curiosità sugli uomini

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/07/2012, 22:11

airlander ha scritto:mi spiace dovermi avvalere di una immagine nota per portare ad esempio il fatto di quanta poca rilevanza possa avere un taglio di capelli, ovviamente potendo permettersi di osare attraverso la propria essenza esteriore.
quando si nasce per sorte istintivamente femmine lo si esprime con naturalezza anche in jeans ed un paio di scarpe da tennis.:D
[img]http://i47.tinypic.com/34s2uc0.jpg[/img]
scusa, ma pur essendo d'accordo con te, direi che hai postato l'esempio sbagliato: ti sembra che viaggi in jeans e scarpe da tennis? :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/07/2012, 22:33

arietina76 ha scritto:[...]
scusa, ma pur essendo d'accordo con te, direi che hai postato l'esempio sbagliato: ti sembra che viaggi in jeans e scarpe da tennis? :DD
intendevo esprimere il fatto che anche in jeans e scarpe da tennis, quando si possiede una femminilità dirompente, questa non viene svilita neppure indossando un sacco di juta. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/07/2012, 11:42

arietina76 ha scritto:[...]
Scusa, ma pur essendo d'accordo con te, direi che hai postato l'esempio sbagliato: ti sembra che viaggi in jeans e scarpe da tennis? :DD
Una così effettivamente, può permettersi di tutto, non solo le scarpe da tennis e i jeans. Qui però a mio modesto parere, si tratta di possedere una femminilità, un carisma e un sex appeal quasi innato, dove neppure i segni del tempo riescono a far venire meno certe qualità.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/07/2012, 13:41

Shadow750 ha scritto:[...]
Una così effettivamente, può permettersi di tutto, non solo le scarpe da tennis e i jeans. Qui però a mio modesto parere, si tratta di possedere una femminilità, un carisma e un sex appeal quasi innato, dove neppure i segni del tempo riescono a far venire meno certe qualità.
la mia affermazione non era casuale, posso confermarti che esistono donne, non altrettanto famose, dotate di un fascino non certo inferiore all'esempio indicato, e dalle quali è sublime rimanere amaliati. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 07/07/2012, 21:18

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:


Ciao Pallina5!

dirò la mia semplicemente...ma prima mi preme puntualizzarti:-si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.-

come dici...no questo non è un attegiamento che abbia a che fare con una rapporto affettivo (poi chiamamolo come vogliamo), cioè dove tu il sentimento che provi per la tua ragazza, donna...caro maschietto non puoi trasformarlo in una richiesta di cambiamento!...se gli vuoi bene o la ami, la accetti così com'è!...o devi essere onesto da dirgli che non ti piace!


diverso se intendo bene il concetto del tuo topic, l'atteggiamento di noi uomini (tutti, credimi) sul desiderare di "vedere" la partner con qualche cambiamento esteriore...se si è sicuri della stabilità del proprio rapporto, insomma se sai che il tuo ti vuol bene...dovresti esserne contenta...in realtà è uno dei segni del suo desiderio per te!...in genere sono come messaggi che riguardano l'erotismo, la sessualità...fantasie che noi maschietti abbiamo...è inutile nasconderlo o stare a discettare su chissà cosa...( come spesso, scusate, colleghi e colleghe, accade nel forum, fino diciamo a "litigare": permettetemi: più semplicità!...grazie!)

beh, in fondo anche a te magari che so vorresti che il tuo uomo cambiasse quella camicia odiosa...diciamo fuori tempo, con una camicia più trend...nulla di male...anzi o un paio di occhiali che gli stiano meglio ( noi non siam bravi su questo tipo cose, in genere, pensa a me la mia nipoitina..see 23 anni, mi fa da consigliora, essendo single.....ma per la donna è un altra storia...anzi tutta un altra storia!

spesso è capitato a me di 'lanciare' questi messaggi...come a dire: però belli queste scarpe!...te le vedo bene...era in realtà come a dire:-mi ecciti con questi tacchi a spillo-...ti strofinerei tutti questi capelli: te le faresti corti?i-....
o mi fermavo su una vetrina d'intimo per donna e dicevo a lei con nonchalanche: casp che slip vellutato! e che reggiseno, era come dire in me (mmmm)...insomma, almeno per la mia esperienza in fondo è tutto qui!

bruno

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 07/07/2012, 21:22

tropicsnow ha scritto:[...]




entrambe. "femmina" ha un significato più strettamente sessuale ed è legato all'istinto poi subentrano tante altre cose, ma sicuramente l'aspetto istintuale non va sottovalutato. una donna che sa esprimere la sua femminilità credo attiri molto di più l'attenzione di un uomo.
carissima, al solito: chapeau!

ciao!

:)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 07/07/2012, 21:25

tempest ha scritto:[...]



Anche per quanto ne so io gli uomini in genere preferiscono i capelli un po' lunghi, sia perchè li trovano femminili, sia perchè a molti piace l'idea di poterli accarezzare, di passare le dita tra le ciocche... così mi è stato detto almeno. :)
ma no, scusami...concordo molto sul post di mister71-Ci sono ragazze molto carine con il taglio alla maschietto, perché il viso lo permette, altre stanno bene con i capelli lunghi...

Io per esempio ho notato varie volte che quando mi piace una ragazza, nel senso che la reputo bella e poi ho l'occasione di vederla senza trucco pochi minuti dopo essersi alzata dal letto (non il mio letto...) mi rendo conto che per me è bella al naturale.

Mi è capitato più di una volta, e se le condizioni lo avessero reso opportuno le avrei detto quello che pensavo, cioé di non spendere soldi per cosmetici, che non servono.
-...su queste cose è soggettivo!...per l'uomo!

ciao!

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 07/07/2012, 21:40

tropicsnow ha scritto:[...]



io non lo vedo tanto come un tentativo di voler modificare la tua personalità, è solo una questione di estetica. un po' come una donna che chiede all'uomo di farsi crescere la barba perchè pensa che così possa acquistare un'aria più da duro o vissuta :P questo non cambia la sua personalità. cambia solo il modo in cui lei lo vede (esteticamente).
è che devo fà :( ...arriva sempre prima lei! :)

vero tropics!...ma attenzione stiamo parlado appunto di una questione estetica!

p.s. scusa tropics...son libero ora...devo rinnovare un pò di guardaroba, niente di particolare...mi daresti un aiuto?! :P

ciao!

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 07/07/2012, 21:46

Sims ha scritto:[...]



[smilie=ya.gif]
Però non limitiamoci ai capelli lunghi e ai taccchi alti! Per me ci sono anche tante altre cose che rendono femmina.


verissimo cara Sims...ci mancherebbe!...il vero "fascino" di di una donna và oltre....molto oltre...come direi quello di un uomo, lontani, almeno per me dai stereotipi d'oggi sulla cosidetta bellezza, cosa molto diversa dal fascino...casp mica sono ot? :'( :)

ciao



Katharine hepburn: fascino senza fine!

[img]http://media.tumblr.com/tumblr_lx94kaz6sh1qlrppz.gif[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tempest » 08/07/2012, 0:05

the.nuance ha scritto:[...]



ma no, scusami...concordo molto sul post di mister71-Ci sono ragazze molto carine con il taglio alla maschietto, perché il viso lo permette, altre stanno bene con i capelli lunghi...
Non lo metto in dubbio :) , io ho detto solo la mia esperienza diretta o indiretta, ossia quello che tanti uomini hanno detto a me o ad altre donne, ma è solo un piccolo spaccato dell'universo maschile, nulla di più.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 08/07/2012, 0:46

tempest ha scritto:[...]


Non lo metto in dubbio :) , io ho detto solo la mia esperienza diretta o indiretta, ossia quello che tanti uomini hanno detto a me o ad altre donne, ma è solo un piccolo spaccato dell'universo maschile, nulla di più.


cara tempest...vada per il piccolo spaccato dell'universo maschile...ciao!

:)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da airlander » 08/07/2012, 6:48

the.nuance ha scritto:[...]
verissimo cara Sims...ci mancherebbe!...il vero "fascino" di di una donna và oltre....molto oltre...come direi quello di un uomo, lontani, almeno per me dai stereotipi d'oggi sulla cosidetta bellezza, cosa molto diversa dal fascino...casp mica sono ot? :'( :) ciao
Katharine hepburn: fascino senza fine!
il fascino è una cosa la bellezza un'altra, è quando entrambe le componenti si uniscono che una tale miscela diviene realmente esplosiva.
a questo punto ritengo doveroso un esempio più tangibile attraverso un omaggio alla donna della mia vita, da me ritratta per i sui primi 40anni.
[img]http://i45.tinypic.com/34zd9ch.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 08/07/2012, 21:59

the.nuance ha scritto:[...]





Ciao Pallina5!

dirò la mia semplicemente...ma prima mi preme puntualizzarti:-si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.-

come dici...no questo non è un attegiamento che abbia a che fare con una rapporto affettivo (poi chiamamolo come vogliamo), cioè dove tu il sentimento che provi per la tua ragazza, donna...caro maschietto non puoi trasformarlo in una richiesta di cambiamento!...se gli vuoi bene o la ami, la accetti così com'è!...o devi essere onesto da dirgli che non ti piace!


diverso se intendo bene il concetto del tuo topic, l'atteggiamento di noi uomini (tutti, credimi) sul desiderare di "vedere" la partner con qualche cambiamento esteriore...se si è sicuri della stabilità del proprio rapporto, insomma se sai che il tuo ti vuol bene...dovresti esserne contenta...in realtà è uno dei segni del suo desiderio per te!...in genere sono come messaggi che riguardano l'erotismo, la sessualità...fantasie che noi maschietti abbiamo...è inutile nasconderlo o stare a discettare su chissà cosa...( come spesso, scusate, colleghi e colleghe, accade nel forum, fino diciamo a "litigare": permettetemi: più semplicità!...grazie!)

beh, in fondo anche a te magari che so vorresti che il tuo uomo cambiasse quella camicia odiosa...diciamo fuori tempo, con una camicia più trend...nulla di male...anzi o un paio di occhiali che gli stiano meglio ( noi non siam bravi su questo tipo cose, in genere, pensa a me la mia nipoitina..see 23 anni, mi fa da consigliora, essendo single.....ma per la donna è un altra storia...anzi tutta un altra storia!

spesso è capitato a me di 'lanciare' questi messaggi...come a dire: però belli queste scarpe!...te le vedo bene...era in realtà come a dire:-mi ecciti con questi tacchi a spillo-...ti strofinerei tutti questi capelli: te le faresti corti?i-....
o mi fermavo su una vetrina d'intimo per donna e dicevo a lei con nonchalanche: casp che slip vellutato! e che reggiseno, era come dire in me (mmmm)...insomma, almeno per la mia esperienza in fondo è tutto qui!

bruno
Ciao,

appunto, non comprendo il motivo della richiesta di cambiamento se in essere ci sono già accettazione, sentimento, attrazione verso la compagna( o compagno nel caso inverso)....


Quella delle fantasie erotiche verso la propria donna era una probabile motivazione che già mi era venuta in mente, anzi mi auspico che nella maggior parte dei casi sia così, perchè ad ogni donna fà piacere sentirsi desiderata dal suo lui....ma in questi casi il dubbio non sorge perchè a captare questi segnali siamo brave....

Poi, per quanto riguarda i consigli sull'abbigliamento, quelli sono ben accettati.... e anzi colgo la palla al balzo per gli ultimi irruducibili( perchè una volta erano di più ed ora per fortuna si stanno estinguendo...) e faccio un appello: uomini, bruciate i calzini bianchi. :)))



Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 08/07/2012, 22:03

airlander ha scritto:[...]


il fascino è una cosa la bellezza un'altra, è quando entrambe le componenti si uniscono che una tale miscela diviene realmente esplosiva.


ciao airlander!

(ah...i miei colmplimenti per la tua compagna)

già asserito da me: fascino e bellezza son due cose diverse: c'è solo una componente, diciamo, 'variabile': il concetto di bellezza!...se mi parli di bellezza estetica "oggettiva" ok...ma se mi dici che:-...quando entrambe le componenti si uniscono...etc, non la vedo così!

una cosidetta 'bellezza' femminile infine si esprime, mettiamo caso, nel rapporto sessuale tra i due partner ma non è detto che per tale motivo sia sinonimo d godimento da parte dell'uomo: due gambe tornite e mani fulisiformi, unghia smaltate, bel viso, decollè da capogiro e via dicendo non mi pongono l'equazione di accertato eccitamento (donne bellissime ma "fredde" e poco passionali sono subissate da donne meno belle ma con una passionalità coinvolgente davvero!) [smilie=okok.gif]

a mio parere l'errore che commetti è che acccertata la distinzione tra bellezza in sè e fascino...già in quest'ultimo è "inclusa" la bellezza!...sennò che fascino è senza la dimensione estetica (per non parlare della voce, la gestualità, l'intelligenza.etc)...quindi non vedo nessuna miscela esplosiva!

saluti!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da airlander » 09/07/2012, 6:54

the.nuance ha scritto:[...]
ciao airlander!

(ah...i miei colmplimenti per la tua compagna)
già asserito da me: fascino e bellezza son due cose diverse: c'è solo una componente, diciamo, 'variabile': il concetto di bellezza!...se mi parli di bellezza estetica "oggettiva" ok...ma se mi dici che:-...quando entrambe le componenti si uniscono...etc, non la vedo così!
una cosidetta 'bellezza' femminile infine si esprime, mettiamo caso, nel rapporto sessuale tra i due partner ma non è detto che per tale motivo sia sinonimo d godimento da parte dell'uomo: due gambe tornite e mani fulisiformi, unghia smaltate, bel viso, decollè da capogiro e via dicendo non mi pongono l'equazione di accertato eccitamento (donne bellissime ma "fredde" e poco passionali sono subissate da donne meno belle ma con una passionalità coinvolgente davvero!) [smilie=okok.gif]
a mio parere l'errore che commetti è che acccertata la distinzione tra bellezza in sè e fascino...già in quest'ultimo è "inclusa" la bellezza!...sennò che fascino è senza la dimensione estetica (per non parlare della voce, la gestualità, l'intelligenza.etc)...quindi non vedo nessuna miscela esplosiva!
saluti!
sono punti di vista ovviamente, per quanto mi concerne l'essere affascinanti è un insieme di componenti senza le quali si rimane persone comuni, la sola bellezza da sola non basta se non unita ad intelligenza, classe, eleganza, gusto, spontaneità, ironia, la dove ogni altro possibile paragone sarebbe solo banale se non supportato dalla conoscenza approfondita di qualsivoglia soggetto condotto quale esempio.
solo quando tutte queste componenti sono presenti considero la miscela realmente esplosiva, naturalmente l'altro aspetto non meno iportante a renderla tale, e tutt'altro che trascurabile, è dimostrarsi adeguati a saper condividere una simile amalgama in maniera altrettanto idonea, sapendo come trovarsi nella medesima dimensione cerebrale.
nessuna miscela altrimenti potrà divenire esplosiva se non ci si dimostra capaci di sapere come innescarla, e quando ciò avviene l'onda d'urto risulta davvero incontenibile. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tempest » 09/07/2012, 11:21

Pallina5 ha scritto:[...]




Poi, per quanto riguarda i consigli sull'abbigliamento, quelli sono ben accettati....
Dipende da che cosa ti consigliano! Se uno ha la fantasia erotica della donna ragazzina col gonnellino corto a pieghine e il calzino stile collegio inglese, si può anche tenere i suoi consigli sul look!! :DD

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 09/07/2012, 16:08

tempest ha scritto:[...]


Dipende da che cosa ti consigliano! Se uno ha la fantasia erotica della donna ragazzina col gonnellino corto a pieghine e il calzino stile collegio inglese, si può anche tenere i suoi consigli sul look!! :DD


...ehi donne!... intendevo semplicemente che essendo un imbranato, in genere, quando devo acquistarmi qualcosa da mettermi addosso...mi piacerebbe affidarmi all'intuito, il gusto della donna su ciò che possa starmi meglio...tutto qui!

il primo che mi dice che-single è bello!-...gli dò un pugno...no un pugnetto và, sul naso! :D

ciao!

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 09/07/2012, 20:07

tempest ha scritto:[...]


Dipende da che cosa ti consigliano! Se uno ha la fantasia erotica della donna ragazzina col gonnellino corto a pieghine e il calzino stile collegio inglese, si può anche tenere i suoi consigli sul look!! :DD

... ma neanche a carnevale :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da george clooney » 09/07/2012, 20:12

airlander ha scritto:[...]


il fascino è una cosa la bellezza un'altra, è quando entrambe le componenti si uniscono che una tale miscela diviene realmente esplosiva.
a questo punto ritengo doveroso un esempio più tangibile attraverso un omaggio alla donna della mia vita, da me ritratta per i sui primi 40anni.
[img]http://i45.tinypic.com/34zd9ch.jpg[/img]
Che bella donna; complimenti! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da airlander » 09/07/2012, 20:40

george clooney ha scritto:[...]
Che bella donna; complimenti! ;)
in realtà ero io un bravissimo fotografo. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da george clooney » 09/07/2012, 20:45

airlander ha scritto:[...]


in realtà ero io un bravissimo fotografo. :DD
Indubbiamente, ma se fotografi una nutria puoi esser bravo finchè vuoi come fotografo che i risultati non saranno soddisfacenti... :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da airlander » 09/07/2012, 20:50

george clooney ha scritto:[...]
Indubbiamente, ma se fotografi una nutria puoi esser bravo finchè vuoi come fotografo che i risultati non saranno soddisfacenti... :DD :DD
ok lo confesso, a parte gli scherzi, in effetti ha sempre generato molto anche l'interesse femminile, e per completezza va aggiunto che è stata una fotomodella. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da ghostbuster3 » 10/07/2012, 14:04

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Alcuni uomini... chi?

Non per farmi gli affari tuoi, naturalmente... era per dire che se si tratta del tuo ragazzo o di un uomo con cui hai confidenza, la domanda puoi farla direttamente a lui, no? ;) ;) ;)

Questo è un mondo di possibilità, quindi come darti una risposta che non sia tagliata come un vestito sulla persona che te l'ha posta?

Ci sono ragazze molto carine con il taglio alla maschietto, perché il viso lo permette, altre stanno bene con i capelli lunghi...

Io per esempio ho notato varie volte che quando mi piace una ragazza, nel senso che la reputo bella e poi ho l'occasione di vederla senza trucco pochi minuti dopo essersi alzata dal letto (non il mio letto...) mi rendo conto che per me è bella al naturale.

Mi è capitato più di una volta, e se le condizioni lo avessero reso opportuno le avrei detto quello che pensavo, cioé di non spendere soldi per cosmetici, che non servono.

Ma come pensi che l'avrebbe interpretata, senza chiedere al sottoscritto?

Ecco perché devi chiedere al diretto interessato...

Sono d'accordo anch'io che bisognerebbe chiedere all'interessato (in questo caso il fidanzato?) però penso anche un'altra cosa: in genere quando una donna cambia taglio ci sono in vista cambiamenti nella sua vita. E' vero che magari il fidanzato che chiede ad una fidanzata di cambiare taglio forse comincia a notare troppo certe cose che non vanno in lei, e magari, i capelli, sono un ripiego per lui in modo da non far notare le troppe altre cose in questione, perchè forse sono meno evidenti, probabilmente è il caso che sia lui che lei ne parlino con calma...
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 12/07/2012, 15:59

Pallina5 ha scritto:



Quella delle fantasie erotiche verso la propria donna era una probabile motivazione che già mi era venuta in mente, anzi mi auspico che nella maggior parte dei casi sia così, perchè ad ogni donna fà piacere sentirsi desiderata dal suo lui....ma in questi casi il dubbio non sorge perchè a captare questi segnali siamo brave...

ciao pallina5!

...più che 'una probabile motivazione', direi meglio, quasi una 'certezza'!...
(giusto per non essere categorico)...è così, è così...fidati, almeno di un "vecchietto" come me,...ecco, direi un conto il maschietto le sue 'fantasie' erotiche le indirizzi verso ogni donna che vede (...hai presente il Fantozzi con la lingua di lato...beh esagero), un conto verso la "sua donna"!...e ciò, se fossi una donna lo trovo bello ed anche piacevole, gratificante!

uhm, sono sempre stato un fautore per il mio 'vissuto' dell'interiorità, intuito,...quel "quasi a pelle della donna...oggi...un pò meno...siete anche brave a captare certi abbagli...! :)

ti saluto caramente!

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2012, 16:18

the.nuance ha scritto:[...]






uhm, sono sempre stato un fautore per il mio 'vissuto' dell'interiorità, intuito,...quel "quasi a pelle della donna...oggi...un pò meno...siete anche brave a captare certi abbagli...! :)
[/i]
Ciao,

non sò le altre ma io per gli eventuali abbagli mi sono attrezzata già da un pò 8)

:ciao:

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 12/07/2012, 16:37

airlander ha scritto:[...]


sono punti di vista ovviamente, per quanto mi concerne l'essere affascinanti è un insieme di componenti senza le quali si rimane persone comuni, la sola bellezza da sola non basta se non unita ad intelligenza, classe, eleganza, gusto, spontaneità, ironia, la dove ogni altro possibile paragone sarebbe solo banale se non supportato dalla conoscenza approfondita di qualsivoglia soggetto condotto quale esempio.
solo quando tutte queste componenti sono presenti considero la miscela realmente esplosiva, naturalmente l'altro aspetto non meno iportante a renderla tale, e tutt'altro che trascurabile, è dimostrarsi adeguati a saper condividere una simile amalgama in maniera altrettanto idonea, sapendo come trovarsi nella medesima dimensione cerebrale.
nessuna miscela altrimenti potrà divenire esplosiva se non ci si dimostra capaci di sapere come innescarla, e quando ciò avviene l'onda d'urto risulta davvero incontenibile. ;)

ah airlander!

...ti piace la tua donna!...tu piaci a lei!...bene, io la vedo una donna attraente...non posso dir nulla del suo essere "fascinosa"...manca il vis a vis e...altro; cose da "guardare" e non "vedere" ( mio post precente su alcune componeti del 'fascino femminile')...sei tu che la "conosci"!...facciamola terra terra: vi volete bene...un momento che so, d'intimità...le labbra...caro mio, la miccia è...spenta...eh magari state "miscelati" voi due!...ce vò tanto?! :P

(comunque comprendo il senso del tuo post)

mamma mia che sudata!

un caro saluto!
:)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da the.nuance » 12/07/2012, 16:47

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,

non sò le altre ma io per gli eventuali abbagli mi sono attrezzata già da un pò 8)

:ciao:



ahaha...sei simpaticissima!...con gli occhiali da sole ti attrezzi?...scherzo

...beh, sai che ti dico, hai fatto benissimo!...ad attrezzarti gà da un pò!



;) :)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da elixa » 23/07/2012, 18:51

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:
Un conto è dare un consiglio, tentare di cambiare è tutta un'altra cosa !!!Ci sono anche tante donne che tentano di cambiare il proprio partner.. il motivo?? Credo che siano persone che ricercano la perfezione, che vogliono avere tutto sotto controllo...insomma non si lasciano andare. Io sono dell'idea che le persone non si possono cambiare, personalmente o ti vado bene cosi oppure ciao ! ;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da raffaella83 » 29/08/2012, 0:13

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,

certo è un dato di fatto che i capelli lunghi siano per antonomasia segno di femminilità, anche se personalmente come te penso sempre che la femminilità sia ben altro...

Però la domanda resta aperta: se uno ti conosce in un certo modo ed è già attratto da come sei, perchè tale richiesta? :thinking:
Però la domanda resta aperta: se uno ti conosce in un certo modo ed è già attratto da come sei, perchè tale richiesta?.... uhmm.. è questo il nodo cruciale!!... ti conoscono in un modo e poi dopo non vai più bene...ma perchè?...solo esigenza di vivacità oppure cambio di sentimenti e quindi si inizia a guardare con occhi diversi?...
raffaella

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 30/08/2012, 15:49

raffaella83 ha scritto:[...]



Però la domanda resta aperta: se uno ti conosce in un certo modo ed è già attratto da come sei, perchè tale richiesta?.... uhmm.. è questo il nodo cruciale!!... ti conoscono in un modo e poi dopo non vai più bene...ma perchè?...solo esigenza di vivacità oppure cambio di sentimenti e quindi si inizia a guardare con occhi diversi?...
Riflettendo bene bisogna considerare da quanto dura il rapporto...

Nel senso che (per quello che mi riguarda) se a proporre un certo cambiamento fosse qualcuno che frequento da poco, allora la cosa mi darebbe molto più fastidio; di contro, potrei accettare la richiesta se si trattasse di un compagno con cui il rapporto dura già da un pò, ed anzi la interpreterei come un ulteriore interesse nei miei confronti...

Tengo sottolineare che rispondendo così a te, non stò ritrattando il concetto di base che ho espresso in precedenza: cioè che bisogna esser accettati per quel che si è...; solo stò considerando un aspetto differente della questione. Insomma ci sono sfumature e sfumature.