Il poster di Buenos Aires

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/11/2012, 17:51

Artemisia ha scritto:[...]



La bellezza e' soggettiva e deve comunque trasmettere qualcosa. Io rimanevo male nei forum perche' nominavo sempre Belen come simbolo di bellezza, perche' conosciuta da tutti, come puo' essere un Raul Bova per gli uomini, e quando mi rispondevano come Turbo io rimanevo un po' cosi. E' un po' aggressiva e volgarotta, a molti uomini piace la donna fine e dolce, in effetti Belen quando parla sembra un operato con quel vocione gutturale, forse non piace per quello. Non so che dirti, evidentemente ognuno ha i suoi gusti.
Parlando di bellezza pero' posso capirli, a me per esempio un simbolo di bellezza maschile come Gabriel Garko non dice niente, eppure pare che piaccia a tutte :rolleyes:
La bellezza è indubbiamente soggettiva; ma a mio avviso se Belen sta zitta (così non si sente il suo "vocione") è difficile trovarle dei difetti fisici... ;) Garko? Parli proprio con una che apprezza molto la sua prestanza fisica e il suo sguardo magnetico.... Poi se sia antipatico, volgare, pieno di sè questo non lo so....

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 29/11/2012, 18:18

george clooney ha scritto:[...]



La bellezza è indubbiamente soggettiva; ma a mio avviso se Belen sta zitta (così non si sente il suo "vocione") è difficile trovarle dei difetti fisici... ;) Garko? Parli proprio con una che apprezza molto la sua prestanza fisica e il suo sguardo magnetico.... Poi se sia antipatico, volgare, pieno di sè questo non lo so....
A me Belen piace, la trovo simpatica, sul palco e' disinvolta, confronto alla canalis per esempio c'e' un abisso. Ecco, per Garko credo che valga lo stesso discorso fatto sopra: c'e' qualcosa nel suo insieme che non mi attira, anche se oggettivamente e' un bel ragazzo. Quindi possiamo allacciarci al topic sulla bellezza che da giorni fi fa postare cosi tanto: la bellezza non e' solo la perfezione delle forme, ma un insieme di elementi non solo estetici.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 19:51

Artemisia ha scritto:[...]



A me Belen piace, la trovo simpatica, sul palco e' disinvolta, confronto alla canalis per esempio c'e' un abisso. Ecco, per Garko credo che valga lo stesso discorso fatto sopra: c'e' qualcosa nel suo insieme che non mi attira, anche se oggettivamente e' un bel ragazzo. Quindi possiamo allacciarci al topic sulla bellezza che da giorni fi fa postare cosi tanto: la bellezza non e' solo la perfezione delle forme, ma un insieme di elementi non solo estetici.
Mbeh, non è una novità che ad una certa cerchia di gente la Belen possa piacere (alla maggior parte degli uomini fissati con le opulenze o a chi piacciono programmi stipo "uomini e donne" o "c'è posta per te"....
Oppure a sta gente quà:

[url]http://www.youtube.com/watch?v=KSsOTLEKWTI[/url]

Naturalmente la faccia da bambolina matrioska che si ritrova o il fatto che sembra ritoccata da un compressore viene notata da chi preferisce la classe...

in sostanza anche nel commentare un icona del gossip "noblesse oblige" (per chi ce l'ha) :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da airlander » 29/11/2012, 20:26

cinque ha scritto:[...]
ah ah!!!! se pensi a come finiscono i giornali che finanziamo anche noi : per la maggior parte non sono letti.... e vanno al macero.
mi vergogno a dire che non avevo visto il poster, pur essendo in ogni dove.
airlander: toglimi una curiosità. anche prima dell'avvento dei photoshop ci sono sempre state persone che dal vivo hanno tutto un altro aspetto che in foto, in negativo o positivo. cosa rende la persona fotogenica???? e cosa rende, invece, una persona bellissima dal vivo(per esempio la moglie di trochetti provera: afef) meno bella in foto?.
chi ha realizzato immagini prima dell'avvento del digitale ha una cultura sicuramente più profonda nell'imprimere sensazioni che solo ad un osservatore molto attento oggi non sfuggono, senza nulla togliere al fatto che la tecnologia attuale consente ciò che prima era impossibile.
non esistono persono che non siano fotogeniche tutto stà a cogliere ciò che altri non sanno vedere oltre agli schemi della retorica.
i due esempi a seguire mostrano il ritratto due persone sconosciute e di una sicuramente più nota al pubblico maschile (e che da tempo non è più).
certo molto più semplice è avvalersi di quelle icone che attraggono la massa, ma proprio qui stà la differenza che intercorre tra l'arte di comunicare e la mediocrità del solo leggere.
[img]http://i49.tinypic.com/33jh350.jpg[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/2qles6t.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 22:36

george clooney ha scritto:[...]



La bellezza è indubbiamente soggettiva; ma a mio avviso se Belen sta zitta (così non si sente il suo "vocione") è difficile trovarle dei difetti fisici... ;) Garko? Parli proprio con una che apprezza molto la sua prestanza fisica e il suo sguardo magnetico.... Poi se sia antipatico, volgare, pieno di sè questo non lo so....
Riguardo alla Belen ti dirò...
probabilmente non metto in dubbio che a qualcuno possano piacere i tratti tipici dell'etnia ROM (occhi piccoli e ravvicinati, naso curvo, viso tondo stile "uovo"... oppure i 4 airbag (oggi 4 airbag vanno di moda) labbra/seni/fondoschiena l'immagine gretta e l'atteggiamento grossolano completano la pietosa immagine.
MA (c'è un "ma")

Grazie a un retaggio culturale, agli uomini DEVONO piacere donne come sta Belen Rodriguez, oppure una Megan Gale (quella almeno era gonfiata ma c'aveva la faccia simpatica), una Pamela Anderson (con un viso da battona da 10 euro a botta) e via discorrendo...
Di certo donne come Joan Ferguson (chi ricorda la modella coi capelli a caschetto della pubblicità del campari soda degli anni 80?), Valeria Mazza, Kate Moss (lasciamo perdere la retorica sullo stile di vita che conduce) la gia citata Daniela Cosio, la Adriana Lima (oppure una Cristiana Capotondi o una Asia Argento, se vogliamo restare nel "nazional lampone") c'hanno qualcosa che va al di la di qualche chilo di silicone e una faccia da primate.

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 29/11/2012, 23:03

Artemisia ha scritto:[...]



A me Belen piace, la trovo simpatica, sul palco e' disinvolta, confronto alla canalis per esempio c'e' un abisso. Ecco, per Garko credo che valga lo stesso discorso fatto sopra: c'e' qualcosa nel suo insieme che non mi attira, anche se oggettivamente e' un bel ragazzo. Quindi possiamo allacciarci al topic sulla bellezza che da giorni fi fa postare cosi tanto: la bellezza non e' solo la perfezione delle forme, ma un insieme di elementi non solo estetici.
Sono contenta di leggere che la pensiamo alla stessa maniere Artemisia, non so esprimermi come te ma ho trovato affinità di pensiero in tutto quello che dici... mi piacerebbe scambiare qualche opinione anche su altre cose e chiederti dei consigli un po' intimi peccato che le regole del forum non me lo consentano. Un abbraccio

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 29/11/2012, 23:06

SAMIRA ha scritto:[...]



Sono contenta di leggere che la pensiamo alla stessa maniere Artemisia, non so esprimermi come te ma ho trovato affinità di pensiero in tutto quello che dici... mi piacerebbe scambiare qualche opinione anche su altre cose e chiederti dei consigli un po' intimi peccato che le regole del forum non me lo consentano. Un abbraccio
Grazie samira, non desistere, un giorno ci parleremo su tutto cio' che vorrai.
Ci vuole pazienza, a volte le cose migliori sono le piu' "sudate"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/11/2012, 23:42

Turbo ha scritto:[...]



Riguardo alla Belen ti dirò...
probabilmente non metto in dubbio che a qualcuno possano piacere i tratti tipici dell'etnia ROM (occhi piccoli e ravvicinati,
Ma Belen perchè ha gli occhi piccoli? A me non sembra.....E' vero che sono un pò orba, ma non mi pare abbia gli occhi piccoli..
Sul fatto delle donne siliconate ti straquoto; sono un orrore! Valeria Mazza e Adriana Lima sono donne bellissime. Anche Irina Shayk è splendida (per intenderci quella della pubblicità intimissimi). ma non hai detto se ti piace Kate Middleton e se trovi che sia una ragazza di gran classe.. ;)

sweetme
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 novembre 2012
Età: 43


Messaggio da sweetme » 30/11/2012, 12:38

Che poi bisogna sempre vedere cosa si intende per "siliconate"...non mi venite a dire che una "simpaticissma" hunziker non ha il suo bel chiletto di silicone nel lato a, ma lei ha la nomea di ragazza "sorridente", non è antipatica come Belen e allora va bene, il silicone per lei non conta.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da cinque » 30/11/2012, 14:51

airlander ha scritto:[...]


chi ha realizzato immagini prima dell'avvento del digitale ha una cultura sicuramente più profonda nell'imprimere sensazioni che solo ad un osservatore molto attento oggi non sfuggono, senza nulla togliere al fatto che la tecnologia attuale consente ciò che prima era impossibile.
non esistono persono che non siano fotogeniche tutto stà a cogliere ciò che altri non sanno vedere oltre agli schemi della retorica.
i due esempi a seguire mostrano il ritratto due persone sconosciute e di una sicuramente più nota al pubblico maschile (e che da tempo non è più).
certo molto più semplice è avvalersi di quelle icone che attraggono la massa, ma proprio qui stà la differenza che intercorre tra l'arte di comunicare e la mediocrità del solo leggere.
]
vorrei chiederti una cosa . tempo fa vidi un'intervista di david letterman (che mi piace) a Annie Leibovitz (simpatica, riuscivo a capire cosa diceva) ,stufa di fare ritratti a queste celebrities, che parlava del suo libro su paesaggi ed oggetti americani (oggetti tipici che sono nei musei di storia americana: dai puppets, alla prima pietra dei pellegrini, dai baffi di lincoln , alle matite di georgia o keefe). sosteneva che il digitale per lei è stata nella foto d'autore una rivoluzione SOLO positiva e che lei usava solo il digitale.
che ne pensi? è vero? ti piace come artista?



è strano come la gente cada nel trucchetto, tanto caro agli studios, di fare discussioni sui personaggi dello spettacolo (mi piace, non mi piace, invidia, non invidia, occhi grandi, occhi piccoli, silicone qui, silicome li').
sono dei prodotti commerciali, delle industrie , anche i veri artisti (tipo al pacino) quando parlano del loro lavoro ne parlano come business.
fin quando ci sarà un pubblico che andrà avedere una soubrette svizzera che non sa cantare ne' ballare va bene. non c'è da accalorarsi . ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 30/11/2012, 16:42

george clooney ha scritto:[...]



Ma Belen perchè ha gli occhi piccoli? A me non sembra.....E' vero che sono un pò orba, ma non mi pare abbia gli occhi piccoli..
Sul fatto delle donne siliconate ti straquoto; sono un orrore! Valeria Mazza e Adriana Lima sono donne bellissime. Anche Irina Shayk è splendida (per intenderci quella della pubblicità intimissimi). ma non hai detto se ti piace Kate Middleton e se trovi che sia una ragazza di gran classe.. ;)
Beh, la middelton è una duchessa non una star del cinema o della moda. Comunque credo che in casa propria ognuno possa fare quello che vuole senza che ti irrompa il solito paparazzo a scattarti e metterti su tutte le riviste.
Riguardo ad essere una bella donna lo è senz'altro... ma non è il tipo su cui ci sbaverei (per la verità io non sbaverei su nessuna donna per quanto bella possa essere) insomma portamento ce ne ha, ma le trovo i lineamenti molto "marcati".... non vorrei esagerare ma mi pare una Ron Moss versione femminile. Insomma ha un viso che non mi dice niente, ma non so spiegarti il perchè... Non la metterei certo al livello delle donne che ho citato sopra :) (ma di certo non la metterei da parte solo perchè ha uno sguardo poco seducente o degli occhi poco profondi) ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da airlander » 30/11/2012, 23:16

cinque ha scritto:[...]
vorrei chiederti una cosa . tempo fa vidi un'intervista di david letterman (che mi piace) a Annie Leibovitz (simpatica, riuscivo a capire cosa diceva) ,stufa di fare ritratti a queste celebrities, che parlava del suo libro su paesaggi ed oggetti americani (oggetti tipici che sono nei musei di storia americana: dai puppets, alla prima pietra dei pellegrini, dai baffi di lincoln , alle matite di georgia o keefe). sosteneva che il digitale per lei è stata nella foto d'autore una rivoluzione SOLO positiva e che lei usava solo il digitale.
che ne pensi? è vero? ti piace come artista?
è strano come la gente cada nel trucchetto, tanto caro agli studios, di fare discussioni sui personaggi dello spettacolo (mi piace, non mi piace, invidia, non invidia, occhi grandi, occhi piccoli, silicone qui, silicome li').
sono dei prodotti commerciali, delle industrie , anche i veri artisti (tipo al pacino) quando parlano del loro lavoro ne parlano come business.
fin quando ci sarà un pubblico che andrà avedere una soubrette svizzera che non sa cantare ne' ballare va bene. non c'è da accalorarsi . ;)
indiscutibilmente brava anche se non rappresenta il mio genere, e come detto il digitale oggi permette cose prima impossibili, tuttavia il fascino di immagini realizzate su lastra e sviluppate nei bagni al bromuro d'argento non potranno mai essere eguagliate dal digitale. poi sono arrivate le carte politenate, le baritate a contrasto multigrado, tutto in continua evoluzione sino al digitale che ha sostituito anche il banco ottico.
tuttavia per chi ha respirato le esalazioni dei liquidi nelle bacinelle della camera oscura, le esposizioni sotto all'ingranditore per relizzare anche una sola immagine, quando oggi puoi scattare migliaia di fotogrammi certo che qualcosa di buono sicuramente ne uscirà ed anche se ciò non fosse potrai sempre modificare il tutto con photoshop, per quanto mi concerne non è più arte, ma solo mestiere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 01/12/2012, 20:18

george clooney ha scritto:[...]



Ma Belen perchè ha gli occhi piccoli? A me non sembra.....E' vero che sono un pò orba, ma non mi pare abbia gli occhi piccoli..
Ah ah ah ah ah la faccia della Belen me ricorda na matrioska disegnata sopra n'uovo de pasqua :DD :DD
dipende da quello che hai inteso per "occhi piccoli".... Lucy liu ha gli occhi piccoli (è cinese) ma ha un viso bellissimo, la Belen ha gli occhi che me sembrano du biglie (a palla) e la loro distanza dal naso è molto ravvicinata (come una ragazza d'etnia ROM).... facci caso la prossima volta che ne vedi l'immagine.
ps.
quando qualche anno fa faceva la pubblicità della TIM con Cristian De Sica e la vidi per la prima volta in tv, dissi ad alta voce "madò...che cesso!!! e chi è quella?" :O (capirai...abituato a vedere la pubblicità della TIM con Adriana Lima, a vedè all'improvviso quella faccia da pesce lesso me fece rimanè davvero male) :(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/12/2012, 8:06

Turbo ha scritto:[...]




dipende da quello che hai inteso per "occhi piccoli"..., la Belen ha gli occhi che me sembrano du biglie (a palla) e la loro distanza dal naso è molto ravvicinata (come una ragazza d'etnia ROM).... facci caso la prossima volta che ne vedi l'immagine.
ps.
quando qualche anno fa faceva la pubblicità della TIM con Cristian De Sica e la vidi per la prima volta in tv, dissi ad alta voce "madò...che cesso!!! e chi è quella?" :O (capirai...abituato a vedere la pubblicità della TIM con Adriana Lima, a vedè all'improvviso quella faccia da pesce lesso me fece rimanè davvero male) :(
Ci devo proprio fare caso allora....Io per occhi piccoli intendo proprio occhi piccoli, nel vero senso della parola.. ;) Comunque, i gusti sono gusti e non si discutono, ma credimi che non mi è capitato di sentire molti uomini dire che Belen è un cesso.... :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 03/12/2012, 9:06

george clooney ha scritto:[...]



Ci devo proprio fare caso allora....Io per occhi piccoli intendo proprio occhi piccoli, nel vero senso della parola.. ;) Comunque, i gusti sono gusti e non si discutono, ma credimi che non mi è capitato di sentire molti uomini dire che Belen è un cesso.... :DD :DD
Beh, è vero che il carattere e le abitudini contano tantissimo, ma se è anche vero che quelli si "scoprono" solo dopo un certo tempo dall'inizio di una vera relazione, Ti assucuro che al primo impatto una come la Belen non è ne il tipo con cui cercherei di approfondire un dialogo ne tanto meno il tipo che sarei contento di avere come compagna (e non riferito alla Belen in particolare, ma a tutte quelle che hanno n'immaine fisica come lei, la Marini, la Paietti (se parliamo di modelli sexy di qualche anno fa).
Per farti capire meglio quello che intendo io, ti dirò che la Ferilli è una con cui ci farei volentieri amicizia anche se è "troppa" e c'ha na faccia asimmetrica :DD perchè c'ha quella "simpatia" da "borgatara/coatta" tipica che te fa ridere :DD
Tipe invece come Belen, Marini etc. Nun sanno ne de carne ne de esce.... vabbeh gli airbag (che a me nun me piacciono manco perchè non ho dei complessi atavici sulla mancanza d'amore materno)... insomma...interesse proprio : zero ! (non so se rendo l'idea)
Non di meno non si può nascondere che il resto degli uomini ci sbavano per una sorta di cultura maschilista che enfatizza le opulenze femminili (mettendo da parte la faccia e/o la simpatia)...
Meno male che io so "anticonformista" ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 03/12/2012, 12:29

Turbo ha scritto:[...]



Beh, è vero che il carattere e le abitudini contano tantissimo, ma se è anche vero che quelli si "scoprono" solo dopo un certo tempo dall'inizio di una vera relazione, Ti assucuro che al primo impatto una come la Belen non è ne il tipo con cui cercherei di approfondire un dialogo ne tanto meno il tipo che sarei contento di avere come compagna (e non riferito alla Belen in particolare, ma a tutte quelle che hanno n'immaine fisica come lei, la Marini, la Paietti (se parliamo di modelli sexy di qualche anno fa).
Per farti capire meglio quello che intendo io, ti dirò che la Ferilli è una con cui ci farei volentieri amicizia anche se è "troppa" e c'ha na faccia asimmetrica :DD perchè c'ha quella "simpatia" da "borgatara/coatta" tipica che te fa ridere :DD
Tipe invece come Belen, Marini etc. Nun sanno ne de carne ne de esce.... vabbeh gli airbag (che a me nun me piacciono manco perchè non ho dei complessi atavici sulla mancanza d'amore materno)... insomma...interesse proprio : zero ! (non so se rendo l'idea)
Non di meno non si può nascondere che il resto degli uomini ci sbavano per una sorta di cultura maschilista che enfatizza le opulenze femminili (mettendo da parte la faccia e/o la simpatia)...
Meno male che io so "anticonformista" ;)
Lo vedi che poi non e' il solo aspetto fisico che attrae? E' tutto un'insieme di sensazioni che l'altro ci manda e noi recepiamo come irritanti o piacevoli.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 03/12/2012, 15:19

Artemisia ha scritto:[...]



Lo vedi che poi non e' il solo aspetto fisico che attrae? E' tutto un'insieme di sensazioni che l'altro ci manda e noi recepiamo come irritanti o piacevoli.
Beh, di certo l'aspetto fisico conta (almeno per me) :?
Ti faccio il solito esempio....
Immagina una serata mondana e io che abbia la possibilità di "invitare" qualcuna di queste tipe "famose" a drinkare....
Non conosco nessuna, ma ne ho la possibilità... di cero non inviterei mai una Luciana Litizzetto o una Susy Blady (come non inviterei ne una Belen ne una Valeria Marini).... Insomma se le alternative fossero solo quelle limiterei la mia serata ad una sana conversazione di gruppo.
Comunque ti dirò... nel lontano 1992 ho avuto l'occasione di conoscere una di quelle (come dire) "maggiorate famose" (nella precisione una velina di striscia) e nonostante avesse un seno esagerato, è una persona stupenda, divertente, spiritosa, dinamica e di eccellente compagnia e conversazione (anche se non ci siamo solo limitati alla "conversazione")

[img]http://www.intervisteromane.net/Interviste%20pronte%201/Fanny_Cadeo1.jpg[/img]

Però lei ispirava simpatia invece la Belen la trovo irritante (come dici te)...si, indubbiamente i fattori che determinano la conoscenza sono molteplici e difficilmente descrivibili.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 03/12/2012, 19:22

E bravo Turbo :DD

Pero' di' la verita'. quando trovi una bella persona, dentro e pure fuori, che ti piace in tutte le sue sfaccettature, rimane dentro un ricordo buono, non trovi?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 03/12/2012, 21:42

Artemisia ha scritto:E bravo Turbo :DD

Pero' di' la verita'. quando trovi una bella persona, dentro e pure fuori, che ti piace in tutte le sue sfaccettature, rimane dentro un ricordo buono, non trovi?
Beh, come non potrebbe essere altrimenti? Sembra strano ma i ricordi si intorbidiscono quando il rapporto diventa fisso... :?
(forse perchè in un rapporto breve oppure addirittura occasionale non ci sono abbastanza elementi per rendere il ricordo...come dire... "tormentato" :)
Eppure sai che ti dico? Che trovo ancora la mia ex (quella che mi ha mollato in agosto dopo 6 anni di vita insieme), più bella, simpatica ed intrigante di qualsiasi velina, ballerina o top model. Guardo qualsiasi altra donna di qualsiasi età come un anoressico guarda il cibo. Ho subito un grosso trauma. L'ho presa in maniera tale che mi sono autoconvinto che lei ha lasciato me, ma io non ho ancora lasciato lei (e non ho la minima intenzione di farlo) il solo pensiero di farlo mi provoca panico, vomito e tachicardia. E' un pò difficile ricordare certe avventure e convincersi di ritornare la stessa persona di prima, quando si sono vissuti tanti anni in funzione di un unica donna....
Ma a quello che dovrà essere ci penserò domani.... (madò...ogni volta che dico sta frase mi sento come Rossella O'Hara) :?
ps.
Meno male che il senso dell'humor non lo perderò mai 8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/12/2012, 7:27

Turbo ha scritto:[...]



Ho subito un grosso trauma. L'ho presa in maniera tale che mi sono autoconvinto che lei ha lasciato me, ma io non ho ancora lasciato lei (e non ho la minima intenzione di farlo) il solo pensiero di farlo mi provoca panico, vomito e tachicardia. E' un pò difficile ricordare certe avventure e convincersi di ritornare la stessa persona di prima, )
Si sta malissimo purtroppo; e ci vuole tempo per riprendersi...Pensa che il mio ex non riesce a lasciarmi andare; sta male proprio come te e cerca in qualsiasi modo di mantenere i contatti con me...Lui parla di me al presente, mai al passato; non riesce ad accettare che la nostra storia è finita (ed è finita da parecchio tempo)...Sapere che sta così per me è uno strazio....Non so più che fare...Mannaggia quanto è complicata la vita! :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/12/2012, 8:42

Turbo ha scritto:[...]



Beh, come non potrebbe essere altrimenti? Sembra strano ma i ricordi si intorbidiscono quando il rapporto diventa fisso... :?
(forse perchè in un rapporto breve oppure addirittura occasionale non ci sono abbastanza elementi per rendere il ricordo...come dire... "tormentato" :)
Eppure sai che ti dico? Che trovo ancora la mia ex (quella che mi ha mollato in agosto dopo 6 anni di vita insieme), più bella, simpatica ed intrigante di qualsiasi velina, ballerina o top model. Guardo qualsiasi altra donna di qualsiasi età come un anoressico guarda il cibo. Ho subito un grosso trauma. L'ho presa in maniera tale che mi sono autoconvinto che lei ha lasciato me, ma io non ho ancora lasciato lei (e non ho la minima intenzione di farlo) il solo pensiero di farlo mi provoca panico, vomito e tachicardia. E' un pò difficile ricordare certe avventure e convincersi di ritornare la stessa persona di prima, quando si sono vissuti tanti anni in funzione di un unica donna....
Ma a quello che dovrà essere ci penserò domani.... (madò...ogni volta che dico sta frase mi sento come Rossella O'Hara) :?
ps.
Meno male che il senso dell'humor non lo perderò mai 8)
scusa turbo, ma dopo 6 anni, convivenza, un solo mese di rottura che pensavi di fare ? di prendere una camomilla ed andare a ballare?.
quello che ha fatto la tua ex , a mio parere, è corretto: dirti che non ti ama piu' (anche se chi è lasciato non ci crede) e scomparire del tutto. non mi hai detto che è scomparsa????
lo so , è dura ,vorresti un contatto, ma magari la prossima volta cambierai qualche criterio di scelta nella tua prossima donna ( non me la sento di dirti quale , ma credo tu abbia capito : magari qualcuna che sa che non vorrà figli)....
p.s: scusami la franchezza ed il sermone, ma hai una personalità formata che, nel bene e nel male, ti aiuterà.
nessuno ti puo' insegnare l'ironia e l'autoironia. :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 04/12/2012, 15:06

cinque ha scritto:[...]


scusa turbo, ma dopo 6 anni, convivenza, un solo mese di rottura che pensavi di fare ? di prendere una camomilla ed andare a ballare?.
quello che ha fatto la tua ex , a mio parere, è corretto: dirti che non ti ama piu' (anche se chi è lasciato non ci crede) e scomparire del tutto. non mi hai detto che è scomparsa????
lo so , è dura ,vorresti un contatto, ma magari la prossima volta cambierai qualche criterio di scelta nella tua prossima donna ( non me la sento di dirti quale , ma credo tu abbia capito : magari qualcuna che sa che non vorrà figli)....
p.s: scusami la franchezza ed il sermone, ma hai una personalità formata che, nel bene e nel male, ti aiuterà.
nessuno ti puo' insegnare l'ironia e l'autoironia. :DD
Beh, ogni volta che è finita la storia ho bevuto un prosecchino (non la cammomilla) e i 4 salti me li so fatti.... magari me sarebbe piaciuto farlo anche in questo caso, ma le cose si so messe un pò diversamente dalle altre volte....

;)

Ma io non ce l'ho affatto con la mia ex :)
Riguardo alla "scomparsa" so stato io che so "scomparso" (nonostante il mio anticonformismo , ho dei principi che nessuno ne in cielo ne in terra può farmi cambiare) na napoli si dice "a cammisa ca nun vò stà cu ttico pigliala e stracciala" (trad. strappa la camicia che non ti sta più addosso). I figli era anche lei a non volerli (come non voleva il matrimonio) e su questo eravamo abbastanza d'accordo. E' lunga spiegare le cause della fine della storia, e non sto neanche a raccontarle perchè non serve a niente.
Io non voglio nessun contatto con lei :) la rabbia mia e il carattere di entrambi non risolverebbe niente ed io rischierei di dire cose che rovinerebbero anche il ricordo di questi 6 anni :)
Quindi meglio che ognuno se ne stia al posto suo.
Per carità... un altra storia co n'altra donna? Sono stanco, esaurito e scocciato. Manco se mi venisse davanti la Cosio con l'onestà di Santa Rita e si tagliasse le vene per me, me ce metterei :?

ps.

Comunque per me dopo tre mesi (da agosto a dicembre so tre mesi) la cosa già appartiene al passato. Non vorrei un ritorno anche se si prospettasse (l'unica cosa che vorrei è impossibile com'è impossibile per un uomo partorire). Vorrei che tutto tornasse come prima (cancellando totalmente il ricordo delle incomprensioni, delle tensioni e della rottura)...non mi accontenterei di soluzioni "surrogato" (soltanto di lei e di tornarci insieme). Dal momento che non si possono dare colpi di spugna al tempo lascio le cose così come stanno e la logica del mio presente me la faccio io 8)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/12/2012, 6:50

george clooney ha scritto:[...]
Si sta malissimo purtroppo; e ci vuole tempo per riprendersi...Pensa che il mio ex non riesce a lasciarmi andare; sta male proprio come te e cerca in qualsiasi modo di mantenere i contatti con me...Lui parla di me al presente, mai al passato; non riesce ad accettare che la nostra storia è finita (ed è finita da parecchio tempo)...Sapere che sta così per me è uno strazio....Non so più che fare...Mannaggia quanto è complicata la vita! :rolleyes:
prendi drasticamente le distanze, è la cosa migliore da fare, e vedrai che alla fine si riprenderà. e soprattutto mai avere ne rimorsi ne rimpianti, la vita prosegue ed anche se nessuno potrà mai negare il trascorso quando la storia è finita è finita, punto ed a capo, ed ora pensa a te stessa ed a non rovinare la tua lasciandoti invadere nei rapporti con una nuova persona. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/12/2012, 7:25

airlander ha scritto:[...]


prendi drasticamente le distanze, è la cosa migliore da fare, e vedrai che alla fine si riprenderà. e soprattutto mai avere ne rimorsi ne rimpianti, la vita prosegue ed anche se nessuno potrà mai negare il trascorso quando la storia è finita è finita, punto ed a capo, ed ora pensa a te stessa ed a non rovinare la tua lasciandoti invadere nei rapporti con una nuova persona. ;)
Tu hai perfettamente ragione, ma non credere sia facile..Io le ho provate tutte; le distanze le ho dovute prendere per forza perchè non voglio che magari si possa illudere inutilmente, ma lui non molla...Mi cerca dicendomi che mi ama come il primo giorno e che mi aspetterà; e questo pur sapendo che ora la mia vita è con accanto un'altra persona...Non posso e non voglio assolutamente mancargli di rispetto dicendogli cose dure perchè lo stimo troppo e lo rispetto, ma facendo così mi spiazza. Non so più cosa fare.. :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/12/2012, 7:35

george clooney ha scritto:[...]
Tu hai perfettamente ragione, ma non credere sia facile..Io le ho provate tutte; le distanze le ho dovute prendere per forza perchè non voglio che magari si possa illudere inutilmente, ma lui non molla...Mi cerca dicendomi che mi ama come il primo giorno e che mi aspetterà; e questo pur sapendo che ora la mia vita è con accanto un'altra persona...Non posso e non voglio assolutamente mancargli di rispetto dicendogli cose dure perchè lo stimo troppo e lo rispetto, ma facendo così mi spiazza. Non so più cosa fare.. :rolleyes:
so che è difficile, ma pensa che così non lo aiuti. a volte è necessario essere duri per far comprendere le cose, e questo non vuol dire mancare di rispetto, anzi, molto peggio è che continui ad illudersi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/12/2012, 7:50

airlander ha scritto:[...]



so che è difficile, ma pensa che così non lo aiuti. a volte è necessario essere duri per far comprendere le cose, e questo non vuol dire mancare di rispetto, anzi, molto peggio è che continui ad illudersi.
Ma io non lo illudo! Gli ho detto più volte che la mia vita ora è con un altro e che , pur avendo vissuto con lui la storia in assoluto più bella della mia vita, ora è finita fra noi... :rolleyes: Scusate l'off topic.....

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 05/12/2012, 16:33

george clooney ha scritto:[...]



Si sta malissimo purtroppo; e ci vuole tempo per riprendersi...Pensa che il mio ex non riesce a lasciarmi andare; sta male proprio come te e cerca in qualsiasi modo di mantenere i contatti con me...Lui parla di me al presente, mai al passato; non riesce ad accettare che la nostra storia è finita (ed è finita da parecchio tempo)...Sapere che sta così per me è uno strazio....Non so più che fare...Mannaggia quanto è complicata la vita! :rolleyes:
Non è la stessa cosa. Lui non ha accettato la fine della storia, io si. Lui con te ci tornerebbe, io con la mia ex no.
Diciamo che tra i due quello che si tiene più vicino alla realtà è lui.
Sai, quando succedono ste cose ognuno "desidera" qualcosa...
Ma sono tutti desideri nei limiti del possibile (e magari se si prospettasse una riconciliazione accetterebbero di tutto, anche qualche compromesso)
Beh, visto che ognuno fa dei desideri io desidero l'impossibile ed oltre. E non accetterei niente di diverso. A che serve ritornare insieme quando ormai te sei inguaiato un ricordo? Io rivoglio tutta la situazione passata (contesto, occasioni e personalità precedente) presa di pari pari e riportata all'oggi. È impossibile avere ciò? Bene! Allora non voglio niente di niente, manco un Buon Natale, un Ciao o un sms. (ho buttato via la sim e cambiato le mail pensa un pò...)
ps.
pure perchè se provasse a rivolgermi la parola la sbrano (glie piace de fa la mammona? Vuole sta a sentì a mammona? Se ne vada ******o dalla mammona! )

Di quello e di quanto possa soffrire io la cosa è marginale! L'assoluto è che non avrei mai dovuto mettermi con lei (o laaciarla io al secondo giorno).

Ps.
ma co sta storia di ex e relazioni finite non è che stamo ad annà troppo OT?
Menomale che ce stanno i poster de Belen...
Dateme Belen, và
8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/12/2012, 20:20

Turbo ha scritto:[...]



Non è la stessa cosa. Lui non ha accettato la fine della storia, io si..

Ps.
ma co sta storia di ex e relazioni finite non è che stamo ad annà troppo OT?
Menomale che ce stanno i poster de Belen...
Dateme Belen, và
8)
Si, siamo decisamente troppo OT....Sicuramente anche la Belen avrà sofferto per amore nel corso della sua vita... ;)
Turbo, accettare la fine di una storia d'amore è già una buona cosa. Senza l'accettazione di questo qualsiasi percorso sarebbe inutile. A mio avviso serve anche un distacco totale dalla persona con la quale ci siamo lasciati. Spesso, per soffrire di meno, si tende a mantenere un minimo di rapporto d'amicizia...Ci si illude che facendo così il dolore sarà meno lacerante, ma secondo me non si fa altro che prolungare l'agonia. :rolleyes:
Chiudo qui.. Torniamo alla Belen, va.... :ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/12/2012, 22:20

george clooney ha scritto:[...]

A mio avviso serve anche un distacco totale dalla persona con la quale ci siamo lasciati. Spesso, per soffrire di meno, si tende a mantenere un minimo di rapporto d'amicizia...Ci si illude che facendo così il dolore sarà meno lacerante, ma secondo me non si fa altro che prolungare l'agonia. :rolleyes:
anche secondo me: per me è impensabile nell'immediato mantenere un qualunque rapporto, anche solo di amicizia con un ex, almeno finchè non mi è passata.
un mio amico dice che mi comporto così perchè ho un modo egoistico di amare, perchè secondo lui evidentemente non riesco ad amare in modo incondizionato, ma mi aspetto qualcosa in cambio.
invece per me è l'esatto contrario: proprio perchè amo incondizionatamente senza aspettarmi nulla in cambio (al di là del rispetto, si intende), quando finisce la delusione e il dolore è tale da non consentirmi di mantenere alcun rapporto. è una questione di spirito di autoconservazione: nell'immediato, il "rimanere amici" mi annienterebbe.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/12/2012, 6:42

george clooney ha scritto:[...]
Si, siamo decisamente troppo OT....Sicuramente anche la Belen avrà sofferto per amore nel corso della sua vita... ;)
Turbo, accettare la fine di una storia d'amore è già una buona cosa. Senza l'accettazione di questo qualsiasi percorso sarebbe inutile. A mio avviso serve anche un distacco totale dalla persona con la quale ci siamo lasciati. Spesso, per soffrire di meno, si tende a mantenere un minimo di rapporto d'amicizia...Ci si illude che facendo così il dolore sarà meno lacerante, ma secondo me non si fa altro che prolungare l'agonia. :rolleyes:
Chiudo qui.. Torniamo alla Belen, va.... :ciao:
esatto.,
e per tornare al "tema" , o quasi, dopo belen ora è la volta della sorella cecilia a posare nuda, buon sangue non mente.... :ciao:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48