Quando il fascino non ha età.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 25/05/2012, 16:51

tropicsnow ha scritto:[...]



su questa frase potrei scrivere un trattato ma di questi tempi ne scrivo già abbastanza per cui sorvoliamo... :DD

[...]



ecco, su questo mi trovi d'accordo. aggiungerei che occorre una buona dose di maturità e aderenza alla realtà.


[...]



... e questo lo sapevo ossia che voi uomini cercate una donna in età fertile.
dipende molto dal progetto di vita che si ha.

altrimenti va bene quanto di seguito detto:


[...]



anche qui ciò che fa la differenza è sempre il grado di maturità di una persona.

poi, dipende da quale differenza di età stiamo parlando, non credo ti riferisca ad una donna di 60/70 anni. per gli uomini c'è sempre un limite oltre il quale non si va perchè per voi conta molto di più l'aspetto fisico rispetto ad una donna che, invece, può accompagnarsi con un uomo molto più anziano.

ciao...


Ciao...

Non c'è nulla di male a cercare una donna in età fertile!!

Se uno vuole formarsi una famiglia, non vedo in quale altra direzione andare. Magari un divorziato già padre farebbe un discorso differente.

In altri termini, se devo stare con una ragazza tanto per starci, allora non ti dico che sto bene così, ma ci manca poco. Se invece mi pare di poter osservare un orizzonte da raggiungere a piccoli passi, allora ha un senso.

Quindi la donna in età matura - lasciamo da parte le avventure sessuali più o meno intriganti - attrae oppure no in base a quello che si cerca, se uno già lo sa e non naviga a vista, non su queste cose almeno.

Non sei d'accordo?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/05/2012, 17:43

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...

Non c'è nulla di male a cercare una donna in età fertile!!

Se uno vuole formarsi una famiglia, non vedo in quale altra direzione andare. Magari un divorziato già padre farebbe un discorso differente.

In altri termini, se devo stare con una ragazza tanto per starci, allora non ti dico che sto bene così, ma ci manca poco. Se invece mi pare di poter osservare un orizzonte da raggiungere a piccoli passi, allora ha un senso.

Quindi la donna in età matura - lasciamo da parte le avventure sessuali più o meno intriganti - attrae oppure no in base a quello che si cerca, se uno già lo sa e non naviga a vista, non su queste cose almeno.

Non sei d'accordo?

certo. la mia non era una critica. era solo una costatazione. ho anche aggiunto "dipende dal progetto di vita che si ha". ovvio che la relazione varierà a seconda di questo.
una persona giovane potrà avere una relazione con una più matura, ma sarà spesso una relazione fine a se stessa perchè (a parte casi particolari) prima o poi sentirà il bisogno di formarsi una famiglia e quella persona, proprio perchè ha più anni, non gliela potrà dare (vuoi per l'età, vuoi perchè ne ha già una). quindi ritengo che in fondo si cerca non solo un partner ma anche un potenziale genitore, consapevolmente o meno.
diversamente ci sono tante persone con cui poter star bene, finchè dura. a volte anche per molto tempo.

inoltre c'è da dire che le donne sono quelle più penalizzate: non hanno "tutta" la vita per poter avere figli e a volte pur essendo ancora fertili potrebbero avere difficoltà a portare a termine la gravidanza o devono accontentarsi di avere un solo figlio perchè l'età non è più giovanissima.
conosco donne che arrivate vicine ai 40 anni si sono accontentate del primo arrivato pur di soddisfare il loro desiderio di maternità e con gravidanze anche difficili oppure hanno trovato la persona giusta ma senza poter avere figli.
come diceva Sims, ad un certo punto si diventa uno "scarto". è triste ma è così. la soluzione ideale sarebbe riuscire a trovare la persona giusta ad un'età adeguata, però non a tutte è dato questo "privilegio" per cui o ci si accontenta oppure si rinuncia all'idea di un figlio. :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 26/05/2012, 7:45

Alludendo al fascino di una persona non mi sono certo preoccupato di altri aspetti più formali, ne delle aspettative di vita alle quali ognuno è giustamente libero di aspirare, ma che poco o nulla hanno a che vedere con il soggetto del topic.
Qualche giorno fa ero a pranzo con una ragazza 25enne di indubbia avvenenza, confutata dai consensi visivi che le venivano rivolti, ed accompagnati da silenti interrogazioni per il singolare connubio al quale passivamente assistevano senza che ne potessero seguire più esaustive risposte.
Ciò premesso, ed aggiungendo che poca rilevanza ha in tali casi il pensiero altrui, rimane il fatto che se pur indiscutibilmente l’esteriorità della persona in questione era un dato certo, mai si è generato in me il pensiero di immaginare dell’altro oltre ad un rapporto di semplice amicizia.
Pur riconoscendo gradi di maturità elevata nella persona di me ben più giovane non riuscirei mai a sostenere l’idea di un possibile confronto capace di mantenere in essere durature condivisioni.
Questo evidenzia come secondo l’angolazione in cui ci poniamo conseguentemente si modifica anche la prospettiva del nostro modo di intepretare le cose.
Ora mi verrebbe sin troppo facile aggiungere un paio di immagini comparative, ad ulteriore dimostraione di quanto sin qui affermato, avendo uno storico anche come fotografo , ma poco senso avrebbe farlo quando in noi è già presente quell’idea di fascino al quale ho fatto cenno sin dall’inizio e che ognuno intepreta secondo la soggettiva misura che giustamente si è creata per se. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tempest » 26/05/2012, 9:15

Sims ha scritto:[...]




Però vedo donne del forum che sottolineano quanto sia bello dimostrare meno anni di quanti si hanno e poche mi sembrano serene nell'invecchiare (del tipo sarò più saggia e più affascinante). Allora ho ragione nel temere i segni dell'età? Non parlo di lasciarsi andare, ma di segni inevitabili, che le sole creme non mascherano; parlo dell'accettare il tempo che passa.
Questo per me è un fatto relativamente recente, dopo i 40 anni ho cominciato ad essere contenta di dimostrare meno anni di quelli che ho, fino a quel momento l'ho vissuto come un elemento negativo. Siccome ho sempre avuto una faccia da "bimba" ho passato anni ad essere trattata con sufficienza, per non parlare di mille episodi umilianti ed imbarazzanti....tipo l'avere 28 anni, essere elgante e truccata, ed essere bloccata all'entrata di un casinò; avere 25 anni ed essere corteggiata ad un 15enne; essere apostrofata con un "tu" invece di "lei" anche nei momenti in cui il "lei" è di RIGORE, l'avere la consapevolezza di non poter accedere a determinate professioni ( che non mi interessavano per fortuna ), perchè, diciamolo, nessuno vuole essere curato da un medico che sembra la compagna di banco di Candy Candy... o difeso in tribunale dalla coetanea di Pippi Calzelunghe...
:rolleyes: Io sono stata per anni un caso in cui dimostrare anni in meno era un dimostrare troppi anni in meno. Non avevo ne' più fascino, ne' più bellezza, solo un'aria perennemente immatura!
Adesso con l'avanzare dell'età le cose sono ovviamente cambiate, non c'è più un abisso tra ciò che sono e ciò che sembro, ho le mie rughette, e mi sento solo giovanile, non "anormale".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tropicsnow » 26/05/2012, 11:01

tempest ha scritto:[...]


Questo per me è un fatto relativamente recente, dopo i 40 anni ho cominciato ad essere contenta di dimostrare meno anni di quelli che ho, fino a quel momento l'ho vissuto come un elemento negativo. Siccome ho sempre avuto una faccia da "bimba" ho passato anni ad essere trattata con sufficienza, per non parlare di mille episodi umilianti ed imbarazzanti....tipo l'avere 28 anni, essere elgante e truccata, ed essere bloccata all'entrata di un casinò; avere 25 anni ed essere corteggiata ad un 15enne; essere apostrofata con un "tu" invece di "lei" anche nei momenti in cui il "lei" è di RIGORE, l'avere la consapevolezza di non poter accedere a determinate professioni ( che non mi interessavano per fortuna ), perchè, diciamolo, nessuno vuole essere curato da un medico che sembra la compagna di banco di Candy Candy... o difeso in tribunale dalla coetanea di Pippi Calzelunghe...
:rolleyes: Io sono stata per anni un caso in cui dimostrare anni in meno era un dimostrare troppi anni in meno. Non avevo ne' più fascino, ne' più bellezza, solo un'aria perennemente immatura!
Adesso con l'avanzare dell'età le cose sono ovviamente cambiate, non c'è più un abisso tra ciò che sono e ciò che sembro, ho le mie rughette, e mi sento solo giovanile, non "anormale".
a me, invece, è capitato l'esatto opposto: da adolescente e fino verso i 25 anni mi sono stati sempre attribuiti più anni di quelli che avevo e venivo corteggiata da chi aveva più anni di me. dopo i 25 anni hanno iniziato a darmene di meno :rolleyes:
ho capito che non importa chi sei veramente ciò che conta è la percezione che gli altri hanno di te :P a volte potrebbe tornare utile altre meno.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 26/05/2012, 11:03

tempest ha scritto:[...]


Questo per me è un fatto relativamente recente, dopo i 40 anni ho cominciato ad essere contenta di dimostrare meno anni di quelli che ho, fino a quel momento l'ho vissuto come un elemento negativo. Siccome ho sempre avuto una faccia da "bimba" ho passato anni ad essere trattata con sufficienza, per non parlare di mille episodi umilianti ed imbarazzanti....tipo l'avere 28 anni, essere elgante e truccata, ed essere bloccata all'entrata di un casinò; avere 25 anni ed essere corteggiata ad un 15enne; essere apostrofata con un "tu" invece di "lei" anche nei momenti in cui il "lei" è di RIGORE, l'avere la consapevolezza di non poter accedere a determinate professioni ( che non mi interessavano per fortuna ), perchè, diciamolo, nessuno vuole essere curato da un medico che sembra la compagna di banco di Candy Candy... o difeso in tribunale dalla coetanea di Pippi Calzelunghe...
:rolleyes: Io sono stata per anni un caso in cui dimostrare anni in meno era un dimostrare troppi anni in meno. Non avevo ne' più fascino, ne' più bellezza, solo un'aria perennemente immatura!
Adesso con l'avanzare dell'età le cose sono ovviamente cambiate, non c'è più un abisso tra ciò che sono e ciò che sembro, ho le mie rughette, e mi sento solo giovanile, non "anormale".


[img]http://www.xconomy.com/wordpress/wp-content/images/2011/11/question-mark-stockimage.jpg[/img]

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Sims » 26/05/2012, 18:07

tempest ha scritto:Questo per me è un fatto relativamente recente, dopo i 40 anni ho cominciato ad essere contenta di dimostrare meno anni di quelli che ho, fino a quel momento l'ho vissuto come un elemento negativo. Siccome ho sempre avuto una faccia da "bimba" ho passato anni ad essere trattata con sufficienza, per non parlare di mille episodi umilianti ed imbarazzanti.
Chiaramente il tuo caso è forse il più eclatante ma non parlavo solo di te perché tra le righe mi è parso che il concetto sia stato toccato anche da altre. Penso di poter capire come tu ti sia sentita: io - in quanto molto alta e poco esuberante a causa di una certa timidezza/educazione - sono sempre sembrata più grande e quando ero molto giovane ero molto impaurita dagli abbordaggi dei ragazzi più grandi (molto più grandi a volte), anche quando ero ancora alle elementari!!! E poi il lei, o sentirsi dire "diamoci del tu tanto siamo della stessa età" da persone visibilmente più vecchie... :D molto molto imbarazzante! Ad oggi forse l'abbbigliamento mai classico né elegante forse ringiovanisce ma non ne sono certa.
ho capito che non importa chi sei veramente ciò che conta è la percezione che gli altri hanno di te a volte potrebbe tornare utile altre meno.
Sono assolutamente d'accordo!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 26/05/2012, 18:39

55 anni ben portati
[img]http://i48.tinypic.com/105xsao.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:20

[img]http://classicmovies.metaverse.com/product-images/AYAAQAHA-P220986.jpg[/img]

Sarà per la bellezza del tempo che con distacco ti ammalia comunque a prescindere, sarà per il mito costruito su, sarà perchè non è della mia "epoca" o forse solo perchè davvero aveva una bellezza negli occhi da vendere... non so...
ma per me questo è il fascino... e poi era di un sexy provocante come nessuna secondo me :shy:
---
...libertà!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da justeyes89 » 27/05/2012, 15:16

tempest ha scritto:[...]


Questo per me è un fatto relativamente recente, dopo i 40 anni ho cominciato ad essere contenta di dimostrare meno anni di quelli che ho, fino a quel momento l'ho vissuto come un elemento negativo. Siccome ho sempre avuto una faccia da "bimba" ho passato anni ad essere trattata con sufficienza, per non parlare di mille episodi umilianti ed imbarazzanti....tipo l'avere 28 anni, essere elgante e truccata, ed essere bloccata all'entrata di un casinò; avere 25 anni ed essere corteggiata ad un 15enne; essere apostrofata con un "tu" invece di "lei" anche nei momenti in cui il "lei" è di RIGORE, l'avere la consapevolezza di non poter accedere a determinate professioni ( che non mi interessavano per fortuna ), perchè, diciamolo, nessuno vuole essere curato da un medico che sembra la compagna di banco di Candy Candy... o difeso in tribunale dalla coetanea di Pippi Calzelunghe...
:rolleyes: Io sono stata per anni un caso in cui dimostrare anni in meno era un dimostrare troppi anni in meno. Non avevo ne' più fascino, ne' più bellezza, solo un'aria perennemente immatura!
Adesso con l'avanzare dell'età le cose sono ovviamente cambiate, non c'è più un abisso tra ciò che sono e ciò che sembro, ho le mie rughette, e mi sento solo giovanile, non "anormale".
WOW!Sembra che tu stia descrivendo me!Io ho lo stesso problema.Ho 22 anni ma me ne danno 16 proprio per il mio viso,non tanto per il fisico.Incredibile,credevo di essere l'unica ;) Io non mi sono mai posta il problema però,anzi l'ho vista come un'opportunità,una seconda chance che la vita mi ha dato per non aver vissuto pienamente la mia adolescenza.Il nostro é un dono e dovremmo esserne felici senza complessarci inutilmente.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tempest » 27/05/2012, 17:35

justeyes89 ha scritto:[...]



WOW!Sembra che tu stia descrivendo me!Io ho lo stesso problema.Ho 22 anni ma me ne danno 16 proprio per il mio viso,non tanto per il fisico.Incredibile,credevo di essere l'unica ;) Io non mi sono mai posta il problema però,anzi l'ho vista come un'opportunità,una seconda chance che la vita mi ha dato per non aver vissuto pienamente la mia adolescenza.Il nostro é un dono e dovremmo esserne felici senza complessarci inutilmente.
Sono contenta che per te non sia un problema :) , come vedi, per me lo è stato per molto tempo, ma adesso che ho 42 anni, beh, è tutto l'opposto.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 27/05/2012, 19:07

tempest ha scritto:[...]



Sono contenta che per te non sia un problema :) , come vedi, per me lo è stato per molto tempo, ma adesso che ho 42 anni, beh, è tutto l'opposto.
Ciao...

A quanto pare il "nostro" forum sembra essere frequentato da persone giovanili...

Mi hanno sempre detto di apparire più giovane, ma oggi una donna mi ha dato 30 anni!!! Undici di meno...

Mah... sarà pure l'alimentazione e lo smog di prima qualità di roma...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/05/2012, 19:20

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

A quanto pare il "nostro" forum sembra essere frequentato da persone giovanili...

Mi hanno sempre detto di apparire più giovane, ma oggi una donna mi ha dato 30 anni!!! Undici di meno...

Mah... sarà pure l'alimentazione e lo smog di prima qualità di roma...
No, direi che il segreto stia nel non unirsi in matrimonio.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Sims » 27/05/2012, 20:20

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:No, direi che il segreto stia nel non unirsi in matrimonio.
:applause:
Sono d'accordo, purtroppo. Non me ne voglia nessuno, ovviamente è una generalizzazione e come tale non è la regola, però credo valga per la maggioranza!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da justeyes89 » 28/05/2012, 12:23

Sims ha scritto:[...]



:applause:
Sono d'accordo, purtroppo. Non me ne voglia nessuno, ovviamente è una generalizzazione e come tale non è la regola, però credo valga per la maggioranza!
Eh si,quanto é vero.... ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/05/2012, 17:18

airlander ha scritto:55 anni ben portati
[img]http://i48.tinypic.com/105xsao.jpg[/img]
parlo solo per me.
ecco tutti questi esempi non mi attraggono. fanno parte di un'ideologia che non mi apppartiene.
il fascino per me, in una persona adulta, è ben altro. non sono solo donne belle e tenute bene che fanno un lavoro che neanche mi sembra comporti doti eccezionali.
io ho visto dal vivo sia la signora sopra descritta sia afef. la seconda è di una bellezza eccezionale, per doti genetiche. ma non è questo il fascino per me (non conosco afef sia chiaro).
nel mondo che tutti conosciamo ammiro allora: la bonino, la montalcini, la clinton oppure glen close o la streep. qualcuno che ha dimostrato qualcosa, come ammiro molte persone normali che pur non bellissime, con l'età, sono diventate un punto indispensabile per pochi o molti che siano. è proprio il concetto di fascino della persona adulta che mi lascia perplessa in questi esempi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/05/2012, 20:19

cinque ha scritto:[...]
parlo solo per me.
ecco tutti questi esempi non mi attraggono. fanno parte di un'ideologia che non mi apppartiene.
il fascino per me, in una persona adulta, è ben altro. non sono solo donne belle e tenute bene che fanno un lavoro che neanche mi sembra comporti doti eccezionali.
io ho visto dal vivo sia la signora sopra descritta sia afef. la seconda è di una bellezza eccezionale, per doti genetiche. ma non è questo il fascino per me (non conosco afef sia chiaro).
nel mondo che tutti conosciamo ammiro allora: la bonino, la montalcini, la clinton oppure glen close o la streep. qualcuno che ha dimostrato qualcosa, come ammiro molte persone normali che pur non bellissime, con l'età, sono diventate un punto indispensabile per pochi o molti che siano. è proprio il concetto di fascino della persona adulta che mi lascia perplessa in questi esempi.
quello di cui parli lo identificherei con carisma, che poco o nulla penso si coniughi con il fascino, aspetto quest'ultimo sicuramente più superficiale e come tale legato all'esteriorità, ovviamente chi fosse dotato/a di entrambe gli elementi risquoterebbe senza ombra di dubbio ulteriori consensi.
poi il concetto di fascino tradotto nell'immaginario maschile rispetto a quello femminile ha sicuramente infiniti risvolti tutti da declinare in maniera sicuramente molto soggettiva.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/05/2012, 21:22

airlander ha scritto:[...]



poi il concetto di fascino tradotto nell'immaginario maschile rispetto a quello femminile ha sicuramente infiniti risvolti tutti da declinare in maniera sicuramente molto soggettiva.
tu dici??????? fascino o carisma????
devi ammettere pero' che quasi tutte le donne che avete postato sono dei sex simbols o lo sono stati.
per il quotato hai perfettamente ragione. ora guardo il mio sito per "come truccarsi ", domani magari ti faccio vedere chi per me è affascinante (uomo). poi mi dai il tuo parere .
anticipo che il mio vip preferito è stato accusato di sessuomania (ma non è il berlusca) . sarà meglio che ne scelga un altro. buona serata :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/05/2012, 6:34

cinque ha scritto:[...]
tu dici??????? fascino o carisma????
devi ammettere pero' che quasi tutte le donne che avete postato sono dei sex simbols o lo sono stati.
per il quotato hai perfettamente ragione. ora guardo il mio sito per "come truccarsi ", domani magari ti faccio vedere chi per me è affascinante (uomo). poi mi dai il tuo parere .
anticipo che il mio vip preferito è stato accusato di sessuomania (ma non è il berlusca) . sarà meglio che ne scelga un altro. buona serata :DD
personalmente ho voluto evitare di inserire una immagine di una donna "comune", intesa come non nota ai più, ed in tal senso ne avrei, considerata la mia trascorsa professione, ma l'obbiezione sarebbe identica in quanto come ex fotomodella anche la persona in questione è sicuramente "oltre la media", e come tale ciò sarebbe inifluente nell'interpretazione di quel concetto di "fascino" inteso come una sensazione che appare oltre ogni altra parola.
il fascino è sicuramente un insieme di cose, eleganza classe,portamento, sovente molto istintive ed alle quali, unendo l'intelligenza e molto altro ancora, ne determina la miscela che può divenire irresistibilmente esplosiva, non sapendola dosare nella maniera adeguata ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/05/2012, 10:05

airlander ha scritto:[...]


personalmente ho voluto evitare di inserire una immagine di una donna "comune", intesa come non nota ai più, ed in tal senso ne avrei, considerata la mia trascorsa professione, ma l'obbiezione sarebbe identica in quanto come ex fotomodella anche la persona in questione è sicuramente "oltre la media", e come tale ciò sarebbe inifluente nell'interpretazione di quel concetto di "fascino" inteso come una sensazione che appare oltre ogni altra parola.
il fascino è sicuramente un insieme di cose, eleganza classe,portamento, sovente molto istintive ed alle quali, unendo l'intelligenza e molto altro ancora, ne determina la miscela che può divenire irresistibilmente esplosiva, non sapendola dosare nella maniera adeguata ;)
non uso da tanto tempo il forum da non ricordare come postare le foto...
non riesco a farti vedere chi per me è affascinante. magari quando un tempo posto. ho capito ora cosa intendi. mi spiace.
probabilmente ci sono due fattori per cui non ho pensato a quello che hai pensato tu: sono donna, non frequento persone dotate di quel fascino che descrivi bene (e che forse è piu' presente nelle donne piu' adulte che nelle venticinquenni) e sicuramente non ho questo fascino. non me ne dolgo pero'...
è ovvio che bisogna inserire persone conosciute (che sono degli stereotipi): quel fascino che dici tu per me sta in un certo alberto billà che conduce il tg con una pacatezza da far accettare tutto, con una bella voce ed una certa gradevolezza . poi trovo fascino nel potere, tipo strauss kahn (non sapevo fosse un predatore sessuale se è vero). e poi c'è un fascino ancora piu' forte per me che si accompagna ad una certa gradevolezza fisica . ti postero' la foto . grazie per il piacevole interludio. buona settimana :DD

Ospite

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Ospite » 30/05/2012, 18:56

cinque ha scritto:[...]
sono appena tornata da un incontro con giovani e, mi spiace, ma non sono d'accordo.
io ho quasi 40 anni, ma il fascino di una venticinquenne bella non ha uguali ed una persona a 25 anni è ben conscia (al massimo 30 anni ) della sua capacità seduttiva. scommetto la testa che se qualcuno potesse scegliere sceglierebbe la trentenne e non la cinquantenne.


Mi permetto di dissentire, anche se il mio giudizio non può non tener conto del mio sesso, e quindi di tutta quella serie di peculiarità tipicamente maschili.
Non nego che, il fascino e la seduttività, non abbiano una connotazione strettamente legata all'età anagrafica, ma la bellezza estetica e l'armonia delle forme, non sono davvero tutto. Neppure la tonicità e la sinuosità della muscolatura di una giovane donna, possono competere con una propria personale e collaudata sicurezza e personalità, che casomai valorizzano ed esaltano una bellezza non più fiorente, ma testata e definita. Il fascino di una 25enne potrà anche essere supportato da indubbia determinazione ed esperienza, ma personalmente nego lo stesso intrigo di seduzione che possa esprimere una donna over 40 o lì vicino.
cinque ha scritto:[...]
le persone meno attraenti diventano belle col tempo, il tempo rende affascinanti chi ha potere (la signora hollande ha delle belle gambe) o chi una posizione sociale, ma nessuno dei casi da voi proposti (le attrici poi sono un mondo a parte , che impone la chirurgia a 18 anni) mi fa dimenticare la freschezza, la furbizia, lo stupore, l'entusiasmo di quelle o quei allegri allegri venticinquenni di ieri sera. quando un ragazzo mi dirà che, a parità di condizioni, preferisce me ad una sua coatanea allora credero' a queste considerazioni....non mi illudo, per nulla :DD
Non sono d'accordo che sia il potere, la posizione sociale o il chirurugo estetico ad aumentare fascino in una donna.
Tu forse sei rimasta attratta dalle pur piacenti qualità di freschezza, spontaneità ed entusiasmo dei giovani, ai quali certamente non li possono essere negate. Poi biosgnerebbe vedere a che tipo di incontro sei stata con loro. Si trattava ad esempio di una convention di "Papaboys", oppure di aspiranti comparse per il nuovo Grande Fratello? Sono sicuro che le due tipologie di giovani, rappresenterebbero fascini diversi.

E poi in genere i ragazzi giovani, hanno sempre una mira di desiderio e conquista verso la donna matura sui 30/35 anni. Il tipico approccio fra studente delle superiori e la sua professoressa. Quel genere di donna è preferita alle coetanee, per la carica di maturità intellettiva e sessuale che sviluppa con la sua sicurezza e portamento. Costituisce un modello di "nave scuola" in materia di intimità ed erotismo, ma che quasi sempre però rimane unicamente relegata nelle sue migliori fantasie.

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/05/2012, 19:05

cinque ha scritto:[...]
Parlo solo per me.
ecco tutti questi esempi non mi attraggono. fanno parte di un'ideologia che non mi apppartiene.
il fascino per me, in una persona adulta, è ben altro. non sono solo donne belle e tenute bene che fanno un lavoro che neanche mi sembra comporti doti eccezionali.
Il fascino di una D'Urso o di una Folliero o di una Bellucci, non attiene unicamente al corpo così ben confezionato ed esibito. In una mente media maschile, esse esprimono una certa antipatia di donne che tutto sono e tutto fanno perchè così platinate e curate, perfette e inarrivabili. Stimolano quindi una reazione di contrasto e paradossale attrattiva, volta a gestirle e domarle in stretto senso fisico, quasi a volerle punire mediante un accoppiamento dominatore e disinvolto.

Anche Susanna Tamaro o Rita Levi Montalcini hanno il loro fascino per carità, ma è qualcosa di più culturale e mentale, che prescinde da un desiderio di intimità fisica, che ritengo difficilmente possa suscitare in un uomo, mediante la loro intelligenza e la loro sensibilità artistica o scientifica.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/05/2012, 22:18

Shadow750 ha scritto:[...]



Il fascino di una D'Urso o di una Folliero o di una Bellucci, non attiene unicamente al corpo così ben confezionato ed esibito. In una mente media maschile, esse esprimono una certa antipatia di donne che tutto sono e tutto fanno perchè così platinate e curate, perfette e inarrivabili. Stimolano quindi una reazione di contrasto e paradossale attrattiva, volta a gestirle e domarle in stretto senso fisico, quasi a volerle punire mediante un accoppiamento dominatore e disinvolto.

Anche Susanna Tamaro o Rita Levi Montalcini hanno il loro fascino per carità, ma è qualcosa di più culturale e mentale, che prescinde da un desiderio di intimità fisica, che ritengo difficilmente possa suscitare in un uomo, mediante la loro intelligenza e la loro sensibilità artistica o scientifica.
fammi andare a bere una birretta e ne parliamo domani.
ho capito bene : credo la differenza sia che siamo di sesso opposto. ecco cosa intendo io per fascino.
mi hai fatto proprio sorridere. buona serata
[img]http://img849.imageshack.us/img849/262/ianmcewan.jpg[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/05/2012, 22:40

Shadow750 ha scritto:[...]



Il fascino di una D'Urso o di una Folliero o di una Bellucci, non attiene unicamente al corpo così ben confezionato ed esibito. In una mente media maschile, esse esprimono una certa antipatia di donne che tutto sono e tutto fanno perchè così platinate e curate, perfette e inarrivabili. Stimolano quindi una reazione di contrasto e paradossale attrattiva, volta a gestirle e domarle in stretto senso fisico, quasi a volerle punire mediante un accoppiamento dominatore e disinvolto.
Interessante. Un punto di vista tutto maschile, non ci avrei mai pensato.

Anche se sono donna però, devo dire, che quando sento la Bellucci parlare ( o "recitare" ) mi viene voglia di darle una sberla! :DD E' bellissima e supersexy ma mi sembra mezza imbalsamata, è come se avesse bisogno di un ceffone per svegliarsi! Magari un maschietto la sveglierebbe in altro modo... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 31/05/2012, 6:06

tempest ha scritto:[...]
Interessante. Un punto di vista tutto maschile, non ci avrei mai pensato.
Anche se sono donna però, devo dire, che quando sento la Bellucci parlare ( o "recitare" ) mi viene voglia di darle una sberla! :DD E' bellissima e supersexy ma mi sembra mezza imbalsamata, è come se avesse bisogno di un ceffone per svegliarsi! Magari un maschietto la sveglierebbe in altro modo... ;)
concordo, sovente il fascino si esaurisce di fronte al vuoto mentale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da cinque » 31/05/2012, 12:07

Shadow750 ha scritto:[...]





Non sono d'accordo che sia il potere, la posizione sociale o il chirurugo estetico ad aumentare fascino in una donna.
Tu forse sei rimasta attratta dalle pur piacenti qualità di freschezza, spontaneità ed entusiasmo dei giovani, ai quali certamente non li possono essere negate. Poi biosgnerebbe vedere a che tipo di incontro sei stata con loro. Si trattava ad esempio di una convention di "Papaboys", oppure di aspiranti comparse per il nuovo Grande Fratello? Sono sicuro che le due tipologie di giovani, rappresenterebbero fascini diversi.

E poi in genere i ragazzi giovani, hanno sempre una mira di desiderio e conquista verso la donna matura sui 30/35 anni. Il
. da quel che dici piu' che fascino qua si parla si seduttività ed anche io
anche qui mi sono confusa parlando della freschezza, ma anche della leggerezza dei discorsi nel passare una serata con dei neolaureati . ammetto d'essere stata colpita dalla mancanza di esperienza negative di alcuni, dalla loro inesperienza nella vita.
è evidente che poi non credo avrei molto da dire a dei venticinquenni per piu' serate insieme che hanno altri obiettivi e priorità ( e quella della nave scuola è anch'essa una fantasia maschile, per una serata. ma non so quanto plausibile. davvero una donna sessualmente ne sa piu' di una coetanea sveglia?).
poi c'è il vero fascino, un fascino descritto un po' da airlander, che deve essere accompagnato da una certa influenza o seduttività mentale, perchè qua non si parla solo di intimità fisica (oppure parlate solo di sesso?)
e poi c'è il vero carisma ! non ho fatto grandi esempi, ma noi abbiamo avuto un dittatore che del suo corpo (di media bellezza) ha fatto un sacrario come mussolini. molti presidenti usa (piu' o meno capaci) hanno usato questo potere . è vero che il potere in una donna allontana l'uomo MEDIO (qui parliamo sempre in generale), ma da sempre la donna è attirata dal potere e posizione sociale. io lo ammetto candidamente.
non voglio far la moralista, ma tutto quello che gira attorno (molto meritevole perchè porta soldi e ci fa divertire) allo spettacolo, calcio, pubblicità non mi affascina . è il marketing che li rende grandi (tranne pochissimi come glen close o al pacino).
quando sti grandi divi parlano mi fanno morire dal ridere: parlano delle loro stupidaggini come se stessero parlando del Ruanda (la Bellucci deve essere una ragazza furba e non discuto del vuoto interiore, ma in effetti fa ridere; la kidman assomiglia all jolie fisicamente).
la conquista di donne seducenti per quasi tutti ( non per tutti gli uomini) è una sfida peer molti uomini, dici tu. interessante, come le donne che ammirano gli omosessuali .
potrei farti vedere altre foto di uomini che mi attraggono: scrittori, pensatori.... se uno deve sognare sogna in alto e PER ME l'alto è quello.
non sono tipa da pazzie, ma questi sono uomini che le suscitano.
magari non mi crederai...
p.s: torniamo a terra, vah .....

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/05/2012, 17:33

tempest ha scritto:[...]
Interessante. Un punto di vista tutto maschile, non ci avrei mai pensato.

Anche se sono donna però, devo dire, che quando sento la Bellucci parlare ( o "recitare" ) mi viene voglia di darle una sberla! :DD E' bellissima e supersexy ma mi sembra mezza imbalsamata, è come se avesse bisogno di un ceffone per svegliarsi! Magari un maschietto la sveglierebbe in altro modo... ;)
Tutto maschile ovviamente, ma comunque non omologante, visto che anche fra individui dello stesso sesso, ci sono svariate forme di concepire e sentire l'attrazione dal punto di vista erotico.

Io invece trovo molto femminile la tua sensazione. La bella oca che se la tira, suscita sempre un certo prurito alle mani nelle altre donne, anche se qualcuna lo nega per senso di snob o facile ipocrsia.

Ospite

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Ospite » 31/05/2012, 17:40

cinque ha scritto:[...]
Da quel che dici piu' che fascino qua si parla si seduttività ed anche io
anche qui mi sono confusa parlando della freschezza, ma anche della leggerezza dei discorsi nel passare una serata con dei neolaureati .
Si, penso che per te sia andata davvero così.
cinque ha scritto:[...]
...e quella della nave scuola è anch'essa una fantasia maschile, per una serata. ma non so quanto plausibile. davvero una donna sessualmente ne sa piu' di una coetanea sveglia?
Ascolta me invece cara cinque, che sono un maschietto e certe cose forse le ho vissute e le conosco meglio di voi signore ;) è proprio il misto di inesperienza e forte desiderio del maschio adolescente, a vedere nella disinvolta trentacinquenne, un prototipo di femmina capace, diretta e capace di soddisfare le centrifughe ormonali più massicce...;)
cinque ha scritto:[...]
poi c'è il vero fascino, un fascino descritto un po' da airlander, che deve essere accompagnato da una certa influenza o seduttività mentale, perchè qua non si parla solo di intimità fisica (oppure parlate solo di sesso?)
Ma è davvero possibile apprezzare il fascino, senza abbinarlo anche solo per un pò al sex appeal?
Vabbè d'accordo, Maurizio Costanzo ha del fascino ma non credo indica alcuna donna ad immaginare di rimanere chiusa con lui in ascensore ;)
cinque ha scritto:[...]
...da sempre la donna è attirata dal potere e posizione sociale. io lo ammetto candidamente.
non voglio far la moralista, ma tutto quello che gira attorno (molto meritevole perchè porta soldi e ci fa divertire) allo spettacolo, calcio, pubblicità non mi affascina . è il marketing che li rende grandi (tranne pochissimi come glen close o al pacino).
Su questo ti do pienamente ragione, anche se si tratta quasi sempre di donne di una certa età.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Sims » 31/05/2012, 18:27

Shadow750 ha scritto:Ascolta me invece cara cinque, che sono un maschietto e certe cose forse le ho vissute e le conosco meglio di voi signore ;) è proprio il misto di inesperienza e forte desiderio del maschio adolescente, a vedere nella disinvolta trentacinquenne, un prototipo di femmina capace, diretta e capace di soddisfare le centrifughe ormonali più massicce...;)
Le tue parole sono rassicuranti ma allora perché non vedo adolescenti lanciarmi sguardi di approvazione? Insomma, non frequento i locali ma anche passeggiando in giro ricordo che le cose anni fa andavano diversamente: dove stanno i camionisti che mi suonavano il clacson o gli operai al lavoro sulle strade che mi chiamavano e facevano commenti volgari???
Ecco queste non sono le espressioni più eleganti del savoir faire maschile ma per la mia autostima come "femmina" mi dava grande soddisfazione :D Adesso le cose sono cambiate (e io per carità non sono identica a 10 anni fa ma nemmeno mi è successa una devastazione fisica!).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da arietina76 » 31/05/2012, 18:40

Sims ha scritto:[...]

Insomma, non frequento i locali ma anche passeggiando in giro ricordo che le cose anni fa andavano diversamente: dove stanno i camionisti che mi suonavano il clacson o gli operai al lavoro sulle strade che mi chiamavano e facevano commenti volgari???
eh, però anche noi donne dobbiamo deciderci: se ci fischiano e ci fanno apprezzamenti volgari, ci lamentiamo dicendo che sono dei maiali, e poi, quando invece non lo fanno, ci lamentiamo perchè stanno zitti? :DD