quel qualcosa in più

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Pallina5

quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 02/08/2012, 19:12

Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Fioridicampo68 » 02/08/2012, 19:50

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.
1. mi manca essere serena nonostante questo periodo duro
2. mi manca la lucidità per dimenticare certe persone che mi hanno fatto davvero tanto male
3. mi manca quell'affetto che non chiede nulla in cambio.... (come quello di mia madre che purtroppo ho perso alcuni anni fà)
4. mi manca il coraggio per tener testa a certi momenti difficilissimi di sconforto...

e mi fermo quì altrimenti scrivo un poema..........

ps: pallina davvero un bel topic... grazie.

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 02/08/2012, 20:09

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



1. mi manca essere serena nonostante questo periodo duro
2. mi manca la lucidità per dimenticare certe persone che mi hanno fatto davvero tanto male
3. mi manca quell'affetto che non chiede nulla in cambio.... (come quello di mia madre che purtroppo ho perso alcuni anni fà)
4. mi manca il coraggio per tener testa a certi momenti difficilissimi di sconforto...

e mi fermo quì altrimenti scrivo un poema..........

ps: pallina davvero un bel topic... grazie.
...la serinità io stò provando a tenermela stretta, nel senso che mi rifugio in quelle piccole cose che anche tu avevi citato negli altri topic.. che difficile però :!:

... le persone che hanno fatto del male a me in passato le ho cancellate col tempo ,ma ciò che hanno fatto non lo scordo e forse nemmeno lo voglio dimenticare..

... qell'affetto ti auguro di ritrovarlo prima o poi

... e il coraggio, beh quello ci deve per forza venire da dentro, io te ne regalerei uno spicchio volentieri se sapessi come fare ;)

A me manca una cosa che avevo"di più" in passato: la mia proverbiale dolcezza, ce n'è ancora traccia ma

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da tropicsnow » 02/08/2012, 20:35

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.

mi manca una mano che stringa la mia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da arietina76 » 03/08/2012, 9:37

tropicsnow ha scritto:[...]




mi manca una mano che stringa la mia.
vero, manca anche a me. e non una mano qualunque: mi manca una mano particolare che stringa la mia e mi accompagni.

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 03/08/2012, 9:57

arietina76 ha scritto:[...]



vero, manca anche a me. e non una mano qualunque: mi manca una mano particolare che stringa la mia e mi accompagni.
...." le mani, le mani, che danno calore"...

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Fioridicampo68 » 03/08/2012, 11:09

tropicsnow ha scritto:[...]




mi manca una mano che stringa la mia.
quanto è bella questa risposta...anche un mio desiderio si....

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Fioridicampo68 » 03/08/2012, 11:10

Pallina5 ha scritto:[...]



...la serinità io stò provando a tenermela stretta, nel senso che mi rifugio in quelle piccole cose che anche tu avevi citato negli altri topic.. che difficile però :!:

... le persone che hanno fatto del male a me in passato le ho cancellate col tempo ,ma ciò che hanno fatto non lo scordo e forse nemmeno lo voglio dimenticare..

... qell'affetto ti auguro di ritrovarlo prima o poi

... e il coraggio, beh quello ci deve per forza venire da dentro, io te ne regalerei uno spicchio volentieri se sapessi come fare ;)

A me manca una cosa che avevo"di più" in passato: la mia proverbiale dolcezza, ce n'è ancora traccia ma
ok baratto: io ti cedo un pò di dolcezza e tu un pò di forza/coraggio...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Mister71 » 03/08/2012, 11:24

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.
Ciao...

Mi sono fermato un attimo a riflettere prima di rispondere, e devo comunque riportare che a prosciugare una buona parte della mia serenità è invece una cosa materiale, ossia la mancanza di un lavoro stabile e una sottile preoccupazione per il domani.

Anche nel mio caso si potrebbe parlare di quella mano a cui si riferivano Tropic e Arietina, ma per quanto mi riguarda la mancanza non è quella di una mano amica, se si voleva intendere questo, ma di un rapporto sentimentale serio e stabile.

Io sono abbastanza autonomo nei principi, nei pensieri, nei valori, e non sento più di tanto la mancanza di qualcuno con cui condividere questo, forse con pochissime eccezioni se non soltanto una, mentre è più forte nel significato sentimentale...

Ciao... :) :)

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 03/08/2012, 11:33

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...



Anche nel mio caso si potrebbe parlare di quella mano a cui si riferivano Tropic e Arietina, ma per quanto mi riguarda la mancanza non è quella di una mano amica, se si voleva intendere questo, ma di un rapporto sentimentale serio e stabile.

Io sono abbastanza autonomo nei principi, nei pensieri, nei valori, e non sento più di tanto la mancanza di qualcuno con cui condividere questo, forse con pochissime eccezioni se non soltanto una, mentre è più forte nel significato sentimentale...

Ciao... :) :)
Mi ritrovo nelle tue parole, infatti quando ho citato ad Arietina "le mani che danno calore", personalmente intendevo il calore di un Amore

Ciao

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 03/08/2012, 11:37

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



ok baratto: io ti cedo un pò di dolcezza e tu un pò di forza/coraggio...
;) ci stò..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da arietina76 » 03/08/2012, 12:23

Pallina5 ha scritto:[...]



Mi ritrovo nelle tue parole, infatti quando ho citato ad Arietina "le mani che danno calore", personalmente intendevo il calore di un Amore

Ciao
è quello che intendevo anche io: per questo parlavo della mano di una determinata persona.

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 03/08/2012, 17:25

Mi manca la forza per accettare quello che ho e per non desiderare l'unica cosa che avrei veramente voluto...

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Fioridicampo68 » 03/08/2012, 17:28

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Mi sono fermato un attimo a riflettere prima di rispondere, e devo comunque riportare che a prosciugare una buona parte della mia serenità è invece una cosa materiale, ossia la mancanza di un lavoro stabile e una sottile preoccupazione per il domani.

Anche nel mio caso si potrebbe parlare di quella mano a cui si riferivano Tropic e Arietina, ma per quanto mi riguarda la mancanza non è quella di una mano amica, se si voleva intendere questo, ma di un rapporto sentimentale serio e stabile.

Io sono abbastanza autonomo nei principi, nei pensieri, nei valori, e non sento più di tanto la mancanza di qualcuno con cui condividere questo, forse con pochissime eccezioni se non soltanto una, mentre è più forte nel significato sentimentale...

Ciao... :) :)
idem....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da airlander » 03/08/2012, 22:59

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,
C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.
Mi mancano gli attimi non “spesi” nel momento preciso dove un semplice cenno sarebbe bastato a far si che non svanissero per sempre da dove è impossibile effettuare il ritorno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da justeyes89 » 03/08/2012, 23:25

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.
Mi mancano le emozioni.Quel calore e quella passione,quel senso di protezione che non trovo.Ovunque vada non mi sento al sicuro,nessuno riesce a darmi quella sensazione.Solo una persona ci riusciva e non c'é più da tanto tempo.Non riesco a farne a meno,non riuscendo a smettere di star male perché nessuno é alla sua altezza.Non sono mai stata soddisfatta della mia vita,anche quando credevo di aver tutto.Credevo...appunto.Se riuscissi a cogliere "quell' attimo",la mia vita avrebbe un senso...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Mister71 » 04/08/2012, 0:39

justeyes89 ha scritto:[...]



Mi mancano le emozioni.Quel calore e quella passione,quel senso di protezione che non trovo.Ovunque vada non mi sento al sicuro,nessuno riesce a darmi quella sensazione.Solo una persona ci riusciva e non c'é più da tanto tempo.Non riesco a farne a meno,non riuscendo a smettere di star male perché nessuno é alla sua altezza.Non sono mai stata soddisfatta della mia vita,anche quando credevo di aver tutto.Credevo...appunto.Se riuscissi a cogliere "quell' attimo",la mia vita avrebbe un senso...


Ciao...

Forse tu cerchi ciò che vorresti trovare guardando sempre nel posto sbagliato, e in questo modo condanni te stessa a non trovarlo mai.

Se pensi che qualcun'altro debba proteggerti, allora sarai sempre insoddisfatta, perché il tuo rifugio può esistere solo dentro di te, non collocato in un'altra persona, che è destinata a cambiare e magari scomparire dal tuo orizzonte.

Se soffri di problemi psicologici, allora la capacità di intravvedere il tuo rifugio interiore è compromessa, non sei in grado di farlo come non è in grado di muoversi nella nebbia una persona che cammina.

Se le cose stanno così, devi fare un primo passo ulteriore, che è quello di lavorare con i tuoi problemi per ridurli. Soltanto poi ti potrai accorgere di quanto spazio c'è dentro di te e di come è accogliente.

Ciao... :)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da elixa » 04/08/2012, 9:26

tropicsnow ha scritto:[...]




mi manca una mano che stringa la mia.
bellissima questa risposta...condivido ! ;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da justeyes89 » 04/08/2012, 9:28

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...

Forse tu cerchi ciò che vorresti trovare guardando sempre nel posto sbagliato, e in questo modo condanni te stessa a non trovarlo mai.

Se pensi che qualcun'altro debba proteggerti, allora sarai sempre insoddisfatta, perché il tuo rifugio può esistere solo dentro di te, non collocato in un'altra persona, che è destinata a cambiare e magari scomparire dal tuo orizzonte.

Se soffri di problemi psicologici, allora la capacità di intravvedere il tuo rifugio interiore è compromessa, non sei in grado di farlo come non è in grado di muoversi nella nebbia una persona che cammina.

Se le cose stanno così, devi fare un primo passo ulteriore, che è quello di lavorare con i tuoi problemi per ridurli. Soltanto poi ti potrai accorgere di quanto spazio c'è dentro di te e di come è accogliente.

Ciao... :)
Problemi psicologici....Addirittura....Sono una persona molto protettiva e "calorosa",non credo ci sia niente di male a cercare la stessa protezione e lo stesso calore che dono io.Per certi versi cerco qualcuno di impetuoso nei sentimenti,ma che al tempo stesso mi dia un freno,che sia più razionale.L'amore è un dare e avere.Non ho mai potuto appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno,potendo sussurrare:"Sono stanca,pensaci tu",sono sempre stata io "quella spalla",l'appoggio sicuro insomma.Non mi sento complessata solo perché desidero qualcuno che abbia a cuore la mia persona. Comunque grazie lo stesso per le tue parole ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da arietina76 » 04/08/2012, 9:33

justeyes89 ha scritto:[...]



Problemi psicologici....Addirittura....Sono una persona molto protettiva e "calorosa",non credo ci sia niente di male a cercare la stessa protezione e lo stesso calore che dono io.Per certi versi cerco qualcuno di impetuoso nei sentimenti,ma che al tempo stesso mi dia un freno,che sia più razionale.L'amore è un dare e avere.Non ho mai potuto appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno,potendo sussurrare:"Sono stanca,pensaci tu",sono sempre stata io "quella spalla",l'appoggio sicuro insomma.Non mi sento complessata solo perché desidero qualcuno che abbia a cuore la mia persona. Comunque grazie lo stesso per le tue parole ;)
mi rispecchio molto in quello che hai scritto: anche io sono quella sicura, che sa sempre affrontare tutto e su cui gli altri si appoggiano sempre.
e invece indovina? non è vero che so affrontare tutto: ho le stesse paure e gli stessi dubbi che hanno gli altri, solo che io cerco di affrontarli e di non far trapelare quello che mi passa per la testa.
e invece anche a me, per una volta, piacerebbe poter contare sugli altri, invertire le parti e, come dici tu, appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno e dire: dai, pensaci tu...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Mister71 » 04/08/2012, 11:07

justeyes89 ha scritto:[...]



Problemi psicologici....Addirittura....Sono una persona molto protettiva e "calorosa",non credo ci sia niente di male a cercare la stessa protezione e lo stesso calore che dono io.Per certi versi cerco qualcuno di impetuoso nei sentimenti,ma che al tempo stesso mi dia un freno,che sia più razionale.L'amore è un dare e avere.Non ho mai potuto appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno,potendo sussurrare:"Sono stanca,pensaci tu",sono sempre stata io "quella spalla",l'appoggio sicuro insomma.Non mi sento complessata solo perché desidero qualcuno che abbia a cuore la mia persona. Comunque grazie lo stesso per le tue parole ;)
Ciao...

Beh, io non ti conosco e ho risposto al tuo post di sopra. Se non soffri di particolari problemi sei già un bel passo avanti e soprattutto lo è chi ti incontra.

Se sei capace di fornire un appoggio sicuro agli altri come a te stessa, sei quasi a posto così.

Ciao... :) :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da tropicsnow » 04/08/2012, 12:59

justeyes89 ha scritto:L'amore è un dare e avere.
già... un rapporto deve essere fatto di reciprocità se, invece, c'è unilateralità nelle piccole cose non so quanto lontano possa arrivare :rolleyes:

justeyes89 ha scritto: Non mi sento complessata solo perché desidero qualcuno che abbia a cuore la mia persona.
è un desiderio più che legittimo soprattutto quando si è il porto sicuro per gli altri, ma chi lo è per noi? chi si preoccupa di come possiamo stare, di quello che pensiamo, sentiamo, desideriamo, se gioiamo o soffriamo? :rolleyes:

rubo le parole a uno scrittore:
"potrebbe aspettare che qualcuno la ricucia, ma sa che nessuno lo farà. deve prendere ago e filo e ricucirsi da sola".

arietina76 ha scritto: e invece anche a me, per una volta, piacerebbe poter contare sugli altri, invertire le parti e, come dici tu, appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno e dire: dai, pensaci tu...
queste cose le ho viste solo in certi telefilm americani (quelli italiani non li guardo) dove i protagonisti, dopo alterne vicende, riescono a trovare il loro porto sicuro... :rolleyes:

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 04/08/2012, 13:24

tropicsnow ha scritto:[...]

rubo le parole a uno scrittore:
"potrebbe aspettare che qualcuno la ricucia, ma sa che nessuno lo farà. deve prendere ago e filo e ricucirsi da sola.

Leggere questa citazione dà un senso di tristezza e solitudine che nessuno dovrebbe mai provare :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da arietina76 » 04/08/2012, 13:28

tropicsnow ha scritto:[...]


queste cose le ho viste solo in certi telefilm americani (quelli italiani non li guardo) dove i protagonisti, dopo alterne vicende, riescono a trovare il loro porto sicuro... :rolleyes:
ah be', ecco, allora sono a posto..... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da tempest » 04/08/2012, 16:41

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.
Per me non è possibile rispondere, mi manca molto, per cui non posso definirlo "qualcosa in più"! Mi mancano le piccole e/o grandi gioie della vita, mettiamola così.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Mister71 » 04/08/2012, 22:03

tempest ha scritto:[...]


Per me non è possibile rispondere, mi manca molto, per cui non posso definirlo "qualcosa in più"! Mi mancano le piccole e/o grandi gioie della vita, mettiamola così.
Uno di questi giorni salgo in macchina e vengo a trovarti, per capire una volta per tutte perché dici queste cose...

Ehm... mi porto anche una lampada per l'interrogatorio...


[img]http://s2.stliq.com/c/l/5/5b/18582273_granta-italia-proprio-necessaria-1.png[/img]

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Sognatore » 05/08/2012, 11:19

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,

C'è un "qualcosa in più" che vi manca e vorreste avere? non parlo di cose materiali.... e il topic non riguarda neanche l'esser soddisfatti o meno di sè stessi.
Mi manca la forza per ricomporre la mia vita fatta a pezzi.

Come un calice che ti sfugge dalle mani, in un attimo niente più…

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 05/08/2012, 14:04

Sognatore ha scritto:[...]



Mi manca la forza per ricomporre la mia vita fatta a pezzi.

Come un calice che ti sfugge dalle mani, in un attimo niente più…
...Forse è troppo presto, e la forza poi verrà da sè col tempo, quando avrai ancora " sete" e dal calice dovrai ritornare a bere... ;)

Pallina5

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Pallina5 » 05/08/2012, 14:11

Mister71 ha scritto:[...]



Uno di questi giorni salgo in macchina e vengo a trovarti, per capire una volta per tutte perché dici queste cose...

Ehm... mi porto anche una lampada per l'interrogatorio...
Scusa se mi intrometto, ma sul serio non ti è chiaro ciò che intende Tempest?
ciao

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: quel qualcosa in più

Messaggio da Mister71 » 06/08/2012, 11:09

Pallina5 ha scritto:[...]



Scusa se mi intrometto, ma sul serio non ti è chiaro ciò che intende Tempest?
ciao
Ciao...

No... :) non era questo il senso...

Tempest è una conoscenza virtuale ormai familiare, ho sempre apprezzato i suoi posts per correttezza, precisione e lucidità.

E apprezzo anche il fatto che non faccia troppo mistero della sua sofferenza.

Rimango un pò perplesso ogni volta che lo leggo, però... perché è come se non vedessi il quadro generale.

Sarà anche il caso che noi maschietti non siamo sempre capaci di non lasciarci sfuggire certe perle quando ci passano vicino. Magari non le percepiamo come tali, o non le vediamo proprio... Ecco perché esistono le donne... :) :) :) per andare oltre la prova generale fatta con noi...

Se Tempest abitasse più vicino (e non solo lei...) sarebbe probabilmente piacevole una bella passeggiata...

Ciao...