cambiare

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite


Messaggio da Ospite » 15/10/2014, 18:56

tempest ha scritto:Io ho avuto una fase di look eccentrico tra i 14 e i 22 anni, a 15 - 16 anni ero una "antipaninara", non li sopportavo proprio!
Qua la mano allora! :D
airlander ha scritto: pensate che hai miei tempi c'erano gli hippie Risata
bei ricordi....
Ero un bambino, ma me li ricordo. I miei genitori li detestavano, e li chiamavano "capelloni" e li indicavano come scansafatiche.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2014, 21:19

giada ha scritto:[...]



Ci sono... ci sono.. sono due link e non uno. Nel profilo te li prende entrambi e ti compare l'errore
Ovvio: postare due link anziché uno rappresenta un chiaro abuso delle risorse del forum :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 15/10/2014, 21:33

Etere ha scritto:[...]


Ovvio: postare due link anziché uno rappresenta un chiaro abuso delle risorse del forum :DD
Rischio il ban a vita qui dentro. ;)
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cambiare

Messaggio da Etere » 15/10/2014, 21:52

Shadow750 ha scritto:[...]



Io abitavo in provincia, e là le mode arrivano sempre molto tardi. Quindi, quando a Milano nascevano i Paninari, e tutto lo stile di abbigliamento firmato, io ero ancora con la testa agli anni 70, ai capelli lunghi e alla musica rockettara.
I miei amici ascoltavano gruppi come Deep Purple, Uriah Heep e Ac Dc, quindi mi accostai molto facilmente alle formazioni Metal degli anni 80.

[...]



Ho sempre preferito di gran lunga l'Heavy Metal inglese a quello americano. I miei gruppi erano Iron Maiden, Judas Priest, Saxon e i "teutonici" Scorpions e Accept.

Erano gli anni 83/85, ed io vestivo rigorosamente con pantaloni di velluto aderentissimi, stivali "Camperos" portati sopra ai calzoni, "Chiodo" di pelle e bracciali borchiati ai polsi.

Negli anni, anche grazie a vicissitudini lavorative, ho cambiato letteralmente modo di vestirmi, ma un certo lok "motociclistico" e ribelle, mi piace ancora adesso esternarlo, quando mi pongo alla guida del mio Custom ;)
Da buon biker...
I bracciali borchiati erano orribili (non li ho mai portati) come d'altronde anche i pantaloni aderenti (ho qualche foto imbarazzante in jeans neri attillati), ma indubbiamente quello è stato un bel periodo della mia vita. Il chiodo d'ordinanza non poteva mancare. A distanza di tempo penso che nonostante tutto forse anche il metallaro era omologato (come lo era anche il paninaro) sotto il profilo del look, nel senso che era vincolato comunque dallo stile della sottocultura di appartenenza. Ma questo tutto sommato ha poca importanza perché quello che contava era la passione per la musica metal...tutto il resto oggi lo catalogherei sotto la dicitura "folclore".
Anche io iniziato ascoltando la NWOBHM ;) ma poi mi sono orientato verso sonorità sempre più dure: prima lo speed e il thrash metal, successivamente il Death metal che è divenuto il mio sottogenere preferito. Mi piace però anche l'h\c e il punk
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2014, 22:04

giada ha scritto:mi stufo presto e sento il bisogno di cambiare. Mi stufo di fare sempre la stessa strada e se posso tento di cambiare
Non sei abitudinaria ho capito. La sai la storiella del ronzino abitudinario, del predicatore e della "stessa strada"? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cambiare

Messaggio da tempest » 15/10/2014, 23:35

Etere ha scritto:[...]


Da buon biker...
I bracciali borchiati erano orribili (non li ho mai portati) come d'altronde anche i pantaloni aderenti (ho qualche foto imbarazzante in jeans neri attillati), ma indubbiamente quello è stato un bel periodo della mia vita. Il chiodo d'ordinanza non poteva mancare. A distanza di tempo penso che nonostante tutto forse anche il metallaro era omologato (come lo era anche il paninaro) sotto il profilo del look, nel senso che era vincolato comunque dallo stile della sottocultura di appartenenza. Ma questo tutto sommato ha poca importanza perché quello che contava era la passione per la musica metal...tutto il resto oggi lo catalogherei sotto la dicitura "folclore".
Anche io iniziato ascoltando la NWOBHM ;) ma poi mi sono orientato verso sonorità sempre più dure: prima lo speed e il thrash metal, successivamente il Death metal che è divenuto il mio sottogenere preferito. Mi piace però anche l'h\c e il punk
Io avevo un chiodo molto particolare...era una versione fashion
8) era un modello di giacca in pelle che si rifaceva al classico chiodo, ma era aderente e femminile, lungo fino ai fianchi...un acquisto in saldo della linea "economica" di J.P. Gaultier del 1988, il regalo di mia mamma per la maturità! Lo amavo! L'ho indossato per anni :heart:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2014, 23:48

Etere ha scritto:[...]


Ammazza che gioventù movimentata...che tourbillon di look!
Non ero tanto eccentrica ma in Italia bastava poco per sembrare strana. Da ragazzina venivo presa in giro dai ragazzi per strada o sul bus... che generazione di sfigati i maschi degli anni 80! :rolleyes: Senza offesa per i presenti...

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 16/10/2014, 9:03

Etere ha scritto:[...]


Non sei abitudinaria ho capito. La sai la storiella del ronzino abitudinario, del predicatore e della "stessa strada"? :DD
No... adesso sono curiosa... racconta.. racconta...
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/10/2014, 22:04

giada ha scritto:[...]



No... adesso sono curiosa... racconta.. racconta...
Il predicatore di una cittadina del selvaggio West aveva comprato un cavallo che per molti anni era stato cavalcato da un ubriacone abituale.
Il predicatore però non era a conoscenza di quest'ultimo particolare. Si trattava di un particolare non di poco conto considerato che il cavallo passando per il centro cittadino "inchiodava" fermandosi davanti a ogni saloon che incontrava per strada e non si muoveva di un millimetro fino a quando il predicatore non era costretto a smontare ed entrare almeno per un momento nel locale di turno. Il predicatore (il cui comportamento non era passato inosservato), con il passare del tempo perse la reputazione presso la comunità dei suoi fedeli e per la disperazione diventò davvero un alcolizzato :DD
Per la cronaca ho letto questa storiella in un libro ("L'aggressività") di Conrad Lorenz (il famoso padre dell'etologia). :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cambiare

Messaggio da Etere » 16/10/2014, 22:18

tempest ha scritto:[...]


Io avevo un chiodo molto particolare...era una versione fashion
8) era un modello di giacca in pelle che si rifaceva al classico chiodo, ma era aderente e femminile, lungo fino ai fianchi...un acquisto in saldo della linea "economica" di J.P. Gaultier del 1988, il regalo di mia mamma per la maturità! Lo amavo! L'ho indossato per anni :heart:
A noi rudi metallari bevitori di birre ci faceva ribrezzo tutto ciò che era fashion, ma dato che è stato un regalo della tua mamma chiuderemo un occhio 8)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 17/10/2014, 17:31

Etere ha scritto:[...]


Il predicatore di una cittadina del selvaggio West aveva comprato un cavallo che per molti anni era stato cavalcato da un ubriacone abituale.
Il predicatore però non era a conoscenza di quest'ultimo particolare. Si trattava di un particolare non di poco conto considerato che il cavallo passando per il centro cittadino "inchiodava" fermandosi davanti a ogni saloon che incontrava per strada e non si muoveva di un millimetro fino a quando il predicatore non era costretto a smontare ed entrare almeno per un momento nel locale di turno. Il predicatore (il cui comportamento non era passato inosservato), con il passare del tempo perse la reputazione presso la comunità dei suoi fedeli e per la disperazione diventò davvero un alcolizzato :DD
Per la cronaca ho letto questa storiella in un libro ("L'aggressività") di Conrad Lorenz (il famoso padre dell'etologia). :)
Carina, ma che nesso ha con la mia volubilità??
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52

Re: cambiare

Messaggio da manciù » 18/10/2014, 17:35

Etere ha scritto:[...]


Da buon biker...
I bracciali borchiati erano orribili (non li ho mai portati) come d'altronde anche i pantaloni aderenti (ho qualche foto imbarazzante in jeans neri attillati), ma indubbiamente quello è stato un bel periodo della mia vita. Il chiodo d'ordinanza non poteva mancare. A distanza di tempo penso che nonostante tutto forse anche il metallaro era omologato (come lo era anche il paninaro) sotto il profilo del look, nel senso che era vincolato comunque dallo stile della sottocultura di appartenenza. Ma questo tutto sommato ha poca importanza perché quello che contava era la passione per la musica metal...tutto il resto oggi lo catalogherei sotto la dicitura "folclore".
Anche io iniziato ascoltando la NWOBHM ;) ma poi mi sono orientato verso sonorità sempre più dure: prima lo speed e il thrash metal, successivamente il Death metal che è divenuto il mio sottogenere preferito. Mi piace però anche l'h\c e il punk
Ciao ragazzi
Mamma che strano sentire parlare degli anni '80 e dei metallari :D
Anch'io ho fatto parte di questa categoria e in una città come Cremona dove andavo a scuola, dove la regola è "omologazione" e tutti che facevano i paninari, era tosta essere così alternativo. Nessuno concepiva anfibi e borchie ma io ho aperto una via. Poi, quando gli altri sono arrivati agli anfibi io sono andato oltre con stivaletti da pugile rigorosamente adidas (la marca omologata per i metallari). Il tizio della ferramenta mi guardava sempre strano quando andavo a comprare le catene. Che tempi....
Poi ovviamente sono cambiato anch'io: non ho più sentito la necessità di comunicare col mondo attraverso il modo di vestire né mi interessava fare girare o spaventare tutti.
Manciù

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/10/2014, 20:42

giada ha scritto:[...]



Carina, ma che nesso ha con la mia volubilità??
Era riferita al fatto che non sei abitudinaria. ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/10/2014, 19:22

Shadow750 ha scritto:[...]
Ero un bambino, ma me li ricordo. I miei genitori li detestavano, e li chiamavano "capelloni" e li indicavano come scansafatiche.
in quanto a cambiare look sono sempre stato camaleontico, abituato a mutare secondo la situazione del momento, ma da quel tempo spensierato e decisamente oramai sin troppo lontano innumerevoli sono poi stati gli altri trascorsi e percorsi..... ;)
ps.: le foto attuali è meglio non pubblicarle ...... :DD :DD
[img]http://i62.tinypic.com/2z867ph.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/10/2014, 22:36

airlander ha scritto:[...]


in quanto a cambiare look sono sempre stato camaleontico, abituato a mutare secondo la situazione del momento, ma da quel tempo spensierato e decisamente oramai sin troppo lontano innumerevoli sono poi stati gli altri trascorsi e percorsi..... ;)
ps.: le foto attuali è meglio non pubblicarle ...... :DD :DD
[img]http://i62.tinypic.com/2z867ph.jpg[/img]
Un batterista baffuto! Che forza! :) "The Last" era il nome della tua band? Cosa suonavate?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/10/2014, 7:55

Etere ha scritto:[...]


Un batterista baffuto! Che forza!
:) "The Last" era il nome della tua band? Cosa suonavate?
e non ero l'unico a quei tempi :DD :DD , the last era il nome, musica rock il genere.
[img]http://i58.tinypic.com/5jzfow.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/10/2014, 20:17

airlander ha scritto:[...]



e non ero l'unico a quei tempi :DD :DD , the last era il nome, musica rock il genere.
[img]http://i58.tinypic.com/5jzfow.jpg[/img]
;) Eri in ottima compagnia, sicuramente...
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: cambiare

Messaggio da Ospite » 21/10/2014, 20:13

Etere ha scritto:[...]
A distanza di tempo penso che nonostante tutto forse anche il metallaro era omologato (come lo era anche il paninaro) sotto il profilo del look, nel senso che era vincolato comunque dallo stile della sottocultura di appartenenza. Ma questo tutto sommato ha poca importanza perché quello che contava era la passione per la musica metal...tutto il resto oggi lo catalogherei sotto la dicitura "folclore".
Si, hai perfettamente ragione. A quei tempi invece, per me vestire completamente al contrario di come dettava la moda giovanile del periodo, era sinonimo di ribellione, contrapposizione e anticonformismo. Ne facevo quasi un vanto, di avere capelli lunghi e abbigliamento un po' trasandato.
Etere ha scritto:[...]
Anche io iniziato ascoltando la NWOBHM ;) ma poi mi sono orientato verso sonorità sempre più dure: prima lo speed e il thrash metal, successivamente il Death metal che è divenuto il mio sottogenere preferito. Mi piace però anche l'h\c e il punk
Il Metal troppo gridato e fracassone, sul genere di tanti gruppetti attuali, non mi piace. E poi ho sempre avuto una certa tendenza verso l'Hard Rock anni 70. Attualmente ho recuperato molte formazioni di quel decennio, che negli anni 80 non conoscevo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2014, 20:18

airlander ha scritto:[...]
...the last era il nome, musica rock il genere.
Che bello! :D Un periodo estremamente creativo e fertile per la musica, quello a cui alludi. C'erano tantissime band a quei tempi. Io ero piccolo, ma ricordo abbastanza bene.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cambiare

Messaggio da Etere » 21/10/2014, 21:20

Shadow750 ha scritto:[...]



Si, hai perfettamente ragione. A quei tempi invece, per me vestire completamente al contrario di come dettava la moda giovanile del periodo, era sinonimo di ribellione, contrapposizione e anticonformismo. Ne facevo quasi un vanto, di avere capelli lunghi e abbigliamento un po' trasandato.
Già :) Anche per me, a quei tempi, valeva esattamente la stessa cosa (sentivo l'ebrezza di appartenere a una minoranza che andava controcorrente). Ricordo bene la brutta fine che fecero i miei jeans firmati "Best Company", "Energie", etc. una volta che iniziai a seguire il metal :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/10/2014, 7:46

Shadow750 ha scritto:[...]
Che bello! :D Un periodo estremamente creativo e fertile per la musica, quello a cui alludi. C'erano tantissime band a quei tempi. Io ero piccolo, ma ricordo abbastanza bene.
e sopratttutto molte le groupies :DD :DD
[img]http://i57.tinypic.com/ohijrs.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/11/2014, 13:35

airlander ha scritto:[...]...e sopratttutto molte le groupies :DD :DD
Aspetto quello, tutt'altro che spiacevole immagino
:D