ma perchè i parrucchieri dei centri commerciali sono cari?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
mistereffe

ma perchè i parrucchieri dei centri commerciali sono cari?

Messaggio da mistereffe » 06/11/2012, 22:45

da un anno vado da un parrucchiere che mi chiede solo 14 euro; per diversi anni sono andato nei centri commerciali...mi chiedo: come mai sono cari (anche 24 euro solo taglio più shampoo) ma sopratutto mi chiedo come mai ogni volta insistono nel farti comprare gel o altre cose che non servono o non te ne frega niente?
anche per le donne funziona così?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma perchè i parrucchieri dei centri commerciali sono car

Messaggio da george clooney » 07/11/2012, 7:16

mistereffe ha scritto:da un anno vado da un parrucchiere che mi chiede solo 14 euro; per diversi anni sono andato nei centri commerciali...mi chiedo: come mai sono cari (anche 24 euro solo taglio più shampoo) ma sopratutto mi chiedo come mai ogni volta insistono nel farti comprare gel o altre cose che non servono o non te ne frega niente?
anche per le donne funziona così?
Per noi donne è ancora peggio...Al centro commerciale dove vado io per un taglio prendono 35-37€; se poi una donna necessita di fare la tinta o dei colpi di sole allora il prezzo sale tranquillamente oltre i 50€...E aggiungo anche che nelle mie zone non ho mai trovato un parrucchiere in grado di tagliare i capelli come si deve.... :? Mi hanno consigliato di andare a Milano,avevo l'indirizzo fra le mani, ma per fortuna mi sono prima informata sui prezzi (100€ per un taglio!!!!! :O :O ). Roba da pazzi! E poi si lamentano perchè i parrucchieri cinesi stanno prendendo sempre più piede nelle nostre città....Con questo non sono una fra quellle che ci va, ma se andiamo avanti di questo passo, con questi prezzi, mai dire mai... :rolleyes:

mistereffe

Re: ma perchè i parrucchieri dei centri commerciali sono car

Messaggio da mistereffe » 07/11/2012, 11:17

george clooney ha scritto:[...]



Per noi donne è ancora peggio...Al centro commerciale dove vado io per un taglio prendono 35-37€; se poi una donna necessita di fare la tinta o dei colpi di sole allora il prezzo sale tranquillamente oltre i 50€...E aggiungo anche che nelle mie zone non ho mai trovato un parrucchiere in grado di tagliare i capelli come si deve.... :? Mi hanno consigliato di andare a Milano,avevo l'indirizzo fra le mani, ma per fortuna mi sono prima informata sui prezzi (100€ per un taglio!!!!! :O :O ). Roba da pazzi! E poi si lamentano perchè i parrucchieri cinesi stanno prendendo sempre più piede nelle nostre città....Con questo non sono una fra quellle che ci va, ma se andiamo avanti di questo passo, con questi prezzi, mai dire mai... :rolleyes:
Dai parrucchieri cinesi con 8 / 10 euro te la cavi...uomo, donna, bambino...Lavorano anche la domenica. Il problema è: che shampoo utilizzano? Io non mi fiderei di loro, anche se sono un uomo con i capelli corti!!!

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: ma perchè i parrucchieri dei centri commerciali sono car

Messaggio da lomarcan77 » 08/11/2012, 18:47

mistereffe ha scritto:mi chiedo: come mai sono cari (anche 24 euro solo taglio più shampoo) ma sopratutto mi chiedo come mai ogni volta insistono nel farti comprare gel o altre cose che non servono o non te ne frega niente?
Mah da noi nei centri commerciali taglio e shampoo 17 euro, e *fuori* spesso anche di piu'... sempre che tu riesca a trovare il posto libero senza prenotarti! Insomma, andare dal barbiere in negozio ormai e' quasi come andare dal dentista XD

Poi ovviamente cercano di venderti i loro prodotti, ma sta a te decidere (qualche raro prodotto buono c'e' pero'...)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: ma perchè i parrucchieri dei centri commerciali sono car

Messaggio da elixa » 05/12/2012, 18:21

lomarcan77 ha scritto:[...]



Mah da noi nei centri commerciali taglio e shampoo 17 euro, e *fuori* spesso anche di piu'... sempre che tu riesca a trovare il posto libero senza prenotarti! Insomma, andare dal barbiere in negozio ormai e' quasi come andare dal dentista XD

Poi ovviamente cercano di venderti i loro prodotti, ma sta a te decidere (qualche raro prodotto buono c'e' pero'...)
io nei centri commerciali non ci vado perchè di solito mettono li persone che sono appena uscite dalle scuole o gente che non c'entra nulla che non sanno fare le cose. Preferisco spendere qualcosa in più e andare dalla mia parrucchiera di fiducia. In genere per taglio, piega e tinta spendo intorno alle 60€ se non ricordo male però almeno ho qualcosa di bello in testa! E' ovvio però che non si possono paragonare i prezzi di un prodotto o servizio di un centro commerciale rispetto a una persona che ha un'attività in proprio, perchè comunque hanno costi di gestione differenti. Il prezzo poi varia in base a dove è ubicata l'attività.
Io mi domando se tutti questi cinesi sono in regola... perchè con tutti gli aumenti che ci sono stati negli ultimi tempi tra cui iva, tasse ecc... mi domando come possano soppravivere...
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 06/12/2012, 21:42

Io non vado nei centri commerciali.
La mia parrucchiera prende 30€ taglio, shampoo e piega.
Però ormai l'ho abbandonata affidandomi alle offerte di groupon. L'ultima volta sono rimasta soddisfatta pagando poco.
Venerdì 14 avrò taglio, piega, shampoo, maschera a 9.90 :D
E chi li paga più i prezzi pieni?

rubina88


Messaggio da rubina88 » 07/12/2012, 19:26

aaaaaaa perché sono cari perché gli vogliamo bene aaaaaa

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 09/12/2012, 15:31

Sono cari perchè devono pagare il posto dove stanno , si parla dai 1500€ in su per l affitto del locale , poi la visiblità , sapete quanta gente passa da un centro commerciale che deve fare la spesa e non ha avuto tempo di andare dal parrucchiere personale per farsi i capelli e siccome il giorno dopo hanno troppe cose da fare preferiscono farli li subito ad un prezzo maggiorato che chissà quando .....

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/12/2012, 19:08

certo il motivo è questo. Prima scherzavo

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 10/12/2012, 22:12

Naturalmente non era in tono non amichevole , normale che se ci vai è perchè gli vuoi troppo bene :P