può fare davvero tanta paura una mail?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 19:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Sì.
non ho dubbi che lei si giri

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 06/05/2012, 19:30

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Sì.
Quant' è umano LEI, uomo dell'alpe...


[img]http://www.ok-salute.it/salute/sesso-psicologia/2010/articoli/img/Fantozzi200.jpg[/img]

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 19:34

Mister71 ha scritto:[...]





Facciamo una cosa, Ariete...

Riportiamo il tutto a zero, nel senso di considerare alle spalle tutta questa conversazione, altrimenti ci si avvita sempre di più senza nessun beneficio.

Fai tesoro di quello che ti è stato detto, soprattutto dalle ragazze, e "riparti". Tutti noi abbiamo bisogno e piacere di socializzare, e anche di andare oltre, perché penso che siamo fatti della tua stessa materia, sono certe modalità ad essere differenti.

Se continuiamo così la cosa diventa enorme, e non serve a nulla, se non forse a farti sentire al centro di una poco gradevole attenzione.

Che dici?

Scrivi qualche tuo pensiero, usa il forum più di prima, chiudi un occhio se qualche dolce fanciulla garbatamente ti ignora, e vai avanti.

Forse, non è che tu non abbia opinioni. Difficile pensarlo. Magari credi che queste non abbiano sufficiente dignità da essere "pubblicate" su un forum. Non credo che il tuo cervello sia fermo rispetto alla realtà che ci circonda.

Quando arriva il momento che ti sembra di sentire un certo interesse per qualcuna, mordi il freno (dei messaggi privati) e cerca di stabilire e mantenere un contatto nei vari thread, nei discorsi. Seguila, insomma. Il feeling di cui ti parlava Tempest, se si crea, in genere, è in pubblico.

Ciao Ariete...
si certo, io posso fare tesoro e andare avanti a socializzare e cose simili, come dici tu, la questione che è uscita era solo un modo di capire come la possono pensare chi frequenta questo forum, poi è uscito che sono precipitoso, voglio bruciare le tappe, impulsivo ecc,.
Comunque grazie del consiglio, ci provo

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 19:39

tropicsnow ha scritto:[...]




a quanto pare tu PRETENDI una risposta, ma non è mica scontata!
dove sta scritto che se mandi una mail l'altro debba necessariamente risponderti? certo, sarebbe una cortesia ma come tale non è DOVUTA dato che sei un perfetto estraneo.

fattene una ragione.
appunto lo dici tu stessa, sarebbe una cortesia, almeno qua, visto che nel reale scarseggia, non sarebbe una brutta cosa, e poi tanto estraneo non mi sembra di essere dato che è un po che frequento o comunque non sono entrato ieri.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 19:42

arietina76 ha scritto:[...]




ah, dimenticavo: scusami, ma io per "indifferenza delle persone" intendo ben altro, che non il semplice non-rispondere ad una mail, peraltro inviata da una persona che - come si diceva prima - non si conosce.
mi sembra che tu stia un pò estremizzando la situazione....
io non credo di estremizzare, se poi usa così, scrivere e non ricevere risposta, va bene, mi adatterò non scrivendo a nessuno in privato almeno finchè non ho riempito post con risposte che magari non stanno ne in cielo ne in terra, ma basta scrivere una qualsiasi risposta in un qualsiasi argomento così che tutto capiscano chi sono . :?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/05/2012, 20:31

Ariete1968 ha scritto:[...]



non ho dubbi che lei si giri
:DD Suvvia Ariete! Eppure Lei ha una certà età, possibile si scandalizzi ancora per l'indifferenza altrui, soprattutto se per mail, tra sconosciuti!

Nel gioco della realtà quanti rifiuti ed indifferenze l'essere umano si trova ad affrontare, pensi che anche George Clooney ne ha sofferto e l'ha confessato in una intervista di qualche tempo fa che ora mi sfugge chi l'abbia fatta. Quindi accade nella realtà, figurarsi qui.

Qui non c'è nulla: non c'è contatto visivo, non ci si tocca neanche per errore, non c'è espressione vocale....nulla entra in gioco se non il pensiero lasciato su un quadrato bianco.

Detto questo, riprendendo il Suo esempio del locale pubblico, il messaggio privato è un po' come l'invito di un uomo ad entrare in un angolo tranquillo e lontano da occhi indiscreti con l'intento di conoscersi meglio; ebbene quante donne nella realtà accetterebbero tale invito conoscendo solo il nome e qualche modo gentile dell'interlocutore? Poche.

Tutto però dipende dallo stile dell'approccio e questa discussione aperta mi dimostra che il Suo non è dei migliori perché poco spontaneo e carico di aspettative. Nella Vita, a mio modesto parere, certe azioni bisogna dimenticarle un attimo dopo averle compiute: che sia un gesto, un regalo, un messaggio, così si dimostra un interesse disinteressato utile a non caricare eccessivamente l'interlocutrice di una responsabilità al contraccambio (perché messa alle strette, la risposta è no) e soprattutto utile a sé stessi per andare avanti, sempre e comunque, nel proprio percorso di Vita, indipendentemente da tutto e tutti.

Quindi, e mi fermo, non stia a spremere il Suo pensiero come un dentifricio all'ultima goccia su queste che a mio giudizio sono banalità. Avanti, vada avanti giovanotto, su con la Vita.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/05/2012, 20:40

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]


Tutto però dipende dallo stile dell'approccio e questa discussione aperta mi dimostra che il Suo non è dei migliori perché poco spontaneo e carico di aspettative. Nella Vita, a mio modesto parere, certe azioni bisogna dimenticarle un attimo dopo averle compiute: che sia un gesto, un regalo, un messaggio, così si dimostra un interesse disinteressato utile a non caricare eccessivamente l'interlocutrice di una responsabilità al contraccambio (perché messa alle strette, la risposta è no) e soprattutto utile a sé stessi per andare avanti, sempre e comunque, nel proprio percorso di Vita, indipendentemente da tutto e tutti.
sottoscrivo ogni singola parola: sono assolutamente d'accordo con te. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/05/2012, 20:50

Ariete1968 ha scritto:[...]


io non credo di estremizzare, se poi usa così, scrivere e non ricevere risposta, va bene, mi adatterò non scrivendo a nessuno in privato almeno finchè non ho riempito post con risposte che magari non stanno ne in cielo ne in terra, ma basta scrivere una qualsiasi risposta in un qualsiasi argomento così che tutto capiscano chi sono . :?
sinceramente, stai prendendo un tono polemico che davvero non capisco: qui ci siamo limitati a dirti come la pensiamo nell'ambito di un normalissimo confronto, ma a quanto pare - secondo me - sei più intento a polemizzare con quella che ritieni essere un'ingiustizia (non ricevere risposte) che non a cercare un vero confronto, magari pur non condividendo quello che ti viene detto.
detto questo, visto che fai l'esempio del locale pubblico, ti rispondo: no, il caso della mail non è uguale, anzi è molto diverso.
se io vado in un locale pubblico, in qualche modo mi "espongo" (diciamo così), per questo ovviamente rispondo con educazione. però dipende comunque dall'approccio: se questo è fastidioso, maleducato o fatto in malo modo, non è escluso che io mi comporti come l'Uomo dell'alpe, e mi giri bellamente dall'altra parte.
quando invece contatti qualcuno via mail o con mp, è diverso: non sono io ad espormi, ma sei tu ad entrare nel mio privato venendomi a contattare in questo modo. motivo per cui ritengo che una riposta non ti sia dovuta: certo, sarebbe preferibile ed educatamente auspicabile, ma non dovuta.
allo stesso modo in cui, quando trovo un volantino pubblicitario nella cassetta della posta, non sono certo obbligata a comunicare che non mi interessa: sono venuti loro a cercare me, e non viceversa.
con questo sia chiaro che non sto paragonando la tua mail a un messaggio pubblicitario: è solo un accostamento forte, per far capire meglio la differenza di cui parlavo prima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/05/2012, 21:22

[smilie=s.gif]
3 pagine di interventi per dire ad un uomo di 44 anni che, sia nella vita, che nel web, può capitare di non suscitare l'interesse altrui, e che una risposta ad un approccio virtuale di un perfetto sconosciuto non è cosa dovuta. Speriamo di aver finito. :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/05/2012, 21:52

tempest ha scritto:[smilie=s.gif]
3 pagine di interventi per dire ad un uomo di 44 anni che, sia nella vita, che nel web, può capitare di non suscitare l'interesse altrui, e che una risposta ad un approccio virtuale di un perfetto sconosciuto non è cosa dovuta. Speriamo di aver finito. :rolleyes:
lo spero anche io :DD

secondo me Ariete si è un po' incaponito con qualcuno, è rimasto deluso nelle sue aspettative e sta qui a recriminare, ma così non ottiene nulla se non peggiorare la situazione.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/05/2012, 22:00

tropicsnow ha scritto:[...]



lo spero anche io :DD

secondo me Ariete si è un po' incaponito con qualcuno, è rimasto deluso nelle sue aspettative e sta qui a recriminare, ma così non ottiene nulla se non peggiorare la situazione.
anche qui, non posso che concordare.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 06/05/2012, 22:37

tempest ha scritto:[smilie=s.gif]
3 pagine di interventi per dire ad un uomo di 44 anni che, sia nella vita, che nel web, può capitare di non suscitare l'interesse altrui, e che una risposta ad un approccio virtuale di un perfetto sconosciuto non è cosa dovuta. Speriamo di aver finito. :rolleyes:
Hey... :)

Abbiamo anche chiacchierato, Tempesta... una volta di più abbiamo letto con piacere quello che scrivi tu e le altre donzelle.

Non è stato tempo perso. Si possono dare e ricevere certe spiegazioni anche a 44 anni.

O no?

Ciao... Buona settimana... :) :) :) :) :)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 23:01

tempest ha scritto:[smilie=s.gif]
3 pagine di interventi per dire ad un uomo di 44 anni che, sia nella vita, che nel web, può capitare di non suscitare l'interesse altrui, e che una risposta ad un approccio virtuale di un perfetto sconosciuto non è cosa dovuta. Speriamo di aver finito. :rolleyes:
continuate a dire di intervenire nei topic, di scrivere anche su argomenti che non conosco o di cui non so nulla, e ora ti lamenti di aver scritto 3 pagine di un argomento, un po contraddittorio non ti pare?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 23:04

tropicsnow ha scritto:[...]



lo spero anche io :DD

secondo me Ariete si è un po' incaponito con qualcuno, è rimasto deluso nelle sue aspettative e sta qui a recriminare, ma così non ottiene nulla se non peggiorare la situazione.
assolutamente, che sia rimasto deluso da comportamenti nella vita reale di certe persone si, credevo almeno qua ci fosse un po di considerazione, mi sbagliavo tutto qua, rimedierò grazie anche ai vostri consigli.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 23:06

arietina76 ha scritto:[...]



anche qui, non posso che concordare.
no arietina, sbagli come ha sbagliato chi ha commentato, non ho aspettative da nessuno, ho imparato a non aspettarmi nulla da nessuno, nel reale, ora lo farò anche nel virtuale.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 23:33

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



:DD Suvvia Ariete! Eppure Lei ha una certà età, possibile si scandalizzi ancora per l'indifferenza altrui, soprattutto se per mail, tra sconosciuti!

Nel gioco della realtà quanti rifiuti ed indifferenze l'essere umano si trova ad affrontare, pensi che anche George Clooney ne ha sofferto e l'ha confessato in una intervista di qualche tempo fa che ora mi sfugge chi l'abbia fatta. Quindi accade nella realtà, figurarsi qui.

Qui non c'è nulla: non c'è contatto visivo, non ci si tocca neanche per errore, non c'è espressione vocale....nulla entra in gioco se non il pensiero lasciato su un quadrato bianco.

Detto questo, riprendendo il Suo esempio del locale pubblico, il messaggio privato è un po' come l'invito di un uomo ad entrare in un angolo tranquillo e lontano da occhi indiscreti con l'intento di conoscersi meglio; ebbene quante donne nella realtà accetterebbero tale invito conoscendo solo il nome e qualche modo gentile dell'interlocutore? Poche.

Tutto però dipende dallo stile dell'approccio e questa discussione aperta mi dimostra che il Suo non è dei migliori perché poco spontaneo e carico di aspettative. Nella Vita, a mio modesto parere, certe azioni bisogna dimenticarle un attimo dopo averle compiute: che sia un gesto, un regalo, un messaggio, così si dimostra un interesse disinteressato utile a non caricare eccessivamente l'interlocutrice di una responsabilità al contraccambio (perché messa alle strette, la risposta è no) e soprattutto utile a sé stessi per andare avanti, sempre e comunque, nel proprio percorso di Vita, indipendentemente da tutto e tutti.

Quindi, e mi fermo, non stia a spremere il Suo pensiero come un dentifricio all'ultima goccia su queste che a mio giudizio sono banalità. Avanti, vada avanti giovanotto, su con la Vita.
Però per essere un uomo che vive in una baita ne sa parecchio di vita sociale, grazie per le sue parole.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 06/05/2012, 23:35

arietina76 ha scritto:[...]



sinceramente, stai prendendo un tono polemico che davvero non capisco: qui ci siamo limitati a dirti come la pensiamo nell'ambito di un normalissimo confronto, ma a quanto pare - secondo me - sei più intento a polemizzare con quella che ritieni essere un'ingiustizia (non ricevere risposte) che non a cercare un vero confronto, magari pur non condividendo quello che ti viene detto.
detto questo, visto che fai l'esempio del locale pubblico, ti rispondo: no, il caso della mail non è uguale, anzi è molto diverso.
se io vado in un locale pubblico, in qualche modo mi "espongo" (diciamo così), per questo ovviamente rispondo con educazione. però dipende comunque dall'approccio: se questo è fastidioso, maleducato o fatto in malo modo, non è escluso che io mi comporti come l'Uomo dell'alpe, e mi giri bellamente dall'altra parte.
quando invece contatti qualcuno via mail o con mp, è diverso: non sono io ad espormi, ma sei tu ad entrare nel mio privato venendomi a contattare in questo modo. motivo per cui ritengo che una riposta non ti sia dovuta: certo, sarebbe preferibile ed educatamente auspicabile, ma non dovuta.
allo stesso modo in cui, quando trovo un volantino pubblicitario nella cassetta della posta, non sono certo obbligata a comunicare che non mi interessa: sono venuti loro a cercare me, e non viceversa.
con questo sia chiaro che non sto paragonando la tua mail a un messaggio pubblicitario: è solo un accostamento forte, per far capire meglio la differenza di cui parlavo prima.
Non è questione di toni polemici o altro, solo non capivo come una risposta ad una mail fosse tanto difficile da mandare, tutto qua, poi ho risposto a quello che mi avete scritto, voi dicevate la vostra io la mia, fine.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/05/2012, 0:20

Ariete1968 ha scritto:[...]



continuate a dire di intervenire nei topic, di scrivere anche su argomenti che non conosco o di cui non so nulla, e ora ti lamenti di aver scritto 3 pagine di un argomento, un po contraddittorio non ti pare?
No.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 07/05/2012, 0:26

tempest ha scritto:[...]


No.
a me sembra di si, ma è una mia opinione

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/05/2012, 0:27

Mister71 ha scritto:[...]



Hey... :)

Abbiamo anche chiacchierato, Tempesta... una volta di più abbiamo letto con piacere quello che scrivi tu e le altre donzelle.

Non è stato tempo perso. Si possono dare e ricevere certe spiegazioni anche a 44 anni.

O no?

Ciao... Buona settimana... :) :) :) :) :)
Tu dici? :?: :?:
Beh, buona settimana anche a te. Io con questo topic ho chiuso :) , ci si legge altrove.
Ciao Mister!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: può fare davvero tanta paura una mail?

Messaggio da cinque » 07/05/2012, 8:18

dies irae ha scritto:[...]




quello che non riesco a far capire è che l'uso che auspichi del forum, è lo stesso approccio che puoi utilizzare in qualunque forum, non c'è differenza in questo tra questo forum e uno dedicato alle auto o allo sport. Si parla di argomenti generici o specifici, e poi nel tempo si può approfondire e incontrarsi.

Ma dato che qui c'è scritto che si organizzano incontri, amicizie, pizzate, cenate, pranzate, raduni, e quant'altro, tu non puoi pretendere che la gente perlopiù sola o in cerca di nuovi amici, non arrivi qui con la speranza di stringere contatti al più presto. Non lo va a fare sul sito di pippo e paperin
ovvio che venga qui, e se poi si sente dire che questo è un posto speciale in cui devi parlare online per anni prima di incontrare qualcuno, il minimo che puó dirti è "me stai a cojonà? Quello posso farlo in qualunque forum".
capisco benissimo quello che prova ariete, e per me non ha senso le risposte che tu o altri gli avete dato, per i motivi che ho appena scrit.
In tema col forum, sarebbe stato da dirgli di organizzare una uscita di gruppo nella sezione dedicata, non dirgli che deve scrivere un anno o due con continuit.

A questo proposito, ti invito a notare la miriade di discussioni chiuse con motivazione di organizzare uscite di gruppo, non a due.
Quindi, è nello spirito del forum fare incontri alla cieca e con più persone, come fai a dire l'esatto contrarino.
In ultima istanza, una osservazione personale, anzi un consiglio vero eproprio.
A me l'esperienza ha insegnato che una persona la conosci alla prova deifatti, perchè da dietro un monitor sono capaci tutti di scrivere belle parole fosse anche per mesi o anni. La tastiera è come un pulpito, da cui si può predicare tremendamente bene, ma solo dal vivo si rivela per ciò che è.
Per me occorre trovare la giusta via di mezzo, sempre chiaramente in base alle esigenz
È ovvio che se si sta bene e non si ha bisogno di altri amici, ci si può passare pure la vita qui sopra, ma ricorda che esistono altre realtà ben più fosche di quella che conosciamo, ed altre esigenze che non devono essere giudicma compres

Ecco, volevo due scrivere due righe, poi mi faccio prendere la mano, mannaggia ai forum.
Ti do perfettamente ragione. Non capisco il metodo Mr.71 e non lo ritengo fruttuoso, ma continuamente lo propone cone l' unico possibile, scoraggiando gli altri. Come ho gia' detto ci sono stati molti incontri alla cieca come nella vita reale anche se lui non li conosce, cosi' come molti incontri dopo mille post andati male. Il fatto e' che ariete vuole non amicizia,ma amore in modo molto forzato e chi fa cosi' puo' e deve attendersi anche il silenzio, cosi' come chi partecipa ad incontri di gruppo e continua a parlare di trovare la donna giusta suscita timore. Lascerei perdere lo stupro per non rasentare la paranoia. Posso anche dirti che molte persone si sono conosciuto e fidanzate dopo pochi post, andando su msn o Skype. Per il resto non posso che concordare con te. Ariete deve capire che chi scrive da anni la pensa cosi', che puo'trovare anche via rete l' anima gemella, anche qui, ma con altre persone, ma che non puo' pretendere una risposta, stile ' non mi interessi'. Quando eri giovane rispondevi a chiunque ti fischiasse per strada? In bocca al lupo, ariete...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/05/2012, 8:31

Ariete1968 ha scritto:[...]



no arietina, sbagli come ha sbagliato chi ha commentato, non ho aspettative da nessuno, ho imparato a non aspettarmi nulla da nessuno, nel reale, ora lo farò anche nel virtuale.
e invece le aspettative le hai eccome, se ti lamenti perchè non ricevi risposte alle tue mail: ti lamenti proprio perchè ti aspettativi una risposta e questa non è arrivata.

quanto al tono polemico, sinceramente a me sembra che l'hai usato eccome. alla fine è sembrato quasi che dicessi: "ah vabbe', se giusto per dar aria alla bocca, la prossima volta farò così anch'io, almeno saranno tutti contenti". il tono che hai usato, o almeno che io ho percepito, è proprio questo. :?
cosa che - detto francamente - trovo anche un pò fastidiosa: il thread l'hai aperto tu per un tuo problema (o almeno per una situazione che vivi come tale), le nostre risposte sono dirette a dare una possibile chiave di interpretazione del tuo problema, e poi ci sentiamo quasi rispondere con tono seccato. :?
siamo sicuti che volevi davvero sentire come la pensavamo, e non piuttosto sentirti rispondere quel che tu desideravi? inizia a venirmi questo dubbio.... :rolleyes:
comunque, se tu avessi usato lo stesso impegno che usi qui e negli altri topic simili a questo, per farti invece conoscere in generale sul forum, probabilmente a quelle mail avresti avuto una risposta.
credo che dovresti rileggere tutto questo thread, e come ti ho già detto, dovresti confrontare i tuoi interventi con quelli di Dies Irae: tutti e due non condividete il nostro punto di vista, ma Dies dimostra di accettare il confronto, di starci a sentire per poi dire che non è d'accordo. nei tuoi interventi non si vede invece la minima voglia nè di confrontarsi nè di ascoltare gli altri, ma piuttosto quella di arroccarsi sulle proprie posizioni, a prescindere dagli altri.

chiedo scusa a Dies se l'ho preso ad esempio, magari mettendolo in una posizione poco simpatica, ma trovo che sia una persona che - come in questo caso - pur non condividendo le idee altrui, non si sottrae al dialogo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/05/2012, 8:51

Posso dirti come la penso, da esterna?
Avete si' avete avuto un tono polemico, come se il vostro fosse l' unico modo di vivere il forum. Tu sei stata la persona piu' gentile e non credo che ariete ce l' avesse con te. Infatti quando ariete ha fatto un accenno sul Vostro modo di usare il forum sei rimasta infastidita, ma e' normale che qualcuno vi dica ' ma perché continuate scrivere su un forum per anni , su ogni cosa, con spreco di tempo, con chi non conoscete? Sei normale?' . A me l' hanno detto ed hanno ragione, dal punto di vistai chi non ha mai usato un forum. Voglio fare un ultimo appunto a Mr. 71 non conoscendo lui. Perche' continua a riferirsi ad incontri passati andati male e a persone specifiche che potrebbero riconoscersi? Ti consiglio di metterci una pietra sopra.... E qua ho detto la mia e chiudo.
P.s: per arietina: per la prima volta in vita mia nel reale e virtuale mi fai parlare di tradimento.ti rispondero' , poi ti cito per danno biologico :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/05/2012, 9:32

cinque ha scritto:Posso dirti come la penso, da esterna?
Avete si' avete avuto un tono polemico, come se il vostro fosse l' unico modo di vivere il forum. Tu sei stata la persona piu' gentile e non credo che ariete ce l' avesse con te. Infatti quando ariete ha fatto un accenno sul Vostro modo di usare il forum sei rimasta infastidita, ma e' normale che qualcuno vi dica ' ma perché continuate scrivere su un forum per anni , su ogni cosa, con spreco di tempo, con chi non conoscete? Sei normale?' . A me l' hanno detto ed hanno ragione, dal punto di vistai chi non ha mai usato un forum. Voglio fare un ultimo appunto a Mr. 71 non conoscendo lui. Perche' continua a riferirsi ad incontri passati andati male e a persone specifiche che potrebbero riconoscersi? Ti consiglio di metterci una pietra sopra.... E qua ho detto la mia e chiudo.
P.s: per arietina: per la prima volta in vita mia nel reale e virtuale mi fai parlare di tradimento.ti rispondero' , poi ti cito per danno biologico :DD :DD :DD
no, vorrei precisare una cosa.
io non sono rimasta infastidita perchè Ariete critica o non approva il mio modo di usare il forum, nè perchè mi spiega il suo. scherziamo? questo rientra nella normale dialettica, e ogni opinione merita il massimo rispetto.
figuriamoci se rimango scocciata perchè lui non condivide quello che dico.... assolutamente no!
rimango infastidita quando vengono date risposte del tipo: "vabbe', la prossima volta darò aria alla bocca tanto per parlare, almeno sarete contenti". è questo modo di porsi - dopo aver chiesto l'opinione degli altri su una questione - a infastidirmi: come si dice dalle mie parti, sembra la classica ragione che si dà ai cretini (mi scusino gli altri per l'espressione, che ovviamente non vuole offendere nessuno).
io non pretendo che gli altri la pensino come me, anche se gli spiego i motivi di un mio modo di fare, ma non mi piacciono neanche questo genere di risposte.

per il resto, Cinque: declino ogni responsabilità. :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/05/2012, 10:06

Io gli consiglierei di usare le chat, se non vuole usare il forum come facciamo noi. Ci sono persone serie anche li' . Adesso basta. Vado in overdose di forum. Ciaaaaaaao

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 07/05/2012, 11:31

cinque ha scritto:...ma e' normale che qualcuno vi dica ' ma perché continuate scrivere su un forum per anni , su ogni cosa, con spreco di tempo, con chi non conoscete? Sei normale?' . A me l' hanno detto ed hanno ragione, dal punto di vistai chi non ha mai usato un forum. Voglio fare un ultimo appunto a Mr. 71 non conoscendo lui. Perche' continua a riferirsi ad incontri passati andati male e a persone specifiche che potrebbero riconoscersi? Ti consiglio di metterci una pietra sopra.... E qua ho detto la mia e chiudo.
Ciao...

Vedo che non ci capiamo granché: perché parli di "un nostro modo" di usare il forum?

A dirla così, sembra quasi che noi ne facciamo un uso particolare, quasi eccentrico, mentre invece mi pare che sia del tutto in linea con quello che è un forum, con la sua natura e la sua struttura.

Se poi qualcuno pensa di entrare e comportarsi diversamente, è libero di farlo, accertandosi prima - però - che una persona interessante da contattare sia sulla stessa linea, altrimenti riceverà un "niet" come mi pare sia accaduto ad Ariete.

Forse la differenza che si nota qui è analoga a quella che noi avremmo anche nella vita reale: io mi sceglierei una persona anche per andare a prendere un caffé, tu magari hai un altro atteggiamento, ma io non ti critico, è semplicemente diverso dal mio e a quanto pare anche di altri.

Non è affatto vero che uno debba restare alla tastiera per anni prima di incontrare una persona. Ma chi l'ha detto? Non passiamo da un estremo all'altro.

Il tuo modo di pensare è differente dal nostro, tant'è vero che tu pensi anche ad uno spreco di tempo, a rileggere le tue parole. Per me lo spreco di tempo è tale se uno impiega tre anni prima di uscire con una persona, magari della stessa città, non un paio di mesi, per fare un esempio. Se i tempi si dilatano a dismisura, allora è un altro discorso.

Passiamo al tuo appunto: il buon gusto suggerisce di evitare nomi e cognomi, perché non sarebbe da me e neanche avrebbe senso, ma il fatto che io possa spiegare qualcosa ad Ariete ricorrendo alla mia esperienza, è cosa del tutto lecita. E comunque, nessuna delle persone attualmente sul forum è stata investita dalle mie osservazioni non proprio lusinghiere. Se anche ho avuto dissapori con qualcuno presente, resta la mia stima per il suo modo di essere, e penso che le persone dirette interessate a questo punto dovrebbero averlo capito.

C'è stato anche qualcuno che ha avuto verso di me comportamenti completamente discutibili, e spiegabili con quello che avevo già intravisto, ossia le scarse condizioni psicologiche. Devo metterci una pietra sopra? Già fatto da molto tempo, ma non nel senso di non poter ricordare (e non rivangare) quando partecipo ad una discussione in cui certi riferimenti possono essere plausibili per spiegare ad Ariete a cosa serva leggere i posts di un'altra persona.

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/05/2012, 13:02

Ariete1968 ha scritto:[...]



assolutamente, che sia rimasto deluso da comportamenti nella vita reale di certe persone si, credevo almeno qua ci fosse un po di considerazione, mi sbagliavo tutto qua, rimedierò grazie anche ai vostri consigli.
qui ci sono le stesse persone che potresti incontrare fuori, non vedo perchè dovrebbe essere diverso :rolleyes:

cinque ha scritto:Io gli consiglierei di usare le chat, se non vuole usare il forum come facciamo noi. Ci sono persone serie anche li'
infatti la chat potrebbe essere un mezzo migliore date le sue esigenze.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 07/05/2012, 14:43

Ariete1968 ha scritto:[...]
Non è questione di toni polemici o altro, solo non capivo come una risposta ad una mail fosse tanto difficile da mandare, tutto qua, poi ho risposto a quello che mi avete scritto, voi dicevate la vostra io la mia, fine.

non farti demoralizzare da alcuni discorsi che ha letto qui, non perdere la speranza e continua a cercare

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/05/2012, 15:33

tempest ha scritto:[smilie=s.gif]
3 pagine di interventi per dire ad un uomo di 44 anni che, sia nella vita, che nel web, può capitare di non suscitare l'interesse altrui, e che una risposta ad un approccio virtuale di un perfetto sconosciuto non è cosa dovuta. Speriamo di aver finito. :rolleyes:
Ahahah....bellissimo questo tuo intervento. :D Devo dire però che, certe complessità e tortuosità nello svolgimento della discussione, non sono da tutti i forum. Lo dico senza polemica ne offesa.
Ariete1968 ha scritto: Non è questione di toni polemici o altro, solo non capivo come una risposta ad una mail fosse tanto difficile da mandare, tutto qua, poi ho risposto a quello che mi avete scritto, voi dicevate la vostra io la mia, fine.
A parer mio sei stato molto educato, concreto e disponibile al confronto. Hai ricevute ottime risposte, ma poi la discussione si è amplificata oltre misura, prendendo pieghe che non erano proprio necessarie. Ma anche questa è la piacevole libertà dei forum.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/05/2012, 16:17

Rispondo a Mr. 71: io sono una persona aperta, che posso uscire con sconosciuti o con chi conosco dopo certi post, ma non mi faccio troppe idee da un monitor. Anche io evito chi non mi piace. Il fatto che io non sia chiusa e sicura, ma solo in questo campo, mi rende felice.Ora non ho voglia di conoscere nessuno.
Non leggo il forum da anni, ma trovo antipatico che tu faccia continui riferimenti a PRESUNTI problemi psicologici altrui. Molte persone qui capiscono a chi ti riferisci e sai benissimo che forse alcuni leggono ancora dopo anni. Sono successe tante cose anche a me, ma non mi sembra tu abbia dimenticato cose comunque superabili e che sono un aspetto della medaglia. Non mi sembra di buon gusto, visto che l' altro non ti puo' rispondere. Lascia correre.... E' solo un' opinione