andando indietro con i ricordi....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
mistereffe

andando indietro con i ricordi....

Messaggio da mistereffe » 01/11/2012, 11:02

Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da george clooney » 01/11/2012, 14:23

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?
Altrochè se mi capita di pensarci...Uscivo da un periodo dolorosissimo; ma a volte come dice il detto "chiusa una porta si apre un portone"... Ho viaggiato, vissuto intensamente...Se ero più felice allora o adesso? Non saprei...E' una domanda che mi costringe a scavare dentro di me e non sono tanto sicura di volerlo fare... :thinking:

Pallina5

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da Pallina5 » 01/11/2012, 17:37

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?
... Credo che pur non volendolo, prima o poi il passato ed i ricordi annessi riaffiorino a chiunque; quando bussano cerco di tener la porta ben chiusa, che siano stati tempi felici o meno poco m'importa: vivo "l'adesso" e tento di trovare motivi percui esser felice oggi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da arietina76 » 01/11/2012, 18:35

george clooney ha scritto:[...]



Altrochè se mi capita di pensarci...Uscivo da un periodo dolorosissimo; ma a volte come dice il detto "chiusa una porta si apre un portone"... Ho viaggiato, vissuto intensamente...Se ero più felice allora o adesso? Non saprei...E' una domanda che mi costringe a scavare dentro di me e non sono tanto sicura di volerlo fare... :thinking:
mi associo a George Clooney quando dice che non saprei dire se ero più felice allora o adesso.
sicuramente posso dire che ero diversa, e che non mi cambierei con quella che ero allora: ero molto più insicura, chiusa e diffidente di carattere, drastica nei giudizi, e anche arrabbiata con il mondo, per motivi che non sto qui a spiegare, perchè sarebbe davvero lunga.
quindi alla fine, anche se potessi, non vorrei mai tornare indietro alla persona che ero dieci anni fa: come essere umano, mi preferisco adesso, pur con i miei difetti. ;)

andrew81

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da andrew81 » 01/11/2012, 19:08

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?
a volte mi capita..
10 anni fa oggi? si..ero molto molto molto piu felice

mistereffe

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da mistereffe » 01/11/2012, 19:58

george clooney ha scritto:[...]



Altrochè se mi capita di pensarci...Uscivo da un periodo dolorosissimo; ma a volte come dice il detto "chiusa una porta si apre un portone"... Ho viaggiato, vissuto intensamente...Se ero più felice allora o adesso? Non saprei...E' una domanda che mi costringe a scavare dentro di me e non sono tanto sicura di volerlo fare... :thinking:
purtroppo prima o poi i ricordi vengono sempre a galla...se sono belli fa piacere ricordarli ma se sono brutti si sta male...ci sono passato!

mistereffe

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da mistereffe » 01/11/2012, 20:02

andrew81 ha scritto:[...]


a volte mi capita..
10 anni fa oggi? si..ero molto molto molto piu felice
anche io ero più felice...pensavo quasi solo al mio mondo e mi divertivo un sacco quando giocavo a biliardo a gallarate...

andrew81

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da andrew81 » 01/11/2012, 20:34

mistereffe ha scritto:[...]



anche io ero più felice...pensavo quasi solo al mio mondo e mi divertivo un sacco quando giocavo a biliardo a gallarate...
io ho fatto un periodo che mi sono fatto distruggere dallo stress per via del lavoro eccetera, poi ho sorpassato quel momento e da allora riesco a tenere debite distanze da stress preoccupazioni ecc.. però se si parla di felicità pura e semplice, si.. prima sorridevo di piu.. era comunque un periodo piu felice.. ma vabbè.. è inutile starci a pensare piu di tanto! tanto la realtà è questa bella o brutta che sia..

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 01/11/2012, 23:18

Dieci anni fa come oggi avevo mia figlia molto più piccola. Ora ha 10 anni e 5 mesi, all'epoca aveva solo 5 mesi...Alcuni problemi non c'erano, ma ce n'erano degli altri...Avevo altre prospettive, ma vivaddio ora come allora ho degli obiettivi da raggiungere, cose nuove da fare...Ora come allora non lavoro, non per scelta ma per condizioni oggettive...
Faccio più che altro fatica a ricordare la mia vita prima della nascita di mia figlia: lei ha riempito la mia vita, me l'ha stravolta nel senso più bello del termine. Ogni giorno è pieno di soprese, di piccole gioie quotidiane...

mistereffe


Messaggio da mistereffe » 02/11/2012, 10:46

profumodispezie ha scritto:Dieci anni fa come oggi avevo mia figlia molto più piccola. Ora ha 10 anni e 5 mesi, all'epoca aveva solo 5 mesi...Alcuni problemi non c'erano, ma ce n'erano degli altri...Avevo altre prospettive, ma vivaddio ora come allora ho degli obiettivi da raggiungere, cose nuove da fare...Ora come allora non lavoro, non per scelta ma per condizioni oggettive...
Faccio più che altro fatica a ricordare la mia vita prima della nascita di mia figlia: lei ha riempito la mia vita, me l'ha stravolta nel senso più bello del termine. Ogni giorno è pieno di soprese, di piccole gioie quotidiane...
Gli obiettivi da raggiungere sono come le tappe necessarie per arrivare ad una determinata meta...se da Milano vuoi andare a Reggio Calabria devi passare per Bologna, Firenze, Roma....almeno questo penso io.
Una persona senza obiettivi è "morta" dentro....

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da marcy71973 » 03/11/2012, 19:08

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?


dieci o venti anni fa facevo le stesso cose i oggi piu o meno l'unica cosa e che avevo problemi relativamente piu piccoli, ed ero felice allora come oggi per tutto quello che sono riuscito a fare

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da Turbo » 04/11/2012, 1:46

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?
Mi capita spesso di pensare a come ero 10 anni fa, a come ero 20 anni fa, come ero 30 anni fa e 40 anni fa (cioè a 13 anni) :)
posso dirti esattamente quello che facevo dato che ricordo tutto con precisione, persino le emozioni. Potrei dire di essere stato sempre felice o di essere stato sempre triste dato che la felicità è quella cosa che si riconosce sempre a postumi mentre l'infelicità negli anni passa nel dimenticatoio.
Cosa è cambiato negli anni? Nulla o tutto. Per chi vive come me rincorrendo le emozioni, è tutto come una ruota...gira che ti rigira ti trovi sempre al punto di partenza.
Oggi però qualcosa è cambiato (in peggio.) Sono un pò stanco :(
Credo dipenda dal fatto che sto vivendo una fase abbastanza depressiva...fino a quando non ricomincerà tutto daccapo e tra 10 anni ritornerò a farmi la stessa domanda.
ps.
A volte mi sento molto "sgarrupato" e il mio stato attuale è una di quelle volte.

Ospite

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da Ospite » 04/11/2012, 13:13

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?
Sono per tendenza nostalgico, e quindi mi capita spesso di pensare al tempo passato. Ma, come ha detto Turbo, non solo a 10 anni fa, ma pure a 20, a 30 ecc ecc :)

Dieci anni fa comunque, non conducevo una vita molto diversa da adesso. Stavo essenzialmente bene, forse con qualche piccola esperienza in meno che, sopraggiunta negli ultimi anni, mi ha concesso di irrobustire il carattere e ampliare certe mie vedute nel campo delle relazioni affettive.

Pur con alti e bassi, specie in gioventù, sono sempre stato felice, forse in conseguenza di un mio carattere proteso all'ottimismo e al disincanto, senza pretese o ambizioni su cose, persone e specialmente su me stesso.

Pallina5

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da Pallina5 » 04/11/2012, 18:01

Shadow750 ha scritto:[...]


Pur con alti e bassi, specie in gioventù, sono sempre stato felice, forse in conseguenza di un mio carattere proteso all'ottimismo e al disincanto, senza pretese o ambizioni su cose, persone e specialmente su me stesso.
Non sono solita fare complimenti...ma tu qui te li meriti eccome!

Ciò che esprimi è "l'insegnamento" che io vorrei trasmettere a mio figlio, e soprattutto il disincanto, solo a pronunciarlo si respira una certa serenità d'animo; nonostante(come dici tu) gli alti e i bassi della vita.

grazie.. :D

:ciao:

Ospite

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da Ospite » 05/11/2012, 16:59

Pallina5 ha scritto:[...]
Non sono solita fare complimenti...ma tu qui te li meriti eccome!

Ciò che esprimi è "l'insegnamento" che io vorrei trasmettere a mio figlio, e soprattutto il disincanto, solo a pronunciarlo si respira una certa serenità d'animo; nonostante(come dici tu) gli alti e i bassi della vita.

grazie.. :D

:ciao:
Pallina, io ti ringrazio davvero, sebbene non possa nascondere che non sono nato così come mi leggi attualmente, e ho dovuto molto lavorare sulla mia persona per cercare di trovare un buon equilibrio col quale gestire gioie e dolori dell'esistenza, senza farmi mai travolgere dall'eccesso di entusiasmo o di sconforto.
Se anche tu ritieni che questo sia un valore positivo, infondilo con tutto il tuo amore al tuo figliolo, e sono certo che ne beneficerà per se stesso e per chi gli starà accanto un domani.

Un caro saluto...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da justeyes89 » 06/11/2012, 17:26

mistereffe ha scritto:Vi capita mai di pensare a quello che facevate esattamente dieci anni fa?
Io nulla di particolare, andavo all'Università, in palestra, uscivo con amici..
Ma eravate più felici allora o adesso?
Si,sempre.Spesso di notte,sogno ancora le mie compagne di classe.E' stato un periodo difficile ma al tempo stesso magico.Una mia amica in particolare mi é rimasta nel cuore.Siamo pure dello stesso paese ma non ci vediamo.Chissà se si ricorda ancora di me...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

mistereffe

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da mistereffe » 06/11/2012, 22:04

justeyes89 ha scritto:[...]



Si,sempre.Spesso di notte,sogno ancora le mie compagne di classe.E' stato un periodo difficile ma al tempo stesso magico.Una mia amica in particolare mi é rimasta nel cuore.Siamo pure dello stesso paese ma non ci vediamo.Chissà se si ricorda ancora di me...
non sei l' unica...io sogno ancora la mia professoressa di ragioneria e sono passati dodici anni! tre anni di scuola da vero incubo... :-)

mistereffe

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da mistereffe » 07/11/2012, 11:20

mistereffe ha scritto:[...]



non sei l' unica...io sogno ancora la mia professoressa di ragioneria e sono passati dodici anni! tre anni di scuola da vero incubo... :-)
Ieri sentendo una canzone degli Texas (Inner Smile, la famosa canzone dei wurstel...pubblicizzati) sono andato indietro al 2000.
Forse qualcuno di voi ricorda questa canzone...

Pallina5

Re: andando indietro con i ricordi....

Messaggio da Pallina5 » 07/11/2012, 13:23

Shadow750 ha scritto:[...]



Pallina, io ti ringrazio davvero, sebbene non possa nascondere che non sono nato così come mi leggi attualmente, e ho dovuto molto lavorare sulla mia persona per cercare di trovare un buon equilibrio col quale gestire gioie e dolori dell'esistenza, senza farmi mai travolgere dall'eccesso di entusiasmo o di sconforto.
Se anche tu ritieni che questo sia un valore positivo, infondilo con tutto il tuo amore al tuo figliolo, e sono certo che ne beneficerà per se stesso e per chi gli starà accanto un domani.

Un caro saluto...
Ciao :D ,

volevo già rispondere ieri ma poi mi son persa via..comunque devo confessare pure io una cosa: più che insegnare a mio figlio, sono nella fase "imparare" con mio figlio, perchè haimè come tu dici, non è semplice stabilizzarsi... ma mi impegno eh :)

grazie dell'esempio ;) ,
alla prossima :ciao: