inconvenienti estivi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 28/08/2012, 22:48

Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 28/08/2012, 23:28

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
Prendi una striscia di nastro adesivo e adagiala a terra con la parte adesiva rivolta verso l'alto...mettici sopra delle briciole (o se riesci a stecchire un paio di mosche è meglio). Quando la bestiaccia (ma sono simpaticissimi i gechi!) ci rimane attaccata, prendi il nastro e buttalo dalla finestra con tutto il geco...oppure (è meglio) trasportali nell'orticello e libera il malcapitato in mezzo alla Natura...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 28/08/2012, 23:31

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Prendi una striscia di nastro adesivo e adagiala a terra con la parte adesiva rivolta verso l'alto...mettici sopra delle briciole (o se rieci a stecchire un paio di mosche è meglio). Quando la bestiaccia (ma sono simpaticissimi i gechi!) ci rimane attaccata, prendi il nastro e buttalo dalla finestra con tutto il geco...oppure (è meglio) trasportali nell'orticello e libera il malcapitato in mezzo alla Natura...
Grazie...
Ma se lui sta sul soffitto non è meglio che metta la striscia su di una mensola? Non ce la faccio a stecchire una mosca apposta, magari ne cerco una già morta ( o lei o un altro insetto ).
Tu hai mai usato questo metodo?

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 28/08/2012, 23:32

tempest ha scritto: Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato
Einstein...se lasci la finestra aperta te ne entrano in casa una dozzina di gechi e magari pure una mezza dozzina di malmignatte...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 28/08/2012, 23:37

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Einstein...se lasci la finestra aperta te ne entrano in casa una dozzina di gechi e magari pure una mezza dozzina di malmignatte...
L'ho chiusa! Leggevo che se ne va da solo sei n casa non trova insetti e allora speravo... e io avevo messo insetticcida e citronella...
Però il pensiero di trovare il geco sul nastro adesivo è orrendo, che schifoooo..però se funzionasse...

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 28/08/2012, 23:37

tempest ha scritto:[...]


Grazie...
Ma se lui sta sul soffitto non è meglio che metta la striscia su di una mensola? Non ce la faccio a stecchire una mosca apposta, magari ne cerco una già morta ( o lei o un altro insetto ).
Tu hai mai usato questo metodo?
Non starà a vita sul soffitto...se dopo un mese non scende vuol dire che è morto di noia (non casca giù anche se è passato a miglior vita perchè ha le ventose sul dorso). Pazienta un pò: vedo nel frattempo se trovo qualche mosca disposta ad immolarsi per la tua nobile causa. Mio padre ha usato con successo questo metodo in passato con una lucertola che aveva sconfinato...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 28/08/2012, 23:40

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Non starà a vita sul soffitto...se dopo un mese non scende vuol dire che è morto di noia (non casca giù anche se è passato a miglior vita perchè ha le ventose sul dorso). Pazienta un pò: vedo nel frattempo se trovo qualche mosca disposta ad immolarsi per la tua nobile causa. Mio padre ha usato con successo questo metodo in passato con una lucertola che aveva sconfinato...
E invece è sceso e si è messo dietro alla libreria prima ( a 2 mt di altezza sul muro ) e non è più uscito!

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 28/08/2012, 23:49

tempest ha scritto:[...]


E invece è sceso e si è messo dietro alla libreria prima ( a 2 mt di altezza sul muro ) e non è più uscito!
Sarà un geco di cultura, che ti devo dire...il nastro adesivo deve essere di quelli belli spessi (al massimo sovrapponi più strisce l'una sull'altra) e deve essere fissato ai lati con altro nastro in modo che una volta sù il geco non si trascini in giro con tutto il nastro sotto il ventre...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 28/08/2012, 23:57

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Sarà un geco di cultura, che ti devo dire...il nastro adesivo deve essere di quelli belli spessi (al massimo sovrapponi più strisce l'una sull'altra) e deve essere fissato ai lati con altro nastro in modo che una volta sù il geco non si trascini in giro con tutto il nastro sotto il ventre...
Sta note mi sognerò sto geco che si trascina col nastro...povera me... :'(
Ma se usassi la carta moschicida? Quella è pesante...credo...solo che il geco non so se si potrà liberare... mi sa di no.. magari fisso un foglio di carta spessa con il nastro adesivo sopra la libreria e lì metto il nastro adesivo per prendere il geco...

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 28/08/2012, 23:58

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Prendi una striscia di nastro adesivo e adagiala a terra con la parte adesiva rivolta verso l'alto......
Rettifico:dice il mio vecchio di comprare un nastro "biadesivo"...è adesivo appunto da entrambe le facce...è quello che usò lui in quell'occasione...risultato garantito!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 29/08/2012, 0:04

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Rettifico:dice il mio vecchio di comprare un nastro "biadesivo"...è adesivo appunto da entrambe le facce...è quello che usò lui in quell'occasione...risultato garantito!
Ok! Però devo trovare un insetto morto, secondo me con le briciole non l'attiro... o forse è il contrario... avrò giusto lasciato delle briciole in soggiorno e lui si sarà "sistemato" lì per questo??
Devo sembrare piuttosto scema in questo topic... me ne frego però!
Grazie eh...

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 29/08/2012, 0:12

tempest ha scritto:[...]


Ok! Però devo trovare un insetto morto, secondo me con le briciole non l'attiro... o forse è il contrario... avrò giusto lasciato delle briciole in soggiorno e lui si sarà "sistemato" lì per questo??
Devo sembrare piuttosto scema in questo topic... me ne frego però!
Grazie eh...
Non nessariamente devi apparecchiare qualcosa sul biadesivo...tu piazzalo dovunque: prima o poi il geco girando per la tua bella casina ci rimarrà attaccato con le zampine...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 29/08/2012, 0:25

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Non nessariamente devi apparecchiare qualcosa sul biadesivo...tu piazzalo dovunque: prima o poi il geco girando per la tua bella casina ci rimarrà attaccato con le zampine...
Metterò diverse strisce e attenderò.
Certo che se ci fosse un metodo più veloce...

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 29/08/2012, 0:39

tempest ha scritto:[...]


Metterò diverse strisce e attenderò.
Certo che se ci fosse un metodo più veloce...
Potresti usare il gas mostarda...ma le strisce di biadesivo sono più ecologiche...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Ares87 » 29/08/2012, 8:34

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
Ma prendere una scopa e spazzarlo via no?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 29/08/2012, 8:50

Ares87 ha scritto:[...]



Ma prendere una scopa e spazzarlo via no?
Secondo te non ci ho provato? Si è nascosto!
C'è comunque un problema perchè il pavimento è scuro e se il geco cade e corre via non lo vedo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 29/08/2012, 8:52

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Potresti usare il gas mostarda...ma le strisce di biadesivo sono più ecologiche...
Il gas mostarda? Mai sentito... :?: :!:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da arietina76 » 29/08/2012, 12:50

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
ma dove l'hai trovato un geco? :DD
devo premettere che io appartengo alla categoria degli "asternersi perditempo" che pensa che porti fortuna :DD
comunque penso che, se lo lasci stare per i fatti suoi, alla fine se ne andrà via da solo, perchè non è il suo habitat e non trova niente da mangiare.
altrimenti puoi provare davvero a stanarlo con qualche insetto....

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 29/08/2012, 13:14

tempest ha scritto:[...]


Il gas mostarda? Mai sentito... :?: :!:
Era una battuta...
Il nastro biadesivo (meglio se abbastanza largo) prendilo extraforte (o forse è meglio "forte", altrimenti c'è il rischio che sia tu e non il geco a rimanerci attaccata...). Se dopo 15 giorni il geco non cade in trappola, telefona ai vigili del fuoco e spiegagli che hai letto sul manuale delle giovani marmotte che il geco che hai in casa appartiene alla specie "gecus carcharodon carcharias", una specie particolarmente aggressiva nei confronti della donna...sfonderanno la porta di casa un secondo dopo che avrai messo a posto la cornetta del telefono...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da airlander » 29/08/2012, 14:32

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]

soluzione 1) la Naftalina
Un modo per scacciare i gechi senza far loro del male è usare la naftalina, di cui i gechi odiano l'odore. Distribuitene particolarmente agli angoli, o in prosimità di fenditure dove potrebbero nascondersi.

soluzione 2 ) un bel Gattone
Un altro metodo potrebbe essere quello di adottare un gatto. I gatti sono animali curiosi ed hanno l'istinto di cacciare tutto ciò che cattura la loro attenzione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tropicsnow » 29/08/2012, 14:42

tempest ha scritto:[...]


Secondo te non ci ho provato? Si è nascosto!
C'è comunque un problema perchè il pavimento è scuro e se il geco cade e corre via non lo vedo!
difficilmente vedrai un geco sul pavimento, in genere si tengono alti :DD

anche a me è capitato di trovare un geco in casa e, a parte il primo impatto che mi ha spaventato perchè l'ho visto all'improvviso correre sul muro, mi sono abituata alla sua presenza: ogni volta che entravo in quella stanza la prima cosa che facevo era guardare le pareti per vederlo. osservandolo direi che ha un musetto simpatico... :)
poi non l'ho più visto :( credo sia andato via da solo (ho sempre tenuto la finestra aperta)
ti consiglierei di non affannarti, andrà via da solo e sicuramente non è pericoloso :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da arietina76 » 29/08/2012, 20:20

airlander ha scritto:[...]




soluzione 1) la Naftalina
Un modo per scacciare i gechi senza far loro del male è usare la naftalina, di cui i gechi odiano l'odore. Distribuitene particolarmente agli angoli, o in prosimità di fenditure dove potrebbero nascondersi.

soluzione 2 ) un bel Gattone
Un altro metodo potrebbe essere quello di adottare un gatto. I gatti sono animali curiosi ed hanno l'istinto di cacciare tutto ciò che cattura la loro attenzione.
no, la soluzione del micio la scartiamo subito: povero geco..... [smilie=crybaby.gif]
invece non avrei mai detto della naftalina: come si diceva in altro topic, c'è sempre da imparare, non si può sapere tutto. ;)

p.s. Tempest, io sono assolutamente favorevole all'adozione del gatto, ma solo se non viene usato come cacciatore di gechi. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 29/08/2012, 21:26

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Era una battuta...

Il nastro biadesivo (meglio se abbastanza largo) prendilo extraforte (o forse è meglio "forte", altrimenti c'è il rischio che sia tu e non il geco a rimanerci attaccata...)
[smilie=what.gif] ehm... pensavo che fosse un insetticita ecologico!!!!! :shy: Siccome tu sai sempre tutto ( dalla letteratura, all'economia... ai gechi... ), ti ho creduto ciecamente! :DD Non mi prendere in giro, che col geco in casa sono capace di tutto, se mi dicessi di appendere una mela al lampadario e di ballare la samba sotto la mela per mandare via il geco, lo farei!



Sta sera il geco era al solito posto, sul soffitto vicino alla libreria, ho piazzato due "trappole" sopra la libreria, mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo: scotch da idraulico attaccato su 2 cartoline e per esca una zanzara ( oggi non ho fatto di meglio, non c'erano mosche in giro ) e delle briciole... adesso vediamo che succede... che schifo...

airlander ha scritto:soluzione 1) la Naftalina
Un modo per scacciare i gechi senza far loro del male è usare la naftalina, di cui i gechi odiano l'odore. Distribuitene particolarmente agli angoli, o in prosimità di fenditure dove potrebbero nascondersi.
Avevo letto della naftalina, ma nessuno ha mai scritto di aver davvero scacciato un geco con la naftalina, mi sembra un "sentito dire", e poi con una stanza grande quanta naftalina dovrei mettere?? Io detesto l'odore della naftalina, non se ne va più... beh, adesso tento con le trappole, se non funzionano, prendo in considerazione la naftalina... :(

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da airlander » 29/08/2012, 21:59

arietina76 ha scritto:[...]
no, la soluzione del micio la scartiamo subito: povero geco..... [smilie=crybaby.gif]
invece non avrei mai detto della naftalina: come si diceva in altro topic, c'è sempre da imparare, non si può sapere tutto. ;)

p.s. Tempest, io sono assolutamente favorevole all'adozione del gatto, ma solo se non viene usato come cacciatore di gechi. ;)
ok, scartata la soluzione del gatto,allora rivolgersi ad un bel vicino di casa (alla bisogna anche se brutto andrà bene egualmente ) al quale chiedere aiuto come si vede nei film... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 29/08/2012, 22:05

tempest ha scritto:[...]
Siccome tu sai sempre tutto ( dalla letteratura, all'economia... ai gechi... ), ti ho creduto ciecamente!

Sta sera il geco era al solito posto, sul soffitto vicino alla libreria, ho piazzato due "trappole" sopra la libreria, mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo: scotch da idraulico attaccato su 2 cartoline e per esca una zanzara ( oggi non ho fatto di meglio, non c'erano mosche in giro ) e delle briciole...
In verità l'esperto in materia di gechi e lucertole varie è mio padre :) ...compra il biadesivo: prima o poi lo beccherai. Io abito in una casa che confina con la campagna e di conseguenza ci entra di tutto soprattutto durante il periodo estivo...qualche anno fa anche un pipistrello! Mio fratello dimenticò di chiudere una finestra e durante la notte il chirottero si intrufò diabolicamente...mio padre, che si era svegliato nel cuore della notte per andare in cucina a bere, sentì al buio lungo il corridoio che porta al frigorifero un rumore tipo flap flap..uno svolazzare di un qualcosa...accese la luce e chiuse le porte di tutte le stanze. Aprì il portone di casa e il pipistrello volò via nelle tenebre. Mia madre ogni anno ammazza sempre qualche piccola serpe (per fortuna non sono mai entrate dentro casa) che compare in cortile nei pomeriggi roventi alla ricerca di acqua. Le accoppa di solito con la scopa o con qualcos'altro che sia adatto a randellare decentemente. Ricordo che quando ero ragazzo vidi una grossa vipera vicino al pollaio e che mi dileguai...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 29/08/2012, 22:35

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


In verità l'esperto in materia di gechi e lucertole varie è mio padre :) ...compra il biadesivo: prima o poi lo beccherai. Io abito in una casa che confina con la campagna e di conseguenza ci entra di tutto soprattutto durante il periodo estivo...qualche anno fa anche un pipistrello! Mio fratello dimenticò di chiudere una finestra e durante la notte il chirottero si intrufò diabolicamente...mio padre, che si era svegliato nel cuore della notte per andare in cucina a bere, sentì al buio lungo il corridoio che porta al frigorifero un rumore tipo flap flap..uno svolazzare di un qualcosa...accese la luce e chiuse le porte di tutte le stanze. Aprì il portone di casa e il pipistrello volò via nelle tenebre. Mia madre ogni anno ammazza sempre qualche piccola serpe (per fortuna non sono mai entrate dentro casa) che compare in cortile nei pomeriggi roventi alla ricerca di acqua. Le accoppa di solito con la scopa o con qualcos'altro che sia adatto a randellare decentemente. Ricordo che quando ero ragazzo vidi una grossa vipera vicino al pollaio e che mi dileguai...
Anche da me entrò un pipistrello anni fa! Telefonai a mia madre, che abita in campagna, perchè chiedesse ai vicini che cosa si deve fare per scacciare i pipistrelli... più io brandivo la scopa, più lui girava in tondo !! Alla fine lasciai porta chiusa e finestra aperta e la mattina dopo il pipistrello non lo trovai più. :rolleyes: Che stress l'estate!
Domani mattina controllo le "trappole" :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da arietina76 » 30/08/2012, 8:49

airlander ha scritto:[...]



ok, scartata la soluzione del gatto,allora rivolgersi ad un bel vicino di casa (alla bisogna anche se brutto andrà bene egualmente ) al quale chiedere aiuto come si vede nei film... :DD
questa effettivamente non è male come soluzione.... :DD

chissà se le trappole piazzate da Tempest hanno funzionato.... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 30/08/2012, 21:57

arietina76 ha scritto:[...]



questa effettivamente non è male come soluzione.... :DD

chissà se le trappole piazzate da Tempest hanno funzionato.... :rolleyes:
Le trappole non hanno funzionato ma sta sera l'ho beccato! [smilie=yea.gif] Era sceso un po' più in basso sul muro e con l'aiuto di mia madre ( che per fortuna era a cena da me! ), l'ho imprigionato in una scatola trasparente per bastoncini cotonati e l'ho liberato sano e salvo nell'aiuola condominale!! Evvviva! Libera io e libero lui!! ( e comunque da vicino era davvero minuscolo :shy: )
Problema risolto!
[smilie=group.gif]
Grazie dei consigli!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da arietina76 » 31/08/2012, 9:01

tempest ha scritto:[...]


Le trappole non hanno funzionato ma sta sera l'ho beccato! [smilie=yea.gif] Era sceso un po' più in basso sul muro e con l'aiuto di mia madre ( che per fortuna era a cena da me! ), l'ho imprigionato in una scatola trasparente per bastoncini cotonati e l'ho liberato sano e salvo nell'aiuola condominale!! Evvviva! Libera io e libero lui!! ( e comunque da vicino era davvero minuscolo :shy: )
Problema risolto!
[smilie=group.gif]
Grazie dei consigli!
"da vicino era minuscolo"? quindi era da lontano che sembrava gigantesco??? :DD :DD :DD
sei incredibile, Tempest: comunque sono contenta che il problema si sia risolto. ;)

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 31/08/2012, 13:28

tempest ha scritto:[...]


Le trappole non hanno funzionato ma sta sera l'ho beccato! [smilie=yea.gif] Era sceso un po' più in basso sul muro e con l'aiuto di mia madre ( che per fortuna era a cena da me! ), l'ho imprigionato in una scatola trasparente per bastoncini cotonati e l'ho liberato sano e salvo nell'aiuola condominale!! Evvviva! Libera io e libero lui!! ( e comunque da vicino era davvero minuscolo :shy: )
Problema risolto!
[smilie=group.gif]
Grazie dei consigli!
Benedette mamme...