Cosa a volte non vi fa dormire...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 12/10/2012, 18:29

Pallina5 ha scritto:[...]



Mah, questa notte non ho chiuso occhio...continuavo a sognare caselli di autostrade, stazioni ferroviarie, pezzi di mare,angeli e demoni, e poi una stella che luce faceva.... [smilie=fifi.gif]
siccome sono uno che di sua natura si incuriosisce sempre ho ripensato di nuovo ad un possibile significato :idea: :thinking: ... stavolta utilizzando il neurone... non come l'altra volta.... ossia..... qualcuno o qualcosa ma azzarderei di più qualcuno inteso come persona fisica da raggiungere o che si vorrebbe raggiungere ????? :?:

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 13/10/2012, 16:01

belele77 ha scritto:[...]



siccome sono uno che di sua natura si incuriosisce sempre ho ripensato di nuovo ad un possibile significato :idea: :thinking: ... stavolta utilizzando il neurone... non come l'altra volta.... ossia..... qualcuno o qualcosa ma azzarderei di più qualcuno inteso come persona fisica da raggiungere o che si vorrebbe raggiungere ????? :?:
Ciao bele 77,

grazie per l'attenzione :) ! in realtà c' è un luogo che un pò mi manca e che ora in un certo qualsenso è come mi stesse "chiamando"... o magari davvero è come dice Templare ed è solo colpa della carbonara :DD

andrew81

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da andrew81 » 13/10/2012, 20:56

Pallina5 ha scritto:[...]

Ciao bele 77,

grazie per l'attenzione :) ! in realtà c' è un luogo che un pò mi manca e che ora in un certo qualsenso è come mi stesse "chiamando"... o magari davvero è come dice Templare ed è solo colpa della carbonara :DD
Oscar Wilde ha scritto:[...]

L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi.
:) mi scuso per l'intromissione..ma la citazione ci stava hehehe

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 15/10/2012, 13:29

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao bele 77,

grazie per l'attenzione :) ! in realtà c' è un luogo che un pò mi manca e che ora in un certo qualsenso è come mi stesse "chiamando"... o magari davvero è come dice Templare ed è solo colpa della carbonara :DD
Ciao Pallina,
Ben risentita! :DD Si potrebbero fare un sacco di riflessioni su questa frase, partendo da esempi semplici, mi viene in mente per esempio uno dei miei (sono un gran amante della montagna e a volte quei luoghi per me fungono proprio come da richiamo di una sirena, specie se magari li ho frequentati già da quando ero bambino), fino ad arrivare a legami ancora più forti.
Certo l’ideale sarebbe potervi cedere ma a volte non si ha tutta questa discrezionalità; come a volte capita di sentirmi dire riguardo certi aspetti… frasi tipo “tu sei così oppure sei in questo stato per tua scelta….” Momento…. Andiamoci piano con questa scelta, scegliere presuppone di avere davanti almeno due vie praticabili, quando non si ha nemmeno questo o ne mancano i presupposti non è una scelta ma un percorso obbligato e molti aspetti della nostra vita, in tutti i campi, sono influenzati anche da questo.
Scusa era solo una riflessione buttata li :thinking: per dire che tanto si vorrebbe ma spesso non si riesce, o almeno non subito.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da marcy71973 » 01/11/2012, 14:11

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
qualcosa oho gia scritto mi sembra ma un altra cosa che a volte non mi fa dormire bene la notte e l'idea di dovermi alzare per andare al lavoro la mattina presto e quando mi alzo mi sento piu stanco della sera prima

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 04/11/2012, 2:20

Di giorno non mangio, penso a lei...
La sera non ceno, penso a lei....
la notte non dormo.... Ho fame !

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 04/11/2012, 9:42

belele77 ha scritto:[...]



Ciao Pallina,
Ben risentita! :DD Si potrebbero fare un sacco di riflessioni su questa frase, partendo da esempi semplici, mi viene in mente per esempio uno dei miei (sono un gran amante della montagna e a volte quei luoghi per me fungono proprio come da richiamo di una sirena, specie se magari li ho frequentati già da quando ero bambino), fino ad arrivare a legami ancora più forti.
Certo l’ideale sarebbe potervi cedere ma a volte non si ha tutta questa discrezionalità; come a volte capita di sentirmi dire riguardo certi aspetti… frasi tipo “tu sei così oppure sei in questo stato per tua scelta….” Momento…. Andiamoci piano con questa scelta, scegliere presuppone di avere davanti almeno due vie praticabili, quando non si ha nemmeno questo o ne mancano i presupposti non è una scelta ma un percorso obbligato e molti aspetti della nostra vita, in tutti i campi, sono influenzati anche da questo.
Scusa era solo una riflessione buttata li :thinking: per dire che tanto si vorrebbe ma spesso non si riesce, o almeno non subito.
Ciao Belele77,

perdona se rispondo solo ora...

Quando dici che "volere" non basta , fai una giusta considerazione: in effetti nonostante tutto l'impegno e tutta la volontà che potremmo metterci per raggiungere un qualcosa che desideriamo, a volte ci sono serie condizioni che ci ostacolano.Però io (per ciò che mi riguarda peronalmente) ho imparato che se non ho già a disposizione una possibilità di scelta, allora l'alternativa me la "creo", certo è un rischio..

Insomma:" ...Vento per vento, a favore oppure contro..."

:ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da arietina76 » 04/11/2012, 19:42

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Belele77,

perdona se rispondo solo ora...

Quando dici che "volere" non basta , fai una giusta considerazione: in effetti nonostante tutto l'impegno e tutta la volontà che potremmo metterci per raggiungere un qualcosa che desideriamo, a volte ci sono serie condizioni che ci ostacolano.Però io (per ciò che mi riguarda peronalmente) ho imparato che se non ho già a disposizione una possibilità di scelta, allora l'alternativa me la "creo", certo è un rischio..

Insomma:" ...Vento per vento, a favore oppure contro..."

:ciao:
è vero, è un rischio, e purtroppo non tutti hanno il coraggio di scegliere di affrontare la paura e di correre questo rischio...

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 04/11/2012, 20:08

arietina76 ha scritto:[...]



è vero, è un rischio, e purtroppo non tutti hanno il coraggio di scegliere di affrontare la paura e di correre questo rischio...
...con la pura bisogna imparare a conviverci, è l'unico modo per non fermarsi; è difficile , lo so... :rolleyes: però a volte è pure fattibile.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 06/11/2012, 13:48

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Belele77,

perdona se rispondo solo ora...

Quando dici che "volere" non basta , fai una giusta considerazione: in effetti nonostante tutto l'impegno e tutta la volontà che potremmo metterci per raggiungere un qualcosa che desideriamo, a volte ci sono serie condizioni che ci ostacolano.Però io (per ciò che mi riguarda peronalmente) ho imparato che se non ho già a disposizione una possibilità di scelta, allora l'alternativa me la "creo", certo è un rischio..

Insomma:" ...Vento per vento, a favore oppure contro..."

:ciao:
Ciao Pallina,
ci mancherebbe... non ti scusare mica .... caso mai sono io che non riesco ad essere presente con la continuità che vorrei... il fatto infatti che sia iscritto da quasi un anno e sono "nuovo iscritto" lo dimostra.
Secondo me quello che hai scritto è profondamente vero e non ha bisogno di ulteriori commenti.
Per quanto riguarda il discorso della paura sicuramente è vero; a volte però, parlo per esperienza personale, ti sembra di toccare il fondo e quando sei così credo una persona riesca a crescere personalmente molto (della serie non tutti i guai vengono per nuocere) e soprattutto riesci a fare scelte che quasi la paura non la senti proprio più, insomma è tutta una conseguenza penso.....
Ciao ciao!! ;)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 06/11/2012, 13:49

Turbo ha scritto:Di giorno non mangio, penso a lei...
La sera non ceno, penso a lei....
la notte non dormo.... Ho fame !
Se te magni un piatto de fettuccine... vedi come dormi... :DD

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 06/11/2012, 13:53

marcy71973 ha scritto:[...]



qualcosa oho gia scritto mi sembra ma un altra cosa che a volte non mi fa dormire bene la notte e l'idea di dovermi alzare per andare al lavoro la mattina presto e quando mi alzo mi sento piu stanco della sera prima
Di solito questo succede quando si è parecchio stanchi e non si riesce a recuperare per tempo...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 09/11/2012, 22:35

Cosa non mi fa dormire?

L'IMU che scade il 17 dicembre :'(

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 12/11/2012, 23:42

Artemisia ha scritto:Cosa non mi fa dormire?

L'IMU che scade il 17 dicembre :'(
già.... se si va avanti così ... i soldi e il sonno ce li hanno già tolti...