persone inutili

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Giody
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 44

Re: persone inutili

Messaggio da Giody » 29/03/2012, 10:16

panda ha scritto:[...]



Chi è dedito alla delinquenza, al crimine, è una persona inutile.
Chi vede esclusivamente sè stesso e vive per il proprio tornaconto arrivando a sfruttare il prossimo per i suoi scopi è inutile.
Chi non vive è inutile.
mi aggancio a questa risposta che è la più simile a quella che vorrei dare anch'io.
io trovo il mondo pieno zeppo di persone inutili!!
sul lavoro incontro sempre "superiori" profondamente inutili...e magari fossero solo inutili,sono anche Dannosi!
anche a me capita di sentirmi inutile,e quando succede non è pessimismo..in quei momenti lo sono davvero!
insomma,credo che siamo in molti,a turno,ad essere inutili ogni tanto.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: persone inutili

Messaggio da tarabas » 29/03/2012, 22:44

Giody ha scritto:[...]
insomma,credo che siamo in molti,a turno,ad essere inutili ogni tanto.
Grazie per la risposta, mi piace molto questa tua frase ;)
---
...libertà!

Giody
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 44

Re: persone inutili

Messaggio da Giody » 03/04/2012, 9:20

tarabas ha scritto:[...]



Grazie per la risposta, mi piace molto questa tua frase ;)


:D
hey you,don't tell me there's no hope at all...
together we stand,divided we fall!

GOLDEN
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 aprile 2012
Età: 43

Re: persone inutili

Messaggio da GOLDEN » 04/04/2012, 1:06

tarabas ha scritto:Buongiorno, quesito di inizio primavera (con qualche giorno di anticipo):

esistono persone inutili? avete mai avuto questo pensiero?

La risposta da manuale potrebbe essere:
"nessuno di noi è inutile al mondo".

E allora perchè quando siamo fortemente infelici può passare nella nostra mentre il pensiero che siamo proprio noi, e non gli altri, ad essere persone inutili?

Grazie a tutti, buon sabato!
bella domanda .....io mi sento spesso una inutile specialmente quando le cose mi vanno male...forse e quello che ci fa sentire cosi :rolleyes:

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: persone inutili

Messaggio da tarabas » 04/04/2012, 9:31

GOLDEN ha scritto:[...]


bella domanda .....io mi sento spesso una inutile specialmente quando le cose mi vanno male...forse e quello che ci fa sentire cosi :rolleyes:
Ciao Golden, ti capisco... a volte sentirsi inutile ti fa pensare, riflettere. Cerchiamo sempre di trovare il lato positivo dei nostri stati d'animo. Buona giornata!
---
...libertà!

Mapi

Re: persone inutili

Messaggio da Mapi » 04/04/2012, 19:24

tarabas ha scritto:[...]

Ti faccio un esempio un po' estremo: una persona senza lavoro, mantenuto da chissà chi, che sta fermo tutto il giorno e guarda la tv o gioca alla play dalla mattina alla sera aspettando la sera per mangiare, dormire e ricominciare la mattina successiva :O
Ciao Tarabas!!
raramente scrivo qualcosa.. solitamente mi limito a leggere i vari post..
ma credo che questa tua frase necessiti di risposta da parte di chi si trova in una simile situazione
purtroppo sono disoccupata e da molto tempo sto cercando lavoro (inutilmente), e sono costretta ad accettare l'aiuto dei miei genitori per "tirare avanti"
non mi muovo molto di casa per evitare spese, così vedo poco anche gli amici (già ci si vedeva poco per motivi vari)
vivo sola.. e non mi sento inutile.. mi sento arrabbiata, delusa e demotivata!!!
la mancanza di lavoro, la diminuzione di contatti con altre persone, i sogni che sembrano ormai irraggiungibili...
temo di non essere la sola in questa situazione..
ma ho la fortuna di conoscere persone splendide che non mi fanno mai sentire inutile
Spero che una simile sensazione non faccia mai parte della vita di nessuno.. si può sentirsi soli, avere un momento di sconforto... ma l'inutilità vorrei non passasse mai per la mente di nessuno
ed è un augurio che di cuore faccio a tutti!!

GOLDEN
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 aprile 2012
Età: 43

Re: persone inutili

Messaggio da GOLDEN » 06/04/2012, 16:55

Mapi ha scritto:[...]
Mapi si ahime anche io stessa cosa come te nonostante cerco e cerco ogni giorno in piu e una delussione ho quassi rinnunciato a cercare sono stanca e spero che nessuno faccia come me smettere di cercare.mi scuso se scrivo male o dimentico qualche doppia ....ci provero migliorare


Ciao Tarabas!!
raramente scrivo qualcosa.. solitamente mi limito a leggere i vari post..
ma credo che questa tua frase necessiti di risposta da parte di chi si trova in una simile situazione
purtroppo sono disoccupata e da molto tempo sto cercando lavoro (inutilmente), e sono costretta ad accettare l'aiuto dei miei genitori per "tirare avanti"
non mi muovo molto di casa per evitare spese, così vedo poco anche gli amici (già ci si vedeva poco per motivi vari)
vivo sola.. e non mi sento inutile.. mi sento arrabbiata, delusa e demotivata!!!
la mancanza di lavoro, la diminuzione di contatti con altre persone, i sogni che sembrano ormai irraggiungibili...
temo di non essere la sola in questa situazione..
ma ho la fortuna di conoscere persone splendide che non mi fanno mai sentire inutile
Spero che una simile sensazione non faccia mai parte della vita di nessuno.. si può sentirsi soli, avere un momento di sconforto... ma l'inutilità vorrei non passasse mai per la mente di nessuno
ed è un augurio che di cuore faccio a tutti!!
:)

Mapi


Messaggio da Mapi » 06/04/2012, 17:46

Come ti capisco, Golden!!!
ma non perdere mai la speranza.. non rinunciare a cercare..
anche se so bene quanto sia demoralizzante e stressante..
Non arrenderti!!

Un forte abbraccio e "in bocca al lupo!"