ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni
Messaggio da mistereffe » 02/11/2012, 10:56
Succede solo a me? Devo preoccuparmi?
- Mister71
- MailAmicissimo
Re: ma vi capita mai....
Messaggio da Mister71 » 02/11/2012, 13:04
Ciao...mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
A dire il vero no!
Mi capita abbastanza spesso di essere fermato per strada da qualche automobilista, sempre nei pressi del mio quartiere però, visto che io conosco roma peggio di un turista, e quando spiego una strada in genere se ne vanno felici e contenti...
Tutta un'altra musica se mi chiedessero di monumenti e strade del centro. Il disamore che ho per questo schifo di città non mi farebbe rispondere, non saprei che dire...

-
- Nuovo Iscritto
Re: ma vi capita mai....
Messaggio da marcy71973 » 02/11/2012, 18:18
o se capita e perche non ti ascoltano quando parli un paio si settimane fa ho dato indicazioni per un bar era semplice alle all'incrocio dritto 100 metri sulla destra chi guidava scriveva sms e l'altro giocava con l'autoradio alla fine hanno sbagliato sembra una barzelletta ma realta dei fatti e questamistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da profumodispezie » 02/11/2012, 20:59
Re: ma vi capita mai di essere fermati per fornire indicazio
Messaggio da andrew81 » 03/11/2012, 1:03
sinceramente non mi è mai capitato.. per fortuna raramente mi chiedono indicazioni (quelle poche volte mi chiedono sempre vie che non conosco) :p però qualche volta invece che il classico non lo so ho fatto lo straniero ahhaahmistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

Messaggio da mistereffe » 03/11/2012, 10:34
Nell'estate del 1996 sono stato fermato nella mia città da olandesi...volevano sapere se c'era un albergo; hanno cominciato in tedesco, poi hanno parlato in inglese e finito in francese.....profumodispezie ha scritto:E di darle in inglese in una città che non è la tua? Mi è capitato un anno e mezzo fa, a Milano.
- Turbo
- Nuovo Amico
Messaggio da Turbo » 04/11/2012, 2:00
Sempre.mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
Ricordo a tale proposito una volta che stavo a Palermo per un raduno motociclistico, di essere fermato da una coppia in macchina che mi chiese dove si trovasse via Onorato alchè io risposi: "Ha sbagliato strada signora mia...qui sono tutti disonorati"

Messaggio da Ospite » 04/11/2012, 13:16
Ma quale preoccupazionemistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

Il fatto di rispondere all'indicazione avuta, andando dalla parte opposta, significa che la persona già aveva l'indicazione, ma le serviva una conferma. Conferma che però, non supera quasi mai quanto comunicatole prima di partire dall'agenzia di fiducia, o dall'amico che è già passato in quei luoghi.
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 06/11/2012, 17:23
Ahahahahah.Mi rivedo nella parte di quello a cui hai dato indicazioni e va da tutt'altra parte!mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

![rotflmao [smilie=rotflmao.gif]](./images/smilies/rotflmao.gif)
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da belele77 » 07/11/2012, 13:36
a me è capitato un giorno.... ero in centro italia, mi chiede indicazioni su cosa vedere e dove mangiare una coppia che faceva la gita fuori porta ed era di Orvieto. Io ho saputo rispondere e loro hanno preso la direzione giusta, mi ha fatto però sorridere il fatto che loro per fare la gita fuori porta chiedessero indicazioni ad uno che veniva da Milano e si era fatto 600 km circa.mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

- elixa
- Baby Amico
Messaggio da elixa » 09/02/2013, 3:19
a dir la verità mi capita piu spesso di chiedere informazioni e poi accorgermi di non aver capito nulla !!!!mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

- Alessio0589
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Alessio0589 » 09/02/2013, 11:01
Molto spesso succedeva anche a me, poi essendo senza auto a Torino si è costretti a farlo, almeno per i primi tempi. Poi, fortunatamente, mi sono ritrovato un cellulare con il navigatore satellitare e quindi adesso mi basta controllare la mappa interattiva per sapere quale sia il percorso migliore.elixa ha scritto:[...]
a dir la verità mi capita piu spesso di chiedere informazioni e poi accorgermi di non aver capito nulla !!!!
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 09/02/2013, 23:40
Ahahhaahah a me succede sempreelixa ha scritto:[...]
a dir la verità mi capita piu spesso di chiedere informazioni e poi accorgermi di non aver capito nulla !!!!

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lisbeth_ » 17/02/2013, 14:50
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 18/02/2013, 11:23
lisbeth_ ha scritto:un giorno aspettavo il pullman alla fermata, era già tardi e il pullman aveva una frequenza di tre quarti d'ora. Ad un certo punto si ferma una macchina, un tizio chiede informazioni...vedo il pullman arrivare e faccio disperatamente segnale di fermarsi. Risultato? Persi il pullman :( il tizio era così divertito. Oi oi
Che carogna!!!

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 12:31
![O [smilie=o.gif]](./images/smilies/O.gif)
![fifi [smilie=fifi.gif]](./images/smilies/fifi.gif)
...si sono cattiva ma non combino proprio XD
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 28/02/2013, 19:15
Ahahahahahah anch'io faccio così per evitare brutte figureNicol_Labirinto ha scritto:Io sono un disastro nel dare indicazioni... Così ogni volta che qualcuno mi chiede dico che non sono del posto
![]()
...si sono cattiva ma non combino proprio XD

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 21:14
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 28/02/2013, 21:20
Ma tu sei un signore!Noi facciamo le monelletemplare1971 ha scritto:[...]
Brave streghette!!!![]()
![]()
Io certe volte li accompagno pure....

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 13/05/2014, 23:09
Certo. Oggettivamente può però capitare il caso in cui cercare di fornire la giusta indicazione risulti particolarmente complicato (per esempio, un tizio che mentre passeggi in pieno centro nella tua città ti chiede come si fa a uscirne...una caotica città di 200mila abitanti brulicante di vie). Devo riconoscere che i siciliani sotto questo aspetto sono probabilmente le persone più gentili e pazienti che si possano incontrare sulla faccia della terra (soprattutto gli isolani di una certa età, davvero squisiti...). Mi presto volentieri a dare indicazioni (tranne nei casi in cui mi trovo in centromistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

-
- Baby Amico
Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 12:47
mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?
si capita, ma siccome io mi perdo anche dietro casa mia di solito sono io a mandarli nella direzione opposta....
ah ah

Messaggio da fiona » 20/07/2014, 9:01
mistereffe ha scritto:Vi capita mai di essere fermati per fornire indicazioni stradali....di ripetere chiaramente le indicazioni 3 o 4 volte....e poi vedere le persone che vanno da tutta altra parte?

quando chiedo un informazione ,in realtà vado via sempre un pò confusa ed ho il terrore che chi mi ha dato le informazioni controlli che io esegua le indicazioni....non mi sono mai voltata a controllare ma adesso so che c'è chi lo fa

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]