Il tatuaggio...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 25/12/2015, 20:07

cinque ha scritto:[...]


Faccio notare che sta bevendo caffe'.
Sicuramente...ma la poesia...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da arietina76 » 26/12/2015, 12:23

tempest ha scritto:[...]


Assomigliava un po' a James Joyce ( il disegno ). Le parole sono belle, non potresti tatuare quelle e lasciar perdere il disegno? Oppure potresti farti tatuare una pagina , una pergamena...con le parole.
E il soggetto architettonico ? Ce lo mostri? Mi sa che è più bello...

Che cosa mi evoca la poesia? Una casa, forse in un modesto quartiere piccolo borghese di Londra in una sera alla fine del'800.
Anche a me sa che il soggetto architettonico e' più bello.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 26/12/2015, 18:14

arietina76 ha scritto:[...]



Anche a me sa che il soggetto architettonico e' più bello.... :DD
Proviamo a proprorre qualcosa per dissuaderlo dall'omino che beve il caffè!
Io proprongo qualcosa di gotico di grande effetto ( e di grande costo immagino )

[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Wells%20copyrighted_zpslj8gvjyp.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Wells%20copyrighted_zpslj8gvjyp.jpg[/img][/URL]

oppure un semplice motivo greco che per Etere è un classico! ( questo deve essere molto economico )

[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/columna-griega-eps-4454327_zpsumfalieo.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/columna-griega-eps-4454327_zpsumfalieo.jpg[/img][/URL]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 26/12/2015, 20:38

tempest ha scritto:[...]



vediamo un soggetto architettonico!
Mi piace molto l'architettura impossibile di Escher: avevo trovato un disegno ispirato a "High and Low":

[URL=http://www.imagebam.com/image/baf424454603936][img]http://thumbnails114.imagebam.com/45461/baf424454603936.jpg[/img][/URL]

ma anche un altro (già tatuato) ispirato al famoso "Relativity":

[URL=http://www.imagebam.com/image/624d21454604654][img]http://thumbnails114.imagebam.com/45461/624d21454604654.jpg[/img][/URL]

però servirebbe parecchio spazio libero (sulla pelle) per lavori di questo genere. Una spalla o un intero braccio.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/02/2016, 15:46

@Etere

Oggi ho fatto il primo incontro con la tatuatrice per il tatuaggio alle sopracciglia . Ottima impressione : un sacco di diplomi appesi ( italiani, inglesi e tedeschi ), spiegazioni esaustive, igiene. Però ci vorrà ancora un mese di attesa...
Poi ti aggiornerò ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/02/2016, 19:28

tempest ha scritto:@Etere

Oggi ho fatto il primo incontro con la tatuatrice per il tatuaggio alle sopracciglia . Ottima impressione : un sacco di diplomi appesi ( italiani, inglesi e tedeschi ), spiegazioni esaustive, igiene. Però ci vorrà ancora un mese di attesa...
Poi ti aggiornerò ;)
;) Bene! Un'impressione positiva costituisce sicuramente un buon viatico. Sarà doloroso farsi un tatuaggio sull'arcata sopraccigliare? Non ti ha detto nulla in proposito?
Di solito l'ago, se sotto la pelle non c'è molto muscolo (per es., sui piedi o sul dorso delle mani) a mò di cuscinetto :) , fa un po' più male del solito (ma non allarmarti: sopravviverai comunque :DD )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/02/2016, 20:59

Etere ha scritto:[...]


;) Bene! Un'impressione positiva costituisce sicuramente un buon viatico. Sarà doloroso farsi un tatuaggio sull'arcata sopraccigliare? Non ti ha detto nulla in proposito?
Di solito l'ago, se sotto la pelle non c'è molto muscolo (per es., sui piedi o sul dorso delle mani) a mò di cuscinetto :) , fa un po' più male del solito (ma non allarmarti: sopravviverai comunque :DD )
Mi ha detto che loro usano l'anestetico e che quindi non sentirò niente.
Credo che per il trucco semipermanente sia davvero importante non "stressare" i lineamenti in alcun modo , ne' provocare contrazioni dovute al fastidio... oppure è importante non far soffrire la cliente che sborsa un sacco di soldini in uno studio prestigioso e poi dovrà dire in giro " ho pagato tanto, ma non ho sentito nulla e sono soddisfatta! " ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/02/2016, 21:36

tempest ha scritto:[...]


Mi ha detto che loro usano l'anestetico e che quindi non sentirò niente.
Credo che per il trucco semipermanente sia davvero importante non "stressare" i lineamenti in alcun modo , ne' provocare contrazioni dovute al fastidio... oppure è importante non far soffrire la cliente che sborsa un sacco di soldini in uno studio prestigioso e poi dovrà dire in giro " ho pagato tanto, ma non ho sentito nulla e sono soddisfatta! " ;)
O entrambe le cose (l'impiego dell'anestetico seguirebbe nel secondo caso una logica commerciale). Interessante. Si paga così tanto?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/02/2016, 22:25

Etere ha scritto:[...]


O entrambe le cose (l'impiego dell'anestetico seguirebbe nel secondo caso una logica commerciale). Interessante. Si paga così tanto?
Non so se sia tanto, non ho mai fatto tatuaggi. Ma credo che sia in linea con i prezzi di mercato.
Opterei comunque per la prima ipotesi: lineamenti distesi e non sofferenti per avere il miglior risultato.

E tu? Ti sei poi fatto tatuare "l'uomo con la tazzina"? :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/02/2016, 22:44

tempest ha scritto:[...]



Non so se sia tanto, non ho mai fatto tatuaggi. Ma credo che sia in linea con i prezzi di mercato.
Opterei comunque per la prima ipotesi: lineamenti distesi e non sofferenti per avere il miglior risultato.

E tu? Ti sei poi fatto tatuare "l'uomo con la tazzina"? :D
No (per il momento). Per tatuarmi devo spostarmi al centro-nord (tra un po', anche per guardare la tv o per prendere un caffè mi toccherà spostarmi dalla Calabria :DD ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/02/2016, 18:29

Etere ha scritto:[...]


No (per il momento). Per tatuarmi devo spostarmi al centro-nord (tra un po', anche per guardare la tv o per prendere un caffè mi toccherà spostarmi dalla Calabria :DD ).
Di tutti i tuoi tatuaggi nessuno è stato fatto il loco?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/02/2016, 20:59

tempest ha scritto:[...]



Di tutti i tuoi tatuaggi nessuno è stato fatto il loco?
Più di uno e sono rimasto anche soddisfatto, ma in una metropoli del centro-nord potrei contare su una gamma di scelta più ampia: per esempio se volessi farmi tatuare un geometrico puntinato di altissimo livello artistico (o "artigianale", per chi preferisce) potrei andare da Marco Galdo (in realtà, c'è pochissima gente in grado di fare così bene questo tipo di lavori: non è così semplice...o vai da Galdo o ti tocca andare all'estero da Xed LeHead. Mi riferisco al "meglio" naturalmente...cioè se vuoi il meglio). Di artisti ne trovi tanti, ma di maestri pochi: se vuoi incontrare un maestro Jedi ti devi spostare dal Sud...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/02/2016, 23:44

Etere ha scritto:[...]
Di artisti ne trovi tanti, ma di maestri pochi: se vuoi incontrare un maestro Jedi ti devi spostare dal Sud...
Capisco. Allora... che la forza sia con te!

PS: però l'uomo con la tazzina mi pareva un lavoro semplice...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/02/2016, 12:30

Etere ha scritto:[...]


;) Bene! Un'impressione positiva costituisce sicuramente un buon viatico. Sarà doloroso farsi un tatuaggio sull'arcata sopraccigliare? Non ti ha detto nulla in proposito?
Di solito l'ago, se sotto la pelle non c'è molto muscolo (per es., sui piedi o sul dorso delle mani) a mò di cuscinetto :) , fa un po' più male del solito (ma non allarmarti: sopravviverai comunque :DD )
premetto che io non ho tatuaggi, ma ho sempre pensato che su mani e piedi facesse più male (cosa che mi hanno sempre detto tutti) perché ci sono più terminazioni nervose....
dici invece che dipende dal fatto che c'è meno muscolo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/02/2016, 16:00

tempest ha scritto:[...]

è importante non far soffrire la cliente che sborsa un sacco di soldini ;)
L'altro giorno mi trovavo dall'estetista e sentivo che con un'altra cliente diceva che per il tatuaggio alle sopracciglia ci vogliono 400 €..Una bella sommetta. .. .. :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/02/2016, 18:45

george clooney ha scritto:[...]



L'altro giorno mi trovavo dall'estetista e sentivo che con un'altra cliente diceva che per il tatuaggio alle sopracciglia ci vogliono 400 €..Una bella sommetta. .. .. :O
Confermo. Infatti è da due anni che voglio farlo e non riesco... sta volta però ci siamo! ( quasi )

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/02/2016, 19:17

arietina76 ha scritto:[...]



premetto che io non ho tatuaggi, ma ho sempre pensato che su mani e piedi facesse più male (cosa che mi hanno sempre detto tutti) perché ci sono più terminazioni nervose....
dici invece che dipende dal fatto che c'è meno muscolo?
Dove c'è meno muscolo la pelle è più "sottile" e ci sono più terminazioni nervose. Nei casi in cui, sottopelle, c'è solo cartilagine è ancora peggio...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/02/2016, 20:26

tempest ha scritto:[...]


PS: però l'uomo con la tazzina mi pareva un lavoro semplice...
Anche tatuare, per esempio, un tribale può sembrare un lavoro semplice. In realtà molti tatuatori non ne sono capaci: partoriscono tribali che sembrano poco compatti (cioè il tribale è sempre quello, ma non è fatto a regola d'arte). In questi casi è un problema di tecnica, non di soggetto più o meno semplice da tatuare.
Meglio farsi tatuare dove c'è una maggiore possibilità di scelta...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/02/2016, 14:34

tempest ha scritto:[...]



Capisco. Allora... che la forza sia con te!

PS: però l'uomo con la tazzina mi pareva un lavoro semplice...
ecco un'altra valida alternativa all'uomo con la tazzina :DD :DD
[img]http://i64.tinypic.com/fl8zfl.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/02/2016, 18:08

airlander ha scritto:[...]



ecco un'altra valida alternativa all'uomo con la tazzina :DD :DD
[img]http://i64.tinypic.com/fl8zfl.jpg[/img]
:DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/03/2016, 22:10

Ho fatto finalmente il tatuaggio alle sopracciglia.
Nonostante il periodo abbastanza difficile che sto passando ultimamente sono riuscita a non disidire l'appuntamento e fare questa cosa programmata e desiderata da tempo. Sono molto soddisfatta, tra un mese farò la "ribattuta" del tatuaggio e si vedrà l'effetto finale.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/03/2016, 8:18

tempest ha scritto:Ho fatto finalmente il tatuaggio alle sopracciglia.
Nonostante il periodo abbastanza difficile che sto passando ultimamente sono riuscita a non disidire l'appuntamento e fare questa cosa programmata e desiderata da tempo. Sono molto soddisfatta, tra un mese farò la "ribattuta" del tatuaggio e si vedrà l'effetto finale.
Ti ha fatto male?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/03/2016, 10:51

arietina76 ha scritto:[...]



Ti ha fatto male?
Pochissimo. Con l'anestetico è assolutamente sopportabile.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/03/2016, 12:28

tempest ha scritto:Ho fatto finalmente il tatuaggio alle sopracciglia.
Nonostante il periodo abbastanza difficile che sto passando ultimamente sono riuscita a non disidire l'appuntamento e fare questa cosa programmata e desiderata da tempo. Sono molto soddisfatta, tra un mese farò la "ribattuta" del tatuaggio e si vedrà l'effetto finale.
:) La "ribattuta", per i tatuaggi che non riguardano l'estetica, si fa di solito dopo 30 anni (ma se si tratta di lavori a colori anche prima dato che i tatuaggi colorati tendono a sbiadire maggiormente con il passare del tempo rispetto a quelli in nero-grigio). Alcuni tatuatori preferiscono scendere con l'ago in profondità nella pelle con l'intento di fissare l'inchiostro in modo più duraturo evitando così al cliente la seccatura di ribattute a distanza ravvicinata nel tempo. Si tratta di una scelta molto dolorosa per chi la subisce (senza contare che la pelle tatuata tende a gonfiarsi leggermente e irreversibilmente in conseguenza del brusco trattamento a cui è stata sottoposta: se ci passi un dito sopra puoi percepirlo).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/03/2016, 15:48

Etere ha scritto:[...]


:) La "ribattuta", per i tatuaggi che non riguardano l'estetica, si fa di solito dopo 30 anni (ma se si tratta di lavori a colori anche prima dato che i tatuaggi colorati tendono a sbiadire maggiormente con il passare del tempo rispetto a quelli in nero-grigio). Alcuni tatuatori preferiscono scendere con l'ago in profondità nella pelle con l'intento di fissare l'inchiostro in modo più duraturo evitando così al cliente la seccatura di ribattute a distanza ravvicinata nel tempo. Si tratta di una scelta molto dolorosa per chi la subisce (senza contare che la pelle tatuata tende a gonfiarsi leggermente e irreversibilmente in conseguenza del brusco trattamento a cui è stata sottoposta: se ci passi un dito sopra puoi percepirlo).
I tatuaggi estetici si fanno in due tempi, a distanza di un mese l'uno dall'altro. L'ho chiamata "ribattuta" ma si tratta della seconda fase del tatuaggio.
Le vere ribattute si fanno ogni 9-12 mesi. Il tatuaggio estetico, se non ribattuto, scompare entro circa due anni.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/03/2016, 20:44

tempest ha scritto:[...]



I tatuaggi estetici si fanno in due tempi, a distanza di un mese l'uno dall'altro. L'ho chiamata "ribattuta" ma si tratta della seconda fase del tatuaggio.
Le vere ribattute si fanno ogni 9-12 mesi. Il tatuaggio estetico, se non ribattuto, scompare entro circa due anni.
Ah si? Non lo sapevo. Interessante. Quindi ti toccherà ribatterlo in eterno ogni 9-12 mesi?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/03/2016, 0:19

Etere ha scritto:[...]


Ah si? Non lo sapevo. Interessante. Quindi ti toccherà ribatterlo in eterno ogni 9-12 mesi?
Esatto, i pigmenti per il tatuaggio estetico sono assorbiti dopo un certo tempo, nel mio caso se non dovessi fare ritocchi il tatuaggio scomparirebbe dopo due anni o poco più. E un vantaggio/svantaggio. Io lo considero un vantaggio perché se non ti piaci il tatuaggio non ti rimane per sempre.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/04/2016, 17:28

tempest ha scritto:[...]



i pigmenti per il tatuaggio estetico sono assorbiti dopo un certo tempo, nel mio caso se non dovessi fare ritocchi il tatuaggio scomparirebbe dopo due anni o poco più
In teoria, la tatuatrice potrebbe campare anche limitandosi alla "manutenzione" delle opere realizzate in precedenza sulla pelle :P Vivere di ri-battute :DD Non male...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/04/2016, 15:15

Etere ha scritto:[...]


In teoria, la tatuatrice potrebbe campare anche limitandosi alla "manutenzione" delle opere realizzate in precedenza sulla pelle :P Vivere di ri-battute :DD Non male...
E' quasi così infatti.
Ho fatto il "ritocco" questa settimana, si è visto subito che io reggo poco il colore, abbiamo dovuto usare una tonalità un po' più scura. Comunque per un po' sono a posto!
:yodance:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/07/2017, 20:43

Oggi su un autobus ho visto una ragazza che aveva tatuata sul braccio, a mezzo busto, Margot :DD l'amica maggiorata di Lupin interessata solo ai soldi. Era un tatuaggio di grandi dimensioni e c'era una certa somiglianza (soprattutto fisica) tra la ragazza in questione e Margot :DD motivo per cui l'ho giudicato un tatuaggio attinente e pertinente :P
Senza il sol nulla son io