collezioni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: collezioni

Messaggio da IRINI » 10/04/2012, 10:43

*Elly* ha scritto:Da bambina collezionavo schede telefoniche ne avevo davvero tantissime e ahimè collezionavo le code di lucertola ... poi ho smesso e mi sono dedicata agli scontrini ma dopo un pò ... con mia grande meraviglia ... ho scoperto che si scoloriscono quindi era a dir poco una collezione inutile ... :? ... Adesso da un pò di anni colleziono granelli di sabbia ...
Anche io collezionavo scontrini e schede telefoniche! Bei tempi, adesso con i telefonini a disposizione di tutti, chi parla più da una cabina? :'(
Da quando sono impegnata poi, faccio uan colelzione particolare: tutto ma proprio tutto (dai volantini presi in strada, agli scontrini, ai regalini ricevuti) ciò cui vengo in possesso quando sono con lui.. ci scrivo dietro la data e un piccolo commento sull'evento o il momento che lo ha a accompagnato. Un piccola cronistoria, spero moooolto lunga eheheh

templare1971

Re: collezioni

Messaggio da templare1971 » 02/10/2012, 21:15

Ciao Rose, sono un nuovo iscritto ed ottimo buongustaio;

La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita...

Ma visto che a me è capitato di incrociare una cuoca e per giunta di Milano... potresti cortesemente trasmettermi una ricetta doc del risotto alla milanese...

Grazie

coccy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 maggio 2011
Età: 38

Re: collezioni

Messaggio da coccy » 03/10/2012, 22:50

IRINI ha scritto:Voi collezionate qualcosa di particolare? Ad esempio ho una discreta collezione di fumetti (Dylan Dog e Diabolik), inoltre colleziono sottobicchieri dei pub e lattine di birra estere.. e voi? a presto!
io colleziono coccinelle e matite...si accettano regali ;)

Pallina5

Re: collezioni

Messaggio da Pallina5 » 04/10/2012, 21:54

coccy ha scritto:[...]



io colleziono coccinelle e matite...si accettano regali ;)
Le coccinelle sono tanto simpatiche.... :)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: collezioni

Messaggio da marcy71973 » 06/10/2012, 17:38

IRINI ha scritto:Voi collezionate qualcosa di particolare? Ad esempio ho una discreta collezione di fumetti (Dylan Dog e Diabolik), inoltre colleziono sottobicchieri dei pub e lattine di birra estere.. e voi? a presto!
tessere telefoniche

pegaso74

Re: collezioni

Messaggio da pegaso74 » 07/10/2012, 21:21

IRINI ha scritto:Voi collezionate qualcosa di particolare? Ad esempio ho una discreta collezione di fumetti (Dylan Dog e Diabolik), inoltre colleziono sottobicchieri dei pub e lattine di birra estere.. e voi? a presto!
no, mai fatto collezioni.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: collezioni

Messaggio da Turbo » 08/10/2012, 2:21

IRINI ha scritto:Voi collezionate qualcosa di particolare? Ad esempio ho una discreta collezione di fumetti (Dylan Dog e Diabolik), inoltre colleziono sottobicchieri dei pub e lattine di birra estere.. e voi? a presto!
Una volta (fino al 2007) collezionavo armi bianche (repliche con qualche esemplare originale), coltelli dai 4 ai 7" e accendini. Da quando mi sono trasferito a Roma purtroppo ho abbandonato entrambe le collezioni :'(
Non so... sarà una mia impressione ma vivere in Emilia mi rilassava molto di più....
(ho editato anche un sito wap sulle armi antiche e sulle tecniche di costruzione e d'uso)

Ospite

Re: collezioni

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 21:24

Turbo ha scritto:[...]
Una volta (fino al 2007) collezionavo armi bianche (repliche con qualche esemplare originale), coltelli dai 4 ai 7" e accendini.
Ti ci vedo bene in questo genere di collezione... :D :) .... e oltre ai coltelli, magari pure qualche scudo, tridente e rete di attacco stile Gladiatori... ;)

andrew81

Re: collezioni

Messaggio da andrew81 » 12/10/2012, 21:02

Turbo ha scritto:[...]



Una volta (fino al 2007) collezionavo armi bianche (repliche con qualche esemplare originale), coltelli dai 4 ai 7" e accendini. Da quando mi sono trasferito a Roma purtroppo ho abbandonato entrambe le collezioni :'(
Non so... sarà una mia impressione ma vivere in Emilia mi rilassava molto di più....
(ho editato anche un sito wap sulle armi antiche e sulle tecniche di costruzione e d'uso)
che figata! anche a me hanno sempre appassionato! da piccolo avevo iniziato a collezionare le miniature (affilate però.. non quelle scrause) ora oltre a quello ho (seppur pochi esemplari) qualche coltellino pieghevole preso qua e la o ricevuti in regalo.. mi piacciono molto specialmente se un po particolari.. e una sempre mini collezione (una 30ina di esemplari) di muscle car americane in scala 1:64.
si in effetti non sono mai stato sto gran collezionista.. ehhehe

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: collezioni

Messaggio da Turbo » 13/10/2012, 2:27

andrew81 ha scritto:[...]


che figata! anche a me hanno sempre appassionato! da piccolo avevo iniziato a collezionare le miniature (affilate però.. non quelle scrause) ora oltre a quello ho (seppur pochi esemplari) qualche coltellino pieghevole preso qua e la o ricevuti in regalo.. mi piacciono molto specialmente se un po particolari.. e una sempre mini collezione (una 30ina di esemplari) di muscle car americane in scala 1:64.
si in effetti non sono mai stato sto gran collezionista.. ehhehe
Eh si... le muscle car sono le mie preferite. Ho in progetto (ma devo andarmene prima via da roma) di customizzare una ford capri...ho gia il progetto in testa ma dovrò ritrasferirmi (appenane ho l'occasione) in Emilia. Là si che hanno la cultura dei motori (e poi mi ci vorranno i fondi, ma il tuning è una cosa che va fatta poco per volta senno fai na macedonia e la macchina minimo ti si incendia o si spacca in due alla prima uscita.

di spade "operative" ne avevo solo 4 (una tachi, una raptor, una schiavona e un "bastone animato") le altre erano tutte da esposizione e poi ne avevo 3 artigianali da "lavoro" (una raptor, una normanna e uno spadone a 2 mani e mezzo). Di coltelli ne avevo una sessantina (tutti dai 4 ai 7 pollici) una parte erano quelli del tipo "a scheletro" (militari) altri erano coltelli da "lavoro" (in genere i serramanico sono tutti con caratteristiche da lavoro, tranne la classica "molletta portoghese" che invece è considerata arma a tutti gli effetti.
parte della mia collezione personale la puoi osservare al sito wap [url]http://artimarzialiearmi.peperonity.com[/url] (alcune foto sono delle mie spade e si vedono , altri sono scaricati da internet. tutte hanno una descrizione sulla tipologia d'uso, la forgia e il periodo storico nonchè ci sono anche descritte alcune tecniche di metallurgia necessarie alla loro fabbricazione.

ps.
sono un vero fissato sui miei hobby, quando faccio una cosa che mi piace adoro farla bene :DD
beh, dopo anni di passione per la militaria potrei scrivere un trattato peggio della "flos duellatorum" o il "de ars gladiatoria".... ma mi sono limitato ad editaare quel piccolo sito wap amatoriale 8)

andrew81

Re: collezioni

Messaggio da andrew81 » 13/10/2012, 10:53

Turbo ha scritto:[...]

Eh si... le muscle car sono le mie preferite. Ho in progetto (ma devo andarmene prima via da roma) di customizzare una ford capri...ho gia il progetto in testa ma dovrò ritrasferirmi (appenane ho l'occasione) in Emilia. Là si che hanno la cultura dei motori (e poi mi ci vorranno i fondi, ma il tuning è una cosa che va fatta poco per volta senno fai na macedonia e la macchina minimo ti si incendia o si spacca in due alla prima uscita.

di spade "operative" ne avevo solo 4 (una tachi, una raptor, una schiavona e un "bastone animato") le altre erano tutte da esposizione e poi ne avevo 3 artigianali da "lavoro" (una raptor, una normanna e uno spadone a 2 mani e mezzo). Di coltelli ne avevo una sessantina (tutti dai 4 ai 7 pollici) una parte erano quelli del tipo "a scheletro" (militari) altri erano coltelli da "lavoro" (in genere i serramanico sono tutti con caratteristiche da lavoro, tranne la classica "molletta portoghese" che invece è considerata arma a tutti gli effetti.
parte della mia collezione personale la puoi osservare al sito wap [url]http://artimarzialiearmi.peperonity.com[/url] (alcune foto sono delle mie spade e si vedono , altri sono scaricati da internet. tutte hanno una descrizione sulla tipologia d'uso, la forgia e il periodo storico nonchè ci sono anche descritte alcune tecniche di metallurgia necessarie alla loro fabbricazione.

ps.
sono un vero fissato sui miei hobby, quando faccio una cosa che mi piace adoro farla bene :DD
beh, dopo anni di passione per la militaria potrei scrivere un trattato peggio della "flos duellatorum" o il "de ars gladiatoria".... ma mi sono limitato ad editaare quel piccolo sito wap amatoriale 8)
Ah si? caspita che bello! anche io adoro i motori, e adoro sia fare la banale manutenzione sia modificare qua e la per adattare al mio gusto, al mio stile di guida.. moto o auto che sia!

Grande ammirazione per la collezione di coltelli!! ho anche dato uno sguardo al sito e ci sono informazioni interessanti, piu tardi me lo spulcio per bene! i miei preferiti sono come dicevo i militari e parlando di dimensioni piu generose le meravigliose lame giapponesi di cui mi ha sempre affascinato il processo di realizzazione..la sceltadelle materie prime per fare l'acciaio..l'impacchettatura dello stesso la tempra differenziale fino alla lucidatura con le pietre di cui non ricordo il nome..

Hehe anche io sono molto attaccato e perfezionista sui miei hobby percui posso ben capire il tuo punto di vista verso di loro!



ah.. aggiungo un altra collezione.. i pallini da softair ingiro per casa/garage! ahhahah ne ho una gran collezione
ovviamente era una cosa ironica..anche se quando la replica si inceppa in full auto per qualche ciclo e poi ne spara 6 insieme tipo pallettoni è un disastro..vanno da tute le parti ahha

klaxx922
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 settembre 2012
Età: 31

Re: collezioni

Messaggio da klaxx922 » 26/10/2012, 19:16

IRINI ha scritto:Voi collezionate qualcosa di particolare? Ad esempio ho una discreta collezione di fumetti (Dylan Dog e Diabolik), inoltre colleziono sottobicchieri dei pub e lattine di birra estere.. e voi? a presto!
Ciaoo :)
Io colleziono:

-monete antiche
-tappi di bottiglia (tipo birra,bitter..ecc)
-etticchette di vestiti
-anche io ho fumetti però son di topolino anche molto vecchi devo dire!!
- e campioni omaggio di qualsiasi cosa :)
:D :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/07/2015, 21:32

Mi è venuta la voglia di collezionare sari indiani! Per chi non lo sapesse, sono i tipici "drappi" lunghi 5 metri che le donne indiane usano come abito. Sarà una mini collezione, 10 sari al massimo, perchè non voglio e non posso spenderci tanto, ma su internet ho trovato diversi sari "vintage" a prezzo accessibile, per ora ne ho comprati due e il terzol'ho ordinato oggi. Ho messo gli occhi su di un quarto...magari a settembre... :P

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/07/2015, 21:44

tempest ha scritto:Mi è venuta la voglia di collezionare sari indiani! Per chi non lo sapesse, sono i tipici "drappi" lunghi 5 metri che le donne indiane usano come abito. Sarà una mini collezione, 10 sari al massimo, perchè non voglio e non posso spenderci tanto, ma su internet ho trovato diversi sari "vintage" a prezzo accessibile, per ora ne ho comprati due e il terzol'ho ordinato oggi. Ho messo gli occhi su di un quarto...magari a settembre... :P
Ti servono per il prossimo Carnevale? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/07/2015, 11:30

Etere ha scritto:[...]


Ti servono per il prossimo Carnevale? :DD
No di certo, li ho già indossati! D'estate anche un abbigliamento "etnico" all'estremo passa più inosservato,proprio inosservato magari no, ma si può fare. Il fatto è che se mi va di fare una cosa...beh, la faccio!
Ho evitato i sari stracolmi di decorazioni e oro comunque, la parte inferiore del sari è come una gonna lunga, la parte che si drappeggia è la più appariscente ma ho cercato di piegarla in modo minimalista. Io vivo in una città poi, non un paesino, non è che la gente non veda gente strana tutti i giorni..o gente con abiti di altri paesi...

Ho preso questa foto da un blog, non so se posso linkarlo, si chiama opalflower blog.
Questa è l'italianissima blogger
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/sari-grado0_zpsnttnodoq.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/sari-grado0_zpsnttnodoq.jpg[/img][/URL]
come vedi, non pare pronta per il carnevale, è solo un po'eccentrica.
I miei sari sono un po' più appariscenti di quello in foto, ma solo un po'

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/07/2015, 17:45

tempest ha scritto:Mi è venuta la voglia di collezionare sari indiani! Per chi non lo sapesse, sono i tipici "drappi" lunghi 5 metri che le donne indiane usano come abito. Sarà una mini collezione, 10 sari al massimo, perchè non voglio e non posso spenderci tanto, ma su internet ho trovato diversi sari "vintage" a prezzo accessibile, per ora ne ho comprati due e il terzol'ho ordinato oggi. Ho messo gli occhi su di un quarto...magari a settembre... :P
bella idea, anche l'alta moda ha sovente tratto ispirazione da ciò, sia dai modelli che nei tessuti.
[img]http://i58.tinypic.com/nqpcn5.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/07/2015, 22:33

tempest ha scritto:[...]



No di certo, li ho già indossati! D'estate anche un abbigliamento "etnico" all'estremo passa più inosservato,proprio inosservato magari no, ma si può fare. Il fatto è che se mi va di fare una cosa...beh, la faccio!
Ho evitato i sari stracolmi di decorazioni e oro comunque, la parte inferiore del sari è come una gonna lunga, la parte che si drappeggia è la più appariscente ma ho cercato di piegarla in modo minimalista. Io vivo in una città poi, non un paesino, non è che la gente non veda gente strana tutti i giorni..o gente con abiti di altri paesi...

Ho preso questa foto da un blog, non so se posso linkarlo, si chiama opalflower blog.
Questa è l'italianissima blogger
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/sari-grado0_zpsnttnodoq.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/sari-grado0_zpsnttnodoq.jpg[/img][/URL]
come vedi, non pare pronta per il carnevale, è solo un po'eccentrica.
I miei sari sono un po' più appariscenti di quello in foto, ma solo un po'
Ah, ho capito, volevi dire "una specie di sari". Ti avevo già immaginato in groppa all'elefante con Tremal Naik che a furia di colpi di machete vi apriva una strada tra le liane della giungla dell'Uttar Pradesh :DD
Tornando seri per un attimo (giusto un attimo), volevo chiederti se sai come diavolo si chiama quel copricapo maschile con una specie di ricamo arabescato (tipo quei centrini di una volta ricamati all'uncinetto dalle nostre nonne :DD ) che usano in estate i nordafricani con l'alopecia e che ho visto spesso anche alla tv nelle schizzinose sfilate di moda di noi occidentali :) Mi piace molto, ma non so come e dove riuscire a comprarlo.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/07/2015, 23:36

Etere ha scritto:[...]

volevo chiederti se sai come diavolo si chiama quel copricapo maschile con una specie di ricamo arabescato (tipo quei centrini di una volta ricamati all'uncinetto dalle nostre nonne :DD ) che usano in estate i nordafricani con l'alopecia e che ho visto spesso anche alla tv nelle schizzinose sfilate di moda di noi occidentali :) Mi piace molto, ma non so come e dove riuscire a comprarlo.
Non so come aiutarti, temo, ma non hai una nonna che te lo possa realizzare su misura? :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/07/2015, 23:56

tempest ha scritto:[...]


Non so come aiutarti, temo, ma non hai una nonna che te lo possa realizzare su misura? :)
:DD Mia nonna è troppo vecchia: te l'avevo detto che ha compiuto 99 anni? :) Mi toccherà chiederlo ai marocchini alla moda che vivono in centro...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/07/2015, 22:27

Sono in piena "scimmia" da collezionismo, ho ordinato altri 3 sari!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/07/2015, 23:33

tempest ha scritto:Sono in piena "scimmia" da collezionismo, ho ordinato altri 3 sari!
Quanto costano?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/07/2015, 1:03

Etere ha scritto:[...]


Quanto costano?
Poco, altrimenti non li comprerei. Dai 13 ai 45 euro. Io resto sotto i 20 euro per capo. Solo che oggi ne ho presi 3 in un'unica soluzione, ora mi preoccupo che il valore del pacco mi faccia pagare la dogana :( .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/07/2015, 22:03

tempest ha scritto:[...]


Poco, altrimenti non li comprerei. Dai 13 ai 45 euro. Io resto sotto i 20 euro per capo. Solo che oggi ne ho presi 3 in un'unica soluzione, ora mi preoccupo che il valore del pacco mi faccia pagare la dogana :( .
Non hai considerato prima questo inconveniente?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/07/2015, 23:14

Etere ha scritto:[...]


Non hai considerato prima questo inconveniente?
Sta volta mi è sfuggito. Ho comprato i primi sari separatamente prchè quel venditore omaggiava la spedizione, sta volta, con questo nuovo venditore, dovendo pagare la spedizione con corriere, ho deciso di prendere 3 capi tutti assieme. Alla dogana ho pensato solo dopo. Comunque oramai è fatta... vedrò la prossima settimana se mi arriva una lettera dalla dogana o i sari.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/07/2015, 16:52

tempest ha scritto:[...]


Poco, altrimenti non li comprerei. Dai 13 ai 45 euro. Io resto sotto i 20 euro per capo. ( .
Pensavo costassero di più.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/07/2015, 17:36

george clooney ha scritto:[...]



Pensavo costassero di più.. ;)
No, per carità, non mi posso permettere collezioni costose.

Oggi ho trovato un sito che ne vende diversi a meno e per di più nuovi Ne aveva anche di belli in saldo, ma oramai ho preso quelli vintage.
ll cambio rupia-euro è molto favorevole, in India per noi costa tutto poco, ovviamente se si vuole un sari in seta ricamato a mano da cima a fondo i prezzi salgono, ma come dicevo, io questi "oggetti da collezione" li voglio anche indossare ogni tanto, non è il caso di comprare capi degni del matrimonio di un maharaja.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/07/2015, 11:57

Sono arrivati i 3 sari...uno bello, 2 mal ridotti, altro che oggetti da collezione...Sta volta mi è andata male.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/07/2015, 22:48

tempest ha scritto:Sono arrivati i 3 sari...uno bello, 2 mal ridotti, altro che oggetti da collezione...Sta volta mi è andata male.
Contatta il venditore per farlo presente :?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/07/2015, 23:22

Etere ha scritto:[...]


Contatta il venditore per farlo presente :?
Fatto, mi ha già accreditato qualcosina come "sconto" ma mi ha ripetuto che essendo usati non possono essere perfetti. In realtà sono stupita, aveva ottime recensioni: gente che diceva che i sari erano veramente ben tenuti. Devo essere stata sfortunata. Pazienza.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/07/2015, 17:20

tempest ha scritto:Sono arrivati i 3 sari...uno bello, 2 mal ridotti, altro che oggetti da collezione...Sta volta mi è andata male.
Mi dispiace che ti siano arrivati in cattive condizioni..Ti piacciono così tanto..Meno male che ti sono venuti incontro facendoti un piccolo sconto.. A me piacciono molto quelli ricamati, di seta; hanno dei colori spledidi. ;)