Birnam wood prophecy ha scritto:[...]
Era una battuta...
Il nastro biadesivo (meglio se abbastanza largo) prendilo extraforte (o forse è meglio "forte", altrimenti c'è il rischio che sia tu e non il geco a rimanerci attaccata...)
![what [smilie=what.gif]](./images/smilies/what.gif)
ehm... pensavo che fosse un insetticita ecologico!!!!!

Siccome tu sai sempre tutto ( dalla letteratura, all'economia... ai gechi... ), ti ho creduto ciecamente!

Non mi prendere in giro, che col geco in casa sono capace di tutto, se mi dicessi di appendere una mela al lampadario e di ballare la samba sotto la mela per mandare via il geco, lo farei!
Sta sera il geco era al solito posto, sul soffitto vicino alla libreria, ho piazzato due "trappole" sopra la libreria, mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo: scotch da idraulico attaccato su 2 cartoline e per esca una zanzara ( oggi non ho fatto di meglio, non c'erano mosche in giro ) e delle briciole... adesso vediamo che succede... che schifo...
airlander ha scritto:soluzione 1) la Naftalina
Un modo per scacciare i gechi senza far loro del male è usare la naftalina, di cui i gechi odiano l'odore. Distribuitene particolarmente agli angoli, o in prosimità di fenditure dove potrebbero nascondersi.
Avevo letto della naftalina, ma nessuno ha mai scritto di aver
davvero scacciato un geco con la naftalina, mi sembra un "sentito dire", e poi con una stanza grande quanta naftalina dovrei mettere?? Io detesto l'odore della naftalina, non se ne va più... beh, adesso tento con le trappole, se non funzionano, prendo in considerazione la naftalina... :(