Quando il fascino non ha età.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Quando il fascino non ha età.

Messaggio da airlander » 18/05/2012, 21:18

Una Kidman irriconoscibile nel suo ultimo film conferma come alle soglie dei 45anni una donna possa dimostrarsi ancora più attraente di tante altre molto giovani, a dimostrazione di come iniquo possa divenire l’incedere del tempo quando affrontato con spudorata ironia.
Senza necessariamente essere attrici affermate sono molte più di quanto si possano immaginare le donne capaci di esprimere aspetti similari.
in che misura vi rapportate con lo scandire delle stagioni ?
[img]http://i45.tinypic.com/261ywig.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 19/05/2012, 10:14

Beh pero a 45 si è ancora nel fiore degli anni.
Si, comunque non male.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 19/05/2012, 10:54

airlander ha scritto:Una Kidman irriconoscibile nel suo ultimo film conferma come alle soglie dei 45anni una donna possa dimostrarsi ancora più attraente di tante altre molto giovani, a dimostrazione di come iniquo possa divenire l’incedere del tempo quando affrontato con spudorata ironia.
Senza necessariamente essere attrici affermate sono molte più di quanto si possano immaginare le donne capaci di esprimere aspetti similari.
in che misura vi rapportate con lo scandire delle stagioni ?
[img]http://i45.tinypic.com/261ywig.jpg[/img]
Ciao Airlander...

Difficile darti torto (nel senso che ci sono splendide cinquantenni, anonime e molto lontane da hollywood) però è anche vero che la loro bellezza dipende da fattori che spesso sono fuori il loro controllo, godono cioé il risultato di certe condizioni.

Ti faccio un esempio per far comprendere meglio quello che penso:

la capacità del nostro corpo di reggere il peso degli anni con una disinvoltura migliore di altri dipende dal nostro DNA.

Il fatto di essere nati in una famiglia sana e affettuosa ha tenuto lontano certe problematiche psicologiche che avrebbero avuto ripercussioni psicosomatiche.

Le luci della ribalta, la fama, il riconoscimento, contribuiscono ad un'alta stima di sé e questa fa da motore alla tendenza a curarsi... a "stare su".

Quindi l'immagine che vedi nella foto è il "risultato" del lavoro di tante persone, non solo della bella Nicole, che pure ci avrà messo del suo...


Comunque rilancio con questa splendida donna di mezza età che vedi qui sotto, il cui test di intelligenza, per quanto forse discutibile, è al di sopra della media...

[img]http://static.stile.it/fnts/stile/immagini/resized/s/h/sharon-stone_813847_300x238.jpg[/img]

Ciao.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da airlander » 19/05/2012, 14:06

Mister71 ha scritto:[...]
Ciao Airlander...
Difficile darti torto (nel senso che ci sono splendide cinquantenni, anonime e molto lontane da hollywood) però è anche vero che la loro bellezza dipende da fattori che spesso sono fuori il loro controllo, godono cioé il risultato di certe condizioni.
Ti faccio un esempio per far comprendere meglio quello che penso:
la capacità del nostro corpo di reggere il peso degli anni con una disinvoltura migliore di altri dipende dal nostro DNA.
Il fatto di essere nati in una famiglia sana e affettuosa ha tenuto lontano certe problematiche psicologiche che avrebbero avuto ripercussioni psicosomatiche.
Le luci della ribalta, la fama, il riconoscimento, contribuiscono ad un'alta stima di sé e questa fa da motore alla tendenza a curarsi... a "stare su".
Quindi l'immagine che vedi nella foto è il "risultato" del lavoro di tante persone, non solo della bella Nicole, che pure ci avrà messo del suo...
Comunque rilancio con questa splendida donna di mezza età che vedi qui sotto, il cui test di intelligenza, per quanto forse discutibile, è al di sopra della media...
[img]http://static.stile.it/fnts/stile/immagini/resized/s/h/sharon-stone_813847_300x238.jpg[/img]
Ciao.
Certamente a volte la natura si è dimostrata maggiormente benevola nei confronti di alcuni rispetto che con altri. Trovo che rimanga affascinante il connubio tra intelligenza, buongusto, carattere, esteriorità, ciò che fanno di una donna il sogno di molti e paura per i più, quelli per intendersi che, non amando le sfide, non vi si accostanto neppure, temendo quanto possa divenire impegnativo un simile confronto, senza immaginare ciò che si perdono. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tropicsnow » 19/05/2012, 18:38

Mister71 ha scritto:
la capacità del nostro corpo di reggere il peso degli anni con una disinvoltura migliore di altri dipende dal nostro DNA.

direi che oltre al DNA conta molto anche il botox e la chirurgia estetica perchè se queste donne alla loro età sono così non è tutta natura, non trovi? :P

Ospite

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Ospite » 19/05/2012, 19:18

airlander ha scritto: In che misura vi rapportate con lo scandire delle stagioni ?
Accettando lo scorrere del tempo, ma facendo il possibile per rimanere il più possibile in salute. Non ricorrerei mai ad aiuti esterni ed artificiali, sebbene comprendo come nel mondo dello spettacolo, è talmente pressante questa necessità di frenare le primavere che passano, che un appuntamento al chirurgo estetico lo devono fare per forza.

Rilevo anche che, con l'età avanzata, il fascino generale aumenta e diventa più intrigante e solido. Molto meglio a 40 o a 50 anni (con le dovute eccezioni...), che ad esempio a 18, dove il vigore fisico e l'energia mentale, non riescono a fondersi con un'altrettanta valida capacità seduttiva dal punto di vista caratteriale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tempest » 19/05/2012, 23:34

tropicsnow ha scritto:[...]




direi che oltre al DNA conta molto anche il botox e la chirurgia estetica perchè se queste donne alla loro età sono così non è tutta natura, non trovi? :P
A me non sembra che una donna di 45 anni come la Kidman si possa essere "conservata" grazie al botox o alla chirurgia, 45 anni sono oggettivamente pochi, con la gentica giusta, le giuste cure, un po' di esercizio ed una dieta sana ci si arriva bene senza aiuti di altro tipo. Sopra i 55 è un'altra storia forse.... La Stone ha parecchie rughe ad esempio, non certo è una maschera di silicone come certe sue colleghe, quindi non mi pare "rifatta", mi pare semplicemente una bellissima donna che invecchia bene e con eleganza. Un aiutino forse lo considererà anche lei prima o poi, nel mondo dle cinema mi pare sia quasi inevitabile.
arilander ha scritto:in che misura vi rapportate con lo scandire delle stagioni ?

Potrei dirti poeticamente che ogni piccolo segno sul mio viso è frutto di una lacrima o di un sorriso, e per tanto, mi è caro e prezioso. Invece realisticamente ti dico che nel mio bagno ci sono 7 creme antietà [smilie=asd.gif] .
La genetica mi ha aiutato per ora, come ha aiutato mia madre e mio padre, i mie zii... tutti sembrano più giovani di quel che sono nella mia famiglia, io comunque cerco di rallentare il tempo con le armi che ho, e senza ossessione alcuna. Non ho pregiudizi contro la chirurgia estetica e se a 60 anni mi cadranno le palpebre, considererò una blefaroplastica, ma ho ancora parecchio tempo davanti. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da airlander » 20/05/2012, 8:10

tempest ha scritto:[...]
A me non sembra che una donna di 45 anni come la Kidman si possa essere "conservata" grazie al botox o alla chirurgia, 45 anni sono oggettivamente pochi, con la gentica giusta, le giuste cure, un po' di esercizio ed una dieta sana ci si arriva bene senza aiuti di altro tipo. Sopra i 55 è un'altra storia forse.... La Stone ha parecchie rughe ad esempio, non certo è una maschera di silicone come certe sue colleghe, quindi non mi pare "rifatta", mi pare semplicemente una bellissima donna che invecchia bene e con eleganza. Un aiutino forse lo considererà anche lei prima o poi, nel mondo dle cinema mi pare sia quasi inevitabile.
[...]

Potrei dirti poeticamente che ogni piccolo segno sul mio viso è frutto di una lacrima o di un sorriso, e per tanto, mi è caro e prezioso. Invece realisticamente ti dico che nel mio bagno ci sono 7 creme antietà [smilie=asd.gif] .
La genetica mi ha aiutato per ora, come ha aiutato mia madre e mio padre, i mie zii... tutti sembrano più giovani di quel che sono nella mia famiglia, io comunque cerco di rallentare il tempo con le armi che ho, e senza ossessione alcuna. Non ho pregiudizi contro la chirurgia estetica e se a 60 anni mi cadranno le palpebre, considererò una blefaroplastica, ma ho ancora parecchio tempo davanti. ;)
Posso confermare che oggi esistono realmente donne che a 50 anni si ritrovano ancora un aspetto stupendo grazie al loro dna, oltre alla cura che pongono nel conservare ciò che natura ha loro elargito, rendendo l'insieme ancor più affascinante.
Complimenti, sicuramente appartieni a quella tipologia alla quale ho accennato, capace di coniugare l'essenza interiore con quella esteriore senza farsi traumatizzare dal fatto che inevitabilmente il tempo trascorre. [smilie=brav.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tropicsnow » 20/05/2012, 10:14

tempest ha scritto:[...]


A me non sembra che una donna di 45 anni come la Kidman si possa essere "conservata" grazie al botox o alla chirurgia, 45 anni sono oggettivamente pochi, con la gentica giusta, le giuste cure, un po' di esercizio ed una dieta sana ci si arriva bene senza aiuti di altro tipo.
io sapevo che si è sottoposta a una rinoplatica, una mastoplastica additiva e frequenti sedute di tossina botulinica per mantenere intatto e senza rughe il suo viso. :rolleyes:
credo che se fai un giro in internet ci saranno degli articoli a ciò dedicati...

alla Stone si attribuiscono gli stessi interventi ma non quello del botox...

se sono notizie non vere questo non lo so.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 20/05/2012, 11:08

tropicsnow ha scritto:[...]




direi che oltre al DNA conta molto anche il botox e la chirurgia estetica perchè se queste donne alla loro età sono così non è tutta natura, non trovi? :P
Si, è giusto. Al momento non ci avevo pensato.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 20/05/2012, 11:13

tempest ha scritto:[...]

La genetica mi ha aiutato per ora, come ha aiutato mia madre e mio padre, i mie zii... tutti sembrano più giovani di quel che sono nella mia famiglia ... ...
Ah... Pure questo?

Ehm... Che altro?

[img]http://ncaafootball.playitusa.com/wp-content/uploads/2012/02/Punti-Interrogativi.jpg[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tempest » 20/05/2012, 11:32

tropicsnow ha scritto:[...]



io sapevo che si è sottoposta a una rinoplatica, una mastoplastica additiva e frequenti sedute di tossina botulinica per mantenere intatto e senza rughe il suo viso. :[/b]rolleyes:
credo che se fai un giro in internet ci saranno degli articoli a ciò dedicati...

alla Stone si attribuiscono gli stessi interventi ma non quello del botox...

se sono notizie non vere questo non lo so.

Sarà certamente così, non sono informata. :)
La rinoplastica migliora l'aspetto del naso però, non ringiovanisce, la mastoplastica additiva la fanno anche le 18enni e non è un intervento antietà... il botox è un'azione "soft" e reversibile, quindi io non lo considero un intervento chirurgico ( come il lifting ad esempio ) ma una specie di trattamento estetico (eseguito dal medico s'intende ), quindi per me rientra un po' nella "routine" del mantenersi giovani con armi non chirurgiche. Comunque, la Kidman è giovane, e di 45enni come lei ce ne sono, anche senza botox.

Mister71 ha scritto:Ah... Pure questo?

Siamo una famiglia "giovanile" ma non siamo dei "belli" ! Mia nonna è morta a 100 anni e ( compatibilmente con l'età ! ) con una pelle di pesca, peccato che la testa avesse smesso di funzionare da tempo. :'(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 20/05/2012, 11:44

tempest ha scritto:[...]

Siamo una famiglia "giovanile" ma non siamo dei "belli" ! Mia nonna è morta a 100 anni e ( compatibilmente con l'età ! ) con una pelle di pesca, peccato che la testa avesse smesso di funzionare da tempo. :'(
Ho capito...

Sull'aspetto non so che dirti, potresti pensare di essere brutta senza esserlo, oppure potresti avere ragione a pensarlo, potrebbe darsi che la tua autovalutazione sia in linea con quella di un altro oppure no.

Ma... perfino se avessi ragione a pensarlo, paradossalmente questo fatto confermerebbe la lucidità della tua coscienza e la sua aderenza al reale. In un certo senso ne usciresti "vittoriosa" comunque.

Se invece tu fossi molto carina, penso che il mio sorriso per l'ulteriore constatazione dei mille colori dell'esistenza ti raggiungerebbe nell'aria...

Insomma, rigirala come vuoi, ma mi pare che tu abbia sempre qualche punto... ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 20/05/2012, 12:09

airlander ha scritto:Una Kidman irriconoscibile nel suo ultimo film conferma come alle soglie dei 45anni una donna possa dimostrarsi ancora più attraente di tante altre molto giovani, a dimostrazione di come iniquo possa divenire l’incedere del tempo quando affrontato con spudorata ironia.
Senza necessariamente essere attrici affermate sono molte più di quanto si possano immaginare le donne capaci di esprimere aspetti similari.
in che misura vi rapportate con lo scandire delle stagioni ?
E cosa diciamo di questa quarantasettenne dal fascino irresistibile. Ho sperato che Hollande vincesse soltanto per vederla spesso. Che donna, che classe, che finezza, che femminilità.
[img]http://static.pourfemme.it/pfwww/fotogallery/600X399/67085/valerie-trierweiler-fashion.jpg[/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da arietina76 » 21/05/2012, 13:18

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E cosa diciamo di questa quarantasettenne dal fascino irresistibile. Ho sperato che Hollande vincesse soltanto per vederla spesso. Che donna, che classe, che finezza, che femminilità.
[img]http://static.pourfemme.it/pfwww/fotogallery/600X399/67085/valerie-trierweiler-fashion.jpg[/img]
devo confessare la mia ignoranza: non ho idea di chi sia..... :rolleyes:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/05/2012, 14:01

arietina76 ha scritto:[...]



devo confessare la mia ignoranza: non ho idea di chi sia..... :rolleyes:
Pardon, hai ragione, non è ben conosciuta per il momento.
Lei è Valérie Massonneau, la nuova Première Dame di Francia, compagna di Hollande. Ha 47 anni, non ricordo se abbia due matrimoni alle spalle e tre figli oppure tre matrimoni e due figli.

Sono certo che lei sarà la Hillary Clinton di Francia. E' conosciuta con il cognome del primo marito, "Trierweiler" ma per il suo caratterino i media l'hanno soprannominata Valérie "Rottweiler".
Guardala mentre arriva all'Eliseo, qualche giorno fa.
[img]http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/05/15/article-2144862-131AFC00000005DC-117_306x783.jpg[/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da arietina76 » 21/05/2012, 14:08

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Pardon, hai ragione, non è ben conosciuta per il momento.
Lei è Valérie Massonneau, la nuova Première Dame di Francia, compagna di Hollande. Ha 47 anni, non ricordo se abbia due matrimoni alle spalle e tre figli oppure tre matrimoni e due figli.

Sono certo che lei sarà la Hillary Clinton di Francia. E' conosciuta con il cognome del primo marito, "Trierweiler" ma per il suo caratterino i media l'hanno soprannominata Valérie "Rottweiler".
Guardala mentre arriva all'Eliseo, qualche giorno fa.
[img]http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/05/15/article-2144862-131AFC00000005DC-117_306x783.jpg[/img]
ecco, questo me la rende già simpatica! :DD

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/05/2012, 14:14

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, questo me la rende già simpatica! :DD
Allora sempre in tema di donne affascinanti senza età e dal carattere d'acciaio, eccone un'altra che ammiro.
Yulia Tymoshenko, 52 anni.
[img]http://dalje.com/slike/slike_3/r1/g2009/m01/y193437338262290.jpg[/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da arietina76 » 21/05/2012, 14:23

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Allora sempre in tema di donne affascinanti senza età e dal carattere d'acciaio, eccone un'altra che ammiro.
Yulia Tymoshenko, 52 anni.
[img]http://dalje.com/slike/slike_3/r1/g2009/m01/y193437338262290.jpg[/img]
e anche in questo caso, l'età è molto ben portata....

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 21/05/2012, 14:49

Belle sono belle, ma gli manca quel nonsochè.

Bho è questione di "sangue" :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da george clooney » 21/05/2012, 19:53

tempest ha scritto:[...]


A me non sembra che una donna di 45 anni come la Kidman si possa essere "conservata" grazie al botox o alla chirurgia, 45 anni sono oggettivamente pochi, con la gentica giusta, le giuste cure, un po' di esercizio ed una dieta sana ci si arriva bene senza aiuti di altro tipo.
Sono d'accordo. Il segreto per rimanere giovani d'altronde è all'interno dei nostri geni, e con qualche accorgimento, come dicevi tu, si può arrivare tranquillamente a 45 anni dimostrandone 10 di meno. Potrebbe essere utile anche assumere degli integratori come gli antiossidanti che aiutano le cellule a combattere gli effetti dell'invecchiamento. Io ne assumo quotidianamente (non con lo scopo di rimanere giovane), ma per altri motivi; però intanto unisco l'utile al dilettevole... ;)

Ospite

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Ospite » 24/05/2012, 20:38

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Guardala mentre arriva all'Eliseo, qualche giorno fa.
Niente male davvero questo Rottweiler :D ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/05/2012, 21:23

Shadow750 ha scritto:[...]



Niente male davvero questo Rottweiler :D ;)
:DD

E come potrei dimenticarmi anche di lei, la mia adorata Concita.
[img]http://www.unita.it/polopoly_fs/1.279975.1301575499!/image/2738993288.jpg_gen/derivatives/box_304/2738993288.jpg[/img]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da cinque » 25/05/2012, 10:13

Shadow750 ha scritto:[...]




Rilevo anche che, con l'età avanzata, il fascino generale aumenta e diventa più intrigante e solido. Molto meglio a 40 o a 50 anni (con le dovute eccezioni...), che ad esempio a 18, dove il vigore fisico e l'energia mentale, non riescono a fondersi con un'altrettanta valida capacità seduttiva dal punto di vista caratteriale.
interrompo fugacemente il mio silenzio....
sono appena tornata da un incontro con giovani e, mi spiace, ma non sono d'accordo.
io ho quasi 40 anni, ma il fascino di una venticinquenne bella non ha uguali ed una persona a 25 anni è ben conscia (al massimo 30 anni ) della sua capacità seduttiva. scommetto la testa che se qualcuno potesse scegliere sceglierebbe la trentenne e non la cinquantenne. le persone meno attraenti diventano belle col tempo, il tempo rende affascinanti chi ha potere (la signora hollande ha delle belle gambe) o chi una posizione sociale, ma nessuno dei casi da voi proposti (le attrici poi sono un mondo a parte , che impone la chirurgia a 18 anni) mi fa dimenticare la freschezza, la furbizia, lo stupore, l'entusiasmo di quelle o quei allegri allegri venticinquenni di ieri sera. quando un ragazzo mi dirà che, a parità di condizioni, preferisce me ad una sua coatanea allora credero' a queste considerazioni....non mi illudo, per nulla :DD

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Sims » 25/05/2012, 12:07

cinque ha scritto: scommetto la testa che se qualcuno potesse scegliere sceglierebbe la trentenne e non la cinquantenne. le persone meno attraenti diventano belle col tempo, il tempo rende affascinanti chi ha potere (la signora hollande ha delle belle gambe) o chi una posizione sociale, ma nessuno dei casi da voi proposti (le attrici poi sono un mondo a parte , che impone la chirurgia a 18 anni) mi fa dimenticare la freschezza, la furbizia, lo stupore, l'entusiasmo di quelle o quei allegri allegri venticinquenni di ieri sera. quando un ragazzo mi dirà che, a parità di condizioni, preferisce me ad una sua coatanea allora credero' a queste considerazioni....non mi illudo, per nulla :DD
Mi trovo d'accordo. Non dico che solo le giovanissime possano piacere - per fortuna i gusti sono vari - ma potendo scegliere... Io ho 30 anni, non sono molti, eppure a volte - nel bel posto in cui lavoro e che pullula di uomini "saggi" - mi sento trattata come qualcuno che ha fatto il suo tempo. A loro piace guardare passare le giovanissime e per fortuna non sento i commenti su di me (li fanno su TUTTE...)!

Tornando ai post sopra, mi trovo molto d'accordo con Mister71 quando elenca i vari fattori che fanno invecchiare meglio una donna: non solo siamo quello che mangiamo, come è stato detto, ma direi che siamo ciò che viviamo. Si dice per l'appunto "vivere sulla propria pelle", non credo senza motivo.

Però vedo donne del forum che sottolineano quanto sia bello dimostrare meno anni di quanti si hanno e poche mi sembrano serene nell'invecchiare (del tipo sarò più saggia e più affascinante). Allora ho ragione nel temere i segni dell'età? Non parlo di lasciarsi andare, ma di segni inevitabili, che le sole creme non mascherano; parlo dell'accettare il tempo che passa. Mi sto ovviamente interrogando su tutto questo: prima non ci pensavo ma adesso mi sembra che gli anni abbiano preso a correre veloci e temo il giorno in cui sarò uno scarto e basta.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tropicsnow » 25/05/2012, 12:17

cinque ha scritto: le persone meno attraenti diventano belle col tempo, il tempo rende affascinanti chi ha potere (la signora hollande ha delle belle gambe) o chi una posizione sociale, ma nessuno dei casi da voi proposti (le attrici poi sono un mondo a parte , che impone la chirurgia a 18 anni) mi fa dimenticare la freschezza, la furbizia, lo stupore, l'entusiasmo di quelle o quei allegri allegri venticinquenni di ieri sera.
concordo sul fatto che per quanto possa essere attraente, ad esempio, un 50enne (uomo o donna è indifferente) ciò che lo rende tale non è tanto la bellezza fisica quanto un insieme di altre cose, alcune le hai già citate. una persona giovane ha appunto la sua giovinezza, freschezza, anche bellezza, ma non ha il fascino che può avere chi ha più anni perchè ancora non ha raggiunto certe mete, non ha ancora alle spalle certe esperienze.
l'ho verificato più e più volte sia direttamente che indirettamente e capisco perchè una persona giovane (donna o uomo in egual misura) possa essere attratta da chi ha molti più anni di lei, però è qualcosa di temporaneo e legato ad un singolo aspetto ossia quello che ha fatto scattare quell'attrazione. quando si passa ad una conoscenza più completa e si vede la vita di quella persona nella sua interezza senza contare gli altri aspetti della sua personalità, spesso inizia a perdere quell'aura incantevole che sembrava essergli/le cucita addosso. forse potrebbe non piacere affatto e la differenza potrebbe diventare un peso.
capisco anche perchè, al contrario, una persona più matura possa essere attratta da una più giovane: si desidera ciò che non si ha.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da Mister71 » 25/05/2012, 12:56

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo sul fatto che per quanto possa essere attraente, ad esempio, un 50enne (uomo o donna è indifferente) ciò che lo rende tale non è tanto la bellezza fisica quanto un insieme di altre cose, alcune le hai già citate. una persona giovane ha appunto la sua giovinezza, freschezza, anche bellezza, ma non ha il fascino che può avere chi ha più anni perchè ancora non ha raggiunto certe mete, non ha ancora alle spalle certe esperienze.
l'ho verificato più e più volte sia direttamente che indirettamente e capisco perchè una persona giovane (donna o uomo in egual misura) possa essere attratta da chi ha molti più anni di lei, però è qualcosa di temporaneo e legato ad un singolo aspetto ossia quello che ha fatto scattare quell'attrazione. quando si passa ad una conoscenza più completa e si vede la vita di quella persona nella sua interezza senza contare gli altri aspetti della sua personalità, spesso inizia a perdere quell'aura incantevole che sembrava essergli/le cucita addosso. forse potrebbe non piacere affatto e la differenza potrebbe diventare un peso.
capisco anche perchè, al contrario, una persona più matura possa essere attratta da una più giovane: si desidera ciò che non si ha.


Heilà... Ciao Tropic.

Certo, si desidera quello che non si ha, oppure quello che si ha quando non è mai abbastanza o non è davvero quello che si vuole ma ne ha le sembianze...

Però, si può desiderare anche ciò che "possiede" un altra persona dopo aver individuato con una certa precisione ciò che si cerca.

Io - ad esempio - non mi interesserei ad una donna più grande perché desiderando dei figli saprei di non poterli avere, almeno questo è ciò che credo in questo momento (traduzione: ne riparliamo quando incontro una 45enne capace di catturarmi del tutto), ma in mancanza di questo, penso che se uno è abbastanza avanti con l'età e non ha più voglia di pensare soltanto a divertirsi e il suo approccio è quello di una persona tranquilla e posata, allora una grande e magari anche di bell'aspetto sarebbe più attraente di un'altra molto più giovane è in virtù di questo ancora in una fase della vita che la rende "incompatibile" con le esigenze e i ritmi di un "adulto".

Ciao...

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da SWEET DREAM » 25/05/2012, 13:35

airlander ha scritto:Una Kidman irriconoscibile nel suo ultimo film conferma come alle soglie dei 45anni una donna possa dimostrarsi ancora più attraente di tante altre molto giovani, a dimostrazione di come iniquo possa divenire l’incedere del tempo quando affrontato con spudorata ironia.
Senza necessariamente essere attrici affermate sono molte più di quanto si possano immaginare le donne capaci di esprimere aspetti similari.
in che misura vi rapportate con lo scandire delle stagioni ?
[img]http://i45.tinypic.com/261ywig.jpg[/img]
ohhhhhhhhh questo è proprio il topic che fa per me :DD

bah non sono sicuramente ossessionata dalla ruga in più o dall'effetto tenda, in un certo senso mi piaccio di più ora rispetto a vent'anni fa, forse perchè mi stimo di più, forse perchè a questa età generalmente si acquista quel fascino di vita vissuta che, secondo me, è impagabile....il massimo sarebbe avere il fisico dei vent'anni e la testa di oggi, ho scoperto l'acqua calda :P
ma visto che i miracoli in questa vita non succedono allora dico che mi piaccio così come sono, perchè dentro di me c'è tutto il percorso che ho fatto, ed è giusto che si veda

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da tropicsnow » 25/05/2012, 13:47

Mister71 ha scritto:[...]

Heilà... Ciao Tropic.

Certo, si desidera quello che non si ha, oppure quello che si ha quando non è mai abbastanza o non è davvero quello che si vuole ma ne ha le sembianze...
su questa frase potrei scrivere un trattato ma di questi tempi ne scrivo già abbastanza per cui sorvoliamo... :DD
Mister71 ha scritto: Però, si può desiderare anche ciò che "possiede" un altra persona dopo aver individuato con una certa precisione ciò che si cerca.
ecco, su questo mi trovi d'accordo. aggiungerei che occorre una buona dose di maturità e aderenza alla realtà.

Mister71 ha scritto: Io - ad esempio - non mi interesserei ad una donna più grande perché desiderando dei figli saprei di non poterli avere, almeno questo è ciò che credo in questo momento
... e questo lo sapevo ossia che voi uomini cercate una donna in età fertile.
dipende molto dal progetto di vita che si ha.

altrimenti va bene quanto di seguito detto:

Mister71 ha scritto: penso che se uno è abbastanza avanti con l'età e non ha più voglia di pensare soltanto a divertirsi e il suo approccio è quello di una persona tranquilla e posata, allora una grande e magari anche di bell'aspetto sarebbe più attraente di un'altra molto più giovane è in virtù di questo ancora in una fase della vita che la rende "incompatibile" con le esigenze e i ritmi di un "adulto".

Ciao...
anche qui ciò che fa la differenza è sempre il grado di maturità di una persona.

poi, dipende da quale differenza di età stiamo parlando, non credo ti riferisca ad una donna di 60/70 anni. per gli uomini c'è sempre un limite oltre il quale non si va perchè per voi conta molto di più l'aspetto fisico rispetto ad una donna che, invece, può accompagnarsi con un uomo molto più anziano.

ciao...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando il fascino non ha età.

Messaggio da cinque » 25/05/2012, 14:17

Sims ha scritto:[...]



Mi trovo d'accordo. Non dico che solo le giovanissime possano piacere - per fortuna i gusti sono vari - ma potendo scegliere... Io ho 30 anni, non sono molti, eppure a volte - nel bel posto in cui lavoro e che pullula di uomini "saggi" - mi sento trattata come qualcuno che ha fatto il suo tempo. A loro piace guardare passare le giovanissime e per fortuna non sento i commenti su di me (li fanno su TUTTE...)!

prima non ci pensavo ma adesso mi sembra che gli anni abbiano preso a correre veloci e temo il giorno in cui sarò uno scarto e basta.
pur io non avendo avuto il coraggio di dirlo avrai notato che chi ha parlato prima non è piu' giovanissimo.
ti capisco .
a 30 anni si comincia a vedere una differenza di come l'uomo, ma anche la società ti guarda (diventi "signora" etc etc) . comiciano tutti a parlarti di orologio biologico ( pare che l'uomo non ce l'abbia questo orologio, ma non è vero).
io dico che, a parità di condizioni, tutti (uomini e donne , ma per motivi culturali piu' uomini) siano affascinati da uomini o donne giovani oppure della propria età.
mi ha colpito quella frase "uno scarto". non dire cosi'..... ti prego!!!!
:shy: :rolleyes:
p.s: per quanto riguarda le esperienze di un cinquantenne io rimango dell'idea che la sicurezza sociale, economica e personale sia quella piu' appetibile. poi ci sarà sicuramente un altro matrimonio, altri figli ed anche esperienze dolorose.... e qua casca l'asino !!!!!