Il poster di Buenos Aires

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 26/11/2012, 23:52

tropicsnow ha scritto:[...]




il punto è proprio questo: è indifferente la persona intesa nel suo complesso, è solo un corpo pensato per soddisfare un bisogno.
al di là di queste donne dello spettacolo, la medesima cosa accade anche nella vita reale, nel quotidiano. basta davvero poco, non bisogna essere mezze nude, per scatenare in un uomo istinti bassi. mi è capitato più volte per strada di sentire commenti o vedere certi gesti da parte di uomini al passaggio di una donna con un po' di scollatura o un jeans un po' più aderente. io resto basita e penso che la donna è sempre stata e continuerà ad essere solo un oggetto. non illudiamoci che le cose siano cambiate.
Non ci credo che ti sia capitato PIU' VOLTE di sentire per strada commenti o vedere gesti, come dici....è una frase che hai trovato adatta ad esprimere il tuo convincimento. Non usa più neppure fischiare, la gente non gli frega più di niente, se hai capito! E i bassi istinti che le donne scatenano alla vista di un uomo, o soltanto tra i pettegolezzi che si scambiano sui propri uomini e quelli delle altre? Se non sei al corrente di questo, e ancor di più se non ci credi, è perchè non sei mai stata operaia tra operaie in una manifattura tabacchi...o qualsivoglia.

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 26/11/2012, 23:53

Artemisia ha scritto:[...]



Pensa che io l'ho anche cercata su Google.
Ma che ******* che sono :DD
Dài, perdonami.....se no come dormo stanotte?

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 26/11/2012, 23:56

tropicsnow ha scritto:[...]




forse voleva dire Stefania Sorrenti... Roberta non so neanche io chi sia...
Adesso lo sai!


[...]



lì, nessuno sapeva chi fosse la Hunzicker e non si vedeva il viso, solo il didietro. non credo si possa fare los tesso paragone...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 0:11

big55 ha scritto:[...]


Non ci credo che ti sia capitato PIU' VOLTE di sentire per strada commenti o vedere gesti, come dici....è una frase che hai trovato adatta ad esprimere il tuo convincimento. Non usa più neppure fischiare, la gente non gli frega più di niente, se hai capito! E i bassi istinti che le donne scatenano alla vista di un uomo, o soltanto tra i pettegolezzi che si scambiano sui propri uomini e quelli delle altre? Se non sei al corrente di questo, e ancor di più se non ci credi, è perchè non sei mai stata operaia tra operaie in una manifattura tabacchi...o qualsivoglia.
invece mi è capitato eccome!


buonanotte
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 27/11/2012, 10:45

templare1971 ha scritto:[...]



Grazie del chiarimento, ma quanto sopra non era rivolto a te, ma a chi ritiene che essere cortesi, buonari e/o buontemponi, possa in certi casi... nascondere un inganno!

Un salutone
Templare non hai capito a cosa mi riferissi parlando di inganno... non era rivolto a te, tranquillo!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da cinque » 27/11/2012, 11:10

tropicsnow ha scritto:[...]




non saranno tutti così, però la maggior parte sì :( :rolleyes:

come diceva un uomo proprio su questo forum, loro sono sottoposti a un'enorme pressione ormonale per cui noi donne fatichiamo a capire.

ad ogni modo io sono piuttosta delusa rispetto a certi commenti come del tipo "è una bionda da urlo"... "da urlo"... che frase è???
è come se quell'uomo che pronuncia quella frase all'improssivo si fosse trasformato in un lupo che sta ululando prima di andare a caccia :rolleyes:

non so se riesco a farmi capire... è come se certi uomini all'improvviso si trasformassero in animali il cui unico bisogno è quello di accoppiarsi :rolleyes:


[...]



Belen ha solo un bel corpo, non vedo bravura e neppure stile.
mi credi se ti dico che non ho mai visto belen in scena ???? l'ho vista dal vivo (io, a dire la verità, volevo vedere se c'era il suo ex fidanzato che non c'era) .
su due piedi non saprei elencare le sue doti, ma in effetti è in linea con la tv italiana.
non ho neanche visto il poster e quindi non so rispondere a tempest ( ci sono delle notizie drammatiche in questi giorni: dall'ilva, al patto di stabilità, alla fine della farsa della c.d " primavera araba") e mi è sfuggita :-)
io ti capisco, anche se non drammatizzo, perchè oramai, cosa vuoi, devo pur mangiare ( e vivo tra uomini e so bene cosa dicono ) ; ero come te e devo dire che trovo assurdo che gli uomini rifiutino questa idea .Posso pero' dirti come la penso? Non ci credo (ed infatti non ho mai risposto a questa affermazione) alla questione ormonale (a 40 anni ancora ? a 50? a 60?)
la mia idea è che sia una qestione culturale dell'uomo mediterraneo. non ho mai visto una tv come quella italiana tranne che in spagna (forse in sud america. mai stata in sud america e non ho idea).
la donna è vista in modo parecchio mercificato e maschilista; la nostra società è fortemente guidata dagli uomini, anche per colpa delle donne stesse che non creano lobby e che in pratica non hanno ancora una consapevolezza della leadership ; cio' non avviene negli stati uniti o in scandinavia o in gran bretagna. te lo posso assicurare. partirebbe una denuncia subito (anche li' si esagera)
è una cultura arretrata in tutta italia.
io, pero', vorrei dirti una cosa : non credere a quello che dicono agli uomini tra loro in gruppo; prendine uno per uno (da solo), senza il gruppo machista italiota che dà sostegno, e vedrai che in fondo sono come noi.
scegline pero' uno che si comporta in maniera diversa. questo, pero', lo sai da sola...:-))))
la mancanza di laedership femminile pero' dipende anch'essa dal fatto che la donna comune TROPPO SPESSO non ha molta consapevolezza di se'.
ti ricordi che una volta mi dicesti che avevi sentito dire da una madre al genero che sua figlia doveva essere schiaffeggiata? ora c'è un topic del genere di george interlocutorio. io non ti risposi all'epoca sia perchè era caldissimo, sia perchè si parlava di capretti :-) , sia perchè ti riferivi al sud ( e sai che casca l'asino :-)) sia perchè è immaginabile per me che si legittimino comportamenti del genere; io non li ho mai visti (intendo dire nella mia cerchia e non intendo vederli), ma so che non sarebbe facile ovviarvi.
se ci fosse qualcuno di un altro paese , per uno spintone, ci sarebbe già un reato e la polizia (non quella italiana, ma una con poteri effettivi) dietro casa.

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da SAMIRA » 27/11/2012, 11:49

big55 ha scritto:Mi è capitato di sentire per radio una chiacchierata con un sacerdote di Milano che coadiuva un comitato di "madri" che si sono fatte promotrici di una protesta per l'esposizione di una gigantografia di Belen (la splendida Belen) che fa vedere la sua farfallina abbassando l'orlo di una mini mutandina che il poster intende appunto reclamizzare. Figuratevi se non vado subito a curiosare su Google per svelare il poster! Vi assicuro, è stupefacente. Le diverse didascalie sotto le foto parlano appunto di questo "comitato" ed inoltre dei frequenti tamponamenti causati dalla gigantografia. Mi sono fatto risate da non credere. Inoltre mi è venuta alla mente una storiella nota ai Bolognesi, che racconta di anziane dame "benpensanti", le quali si erano costituite in comitato contro il Podestà o il legato pontificio, non ricordo, (si era a metà del '500) per protestare contro l'esposizione della statua di Nettuno del Gianbologna, per via degli "attributi" che il Gigante nudo mostrava ai passanti in piazza maggiore. Le care dame proponevano di mettere le mutande a Nettuno....il legato pontificio finì per concordare con loro una riduzione del pene impiegando scalpello e lima. La conoscevate questa "farsa" di metà '500? Vi svelo allora una particolità più moderna: efficaci passaparola hanno fatto sì che le femmine che visitano questa piazza. e la statua, cerchino un punto speciale in cui la prospettiva consente al grosso e lungo pollice di Nettuno di sostituirsi al ridotto pene dello stesso....quel punto è visibilissimo dall'usura rilevante del selciato. Vabbè, tornando alle vicende odierne del poster di Belen, che ne pensate? Chi ci guadagna è senza dubbio il produttore delle mutande!
Trovo che questi comitati di "madri" siano davvero assurdi... con tante cose importanti su cui ci sarebbe da discuture e su cui si dovrebbe mettere censura.
A me personalmente Belen piace e credo che ci sia molta invidia in certi discorsi di donne.
Vorrei vedere chi non avrebbe accettato di posare come Belen... ma voi lo immaginate quanto guadagna per un servizio fotografico?
E secondo voi dovrebbe farsi degli scrupoli?
No, secondo me chi ci guadagna è proprio Belen... in fama e quattrini!

In quanto al Nettuno del Giambologna direi che scalpello e lima non hanno tolto niente alla sua maestosità... Gigante era e Gigante è: come dicevo la sua notorietà è aumentata... anche dopo 1500 anni!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/11/2012, 11:58

tropicsnow ha scritto:[...]



invece mi è capitato eccome!


buonanotte
ah poi sulla questione della invidia verso belen (che in effetti è venuta fuori) se vuoi ti racconto un anedotto ed uno scontro che ho avuto con un cabaretista poco tempo fa che, anche lui, trattava le donne in quel modo che dicevo.
ora stacco.
mi chiedo come si faccia invidiare una come belen e per il modello che rappresenta... mah!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 12:14

SAMIRA ha scritto: A me personalmente Belen piace e credo che ci sia molta invidia in certi discorsi di donne.
Vorrei vedere chi non avrebbe accettato di posare come Belen... ma voi lo immaginate quanto guadagna per un servizio fotografico?
E secondo voi dovrebbe farsi degli scrupoli?
No, secondo me chi ci guadagna è proprio Belen... in fama e quattrini!
nessuno dubita che lei ci guadagni. lei vende ciò che ha altrimenti non mangerebbe. quanto alla fama, be' quella non ci terrei ad averla perchè non è delle migliori.
non credo si tratti di invidia; ci sono tante modelle anonime che posano per marchi di biancheria intima e nessuno dice niente. il punto è il modo in cui si fa: il come fa la differenza.
cinque ha scritto: mi chiedo come si faccia invidiare una come belen e per il modello che rappresenta... mah!
infatti. credo che nella vita ognuna scelga cosa e soprattutto chi vuole essere. lei ha fatto la sua scelta.
a Sanremo ho trovato fuori luogo, in quel contesto, il suo gesto di mostrare la famosa farfallina. poteva scegliere diversamente, invece ha voluto farsi ricordare come "quella della farfallina". non si può dire che sia stata una gran signora. senza contare i vari gossip e quel video amatoriale in cui lei faceva sesso con un suo ex che, secondo me, ha messo in rete proprio lei su suggerimento del suo fidandato, Corona, in un periodo in cui non si parlava di lei. oramai tutti la considerano una di facili costumi, per non essere volgare, dai commenti che mi capita di leggere online. insomma la sua fama non è delle migliori.
big55 dice che c'è altro oltre l'apparenza, ma finora non abbiamo visto altro che quella farfallina.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 12:38

cinque ha scritto:[...]

mi credi se ti dico che non ho mai visto belen in scena ???? l'ho vista dal vivo (io, a dire la verità, volevo vedere se c'era il suo ex fidanzato che non c'era) .
io non la seguo in tv, l'ho vista a Colorado e tutta questa bravura non l'ho vista. ho visto solo vestiti corti, scollati e trasparenti. nient'altro.
ok, è bella, se lo può permettere, è messa lì per attrazione e via dicendo, ma non mi dite che è anche brava. brava in cosa? a fare la bella statuina? gli stessi comici le fanno continue battute, quindi...

cinque ha scritto: io ti capisco, anche se non drammatizzo, perchè oramai, cosa vuoi, devo pur mangiare ( e vivo tra uomini e so bene cosa dicono. ) ; ero come te e devo dire che trovo assurdo che gli uomini rifiutino questa idea dicendo che le donne sono uguali;
Posso pero' dirti come la penso? Non ci credo (ed infatti non ho mai risposto a questa affermazione) alla questione ormonale (a 40 anni ancora ? a 50? a 60?)
la mia idea è che sia una qestione culturale dell'uomo mediterraneo. non ho mai visto una tv come quella italiana tranne che in spagna (forse in sud america. mai stata in sud america e non ho idea).
la donna è vista in modo parecchio mercificato e maschilista; la nostra società è fortemente guidata dagli uomini, anche per colpa delle donne stesse che non creano lobby e che in pratica non hanno ancora una consapevolezza della leadership ; cio' non avviene negli stati uniti o in scandinavia o in gran bretagna. te lo posso assicurare. partirebbe una denuncia subito (anche li' si esagera)
è una cultura arretrata in tutta italia.
ti do ragione sul fatto che si tratta di cultura e di ambienti lavorativi dove gli uomini detengono il monopolio: ci sono settori, come quello che ho scelto anche io, dove gli uomini sono molti di più rispetto alle donne. anche a me è stato fatto notare che un certo mestiere non è adatto a una donna che voglia avere dei figli :O e poi, lo stesso uomo, loda altre donne che sono riuscite a conciliare lavoro e famiglia, anche numerosa, indicandole come delle donne da sposare. capirai che c'è un controsenso.


so che non tutti gli uomini sono uguali e che certi commenti lasciano il tempo che trovano, però non posso fare a meno di notare che gli uomini, anche quelli che hanno una certa cultura, devono sottolineare la loro virilità come se ci possano avere dei dubbi. :rolleyes:


cinque ha scritto: io, pero', vorrei dirti una cosa : non credere a quello che dicono agli uomini tra loro in gruppo; prendine uno per uno (da solo), senza il gruppo machista italiota che dà sostegno, e vedrai che in fondo sono come noi.
scegline pero' uno che si comporta in maniera diversa. questo, pero', lo sai da sola...:-))))
lo so :)
ad esempio a me piaceva tanto Corrado Augias, un uomo di classe, un signore e uno dei pochi che riusciva a sorprendermi quando parlava soprattutto in certi commenti che potevano riguardare anche il tema qui trattato. ma dove sono questi uomini? rari incontrarli.
anche su questo forum, nel tempo, mi è capitato di leggere battutine volgari che fanno capire in fondo la vera natura di quel soggetto, a cosa dà importanza nonostante i bei discorsi, le belle parole son capaci tutti a dirle.

cinque ha scritto: ti ricordi che una volta mi dicesti che avevi sentito dire da una madre al genero che sua figlia doveva essere schiaffeggiata? ora c'è un topic del genere di george interlocutorio. io non ti risposi all'epoca sia perchè era caldissimo, sia perchè si parlava di capretti (:-) , si aperchè parlavi del sud ( e sai che casca l'asino :-) sia perchè è immaginabile per me che si legittimino comportamenti del genere; io non li ho mai visti, ma so che non sarebbe facile ovviarvi.
hai una buona memoria :P
credo che nella donna ci sia questo dovere di sacrificio e di giustificazione per cui certi fatti vengono sminuiti. considerare "normale" ricevere uno schiaffo e che addirittra una donna lo proponga al ragazzo della figlia ti fa capire l'ambiente culturale in cui vive. tutto dipenda da quello. l'ambiente influisce molto sulle condotte e a riguardo ci sono anni e anni di studi e teorie :P
big55, ad esempio, mi ha detto di non credere che io abbia sentivo o visto certi gesti per strada... ma lui non considera che io vivo nella folcloristica Napoli e non nell'aristocratica Torino :DD il fattore culturale, ambientale, non va sottovalutato. :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da big55 » 27/11/2012, 14:47

tropicsnow ha scritto:[...]



nessuno dubita che lei ci guadagni. lei vende ciò che ha altrimenti non mangerebbe. quanto alla fama, be' quella non ci terrei ad averla perchè non è delle migliori.
non credo si tratti di invidia; ci sono tante modelle anonime che posano per marchi di biancheria intima e nessuno dice niente. il punto è il modo in cui si fa: il come fa la differenza.

[...]



infatti. credo che nella vita ognuna scelga cosa e soprattutto chi vuole essere. lei ha fatto la sua scelta.
a Sanremo ho trovato fuori luogo, in quel contesto, il suo gesto di mostrare la famosa farfallina. poteva scegliere diversamente, invece ha voluto farsi ricordare come "quella della farfallina". non si può dire che sia stata una gran signora. senza contare i vari gossip e quel video amatoriale in cui lei faceva sesso con un suo ex che, secondo me, ha messo in rete proprio lei su suggerimento del suo fidandato, Corona, in un periodo in cui non si parlava di lei. oramai tutti la considerano una di facili costumi, per non essere volgare, dai commenti che mi capita di leggere online. insomma la sua fama non è delle migliori.
big55 dice che c'è altro oltre l'apparenza, ma finora non abbiamo visto altro che quella farfallina.
Non mi far dire quello che non ho detto! Se leggi bene mi limito proprio a parlare della apparenza, cioè di quello che Belen può mostrare, me ne guarderei bene dal parlare di altro, dato che non conosco Belen....purtroppo!

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da big55 » 27/11/2012, 14:58

tropicsnow ha scritto:[...]



io non la seguo in tv, l'ho vista a Colorado e tutta questa bravura non l'ho vista. ho visto solo vestiti corti, scollati e trasparenti. nient'altro.
ok, è bella, se lo può permettere, è messa lì per attrazione e via dicendo, ma non mi dite che è anche brava. brava in cosa? a fare la bella statuina? gli stessi comici le fanno continue battute, quindi...


[...]



ti do ragione sul fatto che si tratta di cultura e di ambienti lavorativi dove gli uomini detengono il monopolio: ci sono settori, come quello che ho scelto anche io, dove gli uomini sono molti di più rispetto alle donne. anche a me è stato fatto notare che un certo mestiere non è adatto a una donna che voglia avere dei figli :O e poi, lo stesso uomo, loda altre donne che sono riuscite a conciliare lavoro e famiglia, anche numerosa, indicandole come delle donne da sposare. capirai che c'è un controsenso.


so che non tutti gli uomini sono uguali e che certi commenti lasciano il tempo che trovano, però non posso fare a meno di notare che gli uomini, anche quelli che hanno una certa cultura, devono sottolineare la loro virilità come se ci possano avere dei dubbi. :rolleyes:



[...]



lo so :)
ad esempio a me piaceva tanto Corrado Augias, un uomo di classe, un signore e uno dei pochi che riusciva a sorprendermi quando parlava soprattutto in certi commenti che potevano riguardare anche il tema qui trattato. ma dove sono questi uomini? rari incontrarli.
anche su questo forum, nel tempo, mi è capitato di leggere battutine volgari che fanno capire in fondo la vera natura di quel soggetto, a cosa dà importanza nonostante i bei discorsi, le belle parole son capaci tutti a dirle.


[...]



hai una buona memoria :P
credo che nella donna ci sia questo dovere di sacrificio e di giustificazione per cui certi fatti vengono sminuiti. considerare "normale" ricevere uno schiaffo e che addirittra una donna lo proponga al ragazzo della figlia ti fa capire l'ambiente culturale in cui vive. tutto dipenda da quello. l'ambiente influisce molto sulle condotte e a riguardo ci sono anni e anni di studi e teorie :P
big55, ad esempio, mi ha detto di non credere che io abbia sentivo o visto certi gesti per strada... ma lui non considera che io vivo nella folcloristica Napoli e non nell'aristocratica Torino :DD il fattore culturale, ambientale, non va sottovalutato. :P
Non conosco Napoli in quegli aspetti, quindi avrai sicuramente ragione, e io ti chiedo scusa. Tra le diverse motivazioni che hai così cortesemente palesato sul comportamento degli uomini riguardo le donne (esseri ululanti di bassi istinti, incluso) non hai mai considerato la possibilità che il rilevante aumento di casi di violenza estrema (morte!) sulle donne sia anche dovuto al fatto che un certo numero di maschietti (meglio maschiacci) appartenenti ad una certa cultura abbiano una reazione all'emancipazione femminile? Prevengo una tua reazione odiosa a caldo, sono uno tra i femministi più convinti, ma è una considerazione che faccio adesso. Se puoi rispondimi, ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 15:23

big55 ha scritto:[...]
Tra le diverse motivazioni che hai così cortesemente palesato sul comportamento degli uomini riguardo le donne (esseri ululanti di bassi istinti, incluso) non hai mai considerato la possibilità che il rilevante aumento di casi di violenza estrema (morte!) sulle donne sia anche dovuto al fatto che un certo numero di maschietti (meglio maschiacci) appartenenti ad una certa cultura abbiano una reazione all'emancipazione femminile? Prevengo una tua reazione odiosa a caldo, sono uno tra i femministi più convinti, ma è una considerazione che faccio adesso. Se puoi rispondimi, ciao

da parte mia non c'è alcuna reazione odiosa e le mie considerazioni non avevano alcuna valenza di condanna, erano solo riflessioni scaturite da certe parole e atteggiamenti magari espresse con un tono un po' ironico...
io non sono una femminista, difendo le donne così come gli uomini quando ritengo che abbiano ragione e chi mi legge da tempo lo sa.

la tua domanda non scopre nulla di nuovo. laddove l'istinto, accompagnato anche da un'educazione di stampo maschilista dove l'uomo ha sempre goduto di una posizione di privilegio, soprattutto economico, rispetto alla donna, trova terreno fertile anche quel tipo di violenza di cui parli.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da big55 » 27/11/2012, 15:42

tropicsnow ha scritto:[...]




da parte mia non c'è alcuna reazione odiosa e le mie considerazioni non avevano alcuna valenza di condanna, erano solo riflessioni scaturite da certe parole e atteggiamenti magari espresse con un tono un po' ironico...
io non sono una femminista, difendo le donne così come gli uomini quando ritengo che abbiano ragione e chi mi legge da tempo lo sa.

la tua domanda non scopre nulla di nuovo. laddove l'istinto, accompagnato anche da un'educazione di stampo maschilista dove l'uomo ha sempre goduto di una posizione di privilegio, soprattutto economico, rispetto alla donna, trova terreno fertile anche quel tipo di violenza di cui parli.
Ma io non chiedevo circa il tipo di violenza, volevo soltanto la tua opinione sulla possibilità che la reazione alle battaglie e conquiste femministe siano tra le motivazioni per tali violenze che, ribadisco, sono in aumento...l'istinto e l'educazione maschilista ci sono da sempre. Per intenderci: i casi di musulmani radicali che uccidono o deturpano la figlia o la sorella per protesta contro la loro emancipazione possono essere un riferimento alla reazione di cui parlo?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da cinque » 27/11/2012, 15:51

tropicsnow ha scritto:[...]



io big55, ad esempio, mi ha detto di non credere che io abbia sentivo o visto certi gesti per strada... ma lui non considera che io vivo nella folcloristica Napoli e non nell'aristocratica Torino :DD il fattore culturale, ambientale, non va sottovalutato. :P
li ho visti anche qui tantissime volte tropic. per questo le straniere impazziscono qui. avevo un' amica inglese che (tanto ci stava un mese in italia) era elletrizzata da come gli italiani la trattavano.
moltissime contraddizioni avvengono nei pensieri di certi uomini perchè la realtà è diversa da quello che poi pensano in teoria: magari poi la moglie guadagna piu' di loro....
comunque racconto l'aneddottto anche se ?? ti interessa. io non impazzisco per il cabaret : lo trovo volgare molto spesso. basta guardare checco zelone e la differenza tra quello che fa nei film (che adoro) o in tv.
molto spesso pero' i cabaretisti famosi fanno delle serate di beneficienza per associazioni a cui credo (piccole associazioni).
ultimamente ne ho vista una con tre tipi di colorado (credo. forse li hai visti): una faceva il muratore bergamasco (era fantastica, ma essendo il pubblico bergamasco, nessuno ha riso molto); uno faceva il cantante neomelodico napoletano che lavorava nella metropolitana milanese (ed anche qui il pubblico era fiacco: i bergamaschi non conoscono la metropolitana milanese) ed uno invece ha fatto un grande successo parlando di escrementi (mister ca... cca) e di donne (che vogliono nascere come barbie etc etc , il cui sogno è essere come sharon stone. ) io ho risposto che da piccola (il cabaret è interattivo) volevo diventare come angela merkel. lui l'ha presa bene ma sceso dal palco mi ha detto "come sei messa? hai visto che cozza è la merkel? ".
ti assicuro era un uomo del nord.
p.s: ricordo perchè certi topic per me sono indimenticabili e perchè era un giorno ipercaldo.
belen è furba , spigliata ed ironica nelle interviste, è nella sua cultura spogliarsi e non fa nulla di male, dice che cosi' mantiene la famiglia . :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 15:56

big55 ha scritto:[...]


Ma io non chiedevo circa il tipo di violenza, volevo soltanto la tua opinione sulla possibilità che la reazione alle battaglie e conquiste femministe siano tra le motivazioni per tali violenze che, ribadisco, sono in aumento...l'istinto e l'educazione maschilista ci sono da sempre. Per intenderci: i casi di musulmani radicali che uccidono o deturpano la figlia o la sorella per protesta contro la loro emancipazione possono essere un riferimento alla reazione di cui parlo?
no, non credo che quel tipo di violenza sia dovuto esclusivamente a una reazione all'emancipazione femminile.
nel caso dei musulmani c'è una cultura diversa, intransigente, che non ammette alcun cambiamento. non credo di possa operare un parallelismo tra la cultura italiana e quella musulmana.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 16:06

cinque ha scritto:[...]


li ho visti anche qui tantissime volte tropic. per questo le straniere impazziscono qui. avevo un' amica inglese che (tanto ci stava un mese in italia) era elletrizzata da come gli italiani la trattavano.
moltissime contraddizioni avvengono nei pensieri di certi uomini perchè la realtà è diversa da quello che poi pensano in teoria: magari poi la moglie guadagna piu' di loro....
infatti. anzi ti dirò che vanno a cercarla benestante. non sono più le donne che vogliono accasarsi con il classico buon partito, ma c'è un inversione di tendenza dove gli uomini guardano molto all'aspetto economico di lei.

cinque ha scritto: comunque racconto l'aneddottto anche se ?? ti interessa. io non impazzisco per il cabaret : lo trovo volgare molto spesso. basta guardare checco zelone e la differenza tra quello che fa nei film (che adoro) o in tv.
molto spesso pero' i cabaretisti famosi fanno delle serate di beneficienza per associazioni a cui credo (piccole associazioni).
ultimamente ne ho vista una con tre tipi di colorado (credo. forse li hai visti): una faceva il muratore bergamasco (era fantastica, ma essendo il pubblico bergamasco, nessuno ha riso molto); uno faceva il cantante neomelodico napoletano che lavorava nella metropolitana milanese (ed anche qui il pubblico era fiacco: i bergamaschi non conoscono la metropolitana milanese) ed uno invece ha fatto un grande successo parlando di escrementi (mister ca... cca) e di donne (che vogliono nascere come barbie etc etc , il cui sogno è essere come sharon stone. ) io ho risposto che da piccola (il cabaret è interattivo) volevo diventare come angela merkel. lui l'ha presa bene ma sceso dal palco mi ha detto "come sei messa? hai visto che cozza è la merkel? ".
ti assicuro era un uomo del nord.
questo dimostra che l'aspetto che per un uomo assume importanza è quello esteriore e non considerano molto quello intellettivo, culturale.

cinque ha scritto: p.s: ricordo perchè certi topic per me sono indimenticabili e perchè era un giorno ipercaldo.
belen è furba , spigliata ed ironica nelle interviste, è nella sua cultura spogliarsi e non fa nulla di male, dice che cosi' mantiene la famiglia . :DD
che è furba non ci piove basta considerare il fatto che per mesi ha negato di essere incinta e lo ha fatto fino all'ultimo momento perchè doveva vendere l'escluvia a un giornale. guarda molto più al soldo che alla reputazione e la sfacciataggine con cui si propone dice molto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da SAMIRA » 27/11/2012, 23:52

big55 ha scritto:[...]


Ma io non chiedevo circa il tipo di violenza, volevo soltanto la tua opinione sulla possibilità che la reazione alle battaglie e conquiste femministe siano tra le motivazioni per tali violenze che, ribadisco, sono in aumento...l'istinto e l'educazione maschilista ci sono da sempre. Per intenderci: i casi di musulmani radicali che uccidono o deturpano la figlia o la sorella per protesta contro la loro emancipazione possono essere un riferimento alla reazione di cui parlo?
La violenza che i mussulmani riservano alle donne non è una protesta contro la loro emancipazione, ma pittosto un obbligo religioso, qualcosa che la nostra cultura non riesce a capire ma che loro accettano come superiore alla natura umana: è una volontà divina.
Invece, le violenze sulle donne, che sono in notevole aumento qui in Italia e fra gli italiani, fanno parte non tanto di un degrado culturale che, comunque, detiene sicuramente un primato negativo (e non solo nella folcloristica Napoli) ma soprattutto di una moda che va via via diffondendosi tra i maschi, anche di ceti sociali elevati e colti, come una prevaricazione che altro non vuole che riportare la supremazia detenuta dagli uomini sulle donne: una sorta di vandalismo, di deturpazione e anche di vendetta... come dire: tu non ti sottometti ma io ti dimostro che sono ancora più forte di te.
Se le violenze non sono la motivazione diretta alle battaglie e conquiste femministe ne sono comunque una conseguenza.
Infatti della violenza è complice anche una mancanza di morale che diventa via via sempre più evidente e in questo senso, se vuoi, si può ritornare al comitato contro il poster di Belen... non è l'individuo "Belen" che dovrebbe essere contestato ma la mancanza di morale e il permissivismo di cui tutta la società ha colpa.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da airlander » 28/11/2012, 6:43

tempest ha scritto:[...]
Se fossi un uomo guarderei anche io. Lei è bella, giovane, e mezza nuda... non credo che prima di guardarla un uomo si domandi se ha una laurea in filosofia! :DD Il poster non mi pare gran chè (mi piacerebbe sapere che cosa ne pansa airlander, da esperto... ) io trovo che avrebbero potuto mettere più in evidenza il prodotto e un po' meno in evidenza Belen. iIl modello che indossa è un basic come ce ne sono tantissimi, l'unica cosa che attira lo sguardo, davvero, è solo la famosa farfallina. Avrei fatto qualcosa di più sottile... non avrei messo lei nell'atto di abbassare gli slip, ma avrei utilizzato un tanga un po' sexy e originale che lasciasse scoperto il tatuaggio... così le emulatrici di Belen, che si sono fatte il tatuaggio, avrebbero avuto il loro "tanga" ideale.
PS: simpatico l'aneddoto del '500! :DD
si tratta di una immagine tratta dal beckstage, quindi neppure troppo "pensata" dal punto di vista creativo, il che denota totale mancanza di immaginazione.
avrebbero potuto fare di meglio magari utilizzando bred pit :DD .
personalmente ci vuol altro per attrarre la mia attenzione, mi scandalizzano molto di più altri fatti del quotidiano.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 28/11/2012, 11:36

tropicsnow ha scritto:[...]




il punto è proprio questo: è indifferente la persona intesa nel suo complesso, è solo un corpo pensato per soddisfare un bisogno.
al di là di queste donne dello spettacolo, la medesima cosa accade anche nella vita reale, nel quotidiano. basta davvero poco, non bisogna essere mezze nude, per scatenare in un uomo istinti bassi. mi è capitato più volte per strada di sentire commenti o vedere certi gesti da parte di uomini al passaggio di una donna con un po' di scollatura o un jeans un po' più aderente. io resto basita e penso che la donna è sempre stata e continuerà ad essere solo un oggetto. non illudiamoci che le cose siano cambiate.
mi sorge spontanea una domanda: visto che purtroppo viviin questo triste luogo abitato solo fa uomini cafoni, con la bava alla bocca ,carnefici delle povere donne oggetto, ma allora perche' non trasferirsi?
Tropic, fuori c'e' tutto un mondo differente da quello che conosci tu...
Non e' tutto marcio,ti auguro di potertene rendere conto un giorno.
E comunque anche le donne si lasciano ad atteggiamenti poco dignitosi nei confronti degli uomini...se penso a certe scene in stile 8 marzo..brr...

Pallina5

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da Pallina5 » 28/11/2012, 13:06

un comitato di "madri" che si sono fatte promotrici di una protesta per l'esposizione di una gigantografia di Belen (la splendida Belen) che fa vedere la sua farfallina abbassando l'orlo di una mini mutandina che il poster intende appunto reclamizzare. Figuratevi se non vado subito a curiosare su Google per svelare il poster! Vi assicuro, è stupefacente. Le diverse didascalie sotto le foto parlano appunto di questo "comitato" ed inoltre dei frequenti tamponamenti causati dalla gigantografia. Mi sono fatto risate da non credere. Inoltre mi è venuta alla mente una storiella nota ai Bolognesi, che racconta di anziane dame "benpensanti", le quali si erano costituite in comitato contro il Podestà o il legato pontificio, non ricordo, (si era a metà del '500) per protestare contro l'esposizione della statua di Nettuno del Gianbologna, per via degli "attributi" che il Gigante nudo mostrava ai passanti in piazza maggiore. Le care dame proponevano di mettere le mutande a Nettuno....il legato pontificio finì per concordare con loro una riduzione del pene impiegando scalpello e lima. La conoscevate questa "farsa" di metà '500? Vi svelo allora una particolità più moderna: efficaci passaparola
hanno fatto sì che le femmine che visitano questa piazza. e la statua, cerchino un punto speciale in cui la prospettiva consente al grosso e lungo pollice di Nettuno di sostituirsi al ridotto pene dello stesso....quel punto è visibilissimo dall'usura rilevante del selciato. Vabbè, tornando alle vicende odierne del poster di Belen, che ne pensate? Chi ci guadagna è senza dubbio il produttore delle mutande![/quote]


sono mamma di un ragazzetto che si affaccia ora all:adolescenza, e se non prestasse una certa curiosita' , mi preoccuperei..penso che il poster di belen possa stare dove si trova spetta ai genitori insegnare il giusto e sano approccio verso la sessualita' e tutto cio che riguarda essa.Di mio mi preoccupo di insegnare a mio figlio il rispetto per le donne,ma sempre senza sfociare in estremizzazioni di alcun tipo.
Comunque per la cronaca se fossi un uomo penso che mi soffermerei su quelposter...forse per lo stesso motivo percui quando mi sono andata a vedere l'ultimo 007..oltre che il film,guardavo il panorama offerto da daniel...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/11/2012, 13:55

Pallina5 ha scritto:[...]


mi sorge spontanea una domanda: visto che purtroppo viviin questo triste luogo abitato solo fa uomini cafoni, con la bava alla bocca ,carnefici delle povere donne oggetto, ma allora perche' non trasferirsi?
Tropic, fuori c'e' tutto un mondo differente da quello che conosci tu...
Non e' tutto marcio,ti auguro di potertene rendere conto un giorno.
E comunque anche le donne si lasciano ad atteggiamenti poco dignitosi nei confronti degli uomini...se penso a certe scene in stile 8 marzo..brr...
grazie pallina per la tua perla di saggezza.
mi sembra di aver già spiegato che i miei commenti un po' ironici e anche iperbolici erano rivolti a certe esternazioni.
comunque ognuno legga ciò che vuole.

ciao!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 28/11/2012, 14:10

tropicsnow ha scritto:[...]



grazie pallina per la tua perla di saggezza.
mi sembra di aver già spiegato che i miei commenti un po' ironici e anche iperbolici erano rivolti a certe esternazioni.
comunque ognuno legga ciò che vuole.

ciao!
Figurati:-) ho una collana intera di quelle perle...la tengo accanto a quella fatta di perle d'ironia appunto.
Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da tempest » 28/11/2012, 22:30

airlander ha scritto:[...]


si tratta di una immagine tratta dal beckstage, quindi neppure troppo "pensata" dal punto di vista creativo, il che denota totale mancanza di immaginazione.
avrebbero potuto fare di meglio magari utilizzando bred pit :DD .
personalmente ci vuol altro per attrarre la mia attenzione, mi scandalizzano molto di più altri fatti del quotidiano.... ;)
Una vera immagine del backstage, dici? A me sembra troppo finta per essere uno scatto spontaneo da backstage :!: Mah!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da airlander » 29/11/2012, 6:21

tempest ha scritto:[...]
Una vera immagine del backstage, dici? A me sembra troppo finta per essere uno scatto spontaneo da backstage :!: Mah!
te lo posso assicurare, anzi, quando verranno smantellati i teli della campagna jadea (quello di buenos aires non è l'unico a milano) potrei farmene consegnare uno (magari un bel 12x4) e visto l'enorme successo rivenderlo a qualche appassionato. :DD
a parte gli scherzi, verranno come sempre portati al macero, questa sarà la conclusione della campagna, penso che il comitato di zona ne gioirebbe se sapesse la fine ingloriosa che farà l'immagine tanto vituperata ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il poster di Buenos Aires

Messaggio da cinque » 29/11/2012, 9:40

airlander ha scritto:[...]



te lo posso assicurare, anzi, quando verranno smantellati i teli della campagna jadea (quello di buenos aires non è l'unico a milano) potrei farmene consegnare uno (magari un bel 12x4) e visto l'enorme successo rivenderlo a qualche appassionato. :DD
a parte gli scherzi, verranno come sempre portati al macero, questa sarà la conclusione della campagna, penso che il comitato di zona ne gioirebbe se sapesse la fine ingloriosa che farà l'immagine tanto vituperata ;)
ah ah!!!! se pensi a come finiscono i giornali che finanziamo anche noi : per la maggior parte non sono letti.... e vanno al macero.
mi vergogno a dire che non avevo visto il poster, pur essendo in ogni dove.
airlander: toglimi una curiosità. anche prima dell'avvento dei photoshop ci sono sempre state persone che dal vivo hanno tutto un altro aspetto che in foto, in negativo o positivo. cosa rende la persona fotogenica???? e cosa rende, invece, una persona bellissima dal vivo(per esempio la moglie di trochetti provera: afef) meno bella in foto?.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 12:54

Io sta pubblicità manco c'ho mai fatto caso :?
(Sarà perchè non indosso le mutandine da donna o perchè nu me piace la Belen? ) :rolleyes:

Riguardo la chiesa ormai nu me fa più specie niente.... nel medioevo era l'eresia, poi vennero le streghe... poi la musica, poi la discoteca, poi la televisione, poi i telefonini, poi la Belen :?

Quando ero ragazzo il parroco di una chiesa nel mio quartiere a Secondigliano (NA) fece anche a me l'onore di farmi protagonista di uno dei suoi sermoni sugli esempi da non seguire (co tutti i delinquenti, spacciatori e camorristi che frequentano quel quartiere, essere proprio io lo spunto per un sermone è veramente un grande onore) 8)

Comunque a me sta Belen (co la farfalla o senza) non mi dice proprio niente.... a classe non è acqua! se mi date il contatto del pubblicitario de ste mutande glie chiedo di utilizzare la Jesus Cosio (quella che se lava la faccia nel bidet nella pubblicità dell'intimo chilly) così gli occhi me li rifaccio pure io :mangalove:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 29/11/2012, 13:46

Turbo ha scritto:Io sta pubblicità manco c'ho mai fatto caso :?
(Sarà perchè non indosso le mutandine da donna o perchè nu me piace la Belen? ) :rolleyes:

Riguardo la chiesa ormai nu me fa più specie niente.... nel medioevo era l'eresia, poi vennero le streghe... poi la musica, poi la discoteca, poi la televisione, poi i telefonini, poi la Belen :?

Quando ero ragazzo il parroco di una chiesa nel mio quartiere a Secondigliano (NA) fece anche a me l'onore di farmi protagonista di uno dei suoi sermoni sugli esempi da non seguire (co tutti i delinquenti, spacciatori e camorristi che frequentano quel quartiere, essere proprio io lo spunto per un sermone è veramente un grande onore) 8)

Comunque a me sta Belen (co la farfalla o senza) non mi dice proprio niente.... a classe non è acqua! se mi date il contatto del pubblicitario de ste mutande glie chiedo di utilizzare la Jesus Cosio (quella che se lava la faccia nel bidet nella pubblicità dell'intimo chilly) così gli occhi me li rifaccio pure io :mangalove:
Sai che non sei l'unico? Anzi, sono sincera: quello che mi ha stupito molto negli ultimi tempi e' conoscere un gran numero di uomini ai quali non piaceva Belen, ho pensato che finalmente siete diventati intenditori e guardate bel altro oltre al fisico, era ora....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/11/2012, 17:31

Artemisia ha scritto:[...]



Sai che non sei l'unico? Anzi, sono sincera: quello che mi ha stupito molto negli ultimi tempi e' conoscere un gran numero di uomini ai quali non piaceva Belen, ho pensato che finalmente siete diventati intenditori e guardate bel altro oltre al fisico, era ora....
Veramente? Ma qui non ho capito se è messa in discussione la bellezza fisica di Belen o la personalità, la classe... Perchè se si parla di bellezza fisica sono allibita nell'apprendere che Belen possa non piacere a un uomo..... Cos'è che ha che non va? Ha tutto al posto giusto, ed è bella anche di viso secondo me.....Poi se parliamo di simpatia, antipatia, mancanza di classe ecc...allora si può andare avanti a discutere finchè si vuole; ma come si fa a dire che madre natura non è stata generosa con Belen.... :thinking:
Parlando di classe mi è subito venuta in mente Kate Middleton, la moglie del principe William. Quella a mio avviso è la classica ragazza che ha classe da vendere e non perchè ha sposato un principe; ce l'ha innata. E poi trovo sia anche molto bella; avesse qualche kg in più sarebbe perfetta. A Turbo sicuramente piacerà, visto che gli piacciono le donne magre. Che ne pensi Turbo? ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 29/11/2012, 17:43

george clooney ha scritto:[...]



Veramente? Ma qui non ho capito se è messa in discussione la bellezza fisica di Belen o la personalità, la classe... Perchè se si parla di bellezza fisica sono allibita nell'apprendere che Belen possa non piacere a un uomo..... Cos'è che ha che non va? Ha tutto al posto giusto, ed è bella anche di viso secondo me.....Poi se parliamo di simpatia, antipatia, mancanza di classe ecc...allora si può andare avanti a discutere finchè si vuole; ma come si fa a dire che madre natura non è stata generosa con Belen.... :thinking:
Parlando di classe mi è subito venuta in mente Kate Middleton, la moglie del principe William. Quella a mio avviso è la classica ragazza che ha classe da vendere e non perchè ha sposato un principe; ce l'ha innata. E poi trovo sia anche molto bella; avesse qualche kg in più sarebbe perfetta. A Turbo sicuramente piacerà, visto che gli piacciono le donne magre. Che ne pensi Turbo? ;)
La bellezza e' soggettiva e deve comunque trasmettere qualcosa. Io rimanevo male nei forum perche' nominavo sempre Belen come simbolo di bellezza, perche' conosciuta da tutti, come puo' essere un Raul Bova per gli uomini, e quando mi rispondevano come Turbo io rimanevo un po' cosi. E' un po' aggressiva e volgarotta, a molti uomini piace la donna fine e dolce, in effetti Belen quando parla sembra un operato con quel vocione gutturale, forse non piace per quello. Non so che dirti, evidentemente ognuno ha i suoi gusti.
Parlando di bellezza pero' posso capirli, a me per esempio un simbolo di bellezza maschile come Gabriel Garko non dice niente, eppure pare che piaccia a tutte :rolleyes: