volevo fare l'astronauta

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 30/08/2012, 16:52

Cari amici,
in questi giorni ho guardato tutti i documentari su Neil Armstrong che, come ben sapete, è morto recentemente. Avevo la testa tra le mani e pensavo: perdindirindina :), anch'io volevo fare l'astronauta da bambino, calpestare la faccia polverosa della luna era il mio sogno, invece è andato lui prima di me. Altri andranno, ma non io.
Solo io ho questi pensieri? se qualcuno di voi sognava qualche mestiere che voleva fare da bambino, ma non ha fatto da adulto, lo dica, se qualcuno invece fa il mestiere che sognava da bambino allora infierite pure :D :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Pallina5

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Pallina5 » 30/08/2012, 17:06

ghostbuster3 ha scritto:Cari amici,
in questi giorni ho guardato tutti i documentari su Neil Armstrong che, come ben sapete, è morto recentemente. Avevo la testa tra le mani e pensavo: perdindirindina :), anch'io volevo fare l'astronauta da bambino, calpestare la faccia polverosa della luna era il mio sogno, invece è andato lui prima di me. Altri andranno, ma non io.
Solo io ho questi pensieri? se qualcuno di voi sognava qualche mestiere che voleva fare da bambino, ma non ha fatto da adulto, lo dica, se qualcuno invece fa il mestiere che sognava da bambino allora infierite pure :D :D
Uh, che tasto vai a toccare ! sai che volevo fare io?benchè bimba, volevo fare il vigile del fuoco( ai miei tempi era un qualcosa a cui aspiravano solo i maschietti). Poi al tempo delle superiori lessi un articolo in cui si parlava della prima donna vigile del fuoco, e allora m'informai, ma scoprii che prima era forse possibile farlo solo da volontari, io invece volevo andare a Roma, dove c'era la scuola ... ma toccava aspettare ai tempi; insomma, aspetta e aspetta e la vita intanto decideva diversamente..però che emozione quando arrivò la lettera del ministero dell'interno..

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 15:21

Pallina5 ha scritto:[...]



Uh, che tasto vai a toccare ! sai che volevo fare io?benchè bimba, volevo fare il vigile del fuoco( ai miei tempi era un qualcosa a cui aspiravano solo i maschietti). Poi al tempo delle superiori lessi un articolo in cui si parlava della prima donna vigile del fuoco, e allora m'informai, ma scoprii che prima era forse possibile farlo solo da volontari, io invece volevo andare a Roma, dove c'era la scuola ... ma toccava aspettare ai tempi; insomma, aspetta e aspetta e la vita intanto decideva diversamente..però che emozione quando arrivò la lettera del ministero dell'interno..

un sogno che hai realizzato poi? la curiosità mi assale! oggi è possibile quindi potresti farlo...
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Pallina5

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Pallina5 » 31/08/2012, 16:55

ghostbuster3 ha scritto:[...]




un sogno che hai realizzato poi? la curiosità mi assale! oggi è possibile quindi potresti farlo...
A non s'è capito? purtroppo non l'ho realizzato... :'( oggi si può ma per me è troppo tardi...

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Xandr » 31/08/2012, 17:58

ghostbuster3 ha scritto:Cari amici,
in questi giorni ho guardato tutti i documentari su Neil Armstrong che, come ben sapete, è morto recentemente. Avevo la testa tra le mani e pensavo: perdindirindina :), anch'io volevo fare l'astronauta da bambino, calpestare la faccia polverosa della luna era il mio sogno, invece è andato lui prima di me. Altri andranno, ma non io.
Solo io ho questi pensieri? se qualcuno di voi sognava qualche mestiere che voleva fare da bambino, ma non ha fatto da adulto, lo dica, se qualcuno invece fa il mestiere che sognava da bambino allora infierite pure :D :D
Ciao, sinceramente non me lo ricordo nemmeno...credo il veterinario...comunque faccio qualcosa che mi appassiona e a me va bene cosi :) [smilie=ciau.gif]

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:00

Pallina5 ha scritto:[...]



A non s'è capito? purtroppo non l'ho realizzato... :'( oggi si può ma per me è troppo tardi...

Vivrà sempre nei tuoi sogni, in fondo va bene lo stesso :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:03

Xandr ha scritto:[...]



Ciao, sinceramente non me lo ricordo nemmeno...credo il veterinario...comunque faccio qualcosa che mi appassiona e a me va bene cosi :) [smilie=ciau.gif]

Vedi, questa è una cosa che forse avrei dovuto aggiungere, cioè quando si fa qualcosa che, pur non essendo stato un desiderio dell'infanzia, ci rende comunque felici. Non ricordo chi lo disse, ma se fai un lavoro che corrisponde a una tua passione, puoi affermare di non aver mai lavorato un solo giorno :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Ariete1968

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Ariete1968 » 03/09/2012, 0:08

ghostbuster3 ha scritto:Cari amici,
in questi giorni ho guardato tutti i documentari su Neil Armstrong che, come ben sapete, è morto recentemente. Avevo la testa tra le mani e pensavo: perdindirindina :), anch'io volevo fare l'astronauta da bambino, calpestare la faccia polverosa della luna era il mio sogno, invece è andato lui prima di me. Altri andranno, ma non io.
Solo io ho questi pensieri? se qualcuno di voi sognava qualche mestiere che voleva fare da bambino, ma non ha fatto da adulto, lo dica, se qualcuno invece fa il mestiere che sognava da bambino allora infierite pure :D :D
Io da bambino giocavo e amavo qualsiasi tipo di modellino di auto, che puntualmente smontavo per vedere come funzionava, ma poi li rimontavo e rifunzionavano, quindi mi sarebbe piaciuto fare il pilota collaudatore, guidare le auto e provarle in qualsiasi tipo di terreno e condizione, ma naturalmente nulla di fatto, mi limito ancora oggi a smontare la mia auto, e quelle avute in passato, per manutenzione ordinaria e non.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Sims » 03/09/2012, 16:30

ghostbuster3 ha scritto:Vedi, questa è una cosa che forse avrei dovuto aggiungere, cioè quando si fa qualcosa che, pur non essendo stato un desiderio dell'infanzia, ci rende comunque felici. Non ricordo chi lo disse, ma se fai un lavoro che corrisponde a una tua passione, puoi affermare di non aver mai lavorato un solo giorno :)
E' una frase bellissima e vorrei tanto provare per poter dire se è vero o no :D
Da bambina sognavo di insegnare Lettere alle scuole medie. Un sogno mediocre ma non sono riuscita a realizzare nemmeno quello :DD Diciamo che negli anni in cui ho dovuto scegliere il percorso di studi ero molto occupata a stare male per una brutta depressione e così ho lasciato che scegliesse la parte di me che voleva compiacere chi invece se ne sbatteva del tutto di cosa io studiassi: invece di Lettere (che all'epoca spacciavano come l'unica facoltà che ti destinava alla disoccupazione, com'è cambiato il mondo del lavoro!) ho studiato Economia, che immediatamente mi ha regalato un lavoro che detestavo ma che ovviamente andava più che bene alle persone suddette.
Quando mi sono accorta che facevo ancora in tempo ho cambiato rotta. Progressivamente ho poi capito che quel sogno non mi appartiene più e ho smesso di fingere di inseguirlo. Ora mi sto impegnando per il mio sogno da adulta :D di cui ho già fin troppo parlato in un altro topic.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da diamanda » 03/09/2012, 18:02

ghostbuster3 ha scritto:Cari amici,
in questi giorni ho guardato tutti i documentari su Neil Armstrong che, come ben sapete, è morto recentemente. Avevo la testa tra le mani e pensavo: perdindirindina :), anch'io volevo fare l'astronauta da bambino, calpestare la faccia polverosa della luna era il mio sogno, invece è andato lui prima di me. Altri andranno, ma non io.
Solo io ho questi pensieri? se qualcuno di voi sognava qualche mestiere che voleva fare da bambino, ma non ha fatto da adulto, lo dica, se qualcuno invece fa il mestiere che sognava da bambino allora infierite pure :D :D
Io volevo fare la dottoressa, ma non perchè fosse il mio gioco preferito, non so, mi piaceva l'idea di curare le persone e dargli qualcosa di bello. Ora non sono medico però :( ogni tanto ci penso, avrei voluto finire i miei studi di psicologia, almeno adesso avrei dei pazienti a cui far del bene. Invece,....
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Sims » 03/09/2012, 19:25

diamanda ha scritto:[...]



Io volevo fare la dottoressa, ma non perchè fosse il mio gioco preferito, non so, mi piaceva l'idea di curare le persone e dargli qualcosa di bello. Ora non sono medico però :( ogni tanto ci penso, avrei voluto finire i miei studi di psicologia, almeno adesso avrei dei pazienti a cui far del bene. Invece,....
La vita è buffa :D Cosa darei io per fare ciò che fai tu ora!!! Chiaramente non conosco i tuoi retroscena e magari haidi che non essere contenta ma per un attimo questa frase mi ha fatto sorridere.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 19/09/2012, 15:45

Sims ha scritto:[...]



E' una frase bellissima e vorrei tanto provare per poter dire se è vero o no :D
Da bambina sognavo di insegnare Lettere alle scuole medie. Un sogno mediocre ma non sono riuscita a realizzare nemmeno quello :DD Diciamo che negli anni in cui ho dovuto scegliere il percorso di studi ero molto occupata a stare male per una brutta depressione e così ho lasciato che scegliesse la parte di me che voleva compiacere chi invece se ne sbatteva del tutto di cosa io studiassi: invece di Lettere (che all'epoca spacciavano come l'unica facoltà che ti destinava alla disoccupazione, com'è cambiato il mondo del lavoro!) ho studiato Economia, che immediatamente mi ha regalato un lavoro che detestavo ma che ovviamente andava più che bene alle persone suddette.
Quando mi sono accorta che facevo ancora in tempo ho cambiato rotta. Progressivamente ho poi capito che quel sogno non mi appartiene più e ho smesso di fingere di inseguirlo. Ora mi sto impegnando per il mio sogno da adulta :D di cui ho già fin troppo parlato in un altro topic.
cara Sims, secondo me tu hai combattuto e hai vinto, allora, e solo allora, hai avuto la forza di scegliere veramente, in bocca al lupo! in fondo è una conquista anche questa
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 19/09/2012, 15:48

Ariete1968 ha scritto:[...]



Io da bambino giocavo e amavo qualsiasi tipo di modellino di auto, che puntualmente smontavo per vedere come funzionava, ma poi li rimontavo e rifunzionavano, quindi mi sarebbe piaciuto fare il pilota collaudatore, guidare le auto e provarle in qualsiasi tipo di terreno e condizione, ma naturalmente nulla di fatto, mi limito ancora oggi a smontare la mia auto, e quelle avute in passato, per manutenzione ordinaria e non.
Ciao Ariete :) anch'io facevo la stessa cosa da bambino, però io smontavo e non rimontavo :DD la realtà è che tu ti sei evoluto, smonti per buone ragioni la tua auto, io adoro ancora oggi i modellini d'auto! sapessi che modellino di ferrari ho messo su una mensola della mia camera da letto, era un regalo che avevo ricevuto da bambino e ho ritrovato recentemente
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da ghostbuster3 » 19/09/2012, 15:51

diamanda ha scritto:[...]



Io volevo fare la dottoressa, ma non perchè fosse il mio gioco preferito, non so, mi piaceva l'idea di curare le persone e dargli qualcosa di bello. Ora non sono medico però :( ogni tanto ci penso, avrei voluto finire i miei studi di psicologia, almeno adesso avrei dei pazienti a cui far del bene. Invece,....
Ciao Diamanda :) sono dei bei sogni, secondo me fai benissimo a tenerli stretti a te, in fondo forse quello che fai è quello che il destino ha programmato per te, chi lo sa, magari un domani potresti anche riuscire a fare il medico chissà...
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Ariete1968

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da Ariete1968 » 19/09/2012, 23:22

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Ciao Ariete :) anch'io facevo la stessa cosa da bambino, però io smontavo e non rimontavo :DD la realtà è che tu ti sei evoluto, smonti per buone ragioni la tua auto, io adoro ancora oggi i modellini d'auto! sapessi che modellino di ferrari ho messo su una mensola della mia camera da letto, era un regalo che avevo ricevuto da bambino e ho ritrovato recentemente
Buonasera gost, anche io quando passo tra gli scaffali dei supermercati e vedo i modellini, ho una voglia irrefrenabile di comperarli tutti, ma poi mi rendo conto che ho una macchinina vera parcheggiata fuori e passo oltre, certo però che un bel modellino come il tuo...non so se resisterei lo vedessi ;) anche perchè di quella non ho parcheggiato fuori quella vera :D

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: volevo fare l'astronauta

Messaggio da marcy71973 » 05/10/2012, 5:26

ghostbuster3 ha scritto:Cari amici,
in questi giorni ho guardato tutti i documentari su Neil Armstrong che, come ben sapete, è morto recentemente. Avevo la testa tra le mani e pensavo: perdindirindina :), anch'io volevo fare l'astronauta da bambino, calpestare la faccia polverosa della luna era il mio sogno, invece è andato lui prima di me. Altri andranno, ma non io.
Solo io ho questi pensieri? se qualcuno di voi sognava qualche mestiere che voleva fare da bambino, ma non ha fatto da adulto, lo dica, se qualcuno invece fa il mestiere che sognava da bambino allora infierite pure :D :D
volevo fare il macchinista dei treni espressi per intenderci milano napoli
invece faccio si il macchinista ma per imbustare il formaggio di grana