Senza depilarsi le donne..

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da Ospite » 21/06/2012, 12:21

ISOLOTTA ha scritto:[...]
Donne intelligenti, che sanno che sono imposizioni della società ma che soggiaciono alle stesse perchè in questa società vivono. Soffocano il fastidio, ma se solo le stuzzichi affrontando l'argomento ecco che il "fastidio" per certe "regole sociali imposte alle donne" emerge...e spesso con discreta "energia".
L'intelligenza è anche saper accettare un sistema, senza per questo snaturarsi o asservilirsi completamente alle sue regole. Il tutto senza assurdi patemi, o personalismi esasperati che molto spesso affondano in problematiche di natura strettamente individuale.

Vivere in una società comporta anche un raffronto di ogni tipo con le persone che la compongono, e quindi, se va bene il posto fisso da impiegata e una cenetta serale con le amiche, va da sè che non si possa invocare la pigrizia o l'assurdità nel lavarsi, pettinarsi e depilarsi per essere a posto e gradevoli. Eventualmente si potrebbe rifiutare quel certo pensiero dominante a cui alludi tu, e andare in qualche tribù del centro Africa, o sulle Ande peruviane dove i cosmetici e gli abitini eleganti non servono proprio a nulla.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da ISOLOTTA » 21/06/2012, 17:25

Shadow750 ha scritto:[...]



L'intelligenza è anche saper accettare un sistema, senza per questo snaturarsi o asservilirsi completamente alle sue regole. Il tutto senza assurdi patemi, o personalismi esasperati che molto spesso affondano in problematiche di natura strettamente individuale.

Vivere in una società comporta anche un raffronto di ogni tipo con le persone che la compongono, e quindi, se va bene il posto fisso da impiegata e una cenetta serale con le amiche, va da sè che non si possa invocare la pigrizia o l'assurdità nel lavarsi, pettinarsi e depilarsi per essere a posto e gradevoli. Eventualmente si potrebbe rifiutare quel certo pensiero dominante a cui alludi tu, e andare in qualche tribù del centro Africa, o sulle Ande peruviane dove i cosmetici e gli abitini eleganti non servono proprio a nulla.
qui si svicola dal punto fondamentale. Il nostro vivere in società implica incombenze ben diverse per uomo e donna. L'uomo deve essere pulito ed ordinato ed è ok. La donna deve essere pulita e ordinata e depilata e truccata e parrucchierata...etc etc...altrimenti è "trasandata".E' ormai passata l'immagine di una donna che debba rispondere ai desideri dell'uomo, la bambolina...E, se non ho frainteso, sostieni che la bambolina dimostra intelligenza se sa accettare un sistema che la vuole bambolina? va da se che la trasandatezza è negativa, sempre. Ma molti uomini ormai ti guardano storto se non ti depili le ascelle (dove sta scritto che l'uomo è peloso e la donna no?????) se non ti depili le braccia, figuriamoci le gambe! etc etc etc...se non ti sei accorto che alcune "caratteristiche" ormai sono considerate essenziali...quando prima erano scelte personali...beh...certo, è perché non ti tange!
Lotti

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da cinque » 21/06/2012, 19:11

ISOLOTTA ha scritto:[...]



ottima scelta delle parole...
condivido, ma quelli sono casi, abbastanza diffusi, ma pur sempre casi marginali.
Credo che la situazione più "comune" sia quella di donne abbastanza serene ed equilibrate, che subiscono l'opinione comune che una donna per essere a posto deve dedicare del tempo,e non poco, a certe incombenze. Donne intelligenti, che sanno che sono imposizioni della società ma che soggiaciono alle stesse perchè in questa società vivono. Soffocano il fastidio, ma se solo le stuzzichi affrontando l'argomento ecco che il "fastidio" per certe "regole sociali imposte alle donne" emerge...e spesso con discreta "energia".
non ho ami capito questo tipo atteggiamento. mi pare quel tipo che grida su un albero di fellini.....
cosa si chiede piu' ad una donna? il trucco? forse al lavoro, ma neanche sempre ....
se vuoi non depilarti per esempio in palestra chi te lo impedisce? io a volte non mi depilo e me ne frego. ma chi ti impone di depilarti in effetti?
non riesco a capire chi soggiace anche quando non puo' farlo per poi recriminare. quasi quasi mi fanno pena sti uomini. ciao bella, ci sentiamo su msn!!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da tempest » 21/06/2012, 23:37

ISOLOTTA ha scritto:[...]



qui si svicola dal punto fondamentale. Il nostro vivere in società implica incombenze ben diverse per uomo e donna. L'uomo deve essere pulito ed ordinato ed è ok. La donna deve essere pulita e ordinata e depilata e truccata e parrucchierata...etc etc...altrimenti è "trasandata"
Solo pulita ordinata e depilata, secondo me, il trucco e il parrucchiere sono aggiunge facoltative. Una coda di cavallo e un viso acqua e sapone vanno benissimo anche per la cosiddetta "società" . ;)


ISOLOTTA ha scritto:Ma molti uomini ormai ti guardano storto se non ti depili le ascelle (dove sta scritto che l'uomo è peloso e la donna no?????) se non ti depili le braccia, figuriamoci le gambe! etc etc etc...
Un po' sta scritto nella nostra cultura, perchè, come dicevo in un precedente post, le donne si depilano da millenni.
Poi c'è anche da aggiungere il fattore " moda": negli anni 70 l'ascella incolta era normale, adesso non lo è. I canoni della bellezza cambiano, e questo adesso vale anche per l'uomo. Molti uomini si depilano il torace e la schiena, fanno le lampade, pinzettano le sopracciglia... 30 anni fa non lo facevano di certo! Quel loro essere "ordinati" è, a volte frutto di "lavoro", soprattutto se di natura sono molto pelosi.
Noi ci depiliamo, è vero, ma gli uomini "ordinati" curano la barba quasi ogni giorno, sia che si tratti di rasatura, di pizzetto, barba e baffi ecc...

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da ISOLOTTA » 22/06/2012, 7:29

tempest ha scritto:[...]


Solo pulita ordinata e depilata, secondo me, il trucco e il parrucchiere sono aggiunge facoltative. Una coda di cavallo e un viso acqua e sapone vanno benissimo anche per la cosiddetta "società" . ;)



[...]


Un po' sta scritto nella nostra cultura, perchè, come dicevo in un precedente post, le donne si depilano da millenni.
Poi c'è anche da aggiungere il fattore " moda": negli anni 70 l'ascella incolta era normale, adesso non lo è. I canoni della bellezza cambiano, e questo adesso vale anche per l'uomo. Molti uomini si depilano il torace e la schiena, fanno le lampade, pinzettano le sopracciglia... 30 anni fa non lo facevano di certo! Quel loro essere "ordinati" è, a volte frutto di "lavoro", soprattutto se di natura sono molto pelosi.
Noi ci depiliamo, è vero, ma gli uomini "ordinati" curano la barba quasi ogni giorno, sia che si tratti di rasatura, di pizzetto, barba e baffi ecc...
le donne si depilano da millenni? interessante...mi dai qualche info in proposito? comunque, tornando al discorso peli, rifletterei su quanto fanno scalpore, ad esempio, le donne "vip" che non si depilano...appaiono ad un tempo libere da condizionamenti, paladine di un'idea di donna affrancata dagli schemi sociali, lasciami dire, prettamente maschili e maschilisti, e anche un pò pazze e vezzose...tutto questo per non essersi depilate le ascelle! se un uomo non si fà la barba....non fà notizia...
Lotti

Ospite

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da Ospite » 22/06/2012, 20:43

ISOLOTTA ha scritto:[...]
Il nostro vivere in società implica incombenze ben diverse per uomo e donna. L'uomo deve essere pulito ed ordinato ed è ok. La donna deve essere pulita e ordinata e depilata e truccata e parrucchierata...etc etc...altrimenti è "trasandata".
Non mi sembra vi siano differenze fra uomo e donna. Chi è sciatto e trasandato lo è a prescindere dal sesso, così come la pulizia e la cura della persona a mio parere sono ottime qualità su entrambi i fronti. Anche dal punto di vista della gradevolezza seduttiva, io direi che non sussitono differenze salienti.
ISOLOTTA ha scritto:[...]
E' ormai passata l'immagine di una donna che debba rispondere ai desideri dell'uomo, la bambolina...E, se non ho frainteso, sostieni che la bambolina dimostra intelligenza se sa accettare un sistema che la vuole bambolina?
Io in maniera molto semplicistica e onesta, ritengo che per una donna sia una cosa normale piacere agli uomini. E se per farlo si tiene in ordine e si veste bene, non ci trovo nulla di male. Con questo non nego la mia ammirazione verso donne che magari si fanno un mazzo così per lavorare e far crescere i loro figli, oppure dimostrano con grande impegno e talento, di essere alla pari se non meglio degli uomini, in tanti campi come la politica, la scienza ecc ecc.
Non voglio parlare di bamboline, ma di persone che con la giusta misura tengono al loro aspetto così come al loro cervello.
ISOLOTTA ha scritto:[...]
va da se che la trasandatezza è negativa, sempre. Ma molti uomini ormai ti guardano storto se non ti depili le ascelle (dove sta scritto che l'uomo è peloso e la donna no?????) se non ti depili le braccia, figuriamoci le gambe! etc etc etc...se non ti sei accorto che alcune "caratteristiche" ormai sono considerate essenziali...quando prima erano scelte personali...beh...certo, è perché non ti tange!
Beh certo, se adesso mi chiedi dove sta scritta una cosa del genere, non posso che darti ragione. Voglio risponderti con estrema sincerità, affermando che in una donna la peluria in genere non mi piace. Mi indispone all'avvicinamento ad essa, al pari di certi odori sgradevoli ma anche di un linguaggio volgare o un'esibizione troppo ostentata di emancipazione e presa distanza dalla femminilità più canonica.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da tempest » 22/06/2012, 21:42

ISOLOTTA ha scritto:[...]



le donne si depilano da millenni? interessante...mi dai qualche info in proposito?
Le donne si depilavano nell'antica Roma e nell'antico Egitto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 22/06/2012, 21:48

tempest ha scritto:[...]



Le donne si depilavano nell'antica Roma e nell'antico Egitto.
ribadisco: per me ci vuole la giusta via di mezzo.
c'è un mino sindacale al di sotto del quale credo sia difficile che una donna scenda: al di sopra, dipende invece poi dall'indole e dal carattere della singola persona.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da ISOLOTTA » 23/06/2012, 8:23

Shadow750 ha scritto:[...]

Beh certo, se adesso mi chiedi dove sta scritta una cosa del genere, non posso che darti ragione. Voglio risponderti con estrema sincerità, affermando che in una donna la peluria in genere non mi piace. Mi indispone all'avvicinamento ad essa, al pari di certi odori sgradevoli ma anche di un linguaggio volgare o un'esibizione troppo ostentata di emancipazione e presa distanza dalla femminilità più canonica.
Ecco, la peluria ti indispone all'avvicinamento. E' proprio quello che intendo. La donna, per piacere, dovrebbe, per alcuni, molti ormai, cambiare la sua natura (vedi depilarsi). E se prima erano solo le gambe, adesso sono le ascelle, le braccia...e si, sta diventando quasi d'obbligo anche la depilazione "totale"... Io, come molte donne, me ne frego e faccio un pò come voglio, ma questo continuo aumento di aspettative estetiche da parte dell'uomo...ad essere sincera, lo trovo davvero seccante.
E' un discorso che può essere tacciato di femminismo, ma per passare di palo in frasca (mica tanto) mi infastidisce la facilità con cui anche gli uomini della mia generazione vedono normale il doppio lavoro delle donne, come vedono normale il loro diritto al divano appena tornati a casa. Le aspettative degli uomini sono fastidiose. Molto fastidiose. Danno l'impressione che il mondo sia stato creato, donne comprese, per allietare loro la vita. Vabbò...il discorso qui nel forum è nato da una chiacchierata con un amico, che ha tirato fuori la genetica...lui non sa come si lavano i vestiti o come si smacchiano le camicie (da uomo) perchè non è una donna...che per geni e storia ce l'ha nel bagaglio culturale...ma leggere le istruzioni dei detersivi??? è una capacità prettamente femminile??? ma per favoreeeee!!!! :-P
Lotti

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2012, 11:31

ISOLOTTA ha scritto: La donna, per piacere, dovrebbe, per alcuni, molti ormai, cambiare la sua natura (vedi depilarsi). E se prima erano solo le gambe, adesso sono le ascelle, le braccia...e si, sta diventando quasi d'obbligo anche la depilazione "totale"...
Perfetto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 23/06/2012, 11:35

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Perfetto.
che vorrebbe die questo tuo enigmatico "perfetto"? :DD

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2012, 11:47

arietina76 ha scritto:[...]



che vorrebbe die questo tuo enigmatico "perfetto"? :DD
Che gradisco con entusiasmante piacere la depilazione totale della donna.

;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 23/06/2012, 12:51

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Che gradisco con entusiasmante piacere la depilazione totale della donna.

;)
però ha ragione Isolotta: vuoi uomini pretendete un pò troppo..... ;)
ve la farei provare, almeno una volta..... :DD

Ospite

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da Ospite » 23/06/2012, 12:57

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

Che gradisco con entusiasmante piacere la depilazione totale della donna.

;)
Ahahah...ironico e mirato... grande "alpestre" ;)

Ospite

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da Ospite » 23/06/2012, 13:05

ISOLOTTA ha scritto:[...]
Ecco, la peluria ti indispone all'avvicinamento. E' proprio quello che intendo. La donna, per piacere, dovrebbe, per alcuni, molti ormai, cambiare la sua natura (vedi depilarsi). E se prima erano solo le gambe, adesso sono le ascelle, le braccia...e si, sta diventando quasi d'obbligo anche la depilazione "totale"... Io, come molte donne, me ne frego e faccio un pò come voglio, ma questo continuo aumento di aspettative estetiche da parte dell'uomo...ad essere sincera, lo trovo davvero seccante.
Quella indisposizione è una cosa mia personale, e non vuole avere la pretesa di essere una regola. In genere sento che agli uomini la donna con i peli sulle gambe e sotto le ascelle non piace, ma se magari chiedessimo a qualche eschimese o indigeno dell'Amazzonia, avremo una risposta diversa :)
Se ti senti bene così, hai ragione ad evitare ceretta e rasoi. Non farlo diventare però un puntiglio ideologico, non ne avresti alcun profitto e beneficio.
ISOLOTTA ha scritto:[...]
E' un discorso che può essere tacciato di femminismo, ma per passare di palo in frasca (mica tanto) mi infastidisce la facilità con cui anche gli uomini della mia generazione vedono normale il doppio lavoro delle donne, come vedono normale il loro diritto al divano appena tornati a casa. Le aspettative degli uomini sono fastidiose. Molto fastidiose. Danno l'impressione che il mondo sia stato creato, donne comprese, per allietare loro la vita.
Il maschilismo che ci affligge da secoli, è duro a modificarsi. Non mi sembra però che attualmente siano tanti gli uomini così.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2012, 13:46

arietina76 ha scritto:[...]



però ha ragione Isolotta: vuoi uomini pretendete un pò troppo..... ;)
ve la farei provare, almeno una volta..... :DD
Beh non sarebbe la prima volta, ma ad una proposta così gentile non si può dire di no [smilie=mangio.gif] .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 23/06/2012, 13:50

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Beh non sarebbe la prima volta, ma ad una proposta così gentile non si può dire di no [smilie=mangio.gif] .
intendevo dire che farei provare a voi uomini sulla vostra pelle la depilazione totale....
ancora sicuro di accettare la proposta? :DD

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2012, 15:23

arietina76 ha scritto:[...]



intendevo dire che farei provare a voi uomini sulla vostra pelle la depilazione totale....
ancora sicuro di accettare la proposta? :DD
No grazie, voi donne di solito non siete così esigenti in materia di "pil", siete molto concrete, badate al sodo.

;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 23/06/2012, 21:38

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



No grazie, voi donne di solito non siete così esigenti in materia di "pil", siete molto concrete, badate al sodo.

;)
ma se trovassi una donna che, pur nella sua concretezza, ti facesse capire il suo gradimento, ti ci sottoporresti? :DD
oppure la butteresti sul discorso: l'uomo è l'uomo, metre per la donna è diverso? ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da tropicsnow » 23/06/2012, 21:57

arietina76 ha scritto:[...]

ma se trovassi una donna che, pur nella sua concretezza, ti facesse capire il suo gradimento, ti ci sottoporresti? :DD
io direi che l'uomo per il "pil" è disposto a fare qualche sacrificio :P

del resto c'è anche il detto: tira piu un "pil" che un carro di buoi. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da tempest » 23/06/2012, 22:20

tropicsnow ha scritto:[...]



io direi che l'uomo per il "pil" è disposto a fare qualche sacrificio :P

del resto c'è anche il detto: tira piu un "pil" che un carro di buoi. :DD
Mai detto fu più vero! :)))
Comunque alcuni uomini si depilano integralmente con il rasoio o la crema, non è comune, ma non è nemmeno una cosa rarissima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da tempest » 23/06/2012, 22:24

Shadow750 ha scritto:[...]



In genere sento che agli uomini la donna con i peli sulle gambe e sotto le ascelle non piace, ma se magari chiedessimo a qualche eschimese o indigeno dell'Amazzonia, avremo una risposta diversa :)
Ad esempio vedo che alcune ( poche a dir la verità ) immigrate sudamericane non si depilano le gambe, hanno minigonna, tacchi, trucco..ma le gambe pelose, si vede che per loro è normale, si sentono a loro agio così.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 23/06/2012, 22:38

tempest ha scritto:[...]


Ad esempio vedo che alcune ( poche a dir la verità ) immigrate sudamericane non si depilano le gambe, hanno minigonna, tacchi, trucco..ma le gambe pelose, si vede che per loro è normale, si sentono a loro agio così.
e per questo le invidio profondamente: quanto tempo e denaro risparmieremmo anche noi, se la pensassimo così! :)))

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2012, 23:38

arietina76 ha scritto:[...]



ma se trovassi una donna che, pur nella sua concretezza, ti facesse capire il suo gradimento, ti ci sottoporresti? :DD
oppure la butteresti sul discorso: l'uomo è l'uomo, metre per la donna è diverso? ;)
Mai. Mi sono sempre rifiutato quando facevo sport e non credo proprio di cedere per i gusti di una donna. Francamente non temo questa richiesta dal momento che sono peloso per quel tanto che non guasta. L'importante è radersi il viso ogni mattina ed è su questo particolare che invece noto molto dibattito da parte dell'universo femminile, perché c'è chi trova attraente il barbone in stile Cacciari e chi invece preferisce il viso liscio. Io comunque mi rado per piacermi prima di piacere, non ci tengo a sentirmi come un cavernicolo né ad apparire tale. Poi nel lavoro ritengo fondamentale apparire fresco e ordinato, io stesso per esperienza giudico gli altri uomini, che siano clienti o collaboratori, utilizzando tra i criteri di valutazione anche la presenza o meno di barba sul volto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 23/06/2012, 23:43

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mai. Mi sono sempre rifiutato quando facevo sport e non credo proprio di cedere per i gusti di una donna. Francamente non temo questa richiesta dal momento che sono peloso per quel tanto che non guasta. L'importante è radersi il viso ogni mattina ed è su questo particolare che invece noto molto dibattito da parte dell'universo femminile, perché c'è chi trova attraente il barbone in stile Cacciari e chi invece preferisce il viso liscio. Io comunque mi rado per piacermi prima di piacere, non ci tengo a sentirmi come un cavernicolo né ad apparire tale. Poi nel lavoro ritengo fondamentale apparire fresco e ordinato, io stesso per esperienza giudico gli altri uomini, che siano clienti o collaboratori, utilizzando tra i criteri di valutazione anche la presenza o meno di barba sul volto.
scusa, ma allora un pò di ragione a Isolotta devo proprio darla: perchè una donna, a fronte dei tuoi apprezzamenti ad esempio sulla depilazione totale, dovrebbe decidere di "venirti incontro", quando tu invece escludi a priori di farlo?

premetto comunque che a me, salvo caso davvero eccezionali, l'uomo depilato non piace, quindi non ti pongo la domanda perchè ne sono un'estimatrice. la mia è pura curiosità.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/06/2012, 0:16

arietina76 ha scritto:[...]



scusa, ma allora un pò di ragione a Isolotta devo proprio darla: perchè una donna, a fronte dei tuoi apprezzamenti ad esempio sulla depilazione totale, dovrebbe decidere di "venirti incontro", quando tu invece escludi a priori di farlo?

premetto comunque che a me, salvo caso davvero eccezionali, l'uomo depilato non piace, quindi non ti pongo la domanda perchè ne sono un'estimatrice. la mia è pura curiosità.
Non so come risponderti, dovremmo svolgere indagini approfondite sulla psiche umana per comprendere i motivi per i quali nella società debba essere la donna quella senza peli. Forse siamo inconsciamente ancora legati ad una cultura maschilista, forse siamo tutti vittime delle mode e del "così fan tutti" anche in riferimento al pelo. Infatti proprio qualche settimana fa ascoltavo alla radio che in Francia tra le giovani donne è ormai dilagante la pratica della depilazione totale perché tra gli uomini riscuote molto consenso. Ora va' a capire perché a noi uomini ci passa per la testa un tale ed innegabile apprezzamento.

Ecco tu stessa affermi di non gradire l'uomo depilato, la tua opinione credo sia condivisa dalla maggioranza delle donne, per quale motivo, non si sa.

Allo stesso modo, se mi si chiedesse per quale motivo apprezzo le donne dalla pelle molto chiara invece delle more, anche in questo caso non saprei rispondere.

Insomma è questione di gusti, di preferenze. Ed ora buona notte perché non mi reggo in piedi dalla stanchezza, per un "pelo" a momenti sbatto in faccia allo schermo...

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da ISOLOTTA » 24/06/2012, 9:25

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

Forse siamo inconsciamente ancora legati ad una cultura maschilista, forse siamo tutti vittime delle mode e del "così fan tutti" anche in riferimento al pelo. Infatti proprio qualche settimana fa ascoltavo alla radio che in Francia tra le giovani donne è ormai dilagante la pratica della depilazione totale perché tra gli uomini riscuote molto consenso. Ora va' a capire perché a noi uomini ci passa per la testa un tale ed innegabile apprezzamento.
poi così inconsciamente?? è che siamo abituati, uomini e donne, a vedere da sempre le donne adattarsi ad un mondo con regole dettate dall'uomo, adattarsi per trovare uno spazio (che so, per sopravvivere un tempo bisognava farsi sposare, ecco quindi che si doveva essere carine, non troppo intelligienti..., non c'erano alternative...non è passato tanto tempo eh?). Questo bagaglio culturale ...ce lo porteremo dietro per tanto tempo, tanto più se ancora in tanti non ne riconoscono l'attualità, anche in piccole cose come la depilazione.Non dico che non ci siano alternative, ma il rifiuto di certe regole porta ancora all'isolamento...a meno di non essere la Roberts che riceve un premio sfoggiando le ascelle pelose (suscitando grande scalpore)
Lotti

Ospite

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da Ospite » 24/06/2012, 9:48

tropicsnow ha scritto:[...]
io direi che l'uomo per il "pil" è disposto a fare qualche sacrificio :P

del resto c'è anche il detto: tira piu un "pil" che un carro di buoi. :DD
Ma quale sacrificio... la cosa potrebbe anche inquadrarsi in maniera più intrigante. Venire incontro ad una richiesta femminile, sapendo così magari di soddisfare qualche piccolo vezzo goloso della partner, a me stimolerebbe non poco. ;)

E comunque io sono a favore della parità in senso generale. Se a me piace la donna con le gambe e le ascelle glabre, non vedo perchè non potrebbe essere il contrario, senza addurre sciocche motivazioni di superiorità maschile.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da tropicsnow » 24/06/2012, 11:32

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

Mai. Mi sono sempre rifiutato quando facevo sport e non credo proprio di cedere per i gusti di una donna.

perfetto. donne ecco la risposta da dare alle richieste di un uomo.



L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Ora va' a capire perché a noi uomini ci passa per la testa un tale ed innegabile apprezzamento.
secondo me non è così difficile capirlo: la sessualità di un uomo è di tipo visivo dunque...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Senza depilarsi le donne..

Messaggio da arietina76 » 24/06/2012, 11:36

tropicsnow ha scritto:[...]


secondo me non è così difficile capirlo: la sessualità di un uomo è di tipo visivo dunque...
assolutamente d'accordo..... ;)