Non pensare

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Non pensare

Messaggio da fabius.ol » 27/05/2012, 19:50

Volevo sottoporre al Vostro parere, se capita anche a voi di avere il desiderio di non connettere, non pensare, non usare quella parte del nostro essere che ci conduce a fare dei bilanci. Che ci imprime ciò che è bene o male, e pertanto ci comportiamo di conseguenza.
Spesso mi sta capitando di avere un forte desiderio di uscire dagli schemi, fregarmene di tutto e tutti, semplicemente staccare la spina dalla parte pensante di me. Il vuoto. Starò impazzendo?
[smilie=rotflmao.gif]
Grazie.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58


Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 20:12

ciao Fabius, no nonc redo tu sia pazzo, sono semplicemente "momenti" che si attraversano.....ora vorresti buttare nel rusco la tua razionalità, per far uscire la tua parte più intima, più vera, toglierti i cosiddetti orpelli che siamo costretti ad assumere dalla società e vivere la tua vita da uomo veramente LIBERO...sì è molto bello come concetto.....far uscire il tuo Cuore....bello....scatenarti nella Danza della Vita...
...forse senti l'esigenza di avere un nuovo Amore?
e allora cercalo, scovalo :yodance:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Non pensare

Messaggio da tempest » 27/05/2012, 21:52

fabius.ol ha scritto:Volevo sottoporre al Vostro parere, se capita anche a voi di avere il desiderio di non connettere, non pensare, non usare quella parte del nostro essere che ci conduce a fare dei bilanci.
Si, quasi sempre. Quando il pensiero "bilanci" si attiva, devo cercare di spegnerlo o deviarlo altrove al più presto.

stellacadente1957

Re: Non pensare

Messaggio da stellacadente1957 » 28/05/2012, 1:32

fabius.ol ha scritto:Volevo sottoporre al Vostro parere, se capita anche a voi di avere il desiderio di non connettere, non pensare, non usare quella parte del nostro essere che ci conduce a fare dei bilanci. Che ci imprime ciò che è bene o male, e pertanto ci comportiamo di conseguenza.
Spesso mi sta capitando di avere un forte desiderio di uscire dagli schemi, fregarmene di tutto e tutti, semplicemente staccare la spina dalla parte pensante di me. Il vuoto. Starò impazzendo?
[smilie=rotflmao.gif]
Grazie.
Mi sono ritrovata spesso ad avere il desiderio che il mio cervello si potesse spegnere con un interruttore.
E' successo in un periodo particolare in cui i pensieri erano cosi tanti che spesso si accavallavano fino a confondersi..
Non trovavo il bandolo dei miei pensieri..
Fortunatamente, pian piano..ho imparato a tenere solo i pensieri davvero utili..e ora non ho piu' bisogno di quell'interrutore.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Non pensare

Messaggio da arietina76 » 28/05/2012, 8:03

tempest ha scritto:[...]


Si, quasi sempre. Quando il pensiero "bilanci" si attiva, devo cercare di spegnerlo o deviarlo altrove al più presto.
ti quoto, anche nelle virgole. ;)

Avatar utente
Scrambler
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 maggio 2012
Età: 43

Re: Non pensare

Messaggio da Scrambler » 28/05/2012, 14:57

fabius.ol ha scritto:Volevo sottoporre al Vostro parere, se capita anche a voi di avere il desiderio di non connettere, non pensare, non usare quella parte del nostro essere che ci conduce a fare dei bilanci. Che ci imprime ciò che è bene o male, e pertanto ci comportiamo di conseguenza.
Spesso mi sta capitando di avere un forte desiderio di uscire dagli schemi, fregarmene di tutto e tutti, semplicemente staccare la spina dalla parte pensante di me. Il vuoto. Starò impazzendo?
[smilie=rotflmao.gif]
Grazie.
Il desiderio è normalissimo, e succede spesso anche a me di provarci a desiderare di non "pensare" a determinate cose.

Mi viene sempre in mente un pensiero di Aristotele in questo caso:

"Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? "

In realtà sebbene condivida questo pensiero, le cose non sono mai così semplici... i pensieri sono troppo rapidi ed inafferrabili per poter sperare davvero di prenderli e fermarli...

...l'unico modo che ho trovato è mettere in pista più pensieri possibili... così i pensieri che non vuoi sentire saranno confusi dal rumore degli altri.
'Cause nothin' lasts forever... even cold november rain.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Non pensare

Messaggio da Niobe85 » 28/05/2012, 16:47

Scrambler ha scritto:[...]


"Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? "


...l'unico modo che ho trovato è mettere in pista più pensieri possibili... così i pensieri che non vuoi sentire saranno confusi dal rumore degli altri.
Condivido pienamente! ;)
Sarebbe una gran liberazione poterla pensare come Aristotele :'(
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Non pensare

Messaggio da justeyes89 » 28/05/2012, 19:32

fabius.ol ha scritto:Volevo sottoporre al Vostro parere, se capita anche a voi di avere il desiderio di non connettere, non pensare, non usare quella parte del nostro essere che ci conduce a fare dei bilanci. Che ci imprime ciò che è bene o male, e pertanto ci comportiamo di conseguenza.
Spesso mi sta capitando di avere un forte desiderio di uscire dagli schemi, fregarmene di tutto e tutti, semplicemente staccare la spina dalla parte pensante di me. Il vuoto. Starò impazzendo?
[smilie=rotflmao.gif]
Grazie.
Sempre.Tu ci riesci?Insegnami allora ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Non pensare

Messaggio da fabius.ol » 02/06/2012, 12:12

justeyes89 ha scritto:[...]



Sempre.Tu ci riesci?Insegnami allora ;)
Per adesso è solo un desiderio, ma metterlo in pratica mi sembra abbastanza ostico. Come si fa a non adempiere alle responsabilità di ogni giorno? Il sistema accetterebbe una fuga dalla realtà come scusante? Purtroppo mi sa che come scusante non è molto efficace.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 02/06/2012, 12:23

SWEET DREAM ha scritto:ciao Fabius, no nonc redo tu sia pazzo, sono semplicemente "momenti" che si attraversano.....ora vorresti buttare nel rusco la tua razionalità, per far uscire la tua parte più intima, più vera, toglierti i cosiddetti orpelli che siamo costretti ad assumere dalla società e vivere la tua vita da uomo veramente LIBERO...sì è molto bello come concetto.....far uscire il tuo Cuore....bello....scatenarti nella Danza della Vita...
...forse senti l'esigenza di avere un nuovo Amore?
e allora cercalo, scovalo :yodance:
A leggerti mi sembro un libro aperto... ma forse è proprio così, non mi faccio mai problemi a condividere tutto quello che mi riguarda, anche se poi spesso mi si torce contro, ho provato a tenermi qualcosa per me, ma poi in definitiva non mi piace. Se sono felice lo devo condividere e se sono triste idem.
Scatenarmi nella Danza della Vita... bellissimo concetto ed infatti un paio di settimane fa mentre ero in un locale, dove suonavano della musica che mi piace, mi sono lanciato, ho chiuso gli occhi e chi se ne frega! Ho fatto il vuoto almeno per un paio d'ore.
Si, la sento quell'esigenza, ma non mi sento pronto ed ho paura di farmi male.
Ciao e grazie.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 02/06/2012, 12:35

Volevo ringraziare tutti per le Vostre opinioni siete stati davvero cortesi.
Pensavo che mi stavo creando dei problemi ed invece è una cosa normale. Forse mi servono un po di ferie che portroppo non mi posso permettere.
Pazienza.
Un saluto a tutti. :ciao:
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Non pensare

Messaggio da suffocation73 » 11/06/2012, 8:34

fabius.ol ha scritto:Volevo sottoporre al Vostro parere, se capita anche a voi di avere il desiderio di non connettere, non pensare, non usare quella parte del nostro essere che ci conduce a fare dei bilanci. Che ci imprime ciò che è bene o male, e pertanto ci comportiamo di conseguenza.
Spesso mi sta capitando di avere un forte desiderio di uscire dagli schemi, fregarmene di tutto e tutti, semplicemente staccare la spina dalla parte pensante di me. Il vuoto. Starò impazzendo?
[smilie=rotflmao.gif]
Grazie.
Veramente sei normale ;) rallegrati
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.