tempest ha scritto:[...]
Mi sa proprio che sul forum "rendo" meglio che nella vita, mi sa che mi sopravvalutate... Comunque con gli ingredienti che la natura ha dato alla mia persona non sono riuscita a combinare nulla, si vede che non li so mettere a frutto. Non devo perdere la speranza però.
Forse (dico forse...) tu ti riferisci al fatto di non aver formato una famiglia, di avere dei figli, e magari un ottimo lavoro?
Tieni conto che hai 42 anni, non 70... Certo per una donna pesano più che ad un uomo, ma in senso assoluto resti ancora una persona giovane.
Alla tua età e anche qualche anno dopo donne già maritate fanno il secondo o terzo figlio, quindi... Non sarebbe presto, ma neanche fuori tempo massimo. Se non puoi averli, allora semplicemente questo obiettivo è malposto in partenza, come un essere umano che vuole volare senza ali.
Se hai difficoltà a trovare la persona giusta, allora benvenuta nel club (visto che non puoi guardarmi in faccia, ti dico che ho un sorriso, cioé non lo dico con crudezza).
Se avevi speranze professionali, sfumate, penso che gran parte del mondo ti direbbe un gigantesco "Benvenuta" ... iscrizione gratuita.
Tanto tempo fa ho conosciuto qui sul forum una ragazza, che non scrive più da tantissimo tempo, che si lamentava per i suoi problemi. Io non capivo, e lei mi disse che aveva delle disabilità fisiche che non le consentivano una vita normale. Ora, se qualcosa del genere appartiene anche alla tua vita, posso immaginare le difficoltà, ma puoi e devi farti forza... (Se questo è il caso, ma penso di no...)
Cosa manca a questo quadretto? Hai avuto una pessima famiglia di origine? Malattie e problemi psichiatrici? Io non lo so, comunque a quanto pare niente ha distrutto il tuo pensiero abbastanza raffinato, visti i tuoi post. Credimi quando ti dico che - se questo è il caso - ho visto persone pesantemente segnate da un passato del genere, ma queste neanche sono più capaci di mettere in fila un ragionamento corretto.
Il colmo sarebbe se tu fossi una gran bella ragazza, ma se anche non lo sei, allora tieni conto - e non è un trucco per autoconsolarsi, ma proprio una constatazione - che tutti abbiamo più di una possibilità indipendentemente dal nostro aspetto, viste le tantissime coppie formate da un lui e una lei apparentemente - scusa il gioco di parole - male assortite.
Dai su... ricordati che sei una tempesta...