Cosa a volte non vi fa dormire...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da tempest » 09/09/2012, 16:58

belele77 ha scritto:[...]



...a volte anche per qualche inconveniente estivo???? ;) :DD
Eccome!!

Ariete1968

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Ariete1968 » 09/09/2012, 23:42

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Io lo vorrei sapere, visto che è da quando sono nato che non dormo bene la notte, invece dormirei benissimo di giorno, peccato che sono nella parte sbagliata del mondo :D

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Diorama86 » 10/09/2012, 21:25

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Io la notte prima di un esame non riesco mai a dormire, sono lì a fissare il soffitto come un beota con il timore che il giorno dopo mi bocceranno; provo a contare le pecorelle, provo ad immaginare di essere disteso su una morbida nuvola, provo a pensare al nulla, ma niente di tutto questo mi ha mai aiutato ad addormentarmi.
Inutile dire che la mattina dopo sono fresco come uno zombie :DD

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 10/09/2012, 22:17

belele77 ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte, purtroppo si tratta di allergie e quest'anno questa maledettissima ambrosia fa veramente morire, bisogna girare sempre con un fazzoletto di carta in mano (premetto che fino ad un anno fa non soffrivo di niente ma anche il medico mi ha confermato che trattasi di allergia, violenta quanto vuoi ma pur sempre allergia).
...Sei in buona compagnia: quest'anno l'ambrosia stà dando del filo da torcere anche a me.. e stanotte credo che non dormirò proprio per tale motivo.Oltretutto ho pure finito l'antistaminico :wcrash:,di andare alla farmacia di turno non se ne parla,non mi và...soffrirò in silenzio, sperando che si attenui...

ciao

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Diorama86 » 11/09/2012, 11:03

Pallina5 ha scritto:[...]



Oltretutto ho pure finito l'antistaminico :wcrash:,di andare alla farmacia di turno non se ne parla,non mi và...soffrirò in silenzio, sperando che si attenui...

ciao
Stesso problema vostro, solo che io sono allergico ai pollini delle graminacee, queste maledette fioriscono da aprile a settembre, con questi ritmi tra un pò l'antistamico vado a comprarlo direttamente in fabbrica. :D

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 11/09/2012, 13:42

Diorama86 ha scritto:[...]



Io la notte prima di un esame non riesco mai a dormire, sono lì a fissare il soffitto come un beota con il timore che il giorno dopo mi bocceranno; provo a contare le pecorelle, provo ad immaginare di essere disteso su una morbida nuvola, provo a pensare al nulla, ma niente di tutto questo mi ha mai aiutato ad addormentarmi.
Inutile dire che la mattina dopo sono fresco come uno zombie :DD
Come ti capisco, anche per me ogni singolo esame è stato sempre una lotta, sotto ogni punto di vista, della serie…"te la devi proprio guadagnare!" :O

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 11/09/2012, 13:43

Pallina5 ha scritto:[...]



...Sei in buona compagnia: quest'anno l'ambrosia stà dando del filo da torcere anche a me.. e stanotte credo che non dormirò proprio per tale motivo.Oltretutto ho pure finito l'antistaminico :wcrash:,di andare alla farmacia di turno non se ne parla,non mi và...soffrirò in silenzio, sperando che si attenui...

ciao
Ciao Pallina! Si, quest'anno è veramente grigia, ora riesco a stare un pochino meglio, prendo l'antistaminico la sera e la boccettina da spruzzare al mattino; e comunque varia anche da zona a zona; domenica ero a casa e stavo bene; mi viene il dubbio che possa essere la zona dove lavoro, che in effetti è in periferia dove ci sono anche dei campi incolti... per fortuna che a Milano dovrebbe esserci l'ordinanza per il taglio ma come al solito ognuno fa quello che gli pare.

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 11/09/2012, 15:12

belele77 ha scritto:[...]



Ciao Pallina! Si, quest'anno è veramente grigia, ora riesco a stare un pochino meglio, prendo l'antistaminico la sera e la boccettina da spruzzare al mattino; e comunque varia anche da zona a zona; domenica ero a casa e stavo bene; mi viene il dubbio che possa essere la zona dove lavoro, che in effetti è in periferia dove ci sono anche dei campi incolti... per fortuna che a Milano dovrebbe esserci l'ordinanza per il taglio ma come al solito ognuno fa quello che gli pare.
Ciao,

ti dirò di più riguardo le ordinanze...delle volte sono gli stessi comuni a non rispettarle, sui campi di loro proprietà ad esempio ,

[smilie=na.gif] , è il commento per stì comuni barbini..

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da *Elly* » 11/09/2012, 22:11

belele77 ha scritto:[...]



Hai ragione, per quanto oggi possano dire che i tempi sono così e bisogna abituarsi è comunque molto dura, le fondamenta hanno pur sempre la loro importanza, servono a reggere tutto il resto!
Perfettamente d'accordo !!!

pegaso74

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da pegaso74 » 12/09/2012, 20:27

belele77 ha scritto:[...]



Credo che così vada benissimo. Per il lavoro, quando c’è ovvio, la cosa proprio migliore da fare è quando si chiude la porta di casa lasciarlo fuori..
Sì, sarebbe proprio la cosa migliore... io quando lavoravo invece rimuginavo anche a casa e di notte, ovviamente, su cose spiacevoli successe, rovinandomi, oltre la giornata lavorativa, il riposo serale.
Ora essendo disoccupato non va molto meglio, in quanto le preoccupazioni volgono tutte a trovare un altro posto.

Ospite

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Ospite » 12/09/2012, 21:28

tarabas ha scritto:[...]
E' vero, le pecore non finiscono mai, a volte ci sono notti così affollate di pecore che sembrano non finire mai. Per superare la noia e l'insonnia spesso leggo o guardo la tv, oppure cerco di ricordare vecchie cose... In bocca al lupo e un salutone. :D
Ciao tarabas, ti ritrovo con piacere nel tuo avatar così fresco e spumeggiante :) io l'abitudine di leggere prima di coricarmi, ce l'ho fin da quando ero bambino. E questo vale a dare l'ultimo colpetto per far chiudere le palpebre, e cominciare a deliziarmi del riposo notturno. Ho lavorato di notte per svariati anni, e adesso che non lo faccio più, apprezzo tantissimo il cuscino, il buio della stanza e il silenzio circostante.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 13/09/2012, 13:57

pegaso74 ha scritto:[...]



Sì, sarebbe proprio la cosa migliore... io quando lavoravo invece rimuginavo anche a casa e di notte, ovviamente, su cose spiacevoli successe, rovinandomi, oltre la giornata lavorativa, il riposo serale.
Ora essendo disoccupato non va molto meglio, in quanto le preoccupazioni volgono tutte a trovare un altro posto.
Mi dispiace per questa situazione alquanto antipatica. Ti auguro di poterla risolvere prima possibile. Soprattutto non scoraggiarti mai di cercare perché qualche volta può andare bene anche oggi con i tempi che corrono. Fino a non molto tempo fa qui c'era un interinale, poi si è sganciato perché, incredibile ma vero, è riuscito a trovare un posto a tempo indeterminato. Per quanto riguarda il lavoro anch'io agli inizi mi facevo mille preoccupazioni, problemi e a volte, quando ci sono delle ingiustizie, anche sangue cattivo e secondo me il rischio di portarsi tutte queste cose anche a casa aumenta ancora di più quando, come nel mio caso, si abita da soli.. Poi andando avanti con gli anni mi sono fatto le spalle larghe e oggi diverse cose non mi fanno più ne caldo ne freddo, tanto meno turbano il mio sonno. Grazie al cielo l'andare avanti con gli anni non porta solo svantaggi.

Birnam wood prophecy

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 22/09/2012, 15:06

belele77 ha scritto: c'è qualcosa (pensieri, timori...) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!!
La mancanza di tatto da parte di alcune persone :rolleyes: ...e poi, nel cuore della notte, una testa maschile che gira vorticosamente intorno alla mia con forza ora centripeta ora centrifuga chiedendomi ripetutamente, a raffica, senza posa:
"Ha telefonato un cliente da Monreale (PA) e devo storicizzare a sistema la telefonata. Monreale si scrive tutto attaccato?" e io che rispondo a quella
testa: "E come lo vuoi scrivere, in francese? Mon réal(e)?"

...e poi un'altra testa, femminile però, che mi chiede:

"Indovina un pò che lavoro faccio?"
io: "Beh, non saprei...che lavoro fai?"
lei:"Indovina dai, non te lo dico..."

[nel sogno :?: :DD , per 3 giorni di seguito non ha voluto dirmi che lavoro
faceva e mi domandava sempre: "Indovina? Indovina?" Poi finalmente
decide di svelare l'arcano...]
lei: "L'autista! indovina di cosa?"
io: ":rolleyes: Beh, non saprei...dimmi un pò tu"
lei: "E dai indovina!"
io: "guidi la motopala?"
lei: "Ma che dici stupido!"
io: "Il deltaplano? l'autoblu?"
lei. "guido l'ambulanza!!!!!
io: "ma sei sicura? Non è che la guida
tuo cuggino mentre tu ci stai distesa dentro, dietro,
tranquilla, tranquilla, mentre lui ti porta direttamente
alla neuro? Dai che scherzavo :rolleyes: "
lei: "comunque oggi ho guidato tutto il giorno perchè sono stata
a Cosenza con l'ambulanza e domani andrò a Catania"
io: "perbacco, sei una stakanovista!"
lei: "come?"
io: "dicevo che se una stakanovistaaa..."
lei: "che?"
io: niente, non farci caso...lavori tanto!
lei: "ah si, hai ragione lavoro davvero tanto"
io: "appunto...non sarebbe il caso di prenderti un
luuuuuungo periodo di vacanza?"


Infine, verso l'alba l'ultima testa, la peggiore:una tizia che ha un problema con il suo ragazzo che la trascura perchè, dice lei, preferisce uscire
con gli amici ad alcolizzarsi (chissà perchè?). La testa della tizia non appare da sola ma insieme alla sua mano fatata che scrive caratteri "misteriosi" sul soffitto della mia stanza debolmente illuminato dal primo sole mattutino:

"lui mi a lasciato a detto che la sua vita n vuole

lasciarla quindi se mi sta ben lui fa le cose che

faceva prima altrikenti basta sicocme il suo amico

a detto che lui deve tornare come era prima e lui

la fatto pensa solo al suo amico caz suo n miei peo

che non lo incontro io al suo amico po so cazz suoi

non miei"

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da tempest » 23/09/2012, 14:51

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


La mancanza di tatto da parte di alcune persone :rolleyes: ...e poi, nel cuore della notte, una testa maschile che gira vorticosamente intorno alla mia con forza ora centripeta ora centrifuga chiedendomi ripetutamente, a raffica, senza posa:
"Ha telefonato un cliente da Monreale (PA) e devo storicizzare a sistema la telefonata. Monreale si scrive tutto attaccato?" e io che rispondo a quella
testa: "E come lo vuoi scrivere, in francese? Mon réal(e)?"

...e poi un'altra testa, femminile però, che mi chiede:

"Indovina un pò che lavoro faccio?"
io: "Beh, non saprei...che lavoro fai?"
lei:"Indovina dai, non te lo dico..."

[nel sogno :?: :DD , per 3 giorni di seguito non ha voluto dirmi che lavoro
faceva e mi domandava sempre: "Indovina? Indovina?" Poi finalmente
decide di svelare l'arcano...]
lei: "L'autista! indovina di cosa?"
io: ":rolleyes: Beh, non saprei...dimmi un pò tu"
lei: "E dai indovina!"
io: "guidi la motopala?"
lei: "Ma che dici stupido!"
io: "Il deltaplano? l'autoblu?"
lei. "guido l'ambulanza!!!!!
io: "ma sei sicura? Non è che la guida
tuo cuggino mentre tu ci stai distesa dentro, dietro,
tranquilla, tranquilla, mentre lui ti porta direttamente
alla neuro? Dai che scherzavo :rolleyes: "
lei: "comunque oggi ho guidato tutto il giorno perchè sono stata
a Cosenza con l'ambulanza e domani andrò a Catania"
io: "perbacco, sei una stakanovista!"
lei: "come?"
io: "dicevo che se una stakanovistaaa..."
lei: "che?"
io: niente, non farci caso...lavori tanto!
lei: "ah si, hai ragione lavoro davvero tanto"
io: "appunto...non sarebbe il caso di prenderti un
luuuuuungo periodo di vacanza?"


Infine, verso l'alba l'ultima testa, la peggiore:una tizia che ha un problema con il suo ragazzo che la trascura perchè, dice lei, preferisce uscire
con gli amici ad alcolizzarsi (chissà perchè?). La testa della tizia non appare da sola ma insieme alla sua mano fatata che scrive caratteri "misteriosi" sul soffitto della mia stanza debolmente illuminato dal primo sole mattutino:

"lui mi a lasciato a detto che la sua vita n vuole

lasciarla quindi se mi sta ben lui fa le cose che

faceva prima altrikenti basta sicocme il suo amico

a detto che lui deve tornare come era prima e lui

la fatto pensa solo al suo amico caz suo n miei peo

che non lo incontro io al suo amico po so cazz suoi

non miei"
Wow! I tuoi sogni pullulano di gente di cultura!!
:DD

Birnam wood prophecy

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 23/09/2012, 15:15

tempest ha scritto:[...]



Wow! I tuoi sogni pullulano di gente di cultura!!
:DD
:DD Puoi dirlo forte...in realtà (come penso che si sia facilmente intuito) scaturiscono da esperienze reali :'( Per fortuna c'è anche gente meno svitata in giro :DD Tutto sommato però è interessante quello che ha scritto la seconda donna nella prima parte (precisamente nelle prime tre righe) del suo "sfogo"...mi ha fatto riflettere...

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da panda » 23/09/2012, 19:16

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Sempre il lavoro che per me è fonte quasi quotidiana di pensieri (non sempre positivi) e stress. Sono infatti il classico tipo che non riesce mai a "staccare" la mente dal lavoro, anche a casa.
:'(

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 03/10/2012, 21:27

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


La mancanza di tatto da parte di alcune persone :rolleyes: ...e poi, nel cuore della notte, una testa maschile che gira vorticosamente intorno alla mia con forza ora centripeta ora centrifuga chiedendomi ripetutamente, a raffica, senza posa:
"Ha telefonato un cliente da Monreale (PA) e devo storicizzare a sistema la telefonata. Monreale si scrive tutto attaccato?" e io che rispondo a quella
testa: "E come lo vuoi scrivere, in francese? Mon réal(e)?"

...e poi un'altra testa, femminile però, che mi chiede:

"Indovina un pò che lavoro faccio?"
io: "Beh, non saprei...che lavoro fai?"
lei:"Indovina dai, non te lo dico..."

[nel sogno :?: :DD , per 3 giorni di seguito non ha voluto dirmi che lavoro
faceva e mi domandava sempre: "Indovina? Indovina?" Poi finalmente
decide di svelare l'arcano...]
lei: "L'autista! indovina di cosa?"
io: ":rolleyes: Beh, non saprei...dimmi un pò tu"
lei: "E dai indovina!"
io: "guidi la motopala?"
lei: "Ma che dici stupido!"
io: "Il deltaplano? l'autoblu?"
lei. "guido l'ambulanza!!!!!
io: "ma sei sicura? Non è che la guida
tuo cuggino mentre tu ci stai distesa dentro, dietro,
tranquilla, tranquilla, mentre lui ti porta direttamente
alla neuro? Dai che scherzavo :rolleyes: "
lei: "comunque oggi ho guidato tutto il giorno perchè sono stata
a Cosenza con l'ambulanza e domani andrò a Catania"
io: "perbacco, sei una stakanovista!"
lei: "come?"
io: "dicevo che se una stakanovistaaa..."
lei: "che?"
io: niente, non farci caso...lavori tanto!
lei: "ah si, hai ragione lavoro davvero tanto"
io: "appunto...non sarebbe il caso di prenderti un
luuuuuungo periodo di vacanza?"


Infine, verso l'alba l'ultima testa, la peggiore:una tizia che ha un problema con il suo ragazzo che la trascura perchè, dice lei, preferisce uscire
con gli amici ad alcolizzarsi (chissà perchè?). La testa della tizia non appare da sola ma insieme alla sua mano fatata che scrive caratteri "misteriosi" sul soffitto della mia stanza debolmente illuminato dal primo sole mattutino:

"lui mi a lasciato a detto che la sua vita n vuole

lasciarla quindi se mi sta ben lui fa le cose che

faceva prima altrikenti basta sicocme il suo amico

a detto che lui deve tornare come era prima e lui

la fatto pensa solo al suo amico caz suo n miei peo

che non lo incontro io al suo amico po so cazz suoi

non miei"
...sogni terribili... e a volte molto, troppo reali. Vorrei aggiungere sotto l'aspetto professionale un brutto scoglio...... i cosiddetti .... beni in lising... sigh... e sotto l'aspetto diciamo confidenziale il seguente stralcio "...he si è ver...è k ?? m vog leg.. sx ?? la prend mal e k c ved ?? esc qn vogl m piac...."
chiaro no?

Birnam wood prophecy

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 03/10/2012, 21:41

belele77 ha scritto:[...]



...sogni terribili... e a volte molto, troppo reali. Vorrei aggiungere sotto l'aspetto professionale un brutto scoglio...... i cosiddetti .... beni in lising... sigh... e sotto l'aspetto diciamo confidenziale il seguente stralcio "...he si è ver...è k ?? m vog leg.. sx ?? la prend mal e k c ved ?? esc qn vogl m piac...."
chiaro no?
Per la barba di mio nonno! :O :DD Ma questa "entità" malevola da quale mondo proveniva? Dalla galassia Alfa Centauri ? :DD.
Beni in leasing? In che senso?

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 03/10/2012, 21:51

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Per la barba di mio nonno! :O :DD Ma questa "entità" malevola da quale mondo proveniva? Dalla galassia Alfa Centauri ? :DD.
Beni in leasing? In che senso?
magari fossero state entità lontane... ci sarebbe stato un motivo, invece sono galassie vicinissime.... poi si sognano androidi che si cimentano nelle più comuni forme contrattuali oggi vigenti come appunto quella di dover acquistare un bene in leasing e credo facciano una bella concorrenza a quello che doveva scrivere Monreale..... :O

Birnam wood prophecy

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 03/10/2012, 22:49

belele77 ha scritto:[...]



magari fossero state entità lontane... ci sarebbe stato un motivo, invece sono galassie vicinissime.... poi si sognano androidi che si cimentano nelle più comuni forme contrattuali oggi vigenti come appunto quella di dover acquistare un bene in leasing e credo facciano una bella concorrenza a quello che doveva scrivere Monreale..... :O
...si vantava di essere laureato :DD
Sì... laureato all'università di Siguenza :DD (nel "Don Chisciotte", Cervantes prende in giro un paio di personaggi facendo riferimento a questa mediocre università spagnola... ;) ).
Chissà cosa sognano gli androidi...forse "sognano pecore elettriche"? :DD ;)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da marcy71973 » 05/10/2012, 5:22

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
a volte non dormo perche o l'ansia di svegliarmi per il lavoro qualche volta mi capita di cambiare 5 orari alla settimana

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 13:38

belele77 ha scritto:nel mio caso è solo un terribile raffreddore.... colgo l'occasione però per rendere produttivi anche questi momenti..... c'è qualcosa (pensieri, timori, progetti, emozioni, bambini piccoli (per chi ne ha)....) che a volte non vi fa chiudere occhio o comunque vi fa pensare anche durante la notte??? dite la vostra e sfogatevi pure!! ;)
Mah, questa notte non ho chiuso occhio...continuavo a sognare caselli di autostrade, stazioni ferroviarie, pezzi di mare,angeli e demoni, e poi una stella che luce faceva.... [smilie=fifi.gif]

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 10/10/2012, 13:57

Pallina5 ha scritto:[...]



Mah, questa notte non ho chiuso occhio...continuavo a sognare caselli di autostrade, stazioni ferroviarie, pezzi di mare,angeli e demoni, e poi una stella che luce faceva.... [smilie=fifi.gif]
piuttosto difficile... dare un significato... magari è un periodo in cui sei stressata??
sai che io non riesco quasi mai a ricordare nulla di quello che sogno... eppure si dice che si sogna tutte le notti vero?? oppure io non sono un sognatore... :(
a te capita di ricordarli spesso invece???

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/10/2012, 16:56

A peperonata :illness:

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 10/10/2012, 18:10

Turbo ha scritto:A peperonata :illness:
mah, se la mettiamo sotto l'aspetto culinario sarei più propenso a pensare ad una cena a base si di peperoni ma ripieni....

Pallina5

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 20:12

belele77 ha scritto:[...]



piuttosto difficile... dare un significato... magari è un periodo in cui sei stressata??
sai che io non riesco quasi mai a ricordare nulla di quello che sogno... eppure si dice che si sogna tutte le notti vero?? oppure io non sono un sognatore... :(
a te capita di ricordarli spesso invece???
Spesso li ricordo ultrabene, anche i sogni scomodi...
Comunque per qullo che ho descritto, forse in giro c'è qualcuno che può azzardare un motivo percui io l'abbia fatto...stress? naaa...

ciao

templare1971

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da templare1971 » 10/10/2012, 20:25

Pallina5 ha scritto:[...]



Mah, questa notte non ho chiuso occhio...continuavo a sognare caselli di autostrade, stazioni ferroviarie, pezzi di mare,angeli e demoni, e poi una stella che luce faceva.... [smilie=fifi.gif]
Uhmm.... mi puzza questa storia.... Non è che la sera, la carbonara è un po pesante....

andrew81


Messaggio da andrew81 » 10/10/2012, 21:56

L'unica cosa che mi rende difficile il sonno è se mangio qualcosa coi funghi ( o estremamente salato) molto tardi...diciamo dopo la mezzanotte.. senno nonostante preoccupazioni...casini o altro come tocco il cuscino mi addormento.. raramente se ho un malditesta atomico faccio un po fatica ad addormentarmi..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da cinque » 11/10/2012, 13:46

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


:Tutto sommato però è interessante quello che ha scritto la seconda donna nella prima parte (precisamente nelle prime tre righe) del suo "sfogo"...mi ha fatto riflettere...
quale era il concetto che merita riflessione?????? 8) 8)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Cosa a volte non vi fa dormire...

Messaggio da belele77 » 11/10/2012, 14:00

templare1971 ha scritto:[...]



Uhmm.... mi puzza questa storia.... Non è che la sera, la carbonara è un po pesante....
una sera ho mangiato piuttosto abbondante ed era tardi... il sonno è filato liscio, (niente sogni come al solito)in compenso al mattino rigorosamente trattenendo il fiato :O per far passare il singhiozzo.....