come tutte le auto se la curi dura tanto , fatto 88.000km e ancora ne deve fare tanti .

Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39


Messaggio da Bravik » 09/12/2012, 17:37

Grazie Templare ;)

A me a parte le Muscle Car Americane, Mustang in primis ho sempre girato con delle Ford.

In passato quando avevo 18 anni mio padre aveva la vecchia alfa 75 1800 che ho guidato per un breve periodo poi ho avuto sempre e solo Fiesta, ora ho l'ultimo modello che mi piace veramente tanto e oltre a non costare nemmeno un capitale è una macchina capiente e dalla linea sportiva.

Non sono amante di Suv e macchinone enormi nonostante siano senza dubbio comode e qualitativamente superiori.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 1:02

Al momento non ho l'auto ma uno scooter (bet&win 250 kimko)
Sono lla ricerca di una base di restauro Ford Capri da customizzare (mi è venuta la fissa dei carburatori con le valvole a "farfalla" a presa esterna.

in passato ho avuto un Alfetta 1750 (a 20 anni), in seguito ho smesso con le macchine di serie e sono passato alle customizzazioni.
Un alfasud 1500 sport totalmente custommizzata (ammortizzatori indipendenti, testa abbassata raddoppio dei travasi, valvole cromate, 2 carburatori indipendenti a doppio corpo ciascuno con prese d'aria a tubo sui lati, Cerchi doppi e ruote da pista e due marmitte a doppio scarico. Naturalmente gonne, spoiler e split), una Lancia HF integrale EVO, un Audi 80/90 cabrio, un BMW 320 Bavaria (gonne, spiler e split, neon sottoscocca distribuzione cromata, limitatore eliminato e ruote da pista) una Tiburon HF 2700 (serie limitata) completamente custommizzata (centralina rimappata, sciassi abbassato, cerchi doppi, ruote da pista, doppia marmitta con retrofil a turbina di scarico, turbo in aggiunta al dispositivo di iniezione, cambio modificato testata abbassata, neon sottoscocca, crimagliere ad ala di rondine e spoiler a inclinazione variabile. Naturalmente aribag, abs ed esp rimossi e limitatore eliminato. Raffreddamento modificato e predisposta al NOS)....

Adesso voglio la Ford Capri su modello Doge Challenger (da non confondersi con la Charger) ....insomma...una muscle car simile all'auto nera del finale del film "fast & furius (che era per l'appunto una Doge)

la mia patente otre i suoi 3 rinnovi ha dovuto subire anche 3 sospensioni e 2 revisioni :?

Vivere a 250km/h è meglio 8)

ps.

Wè..... :? mica sarai della stradale, eh? :?:

Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39


Messaggio da Bravik » 10/12/2012, 23:43

Turbo ha scritto:Al momento non ho l'auto ma uno scooter (bet&win 250 kimko)
Sono lla ricerca di una base di restauro Ford Capri da customizzare (mi è venuta la fissa dei carburatori con le valvole a "farfalla" a presa esterna.

in passato ho avuto un Alfetta 1750 (a 20 anni), in seguito ho smesso con le macchine di serie e sono passato alle customizzazioni.
Un alfasud 1500 sport totalmente custommizzata (ammortizzatori indipendenti, testa abbassata raddoppio dei travasi, valvole cromate, 2 carburatori indipendenti a doppio corpo ciascuno con prese d'aria a tubo sui lati, Cerchi doppi e ruote da pista e due marmitte a doppio scarico. Naturalmente gonne, spoiler e split), una Lancia HF integrale EVO, un Audi 80/90 cabrio, un BMW 320 Bavaria (gonne, spiler e split, neon sottoscocca distribuzione cromata, limitatore eliminato e ruote da pista) una Tiburon HF 2700 (serie limitata) completamente custommizzata (centralina rimappata, sciassi abbassato, cerchi doppi, ruote da pista, doppia marmitta con retrofil a turbina di scarico, turbo in aggiunta al dispositivo di iniezione, cambio modificato testata abbassata, neon sottoscocca, crimagliere ad ala di rondine e spoiler a inclinazione variabile. Naturalmente aribag, abs ed esp rimossi e limitatore eliminato. Raffreddamento modificato e predisposta al NOS)....

Adesso voglio la Ford Capri su modello Doge Challenger (da non confondersi con la Charger) ....insomma...una muscle car simile all'auto nera del finale del film "fast & furius (che era per l'appunto una Doge)

la mia patente otre i suoi 3 rinnovi ha dovuto subire anche 3 sospensioni e 2 revisioni :?

Vivere a 250km/h è meglio 8)

ps.

Wè..... :? mica sarai della stradale, eh? :?:
Si sono della stradale....... :DD

Ma va figurati, vedo che te ne intendi di brutto, io non sono a quei livelli anche se mi piace parlare di motori.

Tu che te ne intendi Turbo, secondo te una media buona oggi qual'è??

vedo su DMAX Street Custom, spettacolare programma.

Cosa compreresti oggi se dovessi andare sul nuovo?? sempre rimanendo in tema B-C

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 11/12/2012, 13:28

Io me ne capisco e interesso meno di zero.
Guido (di rado) la macchina di papà, una vecchia nissan micra rossa a benzina.
Il mio sogno è avere una macchina mia, non ho grosse pretese, mi basta che possa portarla in autostrada, che abbia abbastanza spazio per non doverla cambiare appena sopraggiungono nuovi membri in famiglia. Magari che consumi anche poco.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 15/12/2012, 16:48

Bravik ha scritto:[...]



Si sono della stradale....... :DD

Ma va figurati, vedo che te ne intendi di brutto, io non sono a quei livelli anche se mi piace parlare di motori.

Tu che te ne intendi Turbo, secondo te una media buona oggi qual'è??

vedo su DMAX Street Custom, spettacolare programma.

Cosa compreresti oggi se dovessi andare sul nuovo?? sempre rimanendo in tema B-C
Beh, dovendo andare sul nuovo ( spendendo una cifra ovviamente) opterei per una Mazda RX o una Mitsubishi lancers, se ti va di spendere di più ovviamente c'è la serei R5 della BMW (tutte con motori V8 e V10 che escono di serie con qualcosa a partire dai 540 cv in su) o la stupenda Audi R8 (ma ti costeranno qualcosa in più di quanto potrebbe una mitsubishi...anche se parlando di una "lancers" i prezzi non sono proprio "contenuti")....
Naturalmente c'è l'elite della piramide....la SC ultiimate aero :mangalove: ma siamo nella top delle supercar... di certo è ad appannaggio di pochissimi (costa più di una ferrari).

Se vuoi tenetri sulle auto di serie e spendere "normale" potresti considerare una Civic coupè che fa sempre la sua bella figura.

:)

ps.
Anche io vedo il programma di DMAX ma quando capita dato che lo fa alle 2 di notte, ma quelli personalizzano auto che sono dei rottami per farne veicoli da corsa da centinaia di migliaia di dollari (senza contare che in italia non sarebbe neanche permesso andare in giro con auto di serie così personalizzate)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 15/12/2012, 16:51

Novembrine ha scritto:Io me ne capisco e interesso meno di zero.
Guido (di rado) la macchina di papà, una vecchia nissan micra rossa a benzina.
Il mio sogno è avere una macchina mia, non ho grosse pretese, mi basta che possa portarla in autostrada, che abbia abbastanza spazio per non doverla cambiare appena sopraggiungono nuovi membri in famiglia. Magari che consumi anche poco.
Una nuova panda (o una yaris) andrà benissimo

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 15/12/2012, 17:55

Turbo ha scritto:[...]



Una nuova panda (o una yaris) andrà benissimo
Tanto da qui a quando potrò permettermela c'è tempo.
Magari sarò anche all'estero, dove magari i servizi sono più efficienti e non mi servirà comprarla.
Chissà.

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Automobili

Messaggio da Xandr » 15/12/2012, 18:04

Bravik ha scritto:Che macchina avete? Che macchina vi piacerebbe? Ovvio senza nominare Ferrari, Lamborghini ecc. Rimaniamo su macchine più alla portata di tutti quindi segmento A-B-C o monovolume.

Che macchine avete avuto in passato?
Ho una Punto 55 da quasi 5 anni ormai, essendo la mia prima macchina acquistata con i miei soldi da una parte ci sono affezionato , ma dall'altra sto valutando se cambiarla o no tanto, visto che il precedente proprietario era un pò fissato con il tuning , non dovrei avere particolari problemi nel riuscire a venderla.

In futuro andrà bene qualsiasi utilitaria, tipo Punto o Fiesta.

Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39


Messaggio da Bravik » 16/12/2012, 0:57

Si ti capisco anche io alla mia prima macchina mi ero affezzionato però ormai era diventata inaffidabile, rimasi fermo in montagna per una nottata, poi perdeva continuamente olio, problemi alla centralina e danni continui, aveva 205.000 KM poverina e non mi aveva mai dato problemi per molti anni. Quando poi mi fecero il preventivo per mettere a nuovo mezzo motore ho dovuto acquistarne un'altra. Sono uno che si affezziona alle cose e tendo a non cambiarle anche quando dovrei.

templare1971

Re: Automobili

Messaggio da templare1971 » 16/12/2012, 13:15

Xandr ha scritto:[...]



Ho una Punto 55 da quasi 5 anni ormai, essendo la mia prima macchina acquistata con i miei soldi da una parte ci sono affezionato , ma dall'altra sto valutando se cambiarla o no tanto, visto che il precedente proprietario era un pò fissato con il tuning , non dovrei avere particolari problemi nel riuscire a venderla.

In futuro andrà bene qualsiasi utilitaria, tipo Punto o Fiesta.
Non conosco l'uso che tu ne faccia... ma dai retta, nei limiti del possibile cambiala...

La mia prima Tipo 1.4 i.e. era arrivata a quota 416.000km e nonostante le manutenzioni solite... Quado passavo davanti all'Officina di fiducia, il mio meccanico faceva la "ola" e sperava...

[smilie=group.gif]

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 16/12/2012, 17:12

A parte che una punto 55 ha vinto l'edizione della "Modena fast & furius" del 2004 (ma aveva solo il sedile guida, per il resto le dovevno far fare manovra a spinta perchè le si incendiavano le ruote appena le si staccava la frizione, e alla fine totalizzò un uscita di 250km partendo da zero sul limite del quarto di miglio (senza gas...insomma senza NOS , una spinta al protossido d'azoto che spara la benzina nei cilindri aumentandone l'accellerazione), una punto 55 per quanto customizzata non è poi un gran che (in genere tutte le fiat (ad eccezione di qualche sportiva d'epoca come la 124 sport o la mitica x1/9 non hanno una meccanica resistente da poter permettere una lunga vita)... le BRAVO e la BRAVA della prima serie, anche se hanno un motoree abbastanza leggero, almeno hanno un estetica abbastanza agressiva e gradevole. La nuova serie della BRAVO è abbastanza gradevole esteticamente anche ai non amanti del tuning (e aggiungendole qualche piccolo optional può diventare abbastanza carina)... In alternativa una bella pegeuot 306 coupè unisce di serie le prestazioni all'estetica del tuning. Se dovessi scegliere su un auto nuova di mercato opterei o per la 306 coupè o per una nuova CLIO (che non ha nulla a che vedere con la vecchia serie sia come estetica che come prestazioni)

Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39


Messaggio da Bravik » 16/12/2012, 17:22

Turbo ha scritto:A parte che una punto 55 ha vinto l'edizione della "Modena fast & furius" del 2004 (ma aveva solo il sedile guida, per il resto le dovevno far fare manovra a spinta perchè le si incendiavano le ruote appena le si staccava la frizione, e alla fine totalizzò un uscita di 250km partendo da zero sul limite del quarto di miglio (senza gas...insomma senza NOS , una spinta al protossido d'azoto che spara la benzina nei cilindri aumentandone l'accellerazione), una punto 55 per quanto customizzata non è poi un gran che (in genere tutte le fiat (ad eccezione di qualche sportiva d'epoca come la 124 sport o la mitica x1/9 non hanno una meccanica resistente da poter permettere una lunga vita)... le BRAVO e la BRAVA della prima serie, anche se hanno un motoree abbastanza leggero, almeno hanno un estetica abbastanza agressiva e gradevole. La nuova serie della BRAVO è abbastanza gradevole esteticamente anche ai non amanti del tuning (e aggiungendole qualche piccolo optional può diventare abbastanza carina)... In alternativa una bella pegeuot 306 coupè unisce di serie le prestazioni all'estetica del tuning. Se dovessi scegliere su un auto nuova di mercato opterei o per la 306 coupè o per una nuova CLIO (che non ha nulla a che vedere con la vecchia serie sia come estetica che come prestazioni)
Ma la Bravo è ancora in produzione?? Intendo quella recente. Si come media non è malaccio, la Clio nuova ne ho vista già qualcuna in giro sembra molto più grintosa del modello precedente che sinceramente non mi piaceva. Ora a Gennaio esce anche il restyling della Fiesta ma sinceramente mi piace di più il frontale di quello attuale.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 17/12/2012, 0:23

Bravik ha scritto:[...]

Ma la Bravo è ancora in produzione?? Intendo quella recente. Si come media non è malaccio, la Clio nuova ne ho vista già qualcuna in giro sembra molto più grintosa del modello precedente che sinceramente non mi piaceva. Ora a Gennaio esce anche il restyling della Fiesta ma sinceramente mi piace di più il frontale di quello attuale.
Certo che è ancora in produzione (su sto sito ci sono le prossime offerte della serie 2013:
[url]http://www.carpassion.it/render-fiat-bravo-2013/[/url]

Il design della fiesta anche se esteticamente migliore a quelle precedenti (la prima serie non si poteva proprio guardà) ne ha tanto di strada da fare in quanto ad agressività. Anche la nuova Polo non c'è male, la volkswagen produce indubbiamente i motori più resistenti tra le auto di serie.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/12/2012, 14:41

Le mie autovetture sono state:
Ford Fiesta.
Ford Orion
Volkswagen Passat
Skoda Octavia

Attualmente ho una Nissan Qashqai, e mi trovo davvero bene. Se dovessi sceglierne una che mi piace, ma che non posso permettermi, è sicuramente un Porsche Cayenne.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 19/12/2012, 1:18

Shadow750 ha scritto:Le mie autovetture sono state:
Ford Fiesta.
Ford Orion
Volkswagen Passat
Skoda Octavia

Attualmente ho una Nissan Qashqai, e mi trovo davvero bene. Se dovessi sceglierne una che mi piace, ma che non posso permettermi, è sicuramente un Porsche Cayenne.
Custom e suv :?
Te piace a "vita tranquilla" eh? :DD