Motociclismo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 21/10/2012, 19:21

profumodispezie ha scritto:No, il Transalp l'avevo tralasciato per motivi di altezza. Non sono altissima, e il Transalp mi sembra tanto alto alto...
Per il giro, non penso di aver grossi problemi. Almeno spero! Sarebbe bello un giro in collina, l'oltrepo alessandrino o il primo monferrato è bellissimo!
ma sei sparita? forse il mio invito nella precedente risposta ti ha spaventato? spero di no

andrew81


Messaggio da andrew81 » 22/10/2012, 8:27

Ariete1968 ha scritto:[...]



ma sei sparita? forse il mio invito nella precedente risposta ti ha spaventato? spero di no
Non penso sia scappata..non hai scritto nulla di male... magari è solo un po presa! :) noi comunque attendiamo il ritorno!
:p pallina vale anche per te eh...

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 22/10/2012, 18:39

andrew81 ha scritto:[...]



Non penso sia scappata..non hai scritto nulla di male... magari è solo un po presa! :) noi comunque attendiamo il ritorno!
:p pallina vale anche per te eh...
:ciao:

Arieccomi, hai ragione : a volte si è un pò presi..almeno in questo periodo è il caso mio. :) come và centauro?Hai tirato fuori la moto in queste giornate gradevoli?

andrew81


Messaggio da andrew81 » 24/10/2012, 8:20

Pallina5 ha scritto:[...]



:ciao:

Arieccomi, hai ragione : a volte si è un pò presi..almeno in questo periodo è il caso mio. :) come và centauro?Hai tirato fuori la moto in queste giornate gradevoli?
Non ti preoccupare..nessuno aveva pensato male! :) piuttosto...come stai? tutto bene?

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 24/10/2012, 16:53

andrew81 ha scritto:[...]



Non ti preoccupare..nessuno aveva pensato male! :) piuttosto...come stai? tutto bene?
:D Tutto bene sì dato che arrivo da una bella dormita( ho fatto il turno di notte)... te è ok?

Tornando alle due ruote, mi sono resa conto che non ho ancora rivelato quali sono quelle che mi piacciono di più...beh, vado sul genere Custom

andrew81


Messaggio da andrew81 » 24/10/2012, 19:55

Pallina5 ha scritto:[...]



:D Tutto bene sì dato che arrivo da una bella dormita( ho fatto il turno di notte)... te è ok?

Tornando alle due ruote, mi sono resa conto che non ho ancora rivelato quali sono quelle che mi piacciono di più...beh, vado sul genere Custom
no negli ultimi giorno proprio non è ok..
ah allora ti "associ" a shadow750! :) hehehe

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 24/10/2012, 20:11

andrew81 ha scritto:[...]


no negli ultimi giorno proprio non è ok..
ah allora ti "associ" a shadow750! :) hehehe
Oh mi spiace Andrew :( sero passi presto ;) io ora esco dal forum tra poco devo già andare al lavoro.

Ci faremo ancora due chiacchere :ciao:

ps sarà banale ma domani è un altro giorno dai :)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 24/10/2012, 21:45

Pallina5 ha scritto:[...]



Oh mi spiace Andrew :( sero passi presto ;) io ora esco dal forum tra poco devo già andare al lavoro.

Ci faremo ancora due chiacchere :ciao:

ps sarà banale ma domani è un altro giorno dai :)
Buon lavoro allora!! forza e coraggio!

eh.. lo so.. un altro..

andrew81


Messaggio da andrew81 » 27/10/2012, 12:13

Ragazzi... uno dei miei amori in campo motociclistico sono le cafè racer...mi piacciono veramente da morire.. negli ultimi giorni ho visto dei bellissimi lavori fatti su base SR500.. che peraltro si trovano a poco.. aiutatemi a bloccare questi pensieriii X(

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 31/10/2012, 10:42

andrew81 ha scritto:Ragazzi... uno dei miei amori in campo motociclistico sono le cafè racer...mi piacciono veramente da morire.. negli ultimi giorni ho visto dei bellissimi lavori fatti su base SR500.. che peraltro si trovano a poco.. aiutatemi a bloccare questi pensieriii X(
Bloccarti questi stupendi pensieri!!! non ci penso nemmeno..anzi fatti un pò più in là che mi ci metto pure io ad adorare quei gioiellini! 8) Se ne fossi capace vorrei "sporcarmi" le mani e poter fare qualcosa di mio,pensa che soddisfazione..ma mi limito ad esser spettatrice..
Ho visto un paio di lavori su delle Kawasaki ER-5...mmm.

andrew81


Messaggio da andrew81 » 31/10/2012, 14:33

Pallina5 ha scritto:[...]



Bloccarti questi stupendi pensieri!!! non ci penso nemmeno..anzi fatti un pò più in là che mi ci metto pure io ad adorare quei gioiellini! 8) Se ne fossi capace vorrei "sporcarmi" le mani e poter fare qualcosa di mio,pensa che soddisfazione..ma mi limito ad esser spettatrice..
Ho visto un paio di lavori su delle Kawasaki ER-5...mmm.
Oooh ma cosi mi stupisci con gli effetti specialu!! Se hai questo genere di passione/desiderio devi assolutamente farli sbocciare! Io ho sempre adorato sporcarmi le mani e sopratutto creare cose mie..cucite addosso a me. La mia dueruote assomiglia alla 2ruote che anni fa ho portato a casa solo per il colore.. Per il resto e stata rivisitata pesantemente..ora la sento mia..mi rispecchia e mi piace di piu da portare.. Creare una bella cafe racer e da sempre un miosogno.. Ma sicuramenteprima o poi lo realizzero

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 31/10/2012, 19:47

andrew81 ha scritto:[...]


Oooh ma cosi mi stupisci con gli effetti specialu!! Se hai questo genere di passione/desiderio devi assolutamente farli sbocciare! Io ho sempre adorato sporcarmi le mani e sopratutto creare cose mie..cucite addosso a me. La mia dueruote assomiglia alla 2ruote che anni fa ho portato a casa solo per il colore.. Per il resto e stata rivisitata pesantemente..ora la sento mia..mi rispecchia e mi piace di piu da portare.. Creare una bella cafe racer e da sempre un miosogno.. Ma sicuramenteprima o poi lo realizzero
Dico sempre mai dire mai...però prima dovrei procurami una due ruote, e quello sarebbe un bel passo...chissà.Poi, sinceramente la passione c'è, ma da dove partire..cioè, non essendo esperti..

andrew81


Messaggio da andrew81 » 31/10/2012, 21:06

Pallina5 ha scritto:[...]



Dico sempre mai dire mai...però prima dovrei procurami una due ruote, e quello sarebbe un bel passo...chissà.Poi, sinceramente la passione c'è, ma da dove partire..cioè, non essendo esperti..
l'inverno scorso la mia moto l'ho sparsa per tutto il garage, smontata vite per vite sia per revisionare che per dare una sana pulita. telaio da una parte, mnotore dall'altra.. un po' di sospensione qui. un po li.. e via dicendo.una leggera revisionatina al motore (necessitava di alcune guarnizioni nuove) e dopo una tonnellata di fatica e impegno è tornata a rombare piu bella che mai. questo per dire cosa? che oggi come oggi non mi faccio problemi a smontare la moto, il motore o l'auto che sia. so quello che faccio e per me è la normalità. ma come diceva il detto.. "nessuno nasce imparato" e se so cio che so è perchè ho cercato di acquisire informazioni ogni volta che è stato possibile.. poteva essere una chiacchierata, dare una mano a qualcuno piu esperto ecc..ma sopratutto PROVARCI!! a 11 anni già iniziavo a fare i miei esperimenti con un vecchio motorino appartenuto a mia mamma.. con gli anni ho imparato un sacco di cose, e acquisito quella sicurezza che mi permette oggi di continuare a imparare cose molto piu complesse e impegnative.
Trovare qualcuno che ti da delle indicazioni o che semplicemente se devi fare qualche lavoro si mette a farlo con te (per aiutarti, per indicarti la strada giusta ma facendolo fare a te..) non è poi cosi difficile.. l'importante è il volerlo veramente fare.. poi il resto è tutta discesa! Mi è capitato di fare lavori ad amici, dal tagliando alla moto a riparazioni varie.. c'è chi ha chiesto .. ha osservato e ha ringraziato. c'è chi ha voluto una mano a fare un lavoro perchè non se la sentiva di farlo da solo.. se un giorno avrai una moto e vorrai fare qualche lavoro ma ti sentirai frenata dall'inesperienza..fammi un fischio

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 31/10/2012, 21:20

andrew81 ha scritto:[...]



l'inverno scorso la mia moto l'ho sparsa per tutto il garage, smontata vite per vite sia per revisionare che per dare una sana pulita. telaio da una parte, mnotore dall'altra.. un po' di sospensione qui. un po li.. e via dicendo.una leggera revisionatina al motore (necessitava di alcune guarnizioni nuove) e dopo una tonnellata di fatica e impegno è tornata a rombare piu bella che mai. questo per dire cosa? che oggi come oggi non mi faccio problemi a smontare la moto, il motore o l'auto che sia. so quello che faccio e per me è la normalità. ma come diceva il detto.. "nessuno nasce imparato" e se so cio che so è perchè ho cercato di acquisire informazioni ogni volta che è stato possibile.. poteva essere una chiacchierata, dare una mano a qualcuno piu esperto ecc..ma sopratutto PROVARCI!! a 11 anni già iniziavo a fare i miei esperimenti con un vecchio motorino appartenuto a mia mamma.. con gli anni ho imparato un sacco di cose, e acquisito quella sicurezza che mi permette oggi di continuare a imparare cose molto piu complesse e impegnative.
Trovare qualcuno che ti da delle indicazioni o che semplicemente se devi fare qualche lavoro si mette a farlo con te (per aiutarti, per indicarti la strada giusta ma facendolo fare a te..) non è poi cosi difficile.. l'importante è il volerlo veramente fare.. poi il resto è tutta discesa! Mi è capitato di fare lavori ad amici, dal tagliando alla moto a riparazioni varie.. c'è chi ha chiesto .. ha osservato e ha ringraziato. c'è chi ha voluto una mano a fare un lavoro perchè non se la sentiva di farlo da solo.. se un giorno avrai una moto e vorrai fare qualche lavoro ma ti sentirai frenata dall'inesperienza..fammi un fischio
Questa cosa si chiama passione... ne sò qualcosa perchè la vedo in mio figlio( lui vorrebbe in futuro lavorare nel campo del tuning e simile...adora le Muscle car..) Ci vuole voglia, come dici tu...
Sì, mi sà che fischierò di sicuro ;)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 31/10/2012, 21:35

Pallina5 ha scritto:[...]



Questa cosa si chiama passione... ne sò qualcosa perchè la vedo in mio figlio( lui vorrebbe in futuro lavorare nel campo del tuning e simile...adora le Muscle car..) Ci vuole voglia, come dici tu...
Sì, mi sà che fischierò di sicuro ;)
ah le muscle car sono favolose! dove lavoro io ogni tanto vedo parcheggiata una camaro dei primi anni 70.. splendida!!!
ci vuole voglia e bisogna mettere in conto un po di errori e delusioni..che sono necessari per fare esperienza...
tranquilla...fischia pure, tanto infondo sai che qualcuno che sentirà quel fishci c'è.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 31/10/2012, 21:43

andrew81 ha scritto:[...]


ah le muscle car sono favolose! dove lavoro io ogni tanto vedo parcheggiata una camaro dei primi anni 70.. splendida!!!
ci vuole voglia e bisogna mettere in conto un po di errori e delusioni..che sono necessari per fare esperienza...
tranquilla...fischia pure, tanto infondo sai che qualcuno che sentirà quel fishci c'è.
Proprio le camaro sono quelle che più adora...e se lo sentissi parlare, è già un piccolo esperto..inoltre si documenta un sacco..chissà, intanto faccio il tifo per lui.

Ti saluto, devo recuperare il sonno arretrato.

Ritorneremo sull'argomento "smonta e rimonta" :ciao:, notte.

andrew81


Messaggio da andrew81 » 01/11/2012, 10:20

Pallina5 ha scritto:[...]



Proprio le camaro sono quelle che più adora...e se lo sentissi parlare, è già un piccolo esperto..inoltre si documenta un sacco..chissà, intanto faccio il tifo per lui.

Ti saluto, devo recuperare il sonno arretrato.

Ritorneremo sull'argomento "smonta e rimonta" :ciao:, notte.
le camaro sono fantastiche.. anche se devo dire che preferisco i modelli pre 1970.. tipo adoro quella del 67.. 69.. !
Beh in questo caso gli auguro di realizzare il suo sogno!! anche a me sarebbe piaciuto tanto..

:) io purtroppo sono crollato prima.. in questi 2 gg ho fatto un miliardo di km, saltato i pranzi e ieri sera sono crollato.. buon sonno (anche se in ritardo)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/11/2012, 17:45

Ariete1968 ha scritto:direi che abbiamo riunito gli stili principali, ovvero, strada, enduro e custom, siamo i rappresentanti, per mailamici, della maggior parte dei motociclisti italiani :D
:ciao:

hai visto ci siamo beccati in diretta....

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 01/11/2012, 22:46

Ariete1968 ha scritto:[...]



ma sei sparita? forse il mio invito nella precedente risposta ti ha spaventato? spero di no
No, non sono sparita! Ma è l'emicrania che non mi dà tregua. Questo mese picchia più del solito...Ogni schermo, dalla tv al monitor mi è nemico, per non parlare dello stato di rincoglionimento in cui vivo per il male e per quello che prendo...

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/11/2012, 18:51

andrew81 ha scritto:Ragazzi... uno dei miei amori in campo motociclistico sono le cafè racer...mi piacciono veramente da morire.. negli ultimi giorni ho visto dei bellissimi lavori fatti su base SR500.. che peraltro si trovano a poco.. aiutatemi a bloccare questi pensieriii X(

Allora stò "documentando" la passioncina per le cafè...e leggendo di quà e di là ho scoperto che in origine i marchi predominanti erano Norton,BSA, Triumph. Dato che non avevo bene in mente le Norton sono andata a vedere qualche foto online: mamma mia [smilie=bash.gif] , c'è un modello che si chiama Commando( mi riferisco all'ultimo)... dico solo uaoh :!:

andrew81


Messaggio da andrew81 » 02/11/2012, 19:19

Pallina5 ha scritto:[...]




Allora stò "documentando" la passioncina per le cafè...e leggendo di quà e di là ho scoperto che in origine i marchi predominanti erano Norton,BSA, Triumph. Dato che non avevo bene in mente le Norton sono andata a vedere qualche foto online: mamma mia [smilie=bash.gif] , c'è un modello che si chiama Commando( mi riferisco all'ultimo)... dico solo uaoh :!:
:) oi oi ho fatto il danno aprendo questo vaso di pandora! hahaha
eh si la commando ha sempre avuto il suo perchè!! personalmente delle norton la mia preferita è sempre stata la Manx, specialmente se me la "servi" con un bel paio di scarichi a tromboncino.. mmmmmmmm gustosissima!!
anche se devo dire che un giorno avrò una cafè.. e sarà triumph.. in origine era una bonneville.. ma al tempo (negli anni d'oro delle cafè) fu gia kittata con serbatoio piu corsaiolo, sellinino monoposto a coda corta..e altre cosette.. è veramente meravigliosa.. con i tromboncini dei carburatori che escono di lato...woow
:p poi nel caso si organizza un megaviaggio direttamente all'ace cafè!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/11/2012, 19:42

andrew81 ha scritto:[...]



:) oi oi ho fatto il danno aprendo questo vaso di pandora! hahaha
eh si la commando ha sempre avuto il suo perchè!! personalmente delle norton la mia preferita è sempre stata la Manx, specialmente se me la "servi" con un bel paio di scarichi a tromboncino.. mmmmmmmm gustosissima!!
anche se devo dire che un giorno avrò una cafè.. e sarà triumph.. in origine era una bonneville.. ma al tempo (negli anni d'oro delle cafè) fu gia kittata con serbatoio piu corsaiolo, sellinino monoposto a coda corta..e altre cosette.. è veramente meravigliosa.. con i tromboncini dei carburatori che escono di lato...woow
:p poi nel caso si organizza un megaviaggio direttamente all'ace cafè!
Hai risvegliato desideri a lungo tenuti a bada!
Un viaggio del genere è pari ad un pellegrinaggio....mai dire mai..intanto sogno un pò

andrew81


Messaggio da andrew81 » 02/11/2012, 19:47

Pallina5 ha scritto:[...]



Hai risvegliato desideri a lungo tenuti a bada!
Un viaggio del genere è pari ad un pellegrinaggio....mai dire mai..intanto sogno un pò
eh si..lo è! ma prima o poi lo devo fare.. cosi come portare la mia kawa all'isola di man, gliel'ho promesso quando ci siamo conosciuti.

sognare è bello e fa bene.. come si farebbe a vivere senza sogni?!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/11/2012, 20:04

andrew81 ha scritto:[...]



eh si..lo è! ma prima o poi lo devo fare.. cosi come portare la mia kawa all'isola di man, gliel'ho promesso quando ci siamo conosciuti.

sognare è bello e fa bene.. come si farebbe a vivere senza sogni?!
Complimenti per la meta! quelle zone sono molto amate dai motociclisti.
Una volta ho dato una sbirciatina agli itinerari verso l'Irlanda, che spettacolo, i paesaggi poi...

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 02/11/2012, 20:54

Era meglio se non fossi andata a vedere la Norton...E' bellissima!!!!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/11/2012, 21:21

profumodispezie ha scritto:Era meglio se non fossi andata a vedere la Norton...E' bellissima!!!!
Infatti...ora ho una certa fitta al cuoricino :'(

andrew81


Messaggio da andrew81 » 02/11/2012, 21:41

profumodispezie ha scritto:Era meglio se non fossi andata a vedere la Norton...E' bellissima!!!!
:) insomma la norton ha fatto conquiste stasera!!

eh pallina, posso solo immaginare.. deve essere una terra molto bella da visitare

Pallina5

Re: Motociclismo

Messaggio da Pallina5 » 15/11/2012, 17:35

andrew81 ha scritto:Per i motociclisti irriducibili.. per le nuove leve.. o semplicemente per chi è appassionato di questo mezzo meccanico cosi meraviglioso ... che regala libertà ed emozioni uniche come quella di viaggiare DENTRO nel paesaggio meraviglioso che si attraversa, o come quella di incontrare qualche altro motociclista, farsi un po 'di strada insieme per poi salutarsi come se si fosse amici da sempre, ma infondo si è fratelli nel cuore e nell'amore verso questo destriero che ci accompagna e ci porta, a volte, in posti cosi meravigliosi..
Da oggi e fino al 18 a Milano c 'è l' EICMA.... per non finire in lacrime e lasciarci il cuore, meglio se non ci vado.. :rolleyes:

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Motociclismo

Messaggio da belele77 » 16/11/2012, 13:37

Pallina5 ha scritto:[...]



Da oggi e fino al 18 a Milano c 'è l' EICMA.... per non finire in lacrime e lasciarci il cuore, meglio se non ci vado.. :rolleyes:
dalla quantità di gente che si vede in metropolitana con cataloghi, sacchettini, etc etc... rispetto agli altri anni sembra un po' sottotono... però è solo un'impressione, per saperlo bisognerebbe andarci e soprattutto vedere il traffico sabato e domenica

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/11/2012, 15:04

se proprio volete sognare ecco la mitica royal enfield
http://www.royalenfielditalia.net/
[img]http://i46.tinypic.com/16h69zr.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48