inconvenienti estivi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 15:23

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
Scusami se non affronto il problema con il giusto stato d'animo, ma il tuo topic è divertentissimo! da quello che scrivi sembra che tu abbia trovato un coccodrillo nella vasca da bagno! :D :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 01/09/2012, 14:26

arietina76 ha scritto:"da vicino era minuscolo"? quindi era da lontano che sembrava gigantesco???
:| Forse l'ombra del lampadario sul muro lo facevano apparire più grande, forse non ci vedevo tanto bene... :shy: ma comunque sempre un geco era, e i gechi mi fanno venire la pelle d'oca...

Birnam wood prophecy ha scritto:Benedette mamme...
Eh sì..però l'ho catturato io! [smilie=cup.gif] Ora che non c'è più sono molto sollevata!



ghostbuster3 ha scritto:[...]



Scusami se non affronto il problema con il giusto stato d'animo, ma il tuo topic è divertentissimo! da quello che scrivi sembra che tu abbia trovato un coccodrillo nella vasca da bagno! :D :D
Caro mio, tu non sai che una volta un geco mi è saltato addosso! :nonono: Ed era anche un geco grosso e grasso! Sono rimasta traumatizzata.
Avevo preso secchio e mocho per pavimenti dal balcone, quando ho visto questo geco grasso sul secchio, giustamente, mi sono messa ad urlare, e il geco che cosa fa? Mi salta addosso! Mi salta sulla maglietta e mi si appiccica con le zampe sulla pancia, a quel punto io, sempre giustamente, direi, mi metto ad urlare più forte, e che cosa fa il geco per provocarmi? Salta sul vicino lavello della cucina e si divide in due: molla la coda! Così io mi trovo davanti ad un geco che si agita e ad una coda mozzata dal corpo che si agita da sola!!! A questo punto le urla raggiungono livelli di isterismo puro e purtroppo perdo il controllo di me... eh si... prendo la ciabatta e... lo so... lo non dovevo, ma non capivo più niente...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da cinque » 01/09/2012, 14:43

Come non ci vedi bene?
Non e' che sei presbite?
Questo si' e' un dramma..... Non dico per ridere.
Adoro gli insetti ed i rettili. Non sono belli?

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:28

tempest ha scritto:[...]


:| Forse l'ombra del lampadario sul muro lo facevano apparire più grande, forse non ci vedevo tanto bene... :shy: ma comunque sempre un geco era, e i gechi mi fanno venire la pelle d'oca...


[...]


Eh sì..però l'ho catturato io! [smilie=cup.gif] Ora che non c'è più sono molto sollevata!




[...]


Caro mio, tu non sai che una volta un geco mi è saltato addosso! :nonono: Ed era anche un geco grosso e grasso! Sono rimasta traumatizzata.
Avevo preso secchio e mocho per pavimenti dal balcone, quando ho visto questo geco grasso sul secchio, giustamente, mi sono messa ad urlare, e il geco che cosa fa? Mi salta addosso! Mi salta sulla maglietta e mi si appiccica con le zampe sulla pancia, a quel punto io, sempre giustamente, direi, mi metto ad urlare più forte, e che cosa fa il geco per provocarmi? Salta sul vicino lavello della cucina e si divide in due: molla la coda! Così io mi trovo davanti ad un geco che si agita e ad una coda mozzata dal corpo che si agita da sola!!! A questo punto le urla raggiungono livelli di isterismo puro e purtroppo perdo il controllo di me... eh si... prendo la ciabatta e... lo so... lo non dovevo, ma non capivo più niente...

ogni giorno nel mio garage trovo dei gechi che effettivamente sono dei coccodrilli da quanto son grandi!
Io sono uno di quelli che avrebbe dovuto astenersi dal fare commenti perchè ritengo i gechi amici dell'uomo :))) sai perchè? odio odio odio e odio le zanzare, tutti i loro nemici sono miei amici. Qui è pieno di zanzare perchè c'è uno stagno qua vicino.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:33

cinque ha scritto:Come non ci vedi bene?
Non e' che sei presbite?
Questo si' e' un dramma..... Non dico per ridere.
Adoro gli insetti ed i rettili. Non sono belli?
Ti riferivi a me? io sono miope, ho gli occhiali, comunque li vedo benissimo nelle loro esatte dimensioni :), e sei la prima donna che dice (e scrive) di adorare gli insetti. Io vivo vicino alla campagna e francamente sono abituato a vederli e averci a che fare.
Adori anche le blatte? se rispondi di si di mando una medaglia! :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da bluver » 02/09/2012, 10:53

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Scusami se non affronto il problema con il giusto stato d'animo, ma il tuo topic è divertentissimo! da quello che scrivi sembra che tu abbia trovato un coccodrillo nella vasca da bagno! :D :D
si è vero! molto ironico ma devo dire che capisco pienamente Tempest! Io vado in crisi ogni volta che mi entra in casa una qualche insetto o animale! O anche solo sull'ingresso esterno con la possibilità che entrino!!!
Io son come loro in perpetuo volo

Ariete1968

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Ariete1968 » 03/09/2012, 0:02

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
Scusa tempest, non ricordo di dove sei, ma credo che nella tua città ci sia un'associazione per la protezione degli animali, dei rettili, o simile, prova a chiamare loro, credo intervengano e poi liberino all'aperto la sgradita bestiola.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 0:07

Ariete1968 ha scritto:[...]



Scusa tempest, non ricordo di dove sei, ma credo che nella tua città ci sia un'associazione per la protezione degli animali, dei rettili, o simile, prova a chiamare loro, credo intervengano e poi liberino all'aperto la sgradita bestiola.
Tranquillo, il rettile malefico è salvo, come dicevo prima, l'ho già liberato io in un'aiuola :)

Ariete1968

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Ariete1968 » 03/09/2012, 0:15

tempest ha scritto:[...]



Tranquillo, il rettile malefico è salvo, come dicevo prima, l'ho già liberato io in un'aiuola :)
benissimo, allora come non detto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da george clooney » 03/09/2012, 7:34

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo!
i


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
Ti stavo consolando dicendoti che a me è andata anche peggio, quando ho letto che saltò addosso anche a te una volta... Una decina di giorni fa infatti mentre stavo passeggiando sul lungomare una ragazza mi toccò un braccio e mi disse "hai un geco sulla schiena"... :O :O Nonostante avessi una maglia scollata dietro non me ne ero accorta...Cominciai a dimenarmi e ad urlare come una pazza [smilie=vibrate.gif] infuriandomi, perchè chi stava con me invece di tiramelo via subito da dosso, si mise ad ammirarlo e a dire che porta anche fortuna....Fortuna o non fortuna, avrei preferito che il geco si fosse adagiato sulla schiena di qualcun altro! Comunque sono contenta che alla fine ce l'hai fatta a prenderlo! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da tempest » 03/09/2012, 11:18

george clooney ha scritto:[...]



Ti stavo consolando dicendoti che a me è andata anche peggio, quando ho letto che saltò addosso anche a te una volta... Una decina di giorni fa infatti mentre stavo passeggiando sul lungomare una ragazza mi toccò un braccio e mi disse "hai un geco sulla schiena"... :O :O Nonostante avessi una maglia scollata dietro non me ne ero accorta...Cominciai a dimenarmi e ad urlare come una pazza [smilie=vibrate.gif] infuriandomi, perchè chi stava con me invece di tiramelo via subito da dosso, si mise ad ammirarlo e a dire che porta anche fortuna....Fortuna o non fortuna, avrei preferito che il geco si fosse adagiato sulla schiena di qualcun altro! Comunque sono contenta che alla fine ce l'hai fatta a prenderlo! ;)
Certo! Tutti con 'sta storia che porta fortuna, vorrei vedere loro andare in giro con un geco addosso! Anche calpestare una cacca dicono che porti fortuna ma nessuno le calpesta di proposito :rolleyes:
Era un uomo il fesso che ammirava il geco ? :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 11:31

george clooney ha scritto:[...]



Ti stavo consolando dicendoti che a me è andata anche peggio, quando ho letto che saltò addosso anche a te una volta... Una decina di giorni fa infatti mentre stavo passeggiando sul lungomare una ragazza mi toccò un braccio e mi disse "hai un geco sulla schiena"... :O :O Nonostante avessi una maglia scollata dietro non me ne ero accorta...Cominciai a dimenarmi e ad urlare come una pazza [smilie=vibrate.gif] infuriandomi, perchè chi stava con me invece di tiramelo via subito da dosso, si mise ad ammirarlo e a dire che porta anche fortuna....Fortuna o non fortuna, avrei preferito che il geco si fosse adagiato sulla schiena di qualcun altro! Comunque sono contenta che alla fine ce l'hai fatta a prenderlo! ;)
ma dove li trovate tutti 'sti gechi? io vivo praticamente in aperta campagna e non ne ho mai visto uno: l'unico geco che ho è di ceramica ed è appeso a una parete. :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 12:03

george clooney ha scritto:[...]



Fortuna o non fortuna, avrei preferito che il geco si fosse adagiato sulla schiena di qualcun altro!
Beh... Magari era un geco con ottimi gusti... Che ne sai...

8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da george clooney » 03/09/2012, 18:13

tempest ha scritto:[...]


Certo! Tutti con 'sta storia che porta fortuna, vorrei vedere loro andare in giro con un geco addosso! Anche calpestare una cacca dicono che porti fortuna ma nessuno le calpesta di proposito :rolleyes:
Era un uomo il fesso che ammirava il geco ? :rolleyes:
Per l'esattezza erano un uomo e una donna; la donna faceva la spavalda perchè non ce l'aveva addosso lei... :rolleyes: ;)
MISTER, mi stai dicendo in parole povere che ho fatto colpo su un geco? :O
Mannaggia, come mi sono ridotta.... :wcrash: :DD :DD [/b]

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da justeyes89 » 08/09/2012, 17:03

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Era una battuta...
Il nastro biadesivo (meglio se abbastanza largo) prendilo extraforte (o forse è meglio "forte", altrimenti c'è il rischio che sia tu e non il geco a rimanerci attaccata...). Se dopo 15 giorni il geco non cade in trappola, telefona ai vigili del fuoco e spiegagli che hai letto sul manuale delle giovani marmotte che il geco che hai in casa appartiene alla specie "gecus carcharodon carcharias", una specie particolarmente aggressiva nei confronti della donna...sfonderanno la porta di casa un secondo dopo che avrai messo a posto la cornetta del telefono...
Ahahahahahaah. [smilie=rotflmao.gif] Fantastico.Io non sapevo neanche che cosa fosse un geco.Beh starò attenta
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Birnam wood prophecy

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da Birnam wood prophecy » 08/09/2012, 22:26

justeyes89 ha scritto:[...]



Ahahahahahaah. [smilie=rotflmao.gif] Fantastico.Io non sapevo neanche che cosa fosse un geco.Beh starò attenta
;) Brava...non abbassare la guardia...

pegaso74

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da pegaso74 » 09/09/2012, 11:53

tempest ha scritto:Vengo subito al punto: mi è entrato un geco in soggiorno! Mi fa schifo! Quando lo vedo mi viene la pelle d'oca, mi viene da urlare! Se ne sta sul soffitto e non riesco ne' a prenderlo ne' a scacciarlo ( mi sono graffiata le gambe, sono quasi caduta dalla scala ), lui scappa, si nasconde dietro ai mobili...
Adesso non posso più stare in soggiorno, dove di solito mangio, guardo la tv... perchè c'è questo ospite sgradito e io sono un fascio di nervi. [smilie=crybaby.gif]
Ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ma non se ne'è andato. Ho letto che vive tra i 10 e i 20 anni, non posso aspettare tanto ad entrare in soggiorno!
[smilie=o.gif]
Qualcuno sa dirmi come liberarmene?

Per favore astenersi chi vuole dire:
il geco è innocuo
il geco mangia gli insetti
il geco è simpatico
il geco porta fortuna


AIUTOOOO [smilie=crybaby.gif]
Io non ti so dare una soluzione... ma anch'io ho come una fobia dei gechi, non so perchè, forse è come per chi ha la fobia dei ragni...
A me continuano a dire: sono cos' carini! (!?), ono innocui... eh vabbè ognuno ha i suoi gusti, ma a me fanno ribrezzo, mi spiace.
Tengo a precisare che gli animali a me piacciono molto, ma i rettili ed affini, proprio no.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da justeyes89 » 09/09/2012, 15:53

pegaso74 ha scritto:[...]



Io non ti so dare una soluzione... ma anch'io ho come una fobia dei gechi, non so perchè, forse è come per chi ha la fobia dei ragni...
A me continuano a dire: sono cos' carini! (!?), ono innocui... eh vabbè ognuno ha i suoi gusti, ma a me fanno ribrezzo, mi spiace.
Tengo a precisare che gli animali a me piacciono molto, ma i rettili ed affini, proprio no.
Io odio gli insetti per esempio.Ma più che altro mi fanno schifo,non é proprio una fobia. [smilie=bleah.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

pegaso74

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da pegaso74 » 10/09/2012, 14:53

justeyes89 ha scritto:[...]



Io odio gli insetti per esempio.Ma più che altro mi fanno schifo,non é proprio una fobia. [smilie=bleah.gif]
Nel caso dei gechi per me è proprio una fobia, mentre, ad esempio, le lucertole normali, non mi danno nessun fastidio.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da ghostbuster3 » 19/09/2012, 16:13

bluver ha scritto:[...]



si è vero! molto ironico ma devo dire che capisco pienamente Tempest! Io vado in crisi ogni volta che mi entra in casa una qualche insetto o animale! O anche solo sull'ingresso esterno con la possibilità che entrino!!!
Di certo per chi non li tollera è un trauma ma vi domandate quanto si spaventano questi animaletti vedendovi? voi così grandi e loro così piccoli
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: inconvenienti estivi

Messaggio da bluver » 20/09/2012, 17:07

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Di certo per chi non li tollera è un trauma ma vi domandate quanto si spaventano questi animaletti vedendovi? voi così grandi e loro così piccoli
hai ragione! una sera ci è entrato in casa un pippistrello non so se ero più spaventata io o lui che si è subito rintanato in un angolino!
Io son come loro in perpetuo volo