Cercasi idee geniali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 10/07/2012, 21:06

Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 22:42

MissJingle ha scritto:Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..
ma devo avere idee per una tua serata?
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 11/07/2012, 21:52

david1818 ha scritto:[...]



ma devo avere idee per una tua serata?
si esatto, immagina di essere uno dei partecipanti -a cui non posso chiederlo- e immagina cosa ti piacerebbe che inventassero per te
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da ghostbuster3 » 13/07/2012, 17:45

MissJingle ha scritto:Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..


Forse la mia proposta non è poi così alternativa come vorresti ma io adoro la cucina giapponese,e a Cagliari per un'occasione speciale avevo organizzato una cena, nel posto dove siamo andati mi è costato un occhio però sapevo che non l'avrei più fatto per molto molto tempo.
La cosa per me particolare è il fatto che quel ristorante è un posto splendido, purtroppo anche un pò costoso in cui non vado mai. Era un desiderio che avevo da tempo e l'ho realizzato in compagnia, chiamalo pure un sogno ad occhi aperti ;)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da tempest » 13/07/2012, 22:45

MissJingle ha scritto:Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..
Una cena con delitto, una cena in costume storico/fantastico in ambiente a tema ( dovrebbe essere una sala dove ci siete solo voi, per non rovinare l'atmosfera ), una cena etnica con spettacolo ( di ottimo livello però, sia la cena sia lo spettacolo ).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da arietina76 » 14/07/2012, 9:31

tempest ha scritto:[...]


Una cena con delitto, una cena in costume storico/fantastico in ambiente a tema ( dovrebbe essere una sala dove ci siete solo voi, per non rovinare l'atmosfera ), una cena etnica con spettacolo ( di ottimo livello però, sia la cena sia lo spettacolo ).
la cena con delitto è molto divertente: se è organizzata bene, ne vale davvero la pena.....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da Mister71 » 15/07/2012, 9:54

MissJingle ha scritto:Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..
Ciao...

Fammi capire: ma perché le premesse devono essere per forza queste?

Perché la "squadra" dovrebbe fare qualcosa di folle ed alternativo e non qualcosa di piacevole, che crei coesione nel gruppo, senza follie?

Se cerchi qualcosa che consenta ad un gruppo di serrare le fila, di stringersi e di affiatarsi, allora è necessario che tutti i membri vadano incontro a difficoltà condivise, perché questo crea un piccolo capitolo della vostra storia in cui ci siete tutti, e tanto basta ad unirvi.

Le persone che hanno subito esperienze traumatiche "insieme" spesso hanno visto il loro rapporto rinsaldato, ma può anche succedere il contrario, quando non si vuol ricordare.

Se cerchi una cosa del genere ma ovviamente con tinte molto meno forti, allora ad esempio il campeggio: difficoltà da risolvere insieme, ma niente follia e amaro pentimento. Oppure un gesto condiviso di forte altruismo verso qualcun'altro: avrete in più la gratitudine di quest'ultimo, una fonte di piacere molto diversa ma più profonda e più nobile del solito divertimento.

Scegli bene...

:)

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 15/07/2012, 11:08

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Fammi capire: ma perché le premesse devono essere per forza queste?

Perché la "squadra" dovrebbe fare qualcosa di folle ed alternativo e non qualcosa di piacevole, che crei coesione nel gruppo, senza follie?

Se cerchi qualcosa che consenta ad un gruppo di serrare le fila, di stringersi e di affiatarsi, allora è necessario che tutti i membri vadano incontro a difficoltà condivise, perché questo crea un piccolo capitolo della vostra storia in cui ci siete tutti, e tanto basta ad unirvi.

Le persone che hanno subito esperienze traumatiche "insieme" spesso hanno visto il loro rapporto rinsaldato, ma può anche succedere il contrario, quando non si vuol ricordare.

Se cerchi una cosa del genere ma ovviamente con tinte molto meno forti, allora ad esempio il campeggio: difficoltà da risolvere insieme, ma niente follia e amaro pentimento. Oppure un gesto condiviso di forte altruismo verso qualcun'altro: avrete in più la gratitudine di quest'ultimo, una fonte di piacere molto diversa ma più profonda e più nobile del solito divertimento.

Scegli bene...

:)
Buonissima idea anche il campeggio, giusto ciò che dici sulle difficoltà, il senso vorrebbe essere circa quello. Ovvio, in senso molto relativo. Mi chiedi perchè non qualcosa di piacevole e rilassante, ebbene il problema è giust'appunto quello. Una classica cena, tra l'altro non una novità quindi riporto un 'già noto', porta le simpatie di gruppetto a rinsaldarsi, le invidie a crescere, lo spirito di squadra completo a disgregarsi. Allo stesso tempo però mi serve qualcosa di 'piacevole' e non esclusivamente duro, dato che già la serata in sè avrebbe l'intenzione di essere un 'premio' per un obiettivo raggiunto in precedenza.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 15/07/2012, 11:10

arietina76 ha scritto:[...]



la cena con delitto è molto divertente: se è organizzata bene, ne vale davvero la pena.....
idea che stavo già vagliando su suggerimento, effettivamente non mi è sembrata una brutta idea. anche se sbirciando sul sito internet sono stata attratta più dalla cena con cabaret, mi è sembrata più in stile, più originale, potenzialmente più divertente.
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da tempest » 15/07/2012, 12:38

MissJingle ha scritto:[...]



idea che stavo già vagliando su suggerimento, effettivamente non mi è sembrata una brutta idea. anche se sbirciando sul sito internet sono stata attratta più dalla cena con cabaret, mi è sembrata più in stile, più originale, potenzialmente più divertente.
Bella anche la cena con cabaret!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da george clooney » 15/07/2012, 13:35

Mister71 ha scritto:[...]


Se cerchi una cosa del genere ma ovviamente con tinte molto meno forti, allora ad esempio il campeggio: difficoltà da risolvere insieme, ma niente follia e amaro pentimento. divertimento.


:)
Tanti anni fa andai in campeggio con un gruppo numeroso di amici (prima ed ultima volta) :D Ricordo che litigavamo per qualsiasi cosa; si discuteva su chi doveva lavare i piatti, cucinare.... Le piccole difficoltà da risolvere non ci hanno unito in quel caso.. :rolleyes: Anche una vacanza in barca è deleteria per le amicizie (così dicono...)
La nostra amica MissJungle voleva un'idea folle, insolita, per una serata o una giornata alternativa con degli amici. A me, non so il perchè, è venuto in mente un giro in mongolfiera; oppure noleggiare un elicottero e sorvolare una bella città in compagnia....Insolito, no? ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da tempest » 15/07/2012, 14:21

george clooney ha scritto:[...]



Tanti anni fa andai in campeggio con un gruppo numeroso di amici (prima ed ultima volta) :D Ricordo che litigavamo per qualsiasi cosa; si discuteva su chi doveva lavare i piatti, cucinare.... Le piccole difficoltà da risolvere non ci hanno unito in quel caso.. :rolleyes: Anche una vacanza in barca è deleteria per le amicizie (così dicono...)
La nostra amica MissJungle voleva un'idea folle, insolita, per una serata o una giornata alternativa con degli amici. A me, non so il perchè, è venuto in mente un giro in mongolfiera; oppure noleggiare un elicottero e sorvolare una bella città in compagnia....Insolito, no? ;)
Il campeggio non mi pare una buona idea: richiede più tempo di una sera ( anche se si trattasse di una sola notte ), è "meteo dipendente" e non a tutti piace l'idea di una nottata un po' "spartana", potrebbero esserci defezioni! Meglio organizzare una cosa che duri una serata e che possa rilassare e divertire senza impegnare troppo.
Miss Jingle non ci dice nulla del budget, certe idee sono più costose di altre! Il giro in elicottero o mongolfiera è molto originale, ma se qualcuno ha paura di volare o soffre il mal d'aria? :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da george clooney » 15/07/2012, 14:26

tempest ha scritto:[...]



Miss Jingle non ci dice nulla del budget, certe idee sono più costose di altre! Il giro in elicottero o mongolfiera è molto originale, ma se qualcuno ha paura di volare o soffre il mal d'aria? :)
Ovvio che è da sconsigliare vivamente a chi ha paura di volare o a chi dispone di un budget limitato.. ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da Mister71 » 15/07/2012, 14:32

george clooney ha scritto:[...]



Tanti anni fa andai in campeggio con un gruppo numeroso di amici (prima ed ultima volta) :D Ricordo che litigavamo per qualsiasi cosa; si discuteva su chi doveva lavare i piatti, cucinare.... Le piccole difficoltà da risolvere non ci hanno unito in quel caso.. :rolleyes: Anche una vacanza in barca è deleteria per le amicizie (così dicono...)
La nostra amica MissJungle voleva un'idea folle, insolita, per una serata o una giornata alternativa con degli amici. A me, non so il perchè, è venuto in mente un giro in mongolfiera; oppure noleggiare un elicottero e sorvolare una bella città in compagnia....Insolito, no? ;)

Ciao...

Penso che una premessa debba esistere: il gruppo deve andare d'accordo anche prima "dell'evento", e non cercare la creazione di una sintonia attraverso quell'evento, altrimenti è facile che le incompatibilità vengano fuori in una occasione così ghiotta...

L'idea dell'elicottero è bella... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da tempest » 15/07/2012, 14:35

george clooney ha scritto:[...]



Ovvio che è da sconsigliare vivamente a chi ha paura di volare o a chi dispone di un budget limitato.. ;)
Se vogliamo non badare troppo al budget io suggerisco anche una capatina ad EuroDisney con pernottamento nell'hotel più bello all'interno del resort! Non a tutti piace qusto genere di cose..a me siiii! :)))

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 16/07/2012, 23:16

tempest ha scritto:[...]



Se vogliamo non badare troppo al budget io suggerisco anche una capatina ad EuroDisney con pernottamento nell'hotel più bello all'interno del resort! Non a tutti piace qusto genere di cose..a me siiii! :)))
Bellissima idea.. ma qui il budget si alza decisamente troppo.
Intanto per precisare, la disponibilità di budget dipende da quanto piacerà al mio direttore l'idea che gli proporrò visto che a pagare sarà l'azienda. Per ora ha solo ben accolto l'idea di qualcosa di alternativo alla pizza come 'premio' ai dipendenti e suggerito una bella maratona offroad. Dopo questa credo di poter proporre qualsiasi cosa.. :)
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da airlander » 17/07/2012, 21:42

tempest ha scritto:[...]
Se vogliamo non badare troppo al budget io suggerisco anche una capatina ad EuroDisney con pernottamento nell'hotel più bello all'interno del resort! Non a tutti piace qusto genere di cose..a me siiii! :)))
MissJingle ha scritto:[...]
Bellissima idea.. ma qui il budget si alza decisamente troppo.
Intanto per precisare, la disponibilità di budget dipende da quanto piacerà al mio direttore l'idea che gli proporrò visto che a pagare sarà l'azienda. Per ora ha solo ben accolto l'idea di qualcosa di alternativo alla pizza come 'premio' ai dipendenti e suggerito una bella maratona offroad. Dopo questa credo di poter proporre qualsiasi cosa.. :)
allora ripiega su gardaland :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da tempest » 17/07/2012, 21:55

airlander ha scritto:[...]


[...]


allora ripiega su gardaland :D
Stavo per scriverlo! :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da george clooney » 19/07/2012, 21:55

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Penso che una premessa debba esistere: il gruppo deve andare d'accordo anche prima "dell'evento", e non cercare la creazione di una sintonia attraverso quell'evento, altrimenti è facile che le incompatibilità vengano fuori in una occasione così ghiotta...

L'idea dell'elicottero è bella... ;)
Il fatto è che prima dell'"evento" il gruppo "sembrava" andare d'accordo. La convivenza "forzata" di quei giorni è stata deleteria e ha dimostrato il contrario..
:O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da arietina76 » 19/07/2012, 21:58

tempest ha scritto:[...]


Stavo per scriverlo! :)
magari però quando farà più fresco: io ho provato di recente Gardaland, con 40° all'ombra, e per quanto mi sia divertita, è stata un'esperienza devastante! :DD

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 19/07/2012, 22:03

george clooney ha scritto:[...]


Il fatto è che prima dell'"evento" il gruppo "sembrava" andare d'accordo. La convivenza "forzata" di quei giorni è stata deleteria e ha dimostrato il contrario..
:O
E' un classico.. qualsiasi sia l'entità numerica del gruppo. Qualche ora assieme con possibilità di fuga è sempre ben diverso da un no-stop (meglio se breve)
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da george clooney » 19/07/2012, 22:26

arietina76 ha scritto:[...]



magari però quando farà più fresco: io ho provato di recente Gardaland, con 40° all'ombra, e per quanto mi sia divertita, è stata un'esperienza devastante! :DD
Non me ne parlare!! Io sono stata a Gardaland nel 2003, quando c'è stata quell'ondata di calore pazzesca che non finiva mai: anche per me è stata un' esperienza devastante visto che soffro il caldo da morire! :O
@ MISTER71: vedo che sei diventato "mailamicissimo"; ;) finalmente non dovrò più chiedermi come mai, malgrado la tua assiduità nel forum, rimanevi sempre mail amico... :D :ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da tempest » 19/07/2012, 22:30

arietina76 ha scritto:[...]



magari però quando farà più fresco: io ho provato di recente Gardaland, con 40° all'ombra, e per quanto mi sia divertita, è stata un'esperienza devastante! :DD
Ma infatti io mi riferivo a qualcosa da fare di sera, come da domanda. Non so gli orari di Gardaland, però per essere una cosa speciale l'evento dovrebbe essere di sera. Anche Eurodisney è splendida di sera, puoi cenare nei ristoranti a tema o in hotel , poi c'è la sfilata e i fuochi d'artificio!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da arietina76 » 19/07/2012, 22:41

tempest ha scritto:[...]


Ma infatti io mi riferivo a qualcosa da fare di sera, come da domanda. Non so gli orari di Gardaland, però per essere una cosa speciale l'evento dovrebbe essere di sera. Anche Eurodisney è splendida di sera, puoi cenare nei ristoranti a tema o in hotel , poi c'è la sfilata e i fuochi d'artificio!
io sono andata a gardaland un paio di domeniche fa, e chiudeva alle 23.00....

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da marcy71973 » 21/10/2012, 18:22

MissJingle ha scritto:Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..

ti potrei consigliare una sera alle terme vicino a gardalan

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da marcy71973 » 24/10/2012, 16:29

MissJingle ha scritto:Se doveste pensare a una serata ideale ed alternativa -qualcosa che farete poche volte nella vita- con un gruppo di persone che conoscete da diverso tempo e con cui formare una 'squadra', cosa v'inventereste?
Qualsiasi idea folle o fattibile va bene, sto cercando ispirazione..
vai sul sito gruopon o groupalia e li ci sono offerte fantastiche come cene e fine settimane e molto altro

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da Turbo » 24/10/2012, 23:34

marcy71973 ha scritto:[...]



vai sul sito gruopon o groupalia e li ci sono offerte fantastiche come cene e fine settimane e molto altro
Ehm.... marcy.... credo che da luglio in cui è stato aperto il thread, l'autrice la cena l'avrà fatta e l'avrà pure digerita... :?

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 25/10/2012, 22:09

Turbo ha scritto:[...]



Ehm.... marcy.... credo che da luglio in cui è stato aperto il thread, l'autrice la cena l'avrà fatta e l'avrà pure digerita... :?
per motivi lavorativo-organizzativi la cena s'ha ancora da fare e io ho smesso di pensarci:)
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da Turbo » 26/10/2012, 9:25

MissJingle ha scritto:[...]



per motivi lavorativo-organizzativi la cena s'ha ancora da fare e io ho smesso di pensarci:)
Beh, io non ero ancora iscritto quando hai fatto il thread, ma dato che sei di parma vi potevate allungà fino a berceto e organizzare na maialata de cinghiale no? ;)

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: Cercasi idee geniali

Messaggio da MissJingle » 01/11/2012, 14:40

Turbo ha scritto:[...]



Beh, io non ero ancora iscritto quando hai fatto il thread, ma dato che sei di parma vi potevate allungà fino a berceto e organizzare na maialata de cinghiale no? ;)
la ricerca di idee alternative è nata proprio dalla mia opposizione al classico banale ritrovo x cibarsi. quindi direi di no..
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.