ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
mistereffe

ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni

Messaggio da mistereffe » 02/11/2012, 10:56

Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ma vi capita mai....

Messaggio da Mister71 » 02/11/2012, 13:04

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
Ciao...

A dire il vero no!

Mi capita abbastanza spesso di essere fermato per strada da qualche automobilista, sempre nei pressi del mio quartiere però, visto che io conosco roma peggio di un turista, e quando spiego una strada in genere se ne vanno felici e contenti...

Tutta un'altra musica se mi chiedessero di monumenti e strade del centro. Il disamore che ho per questo schifo di città non mi farebbe rispondere, non saprei che dire...

:D :D

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: ma vi capita mai....

Messaggio da marcy71973 » 02/11/2012, 18:18

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
o se capita e perche non ti ascoltano quando parli un paio si settimane fa ho dato indicazioni per un bar era semplice alle all'incrocio dritto 100 metri sulla destra chi guidava scriveva sms e l'altro giocava con l'autoradio alla fine hanno sbagliato sembra una barzelletta ma realta dei fatti e questa

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 02/11/2012, 20:59

E di darle in inglese in una città che non è la tua? Mi è capitato un anno e mezzo fa, a Milano.

andrew81

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da andrew81 » 03/11/2012, 1:03

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
sinceramente non mi è mai capitato.. per fortuna raramente mi chiedono indicazioni (quelle poche volte mi chiedono sempre vie che non conosco) :p però qualche volta invece che il classico non lo so ho fatto lo straniero ahhaah :DD

mistereffe


Messaggio da mistereffe » 03/11/2012, 10:34

profumodispezie ha scritto:E di darle in inglese in una città che non è la tua? Mi è capitato un anno e mezzo fa, a Milano.
Nell'estate del 1996 sono stato fermato nella mia città da olandesi...volevano sapere se c'era un albergo; hanno cominciato in tedesco, poi hanno parlato in inglese e finito in francese.....

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da Turbo » 04/11/2012, 2:00

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
Sempre.
Ricordo a tale proposito una volta che stavo a Palermo per un raduno motociclistico, di essere fermato da una coppia in macchina che mi chiese dove si trovasse via Onorato alchè io risposi: "Ha sbagliato strada signora mia...qui sono tutti disonorati" :DD oppure una volta a Napoli dove nei pressi del Vomero (un quartiere di Napoli) un gruppo di ragazzi in macchina mi chiese dove si trovasse il "Polo Nord" (una famosa gelateria del posto) e io li mandai dal lato opposto. Un mio amico che era con me mi disse che avevo sbagliato ed io :" Mbeh...vor di che invece di mandarli al Polo Nord li ho mandati al Congo!" :DD

Ospite

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da Ospite » 04/11/2012, 13:16

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
Ma quale preoccupazione :) è una situazione abbastanza comune, specie per chi come me, vive in ambienti dove c'è un forte turismo.
Il fatto di rispondere all'indicazione avuta, andando dalla parte opposta, significa che la persona già aveva l'indicazione, ma le serviva una conferma. Conferma che però, non supera quasi mai quanto comunicatole prima di partire dall'agenzia di fiducia, o dall'amico che è già passato in quei luoghi.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da justeyes89 » 06/11/2012, 17:23

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
Ahahahahah.Mi rivedo nella parte di quello a cui hai dato indicazioni e va da tutt'altra parte! :))) Non ci fare caso,la gente é distratta [smilie=rotflmao.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da belele77 » 07/11/2012, 13:36

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
a me è capitato un giorno.... ero in centro italia, mi chiede indicazioni su cosa vedere e dove mangiare una coppia che faceva la gita fuori porta ed era di Orvieto. Io ho saputo rispondere e loro hanno preso la direzione giusta, mi ha fatto però sorridere il fatto che loro per fare la gita fuori porta chiedessero indicazioni ad uno che veniva da Milano e si era fatto 600 km circa. :DD

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da elixa » 09/02/2013, 3:19

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
a dir la verità mi capita piu spesso di chiedere informazioni e poi accorgermi di non aver capito nulla !!!!
:D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da Alessio0589 » 09/02/2013, 11:01

elixa ha scritto:[...]



a dir la verità mi capita piu spesso di chiedere informazioni e poi accorgermi di non aver capito nulla !!!!
:D
Molto spesso succedeva anche a me, poi essendo senza auto a Torino si è costretti a farlo, almeno per i primi tempi. Poi, fortunatamente, mi sono ritrovato un cellulare con il navigatore satellitare e quindi adesso mi basta controllare la mappa interattiva per sapere quale sia il percorso migliore.
Tecnologia, cucina

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da justeyes89 » 09/02/2013, 23:40

elixa ha scritto:[...]



a dir la verità mi capita piu spesso di chiedere informazioni e poi accorgermi di non aver capito nulla !!!!
:D
Ahahhaahah a me succede sempre

:DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

lisbeth_
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 febbraio 2013
Età: 32


Messaggio da lisbeth_ » 17/02/2013, 14:50

un giorno aspettavo il pullman alla fermata, era già tardi e il pullman aveva una frequenza di tre quarti d'ora. Ad un certo punto si ferma una macchina, un tizio chiede informazioni...vedo il pullman arrivare e faccio disperatamente segnale di fermarsi. Risultato? Persi il pullman :( il tizio era così divertito. Oi oi

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 18/02/2013, 11:23

lisbeth_ ha scritto:un giorno aspettavo il pullman alla fermata, era già tardi e il pullman aveva una frequenza di tre quarti d'ora. Ad un certo punto si ferma una macchina, un tizio chiede informazioni...vedo il pullman arrivare e faccio disperatamente segnale di fermarsi. Risultato? Persi il pullman :( il tizio era così divertito. Oi oi


Che carogna!!! :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 25/02/2013, 21:11

Normalmente quando mi capita riesco a fornire sempre le indicazioni giuste...
Non è che però abiti in una metropoli pensandoci... :rolleyes:

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 12:31

Io sono un disastro nel dare indicazioni [smilie=o.gif] ... Così ogni volta che qualcuno mi chiede dico che non sono del posto [smilie=fifi.gif]

...si sono cattiva ma non combino proprio XD

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/02/2013, 19:15

Nicol_Labirinto ha scritto:Io sono un disastro nel dare indicazioni [smilie=o.gif] ... Così ogni volta che qualcuno mi chiede dico che non sono del posto [smilie=fifi.gif]

...si sono cattiva ma non combino proprio XD
Ahahahahahah anch'io faccio così per evitare brutte figure
:DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

templare1971


Messaggio da templare1971 » 28/02/2013, 20:00

justeyes89 ha scritto:[...]



Ahahahahahah anch'io faccio così per evitare brutte figure
:DD
Brave streghette!!! ;) ;)

Io certe volte li accompagno pure....

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 21:14

Ahahah e dire che abito in una cittadina nemmeno troppo grande... Però essendo metà di turismo estivo è un macello di tedeschi e non capisco mai niente ahahaha

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/02/2013, 21:20

templare1971 ha scritto:[...]



Brave streghette!!! ;) ;)

Io certe volte li accompagno pure....
Ma tu sei un signore!Noi facciamo le monelle :DD Pensa che una volta un signore mi ha chiesto informazioni ed mi sono nascosta dietro un albero!!Ma come potevo spiegargli che mi perdo anche facendo una strada diecimila volte???? :shy: ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

lisbeth_
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 febbraio 2013
Età: 32


Messaggio da lisbeth_ » 07/03/2013, 13:54

justeyes89 ha scritto:[...]



Che carogna!!! :rolleyes:
già

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da Etere » 13/05/2014, 23:09

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Certo. Oggettivamente può però capitare il caso in cui cercare di fornire la giusta indicazione risulti particolarmente complicato (per esempio, un tizio che mentre passeggi in pieno centro nella tua città ti chiede come si fa a uscirne...una caotica città di 200mila abitanti brulicante di vie). Devo riconoscere che i siciliani sotto questo aspetto sono probabilmente le persone più gentili e pazienti che si possano incontrare sulla faccia della terra (soprattutto gli isolani di una certa età, davvero squisiti...). Mi presto volentieri a dare indicazioni (tranne nei casi in cui mi trovo in centro :rolleyes: e l'indicazione esaustiva richiederebbe a occhio e croce tre quarti d'ora del mio tempo...).
Senza il sol nulla son io

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 12:47

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?

si capita, ma siccome io mi perdo anche dietro casa mia di solito sono io a mandarli nella direzione opposta....
ah ah :DD

fiona

Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio

Messaggio da fiona » 20/07/2014, 9:01

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
:DD oddio....devo preoccuparmi io.....
quando chiedo un informazione ,in realtà vado via sempre un pò confusa ed ho il terrore che chi mi ha dato le informazioni controlli che io esegua le indicazioni....non mi sono mai voltata a controllare ma adesso so che c'è chi lo fa :D