In autobus!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: In autobus!

Messaggio da tropicsnow » 24/11/2012, 15:16

templare1971 ha scritto:[...]



Brava!
Mi stai stuzzicando ed io ti rispondo... Tra serietà e faceto!
Provare a conoscere nuove persone e quindi provarci un poco con tutti/e...
Beh.. fa parte del nostro modo di essere.. a me piace, non mi costa niente e ho solo da guadagnarci... Quanto meno in amicizia!
[smilie=emo_pic_18.gif]

apprezzo la tua onestà :)
altrettanto onestamente ti dico che se io donna vedo un uomo che ci prova un po' con tutte, quello sarebbe da scartare perchè significherebbe che una qualunque di quelle con cui ci sta provando per lui va bene. non c'è un reale interesse per nessuna.
insomma è un'arma a doppio taglio: potresti guadagnarci, ma potresti anche perderci.
templare1971 ha scritto: E poi ricordati che se ti trovo su di un autobus.. a Napoli.. ti cedo volentieri il posto!
Voi donne siete la cosa più bella e colorita del mondo...
difficile che tu possa trovarmi su un autobus, io vado a piedi :P


ciao templare :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

templare1971

Re: In autobus!

Messaggio da templare1971 » 24/11/2012, 16:03

tropicsnow ha scritto:[...]




apprezzo la tua onestà :)
altrettanto onestamente ti dico che se io donna vedo un uomo che ci prova un po' con tutte, quello sarebbe da scartare perchè significherebbe che una qualunque di quelle con cui ci sta provando per lui va bene. non c'è un reale interesse per nessuna.
insomma è un'arma a doppio taglio: potresti guadagnarci, ma potresti anche perderci.

[...]



difficile che tu possa trovarmi su un autobus, io vado a piedi :P


ciao templare :)
Tutto dipende dal tipo di significato che ognuno di noi da all'espressione "provarci"...
Dal mio punto di vista, ritengo che cercare delle nuove conoscenze, non abbia mai fatto male a nessuno! E con nuove conoscenze, intendo nuove amicizie, almeno in questo tipo di forum!
Altrimenti esisterebbero altri siti adatti al caso....

:ciao:

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 24/11/2012, 16:36

Artemisia ha scritto:[...]



Lasciamo perdere i campi di sterminio, anche solo per fare sarcasmo e' fuori luogo.
Trovo comunque che scandalizzarsi per un'opinione non e' un atteggiamento molto diverso da cio' che si accusa. Quando una persona ha scelto di adottare un atteggiamento nella vita non deve stupirsi del giudizio altrui ma deve assumersene la responsabilita' del proprio comportamento.
Quindi se uno sceglie di essere cinico non deve assolutamente pretendere che il mondo accetti passivamente e consenzientemente il proprio atteggiamento ma deve accettare il dissenso altrui, perche' se big55 la pensa cosi fa bene a dirlo.
Uno vuol fare la carognetta? Libero di farlo, ma io libera di dirti che sei una carognetta. Semplice. Where is the problem?
Se invece vogliamo parlare di sepolcri imbiancati allora parliamone, ma nella vita si deve avere il coraggio di portare avanti le proprie azioni anche quando non fanno parte del pensare comune. E non cominciamo con i soliti discorsi del menga del tipo: io non sono cattivo perche' c'e' chi e' piu' cattivone di me, sono belinate.
Il leone non puo' dire di essere meno feroce perche' la tigre ne uccide di piu'.
Ci vuole un po' di onesta' intellettuale ;)
Concordo! Vedi Artemisia, in psicologia si chiama: la rimozione. E' la rimozione mentale che ci fa scagliare contro chi ci presenta una verità che non vogliamo sentire, tanto più violentemente quanto più una persona colpisce nel segno. Il mito di Laocoonte non è altro che la manifestazione allegorica della rimozione mentale: Laocoonte fu punito proprio perchè aveva ragione. Capire questo mi è stato di aiuto: ogni qualvolta i miei pensieri espressi suscitano reazioni violente, dentro di me gioisco. So di avere colpito nel segno. Ciao, Big

templare1971


Messaggio da templare1971 » 24/11/2012, 16:52

big55 ha scritto:[...]


Concordo! Vedi Artemisia, in psicologia si chiama: la rimozione. E' la rimozione mentale che ci fa scagliare contro chi ci presenta una verità che non vogliamo sentire, tanto più violentemente quanto più una persona colpisce nel segno. Il mito di Laocoonte non è altro che la manifestazione allegorica della rimozione mentale: Laocoonte fu punito proprio perchè aveva ragione. Capire questo mi è stato di aiuto: ogni qualvolta i miei pensieri espressi suscitano reazioni violente, dentro di me gioisco. So di avere colpito nel segno. Ciao, Big
"Egli fu ucciso dopo aver tentato di svelare l'inganno del Cavallo di t***a trafiggendolo con una lancia, ma la dea Atena lo fermò mandando dei serpenti, il che convinse i troiani che il cavallo era un oggetto sacro...".

E' un po il sinonimo del falso credere... Spesso porta solo a delle delusioni!
Ed il credere solo ed esclusivamente alle proprie convinzioni, non porta a niente!
Ci vuole rispetto per il prossimo... Come nella coincidenza di dover concedere il proprio posto su di un autobus a chi ne ha più necessità!
Il momento del bisogno arriva per tutti... fortunato chi in quel caso, potrà contare su qualcuno che ti stia accanto....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: In autobus!

Messaggio da tropicsnow » 24/11/2012, 17:00

templare1971 ha scritto:[...]



Tutto dipende dal tipo di significato che ognuno di noi da all'espressione "provarci"...
Dal mio punto di vista, ritengo che cercare delle nuove conoscenze, non abbia mai fatto male a nessuno! E con nuove conoscenze, intendo nuove amicizie, almeno in questo tipo di forum!
Altrimenti esisterebbero altri siti adatti al caso....

:ciao:
infatti dipende dal contesto e dal significato che noi gli attribuiamo...
e qui stiamo ot. basta. :P

ciao...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/11/2012, 18:31

big55 ha scritto:[...]


Concordo! Vedi Artemisia, in psicologia si chiama: la rimozione. E' la rimozione mentale che ci fa scagliare contro chi ci presenta una verità che non vogliamo sentire, tanto più violentemente quanto più una persona colpisce nel segno. Il mito di Laocoonte non è altro che la manifestazione allegorica della rimozione mentale: Laocoonte fu punito proprio perchè aveva ragione. Capire questo mi è stato di aiuto: ogni qualvolta i miei pensieri espressi suscitano reazioni violente, dentro di me gioisco. So di avere colpito nel segno. Ciao, Big
Peccato che poi il capro espiatorio sia stata io che mi son presa le mazzate :DD perche' ho espresso la mia idea. Furbo sei :DD :DD

Ciao caro, e' sempre un piacere ;)

Artemisia

Re: In autobus!

Messaggio da Artemisia » 24/11/2012, 18:33

templare1971 ha scritto:[...]



Tutto dipende dal tipo di significato che ognuno di noi da all'espressione "provarci"...
Dal mio punto di vista, ritengo che cercare delle nuove conoscenze, non abbia mai fatto male a nessuno! E con nuove conoscenze, intendo nuove amicizie, almeno in questo tipo di forum!
Altrimenti esisterebbero altri siti adatti al caso....

:ciao:
Bisognerebbe aprire un topic sul tuo scambio con Tropic perche' e' un argomento interessantissimo.
Lo apro va'

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 24/11/2012, 19:09

Vi leggo tutti con attenzione ma, non conoscendo nessuno qui, ne virtualmente ne personalmente mi rendo conto di non poter capire le dinamiche interpersonali all'interno del forum (fra l'altro non sono abituata a frequentare questo mondo...) e probabilmente il mio commento giunge inopportuno.
Vedo che siete inclini a sdrammatizzare scherzando... meglio così, anche se ho avuto l'impressione che dietro le quinte di una burla buontempona e bonaria si nasconda un inganno... forse il mio umore attuale non è predisposto all'ilarità... però il quesito sollevato da Big mi sembra abbastanza interessante perchè va a toccare altri tasti relativi alla civile convivenza.
Sono una ferma sostenitrice dell'educazione all'antica... una sculacciata quando ci vuole ci vuole... e fa bene, ma al giorno d'oggi sembra che la parola d'ordine sia PERMISSIVISMO... tutto è lecito pur di tirare l'acqua al proprio mulino. Ricordo con nostalgia quand'ero bambina: a scuola ti insegnavano ad alzarti in piedi quando in classe entrava qualcuno, insegnavano ai maschietti a togliersi il cappello per salutare una signora, alle bambine di stare sedute composte... Non sono una perbenista, la mia relazione con gli altri è di sincera empatia, però la grettezza e l'ignoranza mi offendono. Non sono nemmeno una moralista ma credo che la maleducazione sia madre della mancanza di rispetto (dilagante tra giovanissimi e non) così come degli atti di vandalismo e di molto altro ancora, di cui tutti e dico tutti, facciamo le spese. E' triste vedere che noi adulti, invece di educare, ci abbandoniamo a imitare lo stesso deplorevole atteggiamento dei nostri "figli"... e diventa il classico serpente che si morde la coda!

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/11/2012, 19:33

SAMIRA ha scritto:Vi leggo tutti con attenzione ma, non conoscendo nessuno qui, ne virtualmente ne personalmente mi rendo conto di non poter capire le dinamiche interpersonali all'interno del forum (fra l'altro non sono abituata a frequentare questo mondo...) e probabilmente il mio commento giunge inopportuno.
Vedo che siete inclini a sdrammatizzare scherzando... meglio così, anche se ho avuto l'impressione che dietro le quinte di una burla buontempona e bonaria si nasconda un inganno... forse il mio umore attuale non è predisposto all'ilarità... però il quesito sollevato da Big mi sembra abbastanza interessante perchè va a toccare altri tasti relativi alla civile convivenza.
Sono una ferma sostenitrice dell'educazione all'antica... una sculacciata quando ci vuole ci vuole... e fa bene, ma al giorno d'oggi sembra che la parola d'ordine sia PERMISSIVISMO... tutto è lecito pur di tirare l'acqua al proprio mulino. Ricordo con nostalgia quand'ero bambina: a scuola ti insegnavano ad alzarti in piedi quando in classe entrava qualcuno, insegnavano ai maschietti a togliersi il cappello per salutare una signora, alle bambine di stare sedute composte... Non sono una perbenista, la mia relazione con gli altri è di sincera empatia, però la grettezza e l'ignoranza mi offendono. Non sono nemmeno una moralista ma credo che la maleducazione sia madre della mancanza di rispetto (dilagante tra giovanissimi e non) così come degli atti di vandalismo e di molto altro ancora, di cui tutti e dico tutti, facciamo le spese. E' triste vedere che noi adulti, invece di educare, ci abbandoniamo a imitare lo stesso deplorevole atteggiamento dei nostri "figli"... e diventa il classico serpente che si morde la coda!
Sono d'accordissimo.
L'Italia figura comunque, per la cronaca, tra i Paesi piu' maleducati del mondo, quindi ..... ;)

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 24/11/2012, 19:49

Artemisia ha scritto:[...]



Sono d'accordissimo.
L'Italia figura comunque, per la cronaca, tra i Paesi piu' maleducati del mondo, quindi ..... ;)
Grazie per avermi quotato Artemisia.
Non è decisamente un bel primato il nostro...

A risentirci prestissimo... devo staccare. :)

templare1971


Messaggio da templare1971 » 24/11/2012, 22:48

SAMIRA ha scritto:...e probabilmente il mio commento giunge inopportuno.
Vedo che siete inclini a sdrammatizzare scherzando... meglio così, anche se ho avuto l'impressione che dietro le quinte di una burla buontempona e bonaria si nasconda un inganno...
[smilie=nono2.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 26/11/2012, 7:23

big55 ha scritto:[...]


So di avere colpito nel segno.
se lo dici tu..... per un posto in autobus? :-)

SAMIRA ha scritto: Vedo che siete inclini a sdrammatizzare scherzando... meglio così, anche se ho avuto l'impressione che dietro le quinte di una burla buontempona e bonaria si nasconda un inganno...
...... :rolleyes: ;)
congrats
tropicsnow ha scritto:[...]

infatti. tutte questa diatriba per un posto sull'autobus, andate a piedi che camminare fa bene. :P
si' . 80 km ogni giorno a piedi. la proporro' ai pendolari qua in treno :-)))).

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 27/11/2012, 9:30

cinque ha scritto: @big55 ha scritto:



So di avere colpito nel segno.


se lo dici tu..... per un posto in autobus?
Certo cinque... anche io quando prendo l'autobus me porto dietro er fucile a tiro a segno pe sparà a pallini.... :DD

Ognuno usa le armi proprie (se vede che qualcuno pe sparà usa i facioli)...io me porto dietro na giberna de vaffanculi (esprimono mejio e fanno molto più male) ah ah ah ah ah ah ah 8)


cinque ha scritto: @tropicsnow ha scritto:
[...]

infatti. tutte questa diatriba per un posto sull'autobus, andate a piedi che camminare fa bene.




si' . 80 km ogni giorno a piedi. la proporro' ai pendolari qua in treno ))).
Mbeh? di che ti lamenti? pijiamo a bicicletta!
Il ragionier Fantozzi si faceva "una sgambata fino a Pinerolo"... Siamo o non siamo giovani? (bevemo l'acqua de Fiuggi) :?
ps.
A parte che a piedi ce possono andà tutti, non solo i giovani....se poi nun c'hanno manco i piedi mejio... ce ne annamo tutti in cariola ah ah ah ah ah ah ah ah :D

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 09/12/2012, 15:34

Dico la mia , sono autista di bus , naturalmente non posso dare il mio posto ad una signora anziana se no : chi guida il bus?^.^ . Però tutte le volte che mi è capitato di assistere alle scene del genere , vedevo i ragazzi che davano il posto agli anziani , mentre sono un po strafottenti le persone grandi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/12/2012, 9:05

Reziel ha scritto:Dico la mia , sono autista di bus , naturalmente non posso dare il mio posto ad una signora anziana se no : chi guida il bus?^.^ . Però tutte le volte che mi è capitato di assistere alle scene del genere , vedevo i ragazzi che davano il posto agli anziani , mentre sono un po strafottenti le persone grandi.
Ed ecco cosa succede quando una persona vive una certa realtà' invece che immaginaria da una scrivania . Dove abiti reziel?

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 10/12/2012, 15:28

Sono di palermo , mi sono trasferito in provincia di pavia , ma lavoro nella zona hinterland di milano , quindi , rozzano pieve , opera , diciamo che la zona è molto brutta . Però ragazzi il lavoro e lavoro . Ci passo 8 ore in autobus e ne vedo di cotte e di crude.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/12/2012, 13:22

Reziel ha scritto:Sono di palermo , mi sono trasferito in provincia di pavia , ma lavoro nella zona hinterland di milano , quindi , rozzano pieve , opera , diciamo che la zona è molto brutta . Però ragazzi il lavoro e lavoro . Ci passo 8 ore in autobus e ne vedo di cotte e di crude.
ci credo... immagino che chi si alza o meno sia il minore dei problemi! :'(

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 15/12/2012, 15:58

Sai si comincia dalle piccole cose , ma se non si comincia non si arriverà mai al dunque è così anche nella vita .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/12/2012, 16:19

Reziel ha scritto:Sai si comincia dalle piccole cose , ma se non si comincia non si arriverà mai al dunque è così anche nella vita .
piccole cose , non piccolissime cose

;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: In autobus!

Messaggio da Etere » 14/11/2014, 0:17

big55 ha scritto:Volete o no, voi giovani e solidi, offrire il vostro posto a sedere in autobus alle persone più anziane, alle donne, a coloro che hanno qualche handicap, anche lieve? Ho capito benissimo: non volete! Ma perchè? Me lo spiegate. Da parte mia posso dire che la scena di uno di voi che si alzava e diceva: prego, si sieda, era molto gratificante da un punto di vista della socialità....faceva piacere, insomma. Oh, che ce ne sia uno o una di voi che lo faccia!
Quando salgo sul torpedone o sul treno e non trovo posto capita che qualche ragazzotto si offra di immolarsi cedendomi il posto. :rolleyes: Una cosa per me davvero molto imbarazzante :shy:. Ne ho parlato con mia mamma e si è sganasciata consolandomi: secondo lei, per un ragazzo di diciotto anni non è poi così strano essere cortese con una persona che ha più del doppio dei suoi anni. Ma secondo me la colpa è anche dei capelli brizzolati. Ogni volta che minaccio di tingerli il mio più caro amico mi guarda i capelli e poi mi interroga: "Come i gay?" :rolleyes: e mia sorella: "Ormai sono tutti abituati a vederti con i capelli brizzolati...avresti dovuto tingerli dieci anni fa quando i capelli hanno iniziato a ingrigirsi". Ma cose da pazzi... :?
In generale ho sempre ceduto il posto (anche perché sulle tratte brevi, a volte, mi annoia starmene stravaccato...mi sembra che il tempo non passi mai). E' chiaro poi che se si tratta di una donna particolarmente avvenente e bisognosa di un posto libero allora procedo all'autoimmolazione con il pilota automatico (dopo aver debitamente fatto fuori, a colpi di Krav Maga, gli altri esemplari maschi concorrenti che all'unisono sono scattati in piedi sull'attenti per le medesime nobili ragioni).
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2015, 15:49

Io da qualche anno mi sono comprata una macchina, odio l'autobus ai mezzi pubblici di trasporto intendo quelli dentro la città, mi mettono ansia, non sai chi c'è dentro, non sai cosa ti può succedere, non lo so comunque quando li prendevo se c'era da aiutare qualcuno lo facevo tranquillamente, sarà che mi piace molto aiutare gli altri e lo faccio Anche per lavoro, poi ovviamente se c'è qualcuno che se ne approfitta quello mi dispiace

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2015, 20:54

Gardencityy ha scritto:Io da qualche anno mi sono comprata una macchina, odio l'autobus ai mezzi pubblici di trasporto intendo quelli dentro la città,
Io invece odio la macchina :rolleyes: I mezzi pubblici sono comodissimi (e devo dire che si risparmia anche: mi ricordo che ai tempi dell'università con uno stesso biglietto ho viaggiato per quattro anni di fila sul 14 :DD )
Purtroppo anche sui bus pubblici c'è gentaglia...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/10/2015, 21:13

Capisco, anche io al tempo dell'università ma anche fino ha prima della macchina li prendevo tranquillamente, forse quest'ansia dipendeva da me, non so, alcune volte anche la macchina ci sono degli svantaggi come il parcheggio o altre cose, ma adesso a me va bene così

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2015, 21:23

Gardencityy ha scritto:Capisco, anche io al tempo dell'università ma anche fino ha prima della macchina li prendevo tranquillamente, forse quest'ansia dipendeva da me, non so, alcune volte anche la macchina ci sono degli svantaggi come il parcheggio o altre cose, ma adesso a me va bene così
Con la macchina si è più sicuri, non c'è dubbio. Sui mezzi pubblici non si sa mai chi può capitare. Hai fatto bene...
Senza il sol nulla son io

gmatti
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 aprile 2012
Sesso:
Età: 49

Re: In autobus!

Messaggio da gmatti » 17/08/2016, 15:53

In effetti è vero
Sono un ragazzo in carrozzina a me non è mai capitato ma la gente deve cambiare!
Giovanni
big55 ha scritto:Volete o no, voi giovani e solidi, offrire il vostro posto a sedere in autobus alle persone più anziane, alle donne, a coloro che hanno qualche handicap, anche lieve? Ho capito benissimo: non volete! Ma perchè? M lo spiegate. Da parte mia posso dire che la scena di uno di voi che si alzava e diceva: prego, si sieda, era molto gratificante da un punto di vista della socialità....faceva piacere, insomma. Oh, che ce ne sia uno o una di voi che lo faccia!