Un figlio fuori dal matrimonio

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente

Scegliereste di avere un figlio fuori dal matrimonio?

Sondaggio concluso il 16/11/2012, 17:21

Si,non sarebbe un problema
7
70%
Assolutamente no
3
30%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da justeyes89 » 06/11/2012, 17:21

Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da arietina76 » 06/11/2012, 19:00

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
immorale???
ma figurati: le cose immorali sono ben altre!
io penso che ci si debba sposare solo se si crede che quel vincolo significhi qualcosa, e non "solo" perchè si aspetta un figlio. anche perchè il matrimonio tutela il partner e non il bambino, visto che ormai praticamente tutte le discriminazioni tra figli naturali e legittimi sono cadute.
quindi non credo che la gravidanza debba essere usata come alibi per convincere l'altro a sposarsi: è una scelta assolutamente personale, che secondo me va fatta - come dicevo - solo se in quel vincolo si crede, a prescindere dall'arrivo o meno di un bebè.
qualunque cosa decidiate, ti faccio comunque mille congratulazioni e l'augurio di ogni bene!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Mister71 » 06/11/2012, 19:48

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Ciao...

Non vedo niente di immorale, per come hai descritto la cosa.

Sarebbe diverso se avessi fatto un figlio con un altro.

Vorrei però portare la tua attenzione su un altro tema, visto che ci siamo:

Quello che ti sta capitando - di per sé bello e importante - successe anni fa ad una mia giovane parente. Il bambino, un maschietto, è anche bello e pieno di salute, o almeno era, non l'ho più visto. Ma la mia parente è rimasta sostanzialmente una ragazza di poco più di vent'anni assolutamente impreparata a "fare la madre", incapace di calarsi in un ruolo di responsabilità perché troppo desiderosa di continuare a vivere la sua giovane vita piena di desideri sensoriali portandosi appresso il bambino come se fosse il telefonino oppure appioppandolo ai nonni o a qualcun'altro.

Immatura era, immatura è rimasta, e a farne le spese è naturalmente quel povero maschietto.

Lei magari ha voglia di andare a ballare e a quanto ho capito si porta la creatura senza pensare che il piccolo ha bisogno di un sonno regolare e di non sentire tutto quel rumore...

Voglio dire che questa mia parente non è una madre degna, perché la sua gravidanza è il risultato di "un incidente" è lei non era pronta per farlo.

Ti racconto questo per farti capire che la tua vita cambierà, e tu dovrai salutare i tuoi 23 anni, se vuoi essere una madre degna di questo nome.

Io te lo auguro, ma lo auguro soprattutto a tuo figlio. Il processo sarà irreversibile: un figlio, quando c'è, è per la vita.

Ricordatelo... e auguri!

:)

templare1971

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da templare1971 » 06/11/2012, 20:18

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Immorale... Assolutamento no!
Probabilmente vuol essere da parte del tuo compagno, un segno di rispetto e di protezione!
Un saluto ed un grande augurio, essere genitori è la cosa più bella del mondo!!!
:ciao:

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da marcy71973 » 06/11/2012, 20:19

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?


un bimbo e sempre una gioia per la coppia che lo consegue e di certo non e immorale averne uno al di fuori del matrimonio,

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/11/2012, 20:56

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?

intanto ti faccio gli auguri per il lieto evento :D

quanto al matrimonio io ti direi di non aspettare e personalmente non me lo sarei fatta ripetere due volte.
io non ne faccio una questione di immoralità quanto di responsabilità: tu ora sei responsabile di questo bambino che sta per nascere e non puoi pensare solo a te stessa, a cosa sia più comodo per te (più comodo adesso che non è ancora nato). poniamo il caso che lui col tempo non volesse più sposarti, cambiasse idea perchè con la nascita del bambino molte cose inevitabilmente cambieranno e dunque non volesse più assumersi l'onere di una famiglia -non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere- a quel punto cosa faresti? in sostanza saresti una ragazza madre con ciò che ne comporta.
ci sono donne che lamentano la fuga del proprio partner alla notizia della gravidanza mentre tu hai un ragazzo che vuole assumersi ogni tipo di responsabilità senza attendere oltre e tu non vuoi :rolleyes:
se tu sei convinta che questo ragazzo sia quello giusto per te, che diventerà il padre di tuo figlio tanto più che lui vuole legalizzare l'unione e creare una famiglia che non sia solo di fatto, perchè vuoi aspettare? non ti senti pronta a questo passo? e perchè lo saresti tra due anni?
qualcuno potrebbe dire che se c'è serietà allora non c'è di cosa preoccuparsi ma io non ci metterei la mano sul fuoco perchè la serietà non è qualcosa che può essere stabilita una volta per tutte e la vita è fatta di molti imprevisti che possono portare a scelte diverse rispetto a quelle inizialmente considerate. le cose cambiano come sono cambiate adesso sconvolgendo i tuoi progetti: il bimbo non era in programma e ora è una realtà che diventerà tale ogni giorno di più.






[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Sims » 06/11/2012, 22:24

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
La moralità credo non c'entri proprio nulla. Il matrimonio è una tutela e soprattutto quando ci sono dei figli diventa una necessità ma bisogna anche farlo quando lo si desidera davvero. Forse il tuo compagno vuole sentirsi più "partecipe", dato che per il momento la gravidanza lui forse la sente come qualcosa di molto astratto. Diventando tuo marito sarebbe tutto più reale. Ma questa è solo una mia ipotesi.
Ti faccio tanti auguri e spero che con il confronto tu e il tuo compagno troverete una soluzione che soddisfi entrambi. Non vale la pena di creare attriti se tanto ti saresti comunque voluta sposare tra due anni. Anzi, perché tra due anni sì e adesso no?

mistereffe

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da mistereffe » 06/11/2012, 22:28

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
quando un figlio viene riconosciuto da entrambi i genitori e sopratutto può contare SEMPRE su entrambi i genitori non è mai un problema! :-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/11/2012, 8:15

tropicsnow ha scritto:[...]




intanto ti faccio gli auguri per il lieto evento :D

quanto al matrimonio io ti direi di non aspettare e personalmente non me lo sarei fatta ripetere due volte.
io non ne faccio una questione di immoralità quanto di responsabilità: tu ora sei responsabile di questo bambino che sta per nascere e non puoi pensare solo a te stessa, a cosa sia più comodo per te (più comodo adesso che non è ancora nato). poniamo il caso che lui col tempo non volesse più sposarti, cambiasse idea perchè con la nascita del bambino molte cose inevitabilmente cambieranno e dunque non volesse più assumersi l'onere di una famiglia -non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere- a quel punto cosa faresti? in sostanza saresti una ragazza madre con ciò che ne comporta.
ci sono donne che lamentano la fuga del proprio partner alla notizia della gravidanza mentre tu hai un ragazzo che vuole assumersi ogni tipo di responsabilità senza attendere oltre e tu non vuoi :rolleyes:
se tu sei convinta che questo ragazzo sia quello giusto per te, che diventerà il padre di tuo figlio tanto più che lui vuole legalizzare l'unione e creare una famiglia che non sia solo di fatto, perchè vuoi aspettare? non ti senti pronta a questo passo? e perchè lo saresti tra due anni?
qualcuno potrebbe dire che se c'è serietà allora non c'è di cosa preoccuparsi ma io non ci metterei la mano sul fuoco perchè la serietà non è qualcosa che può essere stabilita una volta per tutte e la vita è fatta di molti imprevisti che possono portare a scelte diverse rispetto a quelle inizialmente considerate. le cose cambiano come sono cambiate adesso sconvolgendo i tuoi progetti: il bimbo non era in programma e ora è una realtà che diventerà tale ogni giorno di più.






[smilie=ciau.gif]
io non so se lavori, ma , sinceramente, che differenza c'è se ora o fra due anni? hai troppi ideali per la testa, cara. cosa centra l'ipocrisia???? cosa centra l'immoralità?
se lo ami, credi nel matrimonio, vuoi tutelarti segui questo consiglio .
p.s: comincio a pensare che o tropic è cambiata o io non l'ho mai letta sul serio. sono sempre d'accordo con lei. mah!!!! :DD :DD :DD :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pallina5

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 8:26

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
...L'hai già detto tu: "i figli sono sempre una gioia", e nella gioia non ci vedo nulla di immorale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/11/2012, 8:59

cinque ha scritto:[...]


io non so se lavori, ma , sinceramente, che differenza c'è se ora o fra due anni? hai troppi ideali per la testa, cara. cosa centra l'ipocrisia???? cosa centra l'immoralità?
se lo ami, credi nel matrimonio, vuoi tutelarti segui questo consiglio .
p.s: comincio a pensare che o tropic è cambiata o io non l'ho mai letta sul serio. sono sempre d'accordo con lei. mah!!!! :DD :DD :DD :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
guarda justeeyes che lo dico con simpatia. è un consiglio spassionato e molto pratico.... tutelati, dammi retta.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 9:27

tropicsnow ha scritto:[...]




intanto ti faccio gli auguri per il lieto evento :D

quanto al matrimonio io ti direi di non aspettare e personalmente non me lo sarei fatta ripetere due volte.
io non ne faccio una questione di immoralità quanto di responsabilità: tu ora sei responsabile di questo bambino che sta per nascere e non puoi pensare solo a te stessa, a cosa sia più comodo per te (più comodo adesso che non è ancora nato). poniamo il caso che lui col tempo non volesse più sposarti, cambiasse idea perchè con la nascita del bambino molte cose inevitabilmente cambieranno e dunque non volesse più assumersi l'onere di una famiglia -non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere- a quel punto cosa faresti? in sostanza saresti una ragazza madre con ciò che ne comporta.
ci sono donne che lamentano la fuga del proprio partner alla notizia della gravidanza mentre tu hai un ragazzo che vuole assumersi ogni tipo di responsabilità senza attendere oltre e tu non vuoi :rolleyes:
se tu sei convinta che questo ragazzo sia quello giusto per te, che diventerà il padre di tuo figlio tanto più che lui vuole legalizzare l'unione e creare una famiglia che non sia solo di fatto, perchè vuoi aspettare? non ti senti pronta a questo passo? e perchè lo saresti tra due anni?
qualcuno potrebbe dire che se c'è serietà allora non c'è di cosa preoccuparsi ma io non ci metterei la mano sul fuoco perchè la serietà non è qualcosa che può essere stabilita una volta per tutte e la vita è fatta di molti imprevisti che possono portare a scelte diverse rispetto a quelle inizialmente considerate. le cose cambiano come sono cambiate adesso sconvolgendo i tuoi progetti: il bimbo non era in programma e ora è una realtà che diventerà tale ogni giorno di più. [smilie=ciau.gif]


Se vogliamo parlare di responsabilità e tutela, allora c'è solo una cosa da mettere in chiaro: l'assicurazione che il bimbo venga riconosciuto da entrambi alla nascita...

Lo dici tu stessa tropic che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...e quindi? mettiamo che accada questo: lei( coscenziosamente) decide di sposarlo( bambino non ancora nato) , al momento della nascita lui và in crisi( imprevisto), non vuole più quel figlio( sempre ipotizzando), risultato? un grande patatrack: lei si maledice per tutta la vita per esser andata contro se stessa e i suoi "bei ideali", ed aver appunto sposato quello che poi si è rivelato un grande str....naturalmente tutto ciò potrebbe accadere ma nessuno se lo augura...

Se ci ho visto giusto la nostra amica semplicemente pensa che non serva certificare l'unione per "raffozzarla"...solo questo.

Mi spiace, ma in tale situazione è proprio lui che deve impegnarsi per mantenere la serenità, deve fare un passo indietro pazientando ancora un pò...


Non si tratta di pensare solo a se stessi, è molto più complicato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/11/2012, 9:55

Pallina5 ha scritto:[...]





Se vogliamo parlare di responsabilità e tutela, allora c'è solo una cosa da mettere in chiaro: l'assicurazione che il bimbo venga riconosciuto da entrambi alla nascita...

Lo dici tu stessa tropic che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...e quindi? mettiamo che accada questo: lei( coscenziosamente) decide di sposarlo( bambino non ancora nato) , al momento della nascita lui và in crisi( imprevisto), non vuole più quel figlio( sempre ipotizzando), risultato? un grande patatrack: lei si maledice per tutta la vita per esser andata contro se stessa e i suoi "bei ideali", ed aver appunto sposato quello che poi si è rivelato un grande str....naturalmente tutto ciò potrebbe accadere ma nessuno se lo augura...

Se ci ho visto giusto la nostra amica semplicemente pensa che non serva certificare l'unione per "raffozzarla"...solo questo.

Mi spiace, ma in tale situazione è proprio lui che deve impegnarsi per mantenere la serenità, deve fare un passo indietro pazientando ancora un pò...


Non si tratta di pensare solo a se stessi, è molto più complicato.
pallina pero' ti sbagli a mio parere. la forumista ha spesso parlato di questa relazione in passato ed è una relazione consolidata . il suo ragazzo voleva da sempre sposarla ed avere un figlio e quindi non c' è proprio la possibilità che lo abbandoni.
se lei è sicura di sposarsi ( su questo ho dei dubbi perchè mi pare ne abbia un po' anche lei) fra due anni perchè non anticipare la cosa, per paura dell'ipocrisia?
se invece la forumista dice: non me la sento, sono giovane(ma non troppo), non sono sicura sono d'accordo. meglio non farlo .... anche se ho il sopetto che dove vive lei la pressione sociale sia forte per il matrimonio.
il bambino è tutelato (se il padre lo riconosce e poi paga in caso di separazione con o senza matrimonio), ma la madre no, se non lavora.
ciao pallina

Pallina5

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 10:07

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Ciao,

solitamente non intervengo molto nei topic, ma quì davvero mi sento in diritto inquanto sono genitore nonchè mamma di un "bimbo" di undicianni, quando nacque io ne avevo solo tre in più rispetto a te ad oggi..

Reintervengo perchè alcune cose dette( seppur con buoni intenti) da altri mi stanno un pò strette e forse non ti sono utili a star tranquilla..

E' vero, un figlio è una grande responsabilità( tu gli stai dando la vita), ti cambia la vita ma in meglio( persino nel dolore, e credimi ad oggi ne sò qualcosa); ricordati che prima di tutto sei un essere umano, una persona, solo così potrai esser anche un genitore..non sarà facile certo.

Avere un figlio non vuol dire finire in cella di isolamento: tu ed il tuo compagno dovrete vivere insieme quest'avventura senza però perdercivi dentro...conservate i vostri spazi, si restringeranno, ma non azzerateli..ed il mondo cercate di farglielo vivere alla vostra creatura..

I tuoi 23 anni non li devi "scordare" od "abbandonare", li devi solo portare a misura di bimbo..Se avete la fortuna di contare su dei familiari, trovate in essi un appoggio ma senza demandare la responsabilità totale a loro.

Le serate con gli amici, una cena, il cinema, i viaggi, la vita insomma, mica finisce ora, anzi inizia...e voi avete il dovere di mostrarla a vostro figlio: naturalmente sia che sia bella o meno.

Stai serena, lo ripeto...siete voi tre ora..il resto si vedrà passo passo

ciao....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/11/2012, 10:14

Pallina5 ha scritto:[...]
Se vogliamo parlare di responsabilità e tutela, allora c'è solo una cosa da mettere in chiaro: l'assicurazione che il bimbo venga riconosciuto da entrambi alla nascita...
nove mesi sono lunghi.

Pallina5 ha scritto: Lo dici tu stessa tropic che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...e quindi? mettiamo che accada questo: lei( coscenziosamente) decide di sposarlo( bambino non ancora nato) , al momento della nascita lui và in crisi( imprevisto), non vuole più quel figlio( sempre ipotizzando), risultato? un grande patatrack: lei si maledice per tutta la vita per esser andata contro se stessa e i suoi "bei ideali", ed aver appunto sposato quello che poi si è rivelato un grande str....naturalmente tutto ciò potrebbe accadere ma nessuno se lo augura...

Se ci ho visto giusto la nostra amica semplicemente pensa che non serva certificare l'unione per "raffozzarla"...solo questo.

qui non si tratta di rafforzare l'unione ma di tutelarsi: non è solo una donna ma ora è anche una madre. qualora dovesse verificarsi l'ipotesi che hai prospettato se lei fosse sposata avrebbe dei diritti diversamente no e oltre al danno ci sarebbe anche la beffa: da sola e con un bambino.
molto dipende anche dalla condizione personale ossia se ha modo di mantenere questo bambino, se ha una famiglia che la sosterebbe e così via...

in questo caso lei vuole comunque sosparsi, lo avevano già deciso, si tratta solo di anticipare i tempi.

Pallina5 ha scritto: Mi spiace, ma in tale situazione è proprio lui che deve impegnarsi per mantenere la serenità, deve fare un passo indietro pazientando ancora un pò...

lui vuole fare qualcosa di più e non credo vada biasimato. ci lamentiamo di uomini che hanno paura di fare il grande passo, di assumersi responsabilità e adesso che qui ce n'è uno che vuole fare tutto questo è ancora una volta lui che sta sbagliando e che deve pazientare! :O :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 10:15

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Non vedo niente di immorale, per come hai descritto la cosa.

Sarebbe diverso se avessi fatto un figlio con un altro.

Vorrei però portare la tua attenzione su un altro tema, visto che ci siamo:

Quello che ti sta capitando - di per sé bello e importante - successe anni fa ad una mia giovane parente. Il bambino, un maschietto, è anche bello e pieno di salute, o almeno era, non l'ho più visto. Ma la mia parente è rimasta sostanzialmente una ragazza di poco più di vent'anni assolutamente impreparata a "fare la madre", incapace di calarsi in un ruolo di responsabilità perché troppo desiderosa di continuare a vivere la sua giovane vita piena di desideri sensoriali portandosi appresso il bambino come se fosse il telefonino oppure appioppandolo ai nonni o a qualcun'altro.

Immatura era, immatura è rimasta, e a farne le spese è naturalmente quel povero maschietto.

Lei magari ha voglia di andare a ballare e a quanto ho capito si porta la creatura senza pensare che il piccolo ha bisogno di un sonno regolare e di non sentire tutto quel rumore...

Voglio dire che questa mia parente non è una madre degna, perché la sua gravidanza è il risultato di "un incidente" è lei non era pronta per farlo.

Ti racconto questo per farti capire che la tua vita cambierà, e tu dovrai salutare i tuoi 23 anni, se vuoi essere una madre degna di questo nome.

Io te lo auguro, ma lo auguro soprattutto a tuo figlio. Il processo sarà irreversibile: un figlio, quando c'è, è per la vita.

Ricordatelo... e auguri!

:)


Ciao Mister,

ciò che vuoi intendere lo posso anche condividere ma sinceramente dire che dovrà salutare i suoi 23 anni per essere una madre degna di questo nome lo trovo al quanto " lapidario", ti prego non offenderti...

Ed anche l'espressione "processo irreversibile" non è proprio rassicurante..

Lo sò che intendi dire allla giovane amica che per fare il genitore ci vuole testa, ed è sacrosanto ma non ci si deve annullare...

Mi rammarico per quella tua parente, ma è una questione di testa appunto non di età....

Ciao,

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/11/2012, 10:27

cinque ha scritto:[...]
io non so se lavori, ma , sinceramente, che differenza c'è se ora o fra due anni? hai troppi ideali per la testa, cara. cosa centra l'ipocrisia???? cosa centra l'immoralità? se lo ami, credi nel matrimonio, vuoi tutelarti segui questo consiglio .
infatti. se lei vuole davvero stare insieme a lui e lo ama non vedo quale sia questo ostacolo. diverso è se non se la sente...

non so, ma per me la famiglia è quella tradizionale e viene prima il matrimonio e poi i figli. è per questo che fondamentalmente ci si sposa.


cinque ha scritto: p.s: comincio a pensare che o tropic è cambiata o io non l'ho mai letta sul serio. sono sempre d'accordo con lei. mah!!!! :DD :DD :DD :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

credo la seconda :DD :P io sono sempre la stessa :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 10:28

cinque ha scritto:[...]


pallina pero' ti sbagli a mio parere. la forumista ha spesso parlato di questa relazione in passato ed è una relazione consolidata . il suo ragazzo voleva da sempre sposarla ed avere un figlio e quindi non c' è proprio la possibilità che lo abbandoni.
se lei è sicura di sposarsi ( su questo ho dei dubbi perchè mi pare ne abbia un po' anche lei) fra due anni perchè non anticipare la cosa, per paura dell'ipocrisia?
se invece la forumista dice: non me la sento, sono giovane(ma non troppo), non sono sicura sono d'accordo. meglio non farlo .... anche se ho il sopetto che dove vive lei la pressione sociale sia forte per il matrimonio.
il bambino è tutelato (se il padre lo riconosce e poi paga in caso di separazione con o senza matrimonio), ma la madre no, se non lavora.
ciao pallina
Della storia personale della ragazza non conosco nulla poichè non è che mi metta a leggere tutto ciò che è contenuto nel forum, e oltretutto ho una memoria corta per natura,che mi ostacola non poco; comunque io mi son solo riferita al presente topic...

Quà quello che conta è la tutela del bambino,( che appunto entrambi i genitori devono garantire, e su questo concordiamo mi pare)
La madre(qualsiasi madre) che si premunisca e tenti di darsi da fare per la sua indipendenza se ha dubbi per il futuro...
comunque trovo alquanto triste mettere nei pro relativi al fatto di sposarsi o meno, il tornaconto economico....però perdonami cinque, io parlo da idealista, dannata idealista :wcrash:

:ciao:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/11/2012, 10:34

Pallina5 ha scritto:[...]

La madre(qualsiasi madre) che si premunisca e tenti di darsi da fare per la sua indipendenza se ha dubbi per il futuro...

questo accade quando si decide di avere dei figli dopo aver conseguito una propria stabilità economica e sociale... e se questo non ci fosse?
Pallina5 ha scritto: comunque trovo alquanto triste mettere nei pro relativi al fatto di sposarsi o meno, il tornaconto economico....però perdonami cinque, io parlo da idealista, dannata idealista :wcrash:

gli ideali stanno a zero quando ti scontri con la realtà e la necessità. bisogna saper essere concreti in certe situazioni :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 10:44

tropicsnow ha scritto:[...]



nove mesi sono lunghi.:[/quote]

appunto

tropicsnow ha scritto:[...]

in questo caso lei vuole comunque sosparsi, lo avevano già deciso.:[/quote]

e allora tagliamo la testa al toro: basta con tutto questo argomentare, che stiano sereni entrambi e arrivino a capire una sola cosa: ora deve esser solo gioia :D








tropicsnow ha scritto:[...]

lui vuole fare qualcosa di più e non credo vada biasimato. ci lamentiamo di uomini che hanno paura di fare il grande passo, di assumersi responsabilità e adesso che qui ce n'è uno che vuole fare tutto questo è ancora una volta lui che sta sbagliando e che deve pazientare! :O :rolleyes:
Non è da biasimare, non stà sbagliando....nessuno dei due sbaglia, è che ognuno di loro ha il suo punto di vista, la sua posizione...o chiamala come vuoi...

ps: per esser mariti o mogli non bata una firmetta, per esser madri o padri non basta mettere al mondo un figlio...

con questo chiudo e non intervengo più, ho già detto quello che avevo da dire...

ciao, grazie :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/11/2012, 10:49

Pallina5 ha scritto:[...]



Della storia personale della ragazza non conosco nulla poichè non è che mi metta a leggere tutto ciò che è contenuto nel forum, e oltretutto ho una memoria corta per natura,che mi ostacola non poco; comunque io mi son solo riferita al presente topic...

Quà quello che conta è la tutela del bambino,( che appunto entrambi i genitori devono garantire, e su questo concordiamo mi pare)
La madre(qualsiasi madre) che si premunisca e tenti di darsi da fare per la sua indipendenza se ha dubbi per il futuro...
comunque trovo alquanto triste mettere nei pro relativi al fatto di sposarsi o meno, il tornaconto economico....però perdonami cinque, io parlo da idealista, dannata idealista :wcrash:

:ciao:
in effetti anche io non mi ricordo granche'. quindi non insisto (forse ho anche confuso)
piu' di una volta mi avete detto quello che ho sottolineato, voi forumiste.
pallina dipende dalla realtà in cui vivi, dalla situazione economica e familiare in cui vivi.
io sono contrarissima ai matrimoni tra adolescenti, per esempio. e sono in disaccordo anche se la forumista avesse dei dubbi sul rapporto (sarebbe un disastro, lo sappiamo).
p.s : vedi io lavoro nel campo ( a parte essere di natura una molto poco idealista e poco romantica: non credo all'amore puro, ma questo è un mio problema) e quindi la vedo cosi': pensare ANCHE alla questione economica (solo dopo a quella sentimentale, pero', come se fosse un aspetto secondario, ma molto molto importante).
vedi quando ogni giorno vedi certe cose, la tua mentalità cambia, una deformazione professionale, direi, come gli psichiatri che vedono patologie dovunque.
per il resto hai scritto due post bellissimi con cui, pur non essendo mamma, non posso che concordare
un saluto
p.s: stacco perchè avevo promesso di partecipare meno al forum e mi sento ridicola. ah ah ah
ciaaaaaaaaaaaaaaaaao

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 11:17

cinque ha scritto:[...]


in effetti anche io non mi ricordo granche'. quindi non insisto (forse ho anche confuso)
piu' di una volta mi avete detto quello che ho sottolineato, voi forumiste.
pallina dipende dalla realtà in cui vivi, dalla situazione economica e familiare in cui vivi.
io sono contrarissima ai matrimoni tra adolescenti, per esempio. e sono in disaccordo anche se la forumista avesse dei dubbi sul rapporto (sarebbe un disastro, lo sappiamo).
p.s : vedi io lavoro nel campo ( a parte essere di natura una molto poco idealista e poco romantica: non credo all'amore puro, ma questo è un mio problema) e quindi la vedo cosi': pensare ANCHE alla questione economica (solo dopo a quella sentimentale, pero', come se fosse un aspetto secondario, ma molto molto importante).
vedi quando ogni giorno vedi certe cose, la tua mentalità cambia, una deformazione professionale, direi, come gli psichiatri che vedono patologie dovunque.
per il resto hai scritto due post bellissimi con cui, pur non essendo mamma, non posso che concordare
un saluto
p.s: stacco perchè avevo promesso di partecipare meno al forum e mi sento ridicola. ah ah ah
ciaaaaaaaaaaaaaaaaao
Ti tengo compagnia nell'essere ridicola, dato che poco fà ho scritto che non avevo più nulla da dire... :shy: ma per te faccio una piccola eccezione ;)

dico solo questo: quando andai dall'avvocato per la mia separazione, la prima cosa che mi chiese fu:" ma lei lo sà che la separazione comporterà una"crisi economica"?...secondo te la pazza qui presente che gli ha risposto? ( con tanto di pargolo sulle "spalle"). "Procediamo" gli ho detto...
da quel giorno, lotta continua ... ma quando vedo il sorriso e la serenità ( che prima non c'erano) sul volto di mio figlio, beh io penso:" perchè cacchio non l'ho fatto prima!"...
ho la testa sulle spalle ben inteso, ma è il dannato idealismo che mi fà andare avanti..ma io sono io e non và bene per chiunque, lo capisco..ma un pò mi spiace...

Mi scuso per l'off topic...se c'è... ed ora giurin giuretta : non intervengo più...

comunque cinque: grazie per la tua concretezza, io ne tengo conto e di una briciola me ne approprio se permetti...

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da belele77 » 07/11/2012, 13:25

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Secondo me il punto, almeno immediato, non sta tanto nel sigillare subito tutto con il matrimonio o meno, quanto nell’essere consapevoli veramente che da questo momento in poi la vita cambia in ogni suo aspetto, perché appunto si crea una famiglia; si può essere sposati e comunque mancare questa consapevolezza e viceversa. Questa però non deve suonare come una minaccia nel senso che cambia in meglio oppure, se vogliamo utilizzare un altro termine, acquista un ulteriore significato ancora più profondo con tutto il carico di gioie e di doveri che esso comporta, oppure ancora si tratta di accettare pienamente questa svolta, usa tutti i termini che vuoi ma il significato è lo stesso. Certo non vuol dire però che questa sia una scelta da rimandare all’infinito, il punto più importante innanzitutto è però quello sopra, tutto il resto avviene poi di conseguenza. Personalmente non ti porto esperienze dirette, il mio è solo un pensiero personale.
Tanti auguri per la lieta notizia!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da george clooney » 07/11/2012, 18:10

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Innanzitutto auguri per la tua gravidanza! ;) Come hai detto bene tu, un bambino, seppur non programmato, è sempre una gioia. Guarda, ritieniti fortunata ad avere accanto un ragazzo (quanti anni ha?) che si vuole assumere le proprie responsabilità e che non scappa davanti a una gravidanza non progettata. Se lo ami, non dovresti porti il problema di quando sposarlo; perchè aspettare? Puoi cercare di realizzare i progetti che avevi prima di sapere di essere incinta anche se sei sposata, se è questo che ti rende titubante.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Niobe85 » 07/11/2012, 18:37

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Tanti auguri cara Justeyes [smilie=^^.gif]

Probabilmente la tua reticenza ad anticipare le nozze dipende dal fatto che non sei ancora pronta ad accettare tutti questi cambiamenti in una volta sola, è lecito, ma forse riflettendoci un pò potresti renderti conto che, come ti hanno già fatto notare, i tuoi obiettivi possono essere raggiunti con o senza un anello al dito e poco importa quando questo accadrà ;)
Buona fortuna per tutto [smilie=ciau.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/11/2012, 20:16

Pallina5 ha scritto:[...]

da quel giorno, lotta continua ... ma quando vedo il sorriso e la serenità ( che prima non c'erano) sul volto di mio figlio, beh io penso:" perchè cacchio non l'ho fatto prima!"...
ho la testa sulle spalle ben inteso, ma è il dannato idealismo che mi fà andare avanti..
cara Pallina, per motivi che non posso e non voglio scrivere pubblicamente, non sai che effetto mi hanno procurato le tue parole, che quoto, e quanta ammirazione nutro per il coraggio che hai dimostrato e per la tua sincerità.
credimi, hai tutta la mia ammirazione.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 07/11/2012, 20:20

arietina76 ha scritto:[...]



cara Pallina, per motivi che non posso e non voglio scrivere pubblicamente, non sai che effetto mi hanno procurato le tue parole, che quoto, e quanta ammirazione nutro per il coraggio che hai dimostrato e per la tua sincerità.
credimi, hai tutta la mia ammirazione.
Signore si nasce!
:angel:

Ospite

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Ospite » 07/11/2012, 21:50

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.
Questa è una cosa stupenda, della quale ti auguro di poter gioire al meglio assieme al papà del piccolo.
justeyes89 ha scritto: Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.
Programmata o non programmata che significato fanno? C'è chi soffre e delira per anni, poichè non riesce a concepire una creatura con la propria compagna, così come ci sono coppie che, per gravi problemi economici, non possono permettersi di mettere al mondo un bambino. Queste cose, quando conseguono ad un atto d'amore fra due esseri umani, sono da vedere unicamente in senso positivo.
justeyes89 ha scritto: Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Guarda, non prendo neppure in considerazione l'idea che si tratti di una cosa immorale, poichè mi suona tanto di vecchio e assurdo, e una cosa così, non rientra neppure nell'anticamera del mio cervello.
Però l'idea del tuo ragazzo perchè dovrebbe essere ipocrita? Lui forse è una persona molto responsabile e seria, e vorrebbe dare a questa nuova esistenza a tre, un contorno di solidità e definizione. Può non essere così fondamentale, ma io avrei un occhio di riguardo verso questo suo atteggiamento.

Leggendo anche gli altri interventi, tutti peraltro molto interessanti, mi sento di dire che comunque la nascita di un figlio provochi una sorta di capovolgimento della vita in generale, e con riguardo alla tua giovane età, in un certo senso quanto espresso da Mister71 (forse un po troppo drastico...) non è del tutto errato. Oltre alla gioia infinita c'è anche il mutamento radicale delle abitudini e della gestione generale di se stessi e della propria storia col partner.
Però trovo molto significative e splendidamente umane, le parole di Pallina, dove ti invitava a non pensare di dare addio alla tua giovinezza, ma di creare un nuovo punto di crescita e svolta assieme al bambino, accettandolo come ulteriore figura nel vostro cammino non solo di genitori, ma anche di ragazzi di vent'anni che non finiscono solo per quanto è così meravigliosamente accaduto.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da Turbo » 08/11/2012, 0:04

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
Non so rispondere al sondaggio...hai dato solo due opzioni e in tutte e due si sottintende che uno debba essere felice obbligatorio di avere un figlio :?
Personalmete non voglio figli ne fuori ne dentro al matrimonio, anzi a dirla tutta non voglio neanche il matrimonio pesa un pò... :?
Naturalmente se la mia donna aspettasse un figlio lo riconoscerei, che c a z z o... l'avemo fatto insieme e insieme c'arzamo sto comò, ma il solo pensiero di essere chiamato papà da un pampers che piagne, ******, sbrodola e cammina mi fa venire l'ulcera duodenale :O

ps.
potrebbe essere che il tuo tipo oltre alla botta de suo che gli ha dato l'annunciarsi di una "pagnotta nel forno" , abbia deciso di darsi il colpo de grazia e sposarsi pure (con un salto dal ponte farebbe prima) :rolleyes:

Del resto (scherzi a parte) capisco che io sò la reicarnazione del "Grinch" e che qualcun altro possa desiderare qualcosa che io vedo come na rogna devastante, ma figli a parte, vi imploro...spiegatemi l'importanza de sto cavolo di matrimonio (a che serve, che cambia, che giova etc.) perchè davvero io nun la capisco! :?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Un figlio fuori dal matrimonio

Messaggio da airlander » 08/11/2012, 6:46

justeyes89 ha scritto:Salve a tutti.E' da molto che non scrivo sul forum,ma mi é capitata una cosa bellissima che vorrei condividere con voi.Aspetto un bambino da circa sei settimane.Non é stata una cosa programmata,anche se é brutto dirlo,perché i figli sono sempre una gioia.Fatto sta che io e il mio compagno abbiamo idee molto diverse sull'argomento "matrimonio".Io non ho nessuna intenzione di sposarmi adesso,ma fra due anni,come avevamo già stabilito.Lui invece insiste sul fatto che bisogna farlo il prima possibile,ma lo vedo come un'atteggiamento ipocrita.Voi che ne pensate di avere un figlio fuori dal matrimonio?Lo giudicate così immorale?
assolutamente tutto, tranne che immorale, l'iportante è che la situazione venga da entrambi convissuta nella maniera desiderata, senza lasciarsi fuorsviare da giudizi o sentimenti estranei a voi due come coppia (per il nuovo in arrivo c'è ancora un po' di tempo) e questo vi consentirà di ragionare per il meglio.
a 21 anni ero padre e ti posso assicurare che se da un lato ti cambia sicuramente la vita dall'altro ho rinunciato a ben poco della mia esistenza senza che il "piccolo" subisse alcun trauma, alla faccia dei benbensanti che allora ci vedevano come genitori sicuramente molto anomali.
ora ha 40 anni è ti assicuro che stà ed è cresciuto benissimo, per il semplice fatto che lo abbiamo sempre coinvolto nelle nostre scelte senza mai abbandonarlo nelle mani di altri per poter fare i nostri "comodi".
per mè è stato come ritrovarmi con un fratello minore, visto che sono figlio unico e così l'ho cresciuto, però sempre senza mai fargli deminticare che nonostante tutto ero suo padre.
non rimpiango nulla di quei momenti anche se gli alti e bassi della vita forse verranno e saranno inevitabili (forse) quindi al di là dei "buoni consigli" fai , anzi fate, quello che sentite e vedrete che il percorso che state per intraprendere vi riserverà magnifiche sensazioni, se saprete sempre condividerle come immagino abbiate fatto sino ad ora.
sinceri aguri alla prossima mamma, e forza a quello che diverrà il futuro papà ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48