pigmenti

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Pallina5

pigmenti

Messaggio da Pallina5 » 09/07/2012, 20:28

Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: pigmenti

Messaggio da belele77 » 09/07/2012, 20:46

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Ciao!
credo giallo! non perché debba essere un segnale di attenzione come al semaforo ma perché è bello essere solari, almeno quando si può! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: pigmenti

Messaggio da arietina76 » 09/07/2012, 21:38

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
rosso, perchè mi infervoro con poco, mi accendo come un fiammifero ma nello stesso tempo anche premurosa e affettuosa con le persone a cui voglio bene.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: pigmenti

Messaggio da tropicsnow » 09/07/2012, 23:21

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
il viola. mi è sempre piaciuto e so che è il colore di chi vuole essere diverso, della trasformazione. essendo formato da due colori, il rosso e il blu, esprime l'unione degli opposti: slancio e pacatezza, passione e profondità di sentimenti insieme, emotività e razionalità...
in effetti, a volte mi sono sentita dire che è come se ci fossero due tropicsnow non riuscendomi ad inquadrare con precisione :rolleyes:
questa storia dei colori sarà vera? :thinking:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: pigmenti

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 10/07/2012, 12:55

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Il marrone, preferibilmente in tonalità scura. Non saprei spiegarne il motivo, non so darne un significato in relazione alla personalità ma circondarmi di questo colore mi fa stare bene: dall'arredamento della casa all'abbigliamento, anche se spesso mi piovono critiche perché col pullover marrone o in un completo di questo colore sembro un vecchio. E' il colore del legno, della terra e dell'autunno; esprime calma, solidità, riflessione.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: pigmenti

Messaggio da ghostbuster3 » 10/07/2012, 13:53

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D


io sceglierei il bianco, un pò perchè si dice sia la somma di tutti i colori, un pò perchè posso disegnarci o scriverci sopra :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51

Re: pigmenti

Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 22:22

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
ciao..non so se sarei un solo colore dipende dallo stato d'animo..posso dire che mi piacciono molto il rosso il verde ed il nero..baci
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51

Re: pigmenti

Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 22:23

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
e tu?
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: pigmenti

Messaggio da tempest » 10/07/2012, 22:54

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Azzurro "carta da zucchero"

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/9/zuccob9.jpg/][img]http://img9.imageshack.us/img9/6084/zuccob9.jpg[/img][/URL]

Pallina5

Re: pigmenti

Messaggio da Pallina5 » 10/07/2012, 22:55

david1818 ha scritto:[...]



e tu?
Ciao,

io? come i colori in un caleidoscopio :D

ma il verde piace molto anche a me, mi rasserena....

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51

Re: pigmenti

Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 23:03

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,

io? come i colori in un caleidoscopio :D

ma il verde piace molto anche a me, mi rasserena....
il rosso mi da l'idea di allegria forza e positivita' quindi mi rispecchio molto, be il nero sara' perche' fa rock e per quanto riguarda il verde sono pienamente d accordo con te
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

Pallina5

Re: pigmenti

Messaggio da Pallina5 » 10/07/2012, 23:03

tropicsnow ha scritto:[...]



il viola. mi è sempre piaciuto e so che è il colore di chi vuole essere diverso, della trasformazione. essendo formato da due colori, il rosso e il blu, esprime l'unione degli opposti: slancio e pacatezza, passione e profondità di sentimenti insieme, emotività e razionalità...
in effetti, a volte mi sono sentita dire che è come se ci fossero due tropicsnow non riuscendomi ad inquadrare con precisione :rolleyes:
questa storia dei colori sarà vera? :thinking:
Sai che questa interpretazione del viola è molto bella? personalmente preferisco chi possiede una personalità con delle sfumature rispetto a chi è o bianco o nero ( che sarebbe come dire o quadrato o rotondo...).
Magari bisogna solo fare in modo che restino sfumature e non macchie ;)

Ciao

Ariete1968

Re: pigmenti

Messaggio da Ariete1968 » 11/07/2012, 1:52

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
senza dubbio il rosso, colore di tutto quello che è motori e velocità in Italia, colore della passione, colore dell'energia, colore di tutto quello che è potenza e calore.

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: pigmenti

Messaggio da suffocation73 » 11/07/2012, 6:43

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Lavanda. Adoro la pianta e anche l'essenza. Posso cambiare ed essere decisamente più viola o tendere al lilla se mi schiarisco.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: pigmenti

Messaggio da justeyes89 » 11/07/2012, 7:22

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Sono indecisa tra il bianco e il blu.Il blu un pò di più.Mi dà quella sensazione di mistero,di riservatezza;mi ricorda la notte e io adoro la luna. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: pigmenti

Messaggio da ghostbuster3 » 12/07/2012, 14:23

Pallina5 ha scritto:[...]



Sai che questa interpretazione del viola è molto bella? personalmente preferisco chi possiede una personalità con delle sfumature rispetto a chi è o bianco o nero ( che sarebbe come dire o quadrato o rotondo...).
Magari bisogna solo fare in modo che restino sfumature e non macchie ;)

Ciao
Pallina5, francamente penso di non essere nè rotondo nè quadrato, magari rettangolare (come i fogli a4) ecco perchè ti dico bianco :) .
e poi, il colore secondo me è come l'umore:può cambiare.
Poi se intendi il colore immutabile come le impronte digitali, allora malgrado le sfumature, rimane sempre tutto uguale con qualche differenza ogni tanto
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Pallina5

Re: pigmenti

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2012, 15:39

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Pallina5, francamente penso di non essere nè rotondo nè quadrato, magari rettangolare (come i fogli a4) ecco perchè ti dico bianco :) .
e poi, il colore secondo me è come l'umore:può cambiare.
Poi se intendi il colore immutabile come le impronte digitali, allora malgrado le sfumature, rimane sempre tutto uguale con qualche differenza ogni tanto
Ciao,

non è che intenda dire che a chi piace il bianco abbia una visione della vita "tonda" e a chi piace il nero l'abbia "quadrata", sono però due espressioni sinonime tra loro, entrambe stanno a voler dire: o solo in un modo o solo in un altro , senza eccezioni...questo era :D

Poi, concordo con te quando il colore come l'umore muta, e infatti io ho detto di esser come i colori che ci possono esser in un caleidoscopio, quindi non uno in particolare...

Pallina5

Re: pigmenti

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2012, 15:49

ghostbuster3 ha scritto:[...]





io sceglierei il bianco, un pò perchè si dice sia la somma di tutti i colori, un pò perchè posso disegnarci o scriverci sopra :)
Ariciao,

ari proposito di sfumature e di bianco: su un foglio bianco si possono fare delle bellissime sfumature... ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: pigmenti

Messaggio da Sims » 13/07/2012, 0:18

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Probabilmente il viola: non è un colore che amo e preferirei che non fosse questo il mio colore ma è composto dal blu (che richiama la profondità, la mestizia, la sensibilità...) e il rosso (della rabbia, della grinta e della determinazione cocciuta).

Bello questo topic :D

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: pigmenti

Messaggio da elixa » 23/07/2012, 19:03

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
in questo momento penso al giallo ! E' il colore dell'innovazione e del cambiamento ! ;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: pigmenti

Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 18:06

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
direi i colori della terra dal beige al marrone all'ocra al verde delle piante..perchè in questo periodo riscopro piccole cose dovute ad un periodo di stop lunghissimo e forzato per salute.. quindi colori comunque tenui..
mentre adoro anche i lilla il bianco il crema per i fiori...

e comunque l'umore e lo stato d'animo credo sia fondamentale lo vedo quando creo con la carta o decoro o realizzo qualcosa...

bella domanda mi è piaciuta :)

Pallina5

Re: pigmenti

Messaggio da Pallina5 » 02/08/2012, 19:05

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



direi i colori della terra dal beige al marrone all'ocra al verde delle piante..perchè in questo periodo riscopro piccole cose dovute ad un periodo di stop lunghissimo e forzato per salute.. quindi colori comunque tenui..
mentre adoro anche i lilla il bianco il crema per i fiori...

e comunque l'umore e lo stato d'animo credo sia fondamentale lo vedo quando creo con la carta o decoro o realizzo qualcosa...

bella domanda mi è piaciuta :)
...Osservare i colori della natura ti dà un senso di pace vero? almeno per me è così...

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: pigmenti

Messaggio da Fioridicampo68 » 02/08/2012, 19:06

Pallina5 ha scritto:[...]



...Osservare i colori della natura ti dà un senso di pace vero? almeno per me è così...
si è cosi...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 03/08/2012, 17:29

Giallo, anche se ormai non ho il coraggio di indossare capi di tale colore. Utilizzo molto il rosso e l'arancione. Quando arredo case invece utilizzo molto il blu.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 04/08/2012, 13:39

alilad81 ha scritto:Giallo, anche se ormai non ho il coraggio di indossare capi di tale colore. Utilizzo molto il rosso e l'arancione. Quando arredo case invece utilizzo molto il blu.
Scusa ma se usi l'arancione che è sgargiante come il giallo, allora perchè non ritrovare il coraggio d 'indossarlo? magari una t-shirt gialla-gialla su di un bel paio di jeans scuro modello pescatora... d'estate ci stà...

:D ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/08/2012, 16:45

Pallina5 ha scritto:[...]



Scusa ma se usi l'arancione che è sgargiante come il giallo, allora perchè non ritrovare il coraggio d 'indossarlo? magari una t-shirt gialla-gialla su di un bel paio di jeans scuro modello pescatora... d'estate ci stà...

:D ciao
Si, ma il giallo "ammazza" quasi tutti i visi!! :DD E' un colore difficilissimo, bisogna essere abbronzati ma con tono pelle non olivastro. L'arancione è un colore un po' più facile da indossare. ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 04/08/2012, 17:12

Non so... credo che con l'abbronzatura risulti un pò appariscente come colore...Io sono molto chiara di carnagione e con capelli castano chiaro che diventano quasi biondi d'estate (se prendo sole) e comunque mi sta veramente molto bene. Solo che quando lo indosso (così come quando metto dell'arancione) mi chiedono se lavoro all'ANAS o se ho forato una gomma, se ho lasciato la macchina per via ed avevo bisogno di rendermi visibile :DD :DD . Quando esco da sola lo utilizzo ancora. Figuratevi che la scorsa volta stavo comprando un cappottino di panno giallo, scontatissimo (chissà perchè :O :DD :DD ). Poi ho evitato...Lo avrei messo sul serio, mi mette allegria questo colore. Anche da bambina mia madre mi chiedeva di che colore volessi qualcosa ed io: zzzallo!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/08/2012, 18:26

alilad81 ha scritto:Non so... credo che con l'abbronzatura risulti un pò appariscente come colore...Io sono molto chiara di carnagione e con capelli castano chiaro che diventano quasi biondi d'estate (se prendo sole) e comunque mi sta veramente molto bene. Solo che quando lo indosso (così come quando metto dell'arancione) mi chiedono se lavoro all'ANAS o se ho forato una gomma, se ho lasciato la macchina per via ed avevo bisogno di rendermi visibile :DD :DD . Quando esco da sola lo utilizzo ancora. Figuratevi che la scorsa volta stavo comprando un cappottino di panno giallo, scontatissimo (chissà perchè :O :DD :DD ). Poi ho evitato...Lo avrei messo sul serio, mi mette allegria questo colore. Anche da bambina mia madre mi chiedeva di che colore volessi qualcosa ed io: zzzallo!!!
Se il zzzallo ti sta bene, indossalo! :DD Al massimo o rispondi ai simpaticoni che fanno commenti che essendo una persona prudente di natura vuoi essere certa di essere vista dagli automobilisti distratti.

PS: Io sono di carnagione molto chiara con sottotono rosa e col giallo faccio spavento. Io da piccola volevo le cose 'zzzurreee

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: pigmenti

Messaggio da Sognatore » 05/08/2012, 11:53

Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,

se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè? :D
Vorrei essere un fuxia sgargiante per esprimere gioia felicita e voglia di vivere…
anche se ora mi sento come un grigio “nebbia” anonimo triste che da solitudine…

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: pigmenti

Messaggio da Fioridicampo68 » 05/08/2012, 12:24

Sognatore ha scritto:[...]



Vorrei essere un fuxia sgargiante per esprimere gioia felicita e voglia di vivere…
anche se ora mi sento come un grigio “nebbia” anonimo triste che da solitudine…
penso che sia già molto importante solo il desiderio di essere fucsia anche se dentro ci si sente grigi.......