tutto cio' che ci irrita negli altri....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 17:03

cinque ha scritto:[...]


ah ah ho capito cosa vuoi dire ...
mah forse è meglio non irritarsi troppo con molta gente : se proprio non sopporto certi atteggiamenti li ignoro.
in generale pero' a me fa paura la gente che odia troppe persone o è irritato da troppi atteggiamenti. dovrebbero vivere in una bolal di sapone
tu confondi i gay famosi o quelli delle associazioni con gli omosessuali normali , che , a parte essere un po' effeminati (rassegnati) non sfidano, nessuno, non parlano sempre di sesso (almeno con gli eterosessuali ) , cosa, che devo dire, invece fanno alcuni.
credimi se fossi venuto in qualche viaggio con me l'avresti capito....anzi ti diro' li ho visti anche come coppiette molto conformiste . poi va beh lo sai anche tu c'è chi è piu' intelligente e chi meno....
tante tue idee si sarebbero disciolte... e poi ci sono sempre belle figliole vicino agli omosessuali . ah ah
Ma io ho citato gli omosessuali solo per portare un esempio su come procede un pensiero autoanalitico. (a 19 anni ho vissuto per circa 3 mesi in casa di un omosessuale dichiarato. Lui sapeva che ero etero, che c'avevo na ragazza e non si è mai sognato o permesso di discutere di sesso o di "convertirmi", invece mi sono bastati 3 minuti in un bagno dell'ufficio dove lavoravo per prenderne n'altro a calci nel suo "lato migliore".)

Le "belle ragazze" sono anche loro degli esseri umani e al di la del sesso possono trovare nei froci anche una piacevole compagnia (anche perchè c'hanno la certezza di non essere molestate)...poi ognuno frequenta le compagnie che vuole no? ;)

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 21/12/2012, 17:34

Turbo ha scritto: Credo che esprimere dinuovo il concetto che volevi diffondere magari citando esempi personali senza appoggiarsi ai padri della psicanalisi oppure usandoli per introspezionale una considerazione individuale sarebbe come prendere la cosa da un punto di vista più etico e rilassante
Rileggiti ciò che ho scritto, e dimmi dove ho accennato ai padri della psicoanalisi o dove ho "introspezionato una considerazione individuale", prego.
Mi sono limitata a dare un mio parere peraltro dopo sottolineando che era un mio punto di vista non applicabile a tutti e non in ogni circostanza.
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 17:49

Iris ha scritto:[...]


Rileggiti ciò che ho scritto, e dimmi dove ho accennato ai padri della psicoanalisi o dove ho "introspezionato una considerazione individuale", prego.
Mi sono limitata a dare un mio parere peraltro dopo sottolineando che era un mio punto di vista non applicabile a tutti e non in ogni circostanza.
Infatti noi (io e gli altri) ci riferivamo a quella tipologia caratteriale (nel mio passaggio successivo ho addirittura appoggiato quello che dicevi se non l'hai notato)
In fondo io non conosco Iris per esprimere pareri su di Iris e tu non conosci Turbo per esprimere pareri su turbo, e così tutto il resto della community. Davvero non capisco come tu abbia potuto perndere o mettere la cosa sul "personale" ....Mah

:rolleyes:

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 21/12/2012, 22:01

Turbo ha scritto:[...]



Infatti noi (io e gli altri) ci riferivamo a quella tipologia caratteriale (nel mio passaggio successivo ho addirittura appoggiato quello che dicevi se non l'hai notato)
In fondo io non conosco Iris per esprimere pareri su di Iris e tu non conosci Turbo per esprimere pareri su turbo, e così tutto il resto della community. Davvero non capisco come tu abbia potuto perndere o mettere la cosa sul "personale" ....Mah

:rolleyes:
Ah adesso diventa "infatti ecc ecc"? Ma non avevo tirato in ballo i padri della psicoanalisi e introspezionato e mi ero permessa di dire che chi vive la vita con leggerezza non ha problemi (cosa che peraltro hai dedotto tu e io non ho mai detto), e SANTI NUMI, NON HO FORSE PROBLEMI CON L'IPOCRISIA??
Ah, ora tutto è ok? Bene.
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 23:42

Iris ha scritto:[...]


Ah adesso diventa "infatti ecc ecc"? Ma non avevo tirato in ballo i padri della psicoanalisi e introspezionato e mi ero permessa di dire che chi vive la vita con leggerezza non ha problemi (cosa che peraltro hai dedotto tu e io non ho mai detto), e SANTI NUMI, NON HO FORSE PROBLEMI CON L'IPOCRISIA??
Ah, ora tutto è ok? Bene.
Non lo diventa lo è sempre stato !
mi risulta che i padri della psicanalisi siano stati citati da SWEET DREAM che è l'autore del topic.
SEI SWEET DREAM TU? HAI UN DOPPIO ACCOUNT ?
TI SENTI IPOCRITA ? (non mi risulta che nessuno lo abbia mai detto o affermato, sto leggendo e rileggendo le risposte ma non trovo sta parte dove io o qualche altro lo asserisce)
Che dici.... PUOI INCOLLARLA? MAGARI SCOPRO DI ESSERE PURE DISLESSICO?
Se parlo in seconda persona singolare non vuol dire che mi stia rivolgendo a te in particolare, Potrei aver parlato anche in prima persona e rivolgermi a terzi. Riguardo a quello che ho scritto su chi vive la vita spensieratamente riquoto esattamente cio che ho scritto:
Turbo ha scritto: per fortuna appartengoa quelli "poco coscienziosi che vivono spensieratamente e senza problemi" (magari "senza problemi")
(nota il "magari")

CHE LEGGI IRIS ? LE COSE A MODO TUO PER GIRARLE COME TI PARE?

Ascolta Iris, se avessi voluto criticare il tuo modus vivendi (non vedo la ragione per la quale avrei dovuto farlo, ma ammettiamo per assurdo che avessi voluto farlo) non avrei avuto problemi ad ammetterlo e quotarlo proprio in virtù del fatto che io sono "senza problemi"
Mentre invece SE TU HAI QUALCHE PROBLEMA il problema comincia e finisce con ciò che scrivi e con ciò che pensi, per quanto mi riguarda sto "duel" può anche finire quì.

Ciao core !

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 22/12/2012, 1:32

Turbo ha scritto:Non lo diventa lo è sempre stato !
mi risulta che i padri della psicanalisi siano stati citati da SWEET DREAM che è l'autore del topic.
SEI SWEET DREAM TU? HAI UN DOPPIO ACCOUNT ?
Ieri tu hai scritto A ME questo: " Credo che esprimere dinuovo il concetto che volevi diffondere magari citando esempi personali senza appoggiarsi ai padri della psicanalisi oppure usandoli per introspezionale una considerazione individuale sarebbe come prendere la cosa da un punto di vista più etico e rilassante".
TI SENTI IPOCRITA ? (non mi risulta che nessuno lo abbia mai detto o affermato, sto leggendo e rileggendo le risposte ma non trovo sta parte dove io o qualche altro lo asserisce)
Che dici.... PUOI INCOLLARLA? MAGARI SCOPRO DI ESSERE PURE DISLESSICO?
Non ho detto che qualcuno mi ha accusato di essere ipocrita, ho riadattato la frase che TU mi hai scritto ieri: "Se non è ipocrisia (scusa, la parola "ipocrisia" ti da fastidio? Credi sia un offesa?) dalle allora un tuo significato o un tuo appellativo."

Riguardo a quello che ho scritto su chi vive la vita spensieratamente riquoto esattamente cio che ho scritto:

Turbo ha scritto:

per fortuna appartengoa quelli "poco coscienziosi che vivono spensieratamente e senza problemi" (magari "senza problemi")

(nota il "magari")

CHE LEGGI IRIS ? LE COSE A MODO TUO PER GIRARLE COME TI PARE?
Forse allora tu proprio non hai capito fin dall'inizio: il discorso sulle persone seriose vs quelle incoscienti ecc era solo UN ESEMPIO adatto per quel contesto, quando mai ho detto ho detto che le persone spensierate siano senza problemi? Ma poi che c'entrava con quello di cui si stava parlando??
Sei tu che ti sei rivolto a me in modo aggressivo, invadente e per giunta con osservazioni fuori contesto.
Comunque questa mi puzza già di tipica conversazione in cui nessuno riesce a capire l'altro, quindi stavolta la chiudo davvero qui.
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/12/2012, 1:59

Iris ha scritto:[...]

Non ho detto che qualcuno mi ha accusato di essere ipocrita, ho riadattato la frase che TU mi hai scritto ieri: "Se non è ipocrisia (scusa, la parola "ipocrisia" ti da fastidio? Credi sia un offesa?) dalle allora un tuo significato o un tuo appellativo."
Ah ah ah ah ah .....:DD era semplicemente una domanda. Te l'ho chiesto notando l'enfasi della tua risposta qualora qualcuno ha citato sta parola "ipocrisia".

Hai detto:
Iris ha scritto:
Non proprio, almeno per il mio modo di vedere non è ipocrita:può succedere per esempio che una persona molto coscienziosa che prende sempre tutto sul serio si senta irritata da una che vive spensieratamente e senza problemi e che allo stesso tempo senta invidia per la sua leggerezza...a mio avviso questo non è indice di ipocrisia, semplicemente spesso le cose hanno un pro e un contro quindi è anche normale essere convinti e sicuri di un certo proprio pensiero o modo di prendere la vita e però a volte sentirne il peso.
come se la considerazione di @tempest ti avesse presa sul personale.

Comunque sia (pare che stiamo mettendo in pratica l'oggetto del topic in tutte le sue sfaccettature) questo discorso non mi irrita (cosa che invece sta facendo a te, ipotesi deducibile dall'uso improvviso del maiuscolo e del tono acceso del dibattito testa/testa da te iniziato) ma comincia a seccarmi quindi non proseguo oltre.

ps.
comunque questa discussione mi ha fatto luce su altre tue risposte su un altro forum di questa community, quindi la considero molto "istruttiva" come esperienza di confronto.

Non ho altro da aggiungere.


Ariciao 8)

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: tutto cio' che ci irrita negli altri....

Messaggio da MaxRiserbo » 04/01/2013, 20:03

SWEET DREAM ha scritto:" Tutto ciò che ci irrita negli altri,
può portarci a capire noi stessi. "
C.G.Jung

....secondo me gli altri svolgono una funzione di specchio......

o no?
[smilie=ciau.gif]

Mi irritano le coppie giovani (30/40) che vanno a spasso col cane come se fosse un figlio, i rasta (non me ne vogliano :D ), chi ascolta musica leggera (i gusti sono gusti), e in aggiunta tutte quelle persone che hanno comportamenti di tipo pazzoide,lunatico,paranoico.
C.G.Jung che direbbe in questo mio caso disperato? :D

tempest ha scritto:[...]


Veramente per me non è così. Mi irrita più sovente ciò che è molto distante dal mio modo di essere, quindi non vedo alcun effetto "specchio". :?
Invece per me è stimolante confrontarmi con persone distanti da me nella visione della vita. Basta che però il confronto, magari acceso, rimanga entro i limiti del civile e del ragionevole.
Ovvio che persone palesemente false non gli dò neanche la possibilità.

Unmei No Kagi

Re: tutto cio' che ci irrita negli altri....

Messaggio da Unmei No Kagi » 09/01/2013, 19:03

SWEET DREAM ha scritto:" Tutto ciò che ci irrita negli altri,
può portarci a capire noi stessi. "
C.G.Jung

....secondo me gli altri svolgono una funzione di specchio......

o no?
[smilie=ciau.gif]
La conversazione in generale porta a capire noi stessi, io spesso capisco ciò che realmente penso di un determinato argomento discutendo con gli altri ed esprimendo pensieri che indossavo inconsapevolmente

Artemisia

Re: tutto cio' che ci irrita negli altri....

Messaggio da Artemisia » 09/01/2013, 22:57

Unmei No Kagi ha scritto:[...]



La conversazione in generale porta a capire noi stessi, io spesso capisco ciò che realmente penso di un determinato argomento discutendo con gli altri ed esprimendo pensieri che indossavo inconsapevolmente
esatto, il confronto e' sempre crescita.
Certo che hai 19 anni ma sei davvero ammirevole, leggere persone giovani e cosi positive rincuora tantissimo.
Sei forte!

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: tutto cio' che ci irrita negli altri....

Messaggio da belele77 » 10/01/2013, 23:39

Unmei No Kagi ha scritto:[...]



La conversazione in generale porta a capire noi stessi, io spesso capisco ciò che realmente penso di un determinato argomento discutendo con gli altri ed esprimendo pensieri che indossavo inconsapevolmente
è proprio vero, brava, tanto di cappello...

Unmei No Kagi

Re: tutto cio' che ci irrita negli altri....

Messaggio da Unmei No Kagi » 12/01/2013, 11:15

Artemisia ha scritto:[...]



esatto, il confronto e' sempre crescita.
Certo che hai 19 anni ma sei davvero ammirevole, leggere persone giovani e cosi positive rincuora tantissimo.
Sei forte!
Ma che gentile :shy: