comprare una tv

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

comprare una tv

Messaggio da marcy71973 » 12/10/2012, 5:24

dopo natale dovro comprare una tv da 32 pollici mi date le vostre opinioni sulle marche.
cercando su interne sono tutti belli, voi che mi dite

andrew81

Re: comprare una tv

Messaggio da andrew81 » 12/10/2012, 8:15

marcy71973 ha scritto:dopo natale dovro comprare una tv da 32 pollici mi date le vostre opinioni sulle marche.
cercando su interne sono tutti belli, voi che mi dite
senza andare a spaccare il capelli in quattro e senza andare a guardare il sesso degli angeli come amano fare i maniaci di elettronica...ti posso dire che recentemente ho acquistato un 32", ho preso una sharp a led che trovo stupenda sia come immagine che come colore e brillantezza. ovviamente poi come tutte ha un sacco di opzioni per adattarsela a livello video e resa audio.
Ho trovato (e continuo a trovare) molto belle le Samsung, sia come design sia come immagine e spesso anche con un prezzo interessante, calcolando poi che samsung spesso fornisce i pannelli anche per altri produttori..
Non amo marche che picchiano sul brand facendo lievitare il prezzo ... e le marche mezze sconosciute.. per lavoro mi capitano per le mani display di ogni tipo e produttore e guardare un bel display di qualità non ha prezzo rispetto a uno che ha colori morti..opachi ecc...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: comprare una tv

Messaggio da george clooney » 17/10/2012, 21:20

marcy71973 ha scritto:dopo natale dovro comprare una tv da 32 pollici mi date le vostre opinioni sulle marche.
cercando su interne sono tutti belli, voi che mi dite
Io ho un 32 pollici LG led e mi trovo benissimo.

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: comprare una tv

Messaggio da Sognatore » 26/10/2012, 14:14

marcy71973 ha scritto:dopo natale dovro comprare una tv da 32 pollici mi date le vostre opinioni sulle marche.
cercando su interne sono tutti belli, voi che mi dite
io ho due Samsung una da 46 ed una da 19 e devo dire che sia su una che sull'altra si vede molto bene e non hanno dato nessun problema, semplici ed intuitive nei menu e nella ricerca dei vari canali. Per risparmiare qualche euro mi sono indirizzato su modelli un po' più vecchi sempre a led ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: comprare una tv

Messaggio da arietina76 » 26/10/2012, 17:32

george clooney ha scritto:[...]



Io ho un 32 pollici LG led e mi trovo benissimo.
anche io ho un Lg e non mi trovo male.
ho anche una samsun più piccola (22 pollici), e devo dire che la preferisco alla LG: la trovo più facile come funzionamento (impostazioni, sintonizzazione, ecc.), e anche per colori.
anche io nelle tv tendo a evitare le marche sconociute: sinceramente mi fido poco.... :?

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 10/02/2013, 13:05

ciao pure io mi trovo in questa situazione, ovvero voglio acquistare un nuovo televisore da mettere in camera, tra i 24 o 26 pollici. il fatto è che vorrei acquistare un buon prodotto a un buon prezzo e non ho molta idea di quali fattori o elementi devo controllare per capire se si tratta di un tv di qualità oltre lo schermo non saprei cosa osservare avete dei consigli ?? grazie
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 11/02/2013, 20:02

Adam ha scritto:ciao pure io mi trovo in questa situazione, ovvero voglio acquistare un nuovo televisore da mettere in camera, tra i 24 o 26 pollici. il fatto è che vorrei acquistare un buon prodotto a un buon prezzo e non ho molta idea di quali fattori o elementi devo controllare per capire se si tratta di un tv di qualità oltre lo schermo non saprei cosa osservare avete dei consigli ?? grazie
Io ho acquistato da poco un Samsung 40", LED, HDMI... e pure in offerta... Ottima qualità e funzionale!
Anche per misure più piccole, penso..

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/02/2013, 21:19

templare1971 ha scritto:[...]
Io ho acquistato da poco un Samsung 40", LED, HDMI...
Pure io ho un apparecchio di questa marca e con tali caratteristiche. Direi che non gli manca proprio nulla. Lo consiglio.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: comprare una tv

Messaggio da Etere » 11/04/2015, 22:10

marcy71973 ha scritto:dopo natale dovro comprare una tv da 32 pollici mi date le vostre opinioni sulle marche.
cercando su interne sono tutti belli, voi che mi dite
In famiglia, storicamente, abbiamo sempre comprato televisori della "Grundig" (forse perché mio padre ha lavorato in passato in Germania, boh!).
Negli ultimi anni però abbiamo comprato solo "Samsung". Un mio amico è fissato con Samsung (ha una casa piena di televisori Samsung) e mi ha influenzato. Motivo per cui negli ultimi tempi ho suggerito ai miei vecchi di comprare a colpo sicuro Samsung. Devo dire che io guardo pochissimo la tv (solo il tg e "Studiosport" all'ora di pranzo). Di sera non la guardo mai (preferisco il pc o leggere). In genere mi dà fastidio il gracchiare delle voci in tv (forse perché i miei tengono il volume alto). Per me la tv ha perso quel fascino esoterico che aveva ancora negli anni '80 e '90
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/04/2015, 23:36

Qualche mese fa ho dovuto comperare una tv a 32', dopo aver ereditato tutti i televisori a tubo catodico della famiglia, ed aver "seppelllito" l'ultimo, ereditato da una vecchia zia, ho dovuto passare al led. Il samsung l'ho scartato per via del colore ( pessimo :O nelle tv di fascia bassa ) e del fatto che mi è stato detto che anche il suono era carente in quanto la samsung punta molto a vendere l'home theatre. Ho preso un philips e mi trovo benissimo. A me interessava vedere ogni genere di video su chiavetta usb, visto che scarico un mare di roba, e al momento posso dire che per questo uso sono molto soddisfatta.
Ok, so che il topic ha tre anni, ma si fa per parlare... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/04/2015, 10:42

per par condicio ho questi tre:
Samsung - LG - Sony
ho la fortuna di aver potuto realizzare una stanza insonorizzata e dedicata alla musica dove è possibile il completo relax, ma che in realtà utilizzo pochissimo in quanto vivendo in campagna preferisco trascorrere del tempo il più possibile all'esterno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2015, 20:46

airlander ha scritto:per par condicio ho questi tre:
Samsung - LG - Sony
ho la fortuna di aver potuto realizzare una stanza insonorizzata e dedicata alla musica dove è possibile il completo relax, ma che in realtà utilizzo pochissimo in quanto vivendo in campagna preferisco trascorrere del tempo il più possibile all'esterno.
Costa molto insonorizzare una stanza? Sei appassionato di musica. Avevi scritto che in passato suonavi la batteria se non sbaglio (bella quella foto rock in bianco e nero con i baffi :) ). Suoni ancora la batteria quando non sei in giro per la campagna? Anche io amo molto la campagna (mi rilassa. La montagna invece dopo mezza giornata mi deprime).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2015, 21:16

tempest ha scritto:Qualche mese fa ho dovuto comperare una tv a 32', dopo aver ereditato tutti i televisori a tubo catodico della famiglia, ed aver "seppelllito" l'ultimo, ereditato da una vecchia zia, ho dovuto passare al led. Il samsung l'ho scartato per via del colore ( pessimo :O nelle tv di fascia bassa ) e del fatto che mi è stato detto che anche il suono era carente in quanto la samsung punta molto a vendere l'home theatre. Ho preso un philips e mi trovo benissimo. A me interessava vedere ogni genere di video su chiavetta usb, visto che scarico un mare di roba, e al momento posso dire che per questo uso sono molto soddisfatta.
Ok, so che il topic ha tre anni, ma si fa per parlare... :DD
Ciò che conta è che non siano vecchie le idee (o almeno che non siano antiquate come una tv Brionvega o Sinudyne :) ). Se il mio amico leggesse ciò che hai osato scrivere sul Signor Samsung come minimo ti scomunicherebbe. Tempo addietro in provincia di RC un centro commerciale aveva proposto i Samsung (e non solo) in offerta: c'era una fila pazzesca e il mio amico si era messo in fila due settimane prima :DD Si aprono i cancelli e entrano tutti dentro come i pecoroni. Dopo mezz'ora il mio amico esce dal centro commerciale inveendo perché lo hanno informato che non poteva acquistare più di un Samsung per volta :DD Ferma il primo tizio che gli capita in strada e gli dà 300 EUR spedendolo dentro con l'incarico di comprargli un altro Samsung :DD
Da dove scarichi tutto quel "mare di roba" se non sono indiscreto?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2015, 0:15

Etere ha scritto:[...]


Ciò che conta è che non siano vecchie le idee (o almeno che non siano antiquate come una tv Brionvega o Sinudyne :) ). Se il mio amico leggesse ciò che hai osato scrivere sul Signor Samsung come minimo ti scomunicherebbe. Tempo addietro in provincia di RC un centro commerciale aveva proposto i Samsung (e non solo) in offerta: c'era una fila pazzesca e il mio amico si era messo in fila due settimane prima :DD Si aprono i cancelli e entrano tutti dentro come i pecoroni. Dopo mezz'ora il mio amico esce dal centro commerciale inveendo perché lo hanno informato che non poteva acquistare più di un Samsung per volta :DD Ferma il primo tizio che gli capita in strada e gli dà 300 EUR spedendolo dentro con l'incarico di comprargli un altro Samsung :DD
Da dove scarichi tutto quel "mare di roba" se non sono indiscreto?
Scarico tramite torrent, di solito uso limetorrent.

Io non mi intendo di televisori, ma quando lo dovevo comprare era dopo Natale...beh... entro in uno di quei negozi con 100 televisori accessi e sintonizzati sullo stesso canale e vedo la pubbicità natalizia di rai 2, tutta rossa...tranne che sui Samsung, dove era tutta fuxia. :? Tieni presente che volevo un televisore sotto i 300 euro, forse quelli più cari saranno stati migliori, ma a vedere quelle immagini ho pensato che samsung fosse molto sopravvalutato.

PS io sogno una casa insonorizzata dove potermi isolare dai vicini di casa.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 14/04/2015, 8:06

Etere ha scritto:[...]


Costa molto insonorizzare una stanza? Sei appassionato di musica. Avevi scritto che in passato suonavi la batteria se non sbaglio (bella quella foto rock in bianco e nero con i baffi :) ). Suoni ancora la batteria quando non sei in giro per la campagna? Anche io amo molto la campagna (mi rilassa. La montagna invece dopo mezza giornata mi deprime).
non costa molto, l'ho fatto da solo acquistando i materassini (quelli con le spugne a piramide) autoadesivi ed ho insonorizzato il soffitto e due pareti (non va insonorizzata l'intera stanza altrimenti si ottiene un effetto cupo).
la batteria è ormai un ricordo lontano di quando 17enne avevamo fondato un meraviglioso complesso il cui scopo non ultimo era anche quello di attrarre le ragazze, era il periodo di una svolta epocale rispetto al passato, peccato che le speranze ed i sogni forse troppo utopistici siano poi naufragate con la realtà. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/04/2015, 8:18

tempest ha scritto:[...]


PS io sogno una casa insonorizzata dove potermi isolare dai vicini di casa.
hai dei vicini molto rumorosi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/04/2015, 18:33

tempest ha scritto:[...]





PS io sogno una casa insonorizzata dove potermi isolare dai vicini di casa.
Io sono in lotta con il mio vicino che abita sopra di me...Ho sopportato a lungo certi suoi comportamenti, ma quando un tre annetti fa si è messo ad usare il trapano e ad appendere quadri alle 2 di notte, ho cominciato a non poterne più e a mettergli nella cassetta della posta una lettera dove gli chiedevo se "cortesemente" poteva evitare di fare rumori in piena notte.. Ultimamente però ha preso il vizio di buttare sul mio balcone la candeggina (senza nemmeno diluirla con l'acqua), perchè lui il balcone lo lava così: con candeggina pura e con la scopa buttando tutta la sua sporcizia sulla mia biancheria (mi ha scolorito diverse cose oltre che tutta la ringhiera appena fatte verniciare...). Le prime due volte gli ho suonato il campanello e l'ho fatto venire sul mio balcone a vedere quello che aveva combinato; quando ho capito però che se ne fregava e si limitava a dirmi "sono desolato" per poi rifarlo non ci ho più visto. Un giorno l'ho beccato sul fatto e mi sono messa ad alzare la voce, dandogli apertamente dell'incivile e del maleducato; in più ho aggiunto anche che è ora che la finisca di prendermi per il..... (ci siamo capiti??) Quel giorno ero fuori dalla grazia di Dio, perchè non tollero la maleducazione e l'inciviltà nelle persone! Da allora non mi ha più salutato (notare, è lui che fa l'offeso), ma devo dire che non lo ha più fatto... Forse dovevo usare prima le maniere forti! :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/04/2015, 18:42

george clooney ha scritto:[...]



Io sono in lotta con il mio vicino che abita sopra di me...Ho sopportato a lungo certi suoi comportamenti, ma quando un tre annetti fa si è messo ad usare il trapano e ad appendere quadri alle 2 di notte, ho cominciato a non poterne più e a mettergli nella cassetta della posta una lettera dove gli chiedevo se "cortesemente" poteva evitare di fare rumori in piena notte.. Ultimamente però ha preso il vizio di buttare sul mio balcone la candeggina (senza nemmeno diluirla con l'acqua), perchè lui il balcone lo lava così: con candeggina pura e con la scopa buttando tutta la sua sporcizia sulla mia biancheria (mi ha scolorito diverse cose oltre che tutta la ringhiera appena fatte verniciare...). Le prime due volte gli ho suonato il campanello e l'ho fatto venire sul mio balcone a vedere quello che aveva combinato; quando ho capito però che se ne fregava e si limitava a dirmi "sono desolato" per poi rifarlo non ci ho più visto. Un giorno l'ho beccato sul fatto e mi sono messa ad alzare la voce, dandogli apertamente dell'incivile e del maleducato; in più ho aggiunto anche che è ora che la finisca di prendermi per il..... (ci siamo capiti??) Quel giorno ero fuori dalla grazia di Dio, perchè non tollero la maleducazione e l'inciviltà nelle persone! Da allora non mi ha più salutato (notare, è lui che fa l'offeso), ma devo dire che non lo ha più fatto... Forse dovevo usare prima le maniere forti! :rolleyes:
però che tristezza dover usare le maniere forti, come dici tu: ma davvero la gente non ci arriva?
ok, passi una volta (uno magari agisce per leggerezza): ma quando poi ti fanno notare che sbagli e che magari, come in questo caso, danneggi gli altri, è ben difficile smettere?
bisogna proprio costringere la vicina a dar fuori e fare una piazzata? :rolleyes:
mah, la gente a volte non ci mette un minimo di buona volontà, neanche quando basterebbe davvero poco....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/04/2015, 20:39

airlander ha scritto:[...]



non costa molto, l'ho fatto da solo acquistando i materassini (quelli con le spugne a piramide) autoadesivi ed ho insonorizzato il soffitto e due pareti (non va insonorizzata l'intera stanza altrimenti si ottiene un effetto cupo).
la batteria è ormai un ricordo lontano di quando 17enne avevamo fondato un meraviglioso complesso il cui scopo non ultimo era anche quello di attrarre le ragazze, era il periodo di una svolta epocale rispetto al passato, peccato che le speranze ed i sogni forse troppo utopistici siano poi naufragate con la realtà. ;)
Non poteva che finire in un naufragio se lo scopo "non ultimo" era quello di fare una serenata alle ragazze :DD Eravate troppo marpioni per perdere il vostro tempo dietro a improbabili svolte epocali ;)
Comunque, battute a parte, è interessante sapere che la stanza non va insonorizzata totalmente. Da come l'hai messa sembra che anche un imbranato totale (come me) potrebbe con un po' di buona volontà provvedere a insonorizzare. Mi sbaglio? Oppure occorre in realtà un minimo di conoscenza della "materia"?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/04/2015, 20:50

tempest ha scritto:[...]

Io non mi intendo di televisori, ma quando lo dovevo comprare era dopo Natale...beh... entro in uno di quei negozi con 100 televisori accessi e sintonizzati sullo stesso canale e vedo la pubbicità natalizia di rai 2, tutta rossa...tranne che sui Samsung, dove era tutta fuxia. :? Tieni presente che volevo un televisore sotto i 300 euro, forse quelli più cari saranno stati migliori, ma a vedere quelle immagini ho pensato che samsung fosse molto sopravvalutato.
Hai fatto bene. In effetti a Natale il fuxia non ci azzecca per niente. Lo farò presente al mio amico la prossima volta che avrà in mente di andare al centro commerciale ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2015, 21:55

Etere ha scritto:[...]


Non poteva che finire in un naufragio se lo scopo "non ultimo" era quello di fare una serenata alle ragazze :DD Eravate troppo marpioni per perdere il vostro tempo dietro a improbabili svolte epocali ;)
Comunque, battute a parte, è interessante sapere che la stanza non va insonorizzata totalmente. Da come l'hai messa sembra che anche un imbranato totale (come me) potrebbe con un po' di buona volontà provvedere a insonorizzare. Mi sbaglio? Oppure occorre in realtà un minimo di conoscenza della "materia"?
Io mi ero informata per insonorizzare la camera da letto con l'applicazione di materiali fonoassorbenti su soffitto e pavimento ( causa vicini di casa rumorosi ), la ditta specializzata mi aveva risposto che la vera insonorizzazione non si può avere se non si isola tutto, deve essere come una "scatola".

Se vuoi provare col "fai da te" puoi sempre chiedere ad una colonia di gechi di mettersi attaccati al soffitto :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2015, 22:02

arietina76 ha scritto:[...]



hai dei vicini molto rumorosi?
15 anni fa ero sull'orlo dell'esaurimento nervoso a causa loro, figurati che alla sera vagavo per il centro da sola per tornare a casa più tardi...
Adesso, tra vicini diversi, adolescenti cresciuti... va meglio, anche se sentire i rumori dei vicini e subire la loro presenza ( bambini che corrono e saltano... mamme con i tacchi.. papà con gli zoccoli da casa... panni che gocciolano sui miei...) è una cosa che detesto.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/04/2015, 22:11

tempest ha scritto:[...]



Io mi ero informata per insonorizzare la camera da letto con l'applicazione di materiali fonoasorbenti su soffitto e pavimento ( causa vicini di casa rumorosi ), la ditta mi aveva risposto che la vera insonorizzazione non si può avere se non si isola tutto, deve essere come una "scatola".

Se vuoi provare col "fai da te" puoi sempre chiedere ad una colonia di gechi di mettersi attaccati al soffitto :rolleyes:
:DD ;) Ma sei matta? Mi costerebbe un occhio sfamarli a vita sul soffitto! Senza contare poi che il geco è la mascotte di MailAmici e non possiamo certo permetterci di fracassargli i timpani a nostro piacimento!

I casi sono due: o Airlander non capisce niente in fatto di insonorizzazioni oppure quelli della ditta ti volevano spillare più quattrini possibili...
Una volta ho letto sul vocabolario che il termine "hooligans" era in origine il cognome di una famiglia di persone particolarmente turbolente che viveva in U.K. :DD I tuoi vicini di casa sono imparentati in qualche modo con quelli?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2015, 22:14

george clooney ha scritto:[...]



Io sono in lotta con il mio vicino che abita sopra di me...Ho sopportato a lungo certi suoi comportamenti, ma quando un tre annetti fa si è messo ad usare il trapano e ad appendere quadri alle 2 di notte, ho cominciato a non poterne più e a mettergli nella cassetta della posta una lettera dove gli chiedevo se "cortesemente" poteva evitare di fare rumori in piena notte.. Ultimamente però ha preso il vizio di buttare sul mio balcone la candeggina (senza nemmeno diluirla con l'acqua), perchè lui il balcone lo lava così: con candeggina pura e con la scopa buttando tutta la sua sporcizia sulla mia biancheria (mi ha scolorito diverse cose oltre che tutta la ringhiera appena fatte verniciare...). Le prime due volte gli ho suonato il campanello e l'ho fatto venire sul mio balcone a vedere quello che aveva combinato; quando ho capito però che se ne fregava e si limitava a dirmi "sono desolato" per poi rifarlo non ci ho più visto. Un giorno l'ho beccato sul fatto e mi sono messa ad alzare la voce, dandogli apertamente dell'incivile e del maleducato; in più ho aggiunto anche che è ora che la finisca di prendermi per il..... (ci siamo capiti??) Quel giorno ero fuori dalla grazia di Dio, perchè non tollero la maleducazione e l'inciviltà nelle persone! Da allora non mi ha più salutato (notare, è lui che fa l'offeso), ma devo dire che non lo ha più fatto... Forse dovevo usare prima le maniere forti! :rolleyes:
Se lo rifacesse, gli farei notare per iscritto che se per caso la sua candeggina ti cade addosso e ti schizza in un occhio, le coseguenze sono serie...una bella copia per conoscenza anche all'amministratore magari... ma la nostra arietina ti saprà consigliare meglio di me!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2015, 22:19

Etere ha scritto:[...]


:DD ;) Ma sei matta? Mi costerebbe un occhio sfamarli a vita sul soffitto! Senza contare poi che il geco è la mascotte di MailAmici e non possiamo certo permetterci di fracassargli i timpani a nostro piacimento!

I casi sono due: o Airlander non capisce niente in fatto di insonorizzazioni oppure quelli della ditta ti volevano spillare più quattrini possibili...
Una volta ho letto sul vocabolario che il termine "hooligans" era in origine il cognome di una famiglia di persone particolarmente turbolente che viveva in U.K. :DD I tuoi vicini di casa sono imparentati in qualche modo con quelli?
Allora la ditta mi aveva detto che non potevano fare un lavoro che non sarebbe stato utile allo scopo.

Con i vicini non ci salutavamo e ci insultavamo dietro le spalle.

Per i gechi, ti basta chiedere alla colonia di mandari quelli un po' sordi e po' rinco e poi assicurati una fornitura costante di zanzare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/04/2015, 9:36

tempest ha scritto:[...]


Se lo rifacesse, gli farei notare per iscritto che se per caso la sua candeggina ti cade addosso e ti schizza in un occhio, le coseguenze sono serie...una bella copia per conoscenza anche all'amministratore magari... ma la nostra arietina ti saprà consigliare meglio di me!
Oh cara Tempest....è già successo..Non l'ho detto, ma è successo.. Un giorno stavo lavando il mio balcone quando all'improvviso mi è arrivata in testa una secchiata d'acqua e candeggina (grazie al cielo quel giorno la cadeggina l'aveva diluita...)E' stato questo episodio a farmi perdere completamente le staffe! Non ti dico che bruciore al cuoio capelluto (grazie al cielo non mi ha preso gli occhi perchè forse ho piegato la testa e l'acqua è scivolata per terra..) Gli avrò detto un milione di volte che quando si lava il proprio balcone non si butta giù la propria sporcizia ai vicini...gli ho detto di usare una paletta per raccogliere, un mocio per lavare, ma è andato avanti così per diverso tempo...Ora, non lo dico forte, ma sembra aver capito.. Speriamo perchè altrimenti prendo provvedimenti! X(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/04/2015, 12:39

george clooney ha scritto:[...]



Oh cara Tempest....è già successo..Non l'ho detto, ma è successo.. Un giorno stavo lavando il mio balcone quando all'improvviso mi è arrivata in testa una secchiata d'acqua e candeggina (grazie al cielo quel giorno la cadeggina l'aveva diluita...)E' stato questo episodio a farmi perdere completamente le staffe! Non ti dico che bruciore al cuoio capelluto (grazie al cielo non mi ha preso gli occhi perchè forse ho piegato la testa e l'acqua è scivolata per terra..) Gli avrò detto un milione di volte che quando si lava il proprio balcone non si butta giù la propria sporcizia ai vicini...gli ho detto di usare una paletta per raccogliere, un mocio per lavare, ma è andato avanti così per diverso tempo...Ora, non lo dico forte, ma sembra aver capito.. Speriamo perchè altrimenti prendo provvedimenti! X(
Mamma mia! La candeggina addosso! È da criminali! Ma voi avete un amministratore?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/04/2015, 14:15

tempest ha scritto:[...]



Mamma mia! La candeggina addosso! È da criminali! Ma voi avete un amministratore?
Abito in una piccola palazzina composta da poche famiglie; parlare di amministratore è una parola grossa, abbiamo un uomo tuttofare, una specie di "amministratore", ma credimi se ti dico che è inutile parlargliene...L'episodio della candeggina mi ha fatto veramente infuriare...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/04/2015, 21:09

tempest ha scritto:[...]


Per i gechi, ti basta chiedere alla colonia di mandare quelli un po' sordi e po' rinco e poi assicurati una fornitura costante di zanzare.
Inoltrerò richiesta per i gechi ultrasessantenni in pensione.
Come sei informata sulla dieta dei gechi...

Dato che scarichi di tutto su Torrent, posso permettermi di consigliarti un bel regista sudcoreano? Nessuna delle persone a cui l'ho consigliato è riuscita a capire la scena finale del film "Mr. Vendetta" di Park Chan-wook :)
:DD Ti sfido... :x :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/04/2015, 23:59

Etere ha scritto:[...]


Inoltrerò richiesta per i gechi ultrasessantenni in pensione.
Come sei informata sulla dieta dei gechi...

Dato che scarichi di tutto su Torrent, posso permettermi di consigliarti un bel regista sudcoreano? Nessuna delle persone a cui l'ho consigliato è riuscita a capire la scena finale del film "Mr. Vendetta" di Park Chan-wook :)
:DD Ti sfido... :x :)
Ti ringrazio per il suggerimento, ma non muoio dalla voglia di vedere film sudcoreani al momento. Magari un'altra volta eh...
:DD