capodanno si avvicina...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
mistereffe

capodanno si avvicina...

Messaggio da mistereffe » 04/11/2012, 0:21

Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da tempest » 04/11/2012, 19:12

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
Io non farò niente.
Ma...non sei un po' in anticipo con questo topic?? :DD
Devo confessare di aver tirato fuori gli addobbi dell'albero 3 giorni fa per vedere che cosa avevo pronto e di che colore... Ho rimesso tutto via comunque, non sono impazzita!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da Mister71 » 04/11/2012, 19:26

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
Sono anni che lo passo in casa con i miei e non sempre con i parenti.

Per me sono i momenti in cui mi ricordo di avere degli affetti, e la fortuna di una famiglia stabile e normale, perlopiù.

Non avrei voglia di nessuna baldoria mondana...

:D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da arietina76 » 04/11/2012, 19:32

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
io non ho mai avuto voglia di festeggiare capodanno, neanche da ragazzina. per me è un giorno come un altro, e anzi mi dà anche fastidio la confusione spinta agli eccessi, che spesso caratterizza questi festeggiamenti.
qualche anno fa, poi, ho perso un'amica proprio in prossimità del capodanno, e da allora per me ha un retrogusto amaro: per quanto io possa essere in compagnia (anche se a casa), un pensiero là va sempre....

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da marcy71973 » 04/11/2012, 19:51

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?


probabilmente lavorero sia il 31 che 1 non ho mai dato importanza a questo giorno

mistereffe

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da mistereffe » 04/11/2012, 19:52

tempest ha scritto:[...]


Io non farò niente.
Ma...non sei un po' in anticipo con questo topic?? :DD
Devo confessare di aver tirato fuori gli addobbi dell'albero 3 giorni fa per vedere che cosa avevo pronto e di che colore... Ho rimesso tutto via comunque, non sono impazzita!
Si, in effetti è presto....ma mi è venuto in mente e l'ho scritto!!! :D

mistereffe

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da mistereffe » 04/11/2012, 19:54

arietina76 ha scritto:[...]



io non ho mai avuto voglia di festeggiare capodanno, neanche da ragazzina. per me è un giorno come un altro, e anzi mi dà anche fastidio la confusione spinta agli eccessi, che spesso caratterizza questi festeggiamenti.
qualche anno fa, poi, ho perso un'amica proprio in prossimità del capodanno, e da allora per me ha un retrogusto amaro: per quanto io possa essere in compagnia (anche se a casa), un pensiero là va sempre....
Sono anni che nemmeno io ho voglia di festeggiare....andavo sempre a Como dove c'è il lago e prendevo sempre tanti spintoni....
Ho un amico solo e allora lo passerò con lui (almeno credo...)
:D

andrew81

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da andrew81 » 04/11/2012, 21:18

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
Sinceramente anche io non ho mai dato granchè importanza a quel giorno forse anche per la mia antipatia verso tutto ciò che è fenomeno di massa :[
L'anno scorso ho passato la giornata in emilia, in pista con la minimoto assieme a amici/conoscenti. Tra la giornata e il ritorno in auto ero distrutto e sono andato a letto prima di mezzanotte, questo per far capire quanto me ne fregava hehe.
Quest'anno non lo so, se riusciamo mi piacerebbe passarlo con una ragazza con cui sto uscendo.. ma appunto ora è ancora presto per dirlo ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da Mister71 » 04/11/2012, 21:51

andrew81 ha scritto:[...]



... mi piacerebbe passarlo con una ragazza con cui sto uscendo.. ma appunto ora è ancora presto per dirlo ;)

Ecco il capodanno più bello. Se la ragazza ti piace e condivide il tuo interesse...

Te lo auguro, così il tuo sorriso per il 2013 arriverà pure sui cieli di Roma...



:D :D :D :D :D

andrew81

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da andrew81 » 04/11/2012, 22:04

Mister71 ha scritto:[...]

Ecco il capodanno più bello. Se la ragazza ti piace e condivide il tuo interesse...

Te lo auguro, così il tuo sorriso per il 2013 arriverà pure sui cieli di Roma...

:D :D :D :D :D
Grazie di cuore Mister, hai scritto una cosa molto molto bella!!
:)

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 05/11/2012, 11:16

Io sarò egoista, ma vorrei festeggiarlo con mia mamma, sempre che con la testa ci sia un minimo per comprendere la festa, e che lei ci sia anche fisicamente. Se poi devo anticipare di un paio d'ore la mezzanotte, pazienza!
Poco o nulla per l'occasione, in termini di bevande e cibi: mi basta abbracciarla, augurarle buon anno, e farle capire che le voglio bene.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/11/2012, 12:04

profumodispezie ha scritto:Io sarò egoista, ma vorrei festeggiarlo con mia mamma, sempre che con la testa ci sia un minimo per comprendere la festa, e che lei ci sia anche fisicamente. Se poi devo anticipare di un paio d'ore la mezzanotte, pazienza!
Poco o nulla per l'occasione, in termini di bevande e cibi: mi basta abbracciarla, augurarle buon anno, e farle capire che le voglio bene.
Ti auguro di cuore di passare il capodanno proprio come lo sogni tu! [smilie=emo_pic_18.gif]

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 05/11/2012, 14:38

Grazie Tempest. Queste feste che si avvicinano hanno un sapore diverso. A volte la vita ti gira la ruota in modo imprevisto e imprevedibile, e ti ritrovi a riorganizzare tutto.

andrew81


Messaggio da andrew81 » 05/11/2012, 20:21

profumodispezie ha scritto:Io sarò egoista, ma vorrei festeggiarlo con mia mamma, sempre che con la testa ci sia un minimo per comprendere la festa, e che lei ci sia anche fisicamente. Se poi devo anticipare di un paio d'ore la mezzanotte, pazienza!
Poco o nulla per l'occasione, in termini di bevande e cibi: mi basta abbracciarla, augurarle buon anno, e farle capire che le voglio bene.
Cara profumo di spezie... se tu sei egoista nel desiderare quello..allora speriamo che il mondo diventi egoista.. :)

Ti auguro di realizzare questo desiderio con tutto il cuore

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/11/2012, 8:38

profumodispezie ha scritto:Io sarò egoista, ma vorrei festeggiarlo con mia mamma, sempre che con la testa ci sia un minimo per comprendere la festa, e che lei ci sia anche fisicamente. Se poi devo anticipare di un paio d'ore la mezzanotte, pazienza!
Poco o nulla per l'occasione, in termini di bevande e cibi: mi basta abbracciarla, augurarle buon anno, e farle capire che le voglio bene.
Ti faccio gli auguri affinchè tu riesca a realizzare questo capodanno proprio come lo hai descritto, e nel fare questo ti mando un abbraccio virtuale! ;)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da belele77 » 06/11/2012, 13:56

Mister71 ha scritto:[...]




Ecco il capodanno più bello. Se la ragazza ti piace e condivide il tuo interesse...

Te lo auguro, così il tuo sorriso per il 2013 arriverà pure sui cieli di Roma...



:D :D :D :D :D
anche nel mio caso, come diceva Arietina, ha un retrogusto amaro quindi preferisco non festeggiare e comunque non mi ha mai attirato più di tanto...
Mister 71... proprio ieri... sorrisi non ne ho visti nessuno... però in compenso ho visto er cielo de Tiburtina e de Settebagni.. :DD

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da belele77 » 06/11/2012, 13:58

mistereffe ha scritto:[...]



Sono anni che nemmeno io ho voglia di festeggiare....andavo sempre a Como dove c'è il lago e prendevo sempre tanti spintoni....
Ho un amico solo e allora lo passerò con lui (almeno credo...)
:D
Pensa che una volta ho visto pure uno immergersi all'altezza di Villa Olmo e li le acque non è che siano famose per la loro purezza....

mistereffe

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da mistereffe » 06/11/2012, 15:51

belele77 ha scritto:[...]



Pensa che una volta ho visto pure uno immergersi all'altezza di Villa Olmo e li le acque non è che siano famose per la loro purezza....
I matti ci sono sempre... :D

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da Turbo » 06/11/2012, 19:04

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
Erano anni che lo passavo a casa della mia ragazza.... quest'anno per la prima volta dopo 6 anni lo passerò f o t t u t a m e n t e da solo ! (come il compleanno, San "Lavandino", Pasqua e tutte queste c o g l i o n i s s i m e feste!!!) Naturalmente lo passerò a "farmi del male" ...alcol, droga e m i g n o t t e
Odio sto tipo di feste (fiocchi di neve, dolcetti e bambini che cantano e campane che suonano candele pungitopi e tortorelle che volano)....me danno ai nervi.
Non vedo l'ora che venga sto f o t t u t i s s i m o capodanno per vedere quanto 6 anni di vita "normale" abbiano tolto all'animale che è in me :[

templare1971

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da templare1971 » 06/11/2012, 19:06

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
Per il sottoscritto, la data è comunque importante... da festeggiare, o quanto meno da passare in compagnia!
Le serate in disco, sono quasi del tutto sfumate... ma da qualche anno, trovo molto bello ed interessante aspettare il nuovo anno in piazza tra centinaia/migliaia di persone, che almeno per qualche minuto, gioisce e fraternizza, come se si conoscesse da sempre.... :cheers:

mistereffe

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da mistereffe » 06/11/2012, 22:08

templare1971 ha scritto:[...]



Per il sottoscritto, la data è comunque importante... da festeggiare, o quanto meno da passare in compagnia!
Le serate in disco, sono quasi del tutto sfumate... ma da qualche anno, trovo molto bello ed interessante aspettare il nuovo anno in piazza tra centinaia/migliaia di persone, che almeno per qualche minuto, gioisce e fraternizza, come se si conoscesse da sempre.... :cheers:
indipendentemente da come lo si festeggia, l' importante è farlo con le persone più care! :-)

Pallina5

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 8:28

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
probabilmente la dogsitter [smilie=dog.gif]

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 10/11/2012, 15:18

Dopo capodanni scadentissimi finalmente quest'anno farò qualcosa di diverso.
Sono stata invitata da un amico e suoi amici a casa di uno di loro in montagna.
Magari non sarà baldoria proprio il giorno di capodanno, ma finalmente passare 1 settimana in compagnia sarà un sogno!

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 18:17

Ma sono l'unica che ama le feste? A me piacciono tutte, specialmente quelle di Dicembre che danno un po' di colore a questo mese cosi buio.

Io adoro capodanno e non lo festeggio mai come vorrei. Mi piacerebbe tantissimo passarlo fra amici in un'allegra tavolata dove si mangia, si beve, si ride e si parla di tutto.

Saro' banale ma mi accontento di poco, ma avendo famiglia e avendo i miei amici un po' sparsi per tutta Italia non riusciro' mai a realizzare il mio sogno.

Bellissimo il post della ragazza che vuole farlo con la mamma....che tenerezza mi ha fatto!!!! Evviva le mamme :D

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 18:41

Artemisia ha scritto:Ma sono l'unica che ama le feste? A me piacciono tutte, specialmente quelle di Dicembre che danno un po' di colore a questo mese cosi buio.

Io adoro capodanno e non lo festeggio mai come vorrei. Mi piacerebbe tantissimo passarlo fra amici in un'allegra tavolata dove si mangia, si beve, si ride e si parla di tutto.

Saro' banale ma mi accontento di poco, ma avendo famiglia e avendo i miei amici un po' sparsi per tutta Italia non riusciro' mai a realizzare il mio sogno.

Bellissimo il post della ragazza che vuole farlo con la mamma....che tenerezza mi ha fatto!!!! Evviva le mamme :D
Già.... la mamma è sempre la mamma :mangalove:

Ma la suocera è sempre la suocera [smilie=motosega.gif]

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da lomarcan77 » 13/11/2012, 9:12

mistereffe ha scritto:Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
99% percento me ne starò a casa, 1% qualche festa in piazza, come gli ultimi 10 anni o giù di li'...

Boh, a meno che non mi invitino da qualche parte non è che ci sia granché...

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da lomarcan77 » 13/11/2012, 9:16

tempest ha scritto: Devo confessare di aver tirato fuori gli addobbi dell'albero 3 giorni fa per vedere che cosa avevo pronto e di che colore...
Cioè... non ricordi più che addobbi hai per l'albero di natale???

A me è spuntata fuori una pallina il mese scorso (due gatti per casa non aiutano...)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da george clooney » 23/11/2012, 8:16

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
A dire il vero non ho mai dato importanza nemmeno io a questa festa. Mi chiedo cosa ci sia in realtà da festeggiare vista la situazione mondiale...Ma questo è un altro discorso e non voglio sembrare quella che vede tutto nero. Io lo trascorrerò a casa dei parenti del mio compagno; solo che dovrò farmi un bel pò di km, perchè non abitano proprio dietro l'angolo.. ;)

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da Novembrine » 23/11/2012, 12:56

george clooney ha scritto:[...]



A dire il vero non ho mai dato importanza nemmeno io a questa festa. Mi chiedo cosa ci sia in realtà da festeggiare vista la situazione mondiale...
Hai ragione, non navighiamo nella spensieratezza.
Ma a che serve dannarsi e privarsi di feste in compagnia, di staccare un po' i pensieri dai problemi che ci affliggono?
I miei genitori son sempre a lamentarsi, come se lamentandosi potesse cambiare qualcosa. Bisognerebbe invece vivere la vita normalmente, soprattutto per quanto riguarda gli affetti.
Non si fanno feste in grande per capodanno, si festeggia per stare insieme. Quindi ben vengano.

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da panda » 09/12/2012, 21:58

mistereffe ha scritto:Fra poco meno di due mesi è Capodanno; potrei festeggiarlo in un ristorante come potrei starmene a casa...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...voi che farete?
Lavorerò sino a tardi, poi tornerò a casa sperando di non essere bersagliato dai soliti idioti che lanciano petardi per strada approfittando del buio X(
Dopo cena, mi collegherò ad internet fino alle 24, farò gli auguri ai miei (se saranno ancora svegli, cosa sempre più rara ormai) e accenderò la tv cercando di mandare qualche sms di auguri. Tutto qui.