Termosifoni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Termosifoni

Messaggio da alilad81 » 08/08/2012, 20:26

Scusate la domanda molto tecnicistica. Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi possiede in casa le stufe a pellets, come funzionano e che garanzie di riscaldamento danno rispetto ai classici termosifoni a gasolio (praticamente se riscaldano minimo come i termosifoni a gasolio e se permettono di far asciugare anche dei panni in casa in tempi ragionevoli) in un posto in cui le temperature sono molto basse e ci sono lunghi periodi di neve (in provincia di Nuoro per intenderci).
Nelle mie zone non sono molto usate e nessuno sa fare quindi raffronti. Per me è importante conoscere la risposta a questa domanda perchè non riesco ancora a far fronte al clima rigido. Grazie.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Termosifoni

Messaggio da belele77 » 08/08/2012, 22:58

alilad81 ha scritto:Scusate la domanda molto tecnicistica. Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi possiede in casa le stufe a pellets, come funzionano e che garanzie di riscaldamento danno rispetto ai classici termosifoni a gasolio (praticamente se riscaldano minimo come i termosifoni a gasolio e se permettono di far asciugare anche dei panni in casa in tempi ragionevoli) in un posto in cui le temperature sono molto basse e ci sono lunghi periodi di neve (in provincia di Nuoro per intenderci).
Nelle mie zone non sono molto usate e nessuno sa fare quindi raffronti. Per me è importante conoscere la risposta a questa domanda perchè non riesco ancora a far fronte al clima rigido. Grazie.
Ciao!
la possiede un mio zio. Vedo che porta a casa questi sacchi di pellets che dice siano più economici del procurarsi la legna. Quando l'ho visto in funzione, nel salotto, scaldano molto il locale e a differenza di una stufa classica a legno, non provoca tutta quella polvere che invece si può avere con la combustione del legno. Penso che possa andare bene se vicino (ma non troppo!!) vuoi stendere dei panni; credo invece non sia sufficiente se vuoi scaldare più locali.
Non ti ho dato un parere molto tecnico ma spero ti sia utile comunque ;)

Pallina5

Re: Termosifoni

Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 11:31

alilad81 ha scritto:Scusate la domanda molto tecnicistica. Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi possiede in casa le stufe a pellets, come funzionano e che garanzie di riscaldamento danno rispetto ai classici termosifoni a gasolio (praticamente se riscaldano minimo come i termosifoni a gasolio e se permettono di far asciugare anche dei panni in casa in tempi ragionevoli) in un posto in cui le temperature sono molto basse e ci sono lunghi periodi di neve (in provincia di Nuoro per intenderci).
Nelle mie zone non sono molto usate e nessuno sa fare quindi raffronti. Per me è importante conoscere la risposta a questa domanda perchè non riesco ancora a far fronte al clima rigido. Grazie.
Ciao,

tempo fà avevo anche io l'intezione di prendere in considerazione l'eventuale acquisto di una stufa a pellet e di conseguenza ho cercato di documentarmi il più possibile...

Le mie conclusioni: il riscaldamento a pellet porta dei vantaggi, ma solo se si acquistano modelli di stufe di ultima generazione e se ci si rifornisce di pellet di buona qualità, non bisogna insomma gettarsi nell'acquisto di stufe economiche perchè queste non garantirebbero un'efficienza nel lungo termine.
Per capire se effettivamente si avrebbe una convenienza economica bisogna tener con to dell'effettiva esigenza in termini di riscaldamento che abbiamo necessità di ricoprire..
Inoltre vi sono anche degl isvantaggi non indifferenti, alcuni di ordine pratico altri più tecnici: per quelli tecnici il principale è che queste stufe funzionano grazie alla corrente elettrica, percui in caso questa venga a mancare si spengono automaticamente; poi c'è il fatto di dover tener conto del posizionamento della canna fumaria, ci sono dei parametri precisi...
Per ciò che riguarda gli accorgimenti pratici: la pulizia ad esempio deve esser eseguita ogni due tre giorni e con un'aspiracenere apposito... ( e per persone come me che già sono tirate coi tempi , non è l'ideale..)..
Ah, poi tieni conto che in alcune regioni ci sono limitazioni all'installazione di queste stufe, controlla ...

Ho scoperto che esistono le termostufe, apparecchi più "avanzati" e più efficienti, che hanno rese maggiori, fungendo anche da caldaie...ma quì ancora devo informarmi bene...

Io per il momento ho lasciato perdere l'acquisto, in attesa che il mercato offra una gamma più vasta con una buona media di apparecchi più efficienti...è un pò come la storia delle lavasciuga, ancora ce ne sono poche che danno ottimi risultati, quelle poche presenti che lo fanno costano( almeno per le mie tasche :D )

Spero di averti dato qualche info in più...

Un consiglio, vai da diversi rivenditori e raccogli più dati precisi che puoi, non affidarti solo a chi ti offre " la migliore offerta"....

ciao

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 09/08/2012, 19:56

Vi ringrazio molto delle risposte...Non la devo acquistare. Purtroppo mi trovo ancora una volta a dover cambiare casa e due che ho sott'occhio e che sono molto vicine a scuola sono con questo tipo di stufe. Vorrei essere sicura della loro resa in termini di riscaldamento però per tenere in considerazione gli appartamenti, altrimenti preferisco valutarne qualcuno più lontano ma con i termosifoni. Anche con questi ultimi certe abitazioni delle mie colleghe, nel paese in cui devo andare, non si riscaldavano mai ed i panni erano sempre umidi. Io ero paradossalmente più fortunata perchè avevo un monovano e se chiudevo le serrande prima di andare in palestra e all'ora dell'accensione dei riscaldamenti al mio ritorno trovavo anche le uova cotte. Ovviamente i padroni delle due case di cui ho parlato mi dicono che le stufe a pellets scaldano più dei termosifoni ma anche a me sembra molto strano: mi sanno più di camino cioè di qualcosa che riscalda nelle immediate vicinanze ma non l'ambiente.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 09/08/2012, 20:28

alilad81 ha scritto:ma anche a me sembra molto strano: mi sanno più di camino cioè di qualcosa che riscalda nelle immediate vicinanze ma non l'ambiente.
sicuramente... quando l'ho vista da mio zio in dicembre, nel salotto si sarebbe stato anche in maglietta; in compenso in camera da letto avresti dovuto avere la giacca a vento.

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 14/08/2012, 12:35

Grazie, mi sa che scarto queste case a priori quindi: mi trovo nella solita situazione di trovare sistemazione idonea massimo in due/tre giorni e quindi evitare di perder tempo è già importante...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2012, 17:44

alilad81 ha scritto:Vi ringrazio molto delle risposte...Non la devo acquistare. Purtroppo mi trovo ancora una volta a dover cambiare casa e due che ho sott'occhio e che sono molto vicine a scuola sono con questo tipo di stufe. Vorrei essere sicura della loro resa in termini di riscaldamento però per tenere in considerazione gli appartamenti, altrimenti preferisco valutarne qualcuno più lontano ma con i termosifoni. Anche con questi ultimi certe abitazioni delle mie colleghe, nel paese in cui devo andare, non si riscaldavano mai ed i panni erano sempre umidi. Io ero paradossalmente più fortunata perchè avevo un monovano e se chiudevo le serrande prima di andare in palestra e all'ora dell'accensione dei riscaldamenti al mio ritorno trovavo anche le uova cotte. Ovviamente i padroni delle due case di cui ho parlato mi dicono che le stufe a pellets scaldano più dei termosifoni ma anche a me sembra molto strano: mi sanno più di camino cioè di qualcosa che riscalda nelle immediate vicinanze ma non l'ambiente.
Una stufa a pellet riscalda bene un vano anche grande, quindi... queste case che hai visto, sono monolocali? Secondo me se lo sono dovresti trovarti bene, se invece non lo sono e nella camera da letto non c'è nessun tipo di riscaldamento non va bene.

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 15/08/2012, 12:32

Non lo so tempest, devo ancora vederle. In teoria sono bivani ma, di solito, si riducono a monovani tagliati a metà, quindi dovrebbero essere molto piccoli...Il riscaldamento è la prima cosa a cui tengo perchè sono freddolosa in modo anormale, me ne rendo conto, anche in Sicilia, in Sardegna purtroppo sto iniziando ad avere problemi di salute e questo non va, devo stare attenta maggiormente nella scelta della casa...
Anche i panni da asciugare poi mi fanno indispettire perchè uso lenzuola, tute, pigiami di flanella e rimangono sempre un pò umidi, anche se faccio fare due centrifughe... Mi rendo conto che vi verrà da ridere leggendo questa risposta, ma è purtroppo un problema pratico del quale devo tener conto bene... :DD
Ho chiesto sul forum perchè penso che tanti sappiano meglio di me come gestire un inverno pesante. Figurati che, prima di trasferirmi, la neve l'avevo vista solo a 8 anni, quando i miei genitori mi hanno portato in montagna per "presentarmela", e a 26, in un paesino sperduto tra i monti siciliano :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2012, 14:00

alilad81 ha scritto:Non lo so tempest, devo ancora vederle. In teoria sono bivani ma, di solito, si riducono a monovani tagliati a metà, quindi dovrebbero essere molto piccoli...Il riscaldamento è la prima cosa a cui tengo perchè sono freddolosa in modo anormale, me ne rendo conto, anche in Sicilia, in Sardegna purtroppo sto iniziando ad avere problemi di salute e questo non va, devo stare attenta maggiormente nella scelta della casa...
Anche i panni da asciugare poi mi fanno indispettire perchè uso lenzuola, tute, pigiami di flanella e rimangono sempre un pò umidi, anche se faccio fare due centrifughe... Mi rendo conto che vi verrà da ridere leggendo questa risposta, ma è purtroppo un problema pratico del quale devo tener conto bene... :DD
Ho chiesto sul forum perchè penso che tanti sappiano meglio di me come gestire un inverno pesante. Figurati che, prima di trasferirmi, la neve l'avevo vista solo a 8 anni, quando i miei genitori mi hanno portato in montagna per "presentarmela", e a 26, in un paesino sperduto tra i monti siciliano :DD
Allora guarda un po' le case... se sono monolocali divisi a metà, con la stufa a pellet dovresti avere più caldo che con i termosifoni, comunque potresti anche acquistare un calorifero ad olio o una stufa elettrica ( il primo consuma meno ) da posizionare nella "zona notte" e da tenere accesso solo mentre sei in casa. Ah, naturalmente per chi soffre il freddo è adattissimo un piccolo termoventilatore in bagno!
Che cosa ti consigliano i "compaesani"? Loro che cosa hanno in casa?
Un topic adattissimo a ferragosto questo!!! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2012, 14:06

alilad81 ha scritto:Non lo so tempest, devo ancora vederle. In teoria sono bivani ma, di solito, si riducono a monovani tagliati a metà, quindi dovrebbero essere molto piccoli...Il riscaldamento è la prima cosa a cui tengo perchè sono freddolosa in modo anormale, me ne rendo conto, anche in Sicilia, in Sardegna purtroppo sto iniziando ad avere problemi di salute e questo non va, devo stare attenta maggiormente nella scelta della casa...
Anche i panni da asciugare poi mi fanno indispettire perchè uso lenzuola, tute, pigiami di flanella e rimangono sempre un pò umidi, anche se faccio fare due centrifughe... Mi rendo conto che vi verrà da ridere leggendo questa risposta, ma è purtroppo un problema pratico del quale devo tener conto bene... :DD
Ho chiesto sul forum perchè penso che tanti sappiano meglio di me come gestire un inverno pesante. Figurati che, prima di trasferirmi, la neve l'avevo vista solo a 8 anni, quando i miei genitori mi hanno portato in montagna per "presentarmela", e a 26, in un paesino sperduto tra i monti siciliano :DD
io non ho esperienza diretta in materia dis tupe a pellet, però mi hanno sempre detto che sono adatte a riscaldare ambienti piccoli o comunque compatti. se invece la casa è più grande e ha diverse stanze, mi hanno sepre dette che c'è il rischio di avere un bel calduccio nella stanza dove la stufa è posizionata, e il gelo siberiano nelle altre.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2012, 14:08

tempest ha scritto:[...]


Allora guarda un po' le case... se sono monolocali divisi a metà, con la stufa a pellet dovresti avere più caldo che con i termosifoni, comunque potresti anche acquistare un calorifero ad olio o una stufa elettrica ( il primo consuma meno ) da posizionare nella "zona notte" e da tenere accesso solo mentre sei in casa. Ah, naturalmente per chi soffre il freddo è adattissimo un piccolo termoventilatore in bagno!
Che cosa ti consigliano i "compaesani"? Loro che cosa hanno in casa?
Un topic adattissimo a ferragosto questo!!! :DD
be',a anche se forse fa un pò specie dirlo a ferragosto :DD , la stufetta nel bagno è irrinunciabile, sempre e comunque. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2012, 14:15

arietina76 ha scritto:[...]



be',a anche se forse fa un pò specie dirlo a ferragosto :DD , la stufetta nel bagno è irrinunciabile, sempre e comunque. ;)
Figurti che la mia si era rotta all'inizio di maggio e io sono corsa a comprarne un'altra subito! Vista la stagione ne avevano un modello solo e ho preso quello al volo! Non posso stare senza stufetta in bagno! :nonono:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2012, 14:25

tempest ha scritto:[...]


Figurti che la mia si era rotta all'inizio di maggio e io sono corsa a comprarne un'altra subito! Vista la stagione ne avevano un modello solo e ho preso quello al volo! Non posso stare senza stufetta in bagno! :nonono:
neanche io: appena inizia a calare un pò la temperatura, io e la stufetta diventiamo subito amiche del cuore. :DD
e poi a me il bagno piace bello caldo... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2012, 16:21

arietina76 ha scritto:


neanche io: appena inizia a calare un pò la temperatura, io e la stufetta diventiamo subito amiche del cuore. :DD
e poi a me il bagno piace bello caldo... ;)


[smilie=emo_pic_105.gif] ma quanto tempo passate in bagno?
io ci sto poco e la stufetta la uso giusto quando è necessaria...
fortunatamente a Napoli non fa tanto freddo :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2012, 19:28

tropicsnow ha scritto:[...]





[smilie=emo_pic_105.gif] ma quanto tempo passate in bagno?
io ci sto poco e la stufetta la uso giusto quando è necessaria...
fortunatamente a Napoli non fa tanto freddo :P
anche io ci sto poco, ma accendo la stufetta tipo un'ora prima di entrarci.... :DD

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 16/08/2012, 12:04

Mi rendo conto dell'anomalia del topic :DD :DD . Credevo di rendermi anomala coprendomi ogni sera con il lenzuolino la notte con 40 gradi in Sicilia, ma adesso mi consolo...Io la stufetta in bagno non la uso, anche perchè dimenticherei ad accenderla e non uso neanche le termocoperte, perchè mi addormenterei senza spegnerle e finirei come un pollo... :DD
Comunque mi piace questa cosa: mezzo forum con le meningi spremute per decidere delle sorti di queste famigerate case con le stufe a pellet...Tranquille, abbiamo tempo ancora dieci giorni per questionare di stufe e camini in piena estate. Ve lo dico nel caso in cui siate preoccupate che tale discussione stia finendo... So che ne parlereste fino all'estenuazione, anche in terrazza, scrutando le stelle su invito di Pallina5, sorseggiando un bicchierone di latte alle mandorle freddo, confessate... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/08/2012, 12:20

alilad81 ha scritto:Mi rendo conto dell'anomalia del topic :DD :DD . Credevo di rendermi anomala coprendomi ogni sera con il lenzuolino la notte con 40 gradi in Sicilia, ma adesso mi consolo...Io la stufetta in bagno non la uso, anche perchè dimenticherei ad accenderla e non uso neanche le termocoperte, perchè mi addormenterei senza spegnerle e finirei come un pollo... :DD
Comunque mi piace questa cosa: mezzo forum con le meningi spremute per decidere delle sorti di queste famigerate case con le stufe a pellet...Tranquille, abbiamo tempo ancora dieci giorni per questionare di stufe e camini in piena estate. Ve lo dico nel caso in cui siate preoccupate che tale discussione stia finendo... So che ne parlereste fino all'estenuazione, anche in terrazza, scrutando le stelle su invito di Pallina5, sorseggiando un bicchierone di latte alle mandorle freddo, confessate... :DD :DD :DD
Se non usi il termoventilatore in bagno allora non sei una freddolosa DOC! :> Mi sento già meno motivata a dare consigli [smilie=see.gif]

;)


tropicsnow ha scritto: ma quanto tempo passate in bagno?
Il tempo che ci vuole!!
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/08/2012, 13:16

alilad81 ha scritto: Comunque mi piace questa cosa: mezzo forum con le meningi spremute per decidere delle sorti di queste famigerate case con le stufe a pellet...Tranquille, abbiamo tempo ancora dieci giorni per questionare di stufe e camini in piena estate. Ve lo dico nel caso in cui siate preoccupate che tale discussione stia finendo... So che ne parlereste fino all'estenuazione, anche in terrazza, scrutando le stelle su invito di Pallina5, sorseggiando un bicchierone di latte alle mandorle freddo, confessate... :DD :DD :DD
ebbene sì, lo confesso: la notte di San Lorenzo alla fine ho chiesto alle stelline una stufa a pellet per te..... :DD :DD :DD
quello, come desiderio, potevo anche urlarlo ai quattro venti.... :DD ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2012, 15:26

arietina76 ha scritto:[...]

anche io ci sto poco, ma accendo la stufetta tipo un'ora prima di entrarci.... :DD
ecco... io, fino a quando la stufetta riscalda il bagno, ho già fatto tutto :DD

tempest ha scritto:[...]
Il tempo che ci vuole!! :DD

sì... ma sarà che io non sopporto chi sta le ore chiuso in bagno :DD


alilad81 ha scritto: per decidere delle sorti di queste famigerate case con le stufe a pellet...Tranquille, abbiamo tempo ancora dieci giorni per questionare di stufe e camini in piena estate.
secondo me la stufa a pellet può andar bene soprattutto se l'ambiente è piccolo ed è facile nell'utilizzo.
sono meno d'accordo sull'asciugare i panni in casa poichè l'umidità degli stessi rimane nell'ambiente :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/08/2012, 19:14

tropicsnow ha scritto:[...]



ecco... io, fino a quando la stufetta riscalda il bagno, ho già fatto tutto :DD
ma io l'accendo un'ora prima, così quando entro nel bagno è bello bollente. il trucco è tutto lì.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/08/2012, 19:20

tempest ha scritto:[...]


Figurti che la mia si era rotta all'inizio di maggio e io sono corsa a comprarne un'altra subito! Vista la stagione ne avevano un modello solo e ho preso quello al volo! Non posso stare senza stufetta in bagno! :nonono:
Specie nelle mezze stagioni, quando non si accendono più i termosifoni, però fa ancora frescolino e quindi la stufetta diventa indispensabile...Vedi i mesi di ottobre e aprile (ma anche qualche giornata un pò più fresca di maggio...) ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/08/2012, 19:37

george clooney ha scritto:[...]



Specie nelle mezze stagioni, quando non si accendono più i termosifoni, però fa ancora frescolino e quindi la stufetta diventa indispensabile...Vedi i mesi di ottobre e aprile (ma anche qualche giornata un pò più fresca di maggio...) ;)
altrochè: nelle mezze stagioni, la stufetta è irrinunciabile.... [smilie=D.gif]

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 24/08/2012, 15:34

arietina76, mi sa che dovevi chiedere direttamente la casa...la ricerca si sta facendo più tragica di quanto pensassi, altro che stufa a pellet... tra poco mi metto in casa il bue e l'asinello in una bella atmosfera presepiale...Oggi mi hanno proposto un'altra metodologia di riscaldamento: i pannelli solari!!! :O :O :DD. Grazie, comunque, sei un tesoro...Anche il tuo desiderio si dovrebbe avverare, anche senza gridarlo ai quattro venti, sarebbe veramente giusto, perchè ci siamo capite credimi... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2012, 15:40

alilad81 ha scritto:arietina76, mi sa che dovevi chiedere direttamente la casa...la ricerca si sta facendo più tragica di quanto pensassi, altro che stufa a pellet... tra poco mi metto in casa il bue e l'asinello in una bella atmosfera presepiale...Oggi mi hanno proposto un'altra metodologia di riscaldamento: i pannelli solari!!! :O :O :DD. Grazie, comunque, sei un tesoro...Anche il tuo desiderio si dovrebbe avverare, anche senza gridarlo ai quattro venti, sarebbe veramente giusto, perchè ci siamo capite credimi... :D
al bue e l'asinello in effetti nessuno aveva oensato.... può essere un'idea... [smilie=humm.gif]
certo, non invidio l'inquilino che verrà dopo di te, perchè dovrà aerare il locale non poco prima di soggiornarci. :DD
ehi, ma tu che ne sai del mio desiderio? mi sa che la sai lunga.... ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 24/08/2012, 16:08

:D :D :D . Forse perchè è stato anche il mio di desiderio per tantissimo tempo e a volte me lo sogno la notte, anche se la tradizione dice che sogni di tal genere portino sfortuna, chissà perchè poi... Vedere quello che ho desiderato almeno in sogno mi fa ancora tanto piacere e mi offre tanta tenerezza....La notte almeno soddisfa, no? Molti sogni vengono vissuti realmente da supini, fortunatamente...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 24/08/2012, 18:04

Per favore ricordate di quotare a cosa rispondete usando 'Riporta' specialmente se rispondete in particolare a qualcuno.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 13/09/2012, 23:11

Andyphone ha scritto:Per favore ricordate di quotare a cosa rispondete usando 'Riporta' specialmente se rispondete in particolare a qualcuno.

Grazie.
Scusi, ma non ho mai capito che cosa io debba fare con le parentesi quadre perchè non riesco a leggere le spiegazioni interamente. Credo che in questo sito non ci sia un posto in cui fare delle prove quindi lo faccio qui. Al limite rimedierò una brutta figura...Vediamo...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 13/09/2012, 23:25

Andyphone ha scritto:Per favore ricordate di quotare a cosa rispondete usando 'Riporta' specialmente se rispondete in particolare a qualcuno.

Grazie.
:D :D Praticamente allora si deve scrivere dopo l'ultima parentesi quadra...Io invece avevo capito che si dovessero mettere tra parentesi le parti scelte, anche se non capivo come...Bene, adesso mi sento realizzata, arrivo a comprendere certe cose a scoppio ritardato, non ci fate caso, ognuno ha i suoi limiti... :DD Grazie

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 13/09/2012, 23:56

No so se hai già deciso. Io ho il riscaldamento più la stufa a pellet . La stufa é comodissima: scalda velocemente ( importante quando arrivi a orari in cui il riscaldamenato é spento), se metti lo stendino asciuga in fretta. Le altre stanze non sono allo stesso livello di caldo ma se posizionata in posizione centrale il calore si diffonde. Non so se però sia possibili sostituire i caloriferi completamenote
Io son come loro in perpetuo volo

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 17/09/2012, 17:15

bluver ha scritto:No so se hai già deciso. Io ho il riscaldamento più la stufa a pellet . La stufa é comodissima: scalda velocemente ( importante quando arrivi a orari in cui il riscaldamenato é spento), se metti lo stendino asciuga in fretta. Le altre stanze non sono allo stesso livello di caldo ma se posizionata in posizione centrale il calore si diffonde. Non so se però sia possibili sostituire i caloriferi completamenote
Erano giunte in finale due case: una, bellissima, tutta salotto, completamente indipendente, con il proprio cancelletto ma con riscaldamenti a pannelli elettrici dei quali non conoscevo la resa e che mi avrebbero fatto comunque spendere una cifra di luce perchè era una seconda casa e con il proprietario che lavorava in Francia (accanto avrei avuto la madre anziana e la sorella single); una, tutta cucina, con riscaldamento a gasolio, mai stata affittata perchè la abitava ancora il proprietario (forse ha divorziato e ha deciso di tornare dalla madre), giovane e lavorativamente parlando vicino alla mia scuola. Ho scelto la seconda abitazione e credo di avere fatto bene, sono anche indipendente nella "bonzetta" del gasolio, faccio cioè io il carico ed accendo quando voglio. E' a primo piano, quindi non dovrei essere disturbata da nessuno, speriamo...