Il tatuaggio...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tropicsnow » 19/07/2014, 8:12

Etere ha scritto:[...]


Dieci anni fa ho visto in spiaggia un vecchio che aveva le spalle interamente tatuate con un soggetto della tradizione giapponese. Ti assicuro che era una cannonata ;)

per quanto trovi alcuni tatuaggi molto belli, come quelli giapponesi, e riconosca che bisogna essere degli artisti per farne uno meritevole di apprezzamento, non li amo nel senso che non mi piace vederli dipinti sulla pelle, nè delle donne nè degli uomini. preferisco le tele inanimate a quelle umane :P .
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 19/07/2014, 16:42

Etere ha scritto:[...]


:DD E neanche se avesse dei bei piedi la tua inflessibilità si piegherebbe?
Anche con dei bei piedi un uomo che va in giro in ciabatte da doccia sempre un mezzo cogli@ne mi pare... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 20/07/2014, 1:39

tempest ha scritto:[...]



Anche con dei bei piedi un uomo che va in giro in ciabatte da doccia sempre un mezzo cogli@ne mi pare... :DD
Mi arrendo...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 21/07/2014, 15:55

airlander ha scritto:[...]


[smilie=rotflmao.gif]
[...]





o un pesce dal nome Vanda [smilie=fish.gif] :DD :DD
[img]http://i60.tinypic.com/1zg8193.jpg[/img]
arrivare alla mia età e tatuarsi un pesce sul polpaccio ...... accidenti, mi ritengo uan masochista, ma non a questo livello. :_))))))
p.s : grzaie etere. quindi tu ti tatui cose che molti hanno ? non c'è un significato personale , che centra colla tua vita, in questi disegni ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da arietina76 » 21/07/2014, 16:36

tempest ha scritto:[...]



Ma io mi riferisco anche alle acciabattate! La femmina del "acciabbattatus" ha calzoncini inguinali, infradito da spiaggia, leggings da due soldi e tatuaggi ( opzionale ). Bisogna però dire che la ciabatta sull'uomo è più brutta, non vogliatemene ma i nostri piedi, se curati bene, sono più gradevoli dei vostri. La femmina dell'acciabattatus però non ha mai un pedicure curato... :rolleyes:
"la femmina dell'acciabattatus": sembra di stare da Piero Angela....! :DD
Scherzi parte, anche io però penso che la donna con le ciabatte, tendenzialmente, stia meglio dell'uomo.
sulle infradito non ci crederete, ma io non riesco a portarle: mi fanno un maleeeeeeeeee!!! :'(

trippy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 luglio 2014
Età: 55

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da trippy » 21/07/2014, 19:30

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
il tatuaggio si fa per passione e per convinzione.... ce lo portiamo dietro per tutta la vita! Io ne ho tre, e ogniuno ha il suo perchè ed è stato fatto nel momento giusto; sinceramente non amo quelli colorati (roselline, cuoricini, farfalline...) che si fanno le ragazze per moda!
Rosy

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 21/07/2014, 22:43

trippy ha scritto:[...]



sinceramente non amo quelli colorati (roselline, cuoricini, farfalline...) che si fanno le ragazze per moda!
Io non amo quelli colorati in generale. Il pigmento colorato sulla pelle mi sa tanto di innaturale, non mi piace (a parte la seccatura di doverlo necessariamente ribattere dopo qualche anno perché il colore perde di vividezza con il passare del tempo). Per me il tatuaggio deve essere nero e grigio.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/07/2014, 11:07

tropicsnow ha scritto:[...]
questo tizio viene pagato per fare pubblicità ai fast food? :DD
si è la nuova versione pubblicitaria dell'uomo sandwich :DD :DD
[img]http://i62.tinypic.com/etb2uw.png[/img]
arietina76 ha scritto:[...]
"la femmina dell'acciabattatus": sembra di stare da Piero Angela....! :DD
Scherzi parte, anche io però penso che la donna con le ciabatte, tendenzialmente, stia meglio dell'uomo.
sulle infradito non ci crederete, ma io non riesco a portarle: mi fanno un maleeeeeeeeee!!! :'(
infatti mi sono sempre domandato come sia possibile calzarle senza rischiare di farsi del male. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/07/2014, 21:07

airlander ha scritto:[...]



io stesso non ho mai preso i considerazione fotomodelle tatuate per i servizi fotografici.
[...]


]
Trovo che una donna tatuata sia di una volgarità unica. Questo è il mio parere ovviamente; ormai di donne non tatuate se ne contano davvero poche..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/07/2014, 23:38

george clooney ha scritto:[...]
Trovo che una donna tatuata sia di una volgarità unica. Questo è il mio parere ovviamente; ormai di donne non tatuate se ne contano davvero poche..
proprio oggi ne ho conosciuta una per motivi di lavoro, aveva tatuaggi che spuntavano ovunque, da sotto i jeans, sui polsi, sul collo, non oso immaginare il resto, un insieme davvero atroce dal punto di vista estetico. nulla da eccepire sulle capacità professionali della persona, a dimostrazione che non nutro alcuna sorta di pregiudizio nei confronti di chi sa lavorare bene, soprattutto non avendo un ruolo come modella. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/07/2014, 0:26

cinque ha scritto:[...]



p.s : grzaie etere. quindi tu ti tatui cose che molti hanno ? non c'è un significato personale , che centra colla tua vita, in questi disegni ?
Ho esclusivamente tatuaggi che rivestono un significato personale: maggiore è infatti il significato personale che assumono (in termini per es. di memoria storica individuale, ecc.), minore è la possibilità che con il passare del tempo ci si possa pentire di aver fatto visita al tatuatore (anche se, a un certo punto, dopo tanti anni, i tatuaggi finiscono quasi per "scomparire" dal radar della propria coscienza, cioè diventano talmente familiari da apparire - anche visivamente - "neutri" per chi li porta...naturali come può esserlo una voglia o un neo presente sul proprio corpo...non so se mi sono spiegato). I miei primi tatuaggi in assoluto risalgono al 1995 (quasi 20 anni fa...) e sono lavori di carattere politico (all'epoca ero un militante...a proposito ricordo un topic sul nostro Mailamici in cui stigmatizzavo con forza l’attaccamento alle ideologie politiche :DD ) - a questo proposito mi viene in mente che alcuni tatuatori si rifiutano a priori di eseguire tatuaggi di carattere politico. Sono seguiti tatuaggi che richiamavano motivi musicali, religiosi (in chiave parodica), sentimentali (legati al mio primo amore). Non sono un fanatico del tatuaggio (fanatismo= amore malato), ma c’era un periodo in cui seguivo molto la scena, compravo le riviste specializzate (soprattutto “Tattolife”), parlavo di questioni tecniche con il tatuatore di turno (per es. a Roma un tatuatore mi ha spiegato che Paul Booth per ottenere una resa particolarmente dark dell’inchiostro nero – un colore “criptico” in modo davvero inquietante che è diventato nell'ambiente il suo riconoscibile marchio di fabbrica – aggiunge qualche goccia di vodka (!) :DD all’inchiostro stesso. Trovata bizzarra ma efficace, direi. Salute.), ecc. Non sono mai andato a una convention (a proposito: farsi tatuare a un convegno non è il massimo dell’igiene per via del sovraffollamento della location: più il convegno è “grosso” maggiore sarà il numero dei visitatori e di conseguenza minore il tasso di “sterilizzazione” dell’ambiente ospitante tatuatori e clienti), ma sarebbe bello andare in una di quelle organizzate negli States (da quelle parti c’è gente che si fa tatuare cose davvero folli! Senza contare il fatto che girano certi ritrattisti che eseguono dei lavori spaventosi: vere e proprie opere d’arte). C'era un periodo in cui un mio tatuaggio campeggiava sulle pagine di "Supereva". Il tatuatore che l'aveva eseguito era stato intervistato dai tizi di quel motore di ricerca e lui tra le centinaia di foto di tattoos del suo book fotografico (in genere, gli artisti dopo aver eseguito un tattoo lo immortalano con la macchina fotografica a scopo promozionale, per promuovere il proprio lavoro, inserendolo in un book fotografico. Ogni artista ha dunque due books: uno dei flash e l'altro fotografico) ne scelse una dozzina da far pubblicare, tra i quali il mio. Una piccola soddisfazione per me :)

Ecco il "nero" corretto con vodka di Paul Booth (in uno dei suoi lavori "storici") :DD

[URL=http://www.imagebam.com/image/f5c2cb340549901][img]http://thumbnails109.imagebam.com/34055/f5c2cb340549901.jpg[/img][/URL]


P.S. Dimenticavo: i tatuatori con book fotografico si dividono fondamentalmente in due scuole di pensiero: quelli che scattano le foto immediatamente dopo avere eseguito il tatuaggio e quelli che scattano solo dopo che il tatuaggio è completamente “guarito”, cioè dopo qualche settimana dalla seduta (secondo questi ultimi si possono apprezzare meglio in foto le linee e le sfumature di un tatuaggio due settimane dopo la sua esecuzione rispetto a un tatuaggio appena eseguito su una pelle che, inevitabilmente, apparirà arrossata e provata...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/07/2014, 22:46

Etere ha scritto:
i tatuatori che scattano le foto immediatamente dopo avere eseguito il tatuaggio...
Questo genere di tatuatori ragiona seguendo questo filo logico: se dopo avere inchiostrato la pelle del mio cliente non scatto (per i motivi sui cui si fonda la filosofia della seconda scuola di pensiero) la foto al lavoro che ho eseguito, c'è il rischio che il cliente non aderisca al mio invito di ritornare nello studio quando il tatuaggio sarà guarito (o che vi aderisca solo a parole per poi non ripresentarsi).
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/10/2015, 22:50

Io su una mano il mio nome, su un'altra il nome dei miei genitori e di mio fratello, E dietro la schiena un disegno fatto da me, sono un egoista a mettere il mio nome vero?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2015, 21:04

Gardencityy ha scritto:Io su una mano il mio nome, su un'altra il nome dei miei genitori e di mio fratello, E dietro la schiena un disegno fatto da me, sono un egoista a mettere il mio nome vero?
No, perché? Sei stata anche altruista ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2015, 21:38

In un certo senso sì, ma se ti dico Che quello con il mio nome è stato il primo?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 06/12/2015, 21:01

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Stavo pensando che forse è venuto il momento di farmi tatuare, dopo le braccia, i pettorali. Ho già scelto il tema conduttore e i primi due soggetti. Vorrei un vostro parere...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 06/12/2015, 21:04

Etere ha scritto:[...]


Stavo pensando che forse è venuto il momento di farmi tatuare, dopo le braccia, i pettorali. Ho già scelto il tema conduttore e i primi due soggetti. Vorrei un vostro parere...
Sul fatto di tatuarti i pettorali o sulla scelta dl soggetto?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 06/12/2015, 21:56

tempest ha scritto:[...]


Sul fatto di tatuarti i pettorali o sulla scelta dl soggetto?
Sulla scelta del soggetto (sul fatto di farmi tatuare i pettorali sono convinto, anche se è da un bel pezzo che non sento il ronzio di una macchinetta, più o meno dal 2004).
Ho pensato a un tema architettonico o letterario...adesso posto i soggetti che ho in mente per avere un parere ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 06/12/2015, 22:29

Etere ha scritto:[...]


Sulla scelta del soggetto (sul fatto di farmi tatuare i pettorali sono convinto, anche se è da un bel pezzo che non sento il ronzio di una macchinetta, più o meno dal 2004).
Ho pensato a un tema architettonico o letterario...adesso posto i soggetti che ho in mente per avere un parere ;)
Vediamo i soggetti...

oppure...

Se hai i pettorali scolpiti... il tema architettonico
Se hai i pettorali da topo da biblioteca... il tema letterario
[smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da airlander » 07/12/2015, 9:20

tempest ha scritto:[...]



Vediamo i soggetti...

oppure...

Se hai i pettorali scolpiti... il tema architettonico
Se hai i pettorali da topo da biblioteca... il tema letterario
[smilie=rotflmao.gif]
oppure direttamente la tartaruga
[img]http://i63.tinypic.com/16jmzi0.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 07/12/2015, 20:13

tempest ha scritto:[...]



Vediamo i soggetti...

oppure...

Se hai i pettorali scolpiti... il tema architettonico
Se hai i pettorali da topo da biblioteca... il tema letterario
[smilie=rotflmao.gif]
:DD Ok! Mi sembra un suggerimento sensato :D ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 07/12/2015, 20:17

airlander ha scritto:[...]


oppure direttamente la tartaruga
[img]http://i63.tinypic.com/16jmzi0.jpg[/img]
:) A tartarughe sono messo più o meno come i miei cugini nella foto:

[URL=http://www.imagebam.com/image/0b6ec1451448137][img]http://thumbnails114.imagebam.com/45145/0b6ec1451448137.jpg[/img][/URL]

:DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 20/12/2015, 20:12

tempest ha scritto:[...]



Vediamo i soggetti...
Prendendo atto dei miei pettorali da topo di biblioteca :rolleyes: ho optato per:

[URL=http://www.imagebam.com/image/3bfbe7453657957][img]http://thumbnails105.imagebam.com/45366/3bfbe7453657957.jpg[/img][/URL]
Questo è il primo soggetto :DD ;) ;)
Che ne pensi?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 21/12/2015, 19:02

Etere ha scritto:[...]


Prendendo atto dei miei pettorali da topo di biblioteca :rolleyes: ho optato per:

[URL=http://www.imagebam.com/image/3bfbe7453657957][img]http://thumbnails105.imagebam.com/45366/3bfbe7453657957.jpg[/img][/URL]
Questo è il primo soggetto :DD ;) ;)
Che ne pensi?
Vuoi metterti quel signore che beve il caffè sui pettorali? A questo punto pettorali scolpiti o no, vediamo un soggetto architettonico! Sempre meglio di questo sarà!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 21/12/2015, 21:46

tempest ha scritto:[...]



Vuoi metterti quel signore che beve il caffè sui pettorali?
S‭i tratta di T.S. Eliot :)
Ha una tazzina in mano per ricordare il protagonista e il verso più noto di quella che, secondo me, è la sua lirica più bella e profonda (dopo il poemetto "La terra desolata", naturalmente), "Il canto d'amore di J. Alfred Prufrock" :)
All'immagine del poeta sul petto bisognerebbe quindi aggiungere, tatuato in calce alla stessa, un cartiglio che reca inscritto il verso:
"I have measured out my life with coffee spoons" ;)
(Ho misurato la mia vita con cucchiaini di caffè).

Ma, dimmi, Tempest cosa ti ricordano invece i seguenti versi della stessa poesia :?: ;)

La nebbia gialla che strofina la schiena contro i vetri,
il fumo giallo che strofina il suo muso contro i vetri
lambì con la sua lingua gli angoli della sera,
indugiò sulle pozze stagnanti negli scoli,
lasciò che gli cadesse sulla schiena la fuliggine che cade
dai camini,
scivolò sul terrazzo, spiccò un balzo improvviso,
e vedendo che era una soffice sera d'ottobre
s'arricciolò attorno alla casa, e cadde in sonno



('T.S. Eliot poesie', pagg.160-169, Bompiani editore, 2011)

P.S. Indimenticabili anche i versi:
"Nella stanza le donne vanno e vengono
parlando di Michelangelo" :)
A livello di critica, poi, penso che sia accattivante il lavoro (presente online in formato Pdf) di Arianna Antonielli - intitolato "Tra ironia e pathos: Inventions of the March Hare di T.S. Eliot" - che analizza anche "Il canto d'amore di J. Alfred Prufrock".
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 21/12/2015, 22:20

Etere ha scritto:[...]


S‭i tratta di T.S. Eliot :)
Ha una tazzina in mano per ricordare il protagonista e il verso più noto di quella che, secondo me, è la sua lirica più bella e profonda (dopo il poemetto "La terra desolata", naturalmente), "Il canto d'amore di J. Alfred Prufrock" :)
All'immagine del poeta sul petto bisognerebbe quindi aggiungere, tatuato in calce alla stessa, un cartiglio che reca inscritto il verso:
"I have measured out my life with coffee spoons" ;)
(Ho misurato la mia vita con cucchiaini di caffè).

Ma, dimmi, Tempest cosa ti ricordano invece i seguenti versi della stessa poesia :?: ;)

La nebbia gialla che strofina la schiena contro i vetri,
il fumo giallo che strofina il suo muso contro i vetri
lambì con la sua lingua gli angoli della sera,
indugiò sulle pozze stagnanti negli scoli,
lasciò che gli cadesse sulla schiena la fuliggine che cade
dai camini,
scivolò sul terrazzo, spiccò un balzo improvviso,
e vedendo che era una soffice sera d'ottobre
s'arricciolò attorno alla casa, e cadde in sonno



('T.S. Eliot poesie', pagg.160-169, Bompiani editore, 2011)
Assomigliava un po' a James Joyce ( il disegno ). Le parole sono belle, non potresti tatuare quelle e lasciar perdere il disegno? Oppure potresti farti tatuare una pagina , una pergamena...con le parole.
E il soggetto architettonico ? Ce lo mostri? Mi sa che è più bello...

Che cosa mi evoca la poesia? Una casa, forse in un modesto quartiere piccolo borghese di Londra in una sera alla fine del'800.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 22/12/2015, 20:26

tempest ha scritto:[...]


Le parole sono belle, non potresti tatuare quelle e lasciar perdere il disegno? Oppure potresti farti tatuare una pagina , una pergamena...con le parole.
Troppe parole: mi costerebbe tanto. Ma non è questo il problema: mi interessa farci tatuare Eliot, non le parole.
Mi piace molto l'immagine con la tazzina e il cucchiaino in mano: elegante e allo stesso tempo ironica :) In realtà, più che al caffè, il riferimento è all'abitudine anglosassone del the alle 5 de la tarde ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 22/12/2015, 20:37

tempest ha scritto:[...]



Che cosa mi evoca la poesia? Una casa, forse in un modesto quartiere piccolo borghese di Londra in una sera alla fine del'800.
Fammi capire: a tutti gli abitanti del pianeta i versi riportati evocano l'immagine di un gatto ;) mentre solo a te evocano l'immagine di una...casa???? :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 22/12/2015, 21:34

Etere ha scritto:[...]


Fammi capire: a tutti gli abitanti del pianeta i versi riportati evocano l'immagine di un gatto ;) mentre solo a te evocano l'immagine di una...casa???? :rolleyes:
:DD mah...l'ho buttata lì...io non ho un gran feeling per la poesia.
Allora deduco che il soggetto architettonico sia stato cestinato, peccato ...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da cinque » 23/12/2015, 13:30

Etere ha scritto:[...]


Troppe parole: mi costerebbe tanto. Ma non è questo il problema: mi interessa farci tatuare Eliot, non le parole.
Mi piace molto l'immagine con la tazzina e il cucchiaino in mano: elegante e allo stesso tempo ironica :) In realtà, più che al caffè, il riferimento è all'abitudine anglosassone del the alle 5 de la tarde ;)
Faccio notare che sta bevendo caffe'.