Il tatuaggio...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Birnam wood prophecy

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 30/09/2012, 21:17

tempest ha scritto:[...]


O i dei figli! Ho visto proprio la scorsa settimana un papà con viso, testa e mani tatuate. Il figlioletto in passeggino di certo non crescerà spaventandosi facilmente al primo viso un po' "aggressivo" che vede! Il papà faceva spavento. Il viso tatuato fà davvero un effetto molto truce.

Non so più dove ne parlavi... ma quale sarebbe un tatuaggio da "gambe" e quale uno da "braccia" ad esempio?
Il papà in questione era certamente un tatuatore...di solito quelli "conciati" così sono tatuatori.
La distinzione tra tatuaggio da braccia e tatuaggio da gamba vale di solito solo nel caso dei tribali maori, polinesiani, samoani, isole Marchesi: sono tatuaggi specifici che la tradizione impone di eseguire su parti precise del corpo: per esempio la vedova, a differenza della donna con il marito vivente, ha lingua tatuata...cioè quella parte specifica del corpo; il guerriero questa parte del corpo piuttosto che un'altra ecc.; in generale a livello estetico per eseempio i "calzini" maori si tatuano sulle gambe e non sul braccio...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Turbo » 04/10/2012, 14:41

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Ti racconto una storia..
a 19 anni per far vedere come ero "tosto" mi tatuai da solo (con metodi rigorosamente "carcerari" il braccio sinistro.
Dopo qualche anno di continue umiliazioni, alienazioi e rosicamenti, mi decisi di farmi rimuovere i disegni (fatti con chiodi e rasoi, quindi molto profondi). Erano gli inizi degli anni 80 io avevo 23 anni e la chirurgia laser non era ancora usata. La dermoasportazione manuale mi lascio un ricamino da 168 punti e parte del disegno che a causa della sua estensione non fu possibile togliere in un unica operazione.
Dopo qualche anno compresi che i tatuaggi mi piacevano piu di 168 punti di sutura e di come ero stato stupido a. dare ascolto a vecchi moralismi, e ripresi il tatuaggio con nuovi disegni ricoprendo i punti.
Non passo molto tempo (avevo ormai 30 anni) , una vecchietta si avvicino chiedendomi con aria quasi di disprezzo, perche' avevo i tatuaggi e se fossi stato in carcere.
Senza mostrare emozioni risposi testualmente: " Si signo' . So stato in galera perche' ho ammazzato na vecchia rosicona che non si faceva un panino di c.zzi suoi"
Morale:
Non me frega di sembrare educato, cortese, maturo o altro. Sono una persona libera e il mio comportamento,finche non danneggia nessuno (della morale popolare me ne frego) o viola le norme giuridiche, non e' oggetto ne di replica ne di discussione.

Penso che questa piccola storia possa valere 100 manifestazioni di pensiero.
:)

Birnam wood prophecy

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 04/10/2012, 14:53

Turbo ha scritto:[...]



Ti racconto una storia..
a 19 anni per far vedere come ero "tosto" mi tatuai da solo (con metodi rigorosamente "carcerari" il braccio sinistro (chiodi e rasoi). Erano gli inizi degli anni 80
Scusa, ma agli inizi degli anni '80 del secolo scorso nel set da cucito della mamma non c'era per caso qualche semplice ago? :DD
Ti sei torturato davvero con chiodi e rasoi? :O Come Rambo? :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Turbo » 04/10/2012, 15:11

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Scusa, ma agli inizi degli anni '80 del secolo scorso nel set da cucito della mamma non c'era per caso qualche semplice ago? :DD
Ti sei torturato davvero con chiodi e rasoi? :O Come Rambo? :DD
Già :) i chiodi (naturalmente con la punta molata, lasciavano una traccia piu estesa nella pelle e i rasoi erano le famose gillette a doppio taglio (la tecnica molto simile a quella della "scarnificazione" con l'aggiunta del comune inchiostro di china sui tagli.
Ero poco piu di un ragazzo :) volevo e dovevo mostrare a me stesso (e solo a me stesso) coraggio e disprezzo del dolore :D
(Non ricordo se nel 1978 , anno in cui feci il primo tatuaggio, Rambo era gia stato messo in programmazione)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da marcy71973 » 04/10/2012, 20:17

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
se dovrei decidere di farlo! lo farei per legarmi ad un ricordo o ad un evento che mi cambia la vita, non ne ho di tatuaggi ma mi piacciono quelli piccoli colorati e con perizia di particolari

Birnam wood prophecy

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Birnam wood prophecy » 04/10/2012, 20:25

Turbo ha scritto:[...]



Già :) i chiodi (naturalmente con la punta molata, lasciavano una traccia piu estesa nella pelle e i rasoi erano le famose gillette a doppio taglio (la tecnica molto simile a quella della "scarnificazione" con l'aggiunta del comune inchiostro di china sui tagli.
Scarificazione

Gondemar

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Gondemar » 06/03/2014, 18:30

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Tralasciando i piaceri o meno che comporta un tatuaggio, penso che un disegno o un simbolo disegnato sulla pelle dev'essere un qualcosa di estremamente personale.. :():

Per conto mio ci si deve marchiare di una cosa dalla quale non ci si vorrà mai dividere. ;)
E’ come una sorta di legame….

Un segno indissolubile con cui assieme alla tua pelle vorrai essere accompagnato per tutta la vita....
Io ho tatuato il mio segno zodiacale (scorpione celtico) ed il mio nome….. In caratteri cinesi!
Entrambi sono sul braccio destro e vanno dalla spalla al gomito…

La prossima settimana, arriva il terzo....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 06/03/2014, 22:54

Gondemar ha scritto:[...]




Io ho tatuato il mio segno zodiacale (scorpione celtico) ed il mio nome….. In caratteri cinesi!
Entrambi sono sul braccio destro e vanno dalla spalla al gomito…

La prossima settimana, arriva il terzo....
Che soggetto hai in mente?
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Gondemar » 07/03/2014, 18:51

Etere ha scritto:[...]


Che soggetto hai in mente?
Un "tribale", a volgere il braccio sinistro.... Tanto per mantenere l'equilibrio!
;)

Tu ne hai?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da cinque » 07/03/2014, 21:51

Turbo ha scritto:[...]



Ti racconto una storia..
a 19 anni per far vedere come ero "tosto" mi tatuai da solo (con metodi rigorosamente "carcerari" il braccio sinistro.
Dopo qualche anno di continue umiliazioni, alienazioi e rosicamenti, mi decisi di farmi rimuovere i disegni (fatti con chiodi e rasoi, quindi molto profondi). Erano gli inizi degli anni 80 io avevo 23 anni e la chirurgia laser non era ancora usata. La dermoasportazione manuale mi lascio un ricamino da 168 punti e parte del disegno che a causa della sua estensione non fu possibile togliere in un unica operazione.
Dopo qualche anno compresi che i tatuaggi mi piacevano piu di 168 punti di sutura e di come ero stato stupido a. dare ascolto a vecchi moralismi, e ripresi il tatuaggio con nuovi disegni ricoprendo i punti.
Non passo molto tempo (avevo ormai 30 anni) , una vecchietta si avvicino chiedendomi con aria quasi di disprezzo, perche' avevo i tatuaggi e se fossi stato in carcere.
Senza mostrare emozioni risposi testualmente: " Si signo' . So stato in galera perche' ho ammazzato na vecchia rosicona che non si faceva un panino di c.zzi suoi"
Morale:
Non me frega di sembrare educato, cortese, maturo o altro. Sono una persona libera e il mio comportamento,finche non danneggia nessuno (della morale popolare me ne frego) o viola le norme giuridiche, non e' oggetto ne di replica ne di discussione.

Penso che questa piccola storia possa valere 100 manifestazioni di pensiero.
:)
Come turbo nessuno mai...
Unico.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 07/03/2014, 22:59

Gondemar ha scritto:[...]



Un "tribale", a volgere il braccio sinistro.... Tanto per mantenere l'equilibrio!
;)

Tu ne hai?
Un bel po'...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 08/03/2014, 0:17

cinque ha scritto:[...]


Come turbo nessuno mai...
Unico.
Era molto simpatico, un tipo in gamba :)
Senza il sol nulla son io

fiona

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da fiona » 27/03/2014, 9:24

Sognatore ha scritto:C’è chi il tatuaggio lo fa per moda, chi per legarsi ad un ricordo chi lo fa per “nascondere/camuffare” parti del proprio corpo.
Voi avete mai pensato di farne uno che ne pensate a riguardo???
Penso che ormai sia difficile che qualcuno associ ancora il tatuaggio ad una "permanenza"in carcere....quando ero ragazzina questo mi era stato detto,così guardavo con sospetto quei tipi in spiaggia che sfoggiavano tatuaggi...di dubbio gusto a dire il vero.adesso è diverso...è una moda.
Oggi ne vedo alcuni bellissimi,colorati,tribali,più o meno estesi se il disegno è bello...mi piacciono sia su uomini che su donne.
Dovendo farne uno ne farei uno piccolo ma...forse questa è una delle poche situazioni in cui prevale la razionalità....non amo le cose dalle quali non si può tornare indietro ed al sol pensiero di non riconoscere più il disegno tra qualche anno,a causa dei....definiamoli cambiamenti fisici e di tono muscolare :-) no....so che diventerebbe un problema!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 15/07/2014, 23:45

fiona ha scritto:[...]




Dovendo farne uno ne farei uno piccolo ma...forse questa è una delle poche situazioni in cui prevale la razionalità....non amo le cose dalle quali non si può tornare indietro ed al sol pensiero di non riconoscere più il disegno tra qualche anno,a causa dei....definiamoli cambiamenti fisici e di tono muscolare :-) no....so che diventerebbe un problema!
Lo stile giapponese è il migliore dal punto di vista estetico perchè si adatta perfettamente alle linee del corpo. Il lavoro inchiostrato secondo questo stile non risente degli effetti deleteri del passare del tempo. Puoi stare tranquilla sotto questo aspetto ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 16/07/2014, 13:27

Etere ha scritto:[...]


Lo stile giapponese è il migliore dal punto di vista estetico perchè si adatta perfettamente alle linee del corpo. Il lavoro inchiostrato secondo questo stile non risente degli effetti deleteri del passare del tempo. Puoi stare tranquilla sotto questo aspetto ;)
Ah sì? Niente pelle cascante e rughe colorate? Se ne vedono di orrori così in estate...come se non bastassero gli "acciabattati"... :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da cinque » 16/07/2014, 14:10

Etere ha scritto:[...]


Lo stile giapponese è il migliore dal punto di vista estetico perchè si adatta perfettamente alle linee del corpo. Il lavoro inchiostrato secondo questo stile non risente degli effetti deleteri del passare del tempo. Puoi stare tranquilla sotto questo aspetto ;)
ho visto tre puntate dello show best ink. non so da quanto tempo non vedevo qualcosa stile serie tv con interesse. tu l'hai visto ? ma possibile che anche i tatuaggi di moda sono from usa?
i disegni e quei tatuaggi erano bellissimi per quanto io non ami i tantuaggi per nulla ne' come idea, ne' per il fatto che, a pare mio, involgariscono chiunque.
ma i tautao sono artisti o copiano da un disegno fatto ? spiegami un po' , vah...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 16/07/2014, 22:13

cinque ha scritto:[...]


ho visto tre puntate dello show best ink. non so da quanto tempo non vedevo qualcosa stile serie tv con interesse. tu l'hai visto ? ma possibile che anche i tatuaggi di moda sono from usa?
i disegni e quei tatuaggi erano bellissimi per quanto io non ami i tantuaggi per nulla ne' come idea, ne' per il fatto che, a pare mio, involgariscono chiunque.
ma i tautao sono artisti o copiano da un disegno fatto ? spiegami un po' , vah...
A Milano a gennaio organizzano una tattoos convention internazionale: ci sono tutti i pezzi grossi lì e soprattutto anche quei tatuatori giapponesi che tatuano nello stile tradizionale (l'irezumi nipponico).
Puoi andare dal tatuatore e chiedergli un pesce koi. Lui ti fa vedere un book con decine di koi tra cui scegliere il soggetto preferito. Tu scegli il flash e lui lo ricalca dal book con una matita su una specie di carta velina. Ti rasa e disinfetta la caviglia e ci appiccica sopra la carta. La carta aderisce e lui la fissa per qualche secondo sulla pelle con una semplice pressione della mano. Tira la carta ed ecco che la sagoma del koi rimane sulla pelle. Adesso ti tatua passando con la macchinetta sulle linee della sagoma.
Se si tratta di tatuatori particolarmente dotati (veri e propri artisti, spesso gente che ha frequentato l'accademia di belle arti), può darsi che preferiscano tatuarti direttamente free hand (ispirandosi comunque al flash che hai scelto dal book).
Io non amo la mano libera. Voglio vedere lo schizzo sulla carta velina, dopodiché, al limite, propongo all'artista di apportarvi modifiche secondo i miei gusti (sempre sulla carta, in modo da poter verificare come evolve il disegno fino alla versione definitiva che poi si tradurrà nel tatuaggio sulla pelle vero e proprio).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 16/07/2014, 22:24

tempest ha scritto:[...]



Ah sì? Niente pelle cascante e rughe colorate? Se ne vedono di orrori così in estate...come se non bastassero gli "acciabattati"... :rolleyes:
Dieci anni fa ho visto in spiaggia un vecchio che aveva le spalle interamente tatuate con un soggetto della tradizione giapponese. Ti assicuro che era una cannonata ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/07/2014, 12:24

tempest ha scritto:[...]
Ah sì? Niente pelle cascante e rughe colorate? Se ne vedono di orrori così in estate...come se non bastassero gli "acciabattati"... :rolleyes:
[smilie=rotflmao.gif]
cinque ha scritto:[...]
ho visto tre puntate dello show best ink. non so da quanto tempo non vedevo qualcosa stile serie tv con interesse. tu l'hai visto ? ma possibile che anche i tatuaggi di moda sono from usa?
i disegni e quei tatuaggi erano bellissimi per quanto io non ami i tantuaggi per nulla ne' come idea, ne' per il fatto che, a pare mio, involgariscono chiunque.
ma i tautao sono artisti o copiano da un disegno fatto ? spiegami un po' , vah...
convengo con te, anche le ballerine del crazy horse non possono tatuarsi pena l'esclusione dal cast.
io stesso non ho mai preso i considerazione fotomodelle tatuate per i servizi fotografici.
Etere ha scritto:[...]
A Milano a gennaio organizzano una tattoos convention internazionale: ci sono tutti i pezzi grossi lì e soprattutto anche quei tatuatori giapponesi che tatuano nello stile tradizionale (l'irezumi nipponico).
Puoi andare dal tatuatore e chiedergli un pesce koi. Lui ti fa vedere un book con decine di koi tra cui scegliere il soggetto preferito. Tu scegli il flash e lui lo ricalca dal book con una matita su una specie di carta velina. Ti rasa e disinfetta la caviglia e ci appiccica sopra la carta. La carta aderisce e lui la fissa per qualche secondo sulla pelle con una semplice pressione della mano. Tira la carta ed ecco che la sagoma del koi rimane sulla pelle. Adesso ti tatua passando con la macchinetta sulle linee della sagoma.
Se si tratta di tatuatori particolarmente dotati (veri e propri artisti, spesso gente che ha frequentato l'accademia di belle arti), può darsi che preferiscano tatuarti direttamente free hand (ispirandosi comunque al flash che hai scelto dal book).
Io non amo la mano libera. Voglio vedere lo schizzo sulla carta velina, dopodiché, al limite, propongo all'artista di apportarvi modifiche secondo i miei gusti (sempre sulla carta, in modo da poter verificare come evolve il disegno fino alla versione definitiva che poi si tradurrà nel tatuaggio sulla pelle vero e proprio).
o un pesce dal nome Vanda [smilie=fish.gif] :DD :DD
[img]http://i60.tinypic.com/1zg8193.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 17/07/2014, 22:42

tempest ha scritto:[...]


come se non bastassero gli "acciabattati"... :rolleyes:
Ma vogliamo parlare dell’abbigliamento femminile in voga nella stagione calda? In città vedo tante donne con scollature generose, senza contare i pantaloncini inguinali e le mini delle più giovani. Non che la cosa mi disturbi (anzi…), ma è perlomeno discriminatorio e passibile di sospetto il giudizio espresso nei confronti dell’acciabattatus acciabattatus da una persona che appartiene a un genus di cui l’80 % dei membri calza in estate, inderogabilmente, infradito e indossa camicette scollatissime…
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/07/2014, 22:47

airlander ha scritto:[...]


convengo con te, anche le ballerine del crazy horse non possono tatuarsi pena l'esclusione dal cast.
Tuttavia, non è ritenuto "volgare" mostrarci il cu.lo :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/07/2014, 22:54

airlander ha scritto:[...]


io stesso non ho mai preso i considerazione fotomodelle tatuate per i servizi fotografici.
Questo non vale: tu scattavi foto nell'alto Medioevo :DD . Oggi i tempi sono cambiati e le fotomodelle tatuate non fanno così schifo agli addetti del settore. Detto questo, in generale, neanche a me piace il tatuaggio sulla pelle femminile.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 17/07/2014, 22:57

Etere ha scritto:[...]


Ma vogliamo parlare dell’abbigliamento femminile in voga nella stagione calda? In città vedo tante donne con scollature generose, senza contare i pantaloncini inguinali e le mini delle più giovani. Non che la cosa mi disturbi (anzi…), ma è perlomeno discriminatorio e passibile di sospetto il giudizio espresso nei confronti dell’acciabattatus acciabattatus da una persona che appartiene a un genus di cui l’80 % dei membri calza in estate, inderogabilmente, infradito e indossa camicette scollatissime…
Ma io mi riferisco anche alle acciabattate! La femmina del "acciabbattatus" ha calzoncini inguinali, infradito da spiaggia, leggings da due soldi e tatuaggi ( opzionale ). Bisogna però dire che la ciabatta sull'uomo è più brutta, non vogliatemene ma i nostri piedi, se curati bene, sono più gradevoli dei vostri. La femmina dell'acciabattatus però non ha mai un pedicure curato... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 17/07/2014, 23:19

tempest ha scritto:[...]



Ma io mi riferisco anche alle acciabattate! La femmina del "acciabbattatus" ha calzoncini inguinali, infradito da spiaggia, leggings da due soldi e tatuaggi ( opzionale ). Bisogna però dire che la ciabatta sull'uomo è più brutta, non vogliatemene ma i nostri piedi, se curati bene, sono più gradevoli dei vostri. La femmina dell'acciabattatus però non ha mai un pedicure curato... :rolleyes:
Insomma la critica è bipartisan...avevo frainteso dato che avevi scritto "gli acciabattati". Ti perdono ;) . Penso che tanta gente in estate aneli semplicemente alla comodità e che non ci sia nulla di più comodo di infradito, zoccoli, ciabatte, ecc. Poi dipende dal soggetto in questione: se passasse per strada un bonazzo con ciabatte e pantaloncino, la sua vista ti susciterebbe così tanto orrore?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2014, 0:16

Etere ha scritto:[...]


Questo non vale
Battute a parte, sino a 20-30 anni fa il tatuaggio era visto da molti un po' in tralice perché non era ancora diventato così di moda come oggi. Adesso è percepito diversamente e di conseguenza riesce a penetrare anche all'interno delle riviste patinate...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2014, 8:05

Etere ha scritto:[...]
Battute a parte, sino a 20-30 anni fa il tatuaggio era visto da molti un po' in tralice perché non era ancora diventato così di moda come oggi. Adesso è percepito diversamente e di conseguenza riesce a penetrare anche all'interno delle riviste patinate...
e quando tra altri 20 o 30 anni passerà di moda a molti non rimarrà che il suicidio o la mutazione epidermica per cancellarne l'indelebile orrore :DD :DD
[img]http://i62.tinypic.com/2rpwob5.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da tempest » 18/07/2014, 10:25

Etere ha scritto:[...]


Insomma la critica è bipartisan...avevo frainteso dato che avevi scritto "gli acciabattati". Ti perdono ;) . Penso che tanta gente in estate aneli semplicemente alla comodità e che non ci sia nulla di più comodo di infradito, zoccoli, ciabatte, ecc. Poi dipende dal soggetto in questione: se passasse per strada un bonazzo con ciabatte e pantaloncino, la sua vista ti susciterebbe così tanto orrore?
Probabilmante direi: "che bono 'sto qua, peccato che con le ciabatte sembri un cogli@ne!" insomma, passi il calzone corto, ma sulla ciabatta sono proprio inflessibile.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2014, 11:05

Etere ha scritto:[...]
Questo non vale: tu scattavi foto nell'alto Medioevo :DD . Oggi i tempi sono cambiati e le fotomodelle tatuate non fanno così schifo agli addetti del settore. Detto questo, in generale, neanche a me piace il tatuaggio sulla pelle femminile.
Etere ha scritto:[...]
Tuttavia, non è ritenuto "volgare" mostrarci il cu.lo :DD
tempest ha scritto:[...]
Probabilmante direi: "che bono 'sto qua, peccato che con le ciabatte sembri un cogli@ne!" insomma, passi il calzone corto, ma sulla ciabatta sono proprio inflessibile.
io sono inflessibile su tutto ciò che genera orrore epidermico anche solo allo stadio embrionale. :DD
purtroppo il cattivo gusto è imperante ed a volte anche in chi con un minimo di accuratezza potrebbe migliorare il proprio aspetto esteriore.
personalmente preferisco rimanere nel mio Medioevo concettuale che mi procura molte più soddisfazioni cul-turali. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il tatuaggio...

Messaggio da Etere » 18/07/2014, 23:12

tempest ha scritto:[...]



Probabilmante direi: "che bono 'sto qua, peccato che con le ciabatte sembri un cogli@ne!" insomma, passi il calzone corto, ma sulla ciabatta sono proprio inflessibile.
:DD E neanche se avesse dei bei piedi la tua inflessibilità si piegherebbe?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/07/2014, 7:59

airlander ha scritto:[...]



[img]http://i62.tinypic.com/2rpwob5.jpg[/img]


questo tizio viene pagato per fare pubblicità ai fast food? :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".