ma i sani principi oggi scandalizzano?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: ma i sani principi oggi scandalizzano?

Messaggio da ghostbuster3 » 13/10/2012, 22:43

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Non sono sicuro di sapere a quale discussione ti riferisci, né l'ho cercata, mi basta aver letto quello che hai scritto qui, comunque non devi preoccuparti di nulla, a quanto sembra.

Se sei davvero una ragazza "di sani principi", allora qual'è il problema?

Non tradisci il tuo ragazzo? OK
Non fai uso di sostanze pericolose? OK
Non hai bisogno di nessuno sballo? OK
Non senti il bisogno di emozioni forti per sentirti viva? OK
Non cambi idea su tutto e da un momento all'altro, mettendo in crisi chi ti sta accanto? OK
Hai una buona conoscenza di te stessa e ti si può dare fiducia? OK
Se hai qualche vizio cerchi di ridurne l'impatto? OK
Non sporchi, non inquini, non sprechi inutilmente? OK
Non segui le mode del momento, soprattutto ragioni "prima" con la tua testa, e poi forse segui la corrente? OK

Insomma... non sei tu che devi preoccuparti. Non mi pare proprio.

Il fatto che qualcosa sia molto diffuso, non vuol dire che sia per questo normale. Oggi c'è una generale caduta di valori e di contenuti, quindi puoi serenamente andartene per conto tuo come un uccello migratore decide di svolazzare in proprio, e con quelli come lui.

Ciao! ;)
No Mister non ci siamo proprio, credo che tu non abbia capito nulla dei giorni d'oggi, esattamente come Rubina, se lei sarà, coi fatti, una persona integerrima, non potrà mai diventare onorevole o depositare vari quintali di lingotti d'oro in qualche caveau in Svizzera, datele buoni consigli... :DD
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ma i sani principi oggi scandalizzano?

Messaggio da Mister71 » 13/10/2012, 23:58

ghostbuster3 ha scritto:[...]



No Mister non ci siamo proprio, credo che tu non abbia capito nulla dei giorni d'oggi, esattamente come Rubina, se lei sarà, coi fatti, una persona integerrima, non potrà mai diventare onorevole o depositare vari quintali di lingotti d'oro in qualche caveau in Svizzera, datele buoni consigli... :DD
Ciao...

In effetti non ho capito nulla, ma del tuo post.

Certo che le parole devono lasciare il posto ai fatti, oppure coesistere con esse...

E allora?

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2012, 16:54

alilad81 ha scritto:[...]
Io leggo nelle parole di rubina non un'affermazione di distinguo ma proprio una domanda plausibile ed una richiesta di potere vivere al meglio la propria "normalità".
Infatti io le ho risposto che questa richiesta è perfettamente inutile che se la faccia, ma viva come meglio crede al di la di ogni disapprovazione.
alilad81 ha scritto:[...]
C'è da dire che, in linea di massima, non è chi conduce una vita più "regolare" che critica gli altri perchè, in genere, è dotato di un'indole semplice e non polemica ma paradossalmente è chi conduce una vita borderline che bombarda i primi, tentando con foga di farli aderire al proprio credo...
Dipende... forse dalla tua esperienza di vita, hai potuto fissare questa considerazione. Fra i cosidetti "regolari", ho potuto trovare anche tanti Grilli Parlanti del sano costume e dei valori tradizionali, i quali magari ogni eccezione alla regola, è per loro sinonimo di disfattismo e ribellione. E questo magari perchè, interiormente desidererebbero qualche emozione e libero arbitrio in più, ma non volendo andare oltre le righe nemmeno qualche volta, combattono a colpi di sermoni e giudizi, quelli che invece sono più sciolti e meno costretti, intimamente però invidiandoli non poco.
alilad81 ha scritto:[...]
Quando le mie amiche, che raccontavano puntualmente e con dovizia di particolari le loro conquiste, con scopi a volte solamente giocosi e non dettati da un reale interesse per l'uomo, venivano a sapere che la mia conoscenza si era interrotta sul nascere, cercavano di farmi scuola sulle tecniche di persuasione, ammonendomi che "se continuavo ad essere tutta testa e niente ormoni" (testuali parole) sarei rimasta sola per sempre...Quando mi sono fidanzata è cambiato il discorso ma sempre bigotta sono stata perchè stare sei anni con lo stesso uomo, senza interruzioni e per giunta volerselo sposare, a quell'età a quanto pare era delirante e deleterio.
Vabbè dai, queste cose accadono quasi normalmente durante la fase giovanile della vita. Un certo ludibrio adolescenziale verso il coetaneo più conforme alla regola e morigerato nei costumi, è cosa sempre successa, da parte di quelli invece più emancipati e frizzanti.
In ambito maschile poi, ce ne sarebbero di tutti i colori da raccontare :)
alilad81 ha scritto:[...]
La domanda quindi ci sta tutta: da cosa deriva l'etichetta? Se io vivo e lascio vivere perchè additarmi addirittura per qualcosa che fino a qualche anno fa era normalissimo?
Hai ragione effettivamente. Posso provare a dire, ma è solo un'impressione e lascia il tempo che prova, che quelli del genere normale e conforme, solitamente assumono anche un'aria spocchiosa e snob, da persone mature e senza grilli per la testa. Al resto della massa, questo fa un pò inviperire, ed ecco le critiche e le prese in giro. Resta il fatto comunque, che io agirei come mi sento, a prescindere dai modelli proposti o imposti.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/10/2012, 13:18

grazie a tutti. Per quanto riguarda dalila no non era quello che dici te il mio intento. Per me però ha fatto bene a ampliare questo topic. Questo problema nella vita raramente mi accade perché scelgo bene le amicizie e a chi non ritengo amico dico il minimo indispensabile. Non è questione di vivere la mia normalità come ha detto dalila, il problema era solo il fatto che avendo criticato gli altri è normale ricevessi una critica. L'ho messa sul generale solo per ampliare il topic ma vi giuro che è così! Ps quoto che border line è una patologia psichiatria quindi occhio alle parole. Per quanto riguarda che la verità sono i datti non le parole. Qui cercavo parole ma nella vita contano i datti. Nella vita raramente ho avuto di questi problemi. Era solo per parlarne. Quoto pallina e andrea

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 16/10/2012, 16:26

rubina88 ha scritto:grazie a tutti. Per quanto riguarda dalila no non era quello che dici te il mio intento. Per me però ha fatto bene a ampliare questo topic. Questo problema nella vita raramente mi accade perché scelgo bene le amicizie e a chi non ritengo amico dico il minimo indispensabile. Non è questione di vivere la mia normalità come ha detto dalila, il problema era solo il fatto che avendo criticato gli altri è normale ricevessi una critica. L'ho messa sul generale solo per ampliare il topic ma vi giuro che è così! Ps quoto che border line è una patologia psichiatria quindi occhio alle parole. Per quanto riguarda che la verità sono i datti non le parole. Qui cercavo parole ma nella vita contano i datti. Nella vita raramente ho avuto di questi problemi. Era solo per parlarne. Quoto pallina e andrea
Se quello che ho sottolineato è espressione di autocritica,allora brava..., non è da tutti riconoscere d'aver peccato ;)

Ciao Rubina :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/10/2012, 9:53

tropicsnow ha scritto:[...]



io penso che tutti abbiamo dei valori, dei principi, anche coloro che vivono in modo diverso da noi. il fatto è che uno stile di vita molto differente può creare attriti in questo caso è meglio girare al largo.
anche a me vengono fatte battute su qualcosa, ma se fatte con gusto ci rido sopra anche io e finisce lì. non mi offendo magari rispondo con un'altra battuta. ci sono poi persone con cui non puoi dire niente, non puoi esprimere la tua opinione che già si sentono offese nella loro sensibilità neanche avessero 5 anni! ciò accade soprattutto su un forum dove non ci si conosce e ci si sente subito attaccati anche laddove non c'era affatto questo tentativo pretendendo non so bene cosa. se scrivi su un forum è scontato che ci sarà chi la pensa diversamente e dall'altra non si può sempre soppesare ogni singola parola o prentendere che gli altri siano sempre accomodanti e delicati metteci anche l'influenza dell'umore del momento...
ognuno ha il proprio modo di esprimere opinioni e se non ci sono offese o comunque non si è sgarbati non vedo perchè prendersela tanto da non rivolgere più la parola eppure lo vedo spesso.
io, ad esempio, con alcune persone non ho molto da dire per cui capita di non scambiarsi parola oppure perchè so che potrebbe nascerne una discussione e così evito soprattutto se ci sono stati già dei precedenti perchè non mi piace litigare e conoscendomi so che non mi asterrei dal rispondere :P per me sono questi i motivi e non certo rancore o altro, in fondo si tratta di persone che non conosco e che non cambiano di certo la mia vita per un'opinione che differisce dalla mia.
forse su un forum così come nella vita il non condividere certi valori o pensieri porta a prendere le distanze anche se solo dialettiche.
Concordo, tranne che nell'ultimo enunciato.
Io penso che chi non vuole ricevere critiche è cosi' sia nella vita reale che in quella virtuale ; ne sono convinta. Da qui deriva la supposizione che ilm mondo è sbagliato perchè non la pensa come noi; se non ci si confronta o non ci si mette in discussione ci si darà sempre ragione.
Ci sono poi molti accorgimenti che si hanno conoscendo i dibattiti virtuali; una cosa è evitare qualcuno per non avere guai (è una questione di sano realismo ), un'altra è non rispondere se interrogati o non voler essere contraddetti.
Una volta si parlava degli incontri reali nati dal forum e qualcuno si lamentava del fatto che quello detto nel forum non valesse nulla: PER FORTUNA perchè nella vita reale conta il comportamento e, quindi, credo , che, nella vita reale, tante differenza contino molto meno che in un dibattito formale, a differenza di quello detto da te. ;) ;)
pallina :[/b] hai uno spirito, un'idea della vita, che mi garba moltissimo.
rubina88 ha scritto:g. Questo problema nella vita raramente mi accade perché scelgo bene le amicizie e a chi non ritengo amico dico il minimo indispensabile.

e brava rubina!!!!! l'autocritica è piacevole (per scalare le montagne usa gli scarponi, pero'. se non sai continuare un confronto non rimanerci male...)
lasciami pero' dire che dovresti anche ampliare le tue conoscenze : non puoi cercare solo "chi senti amico". cosa farai quando sarai 10 ore al giorno con persone sconosciute? e se ti troverai in situazioni in cui nessuno è amico????
quando ho letto il topic di turbo ho capito che eri tu che mi avevi scritto nel mio topic di presentazione. Scusa se non ti ho ho piu' dato risposta : tranquilla, non mi offendo mai.....

rubina88


Messaggio da rubina88 » 17/10/2012, 14:06

no non mi offendo ma ripeto nella vita reale non sono proprio così. A volte non è vero che chi è così nel virtuale è così nel reale. Con questo non voglio dire che sono una santa, ne che nel virtuale mi permetto il lusso di insultare e offendere chi voglio o critica chi voglio. Faccio un esempio pratico così mi capite. Qualche mese fa nel mio gruppo di amici una mia amica ha portato una persona nuova. Sì sa che le novità spesso alterano le dinamiche del gruppo. Ma questa ragazza non sì trovava con tutti, e fino a qui tutto normale. Una sera lei e questa nostra amica non c'erano e tutti sì sono messi a parlare male di lei. Poi il giorno dopo glielo hanno detto di persona. Lei non sì è offesa perché ha detto anche io mi sentivo a disagio. Io la sera prima mi sono astenuta dal fare giudizi sia perché non sì parla male degli assenti sia perché non sono nessuno per giudicare. In sua presenza hanno chiesto il mio parere e ho detto che in effetti lei è lun diversa da noi ma che possiamo molto imparare dal diverso. Ora lei dopo tre mesi lei sì trova bene con tutti

rubina88


Messaggio da rubina88 » 17/10/2012, 14:15

mi è anche accaduto di conoscere a fondo delle persone e di dire delle cose che non mi andavano bene nelle persone e queste critiche magari dette con le parole giuste sono state prese senza offese. Ripeto ho sbagliato solo le parole. Io stessa sono oggetto di critiche spesso, sinceramente se mi criticano non seguo il principio dell'attacco e difesa. Ascolto, prendo e porto a casa. Se penso che questa cosa sì possa modificare, la modifico. Altrimenti se penso che questa cosa magari va bene così anche su suggerimento degli amici, non la modifico. Le critiche se costruttive modificano il carattere delle persone. Vi parla una che fino a poco tempo fa non aveva amici era sola e poco accettata, quindi, penso che posso confermare che nel reale sono così! Purtroppo qui è un forum non sì possono vedere i fatti. Posso aggiungere che errare è umano e ammetto i miei errori. Purtroppo t di parole non posso dare

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 17/10/2012, 15:09

andrew81 ha scritto:[...]



:) bravissima continua cosi!!

Guarda ormai è il mio mantra ahahah! La trovo estremamente vera e realistica. Infondo sono proprio lo stress.. il peso che DIAMO ai problemi.. i ragionamenti machiavellici che CI FACCIAMO in testa.. e spesso il non sapersi staccare da tutte ste catene ci appesantisce, ci incupisce..
Bendetto! Certe volte mi rendo conto di crucciarmi per delle cose che poi, se prese alla larga, si rivelano esser inezie...diventano gigantesche solo perchè sono io che magari dò loro uno "spessore" che invece non meritano! Sarò sincera, a volte è difficile "sciogliere" ste catene.. :rolleyes: .ma ci si può lavorare :D

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: ma i sani principi oggi scandalizzano?

Messaggio da diamanda » 17/10/2012, 15:24

rubina88 ha scritto:il mio discorso é generale, ma più specifico alla mia discussione di qualche giorno fa, per chi l'ha seguita. Per chi non l'ha seguita, comunque sì può fare un discorso generale comunque. Allora, mettiamo il mio caso. Sono una ragazza di sani principi, mi piace divertirmi con poco, mi piace passeggiare col mio ragazzo o sola per strada, mi piace uscire con gli amici e fare piccole cose e stare bene. Non capisco perché una come me deve essere etichettata come bigotta solo perché magari c'è gente che sì diverte con lo sballo o altro. A ciascuno il suo. Andando nello specifico nella discussione di qualche giorno fa, io posso avere criticato questi modi di fare e, come ha scritto andy, era meglio il vivi e lascia vivere. Solo non capisco questo conformismo. Io sono felice della vita che faccio. Sarò anticonformista ma sono felice
Ciao Rubina, il tuo punto di vista ovviamente è personale, come il mio del resto, e anche quello di altri, quindi non si può dire che se a te una cosa piace in un modo è ok e se agli altri piace qualcosa di diverso allora non è ok. Ognuno di noi ha i suoi gusti, io per esempio sto a metà strada, ossia magari vado a ballare ma non uso droghe, il chè è molto strano per la gente che va in discoteca solo per quello. Ma io me ne frego. Quindi, se a te sta bene la vita che fai perchè te la prendi tanto per quello che ti dicono? E' vero che oggi se non fai molte cose che gli altri fanno magari vieni emarginata ma io credo che delle persone coi tuoi gusti puoi benissimo trovarle anche qui. Come mai ti fa tanto scaldare l'esser considerata bigotta? Le persone che ti dicono queste cose ti etichettano è vero, ma tu fai il loro gioco se ti lasci scaldare da un giudizio così superficiale che hanno su di te, quindi basta frequentare altre persone no?
Il mondo è bello perchè è vario e per tutti c'è uno spazio da condividere con chi ha le nostre idee e uno stile di vita simile, basta cercare le persone giuste, così ti eviti di avere a che fare con quelli che danno etichette a go go. :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 17/10/2012, 15:48

Concordo, tranne che nell'ultimo enunciato.
Io penso che chi non vuole ricevere critiche è cosi' sia nella vita reale che in quella virtuale ; ne sono convinta. Da qui deriva la supposizione che ilm mondo è sbagliato perchè non la pensa come noi; se non ci si confronta o non ci si mette in discussione ci si darà sempre ragione.

...E darsi o prendersi a priori la ragione è lesivo: non se ne cava nulla di buono, soprattutto nel relazionarsi con gli altri.Persino io che sono "mulo" mi rendo conto che se in dieci mi dicono che oggi pioverà, forse è il caso di portarmi dietro l'ombrello .

cinque ha scritto:[...]Una volta si parlava degli incontri reali nati dal forum e qualcuno si lamentava del fatto che quello detto nel forum non valesse nulla: PER FORTUNA perchè nella vita reale conta il comportamento e, quindi, credo , che, nella vita reale, tante differenza contino molto meno che in un dibattito formale, a differenza di quello detto da te. ;) ;)
A prescidere che mi auguro sempre( in virtù del mio ottimismo vergognoso) che comunque un minimo di" fondo" corrisponda alla realtà...
Riflessione: hai ragione Cinque, il comportamento conta! Quì nel forum trapelano solo alcuni aspetti( a volte sempre e solo uno) di ciò che ognuno poi è...logico che nel concreto emerga altro, proprio perchè siamo anche altro! almeno io mi sento tanto altro... e non è detto che il di più poi possa risultare positivo/ negativo a come è positivo/negatvo nel virtuale..
" Ma che ho detto?" , spero si capisca..forse mi son persa

]
cinque ha scritto:pallina :[/b] hai uno spirito, un'idea della vita, che mi garba moltissimo.


Grazie :) :shy: Spero di "mantenerlo" nel tempo, o al massimo di non danneggiarlo troppo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/10/2012, 16:51

rubina88 ha scritto:no non mi offendo ma ripeto nella vita reale non sono proprio così. A volte non è vero che chi è così nel virtuale è così nel reale. Con questo non voglio dire che sono una santa, ne che nel virtuale mi permetto il lusso di insultare e offendere chi voglio o critica chi voglio. Faccio un esempio pratico così mi capite. Qualche mese fa nel mio gruppo di amici una mia amica ha portato una persona nuova. Sì sa che le novità spesso alterano le dinamiche del gruppo. Ma questa ragazza non sì trovava con tutti, e fino a qui tutto normale. Una sera lei e questa nostra amica non c'erano e tutti sì sono messi a parlare male di lei. Poi il giorno dopo glielo hanno detto di persona. Lei non sì è offesa perché ha detto anche io mi sentivo a disagio. Io la sera prima mi sono astenuta dal fare giudizi sia perché non sì parla male degli assenti sia perché non sono nessuno per giudicare. In sua presenza hanno chiesto il mio parere e ho detto che in effetti lei è lun diversa da noi ma che possiamo molto imparare dal diverso. Ora lei dopo tre mesi lei sì trova bene con tutti
rubina: sei molto giovane ed hai avuto una vita un po' difficile da quel che dici; mi fai tenerezza: non ti devi preoccupare; nessuno qui ti giudica. Io mi riferivo a persone davvero intransigenti nel virtuale che ho conosciuto pari pari nel reale ; in questo ambito ti confronti con persone molto piu' forti di te, con molti piu' filtri, e tutti sbagliamo; magari non ti spieghi bene.
Ho capito cosa intendevi; hai solo tanta voglia di comunicare come tutti.
Se nella vita reale non segui il principio di attacco e difesa fai bene; il mio istinto è sempre satto quello di attaccare priam d'essere attaccata o subito dopo, ma sto cambiando.
Se la tua vita è cambiata sono davvero contenta per te.
pallina vedrai che il tuo spirito, magari si appannerà , per poi ricomparire!!!!
buona serata a tutti.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 17/10/2012, 16:51

rispondo alla domanda. Sì hai ragione cerco gli amici che voglio. Mi dava solo fastidio essere considerata bigotta e moralista solo perché avevo risposto che sinceramente non mi piaceva una persona che sì presentava a quel modo. Io sarò stata dura ma non ho dato etichette a nessuno tutto qui. Per il resto anche qui se vogliamo mantenere il virtuale ho persone che mi piacciono di più

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/10/2012, 16:53

rubina88 ha scritto:rispondo alla domanda. Sì hai ragione cerco gli amici che voglio. Mi dava solo fastidio essere considerata bigotta e moralista solo perché avevo risposto che sinceramente non mi piaceva una persona che sì presentava a quel modo. Io sarò stata dura ma non ho dato etichette a nessuno tutto qui. Per il resto anche qui se vogliamo mantenere il virtuale ho persone che mi piacciono di più
basta, dai....
abbiamo fatto tutti pace!!!! :angel:

rubina88


Messaggio da rubina88 » 17/10/2012, 16:56

grazie cinque la tua risposta è arrivata dopo che avevo postato comunque sì nel forum avevo già parlato dei miei problemi sinceramente sono molto maturata molti miei amici dicono che sono più matura per la mia età. Sì per il troppo voler comunicare mi sono beccata il bigotta aaaaa comunque capisco anche il tuo punto di vista anche se finora non ho mai incontrato nessuno dal virtuale quindi non ti posso dire

rubina88


Messaggio da rubina88 » 17/10/2012, 16:58

pace pace!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 19/10/2012, 0:17

rubina88 ha scritto:ma sì infatti quello che Ho sbagliato era tutto li. No non mi offendo grazie del consiglio. Proprio dal modo di porsi mi dava fastidio. Bastava che non gli dessi nemmeno il benvenuto. È che poi per attaccare mi sono attaccata alle sue scelte senza capire che in realtà era il suo modo di presentarsi a darmi fastidio. Non sono tutti come me. Che sì presentano e dicono tutto. Tornando alle scelte e al normale, come dico sempre, ognuno é normale nella sua anormalità e ognuno é anormale nella sua normalità!
Scusa se mi intrometto in una tua discussione (volevo commentarla dal titolo, ma poi leggendo i thread mi sono accorto che venivo citato e allora mi sono sentito parte in causa)
Prenettendo che io non ho attaccato nessuno (essendo un sostenitore del "vivi e lascia vivere" nonchè un wiccan (orrore....non so manco cattolico) una religione che ha come principio base l'amore verso tutto e tutti (ma non apriamo pure un altra diatriba sulle religioni), sarei stato oltremodo ipocrita ad accusare a gratis o criticare qualcuno che non la pensa come me.
Rosicare, da qualsiasi parte venga (da un moralista o da un anticonformista o da un conformsta etc.) quello si che mi da fastidio ! Ma di certo non mi sogno ne di attaccare ne di giudicare. Chi si pone con forza di fronte ad una disscussione (o a uno scambio di vedute) finisce prima o dopo per perdere la calma e la perdita della calma porta alla perdita del controllo e crea al nostro stato emotivo più danni di quando mai noi potremmo provocare al nostro contendente :)

Chiarito questo, mi piacerebbe conoscere a sto punto che cosa ti ha dato fastidio della mia presentazione o dal mio modo di pormi....

1) la mia età? (visto che l'hai usata più volte come un oggetto contundende )
2) il fatto che mi piacciano le emozioni forti e che non godo al divertimento "sano ed equilibrato"?
3) il fatto che non mi sia presentato raccontando una sdolcinata storia sentimentale finita a p...tane o che (in un certo senso) mi esprimo con un leggero accenno al turpiloquio?
4) Il fatto che non abbia citato di essere un sostenitore di sani principi (tipo: "sono una brava persona tutta chiesa, lavoro, famiglia e barbecure nei giorni feriali"?)

Bah... :rolleyes:
...ma sei prorpio sicura che sia io quello che critica i bigotti? naturalmente il termine "bigotto" non è usato a fini offensivi.... sono abituato a chiamare le cose col loro nome.... (non vedo perchè un cieco dovrebbe offendersi se lo chiamo "cieco" anzichè "non vedente")
No, perchè a cosa nun me quadra... di solito so sempre i "bigotti" che me so venuti a giudicare e rosicare a me ....anche quando non li ca..vo manco de striscio (ed a scanso di equivoci preciso che sto parlando di esperienze nel real )

ps.
La mia ex (orrore degli orrori ci siamo messi insieme quando lei aveva 23 anni e io 48 e siamo stati insieme per 6 anni) era (anzi è visto che non è morta) una di quelle bigotte super, una mammona da eccezione e per giunta pure secchiona, ma non disdegnava una corsa in moto, na canna a S. Lorenzo o ar Pigneto, Na bottiglia di tequila da discount o na nottata di eccessi (e ti assicuro che non lo faceva di certo per assecondare me)...e io ho passato 6 estati con la sua famiglia (in precedenza mai stato 2 estati consecutive nello stesso posto), annavo in chiesa e me facevo le aadorazioni, gli avventi e il natale davanti ar presepio.... (e a dirla tutte me piaceva pure) 8)

Non voglio fare il maestro de vita (mica so Donasimiento) ne quello che se mette a dare consigli dall'alto delle sue esperienze (o peggio dall'alto della sua vegliardia).... Ma te lo ripeto.... non è che tutto sto imporsi, giudicare, paragonare porta ad innervosirsi ancora di più quando i motivi per essere nervosi sono ben altri e pure piu gravi di una presentazione in un forum? :DD
rubina88 ha scritto:
..........Qualche mese fa nel mio gruppo di amici una mia amica ha portato una persona nuova. Sì sa che le novità spesso alterano le dinamiche del gruppo. Ma questa ragazza non sì trovava con tutti, e fino a qui tutto normale. Una sera lei e questa nostra amica non c'erano e tutti sì sono messi a parlare male di lei. Poi il giorno dopo glielo hanno detto di persona. Lei non sì è offesa perché ha detto anche io mi sentivo a disagio. Io la sera prima mi sono astenuta dal fare giudizi sia perché non sì parla male degli assenti sia perché non sono nessuno per giudicare. In sua presenza hanno chiesto il mio parere e ho detto che in effetti lei è lun diversa da noi ma che possiamo molto imparare dal diverso. Ora lei dopo tre mesi lei sì trova bene con tutti
Questo è uno dei motivi che a me le comitive de gente nu me so mai piaciute :DD

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/10/2012, 10:43

ciao turbo, eccomi qui. Punto 1 no l'età l'Ho usata dopo solo come pretesto. Punto 2 sì un po quello ni ha dato fastidio no nonce una presentazione sdolcinata no anzi se sei così hai fatto pure bene a presentarti così solo che avevo solo detto che non ni piacevi come tu lo hai detto a me quindi per me la discussione finisce qui. Pace. 3 un pochino sinceramente il modo di scrivere da fastidio e sinceramente c'è un regolamento da rispettare che non Ho messo io ma delle persone che tutti i giorni lavorano affinché questo forum sia un punto di ritrovo e non un'orda barbarica altrimenti lo userebbero tutti il turpiloquio. Poi sinceramente chi legge la mia firma sa che se uno ni fa arrabbiare a volte ni trasformo. La mia firma é una frase del signore degli anelli In cui ni ritrovo parola per parola. Turbo ti chiedo scusa di non aver parlato apertamente mettendo come oggetto del topic la nostra discussione così capivi subito a cosa ni riferivo ma il mio discorso era comunque generale. Scusa ancora ora so come sei ti lascio vivere

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 19/10/2012, 18:09

rubina88 ha scritto:ciao turbo, eccomi qui. Punto 1 no l'età l'Ho usata dopo solo come pretesto. Punto 2 sì un po quello ni ha dato fastidio no nonce una presentazione sdolcinata no anzi se sei così hai fatto pure bene a presentarti così solo che avevo solo detto che non ni piacevi come tu lo hai detto a me quindi per me la discussione finisce qui. Pace. 3 un pochino sinceramente il modo di scrivere da fastidio e sinceramente c'è un regolamento da rispettare che non Ho messo io ma delle persone che tutti i giorni lavorano affinché questo forum sia un punto di ritrovo e non un'orda barbarica altrimenti lo userebbero tutti il turpiloquio. Poi sinceramente chi legge la mia firma sa che se uno ni fa arrabbiare a volte ni trasformo. La mia firma é una frase del signore degli anelli In cui ni ritrovo parola per parola. Turbo ti chiedo scusa di non aver parlato apertamente mettendo come oggetto del topic la nostra discussione così capivi subito a cosa ni riferivo ma il mio discorso era comunque generale. Scusa ancora ora so come sei ti lascio vivere
Ma che scuseeeee dai che non me la sono mica presa :DD
Sapessi quante volte ho dovuto "difendermi" dagli attacchi di alcuni buonisti (non ti sto etichettando come buonista, tranquilla) che molto spesso diventano di gran lunga più caustici di quanto non lo sia stata tu. La cosa che mi dispiace è che ti sei fatta un cas.ino di problemi dove in effetti non ce n'erano. Non ho voluto presentarmi all'inizio proprio a causa della mia poliedricità. Ognuno è fatto a modo suo e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di giudicare (e dall'altra parte oguno dovrebbe accettare ed essere fiero della sua natura anche se il mondo intero si diverta a contestarla). Solo in questo modo potrebbe avverarsi un apertura di dialogo tra gente di natura diametralmente opposta... eppoi chissà se ai cultori del "sano e morigerato" non divertirebbe ogni tanto lasciarsi andare agli eccessi come a quelli "matti" come me potrebbe far piacere (ogni tanto) stare tra le pieghe di una tranquilla vita familiare.

8)

ps.
Riguardo al turpiloquio, da assiduo frequentatore di chat e forum (dai tempi dell'ormai preistorico VideoTel della S.I.P. ) conosco bene la netiquette, su questo browser sono stati impostati diversi filtri che rendono impossibile scrivere parolacce... usare un gergo colorito fa parte del comportamento di certe persone, ma la volgarità, l'agressività e altri comportamenti socialmente sconvenienti sono da tutt'altra parte (e spesso non si vestono neanche di un sano turpiloquio) credimi. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2012, 11:26

Pallina5 ha scritto:[...]
Riflessione: hai ragione Cinque, il comportamento conta! Quì nel forum trapelano solo alcuni aspetti( a volte sempre e solo uno) di ciò che ognuno poi è...logico che nel concreto emerga altro, proprio perchè siamo anche altro! almeno io mi sento tanto altro... e non è detto che il di più poi possa risultare positivo/ negativo a come è positivo/negatvo nel virtuale..
" Ma che ho detto?" , spero si capisca..forse mi son persa
.
Ci mancherebbe solo che, una persona possa essere valutata e inquadrata, solo per come scrive e risponde in un forum. Qui casomai si portano argomenti da discutere, al fine di sentire le varie opinioni e fare un sano e piacevole confronto. Sarà anche per questo che io parlo sempre molto in generale, e non apro topic dove racconto del mio privato, e delle varie magagne che posso attraversare.

Io ho capito bene cosa volevi dire Pallina, e sono d'accordissimo con te. :)
rubina88 ha scritto:[...]
Mi dava solo fastidio essere considerata bigotta e moralista solo perché avevo risposto che sinceramente non mi piaceva una persona che sì presentava a quel modo. Io sarò stata dura ma non ho dato etichette a nessuno tutto qui. Per il resto anche qui se vogliamo mantenere il virtuale ho persone che mi piacciono di più
Vorrei sperare che si possano ancora esprimere le proprie opinioni :) magari nel fare certe considerazioni, qualcuno può equivocare, e intravedere nell'altro della saccenza e dell'alterigia di valutazione. Non è davvero il caso di montarci una polemica... ciao!

rubina88


Messaggio da rubina88 » 20/10/2012, 17:21

giusto

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: ma i sani principi oggi scandalizzano?

Messaggio da ghostbuster3 » 20/10/2012, 21:38

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

In effetti non ho capito nulla, ma del tuo post.

Certo che le parole devono lasciare il posto ai fatti, oppure coesistere con esse...

E allora?
tranquillo Mister non c'era granchè da capire, era una battuta... :) o meglio: era un'affermazione ironica ma allo stesso tempo amara, vedi tu
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46


Messaggio da ghostbuster3 » 20/10/2012, 21:58

bluver ha scritto:[...]



concordo con te come anche con altre posizioni sopra espresse da altri.
Credo che tutto giri attorno alla capacità di comprendersi, accettarsi e accettare che altri siano diversi da noi. I non amo chi ostenta i suoi principi, i principi devono emergere dal modo di essere e di agire di ciascuno. Dico questo perchè prevalentemente, in questo topic, stiammo parlando di approcio al tema della relazione con gli altri. Se non agisco ledendo gli altri e con un fondo di chiarezza perchè devo ritenere che un aproccio sia sano e l'altro no? è diverso e ciascuno deve rispettare anche stili non propri, senza per questo doverli accettare per se.

se penso a situazioni concrete devo dire che grandi pressioni non ho ricevuto, qualche spinta si soprattutto quando io per prima non avevo ancora individuato il mio modo di essere e manifestavo insoddisfazione, e di questo ringrazio chi queste spinte me le ha date aiutandomi a uscire da stereotipi e aiutandomi ad avere coraggio di vincere condizionamenti che non facevano parte del mio modo di essere.
Ma su temi che per me erano fondamentali ho fatto le mie scelte e se qualcuno non le capiva andavo per la mia strada. Ad esempio io non ho sempre avuto repulsione per le droghe ma non mi è nemmeno venuto spontane frequentare chi ne faceva uso per potersi divertire: se così era cosa avevamo in comune? Se era convinto di essere nel giusto andasse per la sua strada e io per la mia
Bluver, hai fatto una riflessione abbastanza complessa su quanto scritto da Pallina che, scusami, ma francamente non condivido molto.
Mi spiego: se io ho dei principi e conosco degli amici che si fanno del male potrei pensare che la vita è la loro e fregarmene? francamente io non ragiono così, se è vera amicizia allora bisogna anche far capire quando si sbaglia, se le persone che lo fanno hanno un legame con noi. E' questo quello che intendevi?
Un mio amico ha avuto gravi conseguenze dall'uso di stupefacenti, quando l'ha capito, ormai era troppo tardi.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.