Il tutto per tutto....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Il tutto per tutto....

Messaggio da arietina76 » 10/06/2012, 22:15

vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da tropicsnow » 10/06/2012, 23:58

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?

quanti topic arietina
[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/39/531441105.gif[/img]
se ritieni che sia qualcosa di davvero importante allora lotta.
quando non si ha nulla da perdere, tentare non nuoce. o la va o la spacca, ma quantomeno sarà finito il tormento. darsi per falliti senza aver tentato è come calunniarsi senza contare il fatto che si rimane sempre col dubbio che se avessimo fatto almeno un tentativo forse le cose sarebbero andate diversamente. del resto ogni cosa è un rischio, il risultato non è mai garantito. ora se ci sono dei presupposti favorevoli e non è un salto nel vuoto, vale la pena giocarsi le carte a disposizione. poi sarà quel che sarà. qualora l'esito sia negativo avremo comunque imparato qualcosa, su noi stessi in primis. ;)


per quanto mi riguarda non ho rimpianti. ho fatto quello che mi sentivo di fare e nei limiti delle mie possibilità: qualche volte ho vinto e qualche volta ho perso come è naturale che sia. forse oggi farei scelte diverse perchè sono una persona diversa, ma sono diversa perchè ho fatto quelle scelte :P :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da arietina76 » 11/06/2012, 9:06

tropicsnow ha scritto:[...]




quanti topic arietina
[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/39/531441105.gif[/img]

hai ragione: quando sono preoccupata o confusa per qualcosa, inizio a parlare (o in questo caso, a scrivere) a ruota libera, e non mi fermo più!
e rende bene anche l'emoticon che hai usato: divento davvero martellante! :DD :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da tropicsnow » 11/06/2012, 9:45

arietina76 ha scritto:[...]


hai ragione: quando sono preoccupata o confusa per qualcosa, inizio a parlare (o in questo caso, a scrivere) a ruota libera, e non mi fermo più!
e rende bene anche l'emoticon che hai usato: divento davvero martellante! :DD :DD :DD
il punto non è essere martellanti è che bastava un unico topic con l'unica vera domanda a cui vorresti trovare risposta ;)

vediamo cosa rispondono gli altri al "tutto per tutto" :)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da Sims » 11/06/2012, 10:31

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?
Come ti capisco, sul fatto di essere martellante!!! :rolleyes: Quando devo prendere una decisione cerco di analizzare tutti gli aspetti e su ognuno allora mi capita di pormi domande e di porle agli altri. E poi le risposte le tengo lì a mente ma ne voglio ancora... perché tanto finché la risposta non la sentiamo dentro non possiamo fare altro che continuare a tormentarci ancora un po'. ;)
Bando al preambolo. Mi sono giocata il tutto per tutto sul lavoro, mollando una posizione sicura per ricominciare, avendo capito che la strada che mi si apriva davanti era sicura ma anche diversa da ciò che volevo. Lo rifarei e lo rifarò, la mia vita è fatta di fasi e quando se ne chiude una devo svoltare per forza, sono fatta così.
Nei rapporti personali a volte sento di giocarmi il tutto per tutto quando metto troppo alla prova la pazienza dell'altro, il tutto per mia insicurezza. So che potrebbe incrinarsi qualcosa ma insisto nel pretendere rassicurazioni e allora faccio questioni di principio che a posteriori valuto magari anche inutili.
Sono dell'idea che in certe occasioni bisogna giocarsi tutto, dare una scossa alla situazione, prendere il toro per le corna e buttarsi. Però così in generale questa opinione lascia il tempo che trova, ovviamente penso che dipenda dal contesto.
Se di mezzo ci sono delle persone, ecco forse è tutto più sfumato. Ma di fondo c'è che se siamo fatti per camminare verso la nostra felicità e se non lo facciamo soffriamo (e facciamo soffrire gli altri).
Spero di esserti stata un po' d'aiuto...

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da ghostbuster3 » 11/06/2012, 18:19

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?

Anche attualmente lo sto facendo, non so perchè per una serie di motivi ho diciso di aprire la mia azienda, con la crisi che c'è in Italia può sembrare una follia, ma per tutta una serie di motivi sento che questo è il momento giusto.
Altre volte mi è andata male, eppure sempre più spesso sento che la nostra strada sia già stata scritta da qualche parte...
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da fabius.ol » 17/06/2012, 18:41

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?
In questo momento mi sto sto giocando tutto nel lavoro. Sinceramente sono molto preoccupato, in passato ho sempre subito le politiche commerciali dell'azienda con cui lavoro, ma oggi no. Sono uno di quelli che non firma quando gli mettono un foglio davanti, ne sto subendo le conseguenze, con un prezzo fuori mercato. Per ora sto riuscendo ad andare avanti, ma se non cambia qualcosa sarà veramente dura.
No non mi pento, perchè ho una dignità e continuo a mantenerla.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 19/06/2012, 23:42

E' difficile rispondere per me, ma non perchè non sappia farlo ma perchè temo di essere male interpretata o, più presumibilmente, giudicata... Con il senno di poi, infatti, riconosco di essere stata comunque poco oculata nella valutazione della cosa...
Sì, ho giocato tutto, l'unica carta che possedevo, per un grande sogno d'amore, perchè pensavo che la sua realizzazione dipendesse per la maggior parte dalle mie scelte...E' andata bene?!
Non lo so...E' andata benissimo da un lato, proprio come mi aspettavo, ma il sogno è finito proprio quando non c'erano più scuse per non realizzarlo...
Non so fare una valutazione opportuna quindi, non voglio neanche spiegare meglio, perchè non voglio più porre a me stessa una domanda che mi sta attanagliando il cuore...Mi dico solo che il Signore quando si giocano le carte su un tavolo apre tante strade...

Ospite

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da Ospite » 23/06/2012, 20:50

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?
No, non mi è mai capitato, e francamente l'idea che avvenga non mi piace. Ha un assonanza troppo forte con quello che si intende per gioco d'azzardo, dove al culmine di qualche euforia, si arriva a puntare tutto quello che si ha, dimostrando così avventatezza e superficialità.
Io sono per mantenere sempre una certa riserva, specie su questioni importanti come scelte di vita, lavoro ecc :)

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da Honda » 24/06/2012, 18:05

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?
Bha, sono una persona che si butta e poi rimurgina se necessario.
I risultati sono variabili e sono stati sia positivi che negativi, in tutti gli ambiti, e lo rifarei e lo rifarò per certo.


Saluti.

elypv

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da elypv » 20/07/2012, 20:25

arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?
Ciao arietina,
mi sta capitando in questo periodo.... lo sto facendo in tutti i campi della vita.. Sul lavoro ti saprò dire più in là. Per quanto riguarda l'amore, se mi piace uno mi butto o la va o la spacca. Al massimo mi prendo un due di picche ma sempre meglio che stare li a pensare o rimuginare !!!

Mapi

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da Mapi » 21/07/2012, 13:34

fabius.ol ha scritto:[...]



In questo momento mi sto sto giocando tutto nel lavoro. Sinceramente sono molto preoccupato, in passato ho sempre subito le politiche commerciali dell'azienda con cui lavoro, ma oggi no. Sono uno di quelli che non firma quando gli mettono un foglio davanti, ne sto subendo le conseguenze, con un prezzo fuori mercato. Per ora sto riuscendo ad andare avanti, ma se non cambia qualcosa sarà veramente dura.
No non mi pento, perchè ho una dignità e continuo a mantenerla.
Chapeau
tanti complimenti ed il massimo rispetto per questa scelta
.. e auguri di cuore per una soluzione che ti consenta di mantenere la tua dignità, senza cedere a certi "ricatti"

Ariete1968

Re: Il tutto per tutto....

Messaggio da Ariete1968 » 22/07/2012, 13:00

fabius.ol ha scritto:[...]



In questo momento mi sto sto giocando tutto nel lavoro. Sinceramente sono molto preoccupato, in passato ho sempre subito le politiche commerciali dell'azienda con cui lavoro, ma oggi no. Sono uno di quelli che non firma quando gli mettono un foglio davanti, ne sto subendo le conseguenze, con un prezzo fuori mercato. Per ora sto riuscendo ad andare avanti, ma se non cambia qualcosa sarà veramente dura.
No non mi pento, perchè ho una dignità e continuo a mantenerla.
voglio complimentarmi con chi ancora ha della dignità e la porta avanti con i rischi che questo comporta, se solo ce ne fossero di persone così il nostro paese sarebbe certamente migliore, ancora complimenti.