... contraddizione...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

... contraddizione...

Messaggio da raffaella83 » 29/08/2012, 21:44

...ma è normale mettere topic e poi non seguire la discussione?... io lo trovo senza senso oltre che poco rispettoso per tutti quelli che ci dedicano tempo nel rispondere... molti chiedono consigli..o ami cizia e chi più ne abba più ne metta... e poi?... sono solo topic disattesi.. sta cosa mi irrita proprio...puff
raffaella

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Sims » 30/08/2012, 0:14

raffaella83 ha scritto:...ma è normale mettere topic e poi non seguire la discussione?... io lo trovo senza senso oltre che poco rispettoso per tutti quelli che ci dedicano tempo nel rispondere... molti chiedono consigli..o ami cizia e chi più ne abba più ne metta... e poi?... sono solo topic disattesi.. sta cosa mi irrita proprio...puff
In effetti sarebbe meglio andare a leggere cosa ci viene risposto. Però non è che tu hai riesumato vecchi topic ormai dimenticati?

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 30/08/2012, 2:25

raffaella83 ha scritto:...ma è normale mettere topic e poi non seguire la discussione?... io lo trovo senza senso oltre che poco rispettoso per tutti quelli che ci dedicano tempo nel rispondere... molti chiedono consigli..o ami cizia e chi più ne abba più ne metta... e poi?... sono solo topic disattesi.. sta cosa mi irrita proprio...puff
anche qua devo darti ragione, ma ritorniamo al punto di partenza, giriamo sempre in tondo, qua non so quanti siano "disperati" come danno a vedere, anche a me fanno irritare, se volete perdere tempo, ci sono molti altri posti in cui andare a scrivere e sopratutto, non scrivete che siete tristi e soli, e poi non vi frega nulla di quello che vi rispondono, o di chi vuole diventarvi amico, perchè sa bene come ci si sente da soli.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Andyphone » 30/08/2012, 10:38

Ariete1968 ha scritto:[...]



anche qua devo darti ragione, ma ritorniamo al punto di partenza, giriamo sempre in tondo, qua non so quanti siano "disperati" come danno a vedere, anche a me fanno irritare, se volete perdere tempo, ci sono molti altri posti in cui andare a scrivere e sopratutto, non scrivete che siete tristi e soli, e poi non vi frega nulla di quello che vi rispondono, o di chi vuole diventarvi amico, perchè sa bene come ci si sente da soli.
Chi si sente solo e disperatamente in cerca di amicizia fa bene ad essere ancora più selettivo dando tempo al tempo, e non è come l'acqua da bere che oltre 24 ore non sopravvivi e male che vada comunque ti disseta. Chiunque sia passato attraverso la ricerca "forzata" di amicizia e compagnia penso questo lo sappia benissimo.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: ... contraddizione...

Messaggio da ISOLOTTA » 30/08/2012, 10:42

Andyphone ha scritto:[...]



Chi si sente solo e disperatamente in cerca di amicizia fa bene ad essere ancora più selettivo dando tempo al tempo, e non è come l'acqua da bere che oltre 24 ore non sopravvivi e male che vada comunque ti disseta. Chiunque sia passato attraverso la ricerca "forzata" di amicizia e compagnia penso questo lo sappia benissimo.

Ciao.
ossignur! sottoscrivo pienamente. Mi lascia davvero basita l'aggressività con cui alcuni si approcciano alle persone. Le reazioni altrui come piacerebbero a noi si possono sperare. Come mai molta gente le pretende? E non si vergogna a dichiararsi irritato per aver ricevuto picche?? mboh!
Lotti

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ... contraddizione...

Messaggio da tropicsnow » 30/08/2012, 10:56

raffaella83 ha scritto:...ma è normale mettere topic e poi non seguire la discussione?... io lo trovo senza senso oltre che poco rispettoso per tutti quelli che ci dedicano tempo nel rispondere... molti chiedono consigli..o ami cizia e chi più ne abba più ne metta... e poi?... sono solo topic disattesi.. sta cosa mi irrita proprio...puff

forse hai riesumato topic vecchi di conseguenza quella persona non ti risponderà perchè non scrive sul forum da parecchio tempo.
ti consiglierei di guardare la data di apertura del thread prima di rispondere.
inoltre non avere fretta di conoscere qualcuno: bisogna avere qualcosa in comune perchè possa nascere un interesse e andare avanti e ciò dipende molto da quanto ti farai conoscere attraverso le varie discussioni. una partecipazione discontinua o concentrata su alcuni temi non agevolerà le cose.



Andyphone ha scritto:[...]
Chi si sente solo e disperatamente in cerca di amicizia fa bene ad essere ancora più selettivo dando tempo al tempo, e non è come l'acqua da bere che oltre 24 ore non sopravvivi e male che vada comunque ti disseta. Chiunque sia passato attraverso la ricerca "forzata" di amicizia e compagnia penso questo lo sappia benissimo.
Ciao.
ben detto. :applause:

Ariete non battere sempre sullo stesso tasto che finisci per ottenere l'effetto opposto. l'amicizia è come l'amore, non va bene chiunque soltanto perchè è solo o alla ricerca di qualcuno con cui passare il tempo: occorre che nasca un'affinità, un interesse che spinga ad approfondire la conoscenza. non ripetiamo sempre le stesse cose. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ... contraddizione...

Messaggio da arietina76 » 30/08/2012, 11:16

tropicsnow ha scritto:[...]

Ariete non battere sempre sullo stesso tasto che finisci per ottenere l'effetto opposto. l'amicizia è come l'amore, non va bene chiunque soltanto perchè è solo o alla ricerca di qualcuno con cui passare il tempo: occorre che nasca un'affinità, un interesse che spinga ad approfondire la conoscenza. non ripetiamo sempre le stesse cose. :rolleyes:
Ben detto, Tropicsnow.
Ariete continua a ribattere sempre sullo stesso tasto, senza rendersi conto che invece è proprio lui per primo a non partecipare attivamente al forum, e a non dare così a quel famoso interesse di cui parlavi la possibilità di nascere. Gli unici topic a cui partecipa sono le discussioni sulla mancanza di amici e sul fatto che qui nessuno sembra voler passare alla dimensione reale, tornando - come dici tu - a battere sempre sullo stesso tasto e ripetendo sempre le stesse cose.
Non è così che troverà, nè qui nè altrove, qualcuno che abbia voglia di incontrarlo.
Quanto a Raffaella83, ho già scritto altrove che lei si è iscritta soltanto il 13 agosto, se non ricordo male.
Sinceramente per lei mi sembra davvero troppo presto per lamentarsi: non si può pretendere che, non appena ci si iscrive in un forum, la gente sia lì pronta ad aspettare noi..... Se si farà conoscere e susciterà in qualcuno la voglia di incontrarla, le occasioni non le mancheranno.

Pallina5

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Pallina5 » 30/08/2012, 15:17

raffaella83 ha scritto:...ma è normale mettere topic e poi non seguire la discussione?... io lo trovo senza senso oltre che poco rispettoso per tutti quelli che ci dedicano tempo nel rispondere... molti chiedono consigli..o ami cizia e chi più ne abba più ne metta... e poi?... sono solo topic disattesi.. sta cosa mi irrita proprio...puff
Come già scritto da altri ,forse i topic in questione sono datati... oppure chi l'ha aperto poi per una ragione o per l'altra non può rispondere subito alla serie di interventi, non abbiamo mica tutti le medesime tempistiche; o ancora, se già abbiamo risposto ad un intervento al nostro topic e poi qualcuno in un secondo momento propone qualcosa di simile a ciò che già è stato detto, beh, non trovo utile ripetersi in una controrisposta quasi uguale.

E in tutta onestà non mi pare di averne poi visti chissà quanti di questi topic disattesi...

Ora però tu con il tuo topic rafforzi un pensiero che mi son fatta: molti, purtroppo, ancora non hanno capito il senso di questo forum, e nemmeno come funziona...
tropicsnow ha scritto:[...]

l'amicizia è come l'amore, non va bene chiunque soltanto perchè è solo o alla ricerca di qualcuno con cui passare il tempo: occorre che nasca un'affinità, un interesse che spinga ad approfondire la conoscienza
Appoggio e sottoscrivo :)

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: ... contraddizione...

Messaggio da ghostbuster3 » 30/08/2012, 16:00

Cari Raffaella, Sims, Ariete, Isolotta, Andy, Pallina,Arietina (dimentico qualcuno?)ma soprattutto, cara Raffaella.
Io capisco il tuo stato d'animo, ed è giusto che tu lo esprima, questo è un tuo modo di essere.
Oggi tutti siamo abituati a usare i mezzi che la rete ci offre, ma ognuno, cara Raffaella, è se stesso anche se si trova dietro un nick. Cercare qualche amico o amica, richiede la pazienza di accettare, non solo i pregi, ma anche i difetti. Mi scuso in anticipo se spesso sarò distratto, o non leggerò tutti i messaggi, è un mio difetto, ti mando comunque un caloroso saluto :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 30/08/2012, 23:34

arietina76 ha scritto:[...]



Ben detto, Tropicsnow.
Ariete continua a ribattere sempre sullo stesso tasto, senza rendersi conto che invece è proprio lui per primo a non partecipare attivamente al forum, e a non dare così a quel famoso interesse di cui parlavi la possibilità di nascere. Gli unici topic a cui partecipa sono le discussioni sulla mancanza di amici e sul fatto che qui nessuno sembra voler passare alla dimensione reale, tornando - come dici tu - a battere sempre sullo stesso tasto e ripetendo sempre le stesse cose.
Non è così che troverà, nè qui nè altrove, qualcuno che abbia voglia di incontrarlo.
Quanto a Raffaella83, ho già scritto altrove che lei si è iscritta soltanto il 13 agosto, se non ricordo male.
Sinceramente per lei mi sembra davvero troppo presto per lamentarsi: non si può pretendere che, non appena ci si iscrive in un forum, la gente sia lì pronta ad aspettare noi..... Se si farà conoscere e susciterà in qualcuno la voglia di incontrarla, le occasioni non le mancheranno.
Rispondo a te Arietina ma è rivolto anche ad ad Andy e isolotta.
Io vorrei capire quanti di voi sono senza nessuno con cui uscire, ma davvero nessuno, non pochi amici, magari uno solo, o qualcuno che viene chiamato quando si vuole uscire, davvero senza amici, nessuno, zero, 0, chi di voi sta in questa situazione? io non credo siate in tanti, anzi penso nessuno di quelli tra voi sia senza nessuno con cui uscire, dal momento che leggo nei topic che: una sera siete andati in quel locale con amici, un altra sera non avevate voglia quindi anche se vi hanno chiamato non siete usciti, ecc., insomma qualcuno sembra lo abbiate per uscire, per questo non so come facciate ad esprimere queste opinioni, provate a non avere nessuno con cui uscire poi mi direte se sareste selettivi, se aspettereste di conoscere bene e di sentire vibrazioni positive prima di incontrare qualcuno o se davvero non vedreste quella persona come un oasi nel deserto, ebbene io sono solo e se qualcuno mi proponesse un uscita, non esiterei proprio perchè da solo non sto bene e mi manca una persona con cui uscire anche solo per una passeggiata e due parole, per questo posso capire chi dice di essere solo e di non avere amici, ma probabilmente chi dice di essere solo non lo è realmente ma crede di esserlo, sono stanco di essere sempre additato, quasi come un maniaco, sono solo una persona che capisce chi è solo e vorrebbe che cambiasse la situazione, tutto qua.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Sims » 30/08/2012, 23:58

Ariete1968 ha scritto:[...]



Rispondo a te Arietina ma è rivolto anche ad ad Andy e isolotta.
Io vorrei capire quanti di voi sono senza nessuno con cui uscire, ma davvero nessuno, non pochi amici, magari uno solo, o qualcuno che viene chiamato quando si vuole uscire, davvero senza amici, nessuno, zero, 0, chi di voi sta in questa situazione? io non credo siate in tanti, anzi penso nessuno di quelli tra voi sia senza nessuno con cui uscire, dal momento che leggo nei topic che: una sera siete andati in quel locale con amici, un altra sera non avevate voglia quindi anche se vi hanno chiamato non siete usciti, ecc., insomma qualcuno sembra lo abbiate per uscire, per questo non so come facciate ad esprimere queste opinioni, provate a non avere nessuno con cui uscire poi mi direte se sareste selettivi, se aspettereste di conoscere bene e di sentire vibrazioni positive prima di incontrare qualcuno o se davvero non vedreste quella persona come un oasi nel deserto, ebbene io sono solo e se qualcuno mi proponesse un uscita, non esiterei proprio perchè da solo non sto bene e mi manca una persona con cui uscire anche solo per una passeggiata e due parole, per questo posso capire chi dice di essere solo e di non avere amici, ma probabilmente chi dice di essere solo non lo è realmente ma crede di esserlo, sono stanco di essere sempre additato, quasi come un maniaco, sono solo una persona che capisce chi è solo e vorrebbe che cambiasse la situazione, tutto qua.
Hai ragione. Io non sono materialmente sola. Spesso mi ci sento ma hai ragione tu, qualcuno di fisico intorno ce l'ho. Anzi, essendo fidanzata per molti non ho diritto di sentirmi sola o di non essere soddisfatta della mia vita.
Capisco che la tua esigenza sia diversa dalla mia. Personalmente non sminuisco affatto la tua posizione, in cui per altro mi sono anche trovata in passato. E ti dico che ne uscii tramite questo forum.

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 31/08/2012, 0:00

Sims ha scritto:[...]



Hai ragione. Io non sono materialmente sola. Spesso mi ci sento ma hai ragione tu, qualcuno di fisico intorno ce l'ho. Anzi, essendo fidanzata per molti non ho diritto di sentirmi sola o di non essere soddisfatta della mia vita.
Capisco che la tua esigenza sia diversa dalla mia. Personalmente non sminuisco affatto la tua posizione, in cui per altro mi sono anche trovata in passato. E ti dico che ne uscii tramite questo forum.
grazie, finalmente una che non scrive solo per darmi contro e capisce quello che intendo dire, grazie ancora

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Sims » 31/08/2012, 0:06

Ariete1968 ha scritto:[...]



grazie, finalmente una che non scrive solo per darmi contro e capisce quello che intendo dire, grazie ancora
Figurati! Non voleva essere una sviolinata, spero non lo sia sembrata :D

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 31/08/2012, 0:14

Sims ha scritto:[...]



Figurati! Non voleva essere una sviolinata, spero non lo sia sembrata :D
no no, per nulla, tranquilla ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ... contraddizione...

Messaggio da tempest » 31/08/2012, 0:59

Ariete1968 ha scritto:[...]



Rispondo a te Arietina ma è rivolto anche ad ad Andy e isolotta.
Io vorrei capire quanti di voi sono senza nessuno con cui uscire, ma davvero nessuno, non pochi amici, magari uno solo, o qualcuno che viene chiamato quando si vuole uscire, davvero senza amici, nessuno, zero, 0, chi di voi sta in questa situazione? io non credo siate in tanti, anzi penso nessuno di quelli tra voi sia senza nessuno con cui uscire, dal momento che leggo nei topic che: una sera siete andati in quel locale con amici, un altra sera non avevate voglia quindi anche se vi hanno chiamato non siete usciti, ecc., insomma qualcuno sembra lo abbiate per uscire, per questo non so come facciate ad esprimere queste opinioni, provate a non avere nessuno con cui uscire poi mi direte se sareste selettivi, se aspettereste di conoscere bene e di sentire vibrazioni positive prima di incontrare qualcuno o se davvero non vedreste quella persona come un oasi nel deserto, ebbene io sono solo e se qualcuno mi proponesse un uscita, non esiterei proprio perchè da solo non sto bene e mi manca una persona con cui uscire anche solo per una passeggiata e due parole, per questo posso capire chi dice di essere solo e di non avere amici, ma probabilmente chi dice di essere solo non lo è realmente ma crede di esserlo, sono stanco di essere sempre additato, quasi come un maniaco, sono solo una persona che capisce chi è solo e vorrebbe che cambiasse la situazione, tutto qua.
Io ho capito che cosa intendi dire, io esco una volta al mese con delle amiche e una volta ogni 3 mesi con un amico. Non è molto, ma non è zero assoluto.
Detto questo, adesso, prova a vedere le cose da questo lato:
tu sei completamente solo, ma quanti sono nella tua situazione? Non tanti.
Ti trovi di fronte a persone, che, per lo più, non sono sole proprio al 100% . Se una persona così, una con pochssimi amici o un solo amico, legge i tuoi post si fà questa idea: questo tipo è disperato, più solo di me, è pronto ad uscicre con chiunque, quindi mi ispira? Mah...non tanto..
Perchè?
1) se è disperato uscirebbe con me per disperazione e non perchè ispiro simpatia e la cosa non mi piace
2) se è disperato c'è rischio che mi si attacchi addosso come una cozza... sarà il caso di rischiare?? mah
3) Nei topic parla solo di solitudine.... ma avrà altri argomenti...? Avrà interessi... qualcosa da cui partire per cominciare a fare anche solo due chiacchere...??
Ecco, in sintesi, perchè, secondo me, è controproducente scrivere sempre che si è soli... che si cerca... ecc... è meglio far conoscere qualcosa di se' che non sia esclusivamente la solitudine ( scusa il gioco di parole ) e il bisogno di compagnia, perchè questo non mette le persone a loro agio.
E' un consiglio spassionato, non prenderla come un "additare", io ho compreso ciò che intendi, ma tu cerca di comprendere ciò che ho voluto spiegare io.
Se invece di andarmene a dormire, ti ho risposto sinceramente è per darti un'opinione diversa dalla tua che ti possa quindi far vedere le cose sotto una luce diversa, non per polemica o per critica fine a se stessa.
Poi fai tu...
Ciao

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 31/08/2012, 1:11

tempest ha scritto:[...]



Io ho capito che cosa intendi dire, io esco una volta al mese con delle amiche e una volta ogni 3 mesi con un amico. Non è molto, ma non è zero assoluto.
Detto questo, adesso, prova a vedere le cose da questo lato:
tu sei completamente solo, ma quanti sono nella tua situazione? Non tanti.
Ti trovi di fronte a persone, che, per lo più, non sono sole proprio al 100% . Se una persona così, una con pochssimi amici o un solo amico, legge i tuoi post si fà questa idea: questo tipo è disperato, più solo di me, è pronto ad uscicre con chiunque, quindi mi ispira? Mah...non tanto..
Perchè?
1) se è disperato uscirebbe con me per disperazione e non perchè ispiro simpatia e la cosa non mi piace
2) se è disperato c'è rischio che mi si attacchi addosso come una cozza... sarà il caso di rischiare?? mah
3) Nei topic parla solo di solitudine.... ma avrà altri argomenti...? Avrà interessi... qualcosa da cui partire per cominciare a fare anche solo due chiacchere...??
Ecco, in sintesi, perchè, secondo me, è controproducente scrivere sempre che si è soli... che si cerca... ecc... è meglio far conoscere qualcosa di se' che non sia esclusivamente la solitudine ( scusa il gioco di parole ) e il bisogno di compagnia, perchè questo non mette le persone a loro agio.
E' un consiglio spassionato, non prenderla come un "additare", io ho compreso ciò che intendi, ma tu cerca di comprendere ciò che ho voluto spiegare io.
Se invece di andarmene a dormire, ti ho risposto sinceramente è per darti un'opinione diversa dalla tua che ti possa quindi far vedere le cose sotto una luce diversa, non per polemica o per critica fine a se stessa.
Poi fai tu...
Ciao
Grazie anche a te Tempest, sono contento di questa tua risposta perchè è seria, sincera e mi fa capire anche un altro punto di vista, punto di vista che potrebbe essere realtà, si hai ragione chi legge potrebbe anche intendere come dici tu, anche se garantisco di non essere così, ma questo lo dovrei dimostrare appunto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ... contraddizione...

Messaggio da arietina76 » 31/08/2012, 8:54

Ariete1968 ha scritto:[...]



Rispondo a te Arietina ma è rivolto anche ad ad Andy e isolotta.
Io vorrei capire quanti di voi sono senza nessuno con cui uscire, ma davvero nessuno, non pochi amici, magari uno solo, o qualcuno che viene chiamato quando si vuole uscire, davvero senza amici, nessuno, zero, 0, chi di voi sta in questa situazione? io non credo siate in tanti, anzi penso nessuno di quelli tra voi sia senza nessuno con cui uscire, dal momento che leggo nei topic che: una sera siete andati in quel locale con amici, un altra sera non avevate voglia quindi anche se vi hanno chiamato non siete usciti, ecc.,, se aspettereste di conoscere bene e di sentire vibrazioni positive prima di incontrare qualcuno o se davvero non vedreste quella persona come un oasi nel deserto, ebbene io sono solo e se qualcuno mi proponesse un uscita, non esiterei proprio perchè da solo non sto bene e mi manca una persona con cui uscire anche solo per una passeggiata e due parole, per questo posso capire chi dice di essere solo e di non avere amici, ma probabilmente chi dice di essere solo non lo è realmente ma crede di esserlo, sono stanco di essere sempre additato, quasi come un maniaco, sono solo una persona che capisce chi è solo e vorrebbe che cambiasse la situazione, tutto qua.
questa tua presunzione di pensare o sapere le esperienze che hanno vissuto gli altri e come si sentono, o come si sono sentiti.... :rolleyes:
tu non puoi sapere se io mi trovo o se in passato mi sono trovata nella tua stessa situazione: non lo sai eppure di permetti di giudicarmi.
continui a pensare che tutti per principio ce l'abbiano con te e vogliono solo darti contro, quando in realtà io, come tanti altri, mi sono semplicemente limitata a dire come la penso sull'argomento, tutto qua.
ma detto sinceramente sull'argomenti dimostri di avere una certa chiusura mentale, perchè non solo non accetti le critiche e i consigli che ti vengono dati, spesso banalizzando anche il senso degli interventi degli altri, ma perchè continui a rimanere arroccato sulle tue posizioni, senza farti qualche domanda e chiederti se magari, negli interventi degli altri, non ci sia un fondo di verità.
dici che vorresti poter dimostrare agli altri come sei, ma per ora secondo me (e lo sottolineo, perchè è solo la mia opinione) hai dimostrato solo questo: la tua assoluta chiusura.
di solito si dice che in amicizia (ma forse bisognerebbe dire nei rapporti umani in genere) bisogna dare e ricevere, ma sembra che tu chieda, anzi pretenda, e basta: per il resto, hai una chiusura assoluta.
sono poi assolutamente d'accordo con l'intervento di Tempest, che ha reso molto bene i pensieri che passano per la testa di chi legge: e a pensar male si farà pure peccato, ma spesso ci si azzecca. ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: ... contraddizione...

Messaggio da bluver » 31/08/2012, 10:55

Pallina5 ha scritto:[...]

Come già scritto da altri ,forse i topic in questione sono datati... oppure chi l'ha aperto poi per una ragione o per l'altra non può rispondere subito alla serie di interventi, non abbiamo mica tutti le medesime tempistiche; o ancora, se già abbiamo risposto ad un intervento al nostro topic e poi qualcuno in un secondo momento propone qualcosa di simile a ciò che già è stato detto, beh, non trovo utile ripetersi in una controrisposta quasi uguale.

E in tutta onestà non mi pare di averne poi visti chissà quanti di questi topic disattesi...

Ora però tu con il tuo topic rafforzi un pensiero che mi son fatta: molti, purtroppo, ancora non hanno capito il senso di questo forum, e nemmeno come funziona...

[...]
è vero, anchela mia presenza spesso non è costante per i motivi più disparati.
Ed è altrettanto vero che a volte le discussioni si seguono e magari non si intende ripetersi banalmente rispetto agli altri.

Il bello del forum, rispetto ad esempio alle chat, è proprio quello di aiutare la presenza di chi ha tempi non coincidenti di mantenere comunque il contatto, seguire un confronto, poter dare un piccolo contributo quando possibile.

rispetto ai topic vecchi farei un'altra considerazione. Se alcuni risultano superati (vedi una richiesta di contatto o di parere di due anni fa), altri si "rigenerano" per ripeschaggio da parte di utenti attualmente presenti. Sono quelli che poi contunuano con nuovi soggetti anche se chi li ha aperti inizialmente non c'è più
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: ... contraddizione...

Messaggio da ISOLOTTA » 31/08/2012, 11:10

Ariete1968 ha scritto:[...]



Rispondo a te Arietina ma è rivolto anche ad ad Andy e isolotta.
Io vorrei capire quanti di voi sono senza nessuno con cui uscire, ma davvero nessuno, non pochi amici, magari uno solo, o qualcuno che viene chiamato quando si vuole uscire, davvero senza amici, nessuno, zero, 0, chi di voi sta in questa situazione? io non credo siate in tanti, anzi penso nessuno di quelli tra voi sia senza nessuno con cui uscire, dal momento che leggo nei topic che: una sera siete andati in quel locale con amici, un altra sera non avevate voglia quindi anche se vi hanno chiamato non siete usciti, ecc., insomma qualcuno sembra lo abbiate per uscire, per questo non so come facciate ad esprimere queste opinioni, provate a non avere nessuno con cui uscire poi mi direte se sareste selettivi, se aspettereste di conoscere bene e di sentire vibrazioni positive prima di incontrare qualcuno o se davvero non vedreste quella persona come un oasi nel deserto, ebbene io sono solo e se qualcuno mi proponesse un uscita, non esiterei proprio perchè da solo non sto bene e mi manca una persona con cui uscire anche solo per una passeggiata e due parole, per questo posso capire chi dice di essere solo e di non avere amici, ma probabilmente chi dice di essere solo non lo è realmente ma crede di esserlo, sono stanco di essere sempre additato, quasi come un maniaco, sono solo una persona che capisce chi è solo e vorrebbe che cambiasse la situazione, tutto qua.
Che fossi solo lo avevo capito, visti i tuoi post. Ma pensi davvero che la tua condizione sia una giustificazione per la tua...come dire...aggressività?
Dal tuo post sembra che per te sia così. Perchè non rifletti...magari la tua aggressività piuttosto che giustificata dal tuo stato può essere invece la causa dello stesso? Non dico sia così, è un'ipotesi.
Dici anche che non gradisci essere sempre additato...ma come mai questa sensibilità non trapela nei tuoi post "aggressivi" in cui ti lamenti del mancato successo della tua vita sociale nel forum??
Non voglio essere "aggressiva", voglio solo mettere argomenti sul tavolo, magari ci ragioniamo su, se ti và.
Lotti

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Mister71 » 31/08/2012, 11:17

tempest ha scritto:[...]



Io ho capito che cosa intendi dire, io esco una volta al mese con delle amiche e una volta ogni 3 mesi con un amico. Non è molto, ma non è zero assoluto.
Detto questo, adesso, prova a vedere le cose da questo lato:
tu sei completamente solo, ma quanti sono nella tua situazione? Non tanti.
Ti trovi di fronte a persone, che, per lo più, non sono sole proprio al 100% . Se una persona così, una con pochssimi amici o un solo amico, legge i tuoi post si fà questa idea: questo tipo è disperato, più solo di me, è pronto ad uscicre con chiunque, quindi mi ispira? Mah...non tanto..
Perchè?
1) se è disperato uscirebbe con me per disperazione e non perchè ispiro simpatia e la cosa non mi piace
2) se è disperato c'è rischio che mi si attacchi addosso come una cozza... sarà il caso di rischiare?? mah
3) Nei topic parla solo di solitudine.... ma avrà altri argomenti...? Avrà interessi... qualcosa da cui partire per cominciare a fare anche solo due chiacchere...??
Ecco, in sintesi, perchè, secondo me, è controproducente scrivere sempre che si è soli... che si cerca... ecc... è meglio far conoscere qualcosa di se' che non sia esclusivamente la solitudine ( scusa il gioco di parole ) e il bisogno di compagnia, perchè questo non mette le persone a loro agio.
E' un consiglio spassionato, non prenderla come un "additare", io ho compreso ciò che intendi, ma tu cerca di comprendere ciò che ho voluto spiegare io.
Se invece di andarmene a dormire, ti ho risposto sinceramente è per darti un'opinione diversa dalla tua che ti possa quindi far vedere le cose sotto una luce diversa, non per polemica o per critica fine a se stessa.
Poi fai tu...
Ciao
Come al solito quando scrivi qualcosa devo accomodarmi placidamente per leggere, sempre contento di farlo.

Anche questa volta, per questo bell'esempio di buon senso. ;)

Vorrei aggiungere che Ariete dovrebbe comprendere che più si pone attenzione ad una cosa - mi riferisco a fatti interiori, pensieri, emozioni, opinioni... - più quella cosa trova nuovo alimento.
Mi senti Ariete? Quando la tua attenzione si posa su un pensiero, quel pensiero si rafforza, perché l'attenzione lo ravviva, lo "energizza"... Insomma hai capito.

Più ti concentri sulla tua solitudine, più questa ti sembrerà soffocarti. E nel tentativo di uscirne presto e con molto impegno, rischierai di soffocare qualcun'altro.

Invece devi integrarla nella percezione della tua vita come un malato fa con la sua malattia. (Senza offesa, capiscimi...). Devi svuotarla di significato, in un certo senso devi andare nella direzione opposta a quella che segui ora, ossia non seguire il desiderio di cambiamento come un chiodo fisso che costantemente dà una forma al tuo modo di agire.

Esci, parla con chiunque, NON NUTRIRE UN CONCETTO DI AMICIZIA altrimenti ogni relazione umana sarà messa in paragone a quel concetto come fanno le adolescenti quando sembra che parlino del "vero amore"...

Se tu fossi una barca, ti direi di veleggiare invece di fare una regata o di cercare di farla. Muoviti con il vento e fermati quando incontri altre vele. Con leggerezza. (Da non confondere con la superficialità).

Ciao...

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: ... contraddizione...

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 15:34

tempest ha scritto:[...]



Io ho capito che cosa intendi dire, io esco una volta al mese con delle amiche e una volta ogni 3 mesi con un amico. Non è molto, ma non è zero assoluto.
Detto questo, adesso, prova a vedere le cose da questo lato:
tu sei completamente solo, ma quanti sono nella tua situazione? Non tanti.
Ti trovi di fronte a persone, che, per lo più, non sono sole proprio al 100% . Se una persona così, una con pochssimi amici o un solo amico, legge i tuoi post si fà questa idea: questo tipo è disperato, più solo di me, è pronto ad uscicre con chiunque, quindi mi ispira? Mah...non tanto..
Perchè?
1) se è disperato uscirebbe con me per disperazione e non perchè ispiro simpatia e la cosa non mi piace
2) se è disperato c'è rischio che mi si attacchi addosso come una cozza... sarà il caso di rischiare?? mah
3) Nei topic parla solo di solitudine.... ma avrà altri argomenti...? Avrà interessi... qualcosa da cui partire per cominciare a fare anche solo due chiacchere...??
Ecco, in sintesi, perchè, secondo me, è controproducente scrivere sempre che si è soli... che si cerca... ecc... è meglio far conoscere qualcosa di se' che non sia esclusivamente la solitudine ( scusa il gioco di parole ) e il bisogno di compagnia, perchè questo non mette le persone a loro agio.
E' un consiglio spassionato, non prenderla come un "additare", io ho compreso ciò che intendi, ma tu cerca di comprendere ciò che ho voluto spiegare io.
Se invece di andarmene a dormire, ti ho risposto sinceramente è per darti un'opinione diversa dalla tua che ti possa quindi far vedere le cose sotto una luce diversa, non per polemica o per critica fine a se stessa.
Poi fai tu...
Ciao
Ciao Tempest :) io non sono del tutto d'accordo con quanto hai scritto (forse voglio fare il geco della situazione ;) ) io faccio parte di questo forum da pochi mesi, però ho letto alcune affermazioni di Ariete, credo che in fondo quanto tu scrivi sia al tempo stesso il problema ma anche la cura. Mi spiego: avete mai pensato che, in fin dei conti, se siamo tutti qui abbiamo qualcosa in comune? un lato del carattere che ci porta a preferire questo forum? forse la tendenza temporanea o meno che ci porta ad isolarci, a prendere "con le pinze" i rapporti umani, fanno parte di noi. Dobbiamo riconoscerlo, essere sinceri con noi stessi, forse Raffaella e Ariete soffrono di più, lo vivono con più difficoltà, eppure in qualche modo solo noi possiamo capirli meglio. O forse li giudichiamo come loro giudicano noi?
Ciau tempest :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: ... contraddizione...

Messaggio da ISOLOTTA » 31/08/2012, 15:37

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Ciao Tempest :) io non sono del tutto d'accordo con quanto hai scritto (forse voglio fare il geco della situazione ;) ) io faccio parte di questo forum da pochi mesi, però ho letto alcune affermazioni di Ariete, credo che in fondo quanto tu scrivi sia al tempo stesso il problema ma anche la cura. Mi spiego: avete mai pensato che, in fin dei conti, se siamo tutti qui abbiamo qualcosa in comune? un lato del carattere che ci porta a preferire questo forum? forse la tendenza temporanea o meno che ci porta ad isolarci, a prendere "con le pinze" i rapporti umani, fanno parte di noi. Dobbiamo riconoscerlo, essere sinceri con noi stessi, forse Raffaella e Ariete soffrono di più, lo vivono con più difficoltà, eppure in qualche modo solo noi possiamo capirli meglio. O forse li giudichiamo come loro giudicano noi?
Ciau tempest :)
mi permetto di intervenire dicendo "mica li giudichiamo per il loro malessere!!! ma ci preme sottolineare l'errato approccio al problema, tutto qui".
Lotti

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: ... contraddizione...

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 16:24

ISOLOTTA ha scritto:[...]



mi permetto di intervenire dicendo "mica li giudichiamo per il loro malessere!!! ma ci preme sottolineare l'errato approccio al problema, tutto qui".

permettiti pure Isolotta! :) , ti confesso che gli interrogativi che hai letto me li pongo spesso, soprattutto in questo periodo, magari qualche riflessione in più non guasta, soprattutto da parte degli altri, in particolare mi chiedo fino a che punto un comportamento genera certe reazioni da parte delle altre persone.
E' vero che fino a qualche mese fa anch'io avrei reagito male, ora va meglio, posso dire che è passato il peggio, eppure a volte mi rivedo in certe situazioni.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Andyphone » 01/09/2012, 11:14

Ariete1968 ha scritto:[...]



Rispondo a te Arietina ma è rivolto anche ad ad Andy e isolotta.
Io vorrei capire quanti di voi sono senza nessuno con cui uscire, ma davvero nessuno, non pochi amici, magari uno solo, o qualcuno che viene chiamato quando si vuole uscire, davvero senza amici, nessuno, zero, 0, chi di voi sta in questa situazione? io non credo siate in tanti, anzi penso nessuno di quelli tra voi sia senza nessuno con cui uscire, dal momento che leggo nei topic che: una sera siete andati in quel locale con amici, un altra sera non avevate voglia quindi anche se vi hanno chiamato non siete usciti, ecc., insomma qualcuno sembra lo abbiate per uscire, per questo non so come facciate ad esprimere queste opinioni, provate a non avere nessuno con cui uscire poi mi direte se sareste selettivi, se aspettereste di conoscere bene e di sentire vibrazioni positive prima di incontrare qualcuno o se davvero non vedreste quella persona come un oasi nel deserto, ebbene io sono solo e se qualcuno mi proponesse un uscita, non esiterei proprio perchè da solo non sto bene e mi manca una persona con cui uscire anche solo per una passeggiata e due parole, per questo posso capire chi dice di essere solo e di non avere amici, ma probabilmente chi dice di essere solo non lo è realmente ma crede di esserlo, sono stanco di essere sempre additato, quasi come un maniaco, sono solo una persona che capisce chi è solo e vorrebbe che cambiasse la situazione, tutto qua.
Le tue sensazioni sono molto comprensibili per molti di noi credo, e io stesso ci sono passato. Però proprio in tali situazioni si rischia di risultare troppo soffocanti e insistenti nei confronti degli altri, in questo modo ricevi spesso silenzi o rifiuti ai tuoi "inviti" e poi ti senti ancora più solo e disilluso. E' un circolo vizioso dal quale si esce solo prima imparando a stare bene con se stessi anche da soli, essere prima di tutti i propri migliori amici e confidenti... Te lo dico perché appunto, ci sono passato anche io.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 01/09/2012, 13:09

arietina76 ha scritto:[...]



questa tua presunzione di pensare o sapere le esperienze che hanno vissuto gli altri e come si sentono, o come si sono sentiti.... :rolleyes:
tu non puoi sapere se io mi trovo o se in passato mi sono trovata nella tua stessa situazione: non lo sai eppure di permetti di giudicarmi.
continui a pensare che tutti per principio ce l'abbiano con te e vogliono solo darti contro, quando in realtà io, come tanti altri, mi sono semplicemente limitata a dire come la penso sull'argomento, tutto qua.
ma detto sinceramente sull'argomenti dimostri di avere una certa chiusura mentale, perchè non solo non accetti le critiche e i consigli che ti vengono dati, spesso banalizzando anche il senso degli interventi degli altri, ma perchè continui a rimanere arroccato sulle tue posizioni, senza farti qualche domanda e chiederti se magari, negli interventi degli altri, non ci sia un fondo di verità.
dici che vorresti poter dimostrare agli altri come sei, ma per ora secondo me (e lo sottolineo, perchè è solo la mia opinione) hai dimostrato solo questo: la tua assoluta chiusura.
di solito si dice che in amicizia (ma forse bisognerebbe dire nei rapporti umani in genere) bisogna dare e ricevere, ma sembra che tu chieda, anzi pretenda, e basta: per il resto, hai una chiusura assoluta.
sono poi assolutamente d'accordo con l'intervento di Tempest, che ha reso molto bene i pensieri che passano per la testa di chi legge: e a pensar male si farà pure peccato, ma spesso ci si azzecca. ;)
Io non sono presuntuoso, tu stessa dici che ti sei trovata, quindi è capitato per un periodo, io sono contento per chi mi da consigli seri, non sopporto chi mi giudica, forse non lo hai capito o non hai letto bene, io sono apertissimo forse non seguo i consigli di chi scrive senza sapere bene quello che sta succedendo alla persona in questione.
Ora poi sei tu che giudichi senza sapere, se non ho amici è perchè ho sempre dato e ricevuto nulla, quindi non dire quello che non sai, dandomi dell'egoista quando sono certo di essere l'esatto opposto, almeno con chi dimostra di essere una bella persona.

Pallina5

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Pallina5 » 01/09/2012, 13:51

bluver ha scritto:[...]



Il bello del forum, rispetto ad esempio alle chat, è proprio quello di aiutare la presenza di chi ha tempi non coincidenti di mantenere comunque il contatto, seguire un confronto, poter dare un piccolo contributo quando possibile.
vero :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ... contraddizione...

Messaggio da tempest » 01/09/2012, 14:10

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Ciao Tempest :) io non sono del tutto d'accordo con quanto hai scritto (forse voglio fare il geco della situazione ;) ) io faccio parte di questo forum da pochi mesi, però ho letto alcune affermazioni di Ariete, credo che in fondo quanto tu scrivi sia al tempo stesso il problema ma anche la cura. Mi spiego: avete mai pensato che, in fin dei conti, se siamo tutti qui abbiamo qualcosa in comune? un lato del carattere che ci porta a preferire questo forum? forse la tendenza temporanea o meno che ci porta ad isolarci, a prendere "con le pinze" i rapporti umani, fanno parte di noi. Dobbiamo riconoscerlo, essere sinceri con noi stessi, forse Raffaella e Ariete soffrono di più, lo vivono con più difficoltà, eppure in qualche modo solo noi possiamo capirli meglio. O forse li giudichiamo come loro giudicano noi?
Ciau tempest :)
Non ho capito motlo ben che cosa intendi per "cura"...
Io sono certa che molti di noi siano quì per solitudine, alcuni per una solitudine più "estrema" altri per altre forme di solitudine...
Io comunque volevo dire ad Ariete quello che credo abbia compreso, e cioè che gli altri, quando si trovano davanti persone che si lamentano costantemente della solitudine e appaiono quasi come disperati, come naufraghi pronti ad attaccarsi a qualunque cosa, tendono ad allontanarsi, per i motivi che ho citato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: ... contraddizione...

Messaggio da cinque » 01/09/2012, 14:26

Ariete1968 ha scritto:[...]



Io non sono presuntuoso, tu stessa dici che ti sei trovata, quindi è capitato per un periodo, io sono contento per chi mi da consigli seri, non sopporto chi mi giudica, forse non lo hai capito o non hai letto bene, io sono apertissimo forse non seguo i consigli di chi scrive senza sapere bene quello che sta succedendo alla persona in questione.
Ora poi sei tu che giudichi senza sapere, se non ho amici è perchè ho sempre dato e ricevuto nulla, quindi non dire quello che non sai, dandomi dell'egoista quando sono certo di essere l'esatto opposto, almeno con chi dimostra di essere una bella persona.
Caro ariete, anche io ti rispondo , pur velocemente, perche' mi va di farlo e spero di aiutarti. Io non sono mai stata sola come dici tu, ma, in un altro periodo della mia vita, ho conosciuto molte persone dal virtuale come ti ho raccontato, se hai letto in un altro post.
Non credo tu sia solo per colpa degli altri, ma per le circostanze o anche per tuoi problemi. Non ne ho idea.
Ho visto che hai cercato di partecipare al forum, sotto consiglio degli altri.
Non e' servito a nulla, perche' il tuo intento e' diverso dal loro. Non continuare in queste polemiche perche' , forse per Tua icapacita' nello scrivere', non ti fanno onore.. E devo dire che a me non piacciono molto neanche le risposte che ricevi . Non sono post tanto simpatici...
I partecipanti dei forum vivono e passano il tempo nel forum. Vogliono cosi'.
Ma stai attento: i tuoi interventi sono letti da altre persone che magari ti vorrebbero conoscere e che magari si spaventerebbero dal tuo tono. Considera bene anhe i i motivi esposti da tempest per cui le persone potrebbero spaventarsi.
Prima di tutto cerca di essere chiaro con te stesso: vuoi una ragazza per prima cosa? Vai nei siti appositi. Vuoi creare un gruppo? Vai nell' amicizia non virtuale, ma e' una strada difficile che non ti consiglio , vista la tua situazione.
Vuoi un amico o amica? Prova un po' col forum, o con una chat soprattutto.
Ma NON continuare a discutere delle stesse cose con le stesse persone.
Pensaci: a me e' capitato di uscire con un tipo che insisteva cosi' ed alla fine si e' stufato pure lui; non avevamo nulla in comune. Perche' non pensare che saresti TU a non trovarti bene ?
Per gostbuster: hai ragione. Tutti noi ( anche se non so se venga ammesso) abbiamo dei vuoti per cui si partecipa ad un forum, ma non credo tempest l' abbia mai negato:-)))).
E comunque facciamoci un bel sorriso....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ... contraddizione...

Messaggio da arietina76 » 01/09/2012, 15:14

Ariete1968 ha scritto:[...]



Io non sono presuntuoso, tu stessa dici che ti sei trovata, quindi è capitato per un periodo, io sono contento per chi mi da consigli seri, non sopporto chi mi giudica, forse non lo hai capito o non hai letto bene, io sono apertissimo forse non seguo i consigli di chi scrive senza sapere bene quello che sta succedendo alla persona in questione.
Ora poi sei tu che giudichi senza sapere, se non ho amici è perchè ho sempre dato e ricevuto nulla, quindi non dire quello che non sai, dandomi dell'egoista quando sono certo di essere l'esatto opposto, almeno con chi dimostra di essere una bella persona.
sono abbastanza sicura di non averti dato dell'egoista, ma spesso si leggono nelle parole degli altri solo ciò che ci fa comodo.
detto questo, non ho intenzione di dilungarmi ancora nel ripetere cose che ho già detto e ri-detto mille volte, perchè ormai è chiaro come la penso.
ti invito però a riflettere su quello che ha detto Andyphone, e cioè sul fatto che, così facendo, si rischia di apparire o diventare invadenti e soffocanti nei confronti degli altri (e su questo penso di poter parlare con cognizione di causa).
faccio un'ultima precisione sul fatto del dare e ricevere, a cui alludevo prima. io mi riferivo alla dimensione del forum: al di là dei topic dedicati all'essere soli, in cui - per usare le parole di Tropicsnow (se non ricordo male) intervieni sempre a battere lo stesso tasto, per il resto non intervieni quasi mai.
è a questo che alludevo col concetto di dare e ricevere: tu vuoi che gli altri rispondano ai tuoi messaggi, ma non dai molto al forum, nel senso che non ti interessa nulla a parte questi topic, e quindi per prima cosa non dai al forum e ai suoi utenti la possibilità di farsi un'idea su di te, e di aver poi voglia di conoscerti. ecco a cosa mi riferivo.
ricordati che chi chiede "aiuto" (e nota bene che lo dico tra virgolette), deve anche mettere in condizione gli altri di darglielo.
e se la maggioranza di questi altri ti dicono di pensarla in modo diverso da te, forse tu dovresti interrogarti un attimo e fare un passo verso di loro. invece ti arrabbi, ti chiudi, rispondi seccatamente o banalizzando gli interventi degli altri, vedi i consigli che ti vengono dati (magari da chi è stato nella tua stessa situazione) come giudizi dati da chi non ne sa nulla: e anche questo comportamento non è che possa invogliare gli altri....
e con questo, chiudo veramente perchè mi sembra inutile tornare sempre sulle stesse cose: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ariete1968

Re: ... contraddizione...

Messaggio da Ariete1968 » 01/09/2012, 16:24

cinque ha scritto:[...]



Caro ariete, anche io ti rispondo , pur velocemente, perche' mi va di farlo e spero di aiutarti. Io non sono mai stata sola come dici tu, ma, in un altro periodo della mia vita, ho conosciuto molte persone dal virtuale come ti ho raccontato, se hai letto in un altro post.
Non credo tu sia solo per colpa degli altri, ma per le circostanze o anche per tuoi problemi. Non ne ho idea.
Ho visto che hai cercato di partecipare al forum, sotto consiglio degli altri.
Non e' servito a nulla, perche' il tuo intento e' diverso dal loro. Non continuare in queste polemiche perche' , forse per Tua icapacita' nello scrivere', non ti fanno onore.. E devo dire che a me non piacciono molto neanche le risposte che ricevi . Non sono post tanto simpatici...
I partecipanti dei forum vivono e passano il tempo nel forum. Vogliono cosi'.
Ma stai attento: i tuoi interventi sono letti da altre persone che magari ti vorrebbero conoscere e che magari si spaventerebbero dal tuo tono. Considera bene anhe i i motivi esposti da tempest per cui le persone potrebbero spaventarsi.
Prima di tutto cerca di essere chiaro con te stesso: vuoi una ragazza per prima cosa? Vai nei siti appositi. Vuoi creare un gruppo? Vai nell' amicizia non virtuale, ma e' una strada difficile che non ti consiglio , vista la tua situazione.
Vuoi un amico o amica? Prova un po' col forum, o con una chat soprattutto.
Ma NON continuare a discutere delle stesse cose con le stesse persone.
Pensaci: a me e' capitato di uscire con un tipo che insisteva cosi' ed alla fine si e' stufato pure lui; non avevamo nulla in comune. Perche' non pensare che saresti TU a non trovarti bene ?
Per gostbuster: hai ragione. Tutti noi ( anche se non so se venga ammesso) abbiamo dei vuoti per cui si partecipa ad un forum, ma non credo tempest l' abbia mai negato:-)))).
E comunque facciamoci un bel sorriso....
che dire, sembra molte volte che scrivo fagioli e capiscono lenticchie, comunque hai ragione, basta :D