stella ,stellina...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi

la notte delle stelle starete con il naso all'insù?

Sondaggio concluso il 11/08/2012, 17:39

3
43%
4
57%
 
Voti totali: 7

Pallina5

stella ,stellina...

Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 17:39

Ciao a tutti, :D

piccola curiosità:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stella ,stellina...

Messaggio da tempest » 09/08/2012, 22:28

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti, :D

piccola curiosità:
No, mi fa tristezza. :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: stella ,stellina...

Messaggio da arietina76 » 09/08/2012, 22:54

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti, :D

piccola curiosità:
no: in questo momento, ho paura ad ammettere con me stessa, ad alta voce, di desiderare qualcosa di ben specifico. ;)

Pallina5

Re: stella ,stellina...

Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 22:55

tempest ha scritto:[...]


No, mi fa tristezza. :?

:?: ... peccato, mi spiace, ma forse posso capire...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stella ,stellina...

Messaggio da tempest » 09/08/2012, 22:58

arietina76 ha scritto:[...]



no: in questo momento, ho paura ad ammettere con me stessa, ad alta voce, di desiderare qualcosa di ben specifico. ;)
Puoi ammettere con te stessa anche in silenzio....
:)))

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: stella ,stellina...

Messaggio da tempest » 09/08/2012, 23:01

Pallina5 ha scritto:[...]




:?: ... peccato, mi spiace, ma forse posso capire...
Ma si, mi sentirei patetica ad esprimere desideri sotto le stelle, li esprimo già in casa, sul bus, al lavoro... e non si avverano mai. Ci mancano pure le stelle... :rolleyes:

E tu, guarderai le stelle? ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: stella ,stellina...

Messaggio da arietina76 » 09/08/2012, 23:02

tempest ha scritto:[...]


Puoi ammettere con te stessa anche in silenzio....
:)))
sì, ma aspettare la "stella stellina" per esprimere un desiderio equivale un pò a gridarlo all'universo. :yoman:
e io in questo momento ho paura persino di bisbigliarlo a me stessa.... :DD

Pallina5

Re: stella ,stellina...

Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 23:16

tempest ha scritto:[...]


Ma si, mi sentirei patetica ad esprimere desideri sotto le stelle, li esprimo già in casa, sul bus, al lavoro... e non si avverano mai. Ci mancano pure le stelle... :rolleyes:

E tu, guarderai le stelle? ;)
Io? certo, ma non per esprimere desideri...è che mi fanno compagnia

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: stella ,stellina...

Messaggio da elixa » 10/08/2012, 0:26

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti, :D

piccola curiosità:
certo che si... amo la notte, la luna e le stelle
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Ariete1968

Re: stella ,stellina...

Messaggio da Ariete1968 » 10/08/2012, 0:44

arietina76 ha scritto:[...]



sì, ma aspettare la "stella stellina" per esprimere un desiderio equivale un pò a gridarlo all'universo. :yoman:
e io in questo momento ho paura persino di bisbigliarlo a me stessa.... :DD
ma che desiderio sarà mai per aver paura anche solo di bisbigliarlo a te stessa

Pallina5

Re: stella ,stellina...

Messaggio da Pallina5 » 10/08/2012, 7:57

Ariete1968 ha scritto:[...]



ma che desiderio sarà mai per aver paura anche solo di bisbigliarlo a te stessa
Di sicuro un desiderio speciale e importante....vero Arietina ;) ?

magari, guardale sole le stelle, senza esprimere nulla...loro forse capiranno =

:ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: stella ,stellina...

Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 9:02

Pallina5 ha scritto:[...]



Di sicuro un desiderio speciale e importante....vero Arietina ;) ?

magari, guardale sole le stelle, senza esprimere nulla...loro forse capiranno =

:ciao:
vedo che hai capito, Pallina.... ;)
ecco, magari potrei provare con la telepatia: su quella non avrei grossi problemi.... :DD

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 10/08/2012, 19:50

Io ho risposto no perchè è molto probabile che non uscirò neanche e comunque anche se vedessi le stelle non esprimerei nessun desiderio: dopo essere rimasta senza sogni ho deciso di non averne più e di non desiderare più nulla... Forse l'unico modo per vivere con una parvenza di serenità è proprio questo: niente aspettative, si va e basta perchè si deve, nel migliore dei modi possibile magari, se vi si riesce, tutto qua... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 19:55

alilad81 ha scritto:Io ho risposto no perchè è molto probabile che non uscirò neanche e comunque anche se vedessi le stelle non esprimerei nessun desiderio: dopo essere rimasta senza sogni ho deciso di non averne più e di non desiderare più nulla... Forse l'unico modo per vivere con una parvenza di serenità è proprio questo: niente aspettative, si va e basta perchè si deve, nel migliore dei modi possibile magari, se vi si riesce, tutto qua... :)
se hai trovato la ricetta per farlo, ti sarei grata se me la inviassi, perchè io è una cosa che mi ripropongo sempre di fare, ma alla fine ci ricado ogni volta....

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 10/08/2012, 20:21

Arietina76, ricette non ne ho, però per non ricadere nelle tentazioni consuete mi impongo adesso di pensare che adesso può bastare, che devo difendere a spada tratta me stessa e dato che per strani scherzi del destino vengo continuamente buttata a fondo proprio quando cerco di volare alto nonostante tutto è il momento di pensare solamente a galleggiare, punto...Ho rincorso l'ultimo sogno che mi era rimasto e che potevo realizzare da sola, ne ero veramente ad un passo credimi e poi come sempre puff...Un foglio assolutamente bianco davanti a me...è come se disegnassi sempre con inchiostro cancellabile, quando finisco è ora che tutto si dilegui...Sai quale incubo faccio spesso? Io non so realmente nuotare, sogno che mi trovo in piscina e non so come, con l'acqua che mi entra nelle orecchie ed ovunque, riesco ad arrivare quasi al bordo, allungo la mano, allungo a dismisura, ma non so perchè non riesco mai a toccarlo...Anche la mia vita reale è così. Comincio a pensare che, ad un certo punto, è giusto anche arrendersi ad un fato avverso, per non farsi ulteriormente del male e comincio anche ad avere paura di eventuali miei cambiamenti di rotta: magari potrebbero portare ad esiti positivi ma solo il tempo di crearmi di nuovo un'illusione...Quindi è meno doloroso non avere nulla da guardare che vedere scomparire tutto, la penso così adesso...

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 10/08/2012, 20:51

alilad81 ha scritto: Quindi è meno doloroso non avere nulla da guardare che vedere scomparire tutto, la penso così adesso...
Cara alidad, nelle tue parole davvero c'è dolore e me ne rammarico, spero che tra un pò tu possa tornare a pensarla diversamente.. perchè se ci priviamo d'avere qualcosa da "guardare" poi ci priviamo della vita stessa... credimi, ora come ora, ogni giorno io rischio di perdere "due occhioni" ed un "sorriso" speciale, ma solo vederlo ancora una volta in più... insomma si deve lottare, penso.

Ma rispetto la tua condizione, perchè davvero sò che andare e guardare avanti non è semplice, e ogni volta la forza è un pò meno...

ti lascio un abbraccio [smilie=emo_pic_18.gif]

uffa, ma che ho tirato fuori co ste stelle :shy:

ciao cara..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 21:34

Pallina5 ha scritto:[...]

... insomma si deve lottare, penso.

..
sì, lo penso anch'io: almeno per non essere travolti un giorno dai rimpianti, dai "ma" e dai "se".
è anche vero però che a volte arrivano quei momenti no, in cui sembra che tutto ci sia contro e subentra lo sconforto, insieme al pensiero che forse quella lotta è inutile. :(
l'importante forse è riuscire a svuotarsi in questi periodi, per ricaricarsi e ricominciare a lottare.

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Sognatore » 10/08/2012, 21:35

Alilad81 Perdonami se mi intrometto, ma nel momento i n cui “stai volando alto” non ti senti carica, viva, tutte belle sensazioni, sarebbe un gran peccato non averle mai provate o non provarle più… :(
Si vero nel momento in cui svanisce il tutto si sta male …

Ma sinceramente se una persona venisse da te e ti chiedesse : certe sensazioni e bello provarle con il rischio di poi stare male o è meglio non provarle affatto ???
Io gli direi mille volte provale e rischia :supermanga: così !!! ti sentirai viva !!!
Nonostante anch’io stia venendo fuori da una “frullatina” niente male…

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/08/2012, 22:11

alilad81 ha scritto: Comincio a pensare che, ad un certo punto, è giusto anche arrendersi ad un fato avverso, per non farsi ulteriormente del male e comincio anche ad avere paura di eventuali miei cambiamenti di rotta: magari potrebbero portare ad esiti positivi ma solo il tempo di crearmi di nuovo un'illusione...Quindi è meno doloroso non avere nulla da guardare che vedere scomparire tutto, la penso così adesso...
Si, è vero. Ma non si può non sperare,penso che sia nella nostra natura, non si può fare a meno di desiderare il miglioramento, per piccolo che sia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 22:15

tempest ha scritto:[...]


Si, è vero. Ma non si può non sperare,penso che sia nella nostra natura, non si può fare a meno di desiderare il miglioramento, per piccolo che sia.
è quello che intendevo dire anch'io.
o meglio, puoi anche riuscire a farlo finchè all'orizzonte non vedi qualche prospettiva, uno sviluppo.
ma quando magari, del tutto insperatamente, questa prospettiva arriva, allora non sperare o sognare diventa impossibile.

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/08/2012, 13:10

Ero troppo stanco stanotte, e quindi non ho guardato il cielo, e tanto meno espresso un desiderio.

Però la notte e i cieli stellati mi piacciono non solo a S.Lorenzo, così come di desideri ne ho sempre tanti... ma tanto so che non si avverano... :) ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 13/08/2012, 22:07

Mi sa che ho destato qualche preoccupazione e mi dispiace. :) In effetti non ho argomentato bene io la risposta e quindi ho fatto passare forse un messaggio un pò troppo negativo. Praticamente io volevo dire solo A e non B, C e D. :D Non volevo dire che mi priverò a priori delle situazioni che mi possano offrire sensazioni positive, anzi, le cercherò più di prima magari ma senza il peso di un sogno nè di un desiderio. Di quelli non ne voglio più perchè non ne potrei sostenere materialmente il peso...So che magari non rendo molto l'idea neanche adesso, vi dovrei dare altre informazioni riguardo a cambiamenti ulteriori che ho avuto nella mia vita di recente e che mi hanno un pò destabilizzata. Ho scritto anche delle pagine in questo periodo ma non le ho pubblicate perchè non credo che siano da forum, perchè sono quelle che si scrivono e si dimentica poi di averlo fatto... Aspetto ancora di sbollire un pò e poi magari vi racconto qualcosa, però per adesso voglio parlare di cose belle, anche se non guarderò le stelle: a loro non potrei chiedere nulla, perchè servirebbe solo un miracolo per aggiustare le cose e quest'ultimo comunque non lo chiederei per qualcosa che, in relazione ad altro, è banale...Spero di avervi tranquillizzato dunque...Grazie comunque, siete stati veramente carini con me... :D :D :D Pallina5, mi hai convinta a guardare le stelle, solo per ammirarle, però niente desideri ok? Mi sa che è una giusta soluzione... :D

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 22:24

alilad81 ha scritto:Spero di avervi tranquillizzato dunque...Grazie comunque, siete stati veramente carini con me... :D :D :D Pallina5, mi hai convinta a guardare le stelle, solo per ammirarle, però niente desideri ok? Mi sa che è una giusta soluzione... :D

Bene così allora, cioè bene che non hai intenzione di "privarti" di qualcosa ;) , eh sì, basta guardarle...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/08/2012, 22:33

Pallina5 ha scritto:[...]




Bene così allora, cioè bene che non hai intenzione di "privarti" di qualcosa ;) , eh sì, basta guardarle...
insomma, alla fin fine fate tutte come me: le guardate ma non dite niente..... :DD

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 22:48

arietina76 ha scritto:[...]



insomma, alla fin fine fate tutte come me: le guardate ma non dite niente..... :DD
;) :D

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 14/08/2012, 11:59

arietina76, in fondo mi sa che hai ragione, siamo arrivate tutte allo stesso risultato ma per motivi e vie diverse... :D povere stelle, mi sa che tra un pò saranno loro a guardare noi, senza lavoro...Io le immagino nella notte a loro dedicata come i commessi nelle notti bianche: potenzialmente dovrebbero essere tutti indaffarati, realmente sono davanti le porte dei negozi a guardare i passanti... :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/08/2012, 13:14

alilad81 ha scritto:arietina76, in fondo mi sa che hai ragione, siamo arrivate tutte allo stesso risultato ma per motivi e vie diverse... :D povere stelle, mi sa che tra un pò saranno loro a guardare noi, senza lavoro...Io le immagino nella notte a loro dedicata come i commessi nelle notti bianche: potenzialmente dovrebbero essere tutti indaffarati, realmente sono davanti le porte dei negozi a guardare i passanti... :DD :DD :DD
magari potrebbero loro esprimere un desiderio su di noi: forse ha più probabilità di avverarsi.... :DD