Deficiente o vivo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Deficiente o vivo

Messaggio da big55 » 22/11/2012, 16:14

Domenica 18 novembre, 11.30, la sabbia sotto i piedi è fredda nonostante il sole splenda in un cielo azzurro totalmente sgombro di nuvole. Nella caletta l'acqua è trasparente a riva, celeste un pò dopo, verde poi blù più lontano. Se la sabbia in pieno sole e lo strato superiore è fredda, chissà che gelida è l'acqua! Il dilemma è: buttarsi in quei colori incredibilmente belli e rischiare una polmonite, oppure rimanere col desiderio non soddisfatto? In sintesi: scegliere di essere vivi o saggi? Amo trppo la vita...e voi? che avreste fatto?

templare1971

Re: ********** o vivo

Messaggio da templare1971 » 22/11/2012, 19:11

big55 ha scritto:Domenica 18 novembre, 11.30, la sabbia sotto i piedi è fredda nonostante il sole splenda in un cielo azzurro totalmente sgombro di nuvole. Nella caletta l'acqua è trasparente a riva, celeste un pò dopo, verde poi blù più lontano. Se la sabbia in pieno sole e lo strato superiore è fredda, chissà che gelida è l'acqua! Il dilemma è: buttarsi in quei colori incredibilmente belli e rischiare una polmonite, oppure rimanere col desiderio non soddisfatto? In sintesi: scegliere di essere vivi o saggi? Amo trppo la vita...e voi? che avreste fatto?
Ciao "big"! Ti risponde un uomo di mare....
Ti devi buttare... mannaggia! E' una sensazione unica... Quando esci ti senti un altra persona! Ti tempri fisico e morale. Certo, devi starci il tempo minimo dovuto (pochi minuti)... ma è sempre e comunque un piacere...
Pensa che a Livorno abbiamo la tradizione del "tuffo natalizio"... Ed in vent'anni di lavoro, il sottoscritto... mai un giorno di malattia!
Ora tocco un pò di ferro però...!

Artemisia

Re: ********** o vivo

Messaggio da Artemisia » 22/11/2012, 19:13

big55 ha scritto:Domenica 18 novembre, 11.30, la sabbia sotto i piedi è fredda nonostante il sole splenda in un cielo azzurro totalmente sgombro di nuvole. Nella caletta l'acqua è trasparente a riva, celeste un pò dopo, verde poi blù più lontano. Se la sabbia in pieno sole e lo strato superiore è fredda, chissà che gelida è l'acqua! Il dilemma è: buttarsi in quei colori incredibilmente belli e rischiare una polmonite, oppure rimanere col desiderio non soddisfatto? In sintesi: scegliere di essere vivi o saggi? Amo trppo la vita...e voi? che avreste fatto?
Devi buttarti: il mare e' il piu' bel dono della natura, in inverno ha un fascino estremo.
E poi, acciderbolina, la vita va vissuta anche con qualche follia, altrimenti non e' vissuta.

templare1971

Re: ********** o vivo

Messaggio da templare1971 » 22/11/2012, 19:16

Artemisia ha scritto:[...]



Devi buttarti: il mare e' il piu' bel dono della natura, in inverno ha un fascino estremo.
E poi, acciderbolina, la vita va vissuta anche con qualche follia, altrimenti non e' vissuta.
Comunque "big" ricordati: "Ne troppo in fretta ne troppo piano"...
Non vogliamo nessuno sulla coscienza!
:cheers:

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Deficiente o vivo

Messaggio da SAMIRA » 23/11/2012, 3:53

big55 ha scritto:Domenica 18 novembre, 11.30, la sabbia sotto i piedi è fredda nonostante il sole splenda in un cielo azzurro totalmente sgombro di nuvole. Nella caletta l'acqua è trasparente a riva, celeste un pò dopo, verde poi blù più lontano. Se la sabbia in pieno sole e lo strato superiore è fredda, chissà che gelida è l'acqua! Il dilemma è: buttarsi in quei colori incredibilmente belli e rischiare una polmonite, oppure rimanere col desiderio non soddisfatto? In sintesi: scegliere di essere vivi o saggi? Amo trppo la vita...e voi? che avreste fatto?

Di fronte a questo interrogativo mi sento un emerita deficiente!
Eh già: meglio scegliere di essere vivi o saggi?
Indubbiamente, io che adoro il mare, avrei scelto di tuffarmi in quei colori... incoscentemente e senza alcun ripensamento avrei rischiato la polmonite ma non avrei rinunciato a quella sferzata entusiasmante... e lo dico con assoluta certezza perchè mi sono trovata in una situazione analoga a quella da te descritta e mi sono buttata.
Però... e rieccomi con i miei però che sono stati tanto criticati... mi rendo conto di non aver agito con lo stesso spirito e con lo stesso pronto entusiasmo quando forse sarebbe stato opportuno farlo, rimanendo ad aspettare... a rinunciare... a temere!
Come si dice? Melius abundare quam deficere! E se tu ami la vita così, tanto di cappello!

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: ********** o vivo

Messaggio da SAMIRA » 23/11/2012, 4:22

Artemisia ha scritto:[...]



Devi buttarti: il mare e' il piu' bel dono della natura, in inverno ha un fascino estremo.
E poi, acciderbolina, la vita va vissuta anche con qualche follia, altrimenti non e' vissuta.
E' vero Artemisia, anche secondo me il mare è il più bel dono della natura.
La sensazione che provo nel guardarlo è di meraviglia e sgomento insieme.
E’ come se mi trovassi di fronte a qualcosa di assolutamente inaccessibile e sconosciuto, ma allo stesso tempo ne sono affascinata e attratta.
Vorrei sentirmi altrettanto affascinata e attratta dalla vita che tu dici debba essere vissuta anche con qualche follia... mi piacerebbe discutere con te di questo.

Artemisia

Re: ********** o vivo

Messaggio da Artemisia » 23/11/2012, 10:59

SAMIRA ha scritto:[...]



E' vero Artemisia, anche secondo me il mare è il più bel dono della natura.
La sensazione che provo nel guardarlo è di meraviglia e sgomento insieme.
E’ come se mi trovassi di fronte a qualcosa di assolutamente inaccessibile e sconosciuto, ma allo stesso tempo ne sono affascinata e attratta.
Vorrei sentirmi altrettanto affascinata e attratta dalla vita che tu dici debba essere vissuta anche con qualche follia... mi piacerebbe discutere con te di questo.
Quando vuoi, io sono disponibile. apriamo un topic?

templare1971

Re: ********** o vivo

Messaggio da templare1971 » 23/11/2012, 20:04

Artemisia ha scritto:[...]



Quando vuoi, io sono disponibile. apriamo un topic?
Un topic sul mare e sull'amicizia... senza strafalcioni... Io ci sono...
:ciao:

Artemisia

Re: ********** o vivo

Messaggio da Artemisia » 23/11/2012, 20:10

templare1971 ha scritto:[...]



Un topic sul mare e sull'amicizia... senza strafalcioni... Io ci sono...
:ciao:
Credo intendesse un topic sulle follie nella vita, infatti l'ho aperto in questa sezione. Ma se vogliamo aprire un topic sul mare e sull'amicizia sono sempre disponibile ;)

templare1971

Re: ********** o vivo

Messaggio da templare1971 » 23/11/2012, 20:12

SAMIRA ha scritto:[...]



E' vero Artemisia, anche secondo me il mare è il più bel dono della natura.
La sensazione che provo nel guardarlo è di meraviglia e sgomento insieme.
E’ come se mi trovassi di fronte a qualcosa di assolutamente inaccessibile e sconosciuto, ma allo stesso tempo ne sono affascinata e attratta.
Vorrei sentirmi altrettanto affascinata e attratta dalla vita che tu dici debba essere vissuta anche con qualche follia... mi piacerebbe discutere con te di questo.
Ciao Samira;
Nonostante tu sia attorniata dalle nebbie del ferrarese, hai espresso pensieri e parole che solo un uomo di mare avrebbe potuto trovare...
E ricordati: "La vita è come il mare... dobbiamo esserne affascinati".

Pallina5

Re: ********** o vivo

Messaggio da Pallina5 » 13/12/2012, 12:06

SAMIRA ha scritto:[...]



E' vero Artemisia, anche secondo me il mare è il più bel dono della natura.
La sensazione che provo nel guardarlo è di meraviglia e sgomento insieme.
...Mi ero persa questo topic..Samira hai espresso bene quello che provo io dinanzi la maestosita' del mare..E' capace di infondermi forza e calma allo stesso tempo.Io davvero non posso farne a meno( pur non vivendici ancora..)
Il legame che ho con esso e' particolare..a me il mare non piace e basta..a volte mi sento" Mare" .

Big non avere esitazioni dinanzi alla vita..complimenti per la descrizione di quel tuo momento..leggendoti mi sono vista li in quell' attimo...

Artemisia

Re: ********** o vivo

Messaggio da Artemisia » 13/12/2012, 15:13

Pallina5 ha scritto:[...]

( pur non vivendici ancora..)

Quindi hai intenzione di trasferirti? :DD

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: ********** o vivo

Messaggio da big55 » 13/12/2012, 15:23

Pallina5 ha scritto:[...]



...Mi ero persa questo topic..Samira hai espresso bene quello che provo io dinanzi la maestosita' del mare..E' capace di infondermi forza e calma allo stesso tempo.Io davvero non posso farne a meno( pur non vivendici ancora..)
Il legame che ho con esso e' particolare..a me il mare non piace e basta..a volte mi sento" Mare" .

Big non avere esitazioni dinanzi alla vita..complimenti per la descrizione di quel tuo momento..leggendoti mi sono vista li in quell' attimo...
Eri lì, Pallina? Allora di sicuro ti sarai buttata insieme a me! Brrrrr....ma che magia!

templare1971

Re: ********** o vivo

Messaggio da templare1971 » 13/12/2012, 18:44

big55 ha scritto:[...]


Eri lì, Pallina? Allora di sicuro ti sarai buttata insieme a me! Brrrrr....ma che magia!
A Livorno il primo dell'anno... c'è il famoso tuffo propiziatorio... vi aspetto tutti...!

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: ********** o vivo

Messaggio da big55 » 14/12/2012, 16:01

templare1971 ha scritto:[...]



A Livorno il primo dell'anno... c'è il famoso tuffo propiziatorio... vi aspetto tutti...!
Ehi Templare, ti tuffi anche tu? Se sì, brava e complimenti per il coraggio...se lasci che siano gli altri a tuffarsi, bè, complimenti a loro, tu fai la furba! Tuttavia a Livorno dubito che ci sia l'acqua trasparente e colorata come ho descritto in cima, quindi scade la motivazione, quindi ..... non mi butto nelle tue acque, buon natale!

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: ********** o vivo

Messaggio da big55 » 14/12/2012, 16:03

templare1971 ha scritto:[...]



A Livorno il primo dell'anno... c'è il famoso tuffo propiziatorio... vi aspetto tutti...!
Scusa Templare, ho sbagliato genere!

templare1971

Re: ********** o vivo

Messaggio da templare1971 » 14/12/2012, 18:38

big55 ha scritto:[...]


Ehi Templare, ti tuffi anche tu? Se sì, brava e complimenti per il coraggio...se lasci che siano gli altri a tuffarsi, bè, complimenti a loro, tu fai la furba! Tuttavia a Livorno dubito che ci sia l'acqua trasparente e colorata come ho descritto in cima, quindi scade la motivazione, quindi ..... non mi butto nelle tue acque, buon natale!
A parte il genere... per la quale sei scusato... La Provincia di Livorno è parecchio ampia... Potrei essere residente dell'Isola d'Elba... o di San Vincenzo... o Di Marina di Castagneto (Do you know Bolgheri?)...

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 15/12/2012, 15:54

Ma che fai , domandi pure? Buttati senza pensarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 16/12/2012, 23:17

Reziel ha scritto:Ma che fai , domandi pure? Buttati senza pensarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
L'ho fatto....lo faccio sempre Reziel! Ciao e buon natale, buon natale a tutti