capodanno si avvicina...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: capodanno si avvicina...

Messaggio da Ospite » 18/12/2012, 14:38

mistereffe ha scritto:...Sono anni che non do molta importanza a questo giorno...
Non vedo il motivo di dargliene, se questo non ti nasce spontaneo.

Pure a me è una festa che mi lascia del tutto indifferente...

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 28/12/2012, 20:02

è una festa commerciale ma si sa, se non la festeggi passi per sfigato :rolleyes:

luca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 dicembre 2012
Età: 32


Messaggio da luca » 28/12/2012, 22:38

soulniubbo ha scritto:è una festa commerciale ma si sa, se non la festeggi passi per sfigato :rolleyes:
bresciano doc ? , ciao è vero ciò che dici , la gente è così priva di inventiva ( ma ti dirò anche di soldi )che organizza eventi solo alle festività imposte . io quest'anno grazie al mio primo gruppo di amici capisco quanto non sia importante cosa si fa e quando ma con chi si trascorre il tempo !
comunque se non hai amici , puoi sempre fare incontri qui sul forum , ho 21 anni sono un pò stravagante e amo i locali , ma non sempre i miei amici ci vogliono andare , mi piacciono perchè c'è musica e mi sento libero di fare e dire quello che voglio perchè tutti si comportano così ( ad esempio in disco).
Il concetto di diverso dalla massa da noi , dico a brescia è molto instaurato forse anche per via della chiusura mentale che certi bresciani hanno verso gli immigrati ( vedi s. faustino ) . Potrebbero essere collegate le cose . So solo che brescia è una città morta , alle 2 di notte c'è il coprifuoco tranne nelle disco . Ma alcune volte in disco mi deprimo perchè vedo gente impacciata e ragazzi ubriachi che sono li per trovare disperatamente qualcuno con cui passare la serata mostrando il loro fisico o il moncler da 700 euro . Potrei prenderlo anch'io non sono un barbone ma odio il conformismo !
mi verrà in mente qualcosa da scrivere

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/12/2012, 22:43

soulniubbo ha scritto:è una festa commerciale ma si sa, se non la festeggi passi per sfigato :rolleyes:
E già... se nun festeggio capodanno so sfigato, se nun c'ho 2000 "mi piace" su facebook so sfigato, se nun c'ho er Galaxy 3 so sfigato, se nun c'ho la nike sotto al 501 so sfigato....

Macchisenefrega nun ci o metti? M'ero scordato che pe nun esse sfigato dovevo da dar conto a na manica de nerds...

La libertà di fare quello che te pare è sacra e inviolabile, se qualcuno me fa commenti su quello che me va di fare nun se becca lo "sfigato" ma come controparte un bel ******o se lo pija tutto.

ps.
quando poi me pagheranno pe ffa quello che glie piace a loro allora se ne riparla. :?

luca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 dicembre 2012
Età: 32


Messaggio da luca » 28/12/2012, 23:12

Turbo ha scritto:[...]



E già... se nun festeggio capodanno so sfigato, se nun c'ho 2000 "mi piace" su facebook so sfigato, se nun c'ho er Galaxy 3 so sfigato, se nun c'ho la nike sotto al 501 so sfigato....

Macchisenefrega nun ci o metti? M'ero scordato che pe nun esse sfigato dovevo da dar conto a na manica de nerds...

La libertà di fare quello che te pare è sacra e inviolabile, se qualcuno me fa commenti su quello che me va di fare nun se becca lo "sfigato" ma come controparte un bel ******o se lo pija tutto.

ps.
quando poi me pagheranno pe ffa quello che glie piace a loro allora se ne riparla. :?
ta set romano de roma ahah ! , sei quello che ti senti di essere , ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso !
mi verrà in mente qualcosa da scrivere

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/12/2012, 1:37

luca ha scritto:[...]
ta set romano de roma ahah ! , sei quello che ti senti di essere , ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso !
Ma io non sono romano (anche se vivo a roma e "sento" molto mio il dialetto... (sono napoletano, molto emiliano nel cuore e poco napoletano nei sentimenti) :) comunque la mia era una risposta a @soulniubbo, co me ce sbattono male se credono di darmi dello sfigato (anche perchè so er principe dei truzzi) per le ragioni sopra riportate :DD
luca ha scritto:[...]

Il concetto di diverso dalla massa da noi , dico a brescia è molto instaurato forse anche per via della chiusura mentale che certi bresciani hanno verso gli immigrati ( vedi s. faustino ) . Potrebbero essere collegate le cose . So solo che brescia è una città morta , alle 2 di notte c'è il coprifuoco tranne nelle disco . !
Beh, Brescia è piccolina ma carinissima (na vorta i "caramba" m'anno pure "quasi" arestato per eccesso di velocità alle 2 di notte ah ah ah ah ah ) eppure i posti dove andare (che non siano discoteche) nel notturno a Brescia ci stanno...poi dipende molto dalla compagnia e da quello che uno cerca. (a Parma dopo le 2 di notte c''era sempre il "Macarena" o l' "hangar 28" (che adesso pare sia diventato una discoteca), a Mantova c'era sempre il "Dudling" nel parco virgiliano o il Cineciity e piazza Sordello sempre piena di gente in alternativaa al "Mascara" (che poi na megadisco da 9 sale a tema non è manco da buttare...
Ti sembrerà strano ma a Milano e a Roma la notte è ancora più "moscia".
ps.
Lasciamo stare il discorso sugli "extra" che quelli non solo i bresciani (o il sottoscritto) li prenderebbero a "lanciafiammate" al di la del discorso buonista che li ama, li coccola ma a casa loro mica se li portano X(

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 29/12/2012, 10:53

luca ha scritto:[...]



bresciano doc ? , ciao è vero ciò che dici , la gente è così priva di inventiva ( ma ti dirò anche di soldi )che organizza eventi solo alle festività imposte . io quest'anno grazie al mio primo gruppo di amici capisco quanto non sia importante cosa si fa e quando ma con chi si trascorre il tempo !
comunque se non hai amici , puoi sempre fare incontri qui sul forum , ho 21 anni sono un pò stravagante e amo i locali , ma non sempre i miei amici ci vogliono andare , mi piacciono perchè c'è musica e mi sento libero di fare e dire quello che voglio perchè tutti si comportano così ( ad esempio in disco).
Il concetto di diverso dalla massa da noi , dico a brescia è molto instaurato forse anche per via della chiusura mentale che certi bresciani hanno verso gli immigrati ( vedi s. faustino ) . Potrebbero essere collegate le cose . So solo che brescia è una città morta , alle 2 di notte c'è il coprifuoco tranne nelle disco . Ma alcune volte in disco mi deprimo perchè vedo gente impacciata e ragazzi ubriachi che sono li per trovare disperatamente qualcuno con cui passare la serata mostrando il loro fisico o il moncler da 700 euro . Potrei prenderlo anch'io non sono un barbone ma odio il conformismo !

ciao, sei di brescia brescia anche tu?
il mio era un discorso generico.
amici ne ho e passerò il capodanno con loro in ristorante, ma per alcuni è inconcepibile passarlo faccio un esempio a casa coi parenti.
a questo mi riferivo, poi è ovvio che a me frega assolutamente 0
;)

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 29/12/2012, 10:55

Turbo ha scritto:[...]



E già... se nun festeggio capodanno so sfigato, se nun c'ho 2000 "mi piace" su facebook so sfigato, se nun c'ho er Galaxy 3 so sfigato, se nun c'ho la nike sotto al 501 so sfigato....

Macchisenefrega nun ci o metti? M'ero scordato che pe nun esse sfigato dovevo da dar conto a na manica de nerds...

La libertà di fare quello che te pare è sacra e inviolabile, se qualcuno me fa commenti su quello che me va di fare nun se becca lo "sfigato" ma come controparte un bel ******o se lo pija tutto.

ps.
quando poi me pagheranno pe ffa quello che glie piace a loro allora se ne riparla. :?
ma infatti sono d'accordo con te.
il mio , se leggi sopra, era un duscorso generico dettato dalla massa ignorante, che se non fai qualcosa o non parli di figa 24 ore al giorno ti vedono come "strano"

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 29/12/2012, 10:57

Turbo ha scritto:[...]



Ma io non sono romano (anche se vivo a roma e "sento" molto mio il dialetto... (sono napoletano, molto emiliano nel cuore e poco napoletano nei sentimenti) :) comunque la mia era una risposta a @soulniubbo, co me ce sbattono male se credono di darmi dello sfigato (anche perchè so er principe dei truzzi) per le ragioni sopra riportate :DD

[...]



Beh, Brescia è piccolina ma carinissima (na vorta i "caramba" m'anno pure "quasi" arestato per eccesso di velocità alle 2 di notte ah ah ah ah ah ) eppure i posti dove andare (che non siano discoteche) nel notturno a Brescia ci stanno...poi dipende molto dalla compagnia e da quello che uno cerca. (a Parma dopo le 2 di notte c''era sempre il "Macarena" o l' "hangar 28" (che adesso pare sia diventato una discoteca), a Mantova c'era sempre il "Dudling" nel parco virgiliano o il Cineciity e piazza Sordello sempre piena di gente in alternativaa al "Mascara" (che poi na megadisco da 9 sale a tema non è manco da buttare...
Ti sembrerà strano ma a Milano e a Roma la notte è ancora più "moscia".
ps.
Lasciamo stare il discorso sugli "extra" che quelli non solo i bresciani (o il sottoscritto) li prenderebbero a "lanciafiammate" al di la del discorso buonista che li ama, li coccola ma a casa loro mica se li portano X(
brescia una volta era carina, c'erano sempre un sacco di negozietti, mi viene in mente via garibaldi, ora è tutto chiuso oppure preso dai cinesi. e locali in centro ce ne sono ma tra freddo pioggia + parhceggi sempre pieni ti passa la voglia
meglio starsene fuori brescia, locali carini ce ne sono sempre

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/12/2012, 11:10

soulniubbo ha scritto:[...]



brescia una volta era carina, c'erano sempre un sacco di negozietti, mi viene in mente via garibaldi, ora è tutto chiuso oppure preso dai cinesi. e locali in centro ce ne sono ma tra freddo pioggia + parhceggi sempre pieni ti passa la voglia
meglio starsene fuori brescia, locali carini ce ne sono sempre
'mmazza ahò :O
Manco da soli 4 anni da quelle parti e vengo a sapè che a Parma non c'è più l'hangar28 e che a Brescia hanno chiuso i negozietti....
...e a Mantova che hanno cambiato? Hanno fatto un parcheggio nel parco dei tre laghi e er palazzo tè è diventato un dormitorio per i negri? :O
Ma solo Roma e Napoli nun cambiano mai? (erano "peggio" prima e so "peggio" adesso)....

me cojoni !!! :?

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 29/12/2012, 11:24

Turbo ha scritto:[...]



'mmazza ahò :O
Manco da soli 4 anni da quelle parti e vengo a sapè che a Parma non c'è più l'hangar28 e che a Brescia hanno chiuso i negozietti....
...e a Mantova che hanno cambiato? Hanno fatto un parcheggio nel parco dei tre laghi e er palazzo tè è diventato un dormitorio per i negri? :O
Ma solo Roma e Napoli nun cambiano mai? (erano "peggio" prima e so "peggio" adesso)....

me cojoni !!! :?
putroppo è cosi, ma in inverno preferisco fuori brescia. camminare sotto la pioggia o al freddo non fa per me

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2012, 22:16

soulniubbo ha scritto:è una festa commerciale ma si sa, se non la festeggi passi per sfigato :rolleyes:
soulniubbo ha scritto: ma infatti sono d'accordo con te.
il mio , se leggi sopra, era un duscorso generico dettato dalla massa ignorante, che se non fai qualcosa o non parli di figa 24 ore al giorno ti vedono come "strano"
Non mi piae pensare che la massa sia ignorante. Mi suona saccentemente snob. Ci sono tendenze e mode, come in tutti i tempi storici, e ovviamente l'omologazione nasce poi naturale.
Se qualcuno ha visuali diverse e prospettive anticonformiste, fa bene a percorrerle, lasciando perdere giudizi e luoghi comuni. Pretendere invece che gli altri mutino indirizzo intellettuale o estetico, tanto per fare degli esempi, equivale a mio parere a fare il classico buco nell'acqua.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/12/2012, 22:48

Shadow750 ha scritto:[...]

Non mi piae pensare che la massa sia ignorante. Mi suona saccentemente snob. Ci sono tendenze e mode, come in tutti i tempi storici, e ovviamente l'omologazione nasce poi naturale.
Se qualcuno ha visuali diverse e prospettive anticonformiste, fa bene a percorrerle, lasciando perdere giudizi e luoghi comuni. Pretendere invece che gli altri mutino indirizzo intellettuale o estetico, tanto per fare degli esempi, equivale a mio parere a fare il classico buco nell'acqua.
la penso come te.
essere diversi dagli altri non significa necessariamente che uno sia migliore dell'altro, ma semplicemente, appunto, che si è diversi, che la si pensa diversamente.
parlare di se stessi come contrapposti alla "massa ignorante" è un pò semplicistico.....

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 30/12/2012, 1:59

Shadow750 ha scritto:[...]



[...]



Non mi piae pensare che la massa sia ignorante. Mi suona saccentemente snob. Ci sono tendenze e mode, come in tutti i tempi storici, e ovviamente l'omologazione nasce poi naturale.
Se qualcuno ha visuali diverse e prospettive anticonformiste, fa bene a percorrerle, lasciando perdere giudizi e luoghi comuni. Pretendere invece che gli altri mutino indirizzo intellettuale o estetico, tanto per fare degli esempi, equivale a mio parere a fare il classico buco nell'acqua.
beh, se uno mi viene a dire che passare il capodanno in casa, magari coi parenti, è da sfigati quando invece dovrebbe starsene in disciteca o sparare i cobra 6 a piu non posso, per me è ignoranza bella e buona

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/12/2012, 14:52

A parte qualche capodanno passato in viaggio, ammetto che tutti gli altri li ho trascorsi a casa da sola. Ora non me ne importa più, ma quando avevo qualche annetto in meno mi sentivo molto, molto sfigata. Il fatto è che io potrei anche dire di essere una persona anticonformista ( il che in parte è vero ) e "alternativa", potrei dire che scelgo da sempre questa "soluzione", ma la realtà è che è l'unica soluzione che ho. Io non ho nessuno con cui passare il capodanno, ( escludendo i genitori, ai quali, per non dare loro un dispiacere, di solito dico che sono "da amici" ).
Sono sempre sopravvissuta comunque, è solo una notte, passa, così come passa il compleanno, il Natale e tutto ciò che fa sentire un po' più solo chi è solo.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 01/01/2013, 22:46

tempest ha scritto:A parte qualche capodanno passato in viaggio, ammetto che tutti gli altri li ho trascorsi a casa da sola. Ora non me ne importa più, ma quando avevo qualche annetto in meno mi sentivo molto, molto sfigata. Il fatto è che io potrei anche dire di essere una persona anticonformista ( il che in parte è vero ) e "alternativa", potrei dire che scelgo da sempre questa "soluzione", ma la realtà è che è l'unica soluzione che ho. Io non ho nessuno con cui passare il capodanno, ( escludendo i genitori, ai quali, per non dare loro un dispiacere, di solito dico che sono "da amici" ).
Sono sempre sopravvissuta comunque, è solo una notte, passa, così come passa il compleanno, il Natale e tutto ciò che fa sentire un po' più solo chi è solo.
quoto completamente. Anch'io in passato quasi mi vergognavo e spesso ho infilato bugie su bugie. Ma con gli anni effettivamente non me n'è più importato nulla e se qualcuno mi chiede dico le cose così come stanno senza sentirmi in imbarazzo o comunque diverso.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/01/2013, 13:57

belele77 ha scritto:[...]



quoto completamente. Anch'io in passato quasi mi vergognavo e spesso ho infilato bugie su bugie. Ma con gli anni effettivamente non me n'è più importato nulla e se qualcuno mi chiede dico le cose così come stanno senza sentirmi in imbarazzo o comunque diverso.
Esatto Belele77...

non ci si deve vergognare o sentirsi "inferiori" difronte a nessuno; ne per quello che si è, ne per le condizioni incui ci si può trovare. ;)

:ciao:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 03/01/2013, 20:26

Shadow750 ha scritto:[...]



[...]



Non mi piae pensare che la massa sia ignorante. Mi suona saccentemente snob. Ci sono tendenze e mode, come in tutti i tempi storici, e ovviamente l'omologazione nasce poi naturale.
Se qualcuno ha visuali diverse e prospettive anticonformiste, fa bene a percorrerle, lasciando perdere giudizi e luoghi comuni. Pretendere invece che gli altri mutino indirizzo intellettuale o estetico, tanto per fare degli esempi, equivale a mio parere a fare il classico buco nell'acqua.
Ma caro amico mio, la massa E' ignorante. Non va alienata naturalmente, ma riguardo l'ignoranza posso confermarla e vidimarla adducendo qualsiasi spiegazione in qualsiasi campo desideri.
Ti cito l'esempio dei Maya (tanto per dirne una), oppure delle "sindromi da status symbol", oppure cosa ne dici di quei studenti intervistati alla sapienza, che conoscevano Che Guevara ma non avevano la minima idea di chi fossero Antonio Segni o Giuseppe Saragat? e di qualche decina di milioni di italiani che ancora non sa che l'andare alle urne non è più un diritto/dovere ma solo un diritto? O di quelle migliaia di giovani che preferiscono beccarsi una bronchite piuttosto che mettersi una sciarpa senza il grif piu quotato su facebook al momento? (Anche se quest'ultimo esempio non fa "ignoranza" ma "cretinaggine")
Non è questione di saccenza o di snobbismo. È un dato di fatto.. sempre se mom vogliamo trasformare anche la matematica in un opinione :)
Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Qualle che ci riportano al passato le chiamiamo "ricordi", quelle che ci spingono al futuro sono i "sogni".

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2013, 23:06

Turbo ha scritto:[...]
Ma caro amico mio, la massa E' ignorante. Non va alienata naturalmente, ma riguardo l'ignoranza posso confermarla e vidimarla adducendo qualsiasi spiegazione in qualsiasi campo desideri.

Non è questione di saccenza o di snobbismo. È un dato di fatto.. sempre se mom vogliamo trasformare anche la matematica in un opinione :)
Una volta di più, la tua lucida e trasparente visione delle vicende umane, mi piace e mi allieta :)

Anche se, pur condividendo tutti i tuoi esempi (bellissimo quello degli studenti universitari... ) ribadisco che individuare la massa come ignorante, pure a fronte di tanti parametri che ne confermerebbero la validità, non mi piace, e preferisco pensare comunque positivo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2013, 23:12

tempest ha scritto:...ma la realtà è che è l'unica soluzione che ho. Io non ho nessuno con cui passare il capodanno, ( escludendo i genitori, ai quali, per non dare loro un dispiacere, di solito dico che sono "da amici" ).
Sono sempre sopravvissuta comunque, è solo una notte, passa, così come passa il compleanno, il Natale e tutto ciò che fa sentire un po' più solo chi è solo.
Scusa tempest, ma come mi suona triste questo tuo intervento :( io ti auguro invece con tutto il cuore, di avere altri capodanni lieti e sereni, magari non necesariamente coincidenti con il 1 Gennaio :)
Quando sento qualcuno o qualcuna che si sente solo, immagino tutto il dispiacere e la mestizia che ne consegue a una condizione non voluta, ma magari dignitosamente accettata.
Un caro augurio comunque... con sincerità...