Motociclismo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
andrew81

Motociclismo

Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 13:37

Per i motociclisti irriducibili.. per le nuove leve.. o semplicemente per chi è appassionato di questo mezzo meccanico cosi meraviglioso ... che regala libertà ed emozioni uniche come quella di viaggiare DENTRO nel paesaggio meraviglioso che si attraversa, o come quella di incontrare qualche altro motociclista, farsi un po 'di strada insieme per poi salutarsi come se si fosse amici da sempre, ma infondo si è fratelli nel cuore e nell'amore verso questo destriero che ci accompagna e ci porta, a volte, in posti cosi meravigliosi..

Pallina5

Re: Motociclismo

Messaggio da Pallina5 » 14/10/2012, 16:33

andrew81 ha scritto:Per i motociclisti irriducibili.. per le nuove leve.. o semplicemente per chi è appassionato di questo mezzo meccanico cosi meraviglioso ... che regala libertà ed emozioni uniche come quella di viaggiare DENTRO nel paesaggio meraviglioso che si attraversa, o come quella di incontrare qualche altro motociclista, farsi un po 'di strada insieme per poi salutarsi come se si fosse amici da sempre, ma infondo si è fratelli nel cuore e nell'amore verso questo destriero che ci accompagna e ci porta, a volte, in posti cosi meravigliosi..
Hai presente il classico "sogno nel cassetto" o quelle cose tipo " lista delle dieci cose da fare prima di..."?

Tu con questo topic vai a toccare un tasto per me dolente!! [smilie=crybaby.gif] Ma dato che credo che se davvero ce l'hai nel sangue prima o poi "cedi", forse in futuro( spero non troppo lontano) anche io avrò il piacere di rientrare nella categoria...per ora stò alle cause di forza maggiore che mi impediscono di provare direttamente quella gioia...

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2012, 16:39

Mi stai toccando il cuore... :D :) ... non posso rinunciare alla "due ruote", e alle emozioni che mi regala.
Sono però un "customista", e quindi attengo a tutte le peculiarità di questo genere old fashion. Rifuggo dalla velocità eccessiva, dalle prestazioni al limite e quindi da tutte le condizioni adrenaliniche corrispondenti ad un motore ultra potente. Per me unicamente sella bassa, manubrio alto e gambe distese verso le pedaline. E via con il vento in faccia, visto che ho il casco rigorosamente aperto ;)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/10/2012, 17:45

direi che abbiamo riunito gli stili principali, ovvero, strada, enduro e custom, siamo i rappresentanti, per mailamici, della maggior parte dei motociclisti italiani :D

andrew81

Re: Motociclismo

Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 18:32

Pallina5 ha scritto:[...]



Hai presente il classico "sogno nel cassetto" o quelle cose tipo " lista delle dieci cose da fare prima di..."?

Tu con questo topic vai a toccare un tasto per me dolente!! [smilie=crybaby.gif] Ma dato che credo che se davvero ce l'hai nel sangue prima o poi "cedi", forse in futuro( spero non troppo lontano) anche io avrò il piacere di rientrare nella categoria...per ora stò alle cause di forza maggiore che mi impediscono di provare direttamente quella gioia...
Assolutamente pallina... e io credo che la moto sia proprio una di quelle cose che vanno oltre la passione per l'oggetto in se.. ho sempre pensato che in un certo senso motociclisti ci si nasce.. nel senso che si nasce con dentro un qualcosa di diverso dal resto della massa.. poi uno puo avere la moto (e magari averne avute tante) oppure non averla affatto..ma quando si ha dentro quel legame verso questo mondo.. :) beh.. lo sai benissimo come ci si sente.
Spero anzi che vorrai restare qua con noi a fare due chiacchiere sulla passione comune!

andrew81


Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 18:37

Shadow750 ha scritto:Mi stai toccando il cuore... :D :) ... non posso rinunciare alla "due ruote", e alle emozioni che mi regala.
Sono però un "customista", e quindi attengo a tutte le peculiarità di questo genere old fashion. Rifuggo dalla velocità eccessiva, dalle prestazioni al limite e quindi da tutte le condizioni adrenaliniche corrispondenti ad un motore ultra potente. Per me unicamente sella bassa, manubrio alto e gambe distese verso le pedaline. E via con il vento in faccia, visto che ho il casco rigorosamente aperto ;)


guarda.. come amo dire: "non mi importa che moto hai sotto al sedere, se sei motociclista sei comunque mio fratello" ;)
anzi.. dove avevamo iniziato avevamo postato le nostre cavalcature.. (io oggi ho fatto anche una foto piu decente dopo il bagnetto, dopo la posto) ti va di postare una foto della tua? è da tanto che vai in moto?
io .. mi piace dire che ci sono nato sopra perchè quando mia mamma era in attesa di me ogni tanto faceva qualche giro in moto con suo fratello percui.. :D era destino

Ariete1968 ha scritto:direi che abbiamo riunito gli stili principali, ovvero, strada, enduro e custom, siamo i rappresentanti, per mailamici, della maggior parte dei motociclisti italiani :D
hahah vero ci siamo tutti!!! bello bello bello!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/10/2012, 18:51

andrew81 ha scritto:[...]



guarda.. come amo dire: "non mi importa che moto hai sotto al sedere, se sei motociclista sei comunque mio fratello" ;)
anzi.. dove avevamo iniziato avevamo postato le nostre cavalcature.. (io oggi ho fatto anche una foto piu decente dopo il bagnetto, dopo la posto) ti va di postare una foto della tua? è da tanto che vai in moto?
io .. mi piace dire che ci sono nato sopra perchè quando mia mamma era in attesa di me ogni tanto faceva qualche giro in moto con suo fratello percui.. :D era destino


[...]



hahah vero ci siamo tutti!!! bello bello bello!
Si bello, peccato che siamo lontani altrimenti un piccolo motoraduno di motomailamici si poteva organizzare, ma come si dice, mai dire mai, ma per riagganciarmi a quello che hai detto, ovvero, che ci sei nato sopra la moto, io invece amo dire sempre che sono un automobilista per vocazione e un motociclista per passione, non è la stessa cosa ma rende l'idea :D

andrew81


Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 19:28

Ariete1968 ha scritto:[...]

Si bello, peccato che siamo lontani altrimenti un piccolo motoraduno di motomailamici si poteva organizzare, ma come si dice, mai dire mai, ma per riagganciarmi a quello che hai detto, ovvero, che ci sei nato sopra la moto, io invece amo dire sempre che sono un automobilista per vocazione e un motociclista per passione, non è la stessa cosa ma rende l'idea :D
rende si! pure io per lavoro sono sempre in auto!

pero dai.. bisognerebbe capire shadow di dove è! perchè se si trovasse un punto piu o meno centrale per tutti.. potrebbe anche starci! prendo ad esempio me e te.. un punto centrale sta piu o meno a 50..60 km ! non sono poi chissa che roba no?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/10/2012, 19:32

andrew81 ha scritto:[...]



rende si! pure io per lavoro sono sempre in auto!

pero dai.. bisognerebbe capire shadow di dove è! perchè se si trovasse un punto piu o meno centrale per tutti.. potrebbe anche starci! prendo ad esempio me e te.. un punto centrale sta piu o meno a 50..60 km ! non sono poi chissa che roba no?
bhe no, se poi consideri che ad Alessandria la seconda domenica di Luglio, anche se ora è un po prematuro, organizzano un motoraduno da decenni...se po' fa ;)

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 14/10/2012, 19:57

Ho sempre sognato di comprarmi una moto, anzi, il modello ce l'ho ben presente: la Suzuki sv 650 s...Ma la mia schiena dice che è meglio di no...intanto ho un casco in cantina, capitasse l'occasione di fare la passeggera cascomunita, come mi è successo un paio di volte...Quando poi andavo su e giù tra Pavia e Milano quante volte ho desiderato essere su due ruote e sgusciar via in tangenziale!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/10/2012, 20:15

profumodispezie ha scritto:Ho sempre sognato di comprarmi una moto, anzi, il modello ce l'ho ben presente: la Suzuki sv 650 s...Ma la mia schiena dice che è meglio di no...intanto ho un casco in cantina, capitasse l'occasione di fare la passeggera cascomunita, come mi è successo un paio di volte...Quando poi andavo su e giù tra Pavia e Milano quante volte ho desiderato essere su due ruote e sgusciar via in tangenziale!
Magari non una Suzuky come desideri, ma una tranquilla e comoda Transalp Honda potrebbe darti il piacere della moto e lo stesso non avere problemi alla schiena, poi se è solo questione di un giro, possiamo anche organizzarci, io sono ad Alessandria, andrew81 è di Varese, non siamo poi molto lontani ;)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 20:29

Si ariete..si può fare assolutamente!! :D io avevo un amico con cui facevo sempre dei bei giri poi per via di suoi impegni ecc ci siamo persi un po di vista :\

profumodispezie ha scritto:Ho sempre sognato di comprarmi una moto, anzi, il modello ce l'ho ben presente: la Suzuki sv 650 s...Ma la mia schiena dice che è meglio di no...intanto ho un casco in cantina, capitasse l'occasione di fare la passeggera cascomunita, come mi è successo un paio di volte...Quando poi andavo su e giù tra Pavia e Milano quante volte ho desiderato essere su due ruote e sgusciar via in tangenziale!
Molto bella l' SV ! oltretutto è agile..leggera..
come suggerisce ariete hai provato magari qualche modello con posizione di guida diversa? anche una naked con manubrio alto ad esempio..

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 14/10/2012, 21:05

No, il Transalp l'avevo tralasciato per motivi di altezza. Non sono altissima, e il Transalp mi sembra tanto alto alto...
Per il giro, non penso di aver grossi problemi. Almeno spero! Sarebbe bello un giro in collina, l'oltrepo alessandrino o il primo monferrato è bellissimo!

andrew81


Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 21:14

profumodispezie ha scritto:No, il Transalp l'avevo tralasciato per motivi di altezza. Non sono altissima, e il Transalp mi sembra tanto alto alto...
Per il giro, non penso di aver grossi problemi. Almeno spero! Sarebbe bello un giro in collina, l'oltrepo alessandrino o il primo monferrato è bellissimo!
a te piaceva l'sv semicarena o la nuda? perchè la nuda ha il manubrio rialzato (non ha i semi) percui mettendo una sella piu bassa dell'originale abbassi la seduta, il manubrio risulta un pelo piu alto e ti "raddrizzi"
guarda qui:
[url]http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000001680/img/640/suzuki-sv-650-c9a33a7c0f8c78fb773feb088a0c9790.jpg[/url] come posizione è piu dritta rispetto alla sorella semicarenata

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 14/10/2012, 23:23

profumodispezie ha scritto:No, il Transalp l'avevo tralasciato per motivi di altezza. Non sono altissima, e il Transalp mi sembra tanto alto alto...
Per il giro, non penso di aver grossi problemi. Almeno spero! Sarebbe bello un giro in collina, l'oltrepo alessandrino o il primo monferrato è bellissimo!
bha no, non è che sia molto alto il Transalp, non so tu come sia fisicamente però, ma posso dirti che, una volta avviato, altezza e peso spariscono, una volta ho visto una ragazza su un TDM Yamaha, e pure con le borse laterali, toccava con le punte, ma una volta partita era quasi come avere una bicicletta.
Ma sai una cosa, io abito proprio tra le colline del Monferrato, quindi quando vuoi, basta organizzare. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/10/2012, 6:33

questa la mia ex moto che ho lasciato a mio figlio, non ho più l'età, e neppure il tempo, per questo giocattolo, però è innegabile il fascino della due ruote.:D
[img]http://i50.tinypic.com/1549kcw.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

andrew81


Messaggio da andrew81 » 15/10/2012, 8:11

airlander ha scritto:questa la mia ex moto che ho lasciato a mio figlio, non ho più l'età, e neppure il tempo, per questo giocattolo, però è innegabile il fascino della due ruote.:D
[img]http://i50.tinypic.com/1549kcw.jpg[/img]
Assolutamente si.. la moto ha sempre avuto (e avra sempre) un fascino tutto suo..impareggiabile.

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/10/2012, 11:40

airlander ha scritto:questa la mia ex moto che ho lasciato a mio figlio, non ho più l'età, e neppure il tempo, per questo giocattolo, però è innegabile il fascino della due ruote.:D
[img]http://i50.tinypic.com/1549kcw.jpg[/img]
E' il mio stile... complimenti Airlander! :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/10/2012, 11:52

E per i biker di questo topic, ecco la mia "belva" ;)

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/824/hondaspirit.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img824/9550/hondaspirit.jpg[/img][/URL]

andrew81


Messaggio da andrew81 » 15/10/2012, 13:08

Shadow750 ha scritto:E per i biker di questo topic, ecco la mia "belva" ;)

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/824/hondaspirit.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img824/9550/hondaspirit.jpg[/img][/URL]
Bel mezzo!! :) chissa come romba!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 15/10/2012, 23:52

Shadow750 ha scritto:E per i biker di questo topic, ecco la mia "belva" ;)

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/824/hondaspirit.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img824/9550/hondaspirit.jpg[/img][/URL]
classica moto custom, complimenti

Pallina5

Re: Motociclismo

Messaggio da Pallina5 » 16/10/2012, 16:37

andrew81 ha scritto:[...]



Assolutamente pallina... e io credo che la moto sia proprio una di quelle cose che vanno oltre la passione per l'oggetto in se.. ho sempre pensato che in un certo senso motociclisti ci si nasce.. nel senso che si nasce con dentro un qualcosa di diverso dal resto della massa.. poi uno puo avere la moto (e magari averne avute tante) oppure non averla affatto..ma quando si ha dentro quel legame verso questo mondo.. :) beh.. lo sai benissimo come ci si sente.
Spero anzi che vorrai restare qua con noi a fare due chiacchiere sulla passione comune!
Parole sante le tue... infatti, pur non avendo(ancora :?: :!: ) il "mezzo" comunque il legame come dici tu, c'è! infatti pensa che comunque appena escono in edicola le riviste "dedicate", ne faccio incetta, giusto per non restare indietro...
Altra cosa: quando sono in auto e nello specchietto retrovisore vedo che arriva un centauro, per spirito fraterno, mi faccio un pò di lato e faccio passare...

andrew81

Re: Motociclismo

Messaggio da andrew81 » 16/10/2012, 19:19

Pallina5 ha scritto:[...]



Parole sante le tue... infatti, pur non avendo(ancora :?: :!: ) il "mezzo" comunque il legame come dici tu, c'è! infatti pensa che comunque appena escono in edicola le riviste "dedicate", ne faccio incetta, giusto per non restare indietro...
Altra cosa: quando sono in auto e nello specchietto retrovisore vedo che arriva un centauro, per spirito fraterno, mi faccio un pò di lato e faccio passare...
mi è piaciuto proprio tanto quell' "ancora" :) ma proprio tanto tanto tanto!!
Hihihi allora mi sa che sei pure piu aggiornata di me! ahhah faremo un test per vedere se hai studiato!!! :D
Bravissima!! a me fanno una rabbia quelli che arrivi pian piano e si mettono sulla striscia quasi a dire "eh io ho un suv da 5 metri x 3 , non posso passare e quindi non passi manco tu" :/
:p chissà...magari qualche volta hai fatto passare pure me..

Pallina5

Re: Motociclismo

Messaggio da Pallina5 » 16/10/2012, 19:34

andrew81 ha scritto:[...]



mi è piaciuto proprio tanto quell' "ancora" :) ma proprio tanto tanto tanto!!
Hihihi allora mi sa che sei pure piu aggiornata di me! ahhah faremo un test per vedere se hai studiato!!! :D
Bravissima!! a me fanno una rabbia quelli che arrivi pian piano e si mettono sulla striscia quasi a dire "eh io ho un suv da 5 metri x 3 , non posso passare e quindi non passi manco tu" :/
:p chissà...magari qualche volta hai fatto passare pure me..
Può darsi.. "frequento" spesso la "Varesina"

andrew81

Re: Motociclismo

Messaggio da andrew81 » 16/10/2012, 19:50

Pallina5 ha scritto:[...]



Può darsi.. "frequento" spesso la "Varesina"
ah si? allora è probabile di si! in moto ci sono passato non so quante volte!

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Motociclismo

Messaggio da marcy71973 » 17/10/2012, 20:26

andrew81 ha scritto:Per i motociclisti irriducibili.. per le nuove leve.. o semplicemente per chi è appassionato di questo mezzo meccanico cosi meraviglioso ... che regala libertà ed emozioni uniche come quella di viaggiare DENTRO nel paesaggio meraviglioso che si attraversa, o come quella di incontrare qualche altro motociclista, farsi un po 'di strada insieme per poi salutarsi come se si fosse amici da sempre, ma infondo si è fratelli nel cuore e nell'amore verso questo destriero che ci accompagna e ci porta, a volte, in posti cosi meravigliosi..


ho preso la patente a ma non mai avuto la possibilita di comprare una moto fino ad oggi spero in breve di poter cavalcare questo fantastico mezzo

andrew81

Re: Motociclismo

Messaggio da andrew81 » 17/10/2012, 20:28

marcy71973 ha scritto:[...]





ho preso la patente a ma non mai avuto la possibilita di comprare una moto fino ad oggi spero in breve di poter cavalcare questo fantastico mezzo
che genere di moto preferisci??

Ospite

Re: Motociclismo

Messaggio da Ospite » 18/10/2012, 13:21

Pallina5 ha scritto:[...]
Altra cosa: quando sono in auto e nello specchietto retrovisore vedo che arriva un centauro, per spirito fraterno, mi faccio un pò di lato e faccio passare...
Che bello leggere certe parole, pronunciate da una donna... :)

Pallina5

Re: Motociclismo

Messaggio da Pallina5 » 18/10/2012, 18:09

Shadow750 ha scritto:[...]



Che bello leggere certe parole, pronunciate da una donna... :)
:mangahello:

andrew81

Re: Motociclismo

Messaggio da andrew81 » 18/10/2012, 20:33

Shadow750 ha scritto:[...]



Che bello leggere certe parole, pronunciate da una donna... :)
concordo...pallina ci da soddisfazione!
:D