Immagini

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Immagini

Messaggio da alilad81 » 13/08/2012, 22:16

Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Immagini

Messaggio da Sims » 13/08/2012, 22:24

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?
Parli di progetti quindi? Qualcosa di possibile?
Per me (una delle cose) è la prospettiva di fare - anche solo a tempo parziale insieme a ciò che faccio ora - il lavoro che mi appassiona. Passo dopo passo diventa sempre più possibile e vicino: quando voglio farmi tornare il sorriso penso a quel momento, anche se mi costa e mi costerà fatica e sacrificio ma sarà meraviglioso, già lo so :D

Pallina5

Re: Immagini

Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 23:01

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?
Ogni tanto mi capita, ma più che contentezza mi ritrovo serena; davanti a me l'immagine di un bel faro sperduto....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Immagini

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 1:35

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?
Immagini che non siano ne' desideri ne' sogni?? E' difficile trovare qualcosa allora... perchè se un'immagine ci rende contenti di solito rispecchia un desiderio... :? no?

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 14/08/2012, 12:15

Sims, no, qualcosa di potenzialmente irrealizzabile anzi, non possibile...
Non lo so sai tempest, a volte vanno ancora oltre il sogno a mio avviso, nel senso che, in genere, i sogni che facciamo sono legati all'idea che abbiamo della possibilità del loro sviluppo, queste immagini forse no, o comunque hanno il sogno solo come base...Vedi, Aretina ha il suo faro e non penso che voglia comprarlo, io avevo prima immagini più realistiche, perchè magari erano più legate alle mie aspettative, ora sono più "anomale". A volte sono legate a qualcosa che vediamo, anche molto materiale, e che ci ha molto colpito, anche se non ce ne siamo resi conto perchè non sapevamo che rispecchiasse il nostro gusto, e magari su quello abbiamo costruito un'immagine particolare di noi stessi...
Qui ci vuole qualcuno che se ne intenda però...Cosa sono queste immagini? Un miscuglio di sogni e desideri o tutta un'altra storia?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2012, 14:18

alilad81 ha scritto:Sims, no, qualcosa di potenzialmente irrealizzabile anzi, non possibile...
Non lo so sai tempest, a volte vanno ancora oltre il sogno a mio avviso, nel senso che, in genere, i sogni che facciamo sono legati all'idea che abbiamo della possibilità del loro sviluppo, queste immagini forse no, o comunque hanno il sogno solo come base...Vedi, Aretina ha il suo faro e non penso che voglia comprarlo, io avevo prima immagini più realistiche, perchè magari erano più legate alle mie aspettative, ora sono più "anomale". A volte sono legate a qualcosa che vediamo, anche molto materiale, e che ci ha molto colpito, anche se non ce ne siamo resi conto perchè non sapevamo che rispecchiasse il nostro gusto, e magari su quello abbiamo costruito un'immagine particolare di noi stessi...
Qui ci vuole qualcuno che se ne intenda però...Cosa sono queste immagini? Un miscuglio di sogni e desideri o tutta un'altra storia?
ok.. allora provo a dire questa: io che in abito settecentesco e bautta nera ( mantello che copre tutto ) attraverso in gondola il Canal Grande di Venezia illuminato.

Qualcosa dove non ci sono io invece: un lago tra i monti, un cane che sorride ( anche i cani sorridono! )

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Immagini

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:01

La mia sfera di luce, che ho dentro di me e che cerco di alimentare sempre espandendo la sua luce e la sua energia. La prima volta che ebbi questa immagine fu durante una lezione di tai chi e da allora è sempre con me :)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 14/08/2012, 23:14

alilad81 ha scritto:Sims, no, qualcosa di potenzialmente irrealizzabile anzi, non possibile...
Non lo so sai tempest, a volte vanno ancora oltre il sogno a mio avviso, nel senso che, in genere, i sogni che facciamo sono legati all'idea che abbiamo della possibilità del loro sviluppo, queste immagini forse no, o comunque hanno il sogno solo come base...Vedi, Aretina ha il suo faro e non penso che voglia comprarlo, io avevo prima immagini più realistiche, perchè magari erano più legate alle mie aspettative, ora sono più "anomale". A volte sono legate a qualcosa che vediamo, anche molto materiale, e che ci ha molto colpito, anche se non ce ne siamo resi conto perchè non sapevamo che rispecchiasse il nostro gusto, e magari su quello abbiamo costruito un'immagine particolare di noi stessi...
Qui ci vuole qualcuno che se ne intenda però...Cosa sono queste immagini? Un miscuglio di sogni e desideri o tutta un'altra storia?
Io in abito medievale bianco o azzurro chiaro che cammino senza scarpe in un bosco non fitto sentendo il rumore delle foglie secche che scrocchiano sotto di me, senza dolore ai piedi, senza insetti... solo una sensazione di restare come sospesa da terra. Sole basso, verde tutto intorno...
Oppure sorgenti d'acqua in alta montagna, con roccia grigia e poca neve sulle note di Scarborough Fair.
Con queste immagini a volte sconfiggo anche l'insonnia più tenace!

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 15/08/2012, 12:57

Sono bellisiime soprattutto quelle in costume...Vorrei essere nella vostra testa per vederle o che voi poteste disegnarle, credo realmente che siano d'effetto...

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Immagini

Messaggio da ghostbuster3 » 21/08/2012, 17:31

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?
Vorrei che con uno schiocco di dita sparisse qualcosa di terribile, come per magia, quando ci penso sto meglio:in questo momento vorrei che sparisse tutta la normativa sull'irap, mi sta facendo impazzire :x
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Immagini

Messaggio da dani81 » 24/08/2012, 15:12

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?
che domanda stranissima :D

ma sai cosa mi è passato per la mente dopo averti letto?!
hai presente quelle autostrade (o semplici strade?!) stile americano ...deserte, lunghe e infinite (che io ho solo visto nei film)...su cui... mi piace pensare di percorrere premendo l'acceleratore al massimo per ore e ore su una decapottabile... e' un'immagine che mi è tornata in mente altre volte, ma non credo proprio che realizzero' mai, ma solo l'idea .....
:)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Immagini

Messaggio da arietina76 » 24/08/2012, 15:13

dani81 ha scritto:[...]



che domanda stranissima :D

ma sai cosa mi è passato per la mente dopo averti letto?!
hai presente quelle autostrade (o semplici strade?!) stile americano ...deserte, lunghe e infinite (che io ho solo visto nei film)...su cui... mi piace pensare di percorrere premendo l'acceleratore al massimo per ore e ore su una decapottabile... e' un'immagine che mi è tornata in mente altre volte, ma non credo proprio che realizzero' mai, ma solo l'idea .....
:)
sicuramente trasmette un grande senso di libertà....

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Immagini

Messaggio da dani81 » 24/08/2012, 15:24

arietina76 ha scritto:[...]



sicuramente trasmette un grande senso di libertà....


forse inconsciamente mi sento in prigione :?
chi lo sa :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Immagini

Messaggio da arietina76 » 24/08/2012, 15:27

dani81 ha scritto:[...]





forse inconsciamente mi sento in prigione :?
chi lo sa :(
be', io non intendevo certo dire questo.... :DD :DD :DD

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 24/08/2012, 15:39

Nessuno ha risposto sul loro significato, però...Chissà cosa sono...Ci rimarrà la curiosità...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 24/08/2012, 15:49

be anche il mistero è bello... come il mistero dei sogni....

o anche il mistero (non so se vi è mai capitato o lo "strano" sono solo io...) che ci si incanta senza motivo,con sguardo perso nel vuoto e soprattutto senza alcun pensiero degno di esser raccontato :DD


va bè... lo strano sono solo io ho capito :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2012, 15:51

dani81 ha scritto:be anche il mistero è bello... come il mistero dei sogni....

o anche il mistero (non so se vi è mai capitato o lo "strano" sono solo io...) che ci si incanta senza motivo,con sguardo perso nel vuoto e soprattutto senza alcun pensiero degno di esser raccontato :DD


va bè... lo strano sono solo io ho capito :DD :DD
ma certo: è la sindrome da elettroencefalogramma piatto.
io ne sono affetta da anni, ormai.... ;) :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 24/08/2012, 16:04

arietina76 ha scritto:[...]



ma certo: è la sindrome da elettroencefalogramma piatto.
io ne sono affetta da anni, ormai.... ;) :DD

aaah ... allora mi sono spiegato bene, pensavo non avreste capito :DD

ahah e dimmi, quanto è bello cadere in questa trans mentre qualcuno ti parla... e alla fine dirgli "scusa, puoi ripetere?!" :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2012, 16:06

dani81 ha scritto:[...]




aaah ... allora mi sono spiegato bene, pensavo non avreste capito :DD

ahah e dimmi, quanto è bello cadere in questa trans mentre qualcuno ti parla... e alla fine dirgli "scusa, puoi ripetere?!" :DD :DD
è bellissimo!!1
il brutto è invece quando ti svegliano da quella trans: io infatti quello "scusa, puoi ripetere?" lo dico sempre con ghigno leggermente feroce.... :DD

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Immagini

Messaggio da marcy71973 » 29/10/2012, 17:30

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?


se parli di sogno che e quasi irrealizzabile posso dirti il polo nord mi affascina tutta quella distesa di bianco mi rilassa in modo splendido

Ospite

Re: Immagini

Messaggio da Ospite » 30/10/2012, 12:47

alilad81 ha scritto:Posso chiedervi se abbiate delle immagini belle che si propongono alla vostra mente, di qualsiasi natura, che non nè siano sogni nè desideri ma pensieri di qualcosa che ha probabilità di diventare realtà pari allo 0,1 per cento ma dei quali vi nutrite e che vi rendono contenti quando si presentano alla mente?
Decisamente una spiaggia al tramonto... mi infonde un complesso di sensazioni e umori positivi, che vanno dalla quiete alla nostalgia passando per l'equilibrio e la poesia. Più tanto altro...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Immagini

Messaggio da cinque » 30/10/2012, 13:04

Shadow750 ha scritto:[...]



Decisamente una spiaggia al tramonto... mi infonde un complesso di sensazioni e umori positivi, che vanno dalla quiete alla nostalgia passando per l'equilibrio e la poesia. Più tanto altro...
sinceramente un grande smile: una faccina sorridente, il mio carattere sardonico (verso me e verso gli altri) ; all'opposto un quadro di grunewald o di hopper che testimoniano i veri problemi della vita o l'esistenza stessa ; poi guardo la mia foto di ragazzina , in cui facevo il broncio per una delusione d'amore o d'amicizia e vedo i progressi che ho fatto, il passato che, in bene ed in molto male , ho passato e VISSUTO.
magari postero' le immagini dei quadri; e poi guardo anche gli altri....