Un sogno in 3D

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Un sogno in 3D

Messaggio da alilad81 » 09/05/2012, 21:00

Torno appena adesso dall'unico negozio fornito di arredamenti del paesino in cui abito e che ho, per forza di cose, scelto perla casetta che ho in mente di acquistare. La ricerca di quest'ultima non è stata affatto faticosa, ho impiegato esattamente tre giorni: in uno sono andata nell'unica agenzia del paese, nella quale mi sono state indicate le case che avevo trovato mediante una ricerca estenuante sul web, in uno ho visitato l'unica casa indipendente che ho trovato, nell'altro sono andata a vedere quella in vendita dal mio attuale padrone di casa...La scelta non è stata quindi molto ardua: una aveva i termosifoni e l'altra no, una era più nuova e l'altra più vecchia...Quale ho scelto secondo voi?
In un paese comprar casa è come scegliere un vestito. :)
E ora eccola qui: la mia cucina in 3D, in tre differenti varianti, in un progettino creato rispettando il mio piccolo sogno...E poi eccolo: l'armadio con lo specchio, che era già da tempo nei miei pensieri, anche se ancora nessuno ci aveva presentati...Ed è un'emozione strana, sentire che i mobili ti parlano... percepisci, ancora una volta, che il cuore umano è capace di comunicare silenziosamente ed ascoltare molte cose, per motivi misteriosi e allo stesso modo, con del legno, con un alunno, con un uomo, con un parente, con un'auto...E scopri che i tuoi sogni si possono concretizzare in un 3D e sembra ancor più miracoloso questo...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Un sogno in 3D

Messaggio da tarabas » 14/05/2012, 21:10

alilad81 ha scritto:Torno appena adesso dall'unico negozio fornito di arredamenti del paesino in cui abito e che ho, per forza di cose, scelto perla casetta che ho in mente di acquistare. La ricerca di quest'ultima non è stata affatto faticosa, ho impiegato esattamente tre giorni: in uno sono andata nell'unica agenzia del paese, nella quale mi sono state indicate le case che avevo trovato mediante una ricerca estenuante sul web, in uno ho visitato l'unica casa indipendente che ho trovato, nell'altro sono andata a vedere quella in vendita dal mio attuale padrone di casa...La scelta non è stata quindi molto ardua: una aveva i termosifoni e l'altra no, una era più nuova e l'altra più vecchia...Quale ho scelto secondo voi?
In un paese comprar casa è come scegliere un vestito. :)
E ora eccola qui: la mia cucina in 3D, in tre differenti varianti, in un progettino creato rispettando il mio piccolo sogno...E poi eccolo: l'armadio con lo specchio, che era già da tempo nei miei pensieri, anche se ancora nessuno ci aveva presentati...Ed è un'emozione strana, sentire che i mobili ti parlano... percepisci, ancora una volta, che il cuore umano è capace di comunicare silenziosamente ed ascoltare molte cose, per motivi misteriosi e allo stesso modo, con del legno, con un alunno, con un uomo, con un parente, con un'auto...E scopri che i tuoi sogni si possono concretizzare in un 3D e sembra ancor più miracoloso questo...
Concretizzare i propri sogni in 3d è una cosa bellissima, spero che i tuoi ora li possa anche renderli colorati e brillanti. Auguri per la casetta e per le tue idee a 4 dimensioni (emozioni comprese) ;)
---
...libertà!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un sogno in 3D

Messaggio da Niobe85 » 14/05/2012, 22:50

tarabas ha scritto:[...]



Concretizzare i propri sogni in 3d è una cosa bellissima, spero che i tuoi ora li possa anche renderli colorati e brillanti. Auguri per la casetta e per le tue idee a 4 dimensioni (emozioni comprese) ;)
Mi associo a questo bell'augurio ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 29/05/2012, 20:22

Scusate, rispondo anche a voi, anche se con ritardo, affinchè non pensiate che io sia scortese...Vi avevo già letto, avevo scritto la risposta però poi non vi ho inviato nulla...Avevo scritto che avevo abbandonato il pensiero della casa, vi avevo scritto anche il motivo, ma mi rendo conto adesso che ho fatto bene a non inviare nulla: il motivo è banale e quasi fiabesco per essere compreso...Non so se la situazione cambierà, credo proprio di no, perchè ho aspettato un bel pò, ma non mi viene assolutamente voglia di ripensarci...Vi ringrazio immensamente comunque per gli auguri, siete stato molto gentili...Spero solo di riprendere questo topic magari e scrivervi altro tra un pò, va bene? Intanto vi ringrazio molto...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 29/05/2012, 23:13

Cambiato idea ragazzi, scusate, ho deciso di scrivervi nuovamente la risposta che non ho inserito...
Ho deciso di andare anche in un negozio all'ingrosso di mobili tempo fa, sono andata sola...Ho controllato la qualità di mobili che avevo visto solo in foto in internet. Mentre aprivo cassetti e controllavo cerniere mi è però capitato di girarmi di scatto, istintivamente, per parlarne con un presunto interlocutore, che però non ho trovato...Avevo visitato grandi negozi del genere con il mio ex, e scelto già varie volte dei mobili, che, di volta in volta che li vedevamo, aumentavano di prezzo, tanto che una volta gli dissi "giù, ma stà cucina la compriamo, che scegliamo sempre la stessa e aumenta ogni anno minimo di 700 euro?".
Non ci ho fatto molto caso la prima volta...Successivamente sono passata alle cucine, c'era un cassetto che si apriva fantasticamente, con un nuovo e tecnologico sistema, mi sono girata di nuovo per istinto, con la bocca aperta, per lodare il pezzo in questione, e mi sono trovata davanti un padre con un bambino in braccio, che mi guardavano entrambi con uno sguardo interrogativo grande quanto una casa...Sono scappata via letteralmente...
Fino a quando si è trattato di stare vis à vis con un commerciante è andata bene, ma in un grande negozio...l'istinto ha avuto il sopravvento...
Sono tornata a casa stravolta e da allora è iniziato un grande calvario per me, come se non avesse senso nulla...Mi risuonavano alle orecchie anche le parole di conoscenti: "lo fai per ripicca, a cosa ti serve una casa...?"...E mi sono chiesta se non fosse realmente così, se non volessi solo un contentino...di una vita ormai finita...e di ciò che avevo perso...e mi sono autocommiserata. Ho rinunciato al pensiero della casa solo perchè voglio che sia una cosa bella e viverla al meglio...Se mi deve causare altri pensieri preferisco rinunciarvi per adesso...