curiosità sugli uomini

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Pallina5

curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 04/07/2012, 17:57

Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/07/2012, 19:12

A me i capelli lunghi sono sempre piaciuti in una donna. Piacevano anche portati lunghi da me, ma col tempo ho dovuto abbandonare questo vezzo.

Io un significato recondito non saprei proprio trovarlo. Un fatto di tradizione forse? A me comunque piacciono proprio lunghi, ricci o mossi possibilmente, ma anche il liscio tante volte non è male. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tropicsnow » 04/07/2012, 20:00

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:

secondo me è per via del fatto che in una donna i capelli lunghi sono segno di femminilità e sensualità, un po' come la scarpa col tacco alto :P
la donna deve essere prima di tutto femmina... anche se penso che non siano queste le cose che la rendono tale, ma tutto dipende da chi guarda. :rolleyes:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Sims » 04/07/2012, 21:19

tropicsnow ha scritto:secondo me è per via del fatto che in una donna i capelli lunghi sono segno di femminilità e sensualità, un po' come la scarpa col tacco alto :P
la donna deve essere prima di tutto femmina... anche se penso che non siano queste le cose che la rendono tale, ma tutto dipende da chi guarda. :rolleyes:
Non ho capito se è quello che pensi tu (che una donna debba essere prima di tutto femmina) o se è ciò che ritieni pensino gli uomini. Mi ha incuriosito la frase...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Mister71 » 04/07/2012, 22:05

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:
Ciao...

Alcuni uomini... chi?

Non per farmi gli affari tuoi, naturalmente... era per dire che se si tratta del tuo ragazzo o di un uomo con cui hai confidenza, la domanda puoi farla direttamente a lui, no? ;) ;) ;)

Questo è un mondo di possibilità, quindi come darti una risposta che non sia tagliata come un vestito sulla persona che te l'ha posta?

Ci sono ragazze molto carine con il taglio alla maschietto, perché il viso lo permette, altre stanno bene con i capelli lunghi...

Io per esempio ho notato varie volte che quando mi piace una ragazza, nel senso che la reputo bella e poi ho l'occasione di vederla senza trucco pochi minuti dopo essersi alzata dal letto (non il mio letto...) mi rendo conto che per me è bella al naturale.

Mi è capitato più di una volta, e se le condizioni lo avessero reso opportuno le avrei detto quello che pensavo, cioé di non spendere soldi per cosmetici, che non servono.

Ma come pensi che l'avrebbe interpretata, senza chiedere al sottoscritto?

Ecco perché devi chiedere al diretto interessato...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tropicsnow » 04/07/2012, 22:34

Sims ha scritto:
Non ho capito se è quello che pensi tu (che una donna debba essere prima di tutto femmina) o se è ciò che ritieni pensino gli uomini. Mi ha incuriosito la frase...

entrambe. "femmina" ha un significato più strettamente sessuale ed è legato all'istinto poi subentrano tante altre cose, ma sicuramente l'aspetto istintuale non va sottovalutato. una donna che sa esprimere la sua femminilità credo attiri molto di più l'attenzione di un uomo.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Mister71 » 04/07/2012, 23:09

tropicsnow ha scritto:[...]




Una donna che sa esprimere la sua femminilità credo attiri molto di più l'attenzione di un uomo.

Ciao Tropic.

Infatti è così, purché questa donna conosca bene la sottile linea che separa l'essere sexy dall'essere volgare.

Giudizio da maschio: una minigonna appena sopra il ginocchio è piacevole e sexy, soprattutto se hai un bel ginocchio, nel senso proprio della forma dell'osso che sporge, mentre se la mini ti arriva appena sotto le mutandine non è che tu faccia proprio una bella figura, almeno non con quelli come me.

Un trucco leggero e ben fatto è più bello di un trucco pesante, in stile dark lady per quelle che hanno visto troppi film...

Eccetera...

Quindi... bisogna fare attenzione a cosa si esprime e al come...

C'è una cosa che le ragazze sembra abbiano difficoltà a capire, forse perché la moda ed il marketing bombardano senza sosta:

a noi piace il "vedo/non vedo" non la pappa pronta. Dove si vede tutto non c'è più il fascino della scoperta, e dove non c'è questa scoperta, lì si trova la morte dell'eccitazione e la normalizzazione del tutto.

Se uno si abitua a vedere cosce, seni, eccetera, la cosa diventa normale, come qualcosa di bello che però è sempre disponibile e dunque finisce con il creare abituazione, nemica giurata dell'eros...

Insomma, non andate in giro mezze nude, perché non raggiungete lo scopo, se questo esiste.

Poco tempo fa giravo per un maxi centro commerciale della mia città. Vi lascio immaginare la sfilata di nudità come in una spiaggia.

Sapete cosa mi ha colpito?

La splendida eleganza di una ragazza mussulmana: era già bella di suo, comunque... pantaloni neri, tacchi bassi, non ricordo cosa avesse sopra, e un meraviglioso foulard ricamato sui capelli.

Mentre la guardavo ammirato per il fatto di essere coperta ed elegante ma senza eccessi - sembrava una bella ragazza avvolta dalla seta - ho notato che tutto il resto del genere femminile era scomparso ai miei occhi.

Forse è stata la mia mente ad attribuire il tutto, ma io ho visto tanta dignità e rispetto senza che queste facessero scomparire la sua bellezza.

Che era tutta da scoprire o quasi, ma non regalata a tutti. Solo al marito, visto che la ragazza tirava un passeggino, quindi...

Ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tempest » 05/07/2012, 0:08

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:
Anche per quanto ne so io gli uomini in genere preferiscono i capelli un po' lunghi, sia perchè li trovano femminili, sia perchè a molti piace l'idea di poterli accarezzare, di passare le dita tra le ciocche... così mi è stato detto almeno. :)

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da suffocation73 » 05/07/2012, 8:40

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:
Stessa cosa vale per alcune donne verso i propri compagni.
Magari non solo per i capelli.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 11:15

tropicsnow ha scritto:[...]




secondo me è per via del fatto che in una donna i capelli lunghi sono segno di femminilità e sensualità, un po' come la scarpa col tacco alto :P
la donna deve essere prima di tutto femmina... anche se penso che non siano queste le cose che la rendono tale, ma tutto dipende da chi guarda. :rolleyes:
Ciao,

certo è un dato di fatto che i capelli lunghi siano per antonomasia segno di femminilità, anche se personalmente come te penso sempre che la femminilità sia ben altro...

Però la domanda resta aperta: se uno ti conosce in un certo modo ed è già attratto da come sei, perchè tale richiesta? :thinking:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tropicsnow » 05/07/2012, 11:32

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,

certo è un dato di fatto che i capelli lunghi siano per antonomasia segno di femminilità, anche se personalmente come te penso sempre che la femminilità sia ben altro...

Però la domanda resta aperta: se uno ti conosce in un certo modo ed è già attratto da come sei, perchè tale richiesta? :thinking:

è capitata anche a me la medesima cosa... :P
credo semplicemente sia perchè ti immagina con i capelli più lunghi e vuole dare forma a questa immagine.

ciao...

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 11:33

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Alcuni uomini... chi?

Non per farmi gli affari tuoi, naturalmente... era per dire che se si tratta del tuo ragazzo o di un uomo con cui hai confidenza, la domanda puoi farla direttamente a lui, no? ;) ;) ;)

Questo è un mondo di possibilità, quindi come darti una risposta che non sia tagliata come un vestito sulla persona che te l'ha posta?

Ci sono ragazze molto carine con il taglio alla maschietto, perché il viso lo permette, altre stanno bene con i capelli lunghi...

Io per esempio ho notato varie volte che quando mi piace una ragazza, nel senso che la reputo bella e poi ho l'occasione di vederla senza trucco pochi minuti dopo essersi alzata dal letto (non il mio letto...) mi rendo conto che per me è bella al naturale.

Mi è capitato più di una volta, e se le condizioni lo avessero reso opportuno le avrei detto quello che pensavo, cioé di non spendere soldi per cosmetici, che non servono.

Ma come pensi che l'avrebbe interpretata, senza chiedere al sottoscritto?

Ecco perché devi chiedere al diretto interessato...
Ciao Mister 71,

in passato mi sono capitati un paio di uomini che hanno avanzato tale richiesta, ma all'epoca non ci avevo fatto neanche caso, per me erano semplici consigli.. ma ora non ho nessun diretto interessato a cui domandare..

E' che parlando tra amiche, una di esse ha tirato fuori l'argomento che ha trovato nella stessa situazione anche le altre almeno una volta, notando che era quindi qualcosa di comune, ci abbiamo discusso su ma non ne siamo venute a capo... allora ho provato a trovar risposta quì nel forum...

Riflettendo, sai cos'è, che solitamente i capelli di una donna viaggiano a braccetto con la sua "personalità", e sentirsi chiedere di cambiare acconciatura è un pò come se l'altro volesse cambiare un pezzetto di come sei...

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 11:38

Mister71 ha scritto:[...]




Dove si vede tutto non c'è più il fascino della scoperta, e dove non c'è questa scoperta, lì si trova la morte dell'eccitazione e la normalizzazione del tutto.



.
[smilie=ya.gif]

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 11:45

suffocation73 ha scritto:[...]



Stessa cosa vale per alcune donne verso i propri compagni.
Magari non solo per i capelli.
Davvero? mah, in entrambi i casi dico che si tratta di semplici consigli può andare, ma se poi si pretende di mutare l'altro...

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 11:56

tempest ha scritto:[...]



Anche per quanto ne so io gli uomini in genere preferiscono i capelli un po' lunghi, sia perchè li trovano femminili, sia perchè a molti piace l'idea di poterli accarezzare, di passare le dita tra le ciocche... così mi è stato detto almeno. :)
Vero agli uomini piace accarezzare i capelli di una donna...
Ma la richiesta a volte si riferisce pure al colore dei capelli, frasi tipo:" staresti bene bionda..."( o mora), e quindi?

ciao,

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Mister71 » 05/07/2012, 11:59

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Mister 71,

in passato mi sono capitati un paio di uomini che hanno avanzato tale richiesta, ma all'epoca non ci avevo fatto neanche caso, per me erano semplici consigli.. ma ora non ho nessun diretto interessato a cui domandare..

E' che parlando tra amiche, una di esse ha tirato fuori l'argomento che ha trovato nella stessa situazione anche le altre almeno una volta, notando che era quindi qualcosa di comune, ci abbiamo discusso su ma non ne siamo venute a capo... allora ho provato a trovar risposta quì nel forum...

Riflettendo, sai cos'è, che solitamente i capelli di una donna viaggiano a braccetto con la sua "personalità", e sentirsi chiedere di cambiare acconciatura è un pò come se l'altro volesse cambiare un pezzetto di come sei...


Ciao...

Se tu lo domandassi a me e se io ti conoscessi senza alcun genere di interesse sentimentale/sessuale nei tuoi confronti, allora ti risponderei con riflessioni di tipo esclusivamente estetico. Forse staresti meglio con i capelli lunghi, comunque in modo differente da ora, perché intuisco che il tuo look attuale non è quello giusto...

Se invece nutro un interesse per te, allora il mio "suggerimento" è meno neutro, o potrebbe esserlo, ma anche senza nessuna pretesa di modificare nient'altro che un elemento estetico, al netto di qualunque legame con la personalità...

Può darsi che la tua bellezza sia "chiusa" da poca valorizzazione, oppure che ti valorizzi nel modo sbagliato, e se io ti guardo e me ne accorgo, posso dirtelo...

Suggerimento: prova a slegare il tuo apparire con qualunque elemento psicologico, impedisci al tuo modo di essere di manifestarsi attraverso le sembianze, smontando pezzo a pezzo qualunque connessione, e curando la tua estetica solo tenendo conto di criteri estetici (appunto) come se ti trovassi di fronte ad un esperto di look.

In questo modo qualunque aspetto poco piacevole (se esiste...) nel tuo modo di essere e nelle tue emozioni non avrà un riflesso esteriore, oppure questo riflesso sarà ridotto, e tu troverai giovamento da questo.

Esempio: se hai un pensiero di tipo depressivo e "ti scopri" a preferire colori di un certo tipo, allora chiediti se quei colori sono adatti al tuo corpo e al tuo viso. La risposta deve tener conto solo dei canoni estetici.

Se sei timida e per questo vai vestita dalla testa ai piedi mentre avresti un bel paio di gambe che dovrebbero essere valorizzate (senza scoprirle tutte e senza scadere nella volgarità) allora tieni conto solo della forma delle tue gambe e procedi.

Se lo fai per un tempo sufficiente, poi dimmi se il tuo mondo cambia. Anche di poco.

Ciao.

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 12:00

tropicsnow ha scritto:[...]




è capitata anche a me la medesima cosa... :P
credo semplicemente sia perchè ti immagina con i capelli più lunghi e vuole dare forma a questa immagine.

ciao...
Si, può essere una ragione. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tropicsnow » 05/07/2012, 12:20

Pallina5 ha scritto:[...]



Si, può essere una ragione. :)
io non lo vedo tanto come un tentativo di voler modificare la tua personalità, è solo una questione di estetica. un po' come una donna che chiede all'uomo di farsi crescere la barba perchè pensa che così possa acquistare un'aria più da duro o vissuta :P questo non cambia la sua personalità. cambia solo il modo in cui lei lo vede (esteticamente).

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 12:29

Mister71 ha scritto:
Suggerimento: prova a slegare il tuo apparire con qualunque elemento psicologico, impedisci al tuo modo di essere di manifestarsi attraverso le sembianze, smontando pezzo a pezzo qualunque connessione, e curando la tua estetica solo tenendo conto di criteri estetici (appunto) come se ti trovassi di fronte ad un esperto di look.


mmm, non saprei se questo ragionamento faccia al caso mio: cioè perchè dovrei "nascondere" ciò che in realtà sono? e soprattutto perchè dovrei farlo se io sono a mio agio nelle mie vesti?

L'estetica ha la sua importanza, ed anche la valorizzazione del proprio aspetto, ma ad apparire poi quello che non si è , non credo si traggano grandi vantaggi....
Di mio perquanto concerne il look , lo elaboro a seconda dei casi.se esco per una cenetta col mio lui, logico è che farò di tutto per esser splendida e donna.... ma pur sempre mantenendo il mio "io"
Mi spiego?

Però i tuoi ragionamenti non sono sbagliati, anzi....per alcuni posso esser preziosi consigli, tipo per le persone timide che citi. :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Mister71 » 05/07/2012, 12:47

Pallina5 ha scritto:[...]

mmm, non saprei se questo ragionamento faccia al caso mio: cioè perchè dovrei "nascondere" ciò che in realtà sono? e soprattutto perchè dovrei farlo se io sono a mio agio nelle mie vesti?
Può darsi che non faccia al caso tuo e che tu non ne abbia bisogno, però se desideriamo vivere in mezzo alle persone e magari conquistarne qualcuna (nel senso di "una") allora dobbiamo tener conto dell'impatto del nostro modo di apparire, anche se noi ci sentiamo a nostro agio. Non si tratta di seguire la moda, non è questo che intendo, ma di "confezionarsi" in una forma senza eccessi di nessun tipo, né verso la chiusura né al senso contrario.

Io ad esempio non ho l'abitudine di farmi la barba tutti i giorni, perché sarebbe una schiavitù, quindi è facile che mi si veda abbastanza spesso con un pò di barba. Se però cresce troppo, sono cosciente che non mi sta bene perché essendo di corporatura abbastanza asciutta mi fa apparire più magro, stessa cosa il colore nero, quindi credo che il fatto di stare bene con sè stessi non sia sufficiente...

L'estetica ha la sua importanza, ed anche la valorizzazione del proprio aspetto, ma ad apparire poi quello che non si è , non credo si traggano grandi vantaggi...
Sono d'accordo...;)

Di mio perquanto concerne il look , lo elaboro a seconda dei casi.se esco per una cenetta col mio lui, logico è che farò di tutto per esser splendida e donna.... ma pur sempre mantenendo il mio "io"
Mi spiego?
Immagino che sia una piacevole cenetta...

8) 8) 8)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Sims » 05/07/2012, 13:42

tropicsnow ha scritto:entrambe. "femmina" ha un significato più strettamente sessuale ed è legato all'istinto poi subentrano tante altre cose, ma sicuramente l'aspetto istintuale non va sottovalutato. una donna che sa esprimere la sua femminilità credo attiri molto di più l'attenzione di un uomo.
[smilie=ya.gif]
Però non limitiamoci ai capelli lunghi e ai taccchi alti! Per me ci sono anche tante altre cose che rendono femmina.

Pallina5

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Pallina5 » 05/07/2012, 13:57

Mister71 ha scritto:[...]

se desideriamo vivere in mezzo alle persone e magari conquistarne qualcuna (nel senso di "una") allora dobbiamo tener conto dell'impatto del nostro modo di apparire, anche se noi ci sentiamo a nostro agio.

"confezionarsi" in una forma senza eccessi di nessun tipo, né verso la chiusura né al senso contrario

credo che il fatto di stare bene con sè stessi non sia sufficiente...


Immagino che sia una piacevole cenetta...

8) 8) 8)

Nella mia presentazione come nuova iscritta ho detto che ho una valigia da riempire, intendevo anche che mi sarebbe piaciuto valutare pensieri non miei e magari tenerli in considerazione; ecco, oggi "rubo" a te certe considerazioni che infilo in valigia , pronte ad esser tirate poi fuori in caso di necessità.

Grazie :)

La cenetta: serata d'estate, brezza marina, sguardi che si incrociano e....
e immagino pure io, perchè quà manca la sostanza ora come ora! :rolleyes:
:ciao:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da airlander » 05/07/2012, 21:57

Pallina5 ha scritto:Ciao,
alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.
Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:
da uomo mi preoccuperei di più se fosse la donna a decidere un improvviso cambiamento di suo....qui si che si potrebbero celare significati molto più reconditi.... ;).
personalmente ritengo espressione di massima femminilità un insieme estremamente variegato di componenti e non certo solo un paio di scarpe dal tacco vertiginoso se poi su queste non si riesce a levitare come sopra ad una nuvola. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Mister71 » 05/07/2012, 22:03

Pallina5 ha scritto:[...]




Nella mia presentazione come nuova iscritta ho detto che ho una valigia da riempire, intendevo anche che mi sarebbe piaciuto valutare pensieri non miei e magari tenerli in considerazione; ecco, oggi "rubo" a te certe considerazioni che infilo in valigia , pronte ad esser tirate poi fuori in caso di necessità.

Grazie :)

La cenetta: serata d'estate, brezza marina, sguardi che si incrociano e....
e immagino pure io, perchè quà manca la sostanza ora come ora! :rolleyes:
:ciao:

Ciao...

Lieto di esserti stato utile. Ogni tanto noi maschietti serviamo anche a questo...

Spero che la tua valigia, un giorno, possa essere aperta nel migliore posto possibile, il tuo posto del cuore, non necessariamente un luogo fisico, e non più richiusa per spostarti altrove!

Ho una buona idea di quella cenetta, ma fa parte del mio passato. Per il futuro non lo so...

Ma io non dispero... ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tempest » 05/07/2012, 23:19

Pallina5 ha scritto:[...]



Vero agli uomini piace accarezzare i capelli di una donna...
Ma la richiesta a volte si riferisce pure al colore dei capelli, frasi tipo:" staresti bene bionda..."( o mora), e quindi?

ciao,
Nel loro immaginario la donna ideale ha un certo colore di capelli e a loro piacerebbe vederlo anche sulla donna per la quale hanno già interesse, vorrebbero vedere come sta... non penso che sia strano, ma è fastidioso se te lo dicono più di una volta.

Io ad esempio taglierei i capelli a tutti gli uomini :DD , quindi mi è capitato di dire a uomini con capelli già molto corti: "ma perchè non li accorci ancora un pochinoooooo ?" :)))

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da david1818 » 06/07/2012, 1:37

Pallina5 ha scritto:Ciao,

alcuni uomini( e dico alcuni senza assolutamente generalizzare) prima o poi fanno notare alla propria partner che magari starebbe bene anche con un'acconciatura differente( solitamente si riferiscono al fatto di portare i capelli più lunghi..), o si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.

Ecco se ci fosse qualcuno che potesse illuminarmi sul motivo di questa richiesta, gradirei, c'è un significato recondito? :?:
Stiamo scherzando? Un conto sono i gusti del partner ma assolutamente mai imporrei la lunghezza dei capelli.. La donna e' gia bella perche' tale..w la liberta' anche nelle piccole cose..baci
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da arietina76 » 06/07/2012, 8:19

airlander ha scritto:[...]



da uomo mi preoccuperei di più se fosse la donna a decidere un improvviso cambiamento di suo....qui si che si potrebbero celare significati molto più reconditi.... ;).
personalmente ritengo espressione di massima femminilità un insieme estremamente variegato di componenti e non certo solo un paio di scarpe dal tacco vertiginoso se poi su queste non si riesce a levitare come sopra ad una nuvola. ;)
ecco, questa è una cosa che - mi sono accorta di recente - molti uomini pensano.
recentemente ho apportato qualche variazione al mio tagio di capelli (non una rivoluzione, ma solo qualche cambiamento davvero piccolo), e più di un amico mi ha chiesto come mai, aggiungendo che se una donna cambia - anche minimamente - il taglio di capelli, significa che sta prendendo delle importanti decisioni e che ci sono grandi cambiamenti in vista. :rolleyes:
le amiche invece (le donne, intendo ;) ) manco se ne sono accorte..... :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da tropicsnow » 06/07/2012, 10:46

arietina76 ha scritto:[...]

ecco, questa è una cosa che - mi sono accorta di recente - molti uomini pensano.
recentemente ho apportato qualche variazione al mio tagio di capelli (non una rivoluzione, ma solo qualche cambiamento davvero piccolo), e più di un amico mi ha chiesto come mai, aggiungendo che se una donna cambia - anche minimamente - il taglio di capelli, significa che sta prendendo delle importanti decisioni e che ci sono grandi cambiamenti in vista. :rolleyes:
le amiche invece (le donne, intendo ;) ) manco se ne sono accorte..... :DD
sai che, invece, non è errato questo pensiero :) perchè in effetti la voglia di cambiamento c'è, solo che o non c'è la possibilità di farlo perchè non dipende esclusivamente da noi o per un senso del dovere o altri motivi, cambiamo ciò che ci è possibile, ciò che è in nostro potere fare ossia il taglio di capelli. non mi riferisco a piccole variazioni magari suggerite dal parrucchiere ma a un taglio diverso dal solito.
io, ad esempio, ne ho provati diversi nel corso del tempo. con i capelli non trovo pace. :P
anche adesso vorrei andare dal parrucchiere a darci un "taglio" e presto lo farò. 8)
dunque apparentemente sembra tutto invariato perchè questo cambiamento -nel mio caso dovrei usare il plurale perchè ne vorrei più di uno- rimane a livello di desiderio, è interno, l'unica cosa che si manifesta all'esterno è, appunto, il cambio di taglio e volendo anche di colore :P

Ospite

Re: curiosità sugli uomini

Messaggio da Ospite » 06/07/2012, 16:35

tropicsnow ha scritto:[...]
Una donna che sa esprimere la sua femminilità credo attiri molto di più l'attenzione di un uomo.
E' così ed è perfettamente normale. ;) ovvio che la femminilità non è unicamente espressa da una pur piacevole criniera leonina, quella dove come ha ben citato tempest, a molti di noi piace passare le dita delicatamente. Anzi, sono d'accordo che, molto spesso, ciò fà parte di un'immagine interiore maschile, che si proietta sulla donna apprezzandone i contenuti non necessariamente di carattere oggettivo ed estetico.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/07/2012, 20:38

mi spiace dovermi avvalere di una immagine nota per portare ad esempio il fatto di quanta poca rilevanza possa avere un taglio di capelli, ovviamente potendo permettersi di osare attraverso la propria essenza esteriore.
quando si nasce per sorte istintivamente femmine lo si esprime con naturalezza anche in jeans ed un paio di scarpe da tennis.:D
[img]http://i47.tinypic.com/34s2uc0.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48