Il tatuaggio...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Il tatuaggio...

Messaggio da Sognatore » 13/08/2012, 14:57

C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???

Pallina5

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 16:45

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Quand'ero piccina mia madre mi correva dietro ogni due per tre per "ripulirmi" le braccia perchè coi pennarelli ci facevo su di continuo dei disegni...poi crescendo ho sempre coltivato il desiderio di avere un tatuaggio, ma non uno qualsiasi: doveva avere un senso! e sei mesi fà circa ho fatto il passo, era il momento giusto... giusto per me

In tutta sincerità non approvo coloro che se ne fanno uno per semplice moda: tutte quelle farfalline e delfinetti mi mettono i nervi..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da arietina76 » 13/08/2012, 18:06

Pallina5 ha scritto:[...]


In tutta sincerità non approvo coloro che se ne fanno uno per semplice moda: tutte quelle farfalline e delfinetti mi mettono i nervi..
sono d'accordo: io non ne ho, ma per farlo dovrebbe avere un significato particolare. a me non piace fare qualcosa tanto per seguire la moda...

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Sognatore » 13/08/2012, 20:22

Pallina5 ha scritto:[...]
In tutta sincerità non approvo coloro che se ne fanno uno per semplice moda: tutte quelle farfalline e delfinetti mi mettono i nervi..
arietina76 ha scritto:[...]sono d'accordo: io non ne ho, ma per farlo dovrebbe avere un significato particolare. a me non piace fare qualcosa tanto per seguire la moda...
Sono pienamente d’accordo con voi, penso anche che uno debba saper portare il proprio tatuaggio, non so se riesco a spiegarmi… io ci stavo pensando e il mio dubbio era proprio questo

Pallina5

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 22:37

Sognatore ha scritto:[...]



[...]



Sono pienamente d’accordo con voi, penso anche che uno debba saper portare il proprio tatuaggio, non so se riesco a spiegarmi… io ci stavo pensando e il mio dubbio era proprio questo
Io non ho rimpianti per essermi fatta il mio tatuaggio proprio perchè, ancor prima di farlo , lo sentivo già parte di me, come lo è ora del resto...
Inoltre non mi sono fatta nemmeno condizionare da chi mi diceva di farlo in un punto poco visibile, l'ho voluto lì dov' è adesso perchè lo voglio poter guardare ogni volta che mi và e sopratutto è lì che l'ho sempre immaginato....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 1:23

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Ci devono essere almeno altri due topic sui tatuaggi, quindi mi ripeterò :D .
Non mi piacciono i tatuaggi di nessun tipo e non mi piacciono su nessuno. Al momento direi che non farei mai un taguaggio, la mia idea di bellezza è sempre stata legata all'immagine di una pelle immacolata ( o ambrata a seconda dei tipi di pelle! ), "pulita" ( ovviamente l'agettivo è tra virgolette perchè si tratta della "pulizia dell'immagine" non della pulizia in senso letterale! ), priva di segni e quindi anche di disegni! Trovo poi che il taguaggio sia poco elegante, a prescindere dal sesso di chi lo porta, dalle dimensioni, dal significato... ecc...
Sulle persone over 50 inoltre l'effetto diventa più "pesante"...
Bocciato su tutti i fronti insomma!
Non me ne voglia chi è tatuato o ama i tatuaggi, è questione di gusti, e io sono assolutamente in minoranza!!! :DD

Pallina5

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 10:57

tempest ha scritto:[...]



Non mi piacciono i tatuaggi di nessun tipo e non mi piacciono su nessuno. Al momento direi che non farei mai un taguaggio, la mia idea di bellezza è sempre stata legata all'immagine di una pelle immacolata ( o ambrata a seconda dei tipi di pelle! ), "pulita" ( ovviamente l'agettivo è tra virgolette perchè si tratta della "pulizia dell'immagine" non della pulizia in senso letterale! ), priva di segni e quindi anche di disegni!
A prescindere dal fatto che i tatuaggi possano piacere o non piacere, i gusti son gusti infatti, ma la cosa che non comprendo bene è questa: per segni cosa intendi di preciso? insomma vuoi forse dire che chi è "segnato" da qualche ruga, neo, od anche cicatrice mettiamo, non può comunque corrispondere alla tua idea di bellezza?

In tutta sincerità poi le espressioni "pulizia dell'immagine" e "pelle immacolata" per un attimo mi hanno messo i brividi... e le mie lentiggini si son sentite un pò così :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da arietina76 » 14/08/2012, 13:17

Pallina5 ha scritto:[...]

insomma vuoi forse dire che chi è "segnato" da qualche ruga, neo, od anche cicatrice mettiamo, non può comunque corrispondere alla tua idea di bellezza?
be', spero proprio di no, perchè io ho sia cicatrici che nei.... e le rughe pian piano arriveranno, quindi.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 14:09

Pallina5 ha scritto:[...]



A prescindere dal fatto che i tatuaggi possano piacere o non piacere, i gusti son gusti infatti, ma la cosa che non comprendo bene è questa: per segni cosa intendi di preciso? insomma vuoi forse dire che chi è "segnato" da qualche ruga, neo, od anche cicatrice mettiamo, non può comunque corrispondere alla tua idea di bellezza?In tutta sincerità poi le espressioni "pulizia dell'immagine" e "pelle immacolata" per un attimo mi hanno messo i brividi... e le mie lentiggini si son sentite un pò così :shy:
Esiste un'idea di bellezza assoluta che ciascuno di noi ha: nel mio immaginario la pelle più bella è quella senza segni di alcun tipo e anche quella poco abbronzata ( pensa! ) , la natura mi ha dato segni, macchie, nei, rughe ... e pure qualche lentiggine :) , però io non aggiungerei mai un segno al mio corpo che la natura non abbia già messo di suo, proprio perchè se potessi vorrei non avere segni del tutto... il motivo? Semplicemente perchè il mio "ideale" di bellezza è questo.
Provo a rispondere alla tua domanda....
nel complesso la bellezza di una persona è fatta da tante cose: potrei trovare bellissima una persona con nei, segni, e lentiggini ( eccome! ), ma nella mia mente quando penso alla bellezza ideale, si affaccia l'immagine di una pelle immacolata.
Spero di non aver offeso nessuno con la rivelazione del mio ideale di bellezza :( Io non sono per niente nei canoni del mio ideale di bellezza ad esempio, ho la pelle chiarissima ma tutt'altro che perfetta.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 15:13

Gli ultimi (e unici) tatuaggi che mi sono fatto, risalgono alla mia Infanzia, ed erano quelli che si potevano trovare nelle chewingum da applicare sulla pelle con un pò di acqua. :D

Non mi piacciono i tatuaggi di nessun colore, forma e significato essi siano. Posso al limite guardare bene un piccolo tatuaggio, non troppo appariscente magari, ma provo quasi ribrezzo nell'osservare persone con ampie parti di epidermide tatuata...magari in certi posti assurdi... :(

Pallina5

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 15:36

tempest ha scritto:[...]



Esiste un'idea di bellezza assoluta che ciascuno di noi ha: nel mio immaginario la pelle più bella è quella senza segni di alcun tipo e anche quella poco abbronzata ( pensa! ) , la natura mi ha dato segni, macchie, nei, rughe ... e pure qualche lentiggine :) , però io non aggiungerei mai un segno al mio corpo che la natura non abbia già messo di suo, proprio perchè se potessi vorrei non avere segni del tutto... il motivo? Semplicemente perchè il mio "ideale" di bellezza è questo.
Provo a rispondere alla tua domanda....
nel complesso la bellezza di una persona è fatta da tante cose: potrei trovare bellissima una persona con nei, segni, e lentiggini ( eccome! ), ma nella mia mente quando penso alla bellezza ideale, si affaccia l'immagine di una pelle immacolata.
Spero di non aver offeso nessuno con la rivelazione del mio ideale di bellezza :( Io non sono per niente nei canoni del mio ideale di bellezza ad esempio, ho la pelle chiarissima ma tutt'altro che perfetta.
Tranquilla Tempest :D , non credo nessuno si sia offeso.... ;) !

Volevo solo comprendere appunto se per "segni" intendevi quelli di carattere naturale o meno....

Comunque ora credo di aver afferrato il punto; pensa che io ho un'ideale di "intelligenza" addirittura.... e naturalmente la mia non è immacolata come non lo è la pelle... ;) indi....

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 15:39

Shadow750 ha scritto:
provo quasi ribrezzo nell'osservare persone con ampie parti di epidermide tatuata...magari in certi posti assurdi... :(

...idem...., senza il "quasi"

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 15:46

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Ciao sognatore, ho appena scritto in un'altra discussione che mi sono accorta che sei di treviso e volevo offrirti la mia amicizia, ma non mi fa mandare mail.
Comunque io al tatuaggio ho pensato sì, spesso, e ne vorrei uno dietro la schiena, unma non mi va di farlo da un qualcunque tatuatore, perchè si tratta di un disegno complesso che deve esser fatto bene.
Io mi sono chiesta se è meglio fare un tatuaggio che tu puoi vedere o che posson vedere solo gli altri. Perchè nel mio caso se lo faccio sulla schiena è chiaro che io non lo vedrò.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 16:03

Pallina5 ha scritto:[...]



Tranquilla Tempest :D , non credo nessuno si sia offeso.... ;) !

Volevo solo comprendere appunto se per "segni" intendevi quelli di carattere naturale o meno....

Comunque ora credo di aver afferrato il punto; pensa che io ho un'ideale di "intelligenza" addirittura.... e naturalmente la mia non è immacolata come non lo è la pelle... ;) indi....
Anche io ho un'ideale di intelligenza e non ci rientro ovviamente! Mi manca tutta la parte scietifico-numerica del cervello...dove me l'avranno messa?? :DD
Per completare un po' il discorso "bellezza" mi allaccio anche a quello della depilazione, ad esempio a me piace l'uomo che si depila: un torace ed un addome lisci, senza peli, richiamano alla mente il mio ideale di bellezza come l'ho descritto prima, però ovviamente trovo belli anche gli uomini non depilati, se sono belli! :)

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:11

tempest ha scritto:[...]

però ovviamente trovo belli anche gli uomini non depilati, se sono belli! :)
tuttu gli altri che ne facciamo tempest, li buttiamo? Dai, non fare certi discorsi così assoluti!
Questi ideali sono davvero delle linitazioni per conoscere le persone. Ti fai influenzare da un torace depilato o no? Se un uomo è bello oppure no. Anche per gli amici hai di queste vedute così precise? :'(
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Pallina5

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 17:29

tempest ha scritto:[...]


Anche io ho un'ideale di intelligenza e non ci rientro ovviamente! Mi manca tutta la parte scietifico-numerica del cervello...dove me l'avranno messa?? :DD :)


..tranquilla stà da qualche parte insieme alla mia... :DD

tempest ha scritto:[...]Per completare un po' il discorso "bellezza" mi allaccio anche a quello della depilazione, ad esempio a me piace l'uomo che si depila: un torace ed un addome lisci, senza peli, richiamano alla mente il mio ideale di bellezza come l'ho descritto prima, però ovviamente trovo belli anche gli uomini non depilati, se sono belli! :)
ovviamente ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 17:32

diamanda ha scritto:[...]



tuttu gli altri che ne facciamo tempest, li buttiamo? Dai, non fare certi discorsi così assoluti!
Questi ideali sono davvero delle linitazioni per conoscere le persone. Ti fai influenzare da un torace depilato o no? Se un uomo è bello oppure no. Anche per gli amici hai di queste vedute così precise? :'(
Scusa, ma hai letto ciò che hai quotato del mio post? :? Ho appunto detto che se un uomo è bello ( per me ovviamente ) mi piace depilato e non

Avere definito un concetto di "bellezza ideale" non implica il fatto che io che io discrimini potenziali conoscenze a destra e a manca. Per quanto riguarda gli amici.. beh... la domanda mi pare quasi offensiva e sarei tentata di non rispondere :( , voglio però pensare che non lo sia e rispondo: "no, ovviamente"
Per quanto riguarda gli uomini, ebbene si, seguo i miei gusti estetici e non, come tutte le donne della terra immagino. E non ci trovo nulla di strano. :D

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:45

tempest ha scritto:[...]



Scusa, ma hai letto ciò che hai quotato del mio post? :? Ho appunto detto che se un uomo è bello ( per me ovviamente ) mi piace depilato e non

Avere definito un concetto di "bellezza ideale" non implica il fatto che io che io discrimini potenziali conoscenze a destra e a manca. Per quanto riguarda gli amici.. beh... la domanda mi pare quasi offensiva e sarei tentata di non rispondere :( , voglio però pensare che non lo sia e rispondo: "no, ovviamente"
Per quanto riguarda gli uomini, ebbene si, seguo i miei gusti estetici e non, come tutte le donne della terra immagino. E non ci trovo nulla di strano. :D
Ovviamente non era offensiva. Mi è sembrato solo poco carina questa precisazione sugli uomini belli. E' vero ognuno segue i propri criteri di bellezza ma già parlare di persone belle o brutte è una discriminazione. Se fossi stata un uomo mi sarebbe dispiaciuto leggere una cosa del genere,come penso capita a noi donne quando magari un uomo fa un discorso troppo puntato sulla bellezza fisica. Tutto qua.
Forse puoi capire la mia reazione se io ti dicessi che invece io non seguo ideali e che per me ogni persona è bella, è meravigliosa, è degna di esser conosciuta. Io ho questa visione aperta per quanto riguarda gli altri, m aè mia personale. Siccome io ho questa visione così aperta è chiaro che la tua mi sembrava molto restrittiva. Abbiamo due visioni diverse, ora che sai la mia magari puoi capire che non era con tono offensivo che io ti stavo dicendo quelle cose. :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 14/08/2012, 17:58

diamanda ha scritto:[...]



Ovviamente non era offensiva. Mi è sembrato solo poco carina questa precisazione sugli uomini belli. E' vero ognuno segue i propri criteri di bellezza ma già parlare di persone belle o brutte è una discriminazione. Se fossi stata un uomo mi sarebbe dispiaciuto leggere una cosa del genere,come penso capita a noi donne quando magari un uomo fa un discorso troppo puntato sulla bellezza fisica. Tutto qua.
Forse puoi capire la mia reazione se io ti dicessi che invece io non seguo ideali e che per me ogni persona è bella, è meravigliosa, è degna di esser conosciuta. Io ho questa visione aperta per quanto riguarda gli altri, m aè mia personale. Siccome io ho questa visione così aperta è chiaro che la tua mi sembrava molto restrittiva. Abbiamo due visioni diverse, ora che sai la mia magari puoi capire che non era con tono offensivo che io ti stavo dicendo quelle cose. :D
Ok, no problem. Si, abbiamo due visioni diverse.
Forse avrei dovuto parlare di "belli per i miei gusti" non di "belli" in generale, ma mi sono corretta dopo. Io non mi offendo mai se un uomo definisce alcune donne "belle", se punta sulla bellezza fisica nella ricerca di una partner, lo comprendo, perchè spesso è proprio da lì che si parte, però se c'è solo quello, non c'è nulla. :)
Siamo molto OT ooops

pegaso74

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da pegaso74 » 13/09/2012, 18:37

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Io non ne ho mai fatti, ma non sono contrario ai tatuaggi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da airlander » 16/09/2012, 7:21

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
non li sopporto proprio,soprattutto sul corpo di una donna, trovo che deturpino l'epidermide in maniera irreversibile, e già mi immagino l'effetto con "l'andar" degli anni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da arietina76 » 16/09/2012, 10:36

airlander ha scritto:[...]



già mi immagino l'effetto con "l'andar" degli anni.
per la serie: ti tatui a 20 anni una sirena e a 70 ti ritrovi una lottatrice di sumo? :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da airlander » 17/09/2012, 6:20

arietina76 ha scritto:[...]
per la serie: ti tatui a 20 anni una sirena e a 70 ti ritrovi una lottatrice di sumo? :DD :DD :DD
più che una lottatrice di sumo mi immagino già un pesce avariato :DD :DD :DD
a parte gli scherzi, ogni persona è libera di fare ciò che crede, ma essendomi occupato nel mio trascorso di immagine, e soprattutto per quanto riguarda l'aspetto esteriore, ho una idea personale sul concetto di bellezza, e tra le prime cose che facevo di fronte ad un tatuaggio di una modella era quello di attenuarlo con il trucco, eliminandolo totalmente nelle sucessive fasi della realizzazione definitiva.
e per concludere, si, l'aspetto esteriore conta, ed è la prima cosa che inevitabilmente attrae, poi è solo attraverso il confronto e l'approfondimento che nel caso si può sviluppare anche il resto. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da nimu » 17/09/2012, 9:28

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
io ho un tatuaggio che parte dalla mano e arriva al gomito, questo inverno arriverò alla spalla, dopo di che sarà finito....
ho aspettato 34 anni per farlo, ogni anno se ne aggiungeva un pezzetto.
non è un tatuaggio che si trova sulla rivista o che va di moda, me lo sono disegnata da sola.
quando qualcosa mi fa male ho sempre avuto come difesa personale la capacità di dimenticare....
ci sono persone che hanno cicatrici nell anima e nel corpo sempre pronte a ricordare gli errori e i dolori passati.
io non ho nulla....
i miei nei, le mie rughe le mie lentigini, segni del passare del tempo ma nulla che mi ricordi chi sono, cosa ho vissuto....
so che per molti è stupido il pensiero di farsi un tatuaggio per ricordare...a me piace invece guardare il mio braccio, accarezzare una rosa e sapere ad esempio che quello è mio padre.... il ricordo di mio padre....
non riuscirei mai a riempire il mio corpo, che mi piace così, ma questo tatuaggio cammina con me....

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Lospy » 25/09/2012, 13:23

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Sinceramente ho sempe sognato un tatuaggio..sin da quando avevo 20 anni e sono anche stato ad un passo dal farmelo, del tipo che avevo già dato la bozza al tatuatore che avrebbe dovuto modificarmela e sarei dovuto tornare per tatuarmi.. poi per una serie di eventi non son piu tornato al negozio... sapevo perfettamente cosa volevo e cosa rappresentava x me ed è stato così x 10 anni.. ora da un paio, per quanto "senta" sempre il significato di quanto avrei voluto tatuarmi.. non avverto piu quell'irrefrenabile attrazione verso il disegno che avevo scelto,certo non avrei nulla in contrario a tatuarmi solo..l'immagine che mi aveva affascinato per un decennio ora.. non mi fa piu lo stesso effetto, e questa sinceramente è la cosa che piu mi spaventa.. anzi l'unica,se lavessi fatto ora mi ritroverei con un ??? che non sento piu.. e quindi com sarà a 40 anni?? e a cinquanta??
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Birnam wood prophecy

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 25/09/2012, 15:08

Sognatore ha scritto: Voi avete mai pensato di farne uno???
Certo, per esempio:



[url=http://img234.imagevenue.com/img.php?image=572886799_www.sebastiandomaschke.com_122_40lo.jpg][img=http://img234.imagevenue.com/loc40/th_572886799_www.sebastiandomaschke.com_122_40lo.jpg][/url]

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Sognatore » 25/09/2012, 19:29

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Certo, per esempio:



[url=http://img234.imagevenue.com/img.php?image=572886799_www.sebastiandomaschke.com_122_40lo.jpg][img=http://img234.imagevenue.com/loc40/th_572886799_www.sebastiandomaschke.com_122_40lo.jpg][/url]
certo ognuno sulla propria pelle puo fare cio che vuole.....
pero.....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da arietina76 » 25/09/2012, 20:22

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Certo, per esempio:



[url=http://img234.imagevenue.com/img.php?image=572886799_www.sebastiandomaschke.com_122_40lo.jpg][img=http://img234.imagevenue.com/loc40/th_572886799_www.sebastiandomaschke.com_122_40lo.jpg][/url]
è - o sarebbe - un tatuaggio certamente singolare.
ha un significato preciso o ti piace semplicemente quell'immagine?

Birnam wood prophecy

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 25/09/2012, 20:38

arietina76 ha scritto:[...]



è - o sarebbe - un tatuaggio certamente singolare.
ha un significato preciso o ti piace semplicemente quell'immagine?
Mi è venuto in mente leggendo un post oggi...

Birnam wood prophecy

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 25/09/2012, 21:58

arietina76 ha scritto:[...]



è - o sarebbe - un tatuaggio certamente singolare.
Il tatuaggio in questione (che è eseguito secondo lo stile della cosidetta "New Skool", cioè una scuola di tatuatori di nuova generazione che rivisita, soprattutto in chiave ironica oltre che stilistica, i soggetti classici tipici della scuola "traditional/old school", cioè i vecchi e storici soggetti del tatuaggio disegnati in modo - appunto - tradizionale: per es. il cuore di gesù con la "fiamma d'amore" in cima ad esso, i teschi, i ragni, ecc.) mi piace anche perchè è simpaticamente irriverente. Mi preme sottolineare "simpaticamente", perchè sono assolutamente estranei ad esso intenti offensivi o denigratori di qualunque genere.
Avendo una certa familiarità con il mondo dell'inchiostro, appena l'ho visto mi sono subito accorto che bersagliava il "traditional" rivisitandolo: la sposa nel tatuaggio che ho postato scimmiotta infatti l'immagine della Vergine di Guadalupe, cioè un soggetto tradizionale che si tatuano spesso soprattutto i chicanos (non solo quelli delle gangs giovanili). Ovviamente, non c'è nessuna intenzione di offendere il sentimento religioso altrui, nè tantomeno quello di discriminare una data etnia (molti fra gli stessi chicanos adorano questo genere new skool).
La "somiglianza" si intuisce facilmente soprattutto per via della presenza degli spermatozoi che si "irradiano" dal volto della sposa (nell'immagine tradizionale si tratta invece di raggi splendenti che sottolineano la "numinosità" della vergine e che circondano l'intero suo corpo testa compresa...). Sono presenti, naturalmente, alcune piccole modifiche apportate in chiave new skool che stemperano un pò l'effetto ironico: la corona di fiori al posto della corona d'oro, la collana, ecc...però alla fine il modello è quello....