Cosa a volte non vi fa dormire...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 07/09/2012, 2:01

nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)

pegaso74

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da pegaso74 » 07/09/2012, 3:16

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Sicuramente le preoccupazioni: che possono riguardare il lavoro o problemi della vita di tutti i giorni... Poi anche il raffreddore è una brutta bestia! Mi dispiace per te... spero che passi al più presto.

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da gabdab » 07/09/2012, 8:25

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Evinco dal tuo messaggio che l'hai scritto in apnea , (bovero/a de) :)
A me tengono sveglio i sentimenti non corrisposti , povero Romeo sfigato ..
Pensa e ripensa non risolvi mai nulla , c'è come una lampadina accesa nell'animo che non sai come spengere o fulminare per sempre se è il caso.
:idea:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Mister71 » 07/09/2012, 11:29

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Buongiorno...

Ti auguro di vedere passar presto 'sto raffreddore.

Una cosa: ma voi "de Milano" sempre alla produttività pensate? E che pall......e...

A parte gli scherzi :) :) :) la cosa che disturba il mio sonno è proprio la mancanza di lavoro, e la sua precarietà. Follie allo stato puro. Questo mi disturba altamente, per il resto sarei quasi sempre abbastanza allegro, al netto di altre cose che però fanno strettamente parte della vita... (la vecchiaia dei miei, ad esempio...)

:)

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Silvi68 » 07/09/2012, 11:55

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Certo che prendersi il raffreddore che è ancora estate!!!

Il raffreddore senz'altro ha tenuto sveglia anche me in varie occasioni: la mattina dopo..pile e pile di fazzoletti di carta ai piedi del letto e litri d'acqua bevuti!!!
Ma anche 'patemi' d'amore, 'bidoni' nell'amicizia, questioni di lavoro, di soldi, problemi di vicinato e preoccupazioni varie.... ti tengono sveglio eccome! Per un anno mi sono svegliata ogni quattro ore per allattare il mio pulcino: quello era un buon motivo per svegliarsi!!!!

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 07/09/2012, 13:41

Grazie a tutti per le vostre risposte, purtroppo si tratta di allergie e quest'anno questa maledettissima ambrosia fa veramente morire, bisogna girare sempre con un fazzoletto di carta in mano (premetto che fino ad un anno fa non soffrivo di niente ma anche il medico mi ha confermato che trattasi di allergia, violenta quanto vuoi ma pur sempre allergia). Ragion per cui non è escluso che diverse volte sia a fare l'uomo della notte sul forum, un po come succede in alcuni programmi radiofonici, dalla mezzanotte alle cinque del mattino e naturalmente ci vuole un topic che parli della notte, un topic by night. Molto belle tutte le risposte. Vedo che si giocano più o meno in parità i pensieri sul lavoro e sui sentimenti (in crisi o non corrisposti) ulteriore conferma che non è soltanto un periodo di crisi economica ma investe un'ampia sfera di valori in realtà. Poi naturalmente ci sono i pensieri che di fondo sono positivi perché comunque riguardano quella parte inossidabile dei valori famigliari che ogni persona si porta dietro e che potranno si creare qualche preoccupazione, in buona parte però dovuta al normale decorso della vita. Molto tenero quello che scrive Silvi68; non ho avuto modo di vivere vedendo in prima persona una donna alzarsi per quel motivo (per fortuna o per sfortuna, dipende dai punti di vista tutto si è fermato sempre molto prima) e non so se mai la vedrò però sicuramente il “pulcino” è ciò che più d’importante ci sia al mondo. Potranno succedere mille cose nella vita ma quello è e rimarrà sempre il tuo pulcino.
Per rispondere a Mister71… guarda che per vari motivi sono un milanese molto romanizzato, sono romanista, conosco come le mie tasche tutta la zona del centro, il Palatino e fino a S.Paolo fuori le mura, e non ho l’accento perfetto ma spiaccico pure quarche parola, ‘nsomma un milanese de no’artri.
Per ritornare in tema, non pensate che a volte di notte si riesca a riflettere in un modo e a volte anche a giungere a delle conclusioni, che di giorno, vuoi perché magari sei distratto/a da mille cose mai riusciresti a fare.
Un caro saluto a tutti voi! Buon pomeriggio! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da george clooney » 07/09/2012, 18:56

Mister71 ha scritto:[...]



la cosa che disturba il mio sonno è proprio la mancanza di lavoro, e la sua precarietà. Follie allo stato puro. Questo mi disturba altamente, per il resto sarei quasi sempre abbastanza allegro, al netto di altre cose che però fanno strettamente parte della vita... (la vecchiaia dei miei, ad esempio...)

:)
Concordo. La precarietà del lavoro, il carovita, e le ansietà legate ai propri femiliari rendono impossibile dormire sonni tranquilli... :rolleyes: In più di notte i problemi sembrano insormontabili; tutto si ingigantisce... :'(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Mister71 » 07/09/2012, 20:06

george clooney ha scritto:[...]



Concordo. La precarietà del lavoro, il carovita, e le ansietà legate ai propri femiliari rendono impossibile dormire sonni tranquilli... :rolleyes: In più di notte i problemi sembrano insormontabili; tutto si ingigantisce... :'(
Ciao Miss...

Se vivevamo più vicini ne parlavamo a voce... :)

Mah... di dormire dormo. Ma non sono tranquillo perché penso al da farsi...

Ciao... ;)

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da gabdab » 07/09/2012, 20:12

george clooney ha scritto:[...]



Concordo. La precarietà del lavoro, il carovita, e le ansietà legate ai propri femiliari rendono impossibile dormire sonni tranquilli... :rolleyes: In più di notte i problemi sembrano insormontabili; tutto si ingigantisce... :'(
Me ne mancasse una di quelle che avete detto , familiari problematici, lavoro mancante , amore x ..
A questo punto mi sentirei inadeguato ad essere diverso .. ;|
Aggiungerei che la notte i problemi non mi si ingigantiscono , bensì si presentano più intensamente che di giorno , oltre a ciò non riesco ad elaborare le cose razionalmente se non a fatica e qualche volta mi trovo a girare per le stradine alle 3:00 di notte come un bandito.
D'altra parte passando dalle chat si capisce anche perchè non si riesca a costruire una sorta di mazza .. si è sviluppato un linguaggio privo di amore , sintetico e razionale senza dimensioni di tempo e spazio .
Se qualcuno avesse una formula per le notti 'intense' me lo faccia pure sapere ..

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Mister71 » 07/09/2012, 20:14

belele77 ha scritto:
Per rispondere a Mister71… guarda che per vari motivi sono un milanese molto romanizzato, sono romanista, conosco come le mie tasche tutta la zona del centro, il Palatino e fino a S.Paolo fuori le mura, e non ho l’accento perfetto ma spiaccico pure quarche parola, ‘nsomma un milanese de no’artri.
;)
Ho capito... Allora conosci il centro meglio di me, lo sai?

Pensa che io non ci vado mai, se non sono costretto. La zona attorno a San Paolo già un pò meglio, visto che ci posso arrivare in macchina, ma per il resto...

Non mi piace la troppa confusione, né lo smog... Quindi per me non è il massimo, contrariamente ad un turista o quasi...

Io sono uno che d'estate si inoltra nei boschi, per sentire suoni e profumi tipici, ti pare che potrei sentirmi molto a mio agio in un posto pieno di confusione, polveri e quant'altro...? :) :)

Una ventina d'anni fa sono stato a Milano... Mi ricordo vagamente Piazza Cordusio, il parco sempione, il castello sforzesco, la galleria colonna... Vaghe immagini della mente che ho conservato...

:) :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da george clooney » 07/09/2012, 20:14

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Miss...

Se vivevamo più vicini ne parlavamo a voce... :)

Mah... di dormire dormo. Ma non sono tranquillo perché penso al da farsi...

Ciao... ;)
Io invece ci sono notti in cui riesco a dormire massimo 3 ore....Ora dormo un pò di più, ma ho passato i mesi primaverili a ridurmi a guardare il soffitto la notte... :rolleyes:

Ospite

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Ospite » 07/09/2012, 20:45

george clooney ha scritto:[...]
Io invece ci sono notti in cui riesco a dormire massimo 3 ore....Ora dormo un pò di più, ma ho passato i mesi primaverili a ridurmi a guardare il soffitto la notte... :rolleyes:
Ci sono sempre le pecore da contare... 8) :D :DD

Scherzi a parte, l'insonnia può anche essere una patologia, ma credo che in svariati casi, una forte stanchezza fisica, elimina almeno per un pò certi pensieri, e induce il corpo ad assopirsi onde trovare il meritato ristoro.

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Silvi68 » 08/09/2012, 1:38

belele77 ha scritto:Poi naturalmente ci sono i pensieri che di fondo sono positivi perché comunque riguardano quella parte inossidabile dei valori famigliari che ogni persona si porta dietro e che potranno si creare qualche preoccupazione, in buona parte però dovuta al normale decorso della vita. Molto tenero quello che scrive Silvi68; non ho avuto modo di vivere vedendo in prima persona una donna alzarsi per quel motivo (per fortuna o per sfortuna, dipende dai punti di vista tutto si è fermato sempre molto prima) e non so se mai la vedrò però sicuramente il “pulcino” è ciò che più d’importante ci sia al mondo. Potranno succedere mille cose nella vita ma quello è e rimarrà sempre il tuo pulcino.
Davvero sai... è proprio così! Ti auguro di avere un figlio e di poter sapere cos'è la paternità: un amore enorme ed ineguagliabile!
...infatti... quando ultimamente non vuol più essere 'sbaciucchiato' (è grandino) mi saltano i nervi!!!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da airlander » 08/09/2012, 9:28

Silvi68 ha scritto:[...]
Davvero sai... è proprio così! Ti auguro di avere un figlio e di poter sapere cos'è la paternità: un amore enorme ed ineguagliabile!
...infatti... quando ultimamente non vuol più essere 'sbaciucchiato' (è grandino) mi saltano i nervi!!!
eh si quando i pulcini si fanno galletti per le mamme è sempre dura, meno male che ci sono i papà ad ammorbidire le tensioni.... :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da *Elly* » 08/09/2012, 12:36

Maledette allergie ... mi fanno pensare al periodo primaverile :[ !!!

In questo periodo sono così stanca che mi basta appoggiare la testa sul cuscino ... che crollo e la mattina è una vera batosta alzarsi ... ma ci sono le notti no dove ti giri e ti rigiri e nada de nada non prendi sonno nemmeno contando le pecore ... Le mie preoccupazioni sono legate alla mia famiglia e al presente e al futuro ... un vero bis il non aver certezza del presente mi fa avere ancora più preoccupazioni per il futuro, preoccupazioni in tutti i campi, avere una vita fondata sul nulla di concreto è davvero dura !!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da george clooney » 08/09/2012, 13:41

Shadow750 ha scritto:[...]



, ma credo che in svariati casi, una forte stanchezza fisica, elimina almeno per un pò certi pensieri, e induce il corpo ad assopirsi onde trovare il meritato ristoro.
Non è sempre così; almeno nel mio caso non lo è. Ci sono sere in cui sono stanchissima, ma non c'è verso di addormentarmi... :rolleyes:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da bluver » 08/09/2012, 14:00

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
In alcuni periodi i pensieri per i lavori da completare. Da quando mi sono trasferitanto le campane. Non le sopporto!!!!!!! X( visto che poi faccio fatica a riaddormentarmi
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da diamanda » 08/09/2012, 14:42

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Io penso sempre alla mia vita, la vorrei decisamente diversa e questo desiderio mi toglie il sonno perchè dovrei trovare la forza di cambiarla ma non ci riesco ancora. Poi ci si mettono anche certi sogni e allora,.... :shy:
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da george clooney » 09/09/2012, 8:21

diamanda ha scritto:[...]



Poi ci si mettono anche certi sogni e allora,.... :shy:
Io faccio di quei sogni assurdi.. Un mix di persone, situazioni, che apparentemente non c'entrano nulla fra loro... :D

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da tarabas » 09/09/2012, 9:52

Shadow750 ha scritto:[...]



Ci sono sempre le pecore da contare... 8) :D :DD

Scherzi a parte, l'insonnia può anche essere una patologia, ma credo che in svariati casi, una forte stanchezza fisica, elimina almeno per un pò certi pensieri, e induce il corpo ad assopirsi onde trovare il meritato ristoro.
E' vero, le pecore non finiscono mai, a volte ci sono notti così affollate di pecore che sembrano non finire mai. Per superare la noia e l'insonnia spesso leggo o guardo la tv, oppure cerco di ricordare vecchie cose... In bocca al lupo e un salutone. :D
---
...libertà!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da arietina76 » 09/09/2012, 10:10

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
premetto che io sono una marmotta e sono decisamente nata per dormire :DD , perchè è molto difficile che rimanga sveglia la notte a rigirarmi nel letto: di solito, faccio appena in tempo a coricarmi e sono già secca.
le poche volte in cui ho perso qualche ora di sonno, è stato per delusioni d'amore o d'amicizia, o per problemi legati a queste due sfere, mentre per problemi di lavoro non ho mai perso il sonno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da tempest » 09/09/2012, 12:53

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Per una volta aprirò il post con una nota positiva ( [smilie=emo_pic_105.gif] ) : mi è capitato di non riuscire ad addormentarmi perchè presa da qualche progetto emozionante ( ad esempio una bella vacanza da organizzare ), oppure per aver iniziato a frequentare un uomo che mi piaceva molto. Altre volte ho perso il sonno per : problematiche legate al lavoro, decisioni da prendere ( questa per me è la più tosta delle situazioni ), timore ed attesa per qualche incognita, ricordi ( belli o brutti, si possono impossessare dei miei pensieri e non lasciarli spegnere nel sonno )

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:09

tempest ha scritto:[...]


Per una volta aprirò il post con una nota positiva ( [smilie=emo_pic_105.gif] ) : mi è capitato di non riuscire ad addormentarmi perchè presa da qualche progetto emozionante ( ad esempio una bella vacanza da organizzare ), oppure per aver iniziato a frequentare un uomo che mi piaceva molto. Altre volte ho perso il sonno per : problematiche legate al lavoro, decisioni da prendere ( questa per me è la più tosta delle situazioni ), timore ed attesa per qualche incognita, ricordi ( belli o brutti, si possono impossessare dei miei pensieri e non lasciarli spegnere nel sonno )
...a volte anche per qualche inconveniente estivo???? ;) :DD

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:10

Mister71 ha scritto:[...]



Ho capito... Allora conosci il centro meglio di me, lo sai?

Pensa che io non ci vado mai, se non sono costretto. La zona attorno a San Paolo già un pò meglio, visto che ci posso arrivare in macchina, ma per il resto...

Non mi piace la troppa confusione, né lo smog... Quindi per me non è il massimo, contrariamente ad un turista o quasi...

Io sono uno che d'estate si inoltra nei boschi, per sentire suoni e profumi tipici, ti pare che potrei sentirmi molto a mio agio in un posto pieno di confusione, polveri e quant'altro...? :) :)

Una ventina d'anni fa sono stato a Milano... Mi ricordo vagamente Piazza Cordusio, il parco sempione, il castello sforzesco, la galleria colonna... Vaghe immagini della mente che ho conservato...

:) :)
Capisco, immagino quindi che tu possa amare le zone come i Castelli romani e la parte di Frascati giusto? E non potrei certo darti torto. Amo anch’io fare così d’estate in bici. La parte di Roma città dove ecco, con una sdraio e un pizzico di ponentino potrei anche addormentarmi è su al Pincio. Veramente fantastico. Quanto al caos c’è uno spettacolo che ogni volta che passo per Roma Termini, anche solo per aspettare la coincidenza, non mi voglio mai perdere ed è quello dei “tassinari” fuori dalla stazione. L’ultima volta che sono passato pioveva pure quindi c’era ancora più macello. Ancora un po’ e si tamponano pure tra di loro, fermi in quarta fila, poi c’è quello che in mezzo carica le valigie e allora tutti dietro a suonare oppure “A signò! Taxi! So qui! ‘ndo va??? Anvedi quella!!” e via così insomma….
La parte di Milano che ti ricordi sono tutti posti praticamente uno in fila all’altro: Parco Sempione, Cairoli, dove c’è il Castello (ora con le impalcature perché stanno sistemando la Torre del Filarete), Piazza Cordusio ed infine il Duomo.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:11

Silvi68 ha scritto:[...]



Davvero sai... è proprio così! Ti auguro di avere un figlio e di poter sapere cos'è la paternità: un amore enorme ed ineguagliabile!
...infatti... quando ultimamente non vuol più essere 'sbaciucchiato' (è grandino) mi saltano i nervi!!!
Grazie mille!! Diciamo che ho il mio bagaglio di convinzioni, indipendentemente dal fatto che la vita mi permetterà o non mi permetterà di provare certe cose e naturalmente rispettando anche le opinioni di tutte le altre persone. Pur con la consapevolezza che, anche quando ci sono tutte le condizioni, è un percorso tutt’altro che facile, anzi tra i più duri, a volte anche precluso per i più svariati motivi, la cosa che sicuramente ti fa percepire di essere di fronte a qualcosa di veramente grande è il fatto che spesso una persona non si rende conto di molti aspetti preso da mille faccende, che comunque alla fine hanno una durata molto limitata e relativa. Questo aspetto invece non solo riempie la tua vita ma va anche oltre e quindi vedere una donna felice di tutto ciò è molto bello. Sono proprio contento per te.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:12

airlander ha scritto:[...]


eh si quando i pulcini si fanno galletti per le mamme è sempre dura, meno male che ci sono i papà ad ammorbidire le tensioni.... :)
La fase adolescenziale in particolare, penso che per i genitori sia veramente qualcosa di duro da affrontare…

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:13

*Elly* ha scritto:Maledette allergie ... mi fanno pensare al periodo primaverile :[ !!!

In questo periodo sono così stanca che mi basta appoggiare la testa sul cuscino ... che crollo e la mattina è una vera batosta alzarsi ... ma ci sono le notti no dove ti giri e ti rigiri e nada de nada non prendi sonno nemmeno contando le pecore ... Le mie preoccupazioni sono legate alla mia famiglia e al presente e al futuro ... un vero bis il non aver certezza del presente mi fa avere ancora più preoccupazioni per il futuro, preoccupazioni in tutti i campi, avere una vita fondata sul nulla di concreto è davvero dura !!!
Hai ragione, per quanto oggi possano dire che i tempi sono così e bisogna abituarsi è comunque molto dura, le fondamenta hanno pur sempre la loro importanza, servono a reggere tutto il resto!

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:14

george clooney ha scritto:[...]



Non è sempre così; almeno nel mio caso non lo è. Ci sono sere in cui sono stanchissima, ma non c'è verso di addormentarmi... :rolleyes:
Diciamo che ci sono sport e sport, io ne pratico abbastanza; quando da adolescente facevo karate, finivamo all’una di notte circa (non pensare male non erano combattimenti clandestini alla Van Damme!!) arrivavo a casa sveglio come una lampadina, (anche perché si facevano anche incontri misti e ricordo ancora come certe ragazze, piuttosto piazzate, affondassero nello stomaco, altro che sesso debole!!). Nuoto e bici invece dovrebbero scaricare parecchio, perlomeno liberare la mente e quindi procurare quell’affaticamento comunque sano, almeno a me capita così…

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:16

diamanda ha scritto:[...]



Io penso sempre alla mia vita, la vorrei decisamente diversa e questo desiderio mi toglie il sonno perchè dovrei trovare la forza di cambiarla ma non ci riesco ancora. Poi ci si mettono anche certi sogni e allora,.... :shy:
Non perdere le speranze però capito?

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 09/09/2012, 15:16

arietina76 ha scritto:[...]



premetto che io sono una marmotta e sono decisamente nata per dormire :DD , perchè è molto difficile che rimanga sveglia la notte a rigirarmi nel letto: di solito, faccio appena in tempo a coricarmi e sono già secca.
le poche volte in cui ho perso qualche ora di sonno, è stato per delusioni d'amore o d'amicizia, o per problemi legati a queste due sfere, mentre per problemi di lavoro non ho mai perso il sonno.
Credo che così vada benissimo. Per il lavoro, quando c’è ovvio, la cosa proprio migliore da fare è quando si chiude la porta di casa lasciarlo fuori..