dies irae ha scritto:[...]
è il classico modello di discussione che sfocia inevitabilmente in "gli uomini son tutti stupidi bambini, le donne tutte mature responsabili"
ah ecco, questa risposta mi era sfuggita.
perdona la franchezza, Dies, ma credo che tu oggi abbia la sindrome di Calimero: scusa, ma quando mai io ho scritto che gli uomini sono tutti infantili e le donne invece mature????
mai detto nè pensato: mi sono limitata ad aprire un thread su una discussione che ho avuto con una persona (ovviamente un uomo) e che mi ha fatto riflettere su un aspetto che non avevo mai considerato prima, e cioè che anche gli uomini potessero sentire il c.d. orologio biologico.
non mi ci ero mai soffermata a pensarci non tanto perchè reputi gli uomini sciocchi, ma molto più semplicemente perchè, come evidenziato già da Cinque, tecnicamente gli uomini possono procreare anche a 70: certo, qui subentrerebbe un discorso di buon senso, ma quello al massimo è un altro topic. non mi sono mai posta il problema se anche gli uomini potessero vivere il tempo che scorre come un problema, ai fini della paternità.
tutto qui, quindi al massimo aprendo questo thread ritengo di aver dato della stupida bambina a me stessa per non aver mai pensato a quello che per alcuni (senza generalizzare) è un problema, non certo al genere maschile.
e sinceramente penso di non aver mai fatto distinzioni del tipo "gli uomini sono tutti cretini e le donne no", e se ti sei fatto un'altra opinione mi spiace, perchè significa che forse nei miei interventi sul forum ti trasmetto un'altra impressione.
detto questo, è ovvio che ognuno la pensa vuole: ci mancherebbe altro.....