una nuova vita?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

una nuova vita?

Messaggio da ghostbuster3 » 31/05/2012, 16:54

Un mio amico tempo fa mi ha detto che esiste una società olandese che cancella la nostra identità e ne crea un'altra, dal nulla. Capace di creare documenti, cercare il luogo più adatto in cui fuggire (caspita, meglio di un'agenzia di viaggi!). In realtà mi stava prendendo in giro, dopo avergli detto che le tasse mi stanno consumando, però questo mi ha fatto riflettere: cosa farei se sparissi del tutto e non lasciassi traccia? e voi cosa fareste? dove andreste e con chi?
io in effetti una visitina alle Cayman la farei :DD
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: una nuova vita?

Messaggio da Sims » 01/06/2012, 21:44

ghostbuster3 ha scritto:Un mio amico tempo fa mi ha detto che esiste una società olandese che cancella la nostra identità e ne crea un'altra, dal nulla. Capace di creare documenti, cercare il luogo più adatto in cui fuggire (caspita, meglio di un'agenzia di viaggi!). In realtà mi stava prendendo in giro, dopo avergli detto che le tasse mi stanno consumando, però questo mi ha fatto riflettere: cosa farei se sparissi del tutto e non lasciassi traccia? e voi cosa fareste? dove andreste e con chi?
io in effetti una visitina alle Cayman la farei :DD
La voglia di mollare le responsabilità e i doveri c'è.
Cambierei drasticamente: vorrei stare a contatto con la natura, in un luogo mediamente isolato,in bassa montagna, dove il tempo scorra lento ma piacevole e mai noioso. Non mi interessa che sia molto lontano da qui, tanto bastano pochi km per dissuadere la gente dal venirti a trovare.
Però poi penso a quella manciata di persone che mi fanno stare bene e che mi hanno tenuta fuori dai Guai e allora resto :rolleyes:

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44


Messaggio da cagliarino » 02/06/2012, 19:22

ciao ghost
io andrei nell'isola di Natale,metterei gli addobbi su una palma e sarebbe il 24 dicembre tutti i giorni..poi 5 minuti di 25 dicembre..e subito dopo di nuovo la vigilia..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 02/06/2012, 21:16

cagliarino ha scritto:ciao ghost
io andrei nell'isola di Natale,metterei gli addobbi su una palma e sarebbe il 24 dicembre tutti i giorni..poi 5 minuti di 25 dicembre..e subito dopo di nuovo la vigilia..
Bello! :D L'entusiasmo della vigilia (non solo di Natale) reiterato all'infinito!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 02/06/2012, 22:01

ghostbuster3 ha scritto:però questo mi ha fatto riflettere: cosa farei se sparissi del tutto e non lasciassi traccia? e voi cosa fareste? dove andreste e con chi?
io in effetti una visitina alle Cayman la farei :DD
Se non avessi i miei genitori che stanno andando avanti negli anni me ne andrei a vivere in un'isola caraibica. Ritmi lenti, stress inesistente, libertà assoluta di vestirsi comodamente. Abiti leggeri e un semplice infradito ai piedi..Che meraviglia! Con chi? Con una persona che mi fa stare bene...

Avatar utente
cagliarino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 maggio 2012
Età: 44


Messaggio da cagliarino » 02/06/2012, 23:38

Sims ha scritto:[...]



Bello! :D L'entusiasmo della vigilia (non solo di Natale) reiterato all'infinito!
Sims..

son contento che apprezzi la vigilia..a volte il corteggiamento e piu dolce del resto..
Buona domenica a tutti gli utenti


:P

TartarugoMannaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 maggio 2012
Età: 41

Re: una nuova vita?

Messaggio da TartarugoMannaro » 03/06/2012, 0:13

george clooney ha scritto:[...]



Se non avessi i miei genitori che stanno andando avanti negli anni me ne andrei a vivere in un'isola caraibica. Ritmi lenti, stress inesistente, libertà assoluta di vestirsi comodamente. Abiti leggeri e un semplice infradito ai piedi..Che meraviglia! Con chi? Con una persona che mi fa stare bene...
Assolutamente daccordo, il posto ideale è caldo, con gente piacevole e sorridente ma soprattutto con ritmi umani. di solito abbiamo sempre qualcosa da dover fare o un posto in cui dover correre o, ancora peggio qualche rompiscatole che ci rincorre!

L'unico "problema" è che bisognerebbe avere il fegato di mollare i genitori anziani. oppure li si convince a trasferirsi ... con una scusa del tipo:

"Mamma, lo sai che se andiamo alle Cayman potremmo anche incontrare Pippo Baudo in spiaggia?!?"

boh ... magari funziona ...
:DD :DD
Il silenzio ha senso

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: una nuova vita?

Messaggio da ghostbuster3 » 04/06/2012, 18:47

george clooney ha scritto:[...]



Se non avessi i miei genitori che stanno andando avanti negli anni me ne andrei a vivere in un'isola caraibica. Ritmi lenti, stress inesistente, libertà assoluta di vestirsi comodamente. Abiti leggeri e un semplice infradito ai piedi..Che meraviglia! Con chi? Con una persona che mi fa stare bene...
Ciao a tutti :) ciao George :) è molto bello quello che hai scritto, pensare ai propri genitori, sono d'accordo, bisogna pensare anche a loro che hanno fatto tanto per noi, oggi sembra quasi fuori moda, non capisco perchè, eppure il vero traguardo secondo me è conciliare anche questa parte della nostra vita, i nostri genitori
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 04/06/2012, 19:11

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Ciao a tutti :) ciao George :) è molto bello quello che hai scritto, pensare ai propri genitori, sono d'accordo, bisogna pensare anche a loro che hanno fatto tanto per noi, oggi sembra quasi fuori moda, non capisco perchè, eppure il vero traguardo secondo me è conciliare anche questa parte della nostra vita, i nostri genitori
Già... loro hanno fatto tanto per noi, ci hanno dato la vita, hanno fatto mille sacrifici...Non chiedono mai niente, anche se magari hanno bisogno di qualcosa e spesso vengono ricambiati con un abbandono bello e buono da parte dei figli...Che tristezza... :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una nuova vita?

Messaggio da Mister71 » 04/06/2012, 19:12

george clooney ha scritto:[...]



Se non avessi i miei genitori che stanno andando avanti negli anni me ne andrei a vivere in un'isola caraibica. Ritmi lenti, stress inesistente, libertà assoluta di vestirsi comodamente. Abiti leggeri e un semplice infradito ai piedi..Che meraviglia! Con chi? Con una persona che mi fa stare bene...
Ciao...

Se non fosse per lo stesso problema - forse - potrei almeno accompagnarti, non so se ai caraibi ma comunque in un posto del genere.

Ma pensa te... A me piace la montagna e non so nuotare, però mi piacerebbe vivere su un'isola...

Non si sa mai... Se non altro potrei smetterla di chiamarti george o miss (Clooney)...

:) ;) :) ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una nuova vita?

Messaggio da Mister71 » 04/06/2012, 19:19

Sims ha scritto:[...]



La voglia di mollare le responsabilità e i doveri c'è.
Cambierei drasticamente: vorrei stare a contatto con la natura, in un luogo mediamente isolato,in bassa montagna, dove il tempo scorra lento ma piacevole e mai noioso. Non mi interessa che sia molto lontano da qui, tanto bastano pochi km per dissuadere la gente dal venirti a trovare.
Però poi penso a quella manciata di persone che mi fanno stare bene e che mi hanno tenuta fuori dai Guai e allora resto :rolleyes:

Ciao...

Ci sono tanti posti dove la vita potrebbe essere migliore, non soltanto in termini di paesaggio e temperatura, ma anche considerando la pace sociale, la voglia di fare, il rispetto di certi valori e via dicendo.

Non sono sicuro che in Italia - oggi - sia interamente possibile.

Ciao...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 04/06/2012, 19:27

Mister71 ha scritto:[...]




Ma pensa te... A me piace la montagna e non so nuotare, però mi piacerebbe vivere su un'isola...

Non si sa mai... Se non altro potrei smetterla di chiamarti george o miss (Clooney)...

:) ;) :) ;)
Pensa che anch'io non so nuotare; ed è un bel problema dal momento che preferisco il mare alla montagna... :rolleyes:
Eh già, non si sa mai Mister... :DD
Chiedo scusa per l'ot, ma guardando il tuo profilo mi chiedevo come fai ad essere mail amico considerando il fatto che sei uno fra gli utenti più assidui del forum...Non che la cosa sia di fondamentale importanza, ma sono superamico io che sono stata latitante per parecchio tempo.... :?: ;)
Quanto siamo impiccione noi fanciulle, vero?? :DD :DD :ciao:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una nuova vita?

Messaggio da Mister71 » 04/06/2012, 19:47

george clooney ha scritto:[...]



Pensa che anch'io non so nuotare; ed è un bel problema dal momento che preferisco il mare alla montagna... :rolleyes:
Eh già, non si sa mai Mister... :DD
Chiedo scusa per l'ot, ma guardando il tuo profilo mi chiedevo come fai ad essere mail amico considerando il fatto che sei uno fra gli utenti più assidui del forum...Non che la cosa sia di fondamentale importanza, ma sono superamico io che sono stata latitante per parecchio tempo.... :?: ;)
Quanto siamo impiccione noi fanciulle, vero?? :DD :DD :ciao:

Ciao...

Mah... Veramente ci avevo fatto caso anch'io, ma non ho approfondito perché le funzioni sono tutte attive (tipo messaggi privati, intendo...).


Comunque, di gente che sta lasciando l'italia (e anche l'Europa) più o meno silenziosamente ce n'è...

Sono perfettamente d'accordo con te e con la tua "visione" di quella che dovrebbe essere una vita nuova. Ritmi lenti, tanta natura, non andare in quel posto a fare il furbetto italiano ma vivere più o meno onestamente, eccetera.

Aggiungerei anche il fatto di lavorare poco, comunque non come si lavora in Europa.

Una volta ho letto la storia di uno che si era trasferito in Giappone a lavorare 12 ore al giorno: ecco, una cosa del genere per me è inconcepibile, mentre mi trovo molto più incline a condividere la scelta di chi si mette un carrettino sulla spiaggia per qualche ora, e vive con poco. Oppure si crea un bed&breakfast... eccetera.

Non da soli però... ma in ottima compagnia, che per me si traduce con "una ragazza che mi ama e che ha il mio amore".

Dopodiché... Asta la vista...

Ecco un esempio: questa è "Capoverde":

[img]http://www.nadirpress.net/photo_lg_capeverde.jpg[/img]

Qui siamo a "Las Palmas" (Canarie) se non sbaglio:

[img]http://www.eldiariodelatierra.com/wp-content/uploads/2012/05/Las-Palmas-De-Gran-Canaria-a182707861.jpg[/img]

Se poi vogliamo sognare più profondamente, allora ti direi la "Tasmania": (non so se il paragone è corretto, ma immaginiamola per un attimo come la Sardegna dell'Australia):

[img]http://farm2.static.flickr.com/1396/578049785_365af176c7.jpg[/img]

Ciao Miss... ;) ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 04/06/2012, 20:03

Mister71 ha scritto:[...]



Aggiungerei anche il fatto di lavorare poco, comunque non come si lavora in Europa.

Una volta ho letto la storia di uno che si era trasferito in Giappone a lavorare 12 ore al giorno: ecco, una cosa del genere per me è inconcepibile, mentre mi trovo molto più incline a condividere la scelta di chi si mette un carrettino sulla spiaggia per qualche ora, e vive con poco. Oppure si crea un bed&breakfast... eccetera.

Non da soli però... ma in ottima compagnia, che per me si traduce con "una ragazza che mi ama e che ha il mio amore".

Dopodiché... Asta la vista...

Ecco un esempio: questa è "Capoverde":

[img]http://www.nadirpress.net/photo_lg_capeverde.jpg[/img]

Qui siamo a "Las Palmas" (Canarie) se non sbaglio:

[img]http://www.eldiariodelatierra.com/wp-content/uploads/2012/05/Las-Palmas-De-Gran-Canaria-a182707861.jpg[/img]

Se poi vogliamo sognare più profondamente, allora ti direi la "Tasmania": (non so se il paragone è corretto, ma immaginiamola per un attimo come la Sardegna dell'Australia):

[img]http://farm2.static.flickr.com/1396/578049785_365af176c7.jpg[/img]

Ciao Miss... ;) ;)
Mi trovi d'accordo con te. Per come la vedo io, se dovessi mai decidere di trasferirmi in un altro Paese, e quindi cambiare vita, lo farei per essere meno stressata, per migliorare qualitativamente la mia vita e questo si traduce con "lavorare poco"... :DD Verrò scambiata per una fannullona, ma non è affatto così... ;)
Ho sempre desiderato visitare Capoverde (soprattutto Sal), ma non ci sono mai riuscita.
Fra le isole di Capoverde e quelle delle Canarie mi attirano di più le prime, in quanto sono più selvagge, incontaminate..
Pensa che una mia amica è stata in Tasmania per circa un paio di mesi..Forse dovremmo chiedere a lei se è corretto immaginarla come "la Sardegna dell'Australia".. ;)
Ma adesso vedi di non postare più foto di qualche angolo sperduto e paradisiaco della terra, perchè altrimenti vado a tirare fuori i miei trolley, ci metto dentro i miei adorati genitori e mi trasferisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Mister! ;)

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: una nuova vita?

Messaggio da TheEmptyFlow » 05/06/2012, 9:33

ghostbuster3 ha scritto:Un mio amico tempo fa mi ha detto che esiste una società olandese che cancella la nostra identità e ne crea un'altra, dal nulla. Capace di creare documenti, cercare il luogo più adatto in cui fuggire (caspita, meglio di un'agenzia di viaggi!). In realtà mi stava prendendo in giro, dopo avergli detto che le tasse mi stanno consumando, però questo mi ha fatto riflettere: cosa farei se sparissi del tutto e non lasciassi traccia? e voi cosa fareste? dove andreste e con chi?
io in effetti una visitina alle Cayman la farei :DD
Che meraviglia.. :)
Sims ha scritto:[...]
vorrei stare a contatto con la natura, in un luogo mediamente isolato,in bassa montagna, dove il tempo scorra lento ma piacevole e mai noioso. Non mi interessa che sia molto lontano da qui, tanto bastano pochi km per dissuadere la gente dal venirti a trovare.
Però poi penso a quella manciata di persone che mi fanno stare bene e che mi hanno tenuta fuori dai Guai e allora resto :rolleyes:
Anche il mio progetto (e sottolineo progetto (anche se a scadenza inderterminata)...e non sogno.. :P ) assomiglia a questo... Vorrei andare in un posto pieno di verde, colline e silenzio, crearmi un orto, ambire all'indipendenza dalla società e vendere al massimo i miei avanzi.. Vivere lontano dai soldi e avere il tempo di viaggiare lentamente, come nel pensiero di Thoureau, senza dover aspettare di avere i soldi per farlo, con i mezzi gratuiti, come piedi e bici...o treno, se i miei avanzi erano abbondanti.. :) Vivere di sopravvivenza e libertà, anziché di gabbie e poche ore di tempo libero buio..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una nuova vita?

Messaggio da Mister71 » 05/06/2012, 11:24

george clooney ha scritto:[...]

Ho sempre desiderato visitare Capoverde (soprattutto Sal), ma non ci sono mai riuscita.
Fra le isole di Capoverde e quelle delle Canarie mi attirano di più le prime, in quanto sono più selvagge, incontaminate..
Vedo che la similitudine tra il mio pensiero e il tuo continua. Anche io in effetti pensavo più a Capoverde...

Pensa che una mia amica è stata in Tasmania per circa un paio di mesi..Forse dovremmo chiedere a lei se è corretto immaginarla come "la Sardegna dell'Australia".. ;)
Io parlo solo per aver visto delle foto, comunque sono di quelle che ti incantano. E' come se si trattasse di un posto alieno, nel senso buono, ma la realtà vera non la conosco.
Ma adesso vedi di non postare più foto di qualche angolo sperduto e paradisiaco della terra, perchè altrimenti vado a tirare fuori i miei trolley, ci metto dentro i miei adorati genitori e mi trasferisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Mister! ;)
Mi fa piacere che tu abbia un buon rapporto con i tuoi genitori, spesso tanti malesseri personali dipendono dalle spaccature createsi nella famiglia, o in ciò che sembra una famiglia, se per te va bene in quel versante è molto meglio così!!

Il legame più forte è proprio questo, non tanto quello con la propria terra, almeno per me. Roma non merita l'attaccamento di persone come me, quindi io non avrei grossi problemi ad andarmene, nel senso emotivo intendo, mentre invece non potrei abbandonare i miei alla loro vecchiaia...

Però, cara Miss... Una vacanza si può sempre fare... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: una nuova vita?

Messaggio da arietina76 » 05/06/2012, 14:20

george clooney ha scritto:[...]



Già... loro hanno fatto tanto per noi, ci hanno dato la vita, hanno fatto mille sacrifici...Non chiedono mai niente, anche se magari hanno bisogno di qualcosa e spesso vengono ricambiati con un abbandono bello e buono da parte dei figli...Che tristezza... :rolleyes:
sono d'accordissimo con te sul senso di tristezza, per non dire vergogna, che suscita vedere i genitori abbandonati dai figli.
sono un pò meno d'accordo invece sul fatto che i genitori non chiedano mai nulla: forse a livello materiale è così, ma spesso i genitori caricano i figli di un tale bagaglio di aspettative, desideri e anche pretese..... ci sono mille modi, a volte anche subdoli, per chiedere qualcosa.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 05/06/2012, 17:43

arietina76 ha scritto:[...]



spesso i genitori caricano i figli di un tale bagaglio di aspettative, desideri e anche pretese..... ci sono mille modi, a volte anche subdoli, per chiedere qualcosa.... ;)
Si, è vero, sono d'accordo; ma sono convinta che non lo fanno mai in mala fede. Un genitore vuole sempre il meglio per il figlio; solo che a volte non si ferma a pensare cosa davvero sia meglio per il figlio...Non so se sono riuscita a farmi comprendere...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: una nuova vita?

Messaggio da arietina76 » 05/06/2012, 18:16

george clooney ha scritto:[...]



Si, è vero, sono d'accordo; ma sono convinta che non lo fanno mai in mala fede. Un genitore vuole sempre il meglio per il figlio; solo che a volte non si ferma a pensare cosa davvero sia meglio per il figlio...Non so se sono riuscita a farmi comprendere...
perfettamente..... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 05/06/2012, 19:39

Mister71 ha scritto:[...]


Io parlo solo per aver visto delle foto, comunque sono di quelle che ti incantano. E' come se si trattasse di un posto alieno, nel senso buono, ma la realtà vera non la conosco.

[...]



Mi fa piacere che tu abbia un buon rapporto con i tuoi genitori, spesso tanti malesseri personali dipendono dalle spaccature createsi nella famiglia, o in ciò che sembra una famiglia, se per te va bene in quel versante è molto meglio così!!

Il legame più forte è proprio questo, non tanto quello con la propria terra, almeno per me. Roma non merita l'attaccamento di persone come me, quindi io non avrei grossi problemi ad andarmene, nel senso emotivo intendo, mentre invece non potrei abbandonare i miei alla loro vecchiaia...

Però, cara Miss... Una vacanza si può sempre fare... ;)
Si, è vero, la Tasmania è proprio un mondo a parte..Qui la natura regna sovrana; per quanto riguarda gli animali, io non vorrei trovarmi di fronte a questo: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6vddZowGc9Xr9GLvj5RbzY8uu4L6xcfnI8egG-VnVQQLgMN2P Dicono che non dovrebbe rappresentare un pericolo concreto per l'uomo, ma io non lo trovo un "animaletto" molto rassicurante... :O
Si, ho un buon rapporto con i miei genitori; a dire il vero mi sento anche un pò in colpa con loro perchè non sono riuscita a renderli felici dando loro un nipotino (non so cosa darebbero per diventare nonni...). Ho fallito, non riuscendo a formarmi una mia famiglia e so bene che questo per loro è motivo di apprensione...A maggior ragione, visto che hanno entrambi seri problemi di salute, vorrebbero sapermi "accasata".....
Certo che una vacanza si può sempre fare! :D Guai se così non fosse!
Mamma mia, giuro che adesso la smetto di saltare di palo in frasca!
:shy: Scusate l'ot!
[smilie=sorry.gif]
Ciao! ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: una nuova vita?

Messaggio da Mister71 » 05/06/2012, 19:55

george clooney ha scritto:[...]



Si, è vero, la Tasmania è proprio un mondo a parte..Qui la natura regna sovrana; per quanto riguarda gli animali, io non vorrei trovarmi di fronte a questo: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6vddZowGc9Xr9GLvj5RbzY8uu4L6xcfnI8egG-VnVQQLgMN2P Dicono che non dovrebbe rappresentare un pericolo concreto per l'uomo, ma io non lo trovo un "animaletto" molto rassicurante... :O
Si, ho un buon rapporto con i miei genitori; a dire il vero mi sento anche un pò in colpa con loro perchè non sono riuscita a renderli felici dando loro un nipotino (non so cosa darebbero per diventare nonni...). Ho fallito, non riuscendo a formarmi una mia famiglia e so bene che questo per loro è motivo di apprensione...A maggior ragione, visto che hanno entrambi seri problemi di salute, vorrebbero sapermi "accasata".....
Certo che una vacanza si può sempre fare! :D Guai se così non fosse!
Mamma mia, giuro che adesso la smetto di saltare di palo in frasca!
:shy: Scusate l'ot!
[smilie=sorry.gif]
Ciao! ;)
Ciao...

Guarda che hai 37 anni, e il vero "problema" alla tua età - non che sia tanto diverso alle altre - non è fare un figlio, ma conoscere il padre.

Mi spiego: anche oltre i 40 anni una donna in buona salute e ben assistita può fare il primo come il terzo figlio. I rischi aumentano, però siamo anche nel 2012, non nel 1800, quindi secondo me la vera fortuna è conoscere una persona allegra e seria allo stesso tempo con cui creare una famiglia. Non è un problema di età, ma di tempo che passa mentre tu cerchi un uomo valido per la tua persona, ma questo vale per tutti...

Nel frattempo, penso che nessuno si disturberà a spostare l'arcipelago di capo verde...

PS: il povero diavolo della tasmania - ammesso che sia davvero così pestifero - dovrebbe essere importato in qualche migliaio di esemplari scaricati poi con il camion dentro il nostro parlamento. Porte chiuse, finestre chiuse. Ti ricordi quel cartone animato in cui questo diavolo sogghignava?

Ecco, ci vorrebbe quello... :[

[img]http://www.animecartoon.org/wp-content/uploads/2009/08/3a60b3764791f2d9434092cc82dcabec_71202-150x150.jpg[/img]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da george clooney » 05/06/2012, 20:05

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

il vero "problema" alla tua età - - non è fare un figlio, ma conoscere il padre.




PS: il povero diavolo della tasmania - ammesso che sia davvero così pestifero - dovrebbe essere importato in qualche migliaio di esemplari scaricati poi con il camion dentro il nostro parlamento. Porte chiuse, finestre chiuse. Ti ricordi quel cartone animato in cui questo diavolo sogghignava?

Ecco, ci vorrebbe quello... :[

[img]http://www.animecartoon.org/wp-content/uploads/2009/08/3a60b3764791f2d9434092cc82dcabec_71202-150x150.jpg[/img]
Problema non da poco..... :rolleyes:
Si, ricordo il cartone animato e concordo; ci vorrebbe proprio quello... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/06/2012, 20:33

su questa isola caraibica ho fatto acquistare tempo fa ad un amico un resort e se non avessi avuto problemi con il volo avrei anche potuto recarmici a piacimento, chissà, un giorno forse, superando questo freno inibitore, potrei acquisire un biglietto di sola andata, ma per ora ho anch'io una anziana mamma alla quale desidero non far mancare nulla. :rolleyes:
[img]http://i47.tinypic.com/s2vckx.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/06/2012, 20:59

airlander ha scritto:su questa isola caraibica ho fatto acquistare tempo fa ad un amico un resort e se non avessi avuto problemi con il volo avrei anche potuto recarmici a piacimento, chissà, un giorno forse, superando questo freno inibitore, potrei acquisire un biglietto di sola andata, ma per ora ho anch'io una anziana mamma alla quale desidero non far mancare nulla. :rolleyes:
[img]http://i47.tinypic.com/s2vckx.jpg[/img]
Che meraviglia....Di che isola si tratta? Deduco che non hai mai volato quindi, o sbaglio? Sono poche le persone che non hanno paura di volare, credimi; ma la paura si può superare.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/06/2012, 21:06

george clooney ha scritto:[...]
Che meraviglia....Di che isola si tratta? Deduco che non hai mai volato quindi, o sbaglio? Sono poche le persone che non hanno paura di volare, credimi; ma la paura si può superare.. ;)
si tratta dell'isola di barbuda, un amico costruttore aveva realizzato l'albergo per krizia e sul lato opposto dell'isola il resort che ho fatto acquisire ad un amico, avrei dovuto recarmici con l'idea di utilizzarlo anche come set per servizi di moda, ma non amo volare e quindi.....;)
ora so che ne ha anche un altro a capo verde, del resto è il suo mestiere, lui va e viene dall'italia come se nulla fosse, ma per il momento io preferisco rimanere con i piedi ben saldi sulla terra :D :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da cinque » 05/06/2012, 21:37

arietina76 ha scritto:[...]

sono un pò meno d'accordo invece sul fatto che i genitori non chiedano mai nulla: forse a livello materiale è così, ma spesso i genitori caricano i figli di un tale bagaglio di aspettative, desideri e anche pretese..... ci sono mille modi, a volte anche subdoli, per chiedere qualcosa.... ;)
in effetti anch' io spesso penso a dei ricatti che favoriscono sempre il genitore, anche il migliore.
a mio parere, non so se sempre in buona fede, molti genitori riescono psicologicamente a rendere il proprio figlio (spesso maschio, ma anche femmina) sempre e solo figlio , senza altro ruolo , anche in età adulta.
in italia non lo lasciano andare... penso acerte figure soprattutto di madri
p.s : io mai andrei a vivere in quei posti da voi postati se non fossi miliardaria. si emigra dove c'è un futuro.
airlander : ma davvero hai paura di volare ? ti facevo un gran viaggiatore. ciaaaaao

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: una nuova vita?

Messaggio da airlander » 05/06/2012, 21:49

cinque ha scritto:[...]
airlander : ma davvero hai paura di volare ? ti facevo un gran viaggiatore. ciaaaaao
e lo sono stato, ma così ;) ho sempre preferito viaggiare attraversando i luoghi che facendomi catapultare da una parte all'altra senza osservare e poter conoscere ciò che si trovava nel mezzo.
[img]http://i46.tinypic.com/m9rqjo.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: una nuova vita?

Messaggio da cinque » 05/06/2012, 22:41

airlander ha scritto:[...]


e lo sono stato, ma così ;) ho sempre preferito viaggiare attraversando i luoghi che facendomi catapultare da una parte all'altra senza osservare e poter conoscere ciò che si trovava nel mezzo.
[img]http://i46.tinypic.com/m9rqjo.jpg[/img]
ah ah!!!! l'orient express?
posso copiare la tua frase???'
questa è bellissima.... era anche il mio modo di viaggiare e lo sarà, se riusciro' a viaggiare ancora .
in questo modo abbiamo fatto fuori crociere, viaggi organizzati, villaggi etc etc ..:-))))). a te piacciono????
anni fa un amico propose ame ed a un gruppo di persone un viaggio negli usa con almeno una decina di voli interni per vedere in 25 giorni parchi di ogni tipo in tutto il continente...
io per ora ho visto solo tre città degli usa, ma col treno e l'auto, la metro ed il tram ( lo so non esiste il tramvai...) . prendero' anche il bus... ;) ;) :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: una nuova vita?

Messaggio da airlander » 06/06/2012, 5:59

cinque ha scritto:[...]
ah ah!!!! l'orient express?
posso copiare la tua frase???'
questa è bellissima.... era anche il mio modo di viaggiare e lo sarà, se riusciro' a viaggiare ancora .
in questo modo abbiamo fatto fuori crociere, viaggi organizzati, villaggi etc etc ..:-))))). a te piacciono????
anni fa un amico propose ame ed a un gruppo di persone un viaggio negli usa con almeno una decina di voli interni per vedere in 25 giorni parchi di ogni tipo in tutto il continente...
io per ora ho visto solo tre città degli usa, ma col treno e l'auto, la metro ed il tram ( lo so non esiste il tramvai...) . prendero' anche il bus... ;) ;) :DD
se proprio "devi", allora meglio noleggiare un motorhome, possibilmente un airstream (quelli tutti d'argento), e fare da costa a costa, per assaporare ancor più i colori e gli aromi che ti circondano.
[img]http://i49.tinypic.com/rmmtex.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: una nuova vita?

Messaggio da tropicsnow » 06/06/2012, 11:21

ghostbuster3 ha scritto:Un mio amico tempo fa mi ha detto che esiste una società olandese che cancella la nostra identità e ne crea un'altra, dal nulla. Capace di creare documenti, cercare il luogo più adatto in cui fuggire (caspita, meglio di un'agenzia di viaggi!). In realtà mi stava prendendo in giro, dopo avergli detto che le tasse mi stanno consumando, però questo mi ha fatto riflettere: cosa farei se sparissi del tutto e non lasciassi traccia? e voi cosa fareste? dove andreste e con chi?
una nuova vita sarebbe una casa con dentro le persone che amo, il posto potrebbe essere indifferente. anche se una vacanza a Capo Verde me la farei 8)

inoltre non è così difficile sparire e rifarsi una nuova vita altrove. basta procurarsi una nuova identità e soprattutto decidere di non guardarsi più indietro.
non so se conosci la storia di Ettore Majorana... ebbene sulla sua scomparsa si è detto di tutto perfino di un suicidio. costui era professore di fisica e peraltro collaborò con Fermi agli studi sull'atomo. ora lui era un tipo brillante, proveniva da una famiglia facoltosa e aveva una buona posizione sociale ciò nonostante decise di scomparire: un giorno prese una nave e non se ne è saputo più nulla. dopo più di settant'anni ancora si parla di lui e la sua scomparsa è evvolta nel mistero. qualche anno fa un italiano che era emigrato in Venezuela ritornato in Italia disse di averlo conosciuto mostrando una sua foto e dicendo che si faceva chiamare con un altro nome. dunque si era rifatto una nuova vita e nessuno ne ha mai saputo più niente. ovviamente non si ha alcuna certezza di ciò, l'idea che mi sono fatta io avendo seguito sempre con interesse e curiosità questo caso è che non si sia affatto suicidato piuttosto abbia deciso di cambiar vita forse a causa dei suoi studi che non voleva mettere a servizio della distruzione considerando che si era nel periodo della seconda guerra mondiale.
lui lo ha fatto e ha creato un caso 8)